Creazione del PG

Jul 26, 2023 12:15 pm
STEP 1
Andare sul tread "Template", aprire lo spoiler; in alto a dx troverete scritto "Crea PG", basta cliccare li, dare un nome al PG e salvare il tutto A questo punto lo scheletro vuoto della scheda è stato già creato; per visualizzarlo, basta andare sul simbolo degli omini di fianco al logo di Gamersplane

STEP 2
Rollare le stat
For, Cos, Dex e Fas
Rollate 5d6, scartate i due risultati più bassi poi sommate i restanti
Distribuite pure i valori risultanti come preferite

Tag, Man, e Int
Rollate 4d6, scartate i due risultati più bassi e poi sommate i restanti; al valore risultante poi sommate +6
Distribuite i valori risultanti come preferite
(Nota: Man e Int sono le due stat più importanti di Call of Cthulhu)

Edu
Rollate 5d6, scartate i due risultati più bassi e poi sommate i restanti; al valore che esce poi sommate +3

Alla stat San max mettete 99

STEP 3
(nota: la scheda è, in larga parte, autocompilante; voi dovete inserire a mano solo il Bonus al Danno e i Punti Sanità)
Inserire i valori delle stat derivate
Tiro Idea è Int x 5
Tiro Fortuna è Man x 5
Tiro Conoscenze è Edu x 5
Bonus la danno: somma For e Tag (ti comunico io il valore ma mi serve questa somma)
Punti Ferita: Cos + Tag / 2 (arrotonda per eccesso)
Punti Magia sono uguali al valore del Man
Punti Sanità sono uguali al Tiro Fortuna

STEP 4
Calcolo Punti Abilità Professionali
Moltiplica Edu x 20
Il risultato sono il totale dei punti abilità professionali, significa che questi punti gli puoi distribuire solo alle skills professionali
NOTA: in fase di creazione nessuna Skill può superare l'80%

Calcolo Punti Hobby
Moltiplica Int x 10
Il risultato sono il totale dei tuoi punti hobby, che puoi distribuire a qualsiasi skills tu voglia, escluse le skills professionali
NOTA: anche in questo caso nessuna skill può superare l'80%

NOTA: in fase di creazione del PG, non si possono allocare punti abilità alla skill Miti di Cthulhu a meno che non sia io ad autorizzare questa cosa

STEP 5
In base alla professione del PG, ti dico io quanti soldi hai a disposizione
A questo punto scegliete pure tutto l'equipaggiamento che volete

STEP 6
Background del PG

STEP 7
Finito di compilare la scheda del PG salvate il tutto; a questo punto dovete sottoscrivere la storia al quale volete far partecipare il vostro PG

Cliccate sul logo di Gamersplane, poi sul simbolo del poliedro li di fianco al logo stesso (su Games se state operando da PC), quindi selezionate la role alla quale volete sottoscrivere il PG
Nella schermata che si apre, scorrete fino in fondo e, in basso a dx, troverete scritto "Game Details"
Nella successiva schermata che si apre, scorrete verso il basso e troverete Il campo "Submit a Character", selezionare il PG desiderato e cliccare sotto su "Submit"; poi io approvo le vostre schede, così potete postare come PG e non come giocatori

NOTA: se volete (e vi esorto a farlo) potete inserire un Avatar "ad hoc" per il vostro PG. Andate sul simbolo degli omini di fianco al logo di Gamersplane (su "Characters" se stato operando da PC) e selezionate il PG al quale volete modificare l'Avatar. Poi cliccando sulla pennetta rossa in alto a dx, entrerete nella modalità di editing della scheda stessa; sempre in alto a dx troverete la scritta "Change Avatar". Una volta inserita l'immagine di vostro gradimento, basta salvare il tutto

You do not have permission to post in this thread.