"maledizione!non ho notato niente. Ma dopo tutti questi giorni era anche prevedibile."
Parlo a tutti e nessuno, poi però mi rivolgo direttamente agli altri
"ai ragazzini potresti avvicinarti tu Charles, hai l'immagine del professore, io potrei spaventarli. Per quanto riguarda la polizia penso sia più saggio che parlassimo io ed Italo"
Cerco proprio con lo sguardo ITALO
"sei della stampa dopotutto, potresti voler intervistare gli incaricati delle indagini per il tuo giornale, e magari io, come ex collega, potrei offrire aiuto esterno per poi dare la gloria a loro. Ti spiego meglio, tu potresti andare a fare domande, magari i poliziotti saranno infastiditi, poi arrivo io che voglio aiutarli, mi offrirò di fare il lavoro sporco e loro si prenderanno il merito..sempre la vecchia storia, poliziotto buono, poliziotto cattivo, capisci?"
Poi mi volto verso GIOVANNI
"se ci saranno a scuola delle insegnanti, e sottolineo delle, lì entri in scena tu, sei sicuramente quello più affascinante e con la parlantina più sciolta, io posso farti da spalla se vuoi, ma non più di quello"
Indi termino dove ho cominciato, ovvero verso CHARLES
"tu vecchio mio, hai avuto la mia stessa intuizione, in biblioteca avrò bisogno delle tue abilitàz dobbiamo cercare nel passato e vedere se cose simili sono già capitate"