Atto I - L'inizio della Fine

load previous
Aug 31, 2023 10:50 am
Mi incammino con i miei compagni, l'aria è frizzantina, il profumo che arriva dal mare per uno di città come me è inebriante. Mi sento sveglio e concentrato. Cerco di non perdere di vista nessun dettaglio.

Rolls

Individuare (25%) - (50-1d100)

- (68) + 50 = -18

Custode

dalamar78

Aug 31, 2023 1:49 pm
Custode
Va incamminate lungo la strada che vi riporta verso il centro di Ancona, proseguendo poi per le strade cittadine fino alla Scuola Edmondo De Amicis, controllando lungo tutto il percorso se qualcosa vi balza all'occhio

dalamar78 sent a note to ZombieDoc
dalamar78 sent a note to reidinanto
dalamar78 sent a note to Simofed83
dalamar78 sent a note to Unaluna
Sep 1, 2023 9:40 am
non vedo nulla, si questa strada, che possa essere utile per le nostre indagini
Commenta Charles, indicando col bastone a destra e sinistra il panorama che si apre davanti a loro
mi chiedo se gli amichetti dei due giovini parlino tra loro di quanto è successo... Cose che agli adulti non dicono
Si rivolge quindi ai suoi colleghi
se ci avvicinassimo ai ragazzi in attesa di entrare a scuola forse potremmo sentire se fanno qualche commenti
Tuttavia non devono dare nell'occhio...
Sep 3, 2023 9:52 pm
"maledizione!non ho notato niente. Ma dopo tutti questi giorni era anche prevedibile."
Parlo a tutti e nessuno, poi però mi rivolgo direttamente agli altri
"ai ragazzini potresti avvicinarti tu Charles, hai l'immagine del professore, io potrei spaventarli. Per quanto riguarda la polizia penso sia più saggio che parlassimo io ed Italo"
Cerco proprio con lo sguardo ITALO
"sei della stampa dopotutto, potresti voler intervistare gli incaricati delle indagini per il tuo giornale, e magari io, come ex collega, potrei offrire aiuto esterno per poi dare la gloria a loro. Ti spiego meglio, tu potresti andare a fare domande, magari i poliziotti saranno infastiditi, poi arrivo io che voglio aiutarli, mi offrirò di fare il lavoro sporco e loro si prenderanno il merito..sempre la vecchia storia, poliziotto buono, poliziotto cattivo, capisci?"
Poi mi volto verso GIOVANNI
"se ci saranno a scuola delle insegnanti, e sottolineo delle, lì entri in scena tu, sei sicuramente quello più affascinante e con la parlantina più sciolta, io posso farti da spalla se vuoi, ma non più di quello"
Indi termino dove ho cominciato, ovvero verso CHARLES
"tu vecchio mio, hai avuto la mia stessa intuizione, in biblioteca avrò bisogno delle tue abilitàz dobbiamo cercare nel passato e vedere se cose simili sono già capitate"
Sep 4, 2023 8:48 am
"Symon, hai ragione, sentiamo gli altri che intenzioni hanno in merito a parlare con la polizia. In quanto giornalista non dovrei avere difficoltà a farmi ricevere"
Si guarda in giro cercando di notare qualcosa "fin'ora non ho notato nulla di strano, maledizione, è tutto come dovrebbe essere, almeno sembra. Ma è giusto che sia così?"

Fa un cenno a Charles indicandosi l'orecchio per fargli capire che è giusto tentare di captare i discorsi dai ragazzini che affollano l'entrata della scuola.

Gli si avvicina: "son curioso di vedere se qua intorno c'è qualche adulto in particolare che "non dovrebbe esserci", sarò paranoico eh ma eliminiamo pure questo dubbio."

Si rivolge, infine, agli altri chiedendogli se vogliono entrare a scuola chiedendo di parlare col preside o con la maestra dei fratellini scomparsi, giusto per inquadrare l'ambiente scolastico nella vicenda.
Sep 4, 2023 3:40 pm
Fa una faccia dubbiosa, mentre ascolta Symon; affascinante? Ma da quando? Ha giusto una parlantina leggermente più spigliata degli altri, per sopravvivere nella piccola malavita e perfezionare truffe. Scrolla le spalle, sia mai che trovi l'anima gemella quando meno se l'aspetta. "Se lo dici tu Symon" gli risponde ridacchiando. "Nemmeno io ho notato niente di anomalo, forse ci è sfuggito qualche particolare..." prosegue pensieroso toccandosi il mento.

Custode

dalamar78

Sep 5, 2023 12:31 pm
Custode
Intorno a voi numerosi il numero dei ragazzi, tutti dai 6-7 anni in su, aumenta sempre di più; i rumori e le voci che sentite sono quelle tipiche di una scuola elementare: risate, voci sguaiate e cose del genere. Sono presenti anche molti genitori, per lo più donne ma anche qualche uomo. Fuori dalla scuola ci sono un paio di bidelli che tentano di coordinare il flusso dei bambini ma senza troppo successo
Sep 5, 2023 2:47 pm
Con la faccia più bonaria che possiede Charles osserva i genitori che hanno accompagnato i figli.
Sui loro volti cerca segni di una eventuale preoccupazione. Attendono forse che i piccoli oltrepassino il portone prima di andar via?
Si guarda attorno alla ricerca di un uomo dall'aria perbene, col quale attaccare bottone.
crescono così in fretta, nevvero? Mi ricordano i miei nipoti, ma ormai li vedo così poco....

Custode

dalamar78

Sep 6, 2023 2:38 pm
Custode
L'uomo, interpellato da Charles, si toglie il cappello in segno di saluto, tornando poi a calzatlo sulla testa
"Eh si" replica con un mezzo sorriso, salutando poi uno dei bambini che entra a scuola
Sep 6, 2023 10:00 pm
Incoraggiato dal cenno di saluto Charles prosegue la sua chiacchierata
sembra una cittadina tranquilla. È una fortuna. Nessun pericolo come nelle grandi città, deve essere bello crescere in un posto così. Immagino non vi sia da tenere per loro
Indicando i ragazzini con un gesto e poi grattandosi la fronte come preso da un pensiero
anche se ho sentito della scomparsa di due fratellini... Ne avete avuto notizia?

Custode

dalamar78

Sep 7, 2023 4:31 am
Custode
L'uomo rimane un attimo stupito dalle parole di Charles, poi ha come un "lampo"
"Ah sì, ricordo, quei due Gianburrasca che si sono allontanati da casa senza avvisare, avranno certo fatto preoccupare i propri cari" risponde "Saranno già tornati a casa da giorni oramai"

Sep 7, 2023 7:15 pm
Charles si leva il cappello per un attimo, scuotendo la testa
ahimè no, signore. Purtroppo pare che non se ne abbiano notizie... il vecchio zio è affranto. E anche i loro amichetti ne saranno rimasti spaventati da questa storiaccia.
Eventi simili erano già accaduti?
aggiunge dopo una pausa, accarezzandosi pensieroso i baffi

Custode

dalamar78

Sep 7, 2023 8:20 pm
Custode
L'uomo rimane stupito per le ultime parole di Charles
"Ma come.. Già successo dice? No no.." replica un po' impacciato
Sep 8, 2023 5:12 pm
Soppesa gravemente la reazione del suo interlocutore certo certo... Ne parlerebbero tutti, no? Nessuno sarebbe tranquillo...
Invece con questo bel clima credo che dopo la scuola i ragazzi vadano a giocare... Magari in campo?

Custode

dalamar78

Sep 8, 2023 6:21 pm
Custode
L'uomo si stringe nelle spalle
"Si, se non sbaglio vanno a Monte Cardeto, qua vicino" replica, quindi fa un colpo di tosse, come a schiarirsi la voce "Adesso mi scusi ma devo andare. Buona giornata" dice alzandosi lievemente il cappello e allontanandosi

Intorno a voi sono rimasti ben pochi ragazzini, gli ultimi ritardatari, che si affrettano ad entrare a scuola. Anche gli ultimi adulti che gli hanno accompagnati gli guardano con entrare per poi iniziare ad allontanarsi
Sep 8, 2023 7:33 pm
Io ascolto tutto il tempo, non ho detto nulla, però mi guardo molto intorno e quando il signore parla con Charles vorrei provare a capire che stato d'animo sta provando, se è a disagio, se si vergogna o se nasconde qualcosa
Sep 9, 2023 8:43 am
Prova di Psicologia

Rolls

Psicologia (5%) - (5-1d100)

- (19) + 5 = -14

Custode

dalamar78

Sep 9, 2023 8:44 am
Custode
dalamar78 sent a note to Simofed83
Sep 9, 2023 11:05 am
Giovanni è rimasto ad ascoltare lo scambio tra il signore e Charles e, abituato a persone - come dire - poco di buono, vorrebbe capire se il signore stia mentendo o abbia paura di qualche ritorsione.
Sep 9, 2023 11:16 am
Test di psicologia

Rolls

Psicologia (5%) - (50-1d100)

- (13) + 50 = 37

load next

You do not have permission to post in this thread.