Atto I - L'inizio della Fine

load previous
Oct 3, 2023 6:45 am
"non capisco quale fastidio avrebbe potuto ricevere nel parlare con noi e dirci le stesse cose. Ma la ringrazio per il tentativo professor mele."
Quindi chiudo il taccuino e mi alzo in piedi
"credo di non voler fare, né chiedere, altro"
Guardo i miei compagni ed attendo, nel mentre rileggo i miei appunti
Oct 4, 2023 5:06 pm
Anche Giovanni annuisce "Vi ringrazio professore, cercheremo indizi altrove, se vi viene in mente qualche dettaglio importante, potete inviare un telegramma a casa del professor Mariani" dice cortesemente al professor Mele. Fa un cenno di saluto con il capo, indossa il cappotto e aspetta gli altri con il cappello tra le mani
Oct 4, 2023 6:09 pm
vi ringraziamo del tempo che ci avete dedicato. Insegnare è una nobile attività, e avrete parecchio da fare, tra burocrazia e lezioni da preparare. Si intuisce la vostra dedizione a questo ragazzì conclude indicando il tavolo affollato di fogli e appunti
daremo una occhiata a questo campo giochi...
Tende la mano al professore per prendere commiato
Ma se ricordaste qualche altro dettaglio, più tardi o nei prossimi giorni....vi prego di informarci. Ogni cosa può aiutare il nostro vecchio amico
Oct 4, 2023 6:11 pm
OOC:
un tiro di psicologia sul professore. È a disagio, tipo vorrebbe dire altro ma non può?

Rolls

Psicologia (5%) - (30-1d100, RA)

- (68) + 30 = -38

Oct 5, 2023 2:03 pm
Psicologia sul professore per lo stesso motivo di charles

Rolls

Psicologia (5%) - (20-1d100)

- (24) + 20 = -4

Oct 5, 2023 2:10 pm
Osserva il professore per capire se prova disagio o meno stringendo la mano di Charles

Rolls

Psicologia (5%) - (50-1d100)

- (26) + 50 = 24

Oct 5, 2023 4:35 pm
Professor Mele
Annuisce e vi sorride
"Se mi viene in mente altro o sento dire qualcosa in merito a questa vicenda vi contatterò sicuramente" di il professore alzandosi in piedi a sua volta

dalamar78 sent a note to Unaluna
dalamar78 sent a note to ZombieDoc
dalamar78 sent a note to reidinanto
OOC:
Reidinanto segna pure la skill
Custode
Uscite quindi dall'ufficio del Professor Mele, dove ad attendervi trovate il bidello che vi ha accompagnato, il quale vi "scorta" quindi all'uscita; nel giro di poco tempo, siete di nuovo in strada, davanti alla scuola
Oct 6, 2023 12:23 pm
Giovanni si cala il cappello in testa, uscendo dalla scuola, osserva i suoi compagni e poi a bassa voce dice "Il professor Mele mi è sembrato sincero e non avuto disagio o imbarazzo alcuno. Dobbiamo cercare indizi al campetto. E' l'unica soluzione. In stanza dei bambini non ho trovato nulla, sembrano spariti in una modalità che inquietante è a dir poco. Nessuna richiesta di riscatto, niente di niente, questa cosa mi preoccupa amici". Fa un lungo respiro, mentre si abbottona il cappotto, cingendolo meglio addosso. Gli tremolano un po' le dita quando cerca di far passare il bottone nell'asole, facendo sfuggire un impropero a mezza bocca.
Last edited October 6, 2023 12:24 pm
Oct 6, 2023 7:28 pm
un uomo dedito al suo lavoro, come ho constatato dalla massa di fogli ed appunti sulla sua scrivania
Dopo qualche passo, con le mani nelle tasche del soprabito, riprende a parlare
non sembra simpatizzare troppo per la attuale politica italiana, questo può renderlo prudente nel parlare, ma mi fido del giudizio di Giovanni. Conosce bene i suoi compatrioti, del resto. E concordo sul visitare il campo in cui vanno a giocare
Conclude, non senza lanciare una occhiata ad una torrefazione lungo la via. Da quando è in Italia ha imparato ad apprezzare il caffè espresso... che Sua Maestà lo perdoni

Custode

dalamar78

Oct 9, 2023 12:19 pm
Custode
Seguendo la cartina, muovete verso Monte Cardeto, riuscendo a raggiungerlo nel giro di qualche minuto
Il luogo è privo di qualsiasi gioco per bambini, si tratta semplicemente di un'area più o meno pianeggiante, praticamente priva di erba
Alcuni discoli, che evidentemente hanno marinato la scuola, stanno giocando a calcio con un pallone fatto di stracci coperto di fango: evidentemente deve aver piovuto nei giorni passati ad Ancona
Oct 9, 2023 12:31 pm
Giovanni si avvicina al gruppetto di discoli, "Ehi ragazzi! Avete fatto sega eh... Anch'io, ogni tanto, la facevo, quando avevo la vostra età, bei tempi...giocavamo a campana e ad acchiapparella. Passa un po' la palla" Fa un sorriso verso i giovani di benevolenza, cercando di accattivarseli con la sua aria affabile da mascalzone.
Last edited October 9, 2023 12:31 pm

Custode

dalamar78

Oct 9, 2023 1:01 pm
Custode
I ragazzini lanciano un'occhiata a Giovanni che si è avvicinato per parlare con loro, quindi uno dei monelli calcia la palla che va a colpire Giovanni in pieno, sporcandolo
I ragazzini scoppiano a ridere "Ehi, ridacci la palla" dice uno di loro
Oct 9, 2023 8:25 pm
Ser Charles poco avvezzo a trattare coi bambini preferisce muovere qualche passo attorno. Ci sono sentieri che si diramano? O un masso sul quale addossarsi per riposare o radunare le cose? Punti in cui l'erba è rimasta? I suoi
occhi scrutano l'area, dividendola a settori, come farebbe per un sito di scavo. Traccia uno schizzo del luogo, segnando i punti cardinali di riferimento
Last edited October 9, 2023 8:29 pm
Oct 10, 2023 10:38 am
Simpatici monelli pensa, passa la mano sulla fanghiglia rimasta negli indumenti, poi cerca di fare qualche palleggio con la palla, collodelpiede-ginocchio, per finire piattone sinistro per mandare la palla tra i piedi dei birbantelli. "Ecco qua. Come avrebbe fatto Giovanni Ferrari" risponde ai monelli con un sorrisone "Per caso siete amici di Roberto e Filippo Mariani?".

Custode

dalamar78

Oct 10, 2023 1:18 pm
Custode
I ragazzini si lanciano un'occhiata tra di loro, poi uno, quello che aveva parlato poco prima, si fa di nuovo avanti
"Beh.. forse si.. non ricordiamo bene..

Intanto Charles si guarda intorno

dalamar78 sent a note to Unaluna
Oct 10, 2023 2:33 pm
Mi avvicino anche io ai ragazzini e mi metto accanto a GIOVANNI, ascolto il fare ed il dire dei ragazzini sorridendo in modo un poco amaro. Poi mi inginocchio a terra in modo da essere più alla loro altezza.
"ragazzi ci serve capire chi di voi è molto amico di Roberto e Filippo. Sono bravi giocatori?in che ruolo giocano?sono più bravi ad attaccare od a difendere"

Sorrido in modo spontaneo, metto una mano di lato alla bocca ed abbasso il tono di voce, usandone uno un po' scherzoso
"chi è il più scarso dei due?
Oct 10, 2023 7:07 pm
Raggiunti i punti più erbosi ne valuta il terreno, con l'aria di volersi sedere un poco a riposare
Segue la conversazione dei suoi compagni e si decide ad intervenire
immagino che le partite di football .. anzi, di pallone, si .. qui siano roba seria, dopo la scuola, il campo è ben consumati! Voi con chi giocate un squadra?

Custode

dalamar78

Oct 11, 2023 12:44 pm
Custode
I mocciosi spostano lo sguardo tra Symon e Charles quindi si scambiano qualche occhiata di intesa
"Non sappiamo.. potreste magari aiutarci a ricordare.."
Oct 11, 2023 1:28 pm
Giovanni scoppia a ridere, inclina la testa mentre guarda quella banda di figli di buona donna, e prima che altri suoi compagni proferiscano parola, dice con tono compiaciuto "Bene, bene. Vi vedo svegli. Visto che vi piace far sega a scuola, vi offro un lavoretto se sarete sinceri con noi, che ne dite? Ma solo se sarete sinceri" evidenzia l'ultima frase alzando l'indice per raccomandarsi con i ragazzini.

Custode

dalamar78

Oct 11, 2023 2:43 pm
Custode
"Naa, niente lavoretti, siamo qui per giocare" replica il solito bambino "Però potremmo comunque ricordare, se ci aiutate a farlo.." conclude, in attesa
load next

You do not have permission to post in this thread.