Atto I - L'inizio della Fine

load previous
Oct 24, 2023 6:47 pm
Calca un po' il suo accento inglese e alza una mano in cenno di saluto.
exuse me sir. Interessava fortezza per ..ehm... sua storia antica. Monumento, forse?
Un piccolo passo avanti per parlare meglio
pensava poter visitare, io e mio collega
Dando di gomito a Symon
Oct 24, 2023 11:23 pm
Trattenendo a stento una risata, la modulo affinché sembri imbarazzata ed anche io in un marcato accento inglese
"Oh yes. Noi turisti inte...ehm...interessare monumenti. Yeah?potere?"

Soldato

dalamar78

Oct 25, 2023 7:10 am
Soldato
"Ripeto, signori, questa è zona militare. Allontanatevi o saremo costretti a mandarvi via con la forza" replica serio il soldato
Oct 25, 2023 10:54 am
E' rimasto un attimo sorpreso e sbigottito dalla presenza del soldato, non pensava fosse una zona militare. Alza le mani in segno di scuse "Pensavamo fosse visitabile, eravamo al cimitero qui vicino, faccio da interprete ai turisti stranieri, sono appassionati di storia sa"

Soldato

dalamar78

Oct 25, 2023 1:09 pm
Soldato
L'uomo si rivolge direttamente a Giovanni "Signore, si allontani con il suo gruppo o faccio intervenire una pattuglia. Ultimo avvertimento"
Oct 25, 2023 5:55 pm
Giovanni si avvicina ai suoi amici, fingendo di gesticolare per farsi capire meglio da degli stranieri dice a bassa voce "Meglio che andiamo via, non vorrei ritrovarmi bucherellato, prendiamo altrove le informazioni su questa fortezza"
Oct 26, 2023 11:49 am
Italo si accoda agli amici. Non si aspettava di trovare tale presidio militare.
"Amici meglio alzare i tacchi." poi rivolto al militare "Ci perdoni non volevamo arrecare alcun fastidio. Ce ne andiamo subito. Ci sono tanti altri luoghi interessanti per dei turisti stranieri."

S'incammina per allontanarsi "Bene! Intanto non ci hanno sparato... ma ora cosa facciamo? Torniamo a casa da Mariani e riordinare le idee con lui su quanto emerso fin'ora? Oppure tentiamo l'approccio con la polizia?"
Oct 28, 2023 7:37 am
Lontano dalla fortezza, si gira un attimo per osservare la zona, dice sbuffando "Direi di andare dal professore e capire la scritta che abbiamo trovato e altre informazioni su questa fortezza, dannazione"
Oct 28, 2023 1:37 pm
Mi incammino lontano dalla fortezza anche io e nel caso mi trascino CHARLES con me, e poi rispondo ai miei compagni
"io vorrei fare qualche ricerca nella biblioteca, qualche quotidiano dei giorni scorsi, più che altro rispetto a delle esplosioni al cimitero. Oltre che verificare anche altre cose, vi sta bene? ovviamente mi rimetto alla maggioranza"
Last edited October 28, 2023 1:39 pm
Oct 28, 2023 3:54 pm
sono d'accordo. Rimanderei il più possibile i contatti con la polizia. C'è qualcosa di poco chiaro in queste indagini.
E abbiamo un ottimo motivo per voler capire qualcosa di più del cimitero e della fortezza
Oct 29, 2023 2:53 pm
Custode
Sotto lo sguardo attento del soldato, battete in "ritirata" e vi allontanate dalla fortezza; dopo aver discusso un po' tra di voi, decidete di muovere verso la biblioteca di Ancona ma, vista l'ora, vi fermate prima a mettere qualcosa sotto i denti
Finito il pranzo, dopo esservi fatti dare le necessarie indicazioni, raggiungete la biblioteca: si tratta di un antico e grande edificio situato non troppo lontano dal centro della città
Senza perdere tempo, entrate all'interno della biblioteca stessa: nell'atrio vedete un bancone dietro il quale siede una donna di mezza età, che vi accoglie con un sorriso

Bibliotecaria
"Benvenuti alla biblioteca di Ancona signori"
Oct 30, 2023 1:48 pm
"Buon pomeriggio, signora, vorremmo consultare alcuni testi" esordisce Giovanni, avvicinandosi e tenendo il cappello e il cappotto, che si era tolto appena entrato nell'edificio, tra le braccia. "Bisogna fare una tessera? Come funziona?" chiede alla bibliotecaria.
Last edited October 30, 2023 1:49 pm

Bibliotecaria

dalamar78

Oct 30, 2023 5:11 pm
Bibliotecaria
La donna sorride a Giovanni
"Per accedere alla biblioteca basta compilare e firmare il registro"
La donna recupera quindi un grosso registro e ve lo porge: vi viene richiesto di indicare nome, cognome, nazionalità ed una firma
Oct 30, 2023 6:38 pm
Giovanni ringrazia la donna con un sorriso, prende in mano la penna e scrive il suo nome sul registro, firmando di fianco con una calligrafia frettolosa. "Grazie dice, chinando leggermente il capo e restituendo registro e penna alla donna. "C'è una lista dei libri che si possono consultare?" chiede poi in modo cortese.

Bibliotecaria

dalamar78

Oct 30, 2023 7:16 pm
Bibliotecaria
"No, non abbiamo niente del genere. Le sezioni della biblioteca sono però divise per argomento"
Oct 31, 2023 9:23 am
"Buon pomeriggio a lei signora"
Lascio che il mio accento inglese sia più che riconoscibile, e dopo aver apposto i miei dati sul registro
"avete una sezione con i quotidiani dei giorni scorsi?vorrei documentarmi su una esplosione avvenuta al cimitero ebraico e poi vorrei documentarmi anche sulla sparizione di due giovani cittadini di Ancona, erano i nipoti di un professore se la memoria non mi inganna"
Oct 31, 2023 10:40 am
Mi inserisco nelle richieste di Symon e Giovanni "In effetti oltre ai giornali locali per la cronaca recente sarebbe interessante se ci fossero anche libri di storia locale, magari sulla comunità ebraica. Vede signora, stiamo raccogliendo informazioni per un articolo d'inchiesta sul Corriere" e mostro alla signora il mio tesserino da giornalista.

Bibliotecaria

dalamar78

Oct 31, 2023 3:30 pm
Bibliotecaria
La donna scuote la testa
"Mi dispiace ma non abbiamo una emeroteca qui, dovrete recarvi direttamente al giornale per quelli. Abbiamo però libri di storia locale. Sono alla sezione S" ed indica un'ala della biblioteca
Oct 31, 2023 3:33 pm
"la ringrazio, le chiedo una cortesia, negli ultimi giorni avrete sentito di un'esplosione al cimitero ebraico, i giornali ne avranno sicuramente scritto vero?"

Bibliotecaria

dalamar78

Oct 31, 2023 3:59 pm
Bibliotecaria
La donna annuisce
"Si ho letto qualcosa in tal senso.. se la memoria non mi inganna si è trattato di un attentato finito male"
load next

You do not have permission to post in this thread.