Atto I - L'inizio della Fine

load previous
Oct 31, 2023 6:19 pm
Siglo il registro con una firma svolazzante, segnando per esteso il nome ed il titolo da baronetto. Un atto di vanità
cittadina interessante Madam! Nella sezione 5 è possibile trovare anche le vecchie mappe... Forse non è bil termine giusto mi interrompo levando gli occhiali e pulendo le lenti intendo... I vecchi progetti... Emmmh vecchie piani delle costruzioni storiche?

Bibliotecaria

dalamar78

Oct 31, 2023 9:35 pm
Bibliotecaria
"No signore, mi dispiace. Avevamo quello che cerca ma sono state tutte acquisite dal corpo militare" risponde la bibliotecaria
Nov 1, 2023 9:04 am
capisco... Per uno studioso è difficile, allora.. sono interessato all'epoca tardo medioevale della zona, da un punto di vista storico, forse qualcosa è rimasto... Permettete che consulti la sezione? Non penso che abbia una qualche rilevanza militare
Il mio tono è cambiato, più professionale

Bibliotecaria

dalamar78

Nov 1, 2023 9:09 am
Bibliotecaria
"Certo, potete consultare qualsiasi volume ci sia in biblioteca. La sezione che cerca è la stessa che vi ho indicato poco fa" dice la donna sorridendo
Nov 1, 2023 10:07 am
"Molto gentile signora, cerchiamo sugli scaffali, vediamo cosa è rimasto d'interessante" siglo anch'io il registro, dó una scorsa al registro per vedere le firme prima delle nostre se c'è qualche nome interessante. Sento il riferimento all'attentato
"addirittura un attentato... Interessante questa notizia.Chi mai potrebbe ordine un attentato in queste zone? Cosa si dice in giro?" attendo di sentire se la bibliotecaria mi risponderà ma voglio guardare gli scaffali.

Rolls

Individuare (25%) - (50-1d100)

- (73) + 50 = -23

Biblioteconomia (25%) - (70-1d100)

- (50) + 70 = 20

Nov 1, 2023 10:12 am
"Grazie signora, se abbiamo ancora bisogno, verremo da lei." dice cordiale. Si avvia alla sezione S, una volta che è in mezzo agli scaffali, cercherà informazioni sul colle, sul cimitero ebraico e sulla fortezza, spulciando le varie costine e sfogliando i vari libri impilati negli scaffali.

Rolls

Individuare (25%) - (55-1d100)

- (82) + 55 = -27

Biblioteconomia (25%) - (25-1d100)

- (5) + 25 = 20

Nov 1, 2023 12:48 pm
Bibliotecaria
"Anarchici naturalmente" risponde la donne mentre vi allontanate

Custode
Raggiungete così la sezione "S" indicata dalla donna e, subito, Italo e Giovanni si mettono a curiosare tra gli scaffali

dalamar78 sent a note to reidinanto
dalamar78 sent a note to ZombieDoc
Nov 1, 2023 1:35 pm
Poichè i i miei colleghi sono già alle prese con i volumi sulla storia e la fortezza, mi dedico alla geografia del posto. Chi ha fatto scavi sa quanto sia importante la natura del terreno e delle colture per definire la storia e le costruzioni
Last edited November 1, 2023 1:48 pm

Rolls

Biblioteconomia (25%) - (60-1d100)

- (93) + 60 = -33

Individuare (25%) - (40-1d100)

- (39) + 40 = 1

Nov 1, 2023 4:15 pm
"decisamente un'area antichissima" commenta con Giovanni "Chissà cosa centrano gli anarchici in tutto questo?" rilegge i testi in cerca di un nesso che potrebbe portare a qualche sviluppo.

Rolls

Tiro idea - (70-1d100)

- (54) + 70 = 16

- (47) + 70 = 23

Nov 2, 2023 8:23 am
Anche io inizio con calma le mie ricerche e controllo anche i testi che hanno letto gli altri, non voglio tralasciare niente e nessun potenziale indizio

Rolls

Biblioteconomia (25%) - (35-1d100)

- (52) + 35 = -17

Individuare (25%) - (75-1d100)

- (89) + 75 = -14

Custode

dalamar78

Nov 2, 2023 4:17 pm
Custode
Le vostre ricerche procedono

dalamar78 sent a note to Unaluna
dalamar78 sent a note to Simofed83
Nov 2, 2023 9:59 pm
Prendo metodicamente appunti sul mio taccuino e aggiungo qualche schizzo delle illustrazioni che vedi nei libri. Non sto venendo a capo di molto, leggo e rileggo le mie annotazioni. Qualcosa mi sta sfuggendo.. Ho già letto qualcosa a proposito di scavi.
Riprendo la lettura dei testi.

Rolls

Biblioteconomia (25%) - (60-1d100)

- (15) + 60 = 45

Custode

dalamar78

Nov 3, 2023 7:55 am
Custode
Charles prende appunti e continua a cercare tra i vari testi

dalamar78 sent a note to Unaluna
Nov 3, 2023 11:04 am
"I piceni erano dediti ai sacrifici umani!!!!??" non appena leggo tale passaggio, non posso fare a meno di pensare alla sparizione di Roberto e Filippo. Chiedo ai miei amici "Voi vi ricordate le date di nascita dei due fratelli Mariani. Non ci voglio pensare neanche lontanamente ma non possiamo fare finta di niente, questo riferimento è decisamente inquietante" rileggo il testo che ho trovato "Dobbiamo anche approfondire le notizie su queste popolazioni presso i colli Guasco e Cappuccini"

https://i.imgur.com/gW1Te37.png
Last edited November 3, 2023 3:40 pm

Rolls

- (16) + 70 = 54

Nov 3, 2023 11:05 am
Giovanni è immerso nella lettura dei libri, seduto nella sala comune. Sta sfogliando diversi volumi quando i suoi occhi cadono su 2 volumi che per lui sembrano interessanti e inizia a prendere appunti. Fa un cenno ai suoi compagni mostrando cosa ha trovato:
https://i.imgur.com/yr7Y71l.png

Custode

dalamar78

Nov 5, 2023 5:08 pm
Custode
Mentre Giovanni mostra quanto trovato, Italo continua le ricerche

Nov 6, 2023 8:34 pm
a quella fortezza sembrano legati dei culti molto antichi e crudeli.
Chissà chi hanno incontrato i ragazzini girovagando in quel vecchio cimitero... Forse è tempo di parlare con il cronista che NON ha scritto un articolo su questa scomparsa

Mormoro ai miei compagni, mentre il taccuino si copre di fittissimi appunti
Last edited November 7, 2023 7:37 am
Nov 6, 2023 11:59 pm
Mi annoto nel mio taccuino:
Titolo del libro
Pagina
E paragrafo che mi viene fatto notare
Il mio sguardo è cupo al momento, sono visibilmente preoccupato. La faccenda si sta complicando ancora di più e potrebbe assumere tinte ancora più oscure di quelle che avevo anche solo immaginato.
"Sicuramente il professore ne potrebbe sapere un poco di più, proviamo a sentire se possiamo direttamente prendere i libri con noi, io nel caso mi sono segnato la pagina ed il titolo dei libri. La situazione mi pare sia peggio di quanto mi stessi immaginando amici miei. Concordo con te Charles"
Nov 8, 2023 6:16 pm
Anche Giovanni si è appuntato tutto su un taccuino. Lascia i libri sul tavolo, avvicinandosi verso di voi, soprattutto verso Italo "Forse dovremmo andare nella sede del giornale locale per raccogliere più informazioni, hai qualche aggancio? chiede sottovoce, di modo che solo Italo e i suoi colleghi lo sentano. "La fortezza è in mano ai soldati, spero solamente che i bambini non abbiano visto qualcosa di troppo..." dice a Charles e a Symon. Anche Giovanni ha gli stessi timori dei suoi compagni
Nov 9, 2023 1:20 pm
"Sono d'accordo, Gianni, andiamo al giornale locale. Non conosco nessuno ma sono fiducioso, tra colleghi solitamente ci si dà una mano." mi metto nella tasca interna della giacca il taccuino con gli appunti di quanto appreso in biblioteca.
"Se per il momento qua abbiamo finito, possiamo andarci anche subito."
Last edited November 9, 2023 1:20 pm
load next

You do not have permission to post in this thread.