Atto I - L'inizio della Fine

load previous

Colonnello Sauro Scattanti

dalamar78

Jan 6, 2024 10:58 am
Il colonnello sofferma un attimo lo sguardo su Italo
"Sinceramente signori non saprei dove indirizzarvi, sono un militare, non un poliziotto.. forse potreste provare ad andare ad una delle feste della Contessina Frescobaldi, generalmente il suo salotto è ricco di pettegolezzi e voci di corridoio, magari una di queste vi aiuta in qualche modo. Se volete posso scrivere una lettera di raccomandazione alla Contessina per farvi avere un invito per una delle sue feste replica, poi annuisce "Certamente signori ma non credo che abbia altro da riferire se non quello che vi ho detto io stesso, che altro non è che il resoconto del soldato stesso. Comunque se volete, posso mandarlo a chiamare"
Jan 6, 2024 11:24 am
"Ci sono dicerie su quel cimitero? Sa i bambini di quell'età sono molto curiosi" interviene Giovanni, "Ogni informazione, ogni ipotesi è ben accetta" continua Giovanni "Ci servirà per dipanare la matassa della scomparsa dei due bambini"

dalamar78

Jan 6, 2024 6:03 pm
"Da quando sono nel comando di Ancona, oramai più di 25 anni, non ho mai sentito di nessuna diceria sul Campo degli Ebrei. Probabilmente l'unico fascino che potrebbe esercitare è legato proprio al fatto che si tratta di un cimitero anche se oramai abbandonato da moltissimo tempo o, almeno, questa è la mia opinione"
Jan 6, 2024 6:06 pm
"Molto gentile da parte vostra raccomandarci con la contessina Frescobaldi, in effetti ne abbiamo sentito parlare e siamo interessati a partecipare al suo salotto. E come dice giustamente il mio amico Giovanni, per noi è utile ascoltare tutte le voci che possono portarci alla soluzione del mistero"
Jan 8, 2024 10:43 pm
permettete ancora una domanda, colonnello. Da studioso di storia, ospite del vostro bel Paese. La fortezza ha una storia interessante ma ahimè... Vi sono pochi documenti in merito. Forse al suo interno vi è una biblioteca o dei vecchi lasciti? Il momento non è il migliore, ma non nego che mi ha punto la curiosità
Avanzo la mia richiesta quasi con impaccio, come a mostrare di essere consapevole che è estranea ai discorsi intavolati

dalamar78

Jan 11, 2024 6:04 am
Si sofferma un attimo a riflettere dopo la domanda di Charles
"Mmm.. Non mi pare.."
Jan 11, 2024 9:55 am
OOC:
tiro idea

Rolls

Tiro idea - (90-1d100)

- (58) + 90 = 32

Jan 11, 2024 1:05 pm
Tiro idea

Rolls

Tiro idea - (85-1d100)

- (74) + 85 = 11

Jan 11, 2024 10:38 pm
Tiro idea

Rolls

Tiro idea - (85-1d100)

- (28) + 85 = 57

Custode

dalamar78

Jan 12, 2024 1:11 pm
Custode
dalamar78 sent a note to Simofed83
dalamar78 sent a note to Unaluna
dalamar78 sent a note to reidinanto
Jan 12, 2024 1:17 pm
Tiro idea

Rolls

Tiro idea - (70-1d100)

- (59) + 70 = 11

Custode

dalamar78

Jan 12, 2024 5:05 pm
Custode
dalamar78 sent a note to ZombieDoc
Jan 12, 2024 10:48 pm
Mantengo il ruolo dello studioso, forse quelloa me più congeniale
vi chiedevo della abbazia perché ho letto di una rete di cunicoli che percorre Ancona. Ma ahimè non ci sono molti testi, requisiti per qualche studio o persi... Magari voi ne sapete qualcosa, in qualità di militare avrete conoscenza del territorio ...
Guardo in modo incoraggiante il colonnello
Jan 13, 2024 8:05 am
Mi unisco alle parole di Charles per approfittare della disponibilità del colonnello "ci sono anche un paio di questioni che ci interessano per inquadrare meglio l'ambiente locale e di cui il nostro amico comune ci ha accennato, in che rapporti siete con il federale Starnazzi? Cosa potete dirci di questa sua promozione e trasferimento a Roma? E poi, lei è stato comandante del povero figlio di Mariani, cosa sa della sua triste vicenda? Adesso anche i nipoti scomparsi... Sembra tutto molto misterioso... Non sembra solo una semplice sparizione...e noi siamo qua per aiutare veramente una brava persona a riabbracciare i suoi nipoti"
Jan 13, 2024 10:12 am
Annuisce alle domande dei suoi colleghi "Sì, abbiamo parecchie domande da porvi ma soprattutto abbisogniamo di risposte, sincere e precise." dice al colonnello. "A me viene in mente solo una richiesta, se può parlarci di Guerrino Ferrante"

dalamar78

Jan 14, 2024 11:25 am
Il colonnello ascolta le vostre domande e richieste, quindi si prende un attimo per riflettere e riordinare i pensieri
"Sono ovviamente a conoscenza della rete dei cunicoli presente sotto Ancona e ne ho anche esplorati alcuni, quelli nei pressi della fortezza; molti sono stati chiusi o fatti crollare per sigillare potenziali punti di ingresso ma altri sono ancora utilizzabili seppur il loro accesso sia ufficialmente interdetto" replica Scattanti "Tuttavia, adesso che lo menzionate, mi torna in mente un episodio avvenuto con il Federale Starnazzi. Qualche settimana fa, ha voluto esaminare accuratamente tutti i vecchi cunicoli franosi che avevamo scoperto, inoltrandoci verso il porto. Poi dopo qualche giorno, è tornato accompagnato da alcune camicie nere che trasportavano una grossa cassa intarsiata, tipo una cassapanca antica, l'ha fatta lasciare in uno di questi cunicoli e, alla fine, ha fatto brillare la galleria, dicendo che era pericolosa. Se volete, posso accompagnarvi fino a quel punto."
"Quanto al figlio di Mariani è stato sotto il mio comando per molti anni, poi è partito alla volta delle colonie africane e la, purtroppo, è caduto in battaglia."
L'ufficiale fa un'altra breve pausa "A proposito di Starnazzi, nell'ultimo periodo che ha trascorso ad Ancona ha avuto comportamenti sempre più strani e bizzarri, coperti, secondo me, dalle sue amicizie altolocate, in particolar modo da Guerrino Ferrante. Ve lo dico in confidenza, secondo me era diventato pazzo ed è stato allontanato da Ancona proprio per questo motivo ma queste sono solo mie ipotesi.."
"Quanto a Guerrino Ferrante, ammetto di non conoscerlo molto bene.. L'ho sempre incontrato in occasioni ufficiali e mi è sempre sembrato falso coma lo sono tutti i politici, indossano sempre una maschera, difficile capire chi siano veramente. Nonostante i suoi oltre sessant'anni, l'ultima volta che l'ho visto, qualche giorno fa, sembrava quasi ringiovanito.."
Jan 17, 2024 10:50 am
"La cassapanca antica è stata trovata in queste zone o veniva dall'estero. Secondo lei è possibile avvicinarci a Guerrino Ferrante? Porgergli qualche domanda?" chiede Giovanni, questa storia si sta facendo sempre più intricata e singolare secondo il suo pensiero. "Per caso la cassa veniva dall'Africa?" chiede istintivamente al colonnello, non ha una vera intuizione ma vorrebbe qualcosa che collegasse i puntini, e la scomparsa dei due bambini.

dalamar78

Jan 17, 2024 12:55 pm
Scattanti scuote la testa
"Mi dispiace ma non ho idea da dove venisse la cassapanca, ho provato a chiedere cosa fosse ma sono camice nere e non hanno risposto"
Il colonnello poi annuisce lievemente "Lo trovate sicuramente ad una delle feste della Contessina Onorata Frescobaldi e potete anche provare a parlarci ma vi consiglio di non irritarlo o insistere con domande che potrebbe non gradire, è un uomo potente con amici potenti"
Jan 18, 2024 10:44 am
"Un umile lavoratore come il sottoscritto non riuscirà mai a partecipare alle feste di una nobildonna come la contessina Frescobaldi, ma, forse potrebbe invitare il nostro Sir Hancock? Se lei mettesse una buona parola su di lui, e, ovviamente, su noi tutti." risponde al colonnello, "Italo è anche un fotografo giornalista, potrebbe scrivere degli articoli interessanti sulle feste speciali della contessina di modo da darle più lustro..." prosegue indicando anche l'amico.

dalamar78

Jan 18, 2024 12:43 pm
Scattanti scuote la mano come per liquidare una cosa di poco conto
"Come vi ho già detto, vi scriverò una lettera di raccomandazione per farvi invitare ad una delle feste della Contessina" replica l'ufficiale "Avete altre domande?"
load next

You do not have permission to post in this thread.