Atto I - L'inizio della Fine
Be sure to read and follow the guidelines for our forums.
load previous
Custode
Feb 12, 2024 7:55 am

Custode
dalamar78 sent a note to Unaluna
Feb 15, 2024 5:25 pm
Trovo la situazione decisamente paradossale. Mi chiedo... Possibile che questo frate stia facendo apposta a non capire?
Rolls
Psicologia (5%) - (20-1d100)
- (81) + 20 = -61
Feb 16, 2024 6:44 pm
Cerco di capire se gli scavi diano ben condotti e "in attività"
BEL BUCO! dico al sagrestano
Quando hanno iniziato? aggiungo gesticolando per farmi capire... Benché non sia certo di quali segni italiani abbia usato
Nel tornare verso il gruppo faccio segno allo scavo
BEL BUCO! dico al sagrestano
Quando hanno iniziato? aggiungo gesticolando per farmi capire... Benché non sia certo di quali segni italiani abbia usato
Nel tornare verso il gruppo faccio segno allo scavo
Custode
Feb 17, 2024 12:39 pm

Custode
dalamar78 sent a note to ZombieDoc
Feb 19, 2024 3:28 pm
Niente... Questo è così, non ce la fa proprio e non è solo sordo ma pure un po' tocco penso tra me e me mentre mi intrattengo ancora un po' col sacrestano. Sentendo Charles commentare gli scavi mi avvicino anch'io incuriosito. Guardo il mio amico e senza farmi notare mi picchietto la tempia col dito e alzo gli occhi al cielo.
Guardo anch'io nel buco per rendermi conto del tipo di lavori che stanno eseguendo. "non c'è nessun operaio in giro?"
Guardo anch'io nel buco per rendermi conto del tipo di lavori che stanno eseguendo. "non c'è nessun operaio in giro?"
Carmelo Giunto
Feb 20, 2024 7:46 am

Carmelo Giunto
"Hanno iniziato un paio di settimane fa e, no, non c'è nessun operaio che si chiama Ciro, me ne ricorderei. Oggi comunque sono in pausa"
Il sacrestano fa quindi un altro dei suoi sorrisi ebeti
"Ma ditemi, cosa volevate chiedermi?"
Feb 20, 2024 9:15 pm
Ormai esasperato mi rendo conto che non c'è altro modo per provare a farsi rispondere in modo sensato, allora prendo dalla tasca il taccuino degli appunti e scivo un messaggio per il sacrestano, spero che forse riuscirà a leggerlo.
Poi prendo il taccuino e glielo porgo.
Quote:
GENTILE SIGNORE, SIAMO IN CERCA DI INFORMAZIONI PER CAPIRE COSA È SUCCESSO AI FRATELLI MARIANI, I NIPOTI DEL PROFESSOR MARIANI. LO CONOSCE? HA SENTITO DELLA LORO SCOMPARSA? COMUNQUE, INVESTIGANDO SU QUESTO TRISTE FATTO CI HA INCURIOSITO LA DIPARTITA DI SUA EMINENZA IL VESCOVO DI ANCONA E QUINDI SIAMO QUA A CHIEDERVI SE CI PUÒ DARE DELLE DELUCIDAZIONI IN MERITO ALLA TRAGEDIA CHE LO HA COLPITO. DOVE SI TROVAVA, COSA STAVA FACENDO? Carmelo Giunto
Feb 21, 2024 1:51 pm

Carmelo Giunto
"Ma perché scrive? Non sono mica sordo.." replica "Comunque si, conosco il Professor Mariani e ho letto della scomparsa dei nipoti. Prego tutti i giorni il Signore affinché i discoli possano tornare a casa"
Il sacrestano fa quindi una breve pausa
"Ero presente la notte della morte del nostro amato vescovo. Ho sentito rumori ovattati provenire dal terreno ma, quando sono andato ad indagare, ho sentito il grido di sua eminenza. Sono salito in fretta nella sua stanza e l'ho visto morire" dice rattristandosi "Prima di spirare ha gridato una frase senza senso, credo fosse in uno stato mentale confuso.. Ha detto, lo ricordo bene, testuali parole "La bovinazione ride, l'antipasto è tra noi!" poi è morto. Che il Signore accolga la sua anima nel regno dei cieli"
Feb 22, 2024 4:13 pm
forse il sistema funziona... Anche se è da interpretare.... penso tra me e me.
Prendo di nuovo il taccuino e gli scrivo "CI PUÒ FAR VEDERE IL PUNTO ESATTO DOVE AVETE TROVATO IL POVERO VESCOVO?".
Ripenso a quanto detto dal sacrestano e immagino che l'unica parola simile ad antipasto potrebbe essere Anticristo. Ma "bovinazione ride" non riesco proprio a tradurla. Intanto che lui legge il taccuino riferisco questo ragionamento all'orecchio di Symon.
Prendo di nuovo il taccuino e gli scrivo "CI PUÒ FAR VEDERE IL PUNTO ESATTO DOVE AVETE TROVATO IL POVERO VESCOVO?".
Ripenso a quanto detto dal sacrestano e immagino che l'unica parola simile ad antipasto potrebbe essere Anticristo. Ma "bovinazione ride" non riesco proprio a tradurla. Intanto che lui legge il taccuino riferisco questo ragionamento all'orecchio di Symon.
Feb 23, 2024 9:04 pm
Vedendo i miei amici confabulare, mi avvicino per condividere la mia intuizione
questo buco credo sia un passaggio... mi piacerebbe davvero scendere laggiù
questo buco credo sia un passaggio... mi piacerebbe davvero scendere laggiù
Carmelo Giunto
Feb 24, 2024 5:49 pm

Carmelo Giunto
Quindi vi fa cenno di seguirlo "Venite, vi porto nelle stanze che sono state del nostro povero vescovo"
Feb 26, 2024 8:01 am

Custode

Carmelo Giunto
Feb 26, 2024 1:35 pm
Mentre i miei compagni tentavano di decifrare il bizzarro linguaggio del sacrestano, mi ero soffermato un attimo, catturato dalla bellezza dell'architettura romanica e le spiccate influenze bizantine nel Duomo di San Ciriaco.
Quando il sagrestano ci invita a seguirlo verso le stanze del defunto vescovo, non posso fare a meno di trattenermi ancora qualche istante. Questo spazio sacro e' un vero e proprio tesoro d'arte. Con passo risoluto, ma con gli occhi ancora fissi sulle opere d'arte che decorano questo tempio del culto, raggiungo i miei amici, mosso dalla stessa missione di scoprire la verità dietro la scomparsa dei nipoti di Mariani.
Entrato nella stanza che era del vescovo, sento un brivido percorrermi la schiena. La consapevolezza di trovarmi nel luogo dove una vita si e' conclusa in circostanze così misteriose e turbolente mi colpisce con una forza inattesa. Le ultime parole del vescovo, così cariche di terrore e confusione, risuonano ancora nella mia mente: L'abberrazione ride, l'anticristo e' tra di noi.
Con un senso di rispetto misto a curiosità, prima di esaminare la stanza, mi rivolgo al sagrestano: "Non posso nemmeno immaginare quanto sia stato difficile per lei trovare il vescovo in quelle condizioni; il mio cuore è con lei in questo momento di dolore."
Quando il sagrestano ci invita a seguirlo verso le stanze del defunto vescovo, non posso fare a meno di trattenermi ancora qualche istante. Questo spazio sacro e' un vero e proprio tesoro d'arte. Con passo risoluto, ma con gli occhi ancora fissi sulle opere d'arte che decorano questo tempio del culto, raggiungo i miei amici, mosso dalla stessa missione di scoprire la verità dietro la scomparsa dei nipoti di Mariani.
Entrato nella stanza che era del vescovo, sento un brivido percorrermi la schiena. La consapevolezza di trovarmi nel luogo dove una vita si e' conclusa in circostanze così misteriose e turbolente mi colpisce con una forza inattesa. Le ultime parole del vescovo, così cariche di terrore e confusione, risuonano ancora nella mia mente: L'abberrazione ride, l'anticristo e' tra di noi.
Con un senso di rispetto misto a curiosità, prima di esaminare la stanza, mi rivolgo al sagrestano: "Non posso nemmeno immaginare quanto sia stato difficile per lei trovare il vescovo in quelle condizioni; il mio cuore è con lei in questo momento di dolore."
OOC:
Sono particolarmente interessato ad affreschi o quadri che possano nascondere indizi o simbolismi collegabili agli ultimi inquietanti momenti del vescovo. Tengo un occhio aperto anche per elementi architettonici insoliti.Last edited February 26, 2024 1:36 pm
Feb 26, 2024 2:18 pm
Con la mente ancora intrappolata nel misterioso scavo, di cui già immagino bivii e diramazioni sotterranee che dipanano la rete dei cunicoli sotterranei di Ancona, mi guardo attorno nella semplice stanza.
I fatti dei ultimi giorni mi hanno reso diffidente, in questa città poco è come sembra... e forse
nemmeno la morte di un anziano prelato.
Consapevole di quanto sia difficile parlare col sacrestano, faccio comunque un tentativo, mentre indulgo nei pressi del letto
*qualcuno ha visitato queste stanze dopo il tragico avvenimento?*
I fatti dei ultimi giorni mi hanno reso diffidente, in questa città poco è come sembra... e forse
nemmeno la morte di un anziano prelato.
Consapevole di quanto sia difficile parlare col sacrestano, faccio comunque un tentativo, mentre indulgo nei pressi del letto
*qualcuno ha visitato queste stanze dopo il tragico avvenimento?*
Last edited February 26, 2024 2:19 pm
Feb 26, 2024 2:22 pm
Il sacrestano si gratta la testa perplesso
"Bovinazione? Il vescovo ha detto bovinazione, non era lui a fare la bovinazione" replica
Intanto vi guardate intorno ma la stanza è spoglia di qualsiasi quadro o affresco e non ha nessun tipo di elemento architettonico insolito; l'unica cosa appesa ad una parete è un semplice crocifisso di legno

Carmelo Giunto

Custode
Feb 26, 2024 3:58 pm
Mentre noto la desolazione della stanza penso che potrebbe essere stata spogliata di tutto oppure che sia un semplice segno dell'umiltà del defunto Servo di Dio. Mi guardo intorno in cerca di scritti, libri, diari, corrispondenza o semplici fogli.
"Ricorda se il vescovo aveva incontrato qualcuno in quel triste giorno? Immagino avesse anche uno Studio"
Comunque ritengo che Charles abbia ragione, dovremmo addentrarci negli scavi, chissà dove portano o chissà cosa hanno fatto uscire... C'è tutto un sottosuolo misterioso in questa città.
"Ricorda se il vescovo aveva incontrato qualcuno in quel triste giorno? Immagino avesse anche uno Studio"
Comunque ritengo che Charles abbia ragione, dovremmo addentrarci negli scavi, chissà dove portano o chissà cosa hanno fatto uscire... C'è tutto un sottosuolo misterioso in questa città.
load next