Atto I - L'inizio della Fine

load previous

Carmelo Giunto

dalamar78

Mar 10, 2024 10:54 am
Carmelo Giunto
"Ah un Professore di Storia, bello" replica il sacrestano "Beh, l'accesso alla cripta non è consentito al pubblico.."
Mar 10, 2024 11:10 am
Ottenere il permesso per entrare nella cripta

Rolls

Convincere (15%) - (15-1d100)

- (16) + 15 = -1

Mar 10, 2024 2:11 pm
Quando il sacrestano non capisce cosa ho detto, faccio un sorriso, non di scherno ma pensando a come possano essere state le interazioni quotidiane tra il defunto vescovo ed il suo collaboratore.

Cercando di non farmi sentire da altri, rispondo a Lathlander nel mio inglese con forte accento italico: "Oh no, this good man suffers from some hearing loss."

Quindi aspetto di vedere se Charles riesce a persuadere il buon Carmelo.
Mar 10, 2024 2:28 pm
Carmelo Giunto
Il sacrestano tentenna un attimo, poi annuisce
"Va bene, in via del tutto eccezionale, vi permetterò di scendere nelle cripte ma io verrò con voi"

Custode
Detto questo il sacrestano vi fa strada fino alla zona dei lavori, sposta una transenna e vi invita a seguirlo,cosa che fate prontamente
Scendere nelle cripte non è complicato ma la scala non è così ampia, tanto da costringervi a muovervi con cautela

https://i.imgur.com/1VTqwXB.jpeg

Una volta nelle cripte, che non sono ampie, si notano subito le aree di lavoro, che sono due: una completata e l'altra circa a metà
Di fronte all'area di lavoro completata, c'è una zona in cui sono stati posati alcuni reperti probabilmente rinvenuti durante gli scavi
Mar 11, 2024 4:58 am
Un sorriso di comprensione conpare sul mio volto alla spregazione di Giovanni.
Ora tutto è più chiaro, o quasi.

Annuisco e seguo il gruppo. Una volta scrsi nella cripta, non posso non resistere alla tentazione di visionare i manufatti.

Da una tasca della giacca prendo un paio di guanti immacolati e come farebbe un bambino in un negozio di caramelle mi avvicino con sguardo curioso ai reperti messi il bella mostra, cercando di capirne età e manifattura.

Interssanti mormoro avvicinandomi
Last edited March 11, 2024 4:59 am
Mar 11, 2024 6:51 am
Sono passati mesi... forse un paio di anni dalla mia ultima discesa in uno scavo. Una parte di me risponde con entusiasmo all'inconfondibile odore della pietra sotterranea, al crocchiare del pulviscolo di roccia sotto le scarpe e alla penombra misteriosa di luoghi prima celati. Ma questo porta alla luce anche un ricordo che preferirei restasse sepolto.
Un lieve turbamento mi prende, per distrarmi dal quale cerco di portare la mia attenzione sul posto, osservando la conservazione e valutando lo stato dei lavori e la tecnica di scavo

Custode

dalamar78

Mar 11, 2024 7:47 am
Custode
Mentre Carmelo vi osserva in disparte, Arthur si avvicina alla zona dove sono sistemati i reperti rinvenuti durante gli scavi, esaminandoli con lo sguardo

Charles invece si concentra sugli scavi e sui lavori effettuati nelle cripta

dalamar78 sent a note to ZeroHero
dalamar78 sent a note to Unaluna
Mar 11, 2024 10:47 am
Osservo i manufatti rinvenuti in modo curioso
Una statuetta molto particolare attira la mia attenzione.
OOC:
No cioè vogliamo commentare i tiri???
Last edited March 11, 2024 10:48 am

Rolls

Storia (20%) - (1d100-60)

(92) - 60 = 32

Miti di Cthulhu (0%) - (1d100-10)

(100) - 10 = 90

Custode

dalamar78

Mar 11, 2024 11:32 am
Custode
dalamar78 sent a note to ZeroHero
OOC:
meglio con commentarli 🤣
Mar 11, 2024 11:35 am
Non sentendomi all' altezza dei miei amici, ho ceduto loro il passo; quindi dalle retrovie osservo il loro approccio alla scena, vedo i loro occhi analitici entrare in funzione. Provo però una crescente curiosità per i manufatti rinvenuti e si risveglia in me la vecchia passione per l'archeologia.

Rolls

Archeologia (0%) - (30-1d100)

- (4) + 30 = 26

Custode

dalamar78

Mar 11, 2024 1:08 pm
Custode
Anche Italo viene attratto dai reperti rinvenuti durante lo scavo, quindi si avvicina a questi ultimi

dalamar78 sent a note to ZombieDoc
Mar 11, 2024 2:11 pm
Quanta fortuna

Rolls

Fortuna - (3d6*5)

(452) + 5 = 16

Mar 11, 2024 2:37 pm
Anche se, come Italo, mi tengo in seconda linea rispetto ai miei compagni più esperti, cerco di capire quale possa essere l'obiettivo finale di questi lavori nella cripta. Mi chiedo: stanno riparando qualcosa, rinforzando la struttura, o magari stanno cercando di ingrandirla?

Rolls

Calcolo punti Fortuna (3d6 x 5) - (3d6)

(512) = 8

Mar 11, 2024 2:40 pm
Quel rozzo e antichissimo manufatto che rappresenta un occhio trilobato è chiaramente più antico delle popolazioni dei Dori e dei Piceni. Mi chiedo quale possa essere la sua vera origine. Chiedo di poterlo vedere più da vicino per analizzarlo meglio.

Rolls

Miti di Cthulhu (0%) - (6-1d100)

- (77) + 6 = -71

Mar 11, 2024 2:53 pm
Quanta fortuna

Rolls

Quanta fortuna - ((3d6)5)

(443) + 5 = 16

Mar 11, 2024 3:21 pm
Osservo per alcuni attimi la statua...
Un brivido freddo mi corre lungo la scheda, sento per un attimo un forte dolore alle tempie, che passa prima ancora di rendermi realmente conto di averlo avvertito.

Mi distacco all'oggetto di un paio di passi.
Distrattamente porto la mano al capo, mentre torno vicino ai miei compagni.
OOC:
ma come mai se scrivo per ha fatto più?
Last edited March 11, 2024 3:22 pm

Rolls

Fortuna - ((3d6)*5)

(342) + 5 = 14

Custode

dalamar78

Mar 12, 2024 2:14 pm
Custode
Uno scosso Arthur si riunisce al gruppo insieme ad Italo
dalamar78 sent a note to santagnolla
Mar 13, 2024 6:50 am
profesore non si sente bene? Capita in questi spazi angusti, venga si appoggi un attimo alla parete
Lo affido al sostegno del muro e del gruppo, e mi allontano per vedere i reperti che fino ad ora sono stati all'attenzione dei miei compagni.
Annuso l'aria, forse causa del malessere di Lathlander: umidità e muffe possono essere disturbanti in soggetti sensibili. Se non si riprende dovremmo uscire per cui approfitto per disegnare i reperti sul mio taccuino annotando le prime osservazioni.
Due cose mi incuriosiscono: la Statuetta ed il materiale di cui è fatta ed il fregio tribolato.e cerco di ricordare se quel simbolo rimanda a qualche mito o racconto mitologico
Mar 13, 2024 6:53 am
Mitologia classica

Rolls

mitologia - (30-1d100)

- (4) + 30 = 26

Custode

dalamar78

Mar 13, 2024 7:43 am
Custode
Mentre cerca di aiutare Arthur, Charles lancia occhiate incuriosite alla statuetta di pietra

dalamar78 sent a note to Unaluna
load next

You do not have permission to post in this thread.