Poi, rivolgendosi agli altri, esprimo la mia curiosità sui manufatti appena ritrovati. "Secondo voi, questi oggetti sono stati ritrovati durante gli scavi di ampliamento o erano già qui, magari solo spostati per non essere d'impedimento ai lavori?" Guardo Italo e Charles, cercando di interpretare nei loro volti i pensieri sulla misteriosa origine dei reperti.
Atto I - L'inizio della Fine
Be sure to read and follow the guidelines for our forums.
load previous
Mar 13, 2024 9:04 am
Non appena noto il disagio di Arthur, mi avvicino rapidamente a lui con espressione preoccupata. "Sta tutto bene, professore?" chiedo, cercando di offrirgli un sostegno insieme a Charles.
Poi, rivolgendosi agli altri, esprimo la mia curiosità sui manufatti appena ritrovati. "Secondo voi, questi oggetti sono stati ritrovati durante gli scavi di ampliamento o erano già qui, magari solo spostati per non essere d'impedimento ai lavori?" Guardo Italo e Charles, cercando di interpretare nei loro volti i pensieri sulla misteriosa origine dei reperti.
Mar 13, 2024 12:17 pm
Mi appoggio pochi attimi al muro. Scuoto la testa, come a liberarmi da un fastidio e sorrido rivolto ai miei compagni preoccupati
Nulla, nulla... Solo un giramento di testa. Ma ora è già passato. alzo la mano in modo rassicurante e mi stacco dal muro
Sto benissimo, non datevi pena. sorrido rassicurante verso di loro.
Rivolto uno sguardo ancora verso i riperti, ma mi tengo adeguatamente lontano da questi. Inconsciamente evito la statuetta.
Nulla, nulla... Solo un giramento di testa. Ma ora è già passato. alzo la mano in modo rassicurante e mi stacco dal muro
Sto benissimo, non datevi pena. sorrido rassicurante verso di loro.
Rivolto uno sguardo ancora verso i riperti, ma mi tengo adeguatamente lontano da questi. Inconsciamente evito la statuetta.
Mar 13, 2024 9:21 pm
Cerco di tracciare uno schizzo il più possibile accurato
non saprei. La sensazione è che siano fuori luogo: non hanno connotazione religiosa ma soprattutto questo
E indico con la matita il simbolo trilobato commentando con aria perplessa nemmeno sebrano avere radici nella mitologia classica.
Forse si rifanno a quello strano culto di cui abbiamo letto, del resto la chiesa potrebbe essere sorta su un luogo già adibito a qualche cerimonia.
Certo che sarebbe interessante sapere chi si aggirava qua sotto la notte della morte del vescovo
non saprei. La sensazione è che siano fuori luogo: non hanno connotazione religiosa ma soprattutto questo
E indico con la matita il simbolo trilobato commentando con aria perplessa nemmeno sebrano avere radici nella mitologia classica.
Forse si rifanno a quello strano culto di cui abbiamo letto, del resto la chiesa potrebbe essere sorta su un luogo già adibito a qualche cerimonia.
Certo che sarebbe interessante sapere chi si aggirava qua sotto la notte della morte del vescovo
Mar 14, 2024 8:20 am
Osservo con attenzione tutti gli oggetti e le reazioni dei miei amici. Mi fisso sul simbolo trilobato, inizio a grattarmi il mento e provo a prendere il taccuino provando a ritrovare la pagina su cui avevo ricopiato la scritta della tomba al cimitero, qualche simbolo assomiglia a quello che sto guardando?
Poi sforzo la mia mente a richiamare qualche mio studio di giovinezza sulla mitologia classica
Poi sforzo la mia mente a richiamare qualche mio studio di giovinezza sulla mitologia classica
Rolls
Occultismo (5%) - (5-1d100)
- (64) + 5 = -59
Arte (5%) Manufatti antichi - (15-1d100)
- (15) + 15 = 0
Custode
Mar 14, 2024 1:45 pm

Custode
dalamar78 sent a note to Simofed83
Mar 15, 2024 5:22 am
Una volta fuori prendo grandi respiri d'aria fresca.
Sono felice e al contempo triste di essere uscito.
Avrei voluto avere modo e tempo di studiare in modo più approfondito i reperti, ma quella... Quella cosa era...
Porto ancora la mano alla testa come se ricordassi il dolore e il senso di nausea, provocato al solo guardarla.
No... Meglio qui fuori che la dentro, concludo infine.
Quindi dico a voce alta
Un'esperienza... Strana, nn lo pensate anche voi? guardo i miei compagni
Il prossimo passo quale può essere?
Sono felice e al contempo triste di essere uscito.
Avrei voluto avere modo e tempo di studiare in modo più approfondito i reperti, ma quella... Quella cosa era...
Porto ancora la mano alla testa come se ricordassi il dolore e il senso di nausea, provocato al solo guardarla.
No... Meglio qui fuori che la dentro, concludo infine.
Quindi dico a voce alta
Un'esperienza... Strana, nn lo pensate anche voi? guardo i miei compagni
Il prossimo passo quale può essere?
Mar 15, 2024 7:10 am
Dopo aver ascoltato Arthur esprimere il suo turbamento e scambiando uno sguardo preoccupato con i compagni, prendo la parola con un tono riflessivo, "Credo che dovremmo accettare l'offerta del Colonnello Scattanti e farci accompagnare fino al punto dove Starnazzi ha fatto brillare la galleria dove avevano trasportato la grossa cassapanca."
Mar 15, 2024 8:32 pm
Annuisco convintamente alla proposta di Giovanni
sono d'accordo. È stato sciocco non approfittare subito delle indicazioni del colonello
Mi rivolgo al professore ve la sentite? Vedrete che una passeggiata ci farà bene e ci aiuterà a schiarire le idee
sono d'accordo. È stato sciocco non approfittare subito delle indicazioni del colonello
Mi rivolgo al professore ve la sentite? Vedrete che una passeggiata ci farà bene e ci aiuterà a schiarire le idee
Last edited March 15, 2024 8:33 pm
Mar 17, 2024 5:52 am
Sono colpito dalle attenzioni che mi riservano i nuovi compagni.
Guardo Sir Charles e con un sorriso annuisco dicendo
Si certo, non ci sono problemi. indico con un gesto di far strada
Vengo volentieri, e sono d'accordo che una assaggiata è l'aria fresca risolveranno tutto.
Guardo Sir Charles e con un sorriso annuisco dicendo
Si certo, non ci sono problemi. indico con un gesto di far strada
Vengo volentieri, e sono d'accordo che una assaggiata è l'aria fresca risolveranno tutto.
Mar 17, 2024 1:11 pm

Custode
Vi occorrono una decina di minuti circa per raggiungere la vostra meta, quindi puntate direttamente al Circolo Ufficiali, dove un altro giovane soldato vi ferma al cancello

Soldato
Mar 18, 2024 4:54 am
Con un sorriso amichevole mi rivolgo al giovane soldato che si presenta al cancello. "Buongiorno," dico con un tono rispettoso, "desidereremmo parlare con il Colonnello Scattanti. Siamo amici comuni del Dottor Mariani, e il Colonnello è già informato di questa nostra connessione. Potreste cortesemente informarlo che siamo qui? Siamo convinti che, una volta saputo chi siamo, il Colonnello ci permetterà di entrare."
Aggiungo poi, mantenendo un atteggiamento cordiale, "Apprezziamo molto la vostra attenzione alla sicurezza e intendiamo rispettare tutte le procedure necessarie. Siamo qui per un motivo molto importante e crediamo che il Colonnello sia interessato a ciò che abbiamo da condividere."
Aggiungo poi, mantenendo un atteggiamento cordiale, "Apprezziamo molto la vostra attenzione alla sicurezza e intendiamo rispettare tutte le procedure necessarie. Siamo qui per un motivo molto importante e crediamo che il Colonnello sia interessato a ciò che abbiamo da condividere."
Mar 18, 2024 5:41 am
Non conoscendo il Colonnelo resto in secondo piano, osservo comunque la zona in cui siamo.
Mar 18, 2024 7:51 am

Custode

Soldato
"Il Colonnello conferma e vi consente l'accesso" dice mentre vi apre il cancello, quindi fa un cenno ad un altro soldato "Accompagna questi signori dal Colonnello Scattanti"

Custode
Percorrete un ampio giardino ben curato fino ad una villa convertita in circolo ufficiali; una volta dentro, vi guida lungo un paio di corridoi fino ad un ufficio, dove bussa per poi lasciarvi entrare
Il Colonnello Sauro Scattanti è seduto dietro una scrivania, intento a leggere "La Voce dell'Adriatico" il quotidiano locale

Colonnello Sauro Scattanti
Mar 19, 2024 5:28 am
Sorrido imbarazzato, allungo la mano verso il colonnello dicendo
Si, signore, Arthur Lathlander, professore di storia a Yale, ho avuto il piacere di conoscere il professor Mariani durante gli studi e per un breve periodo è stato mio mentore.
Si, signore, Arthur Lathlander, professore di storia a Yale, ho avuto il piacere di conoscere il professor Mariani durante gli studi e per un breve periodo è stato mio mentore.
Mar 19, 2024 2:56 pm

"Immaginavo, Carlo fa questo effetto a molti" replica l'ufficiale, quindi torna a rivolgersi al gruppo "Ditemi, di cosa avete bisogno?"
Mar 19, 2024 5:40 pm
"Grazie per averci ricevuto Colonnello, ci dispiace disturbarla ulteriormente ma vorremmo approfittare della sua gentilezza. La volta scorsa avevamo parlato della galleria fatta esplodere dallo Starnazzi. Ora vorremmo, se fosse ancora possibile, farci accompagnare sul punto esatto. È una questione che potrebbe aggiungere delle informazioni alla nostra ricerca."
Mar 21, 2024 8:09 am

Custode
L'ufficiale si alza e vi fa strada nel dedalo di corridoi del Circolo Ufficiali, poi scende un paio di rampe di scale fino ai livelli sotterranei che sono per lo più adibiti a dispense per il cibo e magazzini per materiali di scorta
Giunti davanti ad una porta metallica chiusa, il giovane soldato la sblocca con un paio di chiavi; quando la porta si apre, venite "investiti" dal profumo della salsedine e la temperatura che si percepisce oltre è sicuramente più fresca rispetto al sotterraneo del Circolo Ufficiali
Il soldato accende una lanterna e vi strada; siete sicuramente in ambiente più antico, scavato nella roccia e, dopo poco, arrivate al moncone fatto brillare dal Federale Starnazzi

Custode
Mar 21, 2024 11:35 am
Mi guardo intorno, cercando indicazioni per datare la presunta età del tunnel.
Mar 21, 2024 1:46 pm
Controllo I cunicoli per capire quanto sono vecchi.
Rolls
Storia (20%) - (1d100-60)
(36) - 60 = -24
load next