Atto I - L'inizio della Fine

load previous

Ubertino

dalamar78

May 10, 2024 1:42 am
Ubertino
"No, no.. Prima beviamo che è meglio.." ribatte sorridendo e mimando il gesto di bere
May 11, 2024 6:22 am
Mi avvicino in modo disinvolto ad Italo, anche se penso che il nostro Ospite difficilmente si accorgerebbe di modi più bruschi, e dico a bassa voce
"Mi raccomando, un sorso... Piccolo... Già lo stato della nostra 'guida' è abbastanza incerto, non vorrei tornasse a dormire tra le braccia di Morfeo" Batto la mano sulla spalla di Italo in modo cordiale "So che probabilmente lo sapevate anche voi... Ma... Beh... Ci tenevo a dirlo." e sorrido imbarazzato
May 11, 2024 1:12 pm
Mentre mi guardo attorno per capire se stiamo attirando attenzione indesiderata, noto una taverna a pochi passi da dove sono fermati con Ubertino. Vedendo l'opportunità di continuare la conversazione in un luogo più confortevole, mi rivolgo a Italo e Ubertino, indicando la direzione dell'osteria.

"Guardate, c'è una taverna proprio lì," dico puntando verso l'edificio. "Potremmo sederci e ordinare qualcosa da bere, continuando a chiacchierare in un posto più tranquillo. Che ne dite?"
Last edited May 11, 2024 1:16 pm
May 13, 2024 7:27 am
Custode
Consci che la situazione potrebbe attirare attenzioni indesiderate, vi guardate intorno ma nessuno pare badare a quello che state facendo

Rapido, Giovanni indica una vicina taverna, con Ubertino che solleva lo sguardo e cerca di metterla a fuoco

Ubertino
"Si, quella può andare.. Il rosso ce l'hanno di sicuro.."
L'uomo muove quindi qualche passo, incerto, verso la taverna
May 13, 2024 10:52 am
Mi accodo al gruppo, con passo lento, e abbastanza in imbarazzo per la situazione che esce di molto dai miei schemi abituali di comportamento.
Arrossisco da solo, pensando a quello che potrebbero dire gli altri professeri se mi vedessero girare con certi elementi di natura discutibili.
Mi riscuoto, pensando che tutto quello che sto facendo lo faccio per il bene del mio mentore, abbasso la testa e continuo.
May 13, 2024 8:50 pm
Chiudo il gruppo, ed entro nella locanda non prima di aver nuovamente consultato il mio orologio. Qualche minuto di ritardo al ricevimento spero possa essere scusato.
Faccio un cenno di saluto all'oste indicando un tavolo un poco in disparte.
Possiamo accomodarsi? Il signore non darà fastidio... dico con discrezione, osservando le reazioni del proprietario
May 14, 2024 6:26 am
Custode
Entrate nella taverna e la vista di Ubertino non pare causare particolari "sconvolgimenti", sia negli avventori che nel proprietario del locale, che vi fa cenno di sedervi dove volete

Ubertino
Non se lo fa ripetere due volte e, con un largo sorriso, va a sedersi alla prima sedia che trova
"Vino rosso" esordisce, poi ha come un ripensamento "Ehm.. pagano loro"

Custode
Il taverniere si volta quindi verso di voi, come in attesa di una conferma
May 14, 2024 10:28 am
"Buonasera, certo, è nostro ospite. Puó portare dei bicchieri per tutti noi, grazie" ne approfitto per sedermi vicino ad Ubertino, vediamo se adesso in un ambiente tranquillo ci racconta ancora della sera che ha sentito tutto quel trambusto. " "intanto che arriva il vino... Signor Ubertino come state? Ci può considerare amici sa... Ha voglia di raccontarci cosa ha visto e sentito quella sera di cui parlavate prima? Voi avete per caso sentito parlare dei fratellini mariani che sono scomparsi?" spero di convincerlo ad sbottonarsi un po', magari con lucidità prima che arriva il vino...
Last edited May 14, 2024 10:29 am

Rolls

Convincere (15%) - (30-1d100)

- (43) + 30 = -13

Ubertino

dalamar78

May 14, 2024 12:29 pm
Ubertino
Quando Italo conferma che sarete voi a pagare, Ubertino sfoggia un ampio sorriso
"Si si, certo, amici.. Comunque vi ho già detto quello che ho visto.. il drago, che ballava e il nano, che ballava pure lui.."
Poi si ferma un attimo a riflettere
"Mariani.. mmm.. no, non so chi siano.."
May 14, 2024 2:03 pm
Dopo aver confermato l'ordinazione con un cenno della testa, mi scuso brevemente con gli altri facendo intendere di cercare un bagno, e mi alzo dalla sedia. Con passo sicuro, attraverso il locale fino al bancone dove l'oste sta preparando il vino richiesto. Estraggo discretamente dalla tasca una banconota e la allungo all'oste, quindi abbasso la voce per mantenere la confidenza della conversazione.

"Per favore, si assicuri che il vino non sia troppo forte per il nostro amico," sussurro con un sorriso complice. "E se dovesse servire un'altra bottiglia, potrebbe essere una buona idea renderla un po' più leggera, magari un po' diluita. Sa, non vorrei che il nostro ospite si addormentasse nel vostro locale."

Una volta accordatomi con l'oste, visito velocemente i bagni del locale. Dopo questo, torno al tavolo per unirmi alla conversazione.
Last edited May 14, 2024 2:07 pm
May 14, 2024 8:22 pm
Drago? molti nemmeno credono che esistano.
Davvero non pensavo che avrei mai incontrato una persona ancor più bizzarra del buon sacrestano. Questa città è abitata da folli!
Pensare all'incontro avvenuto al duomo tuttavia mi ricorda che assecondare certe stranezze è stato produttivo
e dite... questo drago rideva? In modo malvagio?
May 15, 2024 7:15 am
Ubertino
"No no, non rideva, ballava. Con il nano"
Ubertino osserva quindi il taverniere

Custode
Quest'ultimo recuperare una bottiglia di vino rosso e portarla al vostro tavolo oltre ad un bicchiere a testa
May 16, 2024 5:51 pm
Prendo la bottiglia e mi accingo a riempire i bicchieri, non prima però di aver chiesto alcune cose al nostro nuovo amico: "nano...dite? Poteva essere per caso un bambino? E vi ricordate su quale musica ballavano? E le donne? C'erano anche le donne giusto? Avevate già visto quelle figure? Vi hanno detto qualcosa?"

Ubertino

dalamar78

May 17, 2024 4:59 am
Ubertino
Ubertino osserva la bottiglia di vino piena con occhi "famelici" prima di rispondere ad Italo
"Uh.. si si, poteva anche essere un bambino il nano.. la musica.. era musica di un flauto"
Fa quindi una pausa, sempre con gli occhi sul vino
"Uh.. donne? No no, non c'erano donne.. non vanno la le donne.."
Poi, come se ricordasse in maniera più precisa, ha un brivido
"No no, non mi hanno parlato e ho visto ben poco.. il drago mi aveva terrorizzato e sono scappato"
May 17, 2024 10:49 am
Sospiro un po' stranito, guardo i miei compagni e dico con voce bassa
Ma siamo sicuri di voler ascoltare quello che deve dire?
May 17, 2024 6:18 pm
Faccio un breve cenno di intesa a Lathlander, che abbia pazienza.
Immagino che non sia un posto per le signore. Draghi ratti e nani... di certo non vivono in paese., forse in una grotta. E ballavano? Abbracciati come una coppia?
May 18, 2024 11:30 am
Ascolto attentamente l'andamento della conversazione, quindi cerco di intervenire per ottenere più dettagli da Ubertino. Mi sporgo leggermente verso di lui, cercando di catturare la sua attenzione e mantenere un tono amichevole e incoraggiante.

"Signore, grazie per condividere con noi questa storia affascinante," comincio con un sorriso rassicurante. "Questo drago... ha detto che ballava al suono di un flauto, si ricorda un po' la melodia?"
Last edited May 18, 2024 11:48 am

Ubertino

dalamar78

May 19, 2024 5:59 pm
Ubertino
"No, no.. Non ballavano abbracciati.. il drago ballava da solo e anche il nano" replica Ubertino a Charles poi l'uomo riflette sulla domanda di Giovanni "Mmm.. no, non ricordo.. ma era una melodia strana.."
L'uomo quindi punta gli occhi sulla bottiglia di vino con più intensità "Beviamo adesso" ed allunga il bicchiere
May 19, 2024 6:35 pm
ovviamente. Siamo qui per questo. Ebbene, PROSIT, agli amici
Sollevo il mio bicchiere all'indirizzo del tavolo e mi concedo un piccolo sorso
e gli amici si dicono tutto. Una volta ho visto anche io un anima orribile. In india. Orribile davvero...
Aggiungo fingendo di bere un tro po
Last edited May 21, 2024 5:54 am
May 20, 2024 10:38 am
Mio malgrado alzo il bicchiere e do' un piccolo sorso, non essendo uno che beve molto, temo il peggio.

Alla salute vostra, e agli amici dico in tono basso.

E con il bicchiere alzato, guardo come si comportano i miei compagni
load next

You do not have permission to post in this thread.