Osservo attentamente le orme sul suolo fangoso.
"Charles ha ragione," confermo.
"Queste impronte dimostrano che qualcuno usa frequentemente questi cunicoli. Potrebbero appartenere a Ubertino o ad altri che utilizzano questi passaggi come rifugi notturni o come percorsi nascosti attraverso la città."
Dopo un momento di riflessione, aggiungo:
"Se vogliamo provare a chiamare Ubertino, suggerirei di allontanarci dal tombino per evitare che qualcuno nella piazza possa sentirci. E comunque, se ci sono altri qui sotto, non vogliamo attirare troppa attenzione."
Valutando le opzioni, cerco di determinare quale dei tre cunicoli punti più chiaramente verso nord, verso il parco del Monte Cardeto.
"Andare verso Nord sembra il percorso più logico se vogliamo seguire la traccia che potrebbe condurre ai ragazzi o alle loro ultime vicinanze note," suggerisco ai miei amici.
"Procediamo con cautela da qui. Manteniamo basso il profilo e teniamoci pronti a spegnere la lanterna all'occorrenza."
Ripensando all'orientamento del tombino all'interno della Piazza, dico ai miei compari:
"Credo che questo cunicolo vada in direzione del Monte Cardeto," pronto ad inoltrarmi nella direzione indicata, aspetto la loro reazione.
Last edited September 4, 2024 1:06 pm