Atto I - L'inizio della Fine

load previous
Oct 4, 2024 7:21 am
"Quindi avete a cuore le nostre vite? Permettetemi di dirmi stupito della cosa. Sono poco avvezzo a tali premure da parte di un' organizzazione come la vostra. Pertanto, vogliate scusami se ho frainteso, noi vogliamo solo risolvere il mistero dei fratellini scomparsi e dare sollievo al nostro buon amico, il professor Mariani" faccio una breve pausa, sorseggio un po' di caffè. "qualsiasi aiuto e informazione per arrivare a liberare i ragazzi sarà ben accettato"
Oct 4, 2024 10:01 am
Dopo aver ascoltato il botta e risposta tra Rossi e Italo, mi ritrovo a riflettere sulla situazione. La rivelazione di un presunto "drago" che sorveglia il luogo dove si credono essere i bambini è sconcertante e mi preoccupa profondamente, Come potremmo mai affrontare una tale minaccia? Anche se rassicurato nel sapere che i bambini potrebbero ancora essere in vita, sono consapevole delle enormi difficoltà che la situazione presenta.

Prima di esprimere ulteriori dubbi o fare domande a Rossi, decido di osservare la reazione dell'agente OVRA alla franchezza di Italo. Voglio valutare se Rossi sia sinceramente intenzionato ad aiutarci o se ci siano motivazioni nascoste dietro le sue azioni.

Mario Rossi

dalamar78

Oct 4, 2024 10:12 am
Mario Rossi
Sfodera un mezzo sorriso alle parole di Italo
Voi volete ritrovare i nipoti del Professor Mariani, come pensate di farlo se ci lasciate le penne? dice semplicemente Rossi Io so, o meglio, penso di sapere come raggiungere i nipoti di Mariani evitando di passare da dove si trova il "drago". Dico penso perché anche questa è una cosa che stento a credere e che voglio vedere con i miei occhi

Si sofferma a sua volta a sorseggiare il suo caffè
Quindi signori che volete fare? Pensate che il mio aiuto non vi serva?
Oct 5, 2024 1:41 pm
Lascio sorseggiare il caffe' al signor Rossi, quindi passo in rassegna con lo sguardo i miei amici e rispondo: "Apprezziamo il vostro intervento. Penso di parlare a nome di tutti i presenti. Siamo pronti a collaborare pienamente e a limitare le nostre indagini al recupero dei bambini, evitando qualsiasi azione che possa portare pubblicità negativa al partito. In cambio, chiediamo aiuto alla "sezione speciale" a cui appartenete per affrontare gli ostacoli che troveremo nel sottosuolo di questa misteriosa citta'."

Faccio un attimo di pausa, e poi chiedo: "Lei pensa che ci sia qualcuno che voglia ostacolare il recupero dei nipoti del nostro amico?"

Mario Rossi

dalamar78

Oct 8, 2024 9:56 am
Mario Rossi
Annuisce alle parole di Giovanni
Molto bene. E per rispondere alla sua domanda, signor Ponzi, si, credo che ci sia qualcuno che vuole ostacolare il ritrovamento dei nipoti del Professor Mariani ma lo sta facendo solo perché hanno visto troppo..

Il misterioso agente dell'OVRA finisce quindi il proprio caffè
Avete per caso sentito di una cassa fatta portare dal Federale Starnazzi nei cunicoli sotto la fortezza di Cittadella? domanda
Oct 9, 2024 2:33 pm
Abbiamo sentito molte cose a proposito del Federale, che per inciso è improvvisamente scomparso. Immagino per incarichi migliori a tutela della sua salute... chioso un attimo, meditando quanto dire a questo inquietante amico In ogni caso la galleria è stata fatta brillare... non che questo sia un limite con i mezzi giusti tutto è recuperabile

scuoto la testa, non credo che il problema di quei giovani sia stato vedere dove è stata nascosta la cassa, poichè altri erano al corrente della cosa
Sapete cosa conteneva? pare fosse un pezzo di artigianato
Oct 11, 2024 5:42 am
Annuisco alle parole di Charles, confermando le affermazioni sul Federale Starnazzi e sulla cassa seppellita nei cunicoli sotto la Fortezza. "Esatto, è proprio come dice Charles. Sappiamo della cassa, e sembra che molte ombre si addensino attorno a essa e a chiunque abbia a che fare con il suo contenuto."

Poi, rispondendo a Rossi riguardo al pericolo che i nipoti di Mariani sono stati esposti per aver "visto troppo", mi faccio serio e risoluto. "È inaccettabile che dei bambini siano presi di mira per ciò che potrebbero aver visto. Sono innocenti e meritano di essere protetti, non minacciati. Se questo significa che noi stessi diventeremo bersagli, è un rischio che sono disposto a correre."
Poi pernso: Forse questa unita' speciale di cui parla Rossi potrebbe offrire qualche forma di protezione.
Oct 12, 2024 12:43 pm
Mario Rossi
Annuisce alle parole di Charles e Giovanni, quindi infila una mano nella sua giacca ed estrae un foglietto ripiegato che consegna a Giovanni
Prego signori, date un'occhiata a quel biglietto. E' una copia fatta a mano da me stesso di una lettera che ho trovato nella libreria della villa di Guerrino Ferrante

Custode
Senza esitare, aprite il biglietto ripiegato e osservate il suo contenuto

Herr Ferrante, es ist soweit! Dank Ihrer Recherche haben wir es endlich gefunden
Grundstein der Neuen Welt. Nicht einmal unausprachliche Kulte verrieten, was Sie darin fanden
Fiat Chaos Cimmerium! Also! Stellen Sie nun alles bereit, was Sie brauchen, positionieren Sie die beiden Kisten so, wie ich sie habe
Sie ermöglichen es Ihnen, sich von einem Punkt zum anderen zu bewegen, ohne dass es jemand merkt, und sind auf ungewöhnliche Gefahren vorbereitet. Auf wiedersehen. Cthulhu mit uns!
H.C.A.

Mario Rossi
Come vedete è scritto in tedesco ma ho provveduto a farne una traduzione detto questo vi porge un altro biglietto, scritto con la stessa calligrafia

Custode
Come prima non esitate a leggerne il contenuto

Signor Ferrante, il momento sta per giungere! Grazie alle Vostre ricerche, finalmente l'abbiamo trovato la chiave di volta del Nuovo Mondo. Nemmeno Unausprachlichen Kulten rivelava ciò che avete trovato in Fiat Caos Cimmerium! Eccellente! Adesso allestite tutto il necessario, posizionate le due casse come vi ho suggerito, vi permetteranno di spostarvi da un punto all'altro senza che nessuno se ne accorga e preparatevi ad affrontare pericoli insoliti. Arrivederci. Cthulhu è con noi!
H.C.A.

Oct 12, 2024 6:01 pm
chiedo al Rosssi di passarmi il foglietto per rileggerlo ancora una volta, e ripenso a quanto sappiamo di questi pesronaggi, ambigui e poco gradevoli
per quelle due parole che ho scambiato con Ferrante alla festa, si è detto appassionato di libri antici, di un certo sapore esoterico. Per cui non mi soprendo che tenga un carteggio discutendo di tali volumi Ma queste iniziali... mi fanno ripensare ad un certo tedesco che ha partecipato ad altre feste della contessina, il conte Henric Compagnoni Asburgo.
Oct 13, 2024 11:34 am
Ascolto attentamente mentre Rossi legge la traduzione della lettera. Annuisco quando Charles collega le iniziali usate come firma, al nome del nobile tedesco.

Quindi mi concentro su uno dei tanti dettagli inquietanti: la menzione di casse che consentono movimenti segreti. Con crescente preoccupazione, penso agli eventi accaduti sotto la Fortezza dei Cappuccini. Cercando conferme, mi rivolgo di nuovo a Rossi: "Le casse menzionate nella lettera... pensate che una possa essere quella che il Federale Starnazzi ha portato nei cunicoli sotto la Fortezza? E questo Cthulhu... potete dirci di più su cosa rappresenta? Questi dettagli potrebbero essere cruciali per comprendere la vera natura di ciò che stiamo affrontando."
Oct 13, 2024 12:12 pm
Starnazzi è un altro attore uscito di scena, trasferito a Roma improvvisamente aggiungo mentre chiedo al cameriere un bicchiere d'acqua.
Questa conversazione mi lascia un senso di urgenza ed inquietudine

Mario Rossi

dalamar78

Oct 14, 2024 3:49 pm
Mario Rossi
Rossi annuisce
Starnazzi è stato messo fuori gioco perchè era andato fuori di testa, a seguito di cosa non saprei dirlo ma credo che, anche in questo caso, le risposte siano nella zona dove si trova il "drago". Quanto alle casse si, penso proprio che una delle due sia quella portata nei sotterranei di Ancona mentre l'altra è nella libreria della villa del Ferrante, è proprio sopra quest'ultima che ho trovato quella lettera
L'uomo fa una pausa
Cthulhu non ho idea di cosa possa essere.. forse un qualche tipo di entità ma potrebbe benissimo essere altro..
Oct 15, 2024 4:28 pm
Mi pilisco nervosamente gli occhiali. Pur cercando di ostentare una certa calma
ci sta chiedendo di visitare la villa di Ferrante? Una cosa che il Partito non puo autorizzare, immagino
Rimetto gli occhiali sul naso, e metto a fuoco Rossi
do ut des, come si dice?

Mario Rossi

dalamar78

Oct 17, 2024 10:51 am
Mario Rossi
Rossi sfodera un mezzo sorriso
Vi sto suggerendo una linea d'azione ma non andrete da soli, anche io verrò con voi. E il momento migliore per farlo sarebbe proprio domani, martedì 28 Ottobre, giorno in cui si commemora il sesto anniversario della marcia su Roma. Ferrante ovviamente vi parteciperà e avrà con sé tutti o quasi tutti i suoi scagnozzi
Oct 17, 2024 12:34 pm
Ascolto attentamente Rossi, annuendo mentre digerisco le ulteriori rivelazioni. Poi, i miei occhi si spalancano leggermente quando Charles esprime i miei timori e Rossi conferma a suo modo. Fortunatamente ci fornira il suo supporto, penso.

Poi, passando alla logistica dell'imminente esplorazione, mi rivolgo nuovamente a Rossi con una richiesta specifica. "Signor Rossi, avete per caso una mappa della dimora di Ferrante? Anche solo una bozza sarebbe utile per pianificare la nostra incursione."

Subito dopo, mostrando il mio interesse per i documenti antichi, colgo l'occasione per approfondire ulteriormente il contesto dei libri menzionati nella lettera che Rossi ha letto. "Potreste dirci di più su questi libri citati nella lettera, il 'Fiat Caos Cimmerium' e l''Unausprachlichen Kulten'? Sono opere di cui non ho mai sentito parlare. Un passaggio in biblioteca potrebbe aiutarci a capire meglio il contesto di queste ricerche e la natura delle minacce che potremmo incontrare. Che dite?"

Mario Rossi

dalamar78

Oct 22, 2024 3:37 am
Mario Rossi
So che il Fiat Caos Cimmerium è un testo mistico-occulto latino ma questo è quanto, non siamo riusciti a trovarne traccia e dubito che ci possano essere delle notizie utili nella biblioteca locale ma tentar non nuoce. Per l'altro testo, dal titolo, direi che si tratta di un libro tedesco e, anche in questo caso, non credo troveremo qualcosa qui in Italia ma proviamoci pure replica, poi annuisce Si ho una bozza fatta a mano da me medesimo, non è il massimo ma quanto meno ci sarà di aiuto
Oct 23, 2024 3:45 pm
se in quella casa Ferrante conserva qualcosa di cosi prezioso o pericoloso - o entrambe le cose - non lascerà sguarnito il fortino. Dobbiamo confidre che la sua presuzione di essere intoccabile gli faccia abbassare la guardia. La sua guardia del corpo ha un aspetto tutt'altro che raccomandabile, e notevoli muscoli borbotto a mezza voce

poi un pensiero mi attraversa la mente Nel dubbio, non vorrei che questo nostro incontro fosse già sotto osservazione... Ferrante sembra molto ben introdotto e gode di protezioni particolari

Mario Rossi

dalamar78

Oct 24, 2024 2:59 pm
Mario Rossi
Sfodera un mezzo sorriso
"Vero, Guido Mozzicaferro è tutt'altro che raccomandabile e sarebbe bene evitare di incrociare la sua strada" replica l'agente dell'OVRA "Tuttavia, come noi, anche lui non è "a prova di proiettile". Quanto al nostro incontro, alla fine siamo solo delle persone che stanno parlando tra loro.."
Oct 25, 2024 12:04 pm
Annuisco attentamente mentre Rossi conferma di avere una bozza della mappa della villa di Ferrante, un elemento chiave per la nostra imminente esplorazione. Mentre la conversazione evolve verso la discussione su Mozzicaferro e la pericolosità dell'incontro, sento un brivido di tensione scorrermi lungo la schiena. La menzione di proiettili rende palpabile il pericolo che stiamo per affrontare.

"Non sono un esperto di armi, ma se serve aprire qualche porta o finestra, posso fare la mia parte." Poi, volendo chiarire i dettagli logistici per il giorno seguente, mi rivolgo nuovamente a Rossi con domande pratiche: "Dove si trova esattamente la villa di Ferrante? E per l'appuntamento di domani, dove e a che ora ci incontreremo?" La mia voce trasmette un misto di determinazione e cautela, riflettendo la serietà della missione che stiamo per intraprendere.

Mario Rossi

dalamar78

Oct 26, 2024 10:42 am
Mario Rossi
Annuisce a Giovanni
Ottimo, signor Ponzi
L'uomo sposta lo sguardo sugli altri presenti al tavolo, come se si aspettasse anche un loro intervento in tal senso

Poi riprende
La villa del Ferrante si trova fuori Ancona, ad un chilometro circa lungo la costa in direzione sud. Per domani direi di trovarci direttamente a casa Mariani, verrò io da voi e sarò lì verso le 9. Andremo poi a piedi, passando per la campagne

L'uomo vi guarda di nuovo tutti quanti
Mi raccomando abiti comodi, ci sarà da sporcarsi.. E ricordate di portare "i ferri del mestiere"..
load next

You do not have permission to post in this thread.