Lauren è ancora frastornata; tutta quella faccenda le era caduta addosso come un macigno. Appena arrivata in Italia per un semplice consulto con Mariani, aveva trovato ad attenderla in hotel un telegramma da parte del suo collega Lathlander che l'informava dei fatti e la pregava d'assitere al suo posto l'anziano professore.
La giovane donna ora siede al tavolo, circondata da sconosciuti, tutti uomini...perchè quella
E' una faccenda da uomini.
Cosa ci fa lei lì? In che maniera può aiutare il pover'uomo affranto dalla perdita dei cari nipoti? Non può fare a meno di riflettere, a disagio, ascoltando proposte e richieste d'indossare abiti comodi per far cosa, esattamente?
Evita d'esprimere qualsiasi opinione, tenendo ogni pensiero dentro la sua testa già affollata. Per riordinare le idee, estrae dalla sua borsetta un piccolo taccuino ed una matita, prendendo nota di tutto: nomi, date, luoghi. Scrive con calligrafia ordinata, piccola, mentre il sole italiano illumina la sua figura elegante. I capelli neri sono coperti da un sobrio capellino a cloche azzurro e lei indossa un lungo cappotto grigio, di lana, che ne mette in risalto la figura snella, sopra ad una camicia bianca ed una gonna lunga scozzese. Nella borsetta, tiene anche la mappa di Ancona. Ha preferito portarla con se per prendere confidenza con quei luoghi e le viene un idea. Con la matita, inizia a tracciare linee appena accennate per vedere se i punti salienti di quell'indagine rivelino una geometria nascosta, una logica.
(Tento un tiro Individuare e Idea per vedere se scopro qualcosa)
Last edited November 12, 2024 4:26 pm