Atto I - L'inizio della Fine

load previous

Custode

dalamar78

Dec 13, 2024 5:52 pm
Custode

Commando Villa (interno)
Giovanni apre la porta lentamente e scruta oltre, senza notare nessuno per vostra fortuna
La porta permette di accedere ad un salotto in stile coloniale: ci sono diverse teste di animale impagliate e diverse poltrone vicino ad un camino
Ci sono due porte, una alla destra della porta d'accesso ed una di fronte

Commando Villa (esterno)
Sempre in attesa, sperate che la situazione si stia evolvendo a vostro favore..
Di sicuro l'assenza di rumori vi comunica che, quanto meno, i vostri compagni non dovrebbero essere stati ancora individuati
Dec 14, 2024 11:17 am
OOC:
(L'unica cosa che posso fare è ripetere tiro Ascoltare e Individuare, per vedere se Lauren nota o sente qualcosa. Ha portato il foulard nero a copertura del volto, quindi si vedono solo gli occhi)

Rolls

Ascoltare (25%) - (25-1d100)

- (85) + 25 = -60

Individuare (25%) - (55-1d100)

- (41) + 55 = 14

Dec 16, 2024 2:29 am
Con un movimento calmo e silenzioso, richiudo la porta alle nostre spalle una volta che Italo e Rossi sono entrati nel salotto. Mi assicuro che sia ben ferma per evitare che eventuali ventate o movimenti improvvisi possano spalancarla.

Mantenendo la pistola saldamente impugnata, mi volto verso Rossi, abbassando leggermente la voce per non farla risuonare troppo nel silenzio inquietante della villa. "Iniziamo con il cercare le guardie rimaste," dico con un tono determinato, ma non privo di una certa tensione.

Senza perdere tempo, indico con un cenno della testa la porta alla destra della stanza. "Mi avvicinerò a quella porta e proverò a sentire se ci sono rumori dall’altra parte," spiego, mantenendo la calma e trasmettendo sicurezza. Il mio sguardo si posa poi su Italo e Rossi. "Voi potreste fare lo stesso con la porta di fronte. Così copriamo entrambe le possibilità."

Con un respiro profondo, mi avvicino alla porta di destra con passi leggeri, piegandomi leggermente sulle ginocchia per abbassare il baricentro e minimizzare i suoni dei suoi movimenti. Appoggio l’orecchio contro il legno della porta, la pistola sempre pronta, cercando di captare qualsiasi suono o movimento dall’altra parte.

Custode

dalamar78

Dec 16, 2024 4:54 pm
Custode
Commando Villa (interno)
Una volta dentro, Giovanni prende subito l'iniziativa e si muove lentamente per non fare rumore fino alla porta sulla destra e ne avvicina l'orecchio per cercare di captare eventuali rumori al di la della porta stessa

Rossi si limita ad annuire e muove verso la porta di fronte, imitando il giovane italiano

Commando Villa (esterno)
Tesi come corde di violino, vi guardate intorno ma senza perdere di vista la porta della villa

dalamar78 sent a note to SilvyMad
Dec 16, 2024 5:23 pm
Italo osserva Giovanni e Rossi dividersi con la precisione di chi è abituato a situazioni di questo tipo. Stringe la pistola con entrambe le mani, il pollice che accarezza il metallo freddo, cercando una calma che non sente del tutto. Avanza verso il centro della stanza, i passi lenti e misurati per evitare di far scricchiolare il pavimento.

Con un'occhiata alle teste impagliate alle pareti, sussurra appena, più per sé stesso che per gli altri:
"Se le guardie sono vigili quanto questi trofei, forse abbiamo qualche speranza."

Poi si gira verso Giovanni, pronto a seguire la prossima mossa e intanto sussurra ai compagni:"Farò da ponte tra le due porte. Se serve copertura, sarò qui." Mantiene lo sguardo fisso e le orecchie tese per captare il minimo segnale di pericolo.
Dec 16, 2024 10:13 pm
con i nervi sempre piu tesi e incapace di resistere oltre senza fare nulla, con movimenti rigidi e controllati ripercorro centimetro dopo centimetro lo spazio che mi separa dalla finestra e tenendomi di lato al montante della stessa cerco di sbirciare all'interno della stanza, tendendo l'orecchio ad eventuali rumori-
Dec 16, 2024 10:15 pm
sbirciare nella stanza

Rolls

Individuare (25%) - (40-1d100)

- (69) + 40 = -29

Individuare (25%) - (40-1d100)

- (94) + 40 = -54

Dec 17, 2024 3:18 am
Osservo distrattamente uno dei lugubri trofei di caccia appesi alle pareti. Scambio un cenno di intesa con il mio amico giornalista, silenzioso ma eloquente. L'aria intorno è densa di attesa, simile a quella che precede il momento in cui un cacciatore è sul punto di scoccare il colpo decisivo. Mi sforzo di calmare il mio cuore, consapevole che ogni battito potrebbe sovrastare i flebili suoni provenienti da oltre la porta davanti a cui mi trovo. Con delicatezza, appoggio l’orecchio contro il legno, concentrandomi nel tentativo di captare ogni minimo rumore dall’altra parte, nella speranza di anticipare ciò che ci attende.

Rolls

Ascoltare (25%) - (80-1d100)

- (74) + 80 = 6

Dec 17, 2024 10:39 am
E' talmente appiattita contro la colonna che le sembra di farne parte, come se la pietra solida potesse infonderle resilienza. La mano che tiene in pugno l'arma le duole ma non ci bada; osserva invece Charles che incoscientemente arriva ad una finestra per spiarci dentro. Gli occhi grigi, pieni di inquietudine, percorrono la facciata della villa lussuosa che stona in quella terra semplice. Di certo i Ferrante sono una famiglia abbiente se possono permettersi un'abitazione del genere, per non parlare del servizio di vigilanza. Collezionista di libri, architetto...cos'altro? Ah, sostenitore di un nuovo partito politico in ascesa...ma a lei questo dice poco. Un uomo che non invecchia, anzi...peggio! Ringiovanisce.
La mente analitica di Lauren tenta di concentrarsi su particolari pratici per evitare di soccombere a quella sensazione, una stretta che avvolge lo stomaco e che cresce di minuto in minuto. Dove sono gli altri? Cosa stanno facendo? Il silenzio ha come unico suono il suo respiro.
Dec 17, 2024 4:58 pm
Custode
Commando Villa (interno)
Giovanni cerca di captare qualche rumore oltre la porta e lo stesso da Rossi, l'agente fa quindi un passo indietro ed indica la porta che ha controllato
Mario Rossi
"Sono di la" sussurra

dalamar78 sent a note to santagnolla
Comnando Villa (esterno)
Charles si avvicina ad una delle finestre e cerca di sbirciare dentro ma, con le imposte chiuse, non riesce a vedere niente
Dec 18, 2024 12:07 pm
Mi avvicino lentamente a Rossi, pistola in mano, e ascolto il suo sussurro. Annuisco, e poi sussurro a Italo e l'agente OVRA: "Rossi spalanca la porta. Noi entriamo, pistole in mano, minacciamo le guardie. Poi Rossi le addormenta con il cloroformio."

Con uno sguardo a Rossi per conferma, aggiungo a Italo: "Tu copri la sinistra, io la destra. Calmi e senza mosse brusche." Aspetto il segnale, mantenendo il sangue freddo.

[OOC: Se abbiamo dei passamontagna, li indossiamo.]
Dec 18, 2024 4:06 pm
Le persiane non permettono di sbirciare all'interno, purtroppo le fessure non sono abbastanza larghe, o forse la stanza è troppo in penombra per consentirmi di cogliere qualcosa. Guardo il muro perimetrale della villa e tendo l'orecchio ad eventuali rumori provenienti dall'interno o dal retro. Del resto, se tutto è andato liscio, tra poco dovremmo avere il segnale di via libera dai nostri compagni. Di certo, i cani sono ancora a dormire, visto che non si stanno avvicinando

Rolls

Ascoltare (25%) - (45-1d100)

- (21) + 45 = 24

Custode

dalamar78

Dec 18, 2024 5:32 pm
Custode
Commando Villa (interno)
L'agente dell'OVRA annuisce secco a Giovanni, aspetta un cenno di assenso da parte di Italo, quindi muove rapido verso la porta e, contando con le dita fino a 3, la spalanca

Rapidi Giovanni e Italo sciamano oltre la porta stessa: vi ritrovate in un ingresso dal quale si intuisce la ricchezza del padrone di casa, con quadri appesi alle pareti di squisita fattura, forse non tutti di buon gusto ma sicuramente di valore. Una doppia porta, di fronte a quella appena aperta, permette probabilmente di uscire dalla villa, ci sono anche una porta sulla destra, una sulla sinistra ed una sulla stessa parete, oltre ad una rampa di scale che permette di salire al piano di sopra

Un uomo che non avevate mai visto, armato con un fucile in spalla ed una pistola in mano, ruota la testa di scatto quando sente aprire la porta e resta sorpreso nel vedere entrare Giovanni e Italo armi alla mano, seguiti da Rossi, fa quasi per sollevare la pistola ma poi si blocca, conscio della propria inferiorità numerica

Commando Villa (esterno)
Ad un tratto sentite una porta spalancarsi in una stanza vicina a dove vi trovate, seguito dal rumore di passi che muovono in fretta
Dec 18, 2024 7:33 pm
Quel....rumore. Lauren prende un respiro e rimane in apnea. Ha sentito bene, ne è certa. Guarda con insistenza nella direzione di Charles alla ricerca di una conferma, sgranando appena gli occhi grigi, in cui indecisione e timore si mischiano. Serra con ancora più forza il calcio della pistola. Che cosa deve fare? Una goccia di sudore scivola sulla tempia; l'asciuga distrattamente col dorso della mano. Scruta i dintorni alla ricerca di un riparo migliore...per cosa? Cosa farà se quella porta si aprirà all'improvviso e vedrà una guardia fuggire...o puntare un arma....
Dec 19, 2024 11:07 am
Con un cenno deciso a Giovanni, Italo si sposta rapido, come previsto, sul lato sinistro della stanza. La pistola saldamente puntata sull'uomo armato che li osserva, con gli occhi che tradiscono il panico di un animale braccato.
Senza esitare, la voce di Italo esce bassa ma carica di autorità:
"Giù le armi. Subito."
Il suo sguardo rimane fisso sull'avversario, valutando ogni minimo movimento. La postura è salda, pronta a reagire a qualsiasi tentativo di resistenza. Nel frattempo, con la coda dell'occhio monitora Rossi, preparandosi a coprirlo mentre si avvicina con il cloroformio.
"Non fare sciocchezze," aggiunge Italo, il tono sempre fermo ma calmo, cercando di trasmettere sicurezza nonostante la tensione che pesa nell'aria.
Dec 19, 2024 12:10 pm
SONO ENTRATI
muovo le labbra in modo chiaro verso Laureen cosi che possa essere pronta. Non giungono spari e questo è un buon segno, le guardie non devono aver reagito. Ma estraggo ad ogni buon conto la pistola e mi riporto verso la porta di ingresso pronto ad ogni evenienza. Ormai all'interno della villa sanno della presenza di intrusi abbandono in parte il fare guardingo e mi porto allo stipite della porta pronto a fare a mia volta irruzione o ad accogliere chi dovesse scegliere di scappare per dare l'allarme
Dec 19, 2024 1:15 pm
Mi sposto rapidamente sulla destra, mantenendo la pistola puntata verso la guardia. Il mio sguardo è freddo e determinato, una maschera che nasconde un turbinio di pensieri e tensione. Con la mano sinistra alzata, il palmo rivolto verso la guardia, tento di comunicare visivamente l'ordine di non fare mosse avventate.

"Fai come ti diciamo, e non ti succedera' nulla," aggiungo, senza distogliere lo sguardo dall'uomo. Mi muovo con passo laterale per avere una visuale chiara e per non sovrappormi a Rossi, che si sta preparando ad avvicinarsi con il cloroformio.
Dec 20, 2024 5:18 pm
Custode

Commando Villa (interno)
Le parole di Italo prima e di Giovanni, unite alla minaccia delle armi che ha puntate contro, paiono convincere l'uomo ad assecondare le vostre richieste: poggia a terra la pistola e fa altrettanto con il fucile, quindi alza le mani nell'universale gesto di resa

A questo punto Rossi fa un giro intorno all'uomo sempre tenendolo d'occhio, quindi, con movimenti precisi ed efficienti, lo fa inginocchiare e gli lega le mani con un pezzo di corda; completata questa operazione, stando sempre alle spalle dello sconosciuto in modo che non possa vederlo, Rossi recupera la boccetta di cloroformio dal proprio zaino e, stando ben attento a non respirarne i fumi, imbeve un pezzo di stoffa con la sostanza chimica. Richiude la boccetta con estrema attenzione e la ripone nello zaino, quindi preme senza indugi il panno sul volto dell'uomo che, a questo punto, cerca di reagire ma con scarsi risultati: nel giro di pochi istanti, l'uomo crolla a terra privo di sensi

L'agente dell'OVRA non perde tempo, lo trascina in un angolo e lo sistema dietro un'ampia poltrona, quindi lo imbavaglia stando ben attento a non tappare anche il naso e anche le caviglie dell'uomo

Mario Rossi
Ottimo lavoro signori commenta l'agente a bassa voce Speriamo non ci siano altre guardie ma teniamoci pronti nel caso siano presenti
Rivolge la sua attenzione alla porta
Direi di procedere ad aprire la porta ai vostri amici fuori
Detto questo lancia una grossa chiave a Giovanni

[Commando Villa (esterno)
Consci che i vostri compagni sono adesso dentro la villa, vi avvicinate alla porta e sentite la voce prima di Italo, poi di Giovanni ed infine di Rossi: sembra che, per adesso, il piano dell'agente dell'OVRA stia filando liscio
Dec 21, 2024 5:03 am
Annuisco alle indicazioni di Rossi, stringendo saldamente la chiave lanciata dall'agente. Mi avvicino alla porta indicata, la pistola tenuta bassa ma pronta. Prima di inserire la chiave nella serratura, mi chino leggermente per ispezionare attentamente la porta e i suoi contorni, cercando eventuali segni di allarmi o meccanismi sospetti.

Non trovando nulla, inserisco la chiave e la giro lentamente, cercando di evitare rumori eccessivi. Quando sento il clic della serratura che si apre, afferro con cautela il pomello e apro la porta quel tanto che basta per mettere fuori la testa.

"Tutto bene, potete entrare," sussurro a Charles e Lauren, usando un tono basso ma rassicurante.

Mi sposto di lato, lasciando la porta aperta per far passare i due. Una volta che i nostri compagni sono entrati, richiudo la porta con la stessa attenzione. Ripongo la chiave in una delle tasche interne della giacca, pronta per essere usata di nuovo.
Dec 21, 2024 11:49 am
Appena sente il rumore del metallo, la professoressa stringe forte le palpebre appellandosi a forze al di sopra di quelle umane. Il suo corpo, più veloce del pensiero, fa un passo lasciando il nascondiglio ed il braccio si tende, incredibilmente fermo, per puntare la canna nella direzione del portone. L'indice raggiunge il grilletto pronto a scattare......ma è solo Giovanni! Lascia andare il respiro ed il braccio ricade sul fianco, libero di rilassarsi almeno per un attimo. Uno sguardo veloce verso il cancello e alla strada all'esterno della villa, poi con passo veloce raggiunge la porta, sistemando meglio il foulard sulla parte inferiore del viso. Entra nell'ingresso lussuoso per riunirsi col resto del gruppo. "E ora?", chiede con apprensione a Mario Rossi. Lui sa dove andare: c'è già stato!
OOC:
(Faccio Individuare per vedere se nella stanza salta all'occhio qualcosa d'interessante)
Last edited December 22, 2024 5:11 pm

Rolls

Individuare (25%) - (55-1d100)

- (30) + 55 = 25

load next

You do not have permission to post in this thread.