Atto I - L'inizio della Fine

load previous
Dec 23, 2024 3:29 am
Custode
Una volta aperta la porta, Charles e Lauren entrano rapidamente, al che Giovanni la richiude ma non a chiave

dalamar78 sent a note to Unaluna,SilvyMad
Subito Lauren si guarda intorno, i suoi occhi che saettano qua e la nella stanza in cerca di qualcosa di insolito o particolare ma senza trovarne; l'unica cosa degna di nota è la figura di un uomo rannicchiato a terra che si intravede da dietro una grossa poltrona, il quale sembra che stia dormendo

Mario Rossi
Interpellato dalla giovane, l'agente dell'OVRA fa un cenno verso le scale
Dobbiamo salire al piano di sopra replica Pronti?
Dec 24, 2024 11:04 am
Annuisco deciso alle parole di Rossi. Senza dire nulla, piego il braccio destro e sollevo la pistola fino all'altezza delle spalle, il braccio fermo e saldo, in segno di prontezza all'azione. I miei occhi scrutano velocemente i volti dei compagni, cercando un segno di conferma da parte loro.

Con un sussurro appena udibile, aggiungo: "Pronto. Muoviamoci in silenzio. Andiamo a vedere cosa ci aspetta." Poi inizia a salire le scale con attenzione, il respiro controllato e ogni senso in allerta.
Dec 24, 2024 12:03 pm
Guardo l'uomo a terra
era solo? Meglio così sussurro, ma resto con le orecchie tese, mentre osservo in giro
Dec 26, 2024 9:33 am
Il corpo a terra non presenta tracce di sangue, segno che non c'è stata lotta...o almeno lo spera. Si convince sia così, DEVE essere così, per la propria pace interiore. Con lo sguardo percorre la scalinata ed annuisce silenziosamente, deglutendo. Ormai non può più tirarsi indietro, si rende conto. Rasente al muro, attende che Rossi e Giovanni inizino a salire, poi mette un piede sul primo gradino. La pistola è sempre tenuta salda quasi fosse parte integrante della sua mano.
OOC:
(Ascoltare per vedere se ode rumori sospetti )

Rolls

Ascoltare (25%) - (25-1d100)

- (100) + 25 = -75

Dec 26, 2024 1:00 pm
Chiudo la fila con i muscoli contratti e la bocca secca per la tensione. Affronto i primi scalini di spalle così da avere una ultima visuale sulla stanza che stiamo lasciando, scrutando ogni ombra sospetta e teso a reagire ad ogni rumore
Last edited December 26, 2024 3:04 pm

Rolls

Individuare (25%) - (40-1d100)

- (11) + 40 = 29

Dec 28, 2024 7:01 pm
Custode
Tesi come corde di violino, iniziate a salire le scale un passo alla volta, con Rossi che apre la fila: l'agente dell'OVRA, arma alla mano, si muove silenzioso come un gatto, i suoi movimenti sono precisi, segno di un ottimo addestramento ricevuto; il resto di voi lo segue a distanza di qualche metro

Nel giro di poco tempo, riuscite a raggiungere il primo piano
Vi ritrovate in un breve corridoio con quadri di pregio appesi alle pareti, come nel salotto d'ingresso della villa; due porte, una a destra ed una a sinistra delle scale, permettono di lasciare il corridoio

dalamar78 sent a note to SilvyMad
dalamar78 sent a note to Unaluna
Mario Rossi
L'agente fa un cenno con la testa ed indica le due porte
Prendere una o l'altra è indifferente, arriveremo in un altro corridoio con altre porte, che conducono a due librerie e a delle stanze per gli ospiti ed un bagno. Quale scegliamo?
Dec 30, 2024 4:45 am
Abbasso lentamente la pistola, mantenendola sempre pronta ma puntata verso il pavimento, quindi mi sposto verso la porta di sinistra con passi leggeri. Arrivato alla porta mi piego leggermente in avanti, appoggiando l’orecchio alla superficie del legno, cerco di captare qualsiasi suono proveniente dall'altra parte.
Last edited December 30, 2024 4:46 am

Rolls

Ascoltare (25%) - (80-1d100)

- (58) + 80 = 22

Dec 30, 2024 8:14 am
Li mette a scegliere, come se stesse dando il contentino a dei pargoli davanti alla vetrina di una pasticceria. Una risposta sagace rimane incollata alla lingua di Lauren, quando Giovanni prende l'iniziativa. Attende trepidante che l'italiano dia via libera, guardando nervosamente alle sue spalle. Almeno, dietro di lei c'è Charles.

Custode

dalamar78

Dec 30, 2024 1:19 pm
Custode
Giovanni si avvicina lentamente alla porta di sinistra e ci poggia l'orecchio sopra

dalamar78 sent a note to santagnolla
Dec 30, 2024 3:54 pm
Mi allontano lentamente dalla porta, mantenendo la pistola bassa ma pronta. Poi segnalo ai miei compari che non ci sono rumori oltre la porta. I miei occhi passano rapidamente sui loro volti, cercando un cenno d’intesa.

Quando tutti annuiscono, giro lentamente il pomello della porta e spingo con cautela. Quindi entro nel corridoio descritto da Rossi e scruto attentamente il corridoio davanti a noi, cercando di identificare eventuali movimenti o segni di pericolo.
Dec 30, 2024 8:17 pm
Non confido di trovare i 2 volumi di cui parlava Ferrante posizionati su un leggio in bella vista... sussurro agli altri cercando di figurarmi che aspetto possano avere. Probabilmente sono molto antichi. Ma in questa casa di cimeli, chissà cosa altro può celarsi. Mi guardo sempre attorno con circospezione, cercando di capire qualcosa del nostro "ospite", ad esempio se in quella che sembra una infinita collezione di quadri vi sia una qualche logica.
Dec 31, 2024 3:28 pm
Con un cenno deciso a Giovanni, mi metto in movimento subito dietro di lui. Ogni passo è calcolato, i piedi appoggiati con cautela sul pavimento per evitare scricchiolii. La pistola è stretta nella mia mano destra, puntata verso il basso ma pronta a sollevarsi al minimo segnale di pericolo.
I miei occhi si muovono incessantemente, scrutando il corridoio che si dispiega davanti a noi e l'ambiente circostante. I quadri appesi alle pareti catturano brevemente la mia attenzione.
OOC:
faccio un tiro di biblioteconomia sui quadri
Last edited December 31, 2024 3:30 pm

Rolls

Biblioteconomia (25%) - (70-1d100)

- (18) + 70 = 52

Jan 2, 2025 2:54 pm
Mario Rossi
Segue i movimenti di Giovanni con sguardo attento, annuendo in direzione del giovane come ad approvare quello che sta facendo

Custode
Nel frattempo Giovanni apre la porta alla quale si trova vicino con cautela, lanciando occhiate oltre la stessa: un altro corridoio sempre aprirsi davanti ai vostri occhi, corridoio che segue tutto il perimetro della casa fatta eccezione per il lato sud, formando una specie di "c"; alcune porte chiuse si aprono sulle tre pareti. Come anticipato da Giovanni, non sembra esserci nessuno neanche in questo corridoio

dalamar78 sent a note to Unaluna
dalamar78 sent a note to ZombieDoc
Jan 3, 2025 10:00 am
La professoressa occhieggia nervosamente in direzione dell'agente segreto. Dovrebbe essere lui a guidare i loro passi: conosce la villa, ha detto d'esserci già stato.....oppure non è così? Perché non si espone per primo? Il sospetto, già presente, s'insinua come un seme che mette radici e queste scavano, scavano.... . La pistola trema appena, al ritmo della sua mano quando la sposta verso Rossi. "Perché non va avanti lei? Conosce questo posto....oppure ha mentito?", chiede in un bisbiglio ansimante da dietro il foulard color notte.
OOC:
(Psicologia per vedere se tenterà di mentire o occultare qualcosa; Convincere per fargli fare da apri pista)
Last edited January 3, 2025 10:26 am

Rolls

Psicologia (5%) - (50-1d100)

- (69) + 50 = -19

Convincere (15%) - (60-1d100)

- (6) + 60 = 54

Jan 3, 2025 2:20 pm
Avanzando con passi silenziosi, mi dirigo verso la prima porta sulla parete nord del corridoio a 'C'. Una volta di fronte, mi fermo e mi abbasso leggermente, appoggiando l'orecchio al legno della porta. Tenendo la pistola saldamente in mano, pronta a reagire a qualsiasi eventualità, mentre ascolto attentamente per captare qualsiasi rumore proveniente dall'altra parte.

[OOC: Mi appoggio alla porta della stanza n. 17 nella mappa]
Last edited January 3, 2025 2:20 pm

Rolls

Ascoltare (25%) - (80-1d100)

- (71) + 80 = 9

Jan 3, 2025 6:15 pm
Mi riavvicino a Giovanni, che sta ascoltando attentamente dietro una porta. Con un rapido sguardo agli altri, mi assicuro che nessuno sia rimasto indietro e che il corridoio rimanga libero da minacce.

Tocco leggermente la spalla a Giovanni per attirare la sua attenzione senza far rumore. Con un gesto rapido gli mostro che ascolterò anch'io l'altra porta.

La mia pistola è già pronta ad eventuali emergenze. Mi porto qualche passo più avanti e mi abbasso verso il buco della serratura per sbirciarci dentro.
OOC:
guardo attraverso la serratura della porta 14

Rolls

Individuare (25%) - (50-1d100)

- (72) + 50 = -22

Jan 4, 2025 6:31 pm
Mario Rossi
Alle parole di Lauren, l'agente dell'OVRA sfodera il suo mezzo sorriso e scuote leggermente la testa
Miss Evans come avrei fatto ad elencarvi le varie stanze che si trovano su questo piano se non le avessi già visitate? ribatte Rossi Ovviamente è libera di credere quello che meglio pensa. Quanto al perchè non vada avanti io, beh non mi pare di essere in fondo alla fila a dare ordini

Custode
Intanto Giovanni ed Italo entrano nel nuovo corridoio a forma di "c": il giovane "mascalzone" si avvicina alla prima porta sulla parete nord poggiando l'orecchio sopra la stessa, mentre il giornalista muove alla porta sulla parete ovest e si china a controllare dal buco della serratura

dalamar78 sent a note to santagnolla
dalamar78 sent a note to ZombieDoc
Jan 5, 2025 8:28 am
"E allora indichi la porta giusta, signor Rossi. Non dobbiamo perdere tempo", ribatte la donna sempre con la pistola su di lui.
OOC:
(Da ora in poi Lauren si terrà sempre dietro l'agente, a distanza di 3 passi, con la pistola puntata)
Last edited January 5, 2025 10:14 am

Mario Rossi

dalamar78

Jan 6, 2025 6:03 pm
Mario Rossi
Stavo per farlo Miss Evans ma i suoi compagni sono entrati prima che avessi tempo di parlare ribatte l'agente in tono neutro, poi indica la porta dove si trova Giovanni Quella è la libreria, la nostra meta. Signor Ponzi controlli la porta ma dubito che la troveremo aperta..
Jan 7, 2025 7:25 am
La discussione tra la professoressa e Rossi mi distoglie per un attimo dalla mia concentrazione. Dopo aver constatato che dietro la porta non si sente alcun rumore, mi raddrizzo, impugno la pistola con la mano sinistra e, con la destra, provo a girare il pomello.

Se la porta risulta bloccata, estraggo di nuovo i miei attrezzi da scasso e mi metto al lavoro. Se invece la porta è già aperta, avverto i miei compagni, la apro leggermente e, una volta impugnata di nuovo l’arma, spingo la porta con il piede. Al contempo, punto la pistola all’interno ma mi sposto di lato, così da poter controllare l’angolo a sinistra della stanza.
load next

You do not have permission to post in this thread.