Atto I - L'inizio della Fine
Be sure to read and follow the guidelines for our forums.
load previous
Jan 7, 2025 10:10 am
resto in fondo alla fila, guardando le spalle ai miei compagni che armeggiano con la porta. cercando di fare meno rumore possibile mi sposto di pochi passi per sbirciare oltre la curva del corridoio tenendomi al riparo, per garantire a tutti il via libera per le loro "operazioni"
Custode
Jan 8, 2025 7:35 am

Custode
Jan 8, 2025 7:42 am
"Hm, e' chiusa a chiave." Dico a bassa voce, confermando il dubbio di Rossi.
Poi ripongo la mia pistola nella custodia tenuta all'interno della giacca, ed estraggo nuovamente i miei attrezzi da scasso. "Spero di non far troppo rumore con questi," sussurro prima di mettermi all'opera sulla serratura.
Poi ripongo la mia pistola nella custodia tenuta all'interno della giacca, ed estraggo nuovamente i miei attrezzi da scasso. "Spero di non far troppo rumore con questi," sussurro prima di mettermi all'opera sulla serratura.
Rolls
Scassinare (0%) - (45-1d100)
- (78) + 45 = -33
Jan 8, 2025 7:49 am
Provo a scassinare, ma questa serratura e' piu' complicata del previsto. Dopo un tentativo prolungato, mi rivolgo all'Agente: "Rossi, questa serratura mi sta dando del filo da torcere. Non vorrei danneggiarla e poi dover sfondare la porta. Se la sente di provare lei?"
Quindi, mi sposto dalla porta per lasciar spazio all'Agente di operare.
Quindi, mi sposto dalla porta per lasciar spazio all'Agente di operare.
Last edited January 8, 2025 8:21 am
Mario Rossi
Jan 10, 2025 4:07 am

Mario Rossi
Nel giro di meno di trenta secondi, sentite un flebile "click", al che Rossi rimette via i suoi grimaldelli e fa cenno a Giovanni di procedere
Rolls
Rossi - Scassinare - (1d100)
(38) = 38
Jan 10, 2025 8:05 am
Accenno un breve gesto con la testa in direzione di Rossi, in segno di approvazione per l’abilità dimostrata dall’agente.
Senza perdere altro tempo, riprendo la pistola e, con la mano sinistra, giro lentamente il pomello della porta. Mentre spingo per aprirla, cerco di rimanere con le spalle contro il muro, in modo da espormi il meno possibile. Nonostante non abbia udito alcun rumore all’interno, preferisco procedere con cautela: inclino leggermente il capo e scruto l’interno, mantenendo l’arma puntata in avanti.
Una volta sicuro che nella stanza non si trovi nessuno, spingo la porta un po’ di più, entro e libero l'ingresso per far passare agevolmente i miei compari.
Senza perdere altro tempo, riprendo la pistola e, con la mano sinistra, giro lentamente il pomello della porta. Mentre spingo per aprirla, cerco di rimanere con le spalle contro il muro, in modo da espormi il meno possibile. Nonostante non abbia udito alcun rumore all’interno, preferisco procedere con cautela: inclino leggermente il capo e scruto l’interno, mantenendo l’arma puntata in avanti.
Una volta sicuro che nella stanza non si trovi nessuno, spingo la porta un po’ di più, entro e libero l'ingresso per far passare agevolmente i miei compari.
Jan 10, 2025 8:14 am
Lauren attende che l'agente la preceda, poi lancia un'ultima occhiata alle sue spalle e, in punta di piedi, fa una breve corsetta fino alla porta aperta, oltrepassandola. Gli occhi grigi iniziano a perlustrare il nuovo ambiente ma il braccio che tiene la pistola è sempre puntato verso Rossi.
Rolls
Individuare (25%) - (55-1d100)
- (55) + 55 = 0
Jan 10, 2025 12:09 pm
quando sento il click della porta torno sui miei passi, dopo aver vigilato sul corridoio. Lascio spazio a Miss Evans ed entro per ultimo sempre di spalle, per garantire un ultimo sguardo di copertura e provvederò a chiudere la porta se non diversamente consigliato dai miei compagni evidentimente più abili nella nobile arte della violazione di domicilio
Inaspettatamente sorrido tra me, la situazione è adrenalinica, i miei sensi sono all'erta e io stesso sono curioso e eccitato per quanto stiamo facendo.
Mi guardo poi attorno nella stanza
Inaspettatamente sorrido tra me, la situazione è adrenalinica, i miei sensi sono all'erta e io stesso sono curioso e eccitato per quanto stiamo facendo.
Mi guardo poi attorno nella stanza
Rolls
Individuare (25%) - (40-1d100)
- (89) + 40 = -49
Custode
Jan 13, 2025 7:33 am

Custode
Un istante dopo Giovanni entra nella stanza, seguito da Rossi, Lauren, Italo ed infine Charles
dalamar78 sent a note to SilvyMad
Jan 13, 2025 5:27 pm
Italo si ferma al centro della biblioteca, facendo un respiro profondo per calmare i suoi nervi. Gli occhi si soffermano brevemente sul domino nero sulla cassapanca, ma è evidente che la sua attenzione è già concentrata sull'ambiente nel suo insieme.
Con voce bassa e decisa, si rivolge al gruppo:"Questa stanza è un tesoro di conoscenza, ma anche una potenziale trappola. Se i libri di Ferrante sono qui, saranno nascosti in modo da non attirare subito l'attenzione. Dobbiamo procedere con ordine. Propongo di dividerci la stanza in sezioni per analizzarle con metodo."
Indica le librerie che coprono le pareti. " se siete d'accordo ognuno di noi potrebbe esaminare una sezione diversa. Chi trova qualcosa d'interessante, lo segnala però senza muoverlo, dobbiamo essere sicuri che non ci siano sistemi di controllo" aggiunge, mentre tira fuori dalla tasca un piccolo taccuino e una matita per annotare eventuali dettagli utili.
Con voce bassa e decisa, si rivolge al gruppo:"Questa stanza è un tesoro di conoscenza, ma anche una potenziale trappola. Se i libri di Ferrante sono qui, saranno nascosti in modo da non attirare subito l'attenzione. Dobbiamo procedere con ordine. Propongo di dividerci la stanza in sezioni per analizzarle con metodo."
Indica le librerie che coprono le pareti. " se siete d'accordo ognuno di noi potrebbe esaminare una sezione diversa. Chi trova qualcosa d'interessante, lo segnala però senza muoverlo, dobbiamo essere sicuri che non ci siano sistemi di controllo" aggiunge, mentre tira fuori dalla tasca un piccolo taccuino e una matita per annotare eventuali dettagli utili.
Rolls
Individuare (25%) - (50-1d100)
- (30) + 50 = 20
Jan 14, 2025 11:45 am
annuisco davanti all'approccio pragmatico di Italo. Si vede la stoffa del giornalista di inchiesta, subito concentrato sulla ricerca degli indizi. A mia volta completo un primo giro del perimetro della stanza cercando di capire che tipo di volumi Ferrante vada collezionando, se lasciti di famiglia o nuovi acquisti in risposta alle sue bizzarre inclinazioni.
Scelgo uno degli scaffali a cui dedicare una attenzione piu metodica
Scelgo uno degli scaffali a cui dedicare una attenzione piu metodica
Rolls
Biblioteconomia (25%) - (60-1d100)
- (85) + 60 = -25
Jan 14, 2025 11:53 am
OOC:
aggiorno il tiro per investigare in biblioteca Rolls
Biblioteconomia (25%) - (70-1d100)
- (12) + 70 = 58
Jan 14, 2025 11:58 am
Non vuole abbassare troppo la guardia. Il richiamo esercitato dai libri è molto forte ma non si fida di quello che dichiara essere un agente. Indietreggia fino ad uno scaffale e, uno sguardo a dorso dei libri, uno a lui, comincia a leggere i titoli. Con la mano libera, afferra i più vecchi e li apre per verificarne velocemente il contenuto.
OOC:
Tiro su Biblioteconomia - risulta Fisica perchè manca il pulsante per il check: avrei 60%Rolls
Fisica (0%) - (-1d100)
- (97) = -97
Jan 14, 2025 12:56 pm
Una volta entrato, lancio un’occhiata al cassone, notando il drappo di velluto nero che lo copre.
Mentre i miei compagni passano in rassegna i libri sugli scaffali, mi avvicino a Rossi e, con un cenno verso la cassapanca, sussurro: "È questa la cassa di cui parlava? Se è lei, ci consideriamo pronti per passare alla ricerca dei nipoti di Mariani, oppure potremmo trovare informazioni utili in questi libri?"
Abbassando ancora la voce, Giovanni pronuncia lentamente il titolo che Ferrante aveva citato ai Charles e Italo alla festa della Contessa: "Fiat Chaos Cimmerium. Potrebbe esserci qualcosa di fondamentale, nascosto nelle pagine di quell'antico tomo?"
Il mio sguardo rimane fisso sull'agente, pronto a cogliere qualsiasi sua reazione.
Mentre i miei compagni passano in rassegna i libri sugli scaffali, mi avvicino a Rossi e, con un cenno verso la cassapanca, sussurro: "È questa la cassa di cui parlava? Se è lei, ci consideriamo pronti per passare alla ricerca dei nipoti di Mariani, oppure potremmo trovare informazioni utili in questi libri?"
Abbassando ancora la voce, Giovanni pronuncia lentamente il titolo che Ferrante aveva citato ai Charles e Italo alla festa della Contessa: "Fiat Chaos Cimmerium. Potrebbe esserci qualcosa di fondamentale, nascosto nelle pagine di quell'antico tomo?"
Il mio sguardo rimane fisso sull'agente, pronto a cogliere qualsiasi sua reazione.
Jan 15, 2025 12:07 pm

Mario Rossi
È quella, anche perché non ci sono altre casse in tutta la casa. A meno che non ne abbiamo aggiunte di recente, cosa della quale dubito fortemente. Quanto ai tomi occulti, non saprei cosa dirvi, potrebbero benissimo contenere informazioni utili come essere una totale perdita di tempo, sinceramente proprio non saprei

Custode
dalamar78 sent a note to Unaluna
dalamar78 sent a note to ZombieDoc
Jan 17, 2025 3:22 am
Le parole di Rossi mi fanno riflettere: "Anche se non ci sono testi che possano aiutarci direttamente a salvare i nipoti di Mariani, forse esiste un libro a cui Ferrante tiene davvero e che potrebbe tornarci utile per assicurare la nostra incolumità."
Dopo aver lanciato un rapido sguardo ai miei compagni, intenti a studiare i dorsi dei volumi sugli scaffali, mi unisco a loro. Senza toccare nulla, mi avvicino alle librerie cercando tracce di utilizzo recente, come porzioni di polvere più sottili o spostate, segno che un libro è stato rimesso al suo posto da poco.
Dopo aver lanciato un rapido sguardo ai miei compagni, intenti a studiare i dorsi dei volumi sugli scaffali, mi unisco a loro. Senza toccare nulla, mi avvicino alle librerie cercando tracce di utilizzo recente, come porzioni di polvere più sottili o spostate, segno che un libro è stato rimesso al suo posto da poco.
Rolls
Individuare (25%) - (55-1d100)
- (61) + 55 = -6
Jan 17, 2025 10:27 pm
Italo si immerge completamente nell’analisi dei tomi. I suoi occhi brillano per un istante quando si rende conto della natura dei volumi.
"Interessante," mormora, quasi tra sé, sfiorando i dorsi dei libri.
Ad un certo punto si blocca e richiama l'attenzione degli altri:"amici! Ci siamo, Li ho trovati: il Fiat Caos Cimmerium e il Clavis Sapientiae, sono proprio qua davanti a me".
"Interessante," mormora, quasi tra sé, sfiorando i dorsi dei libri.
Ad un certo punto si blocca e richiama l'attenzione degli altri:"amici! Ci siamo, Li ho trovati: il Fiat Caos Cimmerium e il Clavis Sapientiae, sono proprio qua davanti a me".
Jan 18, 2025 11:16 am
I titoli in latino risvegliano la studiosa che è in lei. Considerato che Giovanni dialoga con Rossi, si permette di voltarsi dalla parte di Italo. "Può leggerli, signor Brunetti?", domanda. Forse in quelle pagine possono essere trovate anche altre risposte, la ricerca delle quali l'ha condotta in Italia.
Rolls
Lingua (altra) (0%) Latino - (50-1d100)
- (10) + 50 = 40
Jan 19, 2025 7:42 am
Ancora chinato sulle tracce di polvere sullo scaffale, sollevo di scatto il capo alla voce di Italo. "Hai trovato il Fiat Caos Cimmerium e il Clavis Sapientiae?" ripeto a bassa voce, come per assicurarmi di aver udito bene.
Quando sento la Professoressa domandare se Italo sappia leggerli, sposto lo sguardo verso di lei: "Se c’è qualcuno che può dare un senso a questi testi, siete voi due," mormoro. "Io al massimo posso rimanere di guardia."
Quando sento la Professoressa domandare se Italo sappia leggerli, sposto lo sguardo verso di lei: "Se c’è qualcuno che può dare un senso a questi testi, siete voi due," mormoro. "Io al massimo posso rimanere di guardia."
Last edited January 19, 2025 7:43 am
Jan 20, 2025 11:32 am

Custode

Mario Rossi
Non credo che sia il momento migliore per amene letture.. Non abbiamo ore di tempo a disposizione
load next