Atto I - L'inizio della Fine

load previous

Custode

dalamar78

Feb 23, 2025 1:53 pm
Custode
Con la tensione che sale ancora ed il cuore che batte ancora più forte, avanzate ancora nel complesso di celle
Dopo la prima coppia, compare la seconda, nella quale vedete muovere delle figure talmente scheletriche da farvi dubitare del fatto che possano essere ancora vive, eppure si muovono..
Sono queste figure l'origine dei suoni sommessi che avevate percepito: brandelli di parole incomprensibili emessi dalle loro labbra dalle quali sgocciala bava; non serve essere psicologhi esperti per capire che queste persone non hanno più nessun briciolo di sanità mentale..

Davanti a voi altre due coppie di celle, dalle quali però non pare provenire nessun rumore; oltre si apre il tunnel avvolto nell'oscurità
Feb 25, 2025 12:51 pm
Mi fermo di colpo, e illumino le figure all'interno delle celle con la luce tremolante della torcia elettrica. Il mio stomaco si stringe mentre le osservo articolare parole senza senso, con la bava che cola dalle loro bocche semiaperte. Il solo pensiero di cosa possa essere accaduto a queste persone mi riempie di un orrore.

Senza distogliere lo sguardo, con un tono carico di incredulità e disgusto, sussurro: "Rossi… lei sapeva che Ferrante nascondesse questo terribile segreto?"

Mario Rossi

dalamar78

Feb 25, 2025 3:18 pm
Mario Rossi
L'agente, stranamente silenzioso e taciturno, chiamato in causa da Giovanni, sembra riscuotersi
Assolutamente no replica deciso Lo avremmo fermato prima altrimenti..
Lo sguardo dell'agente dell'OVRA vaga per le celle fino a posarsi sulla fine del stanza, in quel buio oscuro che sembra inghiottire la luce
Se ho ben interpretato la geografia del posto, il "drago" si trova in una caverna più oltre quel punto, meglio non superare i confini delle celle..
Feb 25, 2025 3:42 pm
Lauren si trova dietro il gruppo. L'odore che arriva da là dentro va ben oltre quello corporale; non è nemmeno disperazione....è la fase dopo, la più devastante. Quella in cui ci si arrende! Vorrebbe fare qualcosa per i derelitti imprigionati ma deve pensare a sè. Solo dopo le viene in mente il vero motivo per cui si trovano nei sotterranei: salvare i due ragazzini. Viste le condizioni di quelli, la possibilità di trovarli vivi è ancora più improbabile. Non le sfugge però il silenzio dell'agente e lo fissa: davvero era impreparato a tutto?
OOC:
(Psicologia su Rossi per capire le sue emozioni)

Rolls

Psicologia (5%) - (50-1d100)

- (22) + 50 = 28

Feb 26, 2025 1:28 pm
Mi costringo a distogliere lo sguardo dalle figure scheletriche nelle celle. L’orrore che mi attanaglia lo stomaco è quasi paralizzante, ma le parole di Rossi mi spingono a reagire. Proseguire oltre le celle sarebbe la nostra fine.

Notando la reazione dei compari alle parole di Rossi, torno sui miei passi, facendo segno di seguirmi. "Torniamo alla stanza della cassapanca. Proviamo un’altra porta." La mia voce è quasi strozzata, ma decisa. Con passi guardinghi, mi dirigo di nuovo verso il punto da cui siamo arrivati.
Feb 27, 2025 6:47 am
L'umana pietà vorrebbe che facessimo qualcosa per quelle due creature chebun tempo erano umane. Forse un estremo gesto per mettere fine alle loro sofferenze... ma non ne ho la forza.
Il tunnel nero in cui perdo lo sguardo per non vedere i due derelitti mi ipnotizza e mi spaventa, e sono le parole di Giovanni a riscuotermi
Alzo la torcia ancora ultima volta verso le ultime celle, per un distorto senso di scrupolo, per non portare con me il dubbio che forse avremmo potuto fare qualcosa, anche se spero di trovare solo i segni di una sofferenza ormai terminata
Last edited February 27, 2025 12:02 pm
Feb 28, 2025 8:31 am
Prima di lasciare l’area delle celle, noto Charles sollevare la torcia un’ultima volta, il volto segnato da un misto di pietà e orrore. Non posso lasciarlo affrontare da solo quell’ultimo sguardo nel baratro. Con passi cauti, mi affianco a lui, portando la mia torcia verso le ultime celle.

Custode

dalamar78

Feb 28, 2025 9:55 am
Custode
Charles fa ancora qualche passo avanti, affiancato da Giovanni
La tensione è quasi palpabile, il cuore che batte all'impazzata mentre la luce della lanterna dell'inglese illumina le ultime due celle
La prima è mestamente vuota ma nella seconda si vede una piccola figura avvolta in una logora coperta rannicchiata per terra che vi da la schiena
Però le dimensioni della testa e della figura stessa potrebbero corrispondere a quelle di un bambino..

dalamar78 sent a note to SilvyMad
Mar 3, 2025 8:22 am
Osserva i suoi compagni con trepidazione. Perché si fermano in continuazione? Perché tornano indietro? "Andiamo.... via di qui", dice parlando a fatica. Le parole italiane si mischiano e frammentano, non riesce a ricordare i termini che ha appreso con lucidità. Sposta la sua torcia sulla schiena di Giovanni, poi in fondo dove ancora si trova Charles. La luce, invece di rischiare, pare accentui l'oscurità degli angoli più bui. "Possiamo...andare, please?", chiede con urgenza.
Mar 3, 2025 11:47 am
Il respiro mi si blocca in gola. Il cuore, che fino a un attimo prima batteva in preda alla paura, accelera ora per un altro motivo. Potrebbe essere uno dei nipoti di Mariani. Faccio un mezzo passo avanti, ma le gambe sembrano pesanti, come se il mio corpo stesso rifiutasse di accettare quello che vedo.

Dietro di me, la voce della professoressa Evans mi raggiunge, spezzata e tremante. Vuole andarsene, e come darle torto? Ma io non posso muovermi. Non ancora.

Deglutisco a fatica, poi sussurro, senza staccare gli occhi dalla sagoma avvolta nella coperta: "Mio Dio… È un bambino."

Mi volto per un attimo verso Charles, cercando nel suo sguardo la stessa speranza che sento dentro. Poi mi avvicino lentamente alla cella, la torcia salda nella mano, e con un filo di voce dico: "Ehi… mi senti?"
Mar 4, 2025 5:30 pm
Unisco il mio alone di luce a quello di Giovanni, ma non lo volgo direttamente su quello sfortunato, dopo cosi tanta oscurità potrebbe quasi accecarlo
puoi dirci il tuo nome? chiedo trepidante
Ma se anche non suonasse familiare alle nostre orecchie, se non fosse quello che tanto aspettiamo di sentire, potremmo lasciarlo qui?
vogliamo aiutarti aggiungo piano
Mar 6, 2025 4:20 pm
Roberto Mariani
Richiamato dalle parole di Giovanni e Charles, la figura a terra si muove, quindi si volta lentamente e si mette seduto, abbracciandosi le gambe, annuendo e fissando nel vuoto

Custode
Adesso che non è più sdraiato a terra e si è anche voltato verso di voi, vedete che si tratta proprio di un bambino
Mar 7, 2025 1:47 pm
I miei occhi si spalancano, la mascella si abbassa per un istante mentre il respiro mi si ferma nel petto. "È davvero un bambino." Mormoro verso Charles.

Appena mi riprendo, avvicino la torcia alla serratura della cella e la esamino. Cerco di capire se sia possibile forzarla con i miei attrezzi da scasso o se serva una chiave.

Custode

dalamar78

Mar 7, 2025 3:43 pm
Custode
Giovanni punta la luce sulla serratura e la esamina

dalamar78 sent a note to santagnolla
Mar 7, 2025 4:01 pm
In questo luogo dove nulla è come dovrebbe essere e dove gli uomini si trasfomano in mostri, temo che anche il piccolo prigioniero possa essere stato contagiato dalla malvagità Mentre Giovanni osserva la serratura - ne vedo il viso concentrato e attento - non perdo di vista il bambino. Potrebbe avvicinarsi per carcare conforto, ma anche spaventato reagire in modo inconsulto. Sto pronto per ogni evenienza, se si dovesse trattare di ricacciarlo lontano da Giovanni
*Cerchiamo di aiutarti. Sei qui da solo? chiedo di nuovo cercando di instaurare un dialogo
Mar 8, 2025 9:46 am
Alla parola bambino, la professoressa si fa avanti anche se titubante. "È...uno di loro?", chiede mentre con la luce insicura della sua torcia illumina la figura minuta. "Potrebbe essere shockato....chi non lo sarebbe? Piccolo, sei uno dei nipoti di Mariani? C'è anche tuo fratello qui?". Ed ondeggia la torcia verso le altre celle per cercare.
OOC:
Convincere per vedere se riesce a conquistarsi la fiducia del ragazzino
Last edited March 8, 2025 11:27 am

Rolls

Convincere (15%) - (60-1d100)

- (24) + 60 = 36

Mar 9, 2025 6:23 am
Rassicurato dalla presenza di Lauren e dalla vigilanza attenta di Charles, infilo la torcia sotto il braccio, indirizzando il fascio di luce verso la serratura. Quindi estraggo il mio kit di attrezzi da scasso.

Se c'è qualcosa di strano nel bambino, Charles sarà il primo a notarlo. Con questo pensiero in mente, mi concentro interamente sulla serratura. Inserisco i grimaldelli nel meccanismo e cerco i giusti punti di pressione.

Rolls

Scassinare (0%) - (45-1d100)

- (22) + 45 = 23

Mar 10, 2025 8:41 am
Roberto Mariani
Mentre le parole di Charles cadono nel vuoto, quelle di Lauren sembrano fare breccia nella mente del bambino, che annuisce ancora
S-sono Roberto.. risponde con un filo di voce Mio fratello.. e scuote la testa, iniziando a dondolare leggermente avanti e indietro

Custode
Intanto Giovanni si mette a lavoro sulla serratura della cella con i suoi attrezzi da scasso, riuscendo ad averne la meglio in poco più di un minuto: adesso la porta è aperta
Mar 10, 2025 9:07 pm
"Roberto, vieni su... siamo qui per aiutarvi. Troviamo tuo fratello e ce ne andiamo, vero?", chiede rivolta a Charles e Giovanni per trovare appoggio. Ha bisogno di credere sia così. Fa un gesto incoraggiante al bambino spaventato con un senso d'inquietudine. Sta cercando di dargli un coraggio che non prova. Se il bimbo glielo permette, gli prende una mano e guarda i compagni "L'altro non può essere lontano"

Roberto Mariani

dalamar78

Mar 11, 2025 9:10 am
Roberto Mariani
Questa volta il bambino non risponde a Lauren, limitandosi a continuare il suo lieve dondolio
load next

You do not have permission to post in this thread.