Atto I - L'inizio della Fine

load previous

Guerrino Ferrante

dalamar78

May 17, 2025 12:49 pm
Guerrino Ferrante
Qualche istante dopo le parole di Mariani, è la volta della replica di Ferrante
Carlo sei sempre stato un pessimo bugiardo. Il tempo sta passando, rifletti bene su quello che fai, ne va della vita del tuo ultimo nipote..

Custode

dalamar78

May 20, 2025 3:51 pm
Custode
Mentre Mariani parla, Giovanni e Charles si avvicinano ad una finestra e sbirciano all'esterno

dalamar78 sent a note to santagnolla,Unaluna
May 21, 2025 2:55 pm
faccio segno di un 7 con le dita a Giovanni per confemare quanti uomini ho contato. Poi infilo un fucile a tracolla dopo aver caricato i proiettili e cercando di fare il minmo rumore possibile - incitando Mariani a parlare per prendere tempo - cerco di incastrare una sedia sotto la maniglia della porta di ingresso e di barricarla in qualche modo
May 21, 2025 3:29 pm
Faccio un rapido cenno di intesa a Charles, annuendo con fermezza quando vede le sette dita sollevate: sette uomini, compresi Ferrante e Mozzicaferro. Silenziosamente, mi muovo per aiutare l’amico. Spingo un piccolo mobiletto e una credenza bassa contro la porta d’ingresso, cercando di fare meno rumore possibile. Poi mi volto verso Mariani.

"Professore, mantenga la calma. Italo è in possesso di alcuni libri che Ferrante brama più della vita stessa. Potrebbero essere la nostra unica leva."

Poi, gli lancio uno sguardo che tradisce la tensione sotto la calma apparente: "Ora provi a chiedergli, senza giri di parole: perché vuole che usciamo? Cosa vuole davvero? Se pensa di trattarci come topi in trappola, che parli chiaramente. Loro sono in maggioranza, sì, ma noi possiamo vendere cara la pelle."
May 23, 2025 3:14 pm
Carlo Mariani
Mariani è visibilmente spaventato ma annuisce alle parole di Giovanni

Guerrino parla chiaro. Perchè vuoi che esca? Cosa vuoi veramente? domanda a voce alta l'anziano professore

Guerrino Ferrante
Perchè così avrai modo di sopravvivere, almeno tu e tuo nipote ribatte Ferrante Ma stai solo perdendo tempo.. e il tempo a tua disposizione è sempre meno Carlo..
May 24, 2025 8:45 am
Quando sento le parole di Ferrante, stringo i denti e mi volto verso l’interno della casa.

Con passo rapido ma cauto, mi avvicino all’ingresso della cucina, dove avevo visto Italo scendere in cantina. "Italo? Hai trovato i fucili?"

Quindi mi volto a cercare la Professoressa. "Lauren… sei riuscita a contattare Rossi? Ti ha risposto?"
May 24, 2025 8:55 pm
Poso i libri sul tavolo
professore, credo che Ferrante sia disposto a tutto per riaverli. Legga un titolo, e una pagina a caso. Faccia credere che è una pagina che le abbiamo dato...dica che se vuole riaverli interi, deve farci fuggire con la nostra auto.
Approfitto per guardare i volumi da vicino, ne tasto la copertina, li scuoto, alla ricerca di qualche altro indizio a cui aggrapparci
May 26, 2025 1:36 pm
Come "evocato" dalle parole di Giovanni, Italo risale dalla cantina con tre fucili ed un sacchetto di munizioni
Trovati dice sfoderando un lieve ghigno

Custode

dalamar78

May 26, 2025 1:38 pm
Custode
I fucili trovati in casa Mariani si rivelano essere una carabina cal '30 a leva e due shotgun cal '12
May 26, 2025 1:40 pm
Fatto anche io risponde Lauren Non ho parlato direttamente con Rossi ma con una sua intermediaria. Dice che gli farà avere il nostro messaggio il più rapidamente possibile ma che non ha modo di sapere se e in quanto tempo l'agente possa intervenire
Il mio sguardo corre quindi ad una delle finestre, mentre l'ansia inizia a farsi strada dentro di me
May 28, 2025 2:38 pm
Annuisco con approvazione quando vedo Italo emergere dalla cantina, i fucili tra le braccia e il sacchetto delle munizioni pronto. "Ottimo lavoro, Italo", sussurro mentre lo aiuto distribuire un fucile a Charles. "Speriamo di non doverli usare… ma se sarà necessario, non ci faremo trovare impreparati."

Quando Lauren riferisce dell’intermediaria di Rossi, mi avvicino e le poso una mano sulla spalla: "Hai fatto il massimo, Lauren. Ora dobbiamo solo resistere, e guadagnare il tempo necessario."

Mi volto verso Charles, lo guarda negli occhi, e con un cenno muto gli faccio capire che trattero' con Ferrante, quindi prendo uno dei libri dal tavolo, quello dalla copertina più logora e inquietante, e mi avvicino alla finestra da cui poco prima Mariani parlava con Ferrante.

Scosto appena le imposte, abbastanza da mostrarmi con il libro in mano. "Ferrante!" esclamo con tono gelido, abbastanza forte da farmi sentire. "Non so come tu ci abbia seguito fino alla casa del Professore, ma forse c'e' un legame invisibile tra te ed i volumi che abbiamo preso dalla tua biblioteca."

Alzo il libro che ho in mano, affinché il gerarca e i suoi uomini possano scorgerlo anche solo per un istante. Quindi leggo il titolo del libro, e l'incipit. "Questo per farti capire che non stiamo piu' bluffando. Se non vi dileguate immediatamente, bruceremo i libri. Pagina dopo pagina. Davanti ai tuoi occhi."

Faccio una breve pausa, lasciando che Ferrante comprena appieno la situazione. "Ma non finisce qui. Le cose che hai fatto… non resteranno sepolte. Ci sono persone là fuori, professionisti, che ci hanno aiutato a liberare il piccolo Roberto. Verranno a cercarti. Entreranno di nuovo nella tua villa. E troveranno tutto ciò che hai tentato di nascondere. Per te è finita."

Resto immobile, il libro in una mano, l’altra che scivola lentamente verso la pistola alla cintura. Lo sguardo è fisso su Ferrante.
May 28, 2025 4:24 pm
mi faccio dare un foglio di carta dal Prof Mariani e cerco un accendino. Forse vedere un filo di fumo convincerà il nostro amico che non stiamo giocando.
Preparo il tutto sul davanzale e poi torno alla mia finestra. Imbraccio il fucile e miro con tutta la calma possibile alla tesa di Mozzicaferro. E' quello che meno vorrei avere vicino se si arrivasse ad uno scontro. e sono convinto che molta della sicurezza di Ferrante derivi dalla presenza di quel gigante. Il click del fucile che si arma suona in modo chiaro
May 31, 2025 7:46 am
Custode
Dopo le parole minacciose di Giovanni, fuori cala il silenzio per un minuto buono prima che la voce di Ferrante si faccia udire di nuovo

Guerrino Ferrante
Avete preso i miei libri.. le sue parole suonano sicuramente con tono affranto, poi il suo sguardo si fa duro
Uccideteli, tutti ordina rabbioso mentre si sposta per avere maggiore copertura dalla sua auto

Custode
Come mastini tenuti fermi solo dalla ferrea volontà imposta del suo padrone, quando sentono l'ordine di Ferrante, i suoi uomini sollevano le armi pronti a combattere
Jun 15, 2025 9:55 am
Al comando di Ferrante, un fremito mi attraversa. Gli scagnozzi di quel mostro passano immediatamente all’azione e noi dobbiamo reagire con prontezza. Con un gesto deciso, lascio cadere il libro sul pavimento. Quindi impugno il fucile che Italo mi aveva procurato pochi minuti prima.

Faccio scivolare l’otturatore in avanti e mi sistemo accanto alla finestra, da cui posso vedere la macchina dietro la quale si e' nascosto Ferrante.

Il mio obiettivo e' tenere occupato il mastino personale del gerarca, Guido Mozzicaferro. Stringo il calcio del fucile contro la spalla e sparo un colpo in direzione dell'enorme guardia del corpo.

Rolls

Uso Fucile (25%) - (25-1d100)

- (40) + 25 = -15

Jun 16, 2025 7:36 am
Mai avrei pensato di dover caricare sulla mia coscienza una altra anima. Ma forse questo nemmeno più ne hanno una.

Non pongo altro indugio, armo il fucile, mi bilancio sulle gambe e mi concedo qualche secondo per prendere la mira, chiudendo l'occhio sinistro e sparo il primo colpo sull'uomo di Ferrante che ha abbandonato la copertina offerta dall'auto

Rolls

Uso Fucile (25%) - (25-1d100)

- (81) + 25 = -56

Jun 18, 2025 5:55 am
Imito i miei compagni, imbraccio uno dei fucili di Mariani, prendo la mira e sparo contro lo stesso uomo preso come bersaglio da Charles

Rolls

Uso Fucile (25) - (1d100)

(88) = 88

Jun 18, 2025 5:57 am
I boati dei fucili che sparano dovrebbero spaventarmi ma hanno invece l'effetto opposto: metto mano al mio revolver, già carico, e faccio fuoco contro lo stesso bersaglio attaccato anche Charles e Italo

Rolls

Uso Pistola (30) - (1d100)

(75) = 75

Custode

dalamar78

Jun 18, 2025 5:59 am
Custode
Rotti gli indugi, fate fuoco con le vostre armi ma la scarsa abilità con le armi da fuoco non gioca a vostro favore e i vostri attacchi vanni a vuoto

Gli uomini di Ferrante si lanciano all'attacco quindi, dopo aver fatto qualche metro, fanno fuoco a loro volta

Rolls

Sgherro 1 - Uso Fucile - (1d100)

(67) = 67

Sgherro 2 - Uso Fucile - (1d100)

(73) = 73

Sgherro 3 - Uso Fucile - (1d100)

(67) = 67

Custode

dalamar78

Jun 18, 2025 6:02 am
Custode
Ma anche gli sgherri di Ferrante non si dimostrano molto efficaci nell'uso delle armi da fuoco, finendo per colpire solo la parete della casa di Mariani
Jun 18, 2025 2:02 pm
Le esplosioni delle armi da fuoco squarciano l’aria, ma i proiettili sibilano nel vuoto. Inspiro a fondo cercando di non farmi confondere dal rumore dei prossimi colpi.

Sfrutto la confusione per posizionarmi dietro l’angolo della finestra, mantenendomi parzialmente riparato. Il fucile saldo tra le mani.

"Calma…" ripeto tra me, serrando la mascella.

Appoggio la canna del fucile sopra il davanzale, con il mirino orientato verso Mozzicaferro. Socchiudo un occhio, e rallento il respiro. Miro al mastino di Ferrante, la parte del corpo appena visibile oltre il cofano dell’auto.
load next

You do not have permission to post in this thread.