Atto I - L'inizio della Fine

load previous
Jun 18, 2025 3:24 pm
ringrazio il cielo che i colpi siano andati a vuoto, per ora. Ma siamo in inferiorità numerica, e considerata la stazza di Mozzicaferro anche in inferiorità di forza fisica. Mi accuccio per strisciare al riparo sotto la finestra e cambiare lato, per avere - spero - una visuale migliore sugli scagnozzi che sono accanto alla seconda macchina. Conto sul fatto che non si aspettino un cambio di angolazione dello sparo. Mi bilancio come prima, e con attenzione metto a fuoco la mia potenziale vittima nel mirino del fucile

Custode

dalamar78

Jun 23, 2025 10:32 am
Custode
Gli uomini di Ferrante non esitano e fanno nuovamente fuoco con i loro fucili

Rolls

Sgherro 1 - Uso Fucile - (1d100)

(19) = 19

Sgherro 2 - Uso Fucile - (1d100)

(80) = 80

Sgherro 3 - Uso Fucile - (1d100)

(4) = 4

Custode

dalamar78

Jun 23, 2025 10:33 am
Custode
OOC:
Controllo della copertura

Rolls

Sgherro 1 - (1d100)

(74) = 74

Sgherro 3 - (1d100)

(55) = 55

Custode

dalamar78

Jun 23, 2025 10:34 am
Custode
Questa volta i colpi dei fucili degli uomini di Ferrante sono mirati molto meglio ma, per vostra fortuna, colpiscono solo le pareti dietro le quali siete riparati
Jun 24, 2025 12:24 am
I proiettili degli sgherri colpiscono le pareti esterne, sollevando una nuvola di polvere vicino a me. I boati e i tonfi sordi si fondono in una cacofonia assordante. Nonostante tutto, riesco a mantenere la concentrazione, il battito del cuore è ancora regolare, tump-tump. Attendo ancora un momento, tump-tump, e sparo in direzione di Mozzicaferro.

Rolls

Uso Fucile (25%) con vantaggio - (25-1d100)

- (99) + 25 = -74

Uso Fucile (25%) con vantaggio - (25-1d100)

- (92) + 25 = -67

Jun 24, 2025 4:27 pm
Sento il muro vibrare per il colpo, e Giovanni ritarsi per non essere colpito. Fa che sia la volta buona, penso tra me, mentre tiro il grilletto

Rolls

Uso Fucile (25%) - (25-1d100)

- (86) + 25 = -61

- (85) + 25 = -60

Custode

dalamar78

Jun 25, 2025 3:15 pm
Custode
Dopo aver preso la mira con cura, fate fuoco, forti anche del fatto che i vostri avversari non hanno una valida copertura al momento. Tuttavia la vostra inesperienza con il tiro vi fa mancare i bersagli ancora una volta, il tutto mentre il fucile imbracciato da Giovanni pare incepparsi
Jun 25, 2025 3:16 pm
Imito i miei compagni e faccio fuoco a mia volta

Rolls

Uso Fucile (25) (vantaggio) - (1d100)

(5) = 5

Uso Fucile (25) (vantaggio) - (1d100)

(38) = 38

Danni - (2d6)

(14) = 5

Jun 25, 2025 3:20 pm
I suoni assordati dei fucili mi distraggono e faccio fatica a prendere la mira ma cerco comunque di dare il mio piccolo contributo allo scontro mirando allo stesso bersaglio attaccato da Italo

Rolls

Uso Pistola (30) (vantaggio) - (1d100)

(85) = 85

Uso Pistola (30) (vantaggio) - (1d100)

(7) = 7

Danni - (1d8)

(6) = 6

Custode

dalamar78

Jun 25, 2025 3:22 pm
Custode
Dopo Giovanni e Charles è la volta di Italo e Lauren: i due fanno fuoco a loro volta, mirando allo stesso bersaglio. Il proiettile di Italo colpisce l'uomo al fianco, mentre quello di Lauren in petto, combinazione che lo fa crollare a terra in fin di vita

Custode

dalamar78

Jun 25, 2025 3:25 pm
Custode
Gli altri due uomini di Ferrante, notando la male parata del compagno, fanno marcia indietro e si rifugiano dietro l'auto con la quale sono arrivati

Sull'altro lato, Mozzicaferro ha gli occhi iniettati di sangue, e sembra quasi che stia sbavando tanto è il fervore di combattere, solo il ferrea volontà di Guerrino lo trattiene da lanciarsi in avanti, almeno per il momento
Jun 26, 2025 8:02 am
Quando il colpo di Charles va a vuoto, provo un momento di frustrazione. Non mi sento a mio agio con le armi come un ex ufficiale dell’esercito di Sua Maestà, e speravo nelle sue abilità per tenere a bada gli scagnozzi di Ferrante.

Comunque, poco male: Italo e Laureen sono saliti in cattedra e mettono a terra uno degli scagnozzi, anche lui vittima della follia di Ferrante.

Quando gli altri due cercano riparo dietro una macchina, approfitto del momento di calma per urlare a Ferrante:
"Guerrino, come vede non siamo delle prede facili. Se i tuoi scagnozzi mettono giù le armi, vi lasceremo recuperare il vostro amico ferito, e forse potrete salvarlo portandolo in ospedale."
Last edited June 26, 2025 8:34 am

Guerrino Ferrante

dalamar78

Jun 30, 2025 6:56 pm
Guerrino Ferrante
Ferrante lancia un'occhiata di disprezzo all'uomo a terra ma poi lo ignora
Morirete qui dice semplicemente Attaccate!
Jul 2, 2025 12:59 pm
Guardo l'uomo agonizzare per terra e i suoi presunti compagni d'armi ritrarsi... codardi o semplici poveracci costretti a servire un essere dall'animo abbietto? Sembrano di pasta ben diversa da quel mastino ringhioso di Mozzicaferro, un nome che è già tutto un programma

*Preferite che lo finiamo? Verrete a patto con la vostra coscienza ogni sera, non è un nostro poblema* dico con voce dura, appostato dietro il mo angolo di mira. Poi repentinamente mi accovaccio per riemergere nascosto dallo stipite opposto, per avere una visuale miglore su Mozzicaferro. E' una mossa disperata, ma forse anche in attesa la mia scelta di cambiare bersaglio...
Miro sperando nella fortuna al petto del gigantesco mastino di Ferrante

Rolls

- (7) + 25 = 18

Jul 4, 2025 11:50 am
Percepisco le minacce di Ferrante come cariche di disperazione. Se concentrassimo il fuoco su Mozzicaferro, gli sgherri potrebbero decidere di non tentare un altro assalto, ma attendere l’esito delle nostre azioni. L’offerta che abbiamo fatto era sincera, ma le nostre azioni devono seguire le parole.

Stringo i denti, per la rabbia e l’adrenalina. Mi sporgo di nuovo dalla finestra, il fucile saldo tra le mani. Scosto appena il fucile dal davanzale, la canna vibra leggermente mentre cerco di allineare il mirino sul petto largo di Mozzicaferro, la montagna umana che fa da scudo al suo padrone.

"Concentriamo il fuoco su Mozzicaferro… se cade lui, forse gli altri fuggiranno."
OOC:
Edit: Uso 2 punti fortuna per abbassare il tiro di dadi da 27 a 25.
Last edited July 4, 2025 11:58 am

Rolls

- (27) + 25 = -2

Custode

dalamar78

Jul 9, 2025 3:25 pm
Custode
OOC:
Danni fucili Charles e Giovanni

Rolls

Danni (Charles) - (2d6)

(26) = 8

Danni (Giovanni) - (2d6-4)

(52) - 4 = 3

Custode

dalamar78

Jul 9, 2025 3:28 pm
Custode
Di nuovo prima Charles e poi Giovanni azionano le leve di ricarica dei loro fucili e fanno fuoco, mirando questa volta entrambi contro Mozzicaferro: due colpi a segno sul massiccio corpo dell'uomo che incassa le ferite con un grido selvaggio di dolore
Jul 9, 2025 3:29 pm
Prendo rapido la mira e sparo contro uno degli uomini di Ferrante

Rolls

Uso Fucile (25) - (1d100)

(93) = 93

Jul 9, 2025 3:30 pm
La mano mi trema, chiudo gli occhi un attimo, gli riapro e faccio fuoco senza pensare

Rolls

Uso Pistola (30) - (1d100)

(100) = 100

Custode

dalamar78

Jul 9, 2025 3:32 pm
Custode
Anche Italo e Lauren sparano ancora
Il giornalista mira ad uno degli uomini di Ferrante ma finisce per colpire solo l'auto dietro il quale quest'ultimo è riparato

Lauren imita il compagno ma, quando preme il grilletto, la pistola non spara: si è inceppata
load next

You do not have permission to post in this thread.