Capitolo 4: circondati dal Vuoto

Jan 15, 2025 8:44 am
Le ricerche nella casa protetta della HIDA vi occupano parte del pomeriggio, e il sole comincia a calare.
https://i.imgur.com/zQFtkv5.jpeg
Quando arriva la chiamata di Miyano che annuncia che entro un'ora sarà lì, con il Daimyo.
Ne approfittate per cenare.
Poco dopo, la porta si apre.
Jan 15, 2025 8:47 am
Corazza Avenger

Entra una corazza potenziata Avenger, che fa fatica a passare dalla porta, che si piazza al suo lato, scrutando dentro se è tutto a posto.
Jan 15, 2025 8:48 am
Hida Miyano

Segue il capo Miyano, che in pompa magna, ma anche abbastanza timore nella voce, annuncia:
"Hida Kojiro sama!"
Jan 15, 2025 8:52 am
daimyo Hida Kojiro
Il daimyo è un uomo alto, non troppo robusto, sulla sessantina.
Lo sguardo nobile e fiero, vagamente altezzoso, vi guarda un po' dall'alto in basso.
"Bene, ecco qui la sua... squadra speciale? La possiamo chiamare così?"
Accenna indietro col capo, a Miyano, che sembra cercare di farsi piccolo.
"Vogliamo accomodarci, signori? Credo urga fare il punto sulle vostre scoperte. Poi vederemo come accomodarci con tutta questa questione."
Dice lanciando un'altra frecciata indietro.
E si siede al tavolo, a capotavola, guardadovi in attesa.
OOC:
A VOI
Dietro la porta fuori, avete notato un'altra corazza Avenger, a guardia dell'esterno.
Jan 15, 2025 11:38 am
Akane si inchina sul pavimento rapidamente, tutta etichetta. "Hida-sama." Una volta ottenuto il permesso di alzarsi, si riaggiusta gli occhiali e siede a una rispettosa (e prudente) distanza e intreccia le dita davanti a sé.

"Immagino sappia, Hida-sama, che abbiamo iniziato questa indagine riprendendo l'ultimo caso di Hida Shin, suo subordinato." Fa un piccolo preambolo, anche per vedere la sua reazione verso Shin.
Jan 15, 2025 4:06 pm
Salutato e 'reso onore' al Daimyo come da accademia lascio parlare Akane, dando particolari in più solo per quello che riguarda gli avvenimenti che mi hanno vista coinvolta in prima persona:
"Avevo trovato anche un palla di una sostanza nera ed oleosa che sembrava potesse derivare dal contagio di Taint malvagia."
Sono io a raccontare del mio incontro con Hatori:
"Lo hanno drogato con un cerotto staminale ed ha visto Shuriko..."
Quando si passa a parlare dell'ingresso alla base militare faccio partire sul maxi schermo le scene che abbiamo registrato con i KKR evidenziando, tra le altre cose, come i segni della malattia svaniscano una volta sopraggiunta la morte.
Prima di passare allo scontro in clinica chiedo:
"Ma è vero che Shin è stato licenziato ed ora è Ronin?"
Della clinica racconto tutto quello che abbiamo scoperto e chiedo a Kaede se ha rapporti di lavoro con i Kuni che abbiamo individuato e se in caso fosse in grado di capire un po' cosa bolle in pentola.
"Nobile Daimyo prima che scoppiasse quella guerra tra polizia e militari ho convinto Ronin Hitoma a prendere parte ad una Cerimonia del Thè e al momento della domanda la risposta ricevuta mi ha parecchio indignata, mi ha detto che secondo lui sacrificare qualche esemplare per trovare una cura è giusto: a mio parere i militari hanno approfittato delle cure date da Hitoma agli Hinin malati per crearsi un esercito di zomboidi da mandare al macello al posto dei soldati, e credo che la medicina fornita aggravi lo stato dei malati... Inoltre le donazioni anonime alla clinica vengono fatte in moneta cinese..."
Last edited January 15, 2025 4:16 pm
Jan 15, 2025 10:23 pm
Fae1 says:
"Immagino sappia, Hida-sama, che abbiamo iniziato questa indagine riprendendo l'ultimo caso di Hida Shin, suo subordinato."
daimyo Hida Kojiro
Al nome Shin sospira profondamente: "Lo so." Dice accennando sempre a Miyano. "E sì, Ronin Shin non lavora più con noi."
OOC:
Se Akane vuole completare il suo discorso, visto che mi pare si forsse interrotta, aspetto a rispondere globalmente a entrambi.
Jan 16, 2025 9:45 pm
"Posso confermare la supposizione della mia onorevole compagna: sono riuscita ad interrogare uno dei soldati Yoritomo, e mi ha garantito che quegli zombie sono un'esercito da scagliare contro...qualcuno. Purtroppo neanche loro sanno chi." Conclude.
Jan 16, 2025 10:30 pm
daimyo Hida Kojiro
Ascolta tutto quello che avete da dire, con sguardi di supponenza rivolti a Miyano, che però diventano sempre più di concentrazione.
Al termine della vostra esposizione, resta un momento a pensare, con le mani intrecciate davanti alla bocca.
Poi vi squadra uno per uno.
E senza parlare guarda il terminale, e evidentemente vi si collega con un neuralplug wireless, mandando delle immagini.

La prima sequenza è una ripresa di un telecronista, all'interno di un palazzo. Riconoscete quello dove abita Reina e dove è ospite Shin. Una quarantina di heimin-zombie sono usciti da un tombino nel giardinetto accanto e stanno assaltando il portone.
La sicurezza è poco lontano, esplode qualche colpo, ma riesce ad abbatterne solo un paio, prima che con la forza del peso dei loro corpi scardinino la porta e comincino a entrare.
La voce del telecronista dice che questi esseri a malapena senzienti, di certo malato di Taint, hanno fatto irruzione nel palazzo, diffondendo il panico, anche se poi sono stati fermati dalle guardie private Crane accorse più in forze.
Aggiunge che gli individui sono stati indentificati come gli heimin che conoscete, e che i Kuni sono già al lavoro per confinare il palazzo e bonificarlo, trasferendo gli abitanti in adeguate strutture di contenimento e recupero.

La seconda è la ripresa del duello di Aisha, e del combattimento ad esso seguita.
Il cronista si chiede come sia successo tale disastro, dicendo che si sta supponendo ci sia dietro una faida tra organizzazioni malavitose, una cellula Yoritomo da un lato e una qualche cellula di assassini sconosciuti da un altro.
E il servizio mostra poi una foto di una telecamera di sicurezza che inquadra una persona con un fucile che punta un tizio in giacca e cravatta, per strada, da oltre un parapetto, in lontanza. L'immagine viene poi ingrandita, e perfezionata, sul killer, fino a mostrare un volto molto simile a Aisha.
Il commentatore spiega come la foto fosse stata scattata durante l'assassinio di un personaggio importante, avvenuto alcuni anni prima.

daimyo Hida Kojiro
Terminata la visione Kojiro parla: "Ebbene, adesso avete il quadro completo. Devo dire, che avete mosso le acque. Forzato la mano al vostro, nostro, nemico, costringedolo a muoversi. Adesso, infatti, porterà il dottore in un posto sicuro, e a breve sposterà tutte le sue attività in un altro luogo, dove potrà ricominciare la sua attività indisturbato.
Mentre cercano di depistare le indagini e bloccarvi.
Mi verrebbe da chiedervi," E accenna di nuovo a Miyano: "Come avete intenzione di muovervi, ora.
Peccato che, abbiate agito fuori da ogni regola, da ogni comportamento convenzionale, commettendo una serie inenumerabile di crimini e violazioni. Nel nome e per conto della Hida Internal Defense Agency, una nobile azienda che gode della fiducia dell'Imperatore."
Allarga le mani e vi guarda tutti, a turno: "Dovrei secondo voi darvi ancora corda?"
OOC:
A VOI!
Jan 17, 2025 7:49 am
Resto indifferente alle immagini e mi limito a rispondere:
"Che abbiamo lavorato per la Hida non è scritto da nessuna parte, sfortunatamente la richiesta di aiuto degli Hinin è arrivata a noi tramite la Hida e a causa del duello tra Hatori e Shin. Io ho cercato di permettere il regolare svolgimento di quel duello perché per quanto ne sappiamo Hatori è stato indotto a lanciare quella sfida con l'inganno... Detto questo mi rimetto alle vostre decisioni, ho dovuto sospendere tutti i miei concerti a causa di questo compito, che però ho accettato con fervore nel rispetto delle tradizioni più nobili..."
Attendo Il responso per eventualmente spiegare cosa avrei intenzione di fare.
Jan 17, 2025 12:24 pm
Akane resta in silenzio per un poco, non per la vergogna, ma per assicurarsi che le parole che usciranno dalla sua bocca saranno convincenti. "Se la abbiamo delusa, posso solo chiedere il vostro perdono e augurarvi che la prossima squadra che assegnerete a questo compito sarà più di vostro gusto. Ma ritengo che sia nel vostro interesse continuare ad affidarsi a noi "irregolari." Il nostro nemico lavora all'interno della legge e se ne fa scudo. Qualcuno sta spiando il telefono di Miyano, la Ichiro e la clinica Kaimetsu-O sono terreno per i loro esperimenti, e non hanno avuto timore a scontrarsi in guerra aperta con la polizia. Non agirebbero così se non avessero l'assoluta certezza che le forze dell'ordine non possano toccarli...anche se non certo per mancanza di abilità della vostra azienda." aggiunge per ammansirlo.

"Ma questo è il mio campo. Noi Scorpioni viviamo nell'ombra per cacciare coloro che vi si nascondono, insozziamo il nostro nome così che quello degli altri Clan rimanga pulito. Non sacrifichi altri brav'uomini come Hida Shin in una guerra per cui non sono stati creati. Se la vostra reputazione lo richiede, vi prego di scaricare pubblicamente tutta la colpa su di noi; e lasci che noi pensiamo al resto." Conclude con occhi scintillanti di orgoglio.
Last edited January 17, 2025 12:24 pm
Jan 17, 2025 3:45 pm
daimyo Hida Kojiro
Il daimyo ascolta le vostre parole.
Risponde prima a Aisha: "Seppur sia vero, resta il fatto che il mio onore mi impone di agire verso ciò che non è giusto, e invece dovrei ignorare le vostre azioni."
Poi si gira verso Akane, e un filo di opportunismo sembra velargli lo sguardo: "Eppure, non sono certo un teorico della diplomazia cieco alla realtà. Vero è che un male superiore può essere alle volte combattuto con un male minore, in casi estremi. E in verità mi sembra che qualcosa di grosso stia tramando contro l'impero, con forze che potrebbero dimostrarsi dirompenti. Questa strana commistione di magia nera e tecnologia, con il coinvolgimento cinese, potrebbe rivelarsi devastante.
Dobbiamo fermarli, e giustamente, nel modo più discreto ma efficace e rapido possibile. Prima che spariscano nel nulla.
Sentiamo, come pensereste di agire?"
Jan 17, 2025 3:47 pm
OOC:
Ottimo, benny per Aisha e Akane!
Jan 17, 2025 4:16 pm
Ringrazio con un profondo inchino il Daimyo per la comprensione, per poi esprimerglii un certo rammarico a cui però aggiungo:
"Per cercare di togliermi dal mirino dei militari ho intenzione di lanciare una canzone con video allegato di quello che abbiamo vissuto, ovviamente con il vostro benestare e senza coinvolgere il nome della vostra nobile azienda..."
Poi chiudo gli occhi per qualche attimo di silenzio mentre vado a fare con la mente un possibile collegamento che ci è sfuggito:
"Come agire, adesso è complicato decidere... Ci sarebbe da fare una visita alla discarica da cui è partito il camion nero che ci ha condotti alla base militare, ma penso che ormai sia superflua, invece un punto da approfondire mi mette i brividi addosso..."
Jan 18, 2025 10:30 am
Piega la testa in segno di ringraziamento, e ritorna a parlare col suo solito tono oggettivo. "Come in puzzle ad incastro, abbiamo tante vie, ma molte di loro ci porteranno ad un vicolo cieco. Personalmente ritengo sia ora di iniziare ad indagare sulle aziende più coinvolte nella vicenda, prima tra tutte la Agasha...ma forse la mia compagna ha un'idea diversa?" Lancia ad Aisha uno sguardo curioso, incerta di quale sia questo punto a cui si riferisce.
Jan 18, 2025 11:19 am
Sorrido ad Akane:
"Eh già anche secondo me dovremmo arrivare alla Agasha, stavo considerando alcuni fatti"
Gli elenco con attenzione:
- Gli hinin lavorano per la Ichiro Underground Resources, che vende materie estratte a aziende come la Yogo Colored Powders Inc. che poi fa medicinali per la Agasha New Drugs Eve Corp.
- La Ichiro ha affari strani che riguardano lo smaltimento di rifiuti, gestiti dagli Agasha e non da aziende specializzate.
- Lo smaltimento dei rifiuti (quasi sicuramente illegale) viene fatto dagli Agasha
- Sono gli Agasha che forniscono i medicinali speciali a Ronin Hitoma ed il cerotto di Hatori probabilmente era stato intriso di qualche sostanza allucinogena e di nuovo gli Agasha dovrebbero essere esperti in certe sostanze

"Non è che riutilizzano anche gli inquinanti per produrre vernici e medicine?"
Last edited January 18, 2025 11:25 am
Jan 19, 2025 10:06 am
Takamori si connette in Rete, anche senza il cyberplug può accedere alle librerie Agasha e trovare diverse informazioni.
Cerca correlazioni e informazioni, e si concentra subito sulla Agasha New Drugs Eve Corp., la società che produce le medicine sperimentali. Cercando le solite correlazioni finanziarie, gli capita sotto il nome del direttore: Agasha Tatsuki. Il motivo è che un giornale riporta che sembra aver ricevuto un controllo dagli Scorpion perché il suo tenore di vita, già elevato, si è alzato parecchio negli ultimi due anni.
La cosa strana è che il controllo l'ha fatto, stranamente, uno Yogo, Utomo, famiglia che di solito si occupa d'altro.
Il controllo è stato archiviato subito.
Quando Takamori nomina Yogo Utomo, Miyano sembra risvegliarsi dal suo letargo.
Jan 19, 2025 10:34 am
Hida Miyano
"Kojiro sama... Quel nome, mi dice qualcosa, c'è stata una indagine su quel tizio."
Intanto sta cercando sul KKR, e riferisce: "Una denuncia, per pratiche illecite della sua società. Di influenza su... Decisioni societarie Agasha New Drugs Eve! Sembra che diversi del consiglio di amministrazione se ne siano andati perché questo Utomo di fatto corrompe altri membri, e il presidente, risultando di fatto il padrone della società.
E guardi, c'è una nota di una consulenza chiesta ai Kuni, perché un nostro netrunner che ha tentato di infiltrarsi nei sistemi privati di Utomo ha subito danni celebrali a seguito, pare, di una connessione che, riferisco: "Mi ha svuotato il cervello, c'era qualcosa di magico, e malvagio, là dentro."
La consulenza però non risulta avere avuto seguito."
Jan 19, 2025 10:37 am
OOC:
A VOI
Takamori trova molto somigliante la descrizione con la sensazione che gli diede la connessione che trovò nello fogne alla "base" Yoritomo, quando passaste sotto il parcheggio con le guardie.
Jan 20, 2025 11:53 am
Gli occhi di Akane si socchiudono nel sentire parlare di un traditore del suo clan. "Takamori-san, se non sbaglio avevi avuto problemi con gli Yogo anche durante l'esplorazione dell'ospedale, no?"

"Questo è inaccettabile. Se la sua corruzione è nota, che cosa lo protegge dall'arresto? Soldi? Conoscenze?"
load next

You do not have permission to post in this thread.