Capitolo 4: circondati dal Vuoto

Be sure to read and follow the guidelines for our forums.

load previous
Jan 24, 2025 5:10 pm
Hida Miyano
"Io intanto sto in ascolto sui canali della polizia, per capire cosa si muove in città. Dubito sarete i soli in azione questa notte, già segnalano voli di droni di perlustrazione, ci scommetto vi stiano cercando, quella è gente che non dimentica.
E coem dice il daimyo, staranno cercando di sparire il più in fretta possibile."
Jan 24, 2025 5:24 pm
OOC:
performance
Last edited January 24, 2025 5:24 pm

Rolls

Performance - (1d6+2, 1d6+2, RA)

1d6+2 : (64) + 2 = 12

1d6+2 : (3) + 2 = 5

Jan 25, 2025 11:53 am
Persuasione

Rolls

Persuasione - (1d8, 1d6, RA)

1d8 : (6) = 6

1d6 : (4) = 4

Jan 25, 2025 1:51 pm
Fae1 says:
Persuasione
Chiami il tuo contatto, riesce a recuperarti un tot di equipaggiamento di spionaggio, ma al momento non ha gli esplosivi che chiedi, e in così poco tempo non riesce a procurarteli.
Jan 26, 2025 9:49 am
Kalimon says:
OOC:
performance
Mentre si inoltra la notte, procedi con la registrazione del pezzo, e poi con il missaggio e la produzione.

Ikoma Hirou - agente Aisha
"Ehi bella, è venuto una bomba! Questo va in classifica sicuro!"
Jan 28, 2025 7:51 am
Rispondo ad Hirou, sempre teamite canali nascosti:
"È un testo forte e vedrai il video, doveva venire bene... Appena finisco ti mando tutto... Vedi se riesci a farla mettere sui maxi schermi subito o quasi, se serve pago il supplemento."
Detto questo mi dedico alla produzione del video insieme al tecnico.
Last edited January 28, 2025 8:25 am
Jan 28, 2025 8:21 am
Nella scena iniziale passeggio nel giardino mentre Hatori sfidava Shin e simulo lo sparo con gli effetti speciali.
Per quanto riguarda la conversazione con Hatori faccio creare la scena di un'ombra oscura che incombe sui due samurai ed addita Shin come colpevole.
Nella scena successiva mando le immagini registrate con il drone affittato fino a quando non è stato abbattuto.
Poi è la volta delle immagini degli zomboidi rinchiusi nell'ospedale da campo della base militare che lego allo scontro sostenuto con loro nelle fogne cambiando l'ambiente dove è avvenuto.
La scena successiva è la cerimonia del thè avuta con Hitoma.
Poi pongo sullo sfondo un cecchino che spara e faccio seguire in primo piano la traiettoria del proiettile che però si infrange sulle mie protezioni.
Recupero dalla rete le immagini del conflitto a fuoco avuto con i militari e concludo il video con quello scontro e la macchina militare che si porta via Hitoma.
OOC:
Per la privacy faccio fare tutto in digitale
Jan 28, 2025 12:16 pm
Seguendo i consigli dei miei compagni setaccio la Rete in cerca di informazioni sul nuovo bersaglio

Rolls

Ricerca (i) - (1d10, 1d6, RA)

1d10 : (4) = 4

1d6 : (4) = 4

Jan 28, 2025 3:40 pm
Takamori torna a cercare informazioni su Agasha Tetsuki.
Non trova molto di più di quanto già scoperto, almeno nulla di notevole.
Scopre però che a quanto risulta dai registri aerei, ha un posto prenotato su un aereo per l'Australia, la mattina dopo alle 11.

Intanto passano alcune ore, chi può dorme un po'.
Il capo Miyano fa qualche pisolino, poi si mette all'ascolto dei canali della polizia.
OOC:
A VOI
Avete altro o passiamo alla mattina?
Jan 29, 2025 4:04 pm
(Io niente, giusto posto la mia reazione alla canzone di Aisha e ci sono!)
Jan 29, 2025 4:13 pm
Akane non ricorda l'ultima volta che ha pianto. Sarà stato da piccola, immagina, quando era viveva ancora nei bassifondi; certo non è più successo da quando ha indossato la spada. Ma mentre siede davanti allo schermo, ascoltando la canzone di Aisha, i suoi occhiali si appanano. Il male che le cresce sul braccio è implacabile, e presto o tardi la condannerà ad una fine disonorevole in un lazzaretto Kuni. Questo video, questa canzone, potrebbero essere l'unico memoriale della sua esistenza quando sarà morta. E non potrebbe chiederne uno migliore.

"È...davvero bello, Aisha-san. Grazie per avermelo mostrato." Akane risponde educatamente, come sempre, ma si toglie gli occhiali e abbassa la testa, per nascondere le lacrime.
Jan 29, 2025 8:37 pm
Il sole sorge sulla casa sicura della polizia.
La nottata passata nel dormiveglia lascia il posto all'adrenalina della mattina.
Il video di Aisha viene pubblicato, e le visualizzazioni cominciano ad aumentare, sempre più rapide.
La reazioni in Rete cominciano ad arrivare, anche se di prima mattina solo di fan o persone comuni.
Nelle prossime ore si vedranno le reazioni più significative per il caso.
OOC:
A VOI
Sono le 9 della mattina, come volete procedere?
Attendete ancora?
Avete azioni da fare?
Jan 31, 2025 8:27 pm
Passano un paio d'ore, e state in ascolto delle reazioni del mondo.
Le visualizzazioni del video esplodono, anche perché vengono rimbalzate anche sui siti di notizie e anche in ambienti più istituzionali e diplomatici.
Le polemiche cominciano a fioccare.
Ovviamente diversi commentatori si schierano anche in appoggio alle aziende incolpate, dato il loro prestigio, chiedendosi quali siano le prove e gridando al complotto, a macchinazioni e a un pessimo tentativo di farsi pubblicità.
Ma le opinioni a favore montano e la gente è "indinniata".
Intanto, Miyano vi conferma che vi stanno cercando, c'è stato anche un tentativo di incursione di un hacker all'array della polizia, forse per scoprire di più di voi.
Hida Miyano
"Ehi, c'è una richiesta di aiuto da parte di una pattuglia di sorveglianza alla pit della base dei mercenari Yoritomo. Sembra sia uscito un grosso camion, loro lo abbiano seguito e degli hinin zombie li abbiano attaccati."
OOC:
A VOI
Attendete ancora gli sviluppi?
Feb 1, 2025 12:22 pm
Akane annuisce silenziosamente, seduta sulla poltrona come un generale che aspetta I risultati di un'offensiva. "Bene, stanno uscendo allo scoperto. Dite che convenga aiutarmi? Posso camuffarmi da poliziotta, se non vogliamo presentarci in pubblico così presto."
Feb 3, 2025 8:34 am
OOC:
@Fae1 l'attesa comincia a diventare troppa. La natura malvagia nel tuo sangue ti dice che è il momento di agire. Se vuoi continuare a trattenerti devi riuscire in un tiro di Spirito o devi cercare di usare i tuoi poteri per scoprire chi è stato davvero.
Feb 3, 2025 11:37 am
"Non saprei, per quanto il Daimyo Hida ci abbia chiesto di andare a fondo di questa storia non mi sembrava troppo contento che abbiamo agito per la Hida..."
Guardo le visualizzazioni ed i commento del mio video e dopo una smorfia di disapprovazione per le proteste riprendo:
"Anche io proporrei di camuffarci, se in attesa di ricevere il materiale richiesto vogliamo andare a dare manforte alla polizia."
Feb 3, 2025 11:38 am
Tiro di spirito

Rolls

Resistenza alla taint - (1d8, 1d6, RA)

1d8 : (1) = 1

1d6 : (2) = 2

Feb 3, 2025 11:38 am
Ahi...sai che ti dico, niente Benny, vediamo che posso fare
Feb 3, 2025 1:37 pm
È chiaro che c'è qualcosa che non va in Akane. Persino mentre stanno discutendo su come uscire, una vena pulsa sulla sua fronte e si gratta il braccio impazientemente. Forse una parte di lei capisce quello che le sta succedendo e resiste strenuamente, ma alla fine, la goccia può scavare la pietra.

Si alza di scatto, mormorando a mezza voce. "Torno subito. Prendo una boccata d'aria." Appena è fuori dal campo visivo degli altri, si china verso la sua borsa e prende un paio di vestiti, e camminando come una sonnambula, esce dalla porta e non si guarda indietro. Basta parlare. È ora di agire. (Ho intenzione di trovare un terminale pubblico per cercare l'indirizzo dell'edificio di Yogo Utomo, per poi incamminarmi lì. Se posso, sulla strada mi fermo nel loro bagno per mettere uno dei miei travestimenti, per essere specifici la ragazzina (puoi trovare I miei travestimenti sulla mia scheda.)
Last edited February 3, 2025 8:08 pm
load next

You do not have permission to post in this thread.