Capitolo 4: circondati dal Vuoto
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Mar 10, 2025 1:17 pm
La vostra trasformazione sbalordisce Miyano, che spalanca la bocca, poi non può far altro che inchinarsi a profusione: "Quale prodigio!"
Arau invece resta impassibile, ma sul suo viso si apre un sorriso beffardo, e annuisce mormorando: "Ben fatto."
Nella volta della bolla traslucida, i colori vorticanti aumentano la rapidità con cui si muovono, e il tono vira sullo scuro.
Sembra quasi abbia un moto di disappunto.
L'oni però non sembra troppo colpito, e si è piazzato nel mezzo del parcheggio, con le gambe come tronchi ben piantate a terra, e lo sguardo fiammeggiante, letteralmente. Grugnisce, coi muscoli gonfi di tensione, in attesa, portando l'enorme tetsubo (la mazza chiodata) al fianco, tenendolo con la sinistra, e lo afferra con la destra, come pronto a simulare un'estrazione.
La posizione dell'oni sembra mimare quella di inizio di un duello rituale, che si fa uno di fronte all'altro, katane nel saya (il fodero), con un'estrazione che diventa anche un colpo, nella tecnica dello iaijutsu, abilità di cui sono maestri i Crane (sfortunatamente tra di voi non c'è nessun duellista Crane, anzi nessun duellista, dato che ormai si tratta di tradizioni più simboliche e sportive che altro).
Aggiungo che siete ancora un po' lontani, quindi tecnicamente ancora non in duello, il duello si comincia in genere a pochi passi (anche se non c'è una vera regola, anche perché i duelli di solito non si fanno tra un oni del jigoku e un essere celestiale formato da sette persone).
Nella mappa ho aggiunto le auto parcheggiate, e il cerchio è un palo dell'illuminazione (altri fari per la luce sono sul tetto del laboratorio).
Li ho messi per completezza anche se è giorno.
Non ho messo le finestre perché la facciata è di due piani, ma potete considerare che se volete entrare da una finestra potete.
Dalle regole che ho messo prima, per chiarezza, si evince che potete muovere sette volte in un turno, sì.
La mappa ha la scala di un metro, la scalettina nell'angolo non badatela, tanto è invisibile.
A VOI
Arau invece resta impassibile, ma sul suo viso si apre un sorriso beffardo, e annuisce mormorando: "Ben fatto."
Nella volta della bolla traslucida, i colori vorticanti aumentano la rapidità con cui si muovono, e il tono vira sullo scuro.
Sembra quasi abbia un moto di disappunto.
L'oni però non sembra troppo colpito, e si è piazzato nel mezzo del parcheggio, con le gambe come tronchi ben piantate a terra, e lo sguardo fiammeggiante, letteralmente. Grugnisce, coi muscoli gonfi di tensione, in attesa, portando l'enorme tetsubo (la mazza chiodata) al fianco, tenendolo con la sinistra, e lo afferra con la destra, come pronto a simulare un'estrazione.
OOC:
La posizione dell'oni sembra mimare quella di inizio di un duello rituale, che si fa uno di fronte all'altro, katane nel saya (il fodero), con un'estrazione che diventa anche un colpo, nella tecnica dello iaijutsu, abilità di cui sono maestri i Crane (sfortunatamente tra di voi non c'è nessun duellista Crane, anzi nessun duellista, dato che ormai si tratta di tradizioni più simboliche e sportive che altro).
Aggiungo che siete ancora un po' lontani, quindi tecnicamente ancora non in duello, il duello si comincia in genere a pochi passi (anche se non c'è una vera regola, anche perché i duelli di solito non si fanno tra un oni del jigoku e un essere celestiale formato da sette persone).
Nella mappa ho aggiunto le auto parcheggiate, e il cerchio è un palo dell'illuminazione (altri fari per la luce sono sul tetto del laboratorio).
Li ho messi per completezza anche se è giorno.
Non ho messo le finestre perché la facciata è di due piani, ma potete considerare che se volete entrare da una finestra potete.
Dalle regole che ho messo prima, per chiarezza, si evince che potete muovere sette volte in un turno, sì.
La mappa ha la scala di un metro, la scalettina nell'angolo non badatela, tanto è invisibile.
A VOI
Mar 10, 2025 10:04 pm
Vi avvicinate, vi mettete in posizione di combattimento, pronti ad estrarre.
L'oni si prepara, e da sotto i suoi piedi trasuda una nuvola di fumo denso e ardente, che avvolge le sue gambe, sollevandolo di qualche centimetro da terra, il calore dell'inferno che vi inonda anche a tre metri.
L'oni si prepara, e da sotto i suoi piedi trasuda una nuvola di fumo denso e ardente, che avvolge le sue gambe, sollevandolo di qualche centimetro da terra, il calore dell'inferno che vi inonda anche a tre metri.
OOC:
Carte!Mar 10, 2025 10:06 pm
Vi avvicinate, vi mettete in posizione di combattimento, pronti ad estrarre.
L'oni si prepara, e da sotto i suoi piedi trasuda una nuvola di fumo denso e ardente, che avvolge le sue gambe, sollevandolo di qualche centimetro da terra, il calore dell'inferno che vi inonda anche a tre metri.
Majinmaru 3
Takamori Q
Akane 5
Aisha 6
Toyotomi J
Kaede 3
Xera 6
Oni 4
L'oni si prepara, e da sotto i suoi piedi trasuda una nuvola di fumo denso e ardente, che avvolge le sue gambe, sollevandolo di qualche centimetro da terra, il calore dell'inferno che vi inonda anche a tre metri.
OOC:
Carte: Majinmaru 3
Takamori Q
Akane 5
Aisha 6
Toyotomi J
Kaede 3
Xera 6
Oni 4
Deck Draws
Carte








Mar 11, 2025 6:42 am
OOC:
Ordine di questo primo turno quindi dovrebbe essereTojotomi
Xera e Aisha
Akane
Oni
Kaede e Majinmaru
Quindi
Prima mossa a Takamori
2 mosse al DM
Aisha è Akane agiscono subito dopo
di nuovo Dm che conclude la serie con l'Oni e gli altri due samurai alleati
Mar 11, 2025 1:44 pm
OOC:
Per quanto riguarda gli altri PG, mi paicerebbe che li muoveste voi, ma speravo di riuscire a darveli in gestione ma non riesco...Provo di farvi un riassunto delle loro capacità principali.
Majinmaru: Combattere d10, parata 8, background arcano con Incrementa/riduci tratto e 15 punti potere, 2 benny.
Takamori: Combattere d4-2, parata 2 (forse lui potrebbe fare altro che attaccare...).
Toyotomi: Combatere d4-2, Parata 2, Impeto (se usa benny tira a +2), background arcano con arcano celato/rivelato, lettura del pensiero e dissolvere e 10 punti potere (anche qui magari fare altro).
Kaede: Combattere d4, parata 4, background arcano con guarigione, cambiare forma e manipolazione elementale e 10 punti potere.
Xera: Combattere d8, parata 5, assassino (su vittima Vulnerabile o Inerme +2 ai danni).
Non so se Takamori ci legge, se no dite voi?
Mar 12, 2025 3:38 pm
Takamori, sapendo di non essere equipaggiato per il combattimento frontale, studia il mostro cautamente, cercando un punto debole nel suo fisico o generale fisiologia. (Mi spiego, vorrei usare percezione per cercare di trovare un punto debole, o almeno ricevere qualche informazione sull'oni!)
Mar 12, 2025 4:16 pm
Ricerca di dettagli.
Rolls
Agasha Takamori: Percezione* (i) - (1d8, 1d6, RA)
1d8 : (7) = 7
1d6 : (5) = 5
Mar 12, 2025 4:19 pm
Takamori osserva l'oni.
Di certo è possente, e quel fumo rovente potrebbe essere un problema, visto quanto è caldo, ma soprattutto sembra sollevarlo da terra, come se potesse volare.
D'altra parte, nonostante quella mazza sia piuttosto lunga, così grosso com'è potrebbe avere dei problemi a infilarsi tra le auto, anche se sono basse.
Come detto, potete anche muovere.
Poi sta a Toyotomi.
Di certo è possente, e quel fumo rovente potrebbe essere un problema, visto quanto è caldo, ma soprattutto sembra sollevarlo da terra, come se potesse volare.
D'altra parte, nonostante quella mazza sia piuttosto lunga, così grosso com'è potrebbe avere dei problemi a infilarsi tra le auto, anche se sono basse.
OOC:
A VOICome detto, potete anche muovere.
Poi sta a Toyotomi.
Mar 13, 2025 11:36 am
Lancio di lettura del pensiero contro
Rolls
Akira Toyotomi: Fede (s) - (1d8, 1d6, RA)
1d8 : (7) = 7
1d6 : (65) = 11
Intelligenza dell'oni - (1d6, 1d6, RA)
1d6 : (4) = 4
1d6 : (64) = 10
Mar 13, 2025 11:45 am
OOC:
Che confronto! 11 contro 10. Comunque vinto.Si aspetta cominciate a colpirvi, e continuiate finché uno non finisce spappolato.
Cioè, è piuttosto sicuro che al primo colpo vi disintegrerà.
A proposito, è intenzione di alzare il tetsubo e schiatarvelo dall'alto, questo vi da vantaggio nel suo prossimo colpo.
OOC:
Gli avete inflitto la condizione Distratto (-2 a tutti i suoi tiri di carateristica fino al suo prossimo turno).Mar 13, 2025 12:03 pm
Quando Tojotomi mi 'comunica' quello che ha sentito decido di portare il primo attacco diretto all'inizio per poi indietreggiare rapidamente verso le macchine che a detta di Takamori possono darci un leggero vantaggio. Mentre indietreggio porto la spada in difesa alta.
Mar 13, 2025 12:04 pm
OOC:
Primo attaccoRolls
Fighting - (1d6, 1d6, RA)
1d6 : (63) = 9
1d6 : (662) = 14
Mar 13, 2025 5:24 pm
Aisha porta il primo colpo, con una perfetta mossa di iaijutsu.
L'oni contrattacca, ma l'enorme tetsubo è molto lento, quindi l'attacco colpisce in pieno.
Purtroppo l'oni ha Robustezza 13.
Detto ciò... È vero che ci si può muovere dopo aver attaccato, ma è anche vero che allontanarsi da un combattimento significa prendere un attacco di opportunità...
Quindi se vuoi farlo lo stesso confermamelo.
L'oni contrattacca, ma l'enorme tetsubo è molto lento, quindi l'attacco colpisce in pieno.
OOC:
L'oni ha parata 6, quindi colpisce con incremento per cui tiri 1d6 in più. La katana fa di suo 1d6+1, a cui aggiungere la forza.Purtroppo l'oni ha Robustezza 13.
Detto ciò... È vero che ci si può muovere dopo aver attaccato, ma è anche vero che allontanarsi da un combattimento significa prendere un attacco di opportunità...
Quindi se vuoi farlo lo stesso confermamelo.
Mar 14, 2025 7:43 am
OOC:
Danni TotaliRolls
Katana - Damage Roll - (d6+d6+1+d6, RA)
(2) + (4) + (64) + 1 = 17
Mar 14, 2025 7:50 am
Xera cerca di sfruttare l'onda del successo dell'attacco di Aisha portando un attacco Totale in direzione dell'Oni
Mar 14, 2025 7:53 am
OOC:
Attacco Totale XeraRolls
Katana - Attack Roll - (1d8+2, 1d6+2, RA)
1d8+2 : (1) + 2 = 3
1d6+2 : (5) + 2 = 7
Mar 14, 2025 11:02 am
Kalimon says:
OOC:
Danni TotaliOOC:
Bravo, gli ha fatto una ferita, non era facile.Mar 14, 2025 11:08 am
Kalimon says:
OOC:
Attacco Totale XeraOOC:
Colpo normale, danno senza bonus.Mar 14, 2025 12:15 pm
OOC:
Danni attacco XeraRolls
Katana - Damage Roll - (d6+d6+1, RA)
(3) + (5) + 1 = 9
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