Capitolo 4: circondati dal Vuoto

load previous
Apr 7, 2025 6:00 pm
Akane tasta il terreno alla ricerca degli occhiali, caduti dopo l'impatto; ma quando la sua visione si focalizza di nuovo, quello che vede la riempie di orrore.

"Shh! Non dire niente! Le cure stanno arrivando, tieni duro per ancora un'altro po'..." gli sussurra nel panico, stringendo la mano di suo fratello spasmodicamente.
Apr 7, 2025 6:54 pm
Fae1 says:
"Shh! Non dire niente! Le cure stanno arrivando, tieni duro per ancora un'altro po'..."
Sorrido ancora, tossendo sangue: "Non ti preoccupare per me, sono felice. So che adesso sei in buone mani. Hai trovato la tua strada." Dico guardando Aisha e sorridendole.
Poi chiudo gli occhi.
Apr 7, 2025 7:02 pm
Intanto nella volta, il volto di Mr. Iuchiban ride.
Mr. Iuchiban
"Ah ah ah! Non direte un bel nulla a nessuno! Qui dentro sono io il..."

Viene interrotto dallo spirito traslucido di Toyotomi, rimasto immobile in quanto incorporeo e per questo attraversato inerme dal colpo.
Che apre la bocca e ruggisce, mentre muta, lanciandosi verso l'alto.
Apr 7, 2025 7:06 pm
Void dragon

"ADESSO BASTA!"
Lo spirito si allunga in una forma serpentina, che cresce man mano che vola, assumendo la forma di un drago serpentino, tanto nero da emettere quasi luce viola, ma dagli spigoli vividi e le superfici perfette come un costrutto della Rete.
"Hai violentato il Sacro Vuoto per abbastanza tempo, è il momento che questa eresia finisca! Adesso farai i conti con me!"

Così dicendo il drago diventa enorme, spalanca la bocca e inghiotte il volto di Mr. Iuchiban, che non può fare altro che gridare: "AHHHH!!!"
Apr 7, 2025 7:10 pm
Un'esplosione divampa attorno a voi, con colori abbaglianti che vi fanno chiudere gli occhi.
Un istante dopo tutto è buio.
Un odore acre e fumoso vi fa riaprire gli occhi.
Siete un uno stanzone alto e buio, di cemento grezzo, appena illuminato da scintille e schermi che si spengono che vengono da un grosso macchinario sul fondo.
Il fumo viene da lì, ma non sembra essere invasivo, né un pericolo immediato, sembra essere stata una folata che si sta già esaurendo.
Accanto a voi, una scala di metallo porta a una botola sul soffitto.
Apr 7, 2025 7:16 pm
Appaio, in forma di spirito, per l'ultima volta ai miei compagni d'avventura: "Compagni, permettetemi di ringraziarvi per avermi accompagnato, e guidato, verso il mio destino ultimo. Quando ho intrapreso la via del ronin sapevo che un destino mi attendeva, ma non avevo idea che avrei trovato la comunione con il drago del Vuoto.
Ora, finalmente, entrerò in comunione con lui, e saremo una cosa sola.
Grazie, se avrete bisogno chiamatemi, se riuscirete a trovare il filo del vuoto giusto per farvi sentire, vi devo la vita eterna.
E così dicendo divento più nero del nero, e sparisco alla vista.
Apr 8, 2025 1:20 pm
Corro da Xera, a vedere come sta, e poi da Miyano.
OOC:
Lancio di Guarigione su entrambi

Rolls

Kuni Kaede: Fede (s) Xera - (1d10, 1d6, RA)

1d10 : (109) = 19

1d6 : (2) = 2

Kuni Kaede: Fede (s) Miyano - (1d10, 1d6, RA)

1d10 : (1) = 1

1d6 : (5) = 5

Apr 8, 2025 1:24 pm
La mia anima era già volta al mondo degli spiriti.
Una luce si stava aprendo verso i cieli, intravedevo le sfere celesti, e la pace si impadroniva di me.
Ma non era ancora il momento.
Una forza mi tira giù, e mi sembra di riarrotolarmi su me stesso, se prima occupavo uno spazio infinito ora mi riduco a un infinitesimo, al nulla.
"HHHHHHHHOOOO!"
Con un sussulto apro gli occhi, ma il volto di Akane riappare.
Riesco solo a dire. "Sorella, sono qui." prima che il dolore mi tolga ancora il fiato.
Apr 8, 2025 1:29 pm
Miyano, invece, nonostante il prodigio di Kaede, che riprova e riprova, non sembra avere la stessa fortuna.
Kaede stringe il pugno, e poi guarda Arau, scuotendo la testa: "Il suo spirito è già in un posto per me irraggiungibile."

Soshi Arau, l'orecchio dell'imperatore

Sospira, chiude gli occhi di Miyano, socchiude gli occhi, poi si alza e li riapre.
Per un attimo li vedete ruggire, quasi brillare di fuoco, poi la calma e il controllo tornano: "Bene, questa volta, davvero, è finita. Mr. Iuchiban sembra aver tirato di nuovo la corda un po' troppo.
Ma grazie a voi il suo gioco è stato scoperto. E fermato, non senza sacrificio, di anime dall'onore superiore."
Chiude guardando Miyano, e tutti voi: "I vostri, e loro, sacrifici non verranno dimenticati. Ma adesso usciamo di qui, portando le nostre ferite e i nostri caduti con il massimo onore."

Vi
Apr 8, 2025 1:42 pm
Arau si fa aiutare a portare di persona il corpo di Miyano.
Salite con cautela la scala, e scoprite che la botola si apre in un angolo del laboratorio sotterraneo.
Il luogo riporta ancora intatta la distruzione arrecata dalla follia che vi ha imperversato.
Procedete fin fuori, e quando i vostri KKR ricominciano a comunicare, scoprite con stupore che da pochi minuti tutti gli zombi sembrano essere caduti come corpi senza vita.
Quelli già prima morti restano cadaveri, macchiati di qualcosa che sembra Taint, ma che forse non è del tutto.
Quelli solo feriti o controllati, sono svenuti e si riprendono senza ricordare, per fortuna, nulla.
La città è subbuglio, le comunicazioni quasi intasate, il caos, ma anche il sollievo e i primi segni di festa, sono ovunque.
Arau si concentra per fare qualche comunicazione, appartandosi un attimo, mentre voi vi occupate dei feriti e riprendete il contatto con la realtà.
Vi guardate:
Majinmaru con in mano ancora il moncone della spada dei sette Tuoni la guarda sconvolto.
Takamori riapparso dalla sua forma semidigitale e spirituale, si interroga su cosa ha scoperto, e si affretta a registrare tutto ciò che ha vissuto. Le biblioteche Agasha si riempiranno di una nuova storia degna degli annali.
Kaede, stremata, ancora si interroga sul suo ruolo in questa storia, i Kuni erano coinvolti, certo il fenomeno era da studiare, ma si sono spinti tutti troppo oltre.
Xera è tra le braccia di Akane e Aisha, a malapena coscente.
Miyano giace a terra, il suo sacrificio per salvare il nobile Arau a fugare ogni eventuale dubbio sul valore reale del suo onore, fedele fino in fondo al compito Crab di fungere da scudo tra il male e l'Impero.
Toyotomi non è più tra voi. Ma il destino l'ha forse portato a una nuova vita, migliore.
OOC:
A VOI, volete fare qualche commento del momento?
Apr 8, 2025 3:34 pm
Chiamo le auto mediche, sfruttando i miei canali preferenziali per far ricoverare Xera il prima possibile. Sorrido ad Akane dicendole:
"Il posto è tuo se lo vuoi..." Stringendola un po' a me.
Poi chiamo la mia agente dicendole:
"Oggi è festa grande: Mr Yukiban è stato detronizzato sfrutta tutte le tue conoscenze per affittare un palco sulla piazza centrale: concerto gratuito per i Rokuganesi, possono intervenire un paio di emittenti televisive per proiettare il concerto anche nei punti più remoti del paese! Lo intitoleremo Festa Totale"
Infine quando Xera verrà adagiato su una barella dirò a Kaede:
"Forse abbiamo aperto la strada per nuove ricerche sulla Taint: provate a isolare l'essenza del coraggio, dell'amore o dell'onore e a utilizzarla nelle cure, non il Vuoto come fa la clinica"
Last edited April 8, 2025 3:47 pm
Apr 9, 2025 7:31 am
Akane abbraccia Xera per un tempo interminabile, finché non è praticamente costretta a lasciarlo andare per consegnarlo ai paramedici. "Verrò a trovarti." Gli sussurra prima di lasciarlo. Ancora scossa, si tiene stretta ad Aisha, appoggiando la testa sulla sua spalla. Sorride stancamente alle sue parole. "Penso che ho ancora un po' di lavoro, i miei superiori vorranno un rapporto completo...ma farai meglio a lasciarmi un posto in prima fila."
Apr 9, 2025 7:57 am
Nei minuti successivi, i soccorsi vengono chiamati, anche se tarderanno un attimo dato che tutti i servizi di sicurezza sono impeganti.
Dalle notizie che trapelano, la situazione a Otosan-Uchi è come dopo una catastrofe, un terremoto.
Poi chiama daimyo Hida Kojiro, fa un giro tra i vostri KKR.
daimyo Hida Kojiro

"Siete raggiungibili? Cosa è successo? Miyano non risulta più presente accanto al suo KKR. Gli è successo qualcosa?"

Arau gli risponde, aggiornandolo sulla situazione.
Il loro cordoglio è grande.

daimyo Hida Kojiro
"Stupido, testardo Miyano. Ma questa volta, ha avuto ragione la sua testardaggine.
Il suo sacrifico copre di onore la tradizione HIDA, ma riempie i nostri cuori di mestizia, 'che più si sarebbe potuto fare per prevenire questo disastro. Più di una forza ha tramato e cospirato, oltre alla Iuchiban Unlimited, e dovrà pagare.

Su questo, Arau si allontana e entra in chiamata privata con Miyano.
Poi torna da voi.

"Signori, indubbio è il fatto che la bomba, seppur disinnescata, non sia del tutto stata disarmata. A tal proposito, spero capiate che al momento determinati dettagli sarà opportuno li gestiamo noi, a nome dell'imperatore, in maniera diplomatica e soprattutto riservata.
Già alcuni elementi, di certo colpevoli, sono riusciti a fuggire.
E grandi corporazioni potrebbero riuscire a coprire tutto senza subirne effetti.
Per cui vi chiederei massimo riserbo riguardo i dettagli dell'evento.
Potrete, certo, raccontare di come siate arrivati qui e ciò che avete trovato, della gloriosa battaglia con questi orridi mostri, della sconfitta del demone strega e del fatto che esso controllava gli zombie, è sotto gli occhi di tutti.
Ma vi esorto a non menzionare Mr. Iuchiban, il suo nome è già nell'orecchio dell'imperatore, e vi assicuro che tanto basterà.
Inoltre, è opportuno non menzionare della operazione sotto copertura a cui avete partecipato.
Capirete che, comunque fosse, l'azione non è stata proprio legale.
Potete inventarvi di aver indagato per vostra iniziativa, potete certo dice che Hida Shin vi abbia chiesto aiuto, e che abbiate seguito gli indizi fino ad arrivare qui.
Spero tutti concordiate con queste mie parole.
OOC:
A VOI
Cosa rispondete a Arau (che vi ricordo è una delle persone più influenti nella cerchia dell'Imperatore)?
Vi allineate alla gerarchia celeste o volete uscirne e agire per il solo bene della verità (che è un precetto del bushido, un samurai non può MAI mentire)?
Lealtà o Giustizia? (riporto i passi del bushido)

名誉, Meiyo: Onore
Vi è un solo giudice dell'onore del Samurai: lui stesso. Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te stesso.

忠義, Chugi: Dovere e Lealtà
Per il Samurai compiere un'azione o esprimere qualcosa equivale a diventarne proprietario. Egli ne assume la piena responsabilità, anche per ciò che ne consegue. Il Samurai è immensamente leale verso coloro di cui si prende cura. Egli resta fieramente fedele a coloro di cui è responsabile.
Apr 9, 2025 9:11 am
Rispondo ad Arau non staccandomi da Akane
"Indubbiamente conosce i precetti del Bushido meglio di me: sono pienamente consapevole di aver fatto una serie di scelte di cui sono l'unica responsabile e mi assumo interamente le mie colpe se così si può dire, ma è altrettanto vero che la mia lealtà verso l'Imperatore ha un peso specifico superiore..." Faccio una breve pausa scegliendo le parole per quello che sarà il mio giuramento:
"Posso solo giurare sul mio onore che non sarò io a confutare cosa uscirà fuori di questa storia, allo stesso tempo, per il ruolo che andrò ad occupare da qui alla fine dei miei giorni, non posso escludere che escano fuori più particolari di quelli che già sono usciti, la mia posizione su questa cosa, resterà immutata ed immutabile fino alla fine."
Last edited April 9, 2025 9:14 am
Apr 10, 2025 1:54 pm
Sorride, di un sorrido un po' beffardo ma evidentemente soddisfatto: "Bene, sono felice siate così assertivi. E a proposito del ruolo che andrete a occupare, ho una proposta da farvi.
Una proposta che viene direttamente dall'Imperatore.
Per indagare su questioni della massima segretezza come queste, ci servono persone che agiscano nella massima copertura, di nascosto da tutto e nell'indipendenza più assoluta.
Dei free lance che si sappiano, non so come dire, sporcare le mani, ignorando alcune convenzioni sociali per un bene superiore.
Nulla di molto diverso da ciò che avete fatto in questi giorni, comunque.
Solo che avreste il supporto e l'indirizzo dell'Imperatore di Smeraldo, per voce mia. Tecnologia, equipaggiamento, contatti. Privilegi.
Vi andrebbe quindi di lavorare per la Emerald Shinobi?
Va da sé che dovesse trapelare qualcosa, qualsiasi cosa, a partire da questa offerta, dovreste essere fatti sparire nel più breve tempo possibile."
OOC:
A VOI!
Apr 10, 2025 11:29 pm
Le sopracciglia di Akane si sollevano: lavora alla Soshi da anni, ma nemmeno lei conosce l'Emerald Shinobi. Qui si entra nelle cerchie più intime all'Imperatore, il massimo onore a cui una nel suo losco mestiere possa aspirare. Fa un sospiro profondo. "Quando sono diventata una Scorpion, ho giurato di non mentire per nessuna ragione, ma questo non mi ha mai impedito di compiere il mio dovere come agente della Soshi. Ora, e sempre, servo l'imperatore Hantei. Accetto..."lancia uno sguardo schivo ad Aisha. "E spero la mia compagna farà lo stesso."
Apr 11, 2025 6:12 am
Alla proposta di Arau resto senza parole, sorpresa, tant'è che Akane, nel frattempo libera dal mio abbraccio mi precede dando il suo assenso.
Dopo un interminabile minuto sorrido, un sorriso simile a quello che mi aveva rivolto Arau:
"Ma quale onore! E solo per aver fatto delle indagini non autorizzate, perdonerete la mia franchezza, ma mi sembra tanto un modo per garantirvi il nostro silenzio come se non bastasse il mio giuramento..."
Mi acciglio, ripensando al mio percorso e solo dopo aver rivisto con la mente gli ultimi scontri replico:
"Se invece ritenete che meritiamo veramente di entrare in questa cerchia ristretta non sarò certo io a negare la mia disponibilità e fedeltà al nostro imperatore, ma sembra che stia diventando famosa, e il mio viso potrebbe essere presto facilmente riconosciuto un po' ovunque, non proprio il massimo per quello che mi chiedete..."
Lascio il tempo di riflettere ai presenti dopo di che concludo:
"La Ikoma Actor and Media Studios ha creduto in me nonostante l'unico collegamento con la famiglia Ikoma sia da trovarsi nelle mie conoscenze per la gestione ed utilizzo delle colossali biblioteche Ikoma... Non posso permettermi di sparire dal palcoscenico, credo ne siate consci anche voi..."
Apr 11, 2025 3:35 pm
Arau ha un moto di stizza alle parole di Aisha: "In effetti, una lingua tanto cristallina sta meglio nella bocca di una BANALE cantante. Ebbene, avete fatto la vostra scelta." Guarda invece Akane con soddisfazione: "Avrai nuove notizie, a breve."

Intanto, delle auto volanti HIDA sono arrivate e vi scortano via, in caserma e in clinica chi ne ha bisogno.
Subito, venite fatti testimoniare l'accaduto, all'inizio venite tenuti al sicuro, da eventuali ritorsioni, ma forse più dai primi assalti della stampa.
OOC:
Ok, per quanto mi riguarda la situazione contingente è finita.
Aisha e Akane, dopo essersi molto legate, sembrano avere però idee diverse di obbedienza all'Impero.
Come finirà la questione?
Da qui in poi, procedere più per grandi linee, lasciando a voi autorità narrativa.

Quindi vi chiedo:
Avete qualche altra cosa da fare o dire nell'immediato?
E poi come vogliamo dire che finisca la vicenda, riguardo tutti gli elementi coinvolti nel complotto?
Chi decidiamo fosse più coinvolto e colpevole, e chi più ignaro o vittima?
E il povero Shin? Come la mette con Hatori?
E Hatori? Aisha è ancora disposta a fargli da secondo al suo seppuku?

You do not have permission to post in this thread.