Piombi al piano di sotto, il piano terra, sei una ampia stanza, alla tua sinistra, davanti la porta della casa, vedi R2, una delle reclute che avete sfidato, che sta cercando di fuggire fuori.
Capitolo 1.1: Caserma Matsu
load previous
Mar 15, 2024 5:00 pm
Di fronte hai una scala, piuttosto ripida. Ti affretti a scenderla, saltando i gradini a tre a tre.
Piombi al piano di sotto, il piano terra, sei una ampia stanza, alla tua sinistra, davanti la porta della casa, vedi R2, una delle reclute che avete sfidato, che sta cercando di fuggire fuori.
OOC:
Tiro di Atletica, se fallisci incespichi e cadi. Se no puoi agire se vuoi sparare, a -2 per la corsa giù dalle scale.Mar 15, 2024 5:33 pm
Tiro di Atletica
Rolls
Athletics* - (1d6, 1d6, RA)
1d6 : (6664) = 22
1d6 : (3) = 3
Mar 15, 2024 5:34 pm
TxC con -2
Rolls
Fucile Leggero - Attack Roll - (1d8-2, 1d6-2, RA)
1d8-2 : (6) - 2 = 4
1d6-2 : (4) - 2 = 2
Mar 15, 2024 5:35 pm
Uso un benny e ritiro x colpire sempre con il -2
Rolls
Fucile Leggero - Attack Roll - (1d8-2, 1d6-2, RA)
1d8-2 : (84) - 2 = 10
1d6-2 : (5) - 2 = 3
Mar 15, 2024 7:00 pm
OOC:
Colpito con incremento, tira il danno +1d6.Il 22 lo mettiamo come record, per il momento.
Mar 15, 2024 7:47 pm
OOC:
Provo a tirare i danni in questo modoRolls
Fucile Leggero - Damage Roll - (2d8+1d6, RA)
(17) + (2) = 10
Mar 15, 2024 8:01 pm
Salti giù dalla scala, atterri tanto rapidamente che la recluta viene presa di sorpresa.La recluta cade, colpito alla schiena, faccia avanti.
Tempo di gioire per la vittoria e la luce si fa sempre più bassa, fino a diventare buio pesto, finché non appare una scritta YOU WIN.
Vi togliete visori e attuatori, per ritrovarvi nella palestra comune, attorno al tavolo della simulazione.
"Grande! Li hai fatti fuori entrambi, vittoria!"
Si alza, ti raggiunge e ti abbraccia, seppur per un attimo.
Le due reclute sembrano seccate: "Ah, le ho sparato due volte, e niente."
L'altro aggiunge mentre se ne va: "Lei è un diavolo!"
OOC:
10 danni contro Robustezza 5 + 1 fa 4 danni, incremento che significa Incapacitato.Tempo di gioire per la vittoria e la luce si fa sempre più bassa, fino a diventare buio pesto, finché non appare una scritta YOU WIN.
Vi togliete visori e attuatori, per ritrovarvi nella palestra comune, attorno al tavolo della simulazione.

Akodo Tomiko
Si alza, ti raggiunge e ti abbraccia, seppur per un attimo.
Le due reclute sembrano seccate: "Ah, le ho sparato due volte, e niente."
L'altro aggiunge mentre se ne va: "Lei è un diavolo!"
Mar 16, 2024 7:00 am
Un poco arrosisco all'abbraccio di Tomiko:
"Abbiamo agito da squadra..." quasi con l'intenzione di stringerla forte a me, ma non provo nemmeno a trattenerla quando si ritira.
Poi raggiungo le reclute e dico:
"Ragazzi? Ragazzi! Posso offrirvi qualcosa? Siete stati sfortunati.. Vi può interessare un mio spettacolo? Canto, ballo, danzo..." facendo alcuni movimenti sensuali.
A Tomiko invece dico:
"Grazie di tutto sei stata gentilissima, devo tornare da Hatori prima di sentire gli altri miei compagni, hai voglia di farmi un po' di compagnia? Magari anche stasera ai giardini?"
"Abbiamo agito da squadra..." quasi con l'intenzione di stringerla forte a me, ma non provo nemmeno a trattenerla quando si ritira.
Poi raggiungo le reclute e dico:
"Ragazzi? Ragazzi! Posso offrirvi qualcosa? Siete stati sfortunati.. Vi può interessare un mio spettacolo? Canto, ballo, danzo..." facendo alcuni movimenti sensuali.
A Tomiko invece dico:
"Grazie di tutto sei stata gentilissima, devo tornare da Hatori prima di sentire gli altri miei compagni, hai voglia di farmi un po' di compagnia? Magari anche stasera ai giardini?"
Mar 17, 2024 7:38 am
I ragazzi si dimostrano inteteressati, gli dai le prossime date dei tuoi spettacoli, anche se, essendo reclute, non sanno se avranno la libera uscita. Al momento però preferiscono restare il palestra, si stanno allenando, le loro percentuali di tiro sono da perfezionare.
Un po' si rabbuia quando parli di Hatori: "Hatori?" Poi torna a sorridere: "Stasera? Ve bene. Giardini? Non so, beh comunque ci sentiamo più tardi. Adesso vado, a dopo!"
Torni a cercare Hatori. Lo trovi di nuovo in palestra, devi aspettare, e come prima lo approcci quando esce.
Questa volta, ti accompagna all'uscita.
Elencami le cose che vuoi sapere e ti dirò cosa riesci a scoprire.

Akodo Tomiko
Torni a cercare Hatori. Lo trovi di nuovo in palestra, devi aspettare, e come prima lo approcci quando esce.
Questa volta, ti accompagna all'uscita.
OOC:
Siccome questa cosa sta diventando una telenovela, facciamo un bel confronto di Persuasione, coi bonus e malus del caso (io includo tutta la gita fatta finora), per vedere una volta per tutte come e quanto risponde alle tue domande, tenendo conto che senza torture, favori, elementi di contrattazione o coercizioni varie la leva che puoi avere su una persona è limitata. Al netto che un samurai non mente, se è onorevole.Elencami le cose che vuoi sapere e ti dirò cosa riesci a scoprire.
Rolls
Persuasione Hatori - (1d8-4, 1d6-4, RA)
1d8-4 : (1) - 4 = -3
1d6-4 : (1) - 4 = -3
Mar 18, 2024 11:52 am
Scuoto la testa vagamente scocciata:
"Vede Hatori, la sua mossa per liberarsi di me non ha avuto molto successo, ho conosciuto tanta brava gente e così ho potuto far passare il tempo che serviva per poterla aspettare. Sinceramente non capisco perché tanto ostracismo, mancavano solo tre risposte e poi tutto sarebbe finito lì..."
Dopo una breve pausa torno a sorridere e gli dico:
"Ad ogni modo sarebbe cambiato poco... Ora c'è di mezzo anche il mio di Onore.... Per poter chiudere il caso ho necessità di ricevere quelle risposte."
Osservo il samurai mentre gli vado a dire:
"Cosa le ha detto Shuriko che Shin le ha fatto di tanto disonorevole da richiedere un suo intervento, dove è venuta a contattarla... E infine le avevo già chiesto se è solo la settimana scorsa che è venuta a chiederle di vendicarle l'Onore o se è cosa precedente..."
Mi metto a braccia conserte appoggiata allo stipite della porta in attesa delle ultime risposte.
"Vede Hatori, la sua mossa per liberarsi di me non ha avuto molto successo, ho conosciuto tanta brava gente e così ho potuto far passare il tempo che serviva per poterla aspettare. Sinceramente non capisco perché tanto ostracismo, mancavano solo tre risposte e poi tutto sarebbe finito lì..."
Dopo una breve pausa torno a sorridere e gli dico:
"Ad ogni modo sarebbe cambiato poco... Ora c'è di mezzo anche il mio di Onore.... Per poter chiudere il caso ho necessità di ricevere quelle risposte."
Osservo il samurai mentre gli vado a dire:
"Cosa le ha detto Shuriko che Shin le ha fatto di tanto disonorevole da richiedere un suo intervento, dove è venuta a contattarla... E infine le avevo già chiesto se è solo la settimana scorsa che è venuta a chiederle di vendicarle l'Onore o se è cosa precedente..."
Mi metto a braccia conserte appoggiata allo stipite della porta in attesa delle ultime risposte.
Mar 18, 2024 8:34 pm
OOC:
Quanto sono persuasiva?Rolls
Persuasion* - (1d6+1, 1d6+1, RA)
1d6+1 : (5) + 1 = 6
1d6+1 : (1) + 1 = 2
Mar 18, 2024 8:39 pm

Matsu Hatori
Ti guarda: "Ha già capito tutto vero? Ha visto il cerotto. Ed è qui per farmi prendere le mie responsabilità."
Prende un grosso respiro: "E va bene. Credevo Shuriko fosse venuta da me subito prima del duello. Credevo mi avesse detto che Shin aveva violato il suo onore, e credevo di non averle chiesto altro, come si confà a un getiluomo, perché credevo un samurai non mentisse. E tanto mi è bastato per andare a cercare subito Shin e sfidarlo a duello. Ma Shuriko, come ha già capito, non esiste. Non so come, ma è così, l'ho vista, ma non è mai esistita. E comunque, ho messo nei guai Shin."
Un altro sospiro: "Ma, il tradimento di Shin resta, non a me, ma a tutti i samurai. Quindi, rimarrò qui in attesa lui venga a portare a termine ciò che ha interrotto. Dopo di ciò, farò ciò che il mio onore richiede, per le menzogne che ho detto e che non ho saputo evitare: farò seppuku. E lei, sarà il mio secondo. D'ora in poi, interromperò le lezioni, e farò voto di silenzio, preparandomi a quello che sarà il mio ultimo duello. E espiando la mia colpa."
E con questo serra le labbra e ti lascia sulla soglia della caserma.
Mar 19, 2024 6:27 am
Scuoto la testa.
"Shuriko esiste, o per lo meno è esistita c'è qualcosa di losco sotto, ma non da parte sua... Se alla risoluzione del caso vorrà procedere non mi sottrarrò alle regole del Bushido, ma a me non ha mentito ci ha solo messo più tempo a parlarmene..."
Mi allontano agitata da mille emozioni contrastanti... Solo quando sono lontana contatto i miei compagni per ritrovarci e mangiare insieme.
A Tomiko scrivo: ho una cena di lavoro, ti aggiorno dopo e magari prendiamo qualcosa insieme se ne hai voglia. A più tardi.
Non mi sento di aggiungere altro per il momento.
"Shuriko esiste, o per lo meno è esistita c'è qualcosa di losco sotto, ma non da parte sua... Se alla risoluzione del caso vorrà procedere non mi sottrarrò alle regole del Bushido, ma a me non ha mentito ci ha solo messo più tempo a parlarmene..."
Mi allontano agitata da mille emozioni contrastanti... Solo quando sono lontana contatto i miei compagni per ritrovarci e mangiare insieme.
A Tomiko scrivo: ho una cena di lavoro, ti aggiorno dopo e magari prendiamo qualcosa insieme se ne hai voglia. A più tardi.
Non mi sento di aggiungere altro per il momento.