Capitolo 1.1: Caserma Matsu
Be sure to read and follow the guidelines for our forums.
Di certo una specie di iniziazione,
Vi rivestite e uscirte dal bagno, e l'atteggiamento della ragazza sembra mutare appena superata la porta del bagno: diventa mariziale e teciturna, lasciando spazio solo per lievi sorrisi. Ti porta allo spaccio interno, che è comunque una grande sala mensa, con un buon self service di piatti tradizionali. Vi sedete a un tavolo, alle 15:30 non c'è che qualche coppia sporadica qua e là.
Scopri che non è una Matsu ma una Akodo, una allieva ufficiale, che sta facendo un corso di specializzazione proprio da Hatori.

"Ma lei, perché non pensa di venire in accademia? Ormai è una di noi."
"Merito vostro che apprezzate le mie doti." Poi torna seria proseguendo nella spiegazione:
"Solo che sono entrata nella Ikoma perché a me interessa far divertire il pubblico, come ho fatto con voi... Ho chiesto di potermi addestrare con il Sensei perché spesso i miei spettacoli si prolungano nella notte e tornare a 'casa' non è più sicuro come quando ero alle prime armi e lui dovrebbe essere uno dei migliori."
Torna poi a sorriderle, a suo modo seducente, dicendole:
"Visto che è una Akodo e che siamo entrambe Lion, volendolo, potremmo anche addestrarci insieme, lei ed io da sole, ovviamete solo se la cosa le potesse interessare e fare piacere, come sicuramente lo farebbe a me..."
Si ferma pensierosa per poi aggiungere:
"In cambio le posso garantire un ingresso a tutti i miei spettacoli.... Per inciso di là è stata fantastica quindi credo che si potrebbe assai divertire..., E non solo..."
Non aggiunge altro forse lasciandole qualche dubbio mentre si sofferma a studiarne in modo approfondito i lineamenti del viso e gli eventuali movimenti del corpo, anche i più insignificanti, in attesa di una sua risposta.
Rolls
Persuasion +1 per attraente - (1d6+1, 1d6+1, RA)
1d6+1 : (3) + 1 = 4
1d6+1 : (3) + 1 = 4

Finisce di bere la sua birra, mentre aspetta che finisci il pranzo.
Poi finisce il pranzo raccontandole:
"Al momento mi è stato confermato un solo spettacolo, al Sole D'Oriente, la settimana prossima, conosce il posto? Non so se è adatto per una ragazza..." - *Bella*, pensa, con una certa malizia - "...Come lei. Ad ogni modo, se vuole venire le faccio da scudo io..." Sorride tra il furbesco e l'imbarazzato. Poi prosegue:
"Per il resto purtroppo mi hanno richiesto, per non dire ordinato, di risolvere una certa questione prima di prendere altri impegni...Ordunque devo passare da Hatori-San: la lascio libera o mi può fare da guida fino al Doho del Sensei?"

Dopo di che prende il KKR: "Scambiamoci il contatto." e lo porge, suggerendoti di avvicinarlo e attivare la funzione di scambio dei contatti.
"Se sta facendo lezione lo seguirò in palestra, ma visto che era andato a 'farsi la doccia' pensavo intendesse farmi capire che avesse finito... Sarà meglio che mi informi sugli orari di lezione... Lei che altri impegni ha? Magari se abbiamo un paio d'ore possiamo o immergerci in un film a realtà aumentata o cominciare a testare le nostre capacità in mischia..."
Poi tornando alla prima parte del discorso chiede:
"Conosce il locale Sole D'Oriente?"
Rolls
conoscenze comuni - (d6, RA)
(63) = 9

Adesso ho un'ora prima della lezione di armi da fuoco. C'è la palestra ad accesso libero, potremmo scambiare due colpi, volentieri. Vediamo cosa sa fare un'attrice.
Ti guida di nuovo verso le palestre.
Passate davanti al dojo di Hatori, in effetti sta facendo lezione ad un'altto gruppo di cadetti.
In fondo al corridoio, c'è un'altro spazio molto ampio, da un lato un tatami con alcuni che si allenano a combattere, in vario modo. Intorno attrezzi più tradizonali, macchine per pesistica, pedane ginniche, macchinari più sofisticati e una parete di terminali per la connessione e la realtà virtuale, di certo simulatori di vario tipo.
In un angolo campeggia una corazza potenziata Lion's Pride, in esposizione.
In una piccola anticamera potete indossare kimono da allenamento, all'interno trovate dei bokken di legno.
Siete una davanti all'altra.
"Possiamo cominciare, almeno che non vogliamo fare qualche cerimonia tradizionale... Spero di non deluderti...." Resta in posizione di difesa, attenta a quanto proporrà la Akodo.

Pui procedere alla prima situazione che reputi importante.
Rolls
Katana - Attack Roll - (1d6, 1d6, RA)
1d6 : (4) = 4
1d6 : (1) = 1
Alla fine è Aisha a fallire un facile attacco venendo immediatamente bugerata e disarmata da una finta e affondo della Akodo...
Porge un profondo inchino ringraziandola dell'aiuto e le propone:
"Ho ancora un'ora da passare, posso venire al poligono di tiro con lei? Che lei sappia, mi posso esercitare pure in quello?"
Rolls
Fighting termine scontro - (1d6, 1d6, RA)
1d6 : (2) = 2

" Uhm C'è solo il tiro a bersaglio o anche esercitazioni serie con cecchini da stanare ed eliminare?"
Ad ogni modo raggiunge una delle postazioni ed avvia una simulazione base.
Il primo tentativo da alcuni frutti pregevoli. Attende di vedere come se la cava Tomiko prima di passare ad una simulazione più complessa.
Rolls
Shooting - Prima prova - (1d8, 1d6, RA)
1d8 : (4) = 4
1d6 : (3) = 3
Mentre vi collegate due reclute stanno anche loro entrando, Tomiko ti chiede se non volete fare un due contro due, o anche in quattro contro la simulazione.
"Preferirei 4 Vs simulazione, o al limite maschi contro femmine, ma sono l'ultima a poter prendere tale decisione. L'importante è che ci si alleni tutti e quattro, immagino...."
Dopo di che alza la simulazione al livello 2 e prova nuovamente a sparare.
Rolls
Pistola Automatica - Attack Roll seconda prova. - (1d8, 1d6, RA)
1d8 : (4) = 4
Rolls
Sparare di Tomiko - (1d8, RA)
(5) = 5
Sparare della recluta 1 - (1d8, RA)
(2) = 2
Sparare della recluta 2 - (1d8, RA)
(7) = 7
Aisha sorride amabilmente a Tomiko, limitandosi, invece, a fare un cenno agli altri due, per poi passare al livello 3 della simulazione...
Rolls
Pistola Automatica - Attack Roll -prova 3 - (1d8+1, 1d6+1, RA)
1d8+1 : (5) + 1 = 6
1d6+1 : (1) + 1 = 2
Rolls
(6) = 6
Sparare recluta 1 - (1d8, RA)
(2) = 2
Sparare recluta 2 - (1d8, RA)
(2) = 2
"Che coppia! Yeah! Passiamo al livello 4 che poi non vedo l'ora di affrontare la battaglia campale!"
Sempre sorridente ricarica la pistola ed alza al livello 4
Rolls
Shooting - Prova 4 - (1d8, 1d6, RA)
1d8 : (5) = 5
Rolls
(7) = 7
Sparare recluta 1 - (1d8, RA)
(3) = 3
Sparare recluta 2 - (1d8, RA)
(6) = 6
Anche stavolta è la recluta 2 a mostrarsi più efficace del compagno, andando a bersaglio con una certa facilità.
Al termine della quarta prova Aisha, nel momento in cui alza al livello 5, si scurisce in volto trovandosi immersa nella penombra, sui tetti delle case e con alcuni obiettivi ben definiti, che sembrano essere persone di spicco della malavita organizzata attuale, accompagnate da un gruppo di uomini armati fino ai denti e probabilmente senza scrupoli....
Alcune persone passeggiano per le stradine, sembra essere una sera d'estate, forse di una qualche ricorrenza paesana.
Siete armate di fucili Lion PAW, e indossate una tuta militare, con elmo con visore e comunicatore HUD.
Sul visore, appaiono i dati della missione.
Due uomini sono il bersaglio, stanno cenando seduti sul patio di una casa sulla piazza. Sembrano innocui e ignari.
Due soggetti pericolosi vengono anche indicati, sono vicino ai due bersagli, coperti alla vostra vista da una casetta. Dovrebbero essere armati.
Non diamo ancora le carte, se volete agire in qualche modo prima di avvicinarvi.

"Abbiamo una casa vicino, a 2 m di distanza, io cerco di passare da là, potrei avere una visione migliore su almeno uno dei due bersagli, ritengo che si debba colpire insieme per eliminare i bersagli in contemporanea, se possibile. I due pericoli ci conviene affrontarli dopo aver terminato il ns compito, almeno che non si riesca proprio ad evitare quello scontro... Potremmo pure provare ad attirare in piazza i due pericolosi, ma rischiamo tanto di colpire i passanti quanto che i veri bersagli possano fuggire."
Attende di sapere come intende agire la compagna, prima eventualmente di procedere verso il tetto vicino.

"La posizione mi sembra buona: dovremmo avere la visibilità su entrambi i bersagli, spostandoci solo di qualche altro passo.... Vogliamo sparare insieme?"
Si muove celere verso la sua destra e dopo una breve rincorsa spicca un salto per raggiungere il tetto della casa a fianco e controllare nuovamente la posizione dei bersagli...
Di colpo chiamano l'allarme, e i due bersagli si alzano in fretta e furia e si fiondano verso la casa davanti cui stanno.

Deck Draws

"Dannazione ci hanno viste, cerco di atterrare almeno uno dei due..."
Puntato il fucile, prese la mira e fece fuoco.
Rolls
Shooting contro bersaglio - (1d8, 1d6, RA)
1d8 : (3) = 3
1d6 : (62) = 8
ARMA | GITTATA | DANNI | PA | CDT | COLPI | FOR MIN | PESO | COSTO |
Lion P.A.W. | 30/60/120 | 2d8+1 | 4 | 3 | 40 | d6 | 5 | 1000 |
Dimmi anche cosa fa Tomiko, la guidi tu adesso.
"Spari verso l'altro bersaglio, cerchiamo di non scambiarci gli obiettivi!" Poi sfruttando l'appoggio del tetto riesce a piazzare un buon colpo, ma si rende conto che il PAW è un fucile poco adatto a lei. Cerca quindi di passare ad un fucile più leggero, più consono alle sue caratteristiche fisiche...
Rolls
Damage Roll PAW - (2d8+1, RA)
(74) + 1 = 12
Possibilità cambio fucile - (1d100, RA)
(93) = 93

Si sporge dal tetto anche lei gridando: "A voi la prima mossa!" E fa fuoco sull'altro tizio.
Rolls
Sparare di Tomiko, colpo singolo - (1d8, RA)
(2) = 2
Lui capicolla, ma riesce a saltellare via, e a raggiungere la porta accanto, dentro cui si butta.
I due tizi di guardia, adesso che li vedete bene, sono vestiti come voi, in mimetica militare nera da notte, con elmetto e PAW imbracciato.
Uno grida: "Questa volta vinceremo!" E li vedete correre dietro la casa.

Sapete che sono dietro la casa perché vedete spuntare le canne dei fucili e ogni tanto sbirciare.
"Forse conviene che mantenga la posizione e tenga d'occhio la situazione senza esporsi troppo, sparando solo se necessario, io non lo farei mai su un compagno anche se in squadra nemica.... Cercherò comunque di prendere alle spalle quello che si è avvicinato."
Detto ciò si avvia, tenendosi bassa verso la casa successiva alla sua destra...

Deck Draws

A VOI
Rolls
Athletics - (1d6, 1d6, RA)
1d6 : (5) = 5
Sono convinta che il ragazzo stia venendo a cercarmi e voglio provare a farlo uscire allo scoperto. Per questo motivo sbatto il calcio del fucile in N13 prima di tornare nella mia posizione.
Rolls
Aglità per R1 - (1d6, RA)
(5) = 5
Rolls
Agilità di R1 - (1d6, RA)
(5) = 5
Tomiko, vedendo intenzionato a sparare, fa lo stesso, ma R1 torna a nascondersi e così Tomiko non fa fuoco.
E in effetti, da sotto N13, parte una raffica di tre colpi verso l'alto, che fanno saltare schegge dal punto in cui un istante prima c'era Aisha. R2 deve essere lì sotto!

"Resta al coperto e se possibile spara un colpo al vetro della finestra dove sta l'altro..."
Mi sposto da L14 a L12 restando bassa (Passo del Giaguaro con fucile in posizione) sporgendomi quanto basta per vedere se ho finestre vicino su quella facciata della casa, e se posso raggiungerle da lì per entrare a mia volta nella casa. Attendo per vedere se il ragazzo che mi ha sparato da sotto ha intenzione di raggiungermi sul tetto....
Per cui Tomiko tenta di interromperlo.
Rolls
Agilità di Tomiko - (1d6, RA)
(4) = 4
Agilità di R1 - (1d6, RA)
(5) = 5
Rolls
Raffica di R1 - (1d6-6;1d6-6;1d6-6, RA)
(4) + (64) + (63) - 18 = 5
Tiro i danni, 2d8+1 PA 4
Rolls
Danni - (2d8+1, RA)
(185) + 1 = 15
A questo punto ricambia con la stessa moneta, raffica.
Rolls
Raffica - (1d6-6, 1d6-6, 1d6-6, RA)
1d6-6 : (64) - 6 = 4
1d6-6 : (1) - 6 = -5
1d6-6 : (5) - 6 = -1
Rolls
Danni su R1 - (2d8+1-4, RA)
(22) - 3 = 1
Rolls
Vigor - (1d6, 1d6, RA)
1d6 : (63) = 9
Rolls
Raffica di R1 - (1d6-6, 1d6-6, 1d6-6, RA)
1d6-6 : (665) - 6 = 11
1d6-6 : (63) - 6 = 3
1d6-6 : (2) - 6 = -4
Rolls
Danno per Aisha - (2d8+1+1d6, RA)
(46) + (3) + 1 = 14
Rolls
Vigor - (1d6, 1d6, RA)
1d6 : (65) = 11
Rolls
Fucile Leggero - Attack Roll - (1d8-4, 1d6-4, RA)
1d8-4 : (82) - 4 = 6
1d6-4 : (2) - 4 = -2
Tomiko ne approfitta e gli scarica una raffica.
Rolls
Raffica di Tomiko - (1d8-6, 1d8-6, 1d8-6, RA)
1d8-6 : (6) - 6 = 0
1d8-6 : (6) - 6 = 0
1d8-6 : (87) - 6 = 9
Rolls
Danno su R2 - (2d8+1+1d6, RA)
(12) + (1) + 1 = 5
Carico un colpo e lo sparo in J13, mi sposto in N16, per vedere se R2 mi risponde. Quindi proseguo verso R18 e se c'è una finestra, tento di fare la donna ragno e di passare da lì.
Aisha spara in J13, attende una eventuale risposta ma non ottiene nulla. Allora va in R18 e si cala da un finestra.
Entra nel passaggio sopraelevato, accanto a una scala che scende al piano di sotto, nella casa, in R17. Proprio mente lo fa sente un tonfo in R17, e passi che si affrettano nella casa a piano di sotto.
R2 deve essere lì.

Deck Draws

"Avvicinati al bordo del tetto e cerca di tenere sotto mira i due ingressi..."
Poi scendo un po' di gradini fino a potermi permettere di scavalcare la ringhiera e riuscire così ad avvicinarmi senza espormi troppo, alla ricerca del mio bersaglio: se lo riesco a vedere gli sparo subito contro.
Piombi al piano di sotto, il piano terra, sei una ampia stanza, alla tua sinistra, davanti la porta della casa, vedi R2, una delle reclute che avete sfidato, che sta cercando di fuggire fuori.
Rolls
Athletics* - (1d6, 1d6, RA)
1d6 : (6664) = 22
Rolls
Fucile Leggero - Attack Roll - (1d8-2, 1d6-2, RA)
1d8-2 : (6) - 2 = 4
1d6-2 : (4) - 2 = 2
Rolls
Fucile Leggero - Attack Roll - (1d8-2, 1d6-2, RA)
1d8-2 : (84) - 2 = 10
1d6-2 : (5) - 2 = 3
Il 22 lo mettiamo come record, per il momento.
Rolls
Fucile Leggero - Damage Roll - (2d8+1d6, RA)
(17) + (2) = 10
Tempo di gioire per la vittoria e la luce si fa sempre più bassa, fino a diventare buio pesto, finché non appare una scritta YOU WIN.
Vi togliete visori e attuatori, per ritrovarvi nella palestra comune, attorno al tavolo della simulazione.

Si alza, ti raggiunge e ti abbraccia, seppur per un attimo.
Le due reclute sembrano seccate: "Ah, le ho sparato due volte, e niente."
L'altro aggiunge mentre se ne va: "Lei è un diavolo!"
"Abbiamo agito da squadra..." quasi con l'intenzione di stringerla forte a me, ma non provo nemmeno a trattenerla quando si ritira.
Poi raggiungo le reclute e dico:
"Ragazzi? Ragazzi! Posso offrirvi qualcosa? Siete stati sfortunati.. Vi può interessare un mio spettacolo? Canto, ballo, danzo..." facendo alcuni movimenti sensuali.
A Tomiko invece dico:
"Grazie di tutto sei stata gentilissima, devo tornare da Hatori prima di sentire gli altri miei compagni, hai voglia di farmi un po' di compagnia? Magari anche stasera ai giardini?"

Torni a cercare Hatori. Lo trovi di nuovo in palestra, devi aspettare, e come prima lo approcci quando esce.
Questa volta, ti accompagna all'uscita.
Elencami le cose che vuoi sapere e ti dirò cosa riesci a scoprire.
Rolls
Persuasione Hatori - (1d8-4, 1d6-4, RA)
1d8-4 : (1) - 4 = -3
1d6-4 : (1) - 4 = -3
"Vede Hatori, la sua mossa per liberarsi di me non ha avuto molto successo, ho conosciuto tanta brava gente e così ho potuto far passare il tempo che serviva per poterla aspettare. Sinceramente non capisco perché tanto ostracismo, mancavano solo tre risposte e poi tutto sarebbe finito lì..."
Dopo una breve pausa torno a sorridere e gli dico:
"Ad ogni modo sarebbe cambiato poco... Ora c'è di mezzo anche il mio di Onore.... Per poter chiudere il caso ho necessità di ricevere quelle risposte."
Osservo il samurai mentre gli vado a dire:
"Cosa le ha detto Shuriko che Shin le ha fatto di tanto disonorevole da richiedere un suo intervento, dove è venuta a contattarla... E infine le avevo già chiesto se è solo la settimana scorsa che è venuta a chiederle di vendicarle l'Onore o se è cosa precedente..."
Mi metto a braccia conserte appoggiata allo stipite della porta in attesa delle ultime risposte.
Rolls
Persuasion* - (1d6+1, 1d6+1, RA)
1d6+1 : (5) + 1 = 6
1d6+1 : (1) + 1 = 2

Ti guarda: "Ha già capito tutto vero? Ha visto il cerotto. Ed è qui per farmi prendere le mie responsabilità."
Prende un grosso respiro: "E va bene. Credevo Shuriko fosse venuta da me subito prima del duello. Credevo mi avesse detto che Shin aveva violato il suo onore, e credevo di non averle chiesto altro, come si confà a un getiluomo, perché credevo un samurai non mentisse. E tanto mi è bastato per andare a cercare subito Shin e sfidarlo a duello. Ma Shuriko, come ha già capito, non esiste. Non so come, ma è così, l'ho vista, ma non è mai esistita. E comunque, ho messo nei guai Shin."
Un altro sospiro: "Ma, il tradimento di Shin resta, non a me, ma a tutti i samurai. Quindi, rimarrò qui in attesa lui venga a portare a termine ciò che ha interrotto. Dopo di ciò, farò ciò che il mio onore richiede, per le menzogne che ho detto e che non ho saputo evitare: farò seppuku. E lei, sarà il mio secondo. D'ora in poi, interromperò le lezioni, e farò voto di silenzio, preparandomi a quello che sarà il mio ultimo duello. E espiando la mia colpa."
E con questo serra le labbra e ti lascia sulla soglia della caserma.
"Shuriko esiste, o per lo meno è esistita c'è qualcosa di losco sotto, ma non da parte sua... Se alla risoluzione del caso vorrà procedere non mi sottrarrò alle regole del Bushido, ma a me non ha mentito ci ha solo messo più tempo a parlarmene..."
Mi allontano agitata da mille emozioni contrastanti... Solo quando sono lontana contatto i miei compagni per ritrovarci e mangiare insieme.
A Tomiko scrivo: ho una cena di lavoro, ti aggiorno dopo e magari prendiamo qualcosa insieme se ne hai voglia. A più tardi.
Non mi sento di aggiungere altro per il momento.