Capitolo 1.1: Caserma Matsu
Feb 11, 2024 8:06 am
Dopo aver ballato e cantanto a sufficenza sembra quasi che tu abbia superato una qualche forma di prova o test.
Di certo una specie di iniziazione,
Vi rivestite e uscirte dal bagno, e l'atteggiamento della ragazza sembra mutare appena superata la porta del bagno: diventa mariziale e teciturna, lasciando spazio solo per lievi sorrisi. Ti porta allo spaccio interno, che è comunque una grande sala mensa, con un buon self service di piatti tradizionali. Vi sedete a un tavolo, alle 15:30 non c'è che qualche coppia sporadica qua e là.
Scopri che non è una Matsu ma una Akodo, una allieva ufficiale, che sta facendo un corso di specializzazione proprio da Hatori.
"Il sensei, lezioni private? Strano, vive qui in caserma, nel dojo. Ha un appartamento, ma di qui esce solo per andare a trovare la genitrice, e di rado, comunque."
"Ma lei, perché non pensa di venire in accademia? Ormai è una di noi."
Di certo una specie di iniziazione,
Vi rivestite e uscirte dal bagno, e l'atteggiamento della ragazza sembra mutare appena superata la porta del bagno: diventa mariziale e teciturna, lasciando spazio solo per lievi sorrisi. Ti porta allo spaccio interno, che è comunque una grande sala mensa, con un buon self service di piatti tradizionali. Vi sedete a un tavolo, alle 15:30 non c'è che qualche coppia sporadica qua e là.
Scopri che non è una Matsu ma una Akodo, una allieva ufficiale, che sta facendo un corso di specializzazione proprio da Hatori.

Akodo Tomiko
"Ma lei, perché non pensa di venire in accademia? Ormai è una di noi."
Feb 12, 2024 11:12 am
Sorride amabilmente rispondendo alla ragazza:
"Merito vostro che apprezzate le mie doti." Poi torna seria proseguendo nella spiegazione:
"Solo che sono entrata nella Ikoma perché a me interessa far divertire il pubblico, come ho fatto con voi... Ho chiesto di potermi addestrare con il Sensei perché spesso i miei spettacoli si prolungano nella notte e tornare a 'casa' non è più sicuro come quando ero alle prime armi e lui dovrebbe essere uno dei migliori."
Torna poi a sorriderle, a suo modo seducente, dicendole:
"Visto che è una Akodo e che siamo entrambe Lion, volendolo, potremmo anche addestrarci insieme, lei ed io da sole, ovviamete solo se la cosa le potesse interessare e fare piacere, come sicuramente lo farebbe a me..."
Si ferma pensierosa per poi aggiungere:
"In cambio le posso garantire un ingresso a tutti i miei spettacoli.... Per inciso di là è stata fantastica quindi credo che si potrebbe assai divertire..., E non solo..."
Non aggiunge altro forse lasciandole qualche dubbio mentre si sofferma a studiarne in modo approfondito i lineamenti del viso e gli eventuali movimenti del corpo, anche i più insignificanti, in attesa di una sua risposta.
"Merito vostro che apprezzate le mie doti." Poi torna seria proseguendo nella spiegazione:
"Solo che sono entrata nella Ikoma perché a me interessa far divertire il pubblico, come ho fatto con voi... Ho chiesto di potermi addestrare con il Sensei perché spesso i miei spettacoli si prolungano nella notte e tornare a 'casa' non è più sicuro come quando ero alle prime armi e lui dovrebbe essere uno dei migliori."
Torna poi a sorriderle, a suo modo seducente, dicendole:
"Visto che è una Akodo e che siamo entrambe Lion, volendolo, potremmo anche addestrarci insieme, lei ed io da sole, ovviamete solo se la cosa le potesse interessare e fare piacere, come sicuramente lo farebbe a me..."
Si ferma pensierosa per poi aggiungere:
"In cambio le posso garantire un ingresso a tutti i miei spettacoli.... Per inciso di là è stata fantastica quindi credo che si potrebbe assai divertire..., E non solo..."
Non aggiunge altro forse lasciandole qualche dubbio mentre si sofferma a studiarne in modo approfondito i lineamenti del viso e gli eventuali movimenti del corpo, anche i più insignificanti, in attesa di una sua risposta.
Last edited February 12, 2024 11:17 am
Feb 12, 2024 7:45 pm
Kalimon says:
"In cambio le posso garantire un ingresso a tutti i miei spettacoli.... Per inciso di là è stata fantastica quindi credo che si potrebbe assai divertire..., E non solo..."OOC:
Tira di Persuasione.Feb 12, 2024 7:56 pm
Prova di persuasione
Rolls
Persuasion +1 per attraente - (1d6+1, 1d6+1, RA)
1d6+1 : (3) + 1 = 4
1d6+1 : (3) + 1 = 4
Feb 12, 2024 9:36 pm

Akodo Tomiko
Finisce di bere la sua birra, mentre aspetta che finisci il pranzo.
Feb 13, 2024 6:27 pm
"Andata!" Esclama gioiosa. "Possiamo usare la palestra di qui o ci dobbiamo organizzare per conto nostro?"
Poi finisce il pranzo raccontandole:
"Al momento mi è stato confermato un solo spettacolo, al Sole D'Oriente, la settimana prossima, conosce il posto? Non so se è adatto per una ragazza..." - *Bella*, pensa, con una certa malizia - "...Come lei. Ad ogni modo, se vuole venire le faccio da scudo io..." Sorride tra il furbesco e l'imbarazzato. Poi prosegue:
"Per il resto purtroppo mi hanno richiesto, per non dire ordinato, di risolvere una certa questione prima di prendere altri impegni...Ordunque devo passare da Hatori-San: la lascio libera o mi può fare da guida fino al Doho del Sensei?"
Poi finisce il pranzo raccontandole:
"Al momento mi è stato confermato un solo spettacolo, al Sole D'Oriente, la settimana prossima, conosce il posto? Non so se è adatto per una ragazza..." - *Bella*, pensa, con una certa malizia - "...Come lei. Ad ogni modo, se vuole venire le faccio da scudo io..." Sorride tra il furbesco e l'imbarazzato. Poi prosegue:
"Per il resto purtroppo mi hanno richiesto, per non dire ordinato, di risolvere una certa questione prima di prendere altri impegni...Ordunque devo passare da Hatori-San: la lascio libera o mi può fare da guida fino al Doho del Sensei?"
Feb 13, 2024 8:01 pm

Akodo Tomiko
Dopo di che prende il KKR: "Scambiamoci il contatto." e lo porge, suggerendoti di avvicinarlo e attivare la funzione di scambio dei contatti.
Feb 14, 2024 11:17 am
Ricambia lo sguardo mentre avvicina il proprio KKR:
"Se sta facendo lezione lo seguirò in palestra, ma visto che era andato a 'farsi la doccia' pensavo intendesse farmi capire che avesse finito... Sarà meglio che mi informi sugli orari di lezione... Lei che altri impegni ha? Magari se abbiamo un paio d'ore possiamo o immergerci in un film a realtà aumentata o cominciare a testare le nostre capacità in mischia..."
Poi tornando alla prima parte del discorso chiede:
"Conosce il locale Sole D'Oriente?"
"Se sta facendo lezione lo seguirò in palestra, ma visto che era andato a 'farsi la doccia' pensavo intendesse farmi capire che avesse finito... Sarà meglio che mi informi sugli orari di lezione... Lei che altri impegni ha? Magari se abbiamo un paio d'ore possiamo o immergerci in un film a realtà aumentata o cominciare a testare le nostre capacità in mischia..."
Poi tornando alla prima parte del discorso chiede:
"Conosce il locale Sole D'Oriente?"
Feb 14, 2024 8:48 pm
OOC:
Tiro per vedere se conosce il locale.Rolls
conoscenze comuni - (d6, RA)
(63) = 9
Feb 14, 2024 8:57 pm

Akodo Tomiko
Adesso ho un'ora prima della lezione di armi da fuoco. C'è la palestra ad accesso libero, potremmo scambiare due colpi, volentieri. Vediamo cosa sa fare un'attrice.
Ti guida di nuovo verso le palestre.
Passate davanti al dojo di Hatori, in effetti sta facendo lezione ad un'altto gruppo di cadetti.
In fondo al corridoio, c'è un'altro spazio molto ampio, da un lato un tatami con alcuni che si allenano a combattere, in vario modo. Intorno attrezzi più tradizonali, macchine per pesistica, pedane ginniche, macchinari più sofisticati e una parete di terminali per la connessione e la realtà virtuale, di certo simulatori di vario tipo.
In un angolo campeggia una corazza potenziata Lion's Pride, in esposizione.
In una piccola anticamera potete indossare kimono da allenamento, all'interno trovate dei bokken di legno.
Siete una davanti all'altra.
Feb 16, 2024 11:04 am
Dopo essersi guardata intorno, impugna uno dei bokken, saluta la collega dicendo:
"Possiamo cominciare, almeno che non vogliamo fare qualche cerimonia tradizionale... Spero di non deluderti...." Resta in posizione di difesa, attenta a quanto proporrà la Akodo.
"Possiamo cominciare, almeno che non vogliamo fare qualche cerimonia tradizionale... Spero di non deluderti...." Resta in posizione di difesa, attenta a quanto proporrà la Akodo.
Feb 16, 2024 9:59 pm

Akodo Tomiko
OOC:
Narra pure il risultato del combattimento, scegli tu se vincere, perdere, o che succede (nei limiti del normale).Pui procedere alla prima situazione che reputi importante.
Feb 17, 2024 8:18 am
OOC:
difesa e contrattaccoLast edited February 17, 2024 8:20 am
Rolls
Katana - Attack Roll - (1d6, 1d6, RA)
1d6 : (4) = 4
1d6 : (1) = 1
Feb 17, 2024 5:00 pm
Si difende e contrattacca senza particolari affanni, ma la difesa della compagna è buona. I Bokken cozzano con veemenza, se fossero di metallo farebbero scintille, ma nessuna delle due sembra riuscire a superare la abilità della avvesaria....
Alla fine è Aisha a fallire un facile attacco venendo immediatamente bugerata e disarmata da una finta e affondo della Akodo...
Porge un profondo inchino ringraziandola dell'aiuto e le propone:
"Ho ancora un'ora da passare, posso venire al poligono di tiro con lei? Che lei sappia, mi posso esercitare pure in quello?"
Alla fine è Aisha a fallire un facile attacco venendo immediatamente bugerata e disarmata da una finta e affondo della Akodo...
Porge un profondo inchino ringraziandola dell'aiuto e le propone:
"Ho ancora un'ora da passare, posso venire al poligono di tiro con lei? Che lei sappia, mi posso esercitare pure in quello?"
Last edited February 17, 2024 5:05 pm
Rolls
Fighting termine scontro - (1d6, 1d6, RA)
1d6 : (2) = 2
Feb 17, 2024 7:54 pm

Akodo Tomiko
OOC:
Narra pure come credi.Feb 19, 2024 4:44 pm
Guarda perplessa gli schermi, per poi dire:
" Uhm C'è solo il tiro a bersaglio o anche esercitazioni serie con cecchini da stanare ed eliminare?"
Ad ogni modo raggiunge una delle postazioni ed avvia una simulazione base.
Il primo tentativo da alcuni frutti pregevoli. Attende di vedere come se la cava Tomiko prima di passare ad una simulazione più complessa.
" Uhm C'è solo il tiro a bersaglio o anche esercitazioni serie con cecchini da stanare ed eliminare?"
Ad ogni modo raggiunge una delle postazioni ed avvia una simulazione base.
Il primo tentativo da alcuni frutti pregevoli. Attende di vedere come se la cava Tomiko prima di passare ad una simulazione più complessa.
Last edited February 19, 2024 4:47 pm
Rolls
Shooting - Prima prova - (1d8, 1d6, RA)
1d8 : (4) = 4
1d6 : (3) = 3
Feb 19, 2024 7:03 pm
Tomiko ti spiega che ci sono tutti i gradi di simulazione, fino alle simulazioni di battaglia campale, e si possono perfino attivare i ritorni realistici di dolore e fatica, grazie a un corpetto attivo da indossare. Ovviamente con limitatori per evitare danni permanenti.
Mentre vi collegate due reclute stanno anche loro entrando, Tomiko ti chiede se non volete fare un due contro due, o anche in quattro contro la simulazione.
Mentre vi collegate due reclute stanno anche loro entrando, Tomiko ti chiede se non volete fare un due contro due, o anche in quattro contro la simulazione.
OOC:
Sentiti libero di narrare anche qui come credi.Feb 20, 2024 5:47 pm
Osserva i nuovi entrati e risponde serafica:
"Preferirei 4 Vs simulazione, o al limite maschi contro femmine, ma sono l'ultima a poter prendere tale decisione. L'importante è che ci si alleni tutti e quattro, immagino...."
Dopo di che alza la simulazione al livello 2 e prova nuovamente a sparare.
"Preferirei 4 Vs simulazione, o al limite maschi contro femmine, ma sono l'ultima a poter prendere tale decisione. L'importante è che ci si alleni tutti e quattro, immagino...."
Dopo di che alza la simulazione al livello 2 e prova nuovamente a sparare.
OOC:
Con la pistola ho +1 perché arma personale Last edited February 20, 2024 5:49 pm
Rolls
Pistola Automatica - Attack Roll seconda prova. - (1d8, 1d6, RA)
1d8 : (4) = 4
load next