[Pathfinder 1e] Ira dei Santi [ EDIT ]

This game has been retired! That means it's no longer being run.
Quote:
Cento anni fa, l'improvvisa scomparsa di Aroden ebbe violente ripercussioni non soltanto nel mondo mortale: perfino ciò che dimora oltre il velo fra i reami dell'Oltre fu colpito da questo immenso vuoto di potere che, per millenni, aveva determinato il fato degli uomini e la loro apparente ascesa verso la gloria eterna.

Ma la più grave delle conseguenze è un terribile male che potrebbe comportare la fine del nostro mondo, e questo male perdura tuttora. Quello che era noto come Sarkoris è diventato la terrificante Piaga del Mondo: un collegamento diretto tra Golarion e l'Abisso, ove centinaia di migliaia di demoni si stanno riversando nei reame mortale, desiderosi di inondare di sangue e distruzione l'intero creato. L'unico motivo per cui questo non è accaduto, miei cari signori, è perché la minaccia abissale fu prontamente arrestata grazie ad una serie di pietre benedette che, dislocate attorno all'ormai estinta Sarkoris, confinano tuttora le innumerevoli schiere di demoni che hanno trovato facile passaggio dall'Abisso al nostro mondo.

Ma questa è soltanto una precauzione temporanea... perché i demoni sono eterni, sono impaziente e, soprattutto, sono in attesa della benché minima opportunità per violare il nostro mondo. E questo NON DEVE ACCADERE! Principi e regnanti da ogni dove sono presi con il loro insulso gioco degli scacchi, muovendo guerre ed eserciti per le loro insulse dispute — ignorando la vera minaccia che incombe su tutti noi, l'oscurità che potrebbe distruggere giocatori e scacchiera con tutta la forza e l'odio dei demoni!

Uomini e donne! Umani, nani, elfi! La grandissima Cancelliere Irahai, sovrana del Mendev, chiede ai coraggiosi e nobili di cuore di unire le vostre forze nella Quinta Crociata! Non importa chi siate, non importa quali siano le vostre origini: se amate questo mondo, se comprendete appieno la minaccia che rappresentano le orde dell'Abisso, allora siete più che i benvenuti per muovervi sotto lo stendardo che si erge contro le forze del male! E non temete la morte: certo è che gli dèi, nella loro infinità saggezza e misericordia, sapranno comprendere il sacrificio che intendete compiere per garantire la salvezza di questo mondo e delle persone che voi amate! La Quinta Crociata non avrà pace finché non risolveremo il problema alla radice... finché non estirperemo fino l'ultimo demone dalla faccia della terra!!!

{{details.status == 'open' ? 'Open for game applications' : 'Closed for game applications'}} [ {{details.status == 'open' ? 'Close for applications' : 'Open to applications'}} ]
{{details.title}}
,
{{details.created}}
{{details.postFrequency.timesPer}} posts per {{details.postFrequency.perPeriod == 'd' ? 'day' : 'week'}}
{{details.approvedPlayers}} / {{details.numPlayers}}
{{details.charsPerPlayer}}
Are you sure you want to retire this game?
It will be moved to the Retired Games drawer at the bottom of your Games list. You can come back here and unretire it later, if needed.
Any future posts in this game will not show up in the normal notification systems (e.g. Front Page, Latest Game Posts, or email) and will only be visible by manually checking the game's threads.


Sistema: Pathfinder 1e. La campagna è Ira dei Giusti, ma non verrà adottato il regolamento mitico.

Allineamento personaggi: Questo appare scontato, ma personaggi malvagi non saranno ammessi. Potete anche partire come neutrali, ma prima o poi diventerete buoni.

Creazione personaggio: Qualsiasi materiale ufficiale Paizo (eccetto Avventure Mitiche), 20 PB, due tratti generici più eventuale Tratto Saga della campagna Ira dei Giusti e Guida del Giocatore. Equipaggiamento base pari alla media prevista per classe.

Regole opzionali: Poiché non si applica il regolamento mitico, ma le battaglie affrontate dai PG rimangono comunque letali, il GM propone le seguenti meccaniche:


1) Punti Eroe (Guida del Giocatore). Tutti i PG partono con 1 punto eroe, il cui valore massimo aumenta in base agli eventi della campagna. Rispetto a quanto previsto dalle regole ufficiali, quindi, è possibile acquisire più di 3 punti eroe.

2) Lemmy's Houserules in merito all'avanzamento del personaggio, il quale include le seguenti modifiche:

* Dal 2° livello, e per ogni livello pari, i PG ottengono bonus potenziamento +1 su due caratteristiche a scelta. Non puoi applicare il bonus sulle stesse caratteristiche prima di tre avanzamenti di livelli (ad esempio, se al 2° livello hai scelto For e Cos, devi attendere fino all'8° livello prima di selezionarli nuovamente). Al 20° livello, oltre a selezionare le due caratteristiche come di consueto, tutte le caratteristiche ottengono incremento di potenziamento +1. Questo significa che, al 20° livello, i PG avranno bonus potenziamento +4 su tutte le caratteristiche.

Da notare che questi incrementi vanno in aggiunta a quelli normalmente ottenuti ogni 4 livelli del personaggio.

* A partire dal 1° livello, ottieni bonus deviazione +1 su CA e DMC. Questo bonus incrementa di un punto per ogni quattro livelli successivi al 1°, fino a +5 al 17° livello.

* A partire dal 2° livello, ottieni bonus resistenza +1 su tutti i TS. Questo bonus incrementa di un punto per ogni quattro livelli successivi al 2°, fino a +5 al 18° livello.

* A partire dal 3° livello, ottieni bonus potenziamento all'armatura naturale +1 (se il tuo personaggio non possiede armatura naturale, il suo bonus effettivo è +0). Questo bonus incrementa di un punto per ogni quattro livelli successivi al 3°, fino a +5 al 19° livello. Poiché questo bonus di armatura naturale è di potenziamento, esso non si cumula con effetti quali amuleto dell'armatura naturale o pelle coriacea.

* A partire dal 4° livello, ottieni bonus di competenza su tutte le prove di abilità o prove di concentrazione (devi scegliere quale dei due bonus ottenere al 4° livello; una volta fatta, la scelta non può essere cambiata). Questo bonus aumenta di uno per ogni quattro livelli successivi al 4°, fino a +5 al 20° livello.

3) Alla fine del primo modulo, i PG dovrebbero ottenere la loro ascensione al rango mitico. Come già detto in precedenza, il regolamento mitico non verrà tenuto in considerazione in questa campagna... ma i PG avranno comunque il loro momento epico. Quale? Lo scoprirete soltanto se arriverete alla fine del primo modulo vivi e vittoriosi!

Decks

Label
Cards Remaining
Actions
{{deck.label}}
{{deckTypes[deck.type].name}}
{{deck.cardsRemaining}}

There are no decks available at this time

Game Closed

This game is closed for applications

Join Game

Interested in this game?

Login or Register to join!

Game Full

This game is currently full

Join Game

Your request to join this game is awaiting approval

If you're tired of waiting, you can withdraw from the game.

Invite Pending

You've been invited to join this game!

Submit a Character

You cannot submit any more characters to this game

You don't have any characters to submit