Capitolo 1: chi ha paura del Ronin?

load previous
Jan 27, 2024 7:53 pm
Si mette in allerta, naturalmente.
"Stiamo attenti" dice ai suoi compagni "Non so cosa possa essere"
Eventualmente prepara un incantesimo di attacco nel caso in cui l'essere dovesse risultare troppo aggressivo.
Jan 28, 2024 7:44 am
Chiusi nel loro elmetto, gli occhi di Akane dardeggiano da un punto all'altro del cunicolo oscuro, ma falliscono nel trovare l'autore di questi versi. Rimane calma, ma la sua mano raggiunge la pistola alla cintola. "Se capite il linguaggio degli umani, parlate. Non cerchiamo lo scontro." Una scelta precisa di parole: non cercano lo scontro, ma se necessario, non esiteranno.
Jan 28, 2024 5:05 pm
Nel buio qualcoa si muove. Sì, si avvicina.
Ombre, forme, si palesano. Ma nell'oscurità totale, si fa fatica a vederle.
Di certo non sono umani, forme alte un metro, grosse. Magari animali? Qui sotto? Forse... spiriti?
Sentite rumori viscidi, brontolii, vibrazioni. Qualcosa che potrebbe essere un verso? Di certo non comprensibile.
Dovete aspettare che arrivino molto vicino. Poi, a cinque o sei metri, intravedete degli esseri.
Uno forse emette un bagliore, e appare appena più chiaro.
https://i.imgur.com/iVhPFW9g.jpg
Kaede e Akira, l'idea di spiriti si fa forte. Il pericolo è che siano spiriti corrotti dall'inquinamento.
Entità ancora poco studiate, instabili, dalle volontà deformate quanto i loro corpi.
OOC:
Che volete fare?
(ma Takamori è lì?)

A VOI
Jan 28, 2024 5:20 pm
OOC:
P.S.
Io vi ho dato le informazioni base che avete senza troppo sforzo, ma come sempre se volete cercare di vedere o capire di più, ricordare cose più precise, o che altro, chiedete pure.
Jan 29, 2024 9:54 pm
OOC:
Se non avete altro da dire domani peschiamo le carte per l'iniziativa.
Jan 30, 2024 8:36 am
Akira storce il naso alla richiesta di Akane "qui Akane-sama, non ascolteranno, dobbiamo combattere..."
E tiro fuori la katana, pronta a diferndermi
OOC:
Come si fa iniziativa?
Jan 30, 2024 2:46 pm
Akane storce il naso alla vista delle creature, rinsaldando la presa sulla pistola. "Se possono essere feriti da armi umane, con molto piacere."
(Ok, anch'io pronta per l'iniziativa!)
Jan 30, 2024 7:40 pm
OOC:
Inziativa vuol dire pescare carte per ciascuno. Poi si va in ordine, dall'asso al due.
Per adesso le pesco io per tutti. Non pesco per Takamori perché suppongo non voglia far parte dell'azione (nel caso si rimedia).
Carte per, nell'ordine, Akane, Akira, Kaede e i miei mostriciatoli (agiscono in gruppo).

Deck Draws

Carte per Akane, Akira, Kaede, mostri
7 of Hearts
9 of Spades
King of Spades
Queen of Hearts
Jan 30, 2024 7:47 pm
OOC:
Come vedete Kaede ha un K, poi andranno i mostri, poi Akira e Akane.
Kaede può fare una azione, una cosa da qualche secondo, fisica, mentale, movimento, eccetera. Ovviamente cose tipo parlare sono gratis.
Feb 1, 2024 7:47 pm
OOC:
Ok, mettiamo in attesa Kaede, come se appunto avesse "mello la carta nella manica": in pratica d'ora in poi può decidere di agire quando vuole, finito il turno di qualcuno. Oppure può decidere di interrompere qualcuno mentre agisce, riuscendo in un confronto di Agilità.
A questo punto sta alla donna dei miei.
Le figure avanzano, lentamente. Chi striscia, chi fluttua, appaiono questi esseri, quattro vicini, ma avete idea ce ne siano ancora nell'ombra.
Spiriti
Continuano a mormorare, e Kaede e Akira hanno la sensazione cerchino di comunicare. Se sono spiriti, di certo faticano a interagire in questo mondo.
Quello marrone, sembra fatto di fango puzzolente, allunga una "mano" verso Kaede. Quello arancio, fatto di una materia più soffice e iridescente, si avvicina a Akane. La loro aura sembra l'una venefica, o l'altra bruciante.
OOC:
Dovete tirare di Vigore per resistere.
Poi tocca all'azione di Akira.
Feb 1, 2024 7:50 pm
OOC:
Intanto Takamori è lì, quindi pesco una carta anche per lui.

Deck Draws

Carta per takamori
Ace of Clubs
Feb 1, 2024 7:56 pm
OOC:
Takamori ha un asso, quindi consideriamo che abbia anche lui la carta nella manica, quindi può agire quando vuole (anche adesso se decide di andare prima di Akira). E comunque, se vuole agire anche Akane, dato che siete alleati, potete fare liberamente.
Insomma potete agire tutti e quattro liberamente.

Però Takamori è anche nella situazione nelle Rete, che riporto:

Le porte si aprono, e appare una specie di grosso insetto volante, che appena ti vede illumina diversi led e scatta indietro nella stanza adiacente. Di certo una qualche forma di software operativo, non sai a che scopo. La tua vespa gli corre dietro.
Cosa vuoi fare? Siete ancora nell'attimo della reciproca scoperta.

A VOI
Feb 1, 2024 8:11 pm
Tiro vigore e poi vado!

Rolls

Vigore - (1d6, RA)

(661) = 13

Feb 1, 2024 8:24 pm
Oh, giusto, ho scordato il dado del destino per il tiro in Vigore! Aggiungo giusto rapidamente un altro d6 e poi vado per davvero

Rolls

Dado del destino - (1d6, RA)

(2) = 2

Feb 1, 2024 8:25 pm
Le fiamme dello spirito si riflettono nella visiera del suo elmetto, mentre stringe i denti. Non è particolarmente entusiasta di attaccare uno spirito, ma se ne va della missione...

Punta la sua pistola automatica al corpo della creatura e preme il grilletto. (Tiro su sparare)

Rolls

Attacco(Pistola automatica) - (1d6, 1d6, RA)

1d6 : (64) = 10

1d6 : (1) = 1

Feb 1, 2024 8:43 pm
Fae1 says:
Punta la sua pistola automatica al corpo della creatura e preme il grilletto.
OOC:
Il colpo colpisce in pieno l'essere, a bruciapelo.
Hai fatto un incremento sulla sua Prata, quindi tira il danno con 1d6 aggiuntivo.
Feb 1, 2024 8:46 pm
.

Rolls

Danno - (3d6, RA)

(125) = 8

Feb 1, 2024 9:21 pm
Il colpo impatta la sostanza, densa e viscosa, l'essere viene sbalzato all'indietro per qualche metro e vola a terra scomposto, rotolando come un pupazzo di plastica.
Feb 2, 2024 10:50 am
Facendo una piccola e veloce preghiera, mi avvicino per provare a comunicare, non aggredire, per cercare di interpretare quel che vogliono e quietare la situazione nel modo migliore possibile
OOC:
Per sport tiro su fede, se non va bene, mi verrà detto

Rolls

Fede (s) - (1d8, 1d6, RA)

1d8 : (82) = 10

1d6 : (65) = 11

Feb 2, 2024 8:34 pm
M.97 says:
Per sport tiro su fede, se non va bene, mi verrà detto
OOC:
Se tiri sempre così per sport, fallo più spesso! Andava benissimo.
Ti concentri un attimo e le voci prendon forma, capisci subito dove ascoltare e interpreti quelle che sì, sono voci. Seppura frammentate e contorte.
Cose come: "Via, via!" "Prendiamoli!" "Basta, basta!" Ti fanno capire che questi spiriti sono arrabbiati, folli, qualcosa li ha sconvolti, e anzi li sta sconvolgendo. La loro natura corrotta, di aria inquinata, acqua acida, terra venefica o magma radioattivo, di certo non aiuta. Ma qualcosa li sconvolge ulteriormente. Qualcosa da cui sembra stiano scappando, che li spinge da dietro.
load next

You do not have permission to post in this thread.