Capitolo 1: chi ha paura del Ronin?

load previous
Jan 16, 2024 9:32 pm
[CASERMA MATSU]
Kalimon says:
"Spero che le altre parole che mi vorrà dire siano poche e decisive, da par mia farò in modo che quanto detto tra noi resti nell'ambito delle indagini, così che i probabili avvoltoi a caccia di scoop, restino abbastanza a becco asciutto..."
Matsu Hatori
Sorride, con un ghigno un po' diabolico, ma anche in fondo divertito.
"Ikoma... Senta, la mia versione ufficiale la sa. Questa Shuriko l'ho vista cinque minuti, ho saputo del suo onore violato, e l'ho vendicato. Ma questo adesso non è importante, perché quello Shin ha violato il mio, di onore. Per cui, se vuole fare qualcosa di buono, lo convinca a venire a finire quel che ha lasciato a mezzo." Si gira di spalle: "Dopo, avremo stretto un rapporto, e magari, ci scambieremo confidenze."
Si gira e ti apre la porta, per uscire.
Jan 17, 2024 7:38 am
Scuote la testa in senso di diniego:
"Guardi, Hatori-San, a me di Shuriko interessa solo sapere perché le è stato violato l'onore, perché lei la ha chiamata 'Serpentella Velenosa' e se sapeva già che fosse defunta, poi se non la ha mai vista come mi ha detto prima o solo per pochi minuti come mi ha detto adesso non mi interessa nulla..."
Prosegue qualche passo:
"Invece quello che devo chiedere a lei è: perché ci ha messo 10 anni a sfidare Shin? E perché quando lui si è dato alla fuga non ha fatto nulla anche solo per accennare un inseguimento? Visto che ha tradito anche il vostro di onore..."
Attende qualche attimo rimanendo dietro al samurai per poi confermargli:
"Per quanto riguarda Shin andremo a parlare anche con lui e gli comunicherò la vostra richiesta, ma il suo contatto pubblico è stato sospeso, a differenza del vostro... Ovviamente se non capisce per quale motivo dovrebbe sostenere un duello per l' onore di una donna di cui non sa più nulla da oltre 10 anni, non accetterà mai di completarlo..."
Last edited January 17, 2024 7:44 am
Jan 17, 2024 4:06 pm
Kalimon says:
"Invece quello che devo chiedere a lei è: perché ci ha messo 10 anni a sfidare Shin? E perché quando lui si è dato alla fuga non ha fatto nulla anche solo per accennare un inseguimento? Visto che ha tradito anche il vostro di onore..."
Matsu Hatori
Per un momento rimane corruciato: "Io Shuriko l'ho vista la settimana scorsa, non capisco cosa c'entrino i dieci anni. E non era certo defunta. Per quel disonorato, beh, nel momento in cui ha violato i precetti del bushido, quel codardo ha smesso di meritare perfino di essere inseguito. Se vuole tornare a essere un uomo, dovrà venire a cercarmi lui."
Intanto prosegue, esce dalla palestra e si avvia lungo il corridoio.
Jan 17, 2024 7:48 pm
MasMas says:
@ericholzer
Takamori riceve un allarme dalle telecamere che teneva sotto controllo. Ma non è per una segnalazione di movimento, ma di qualcosa che sta cercando di infiltrarsi nel sistema.
Se vuole andare controllare, deve tornare alla sede Ichiro.
Mi collego al deck e collego il software alla telecamera che avevo collegato
Jan 17, 2024 8:17 pm
[Array Ichiro]
ericholzer says:
Avendo un collegamento diretto con il sistema di videosorveglianza, entri nella Rete e poi utilizzi un tunnel per trasferirti nel sistema di controllo delle telecamere.
Ti trovi all'interno di una minuscola stanzina, grande poco più di un armadio, illuminata da una lucina di servizio. Di fronte hai i monitor e i comandi delle telecamere, sono una dozzina. Dietro di te la doppia porta di accesso, chiusa con un chiavistello.
Qualcosa sta armeggiando da fuori, il chiavistello traballa, sta cercando di aprirlo.
OOC:
Che fai? In pratica tu sei dentro al sistema, un'entità non definita ste cercando di forzare la credenziale di accesso, che comunque è piuttosto debole.
Jan 17, 2024 8:21 pm
OOC:
Anche gli altri possono agire eh... Gli hinin sono ancora in attesa diciate qualcosa, Kaede può tirare medicina volendo, per sapere se ha qualche indizio dalla descrizione delle cure.

A VOI
Jan 17, 2024 9:04 pm
MasMas says:
[Array Ichiro]
ericholzer says:
Avendo un collegamento diretto con il sistema di videosorveglianza, entri nella Rete e poi utilizzi un tunnel per trasferirti nel sistema di controllo delle telecamere.
Ti trovi all'interno di una minuscola stanzina, grande poco più di un armadio, illuminata da una lucina di servizio. Di fronte hai i monitor e i comandi delle telecamere, sono una dozzina. Dietro di te la doppia porta di accesso, chiusa con un chiavistello.
Qualcosa sta armeggiando da fuori, il chiavistello traballa, sta cercando di aprirlo.
OOC:
Che fai? In pratica tu sei dentro al sistema, un'entità non definita ste cercando di forzare la credenziale di accesso, che comunque è piuttosto debole.
Non resisterà molto, lo lascio fare ma gli accodo un sniffer, un software che lo segue e registra le sue mosse e lo seguirà poi a ritroso fino al suo deck tracciandolo
Jan 17, 2024 11:13 pm
OOC:
Io sono in meditazione, aspetto altre azioni per considerarla "completata"
Jan 18, 2024 7:11 am
Resta disorientata alla risposta di Hatori, ma poi si affretta a stargli dietro lungo il corridoio con l'intenzione di raggiungere l'uscita prima di salutarlo. Nel breve tragitto risponde al samurai Matsu:
"Ah beh ci avranno dato una informazione sbagliata....10 anni fa sarebbe l'ultima volta che Shin ha visto Shuriko."
Poi prova a porgli ancora qualche domanda:
"Dove la ha incontrata Shuriko, qui in palestra? Mi piacerebbe sapere anche, quando lei vi ha chiesto di vendicarle l'onore e se vi ha spiegato cosa le ha fatto Shin per disonorarla fino a questo punto."
Attende qualche attimo pensando *Kaede... Solo lei ci può illuminare in merito, ma forse anche....* Per poi concludere:
"Ultimissima cosa, poi giuro che vado via: perché ha definito Shuriko una 'Serpentella Velenosa'?"
Jan 18, 2024 11:31 am
A quel punto, Kaede si mette a riflettere sulla natura delle cure che riservano in quell'ospedale.

Rolls

Guarigione (i) - (1d6, 1d6, RA)

1d6 : (3) = 3

1d6 : (4) = 4

Jan 18, 2024 2:14 pm
Akane si aggiusta li occhiali, facendo un "hmmm" neutro. "Grazie mille, venerabile anziana, solo un ultima domanda. Dite che la terra è "cattiva." Vi sembra che ci sia un epicentro di questo fenomeno? Un punto dal quale si irradia? Per esempio, le profondità più basse."
Jan 18, 2024 9:18 pm
[Array Ichiro]
ericholzer says:
Non resisterà molto, lo lascio fare ma gli accodo un sniffer, un software che lo segue e registra le sue mosse e lo seguirà poi a ritroso fino al suo deck tracciandolo.
Mentre tu attivi il tuo sniffer, il chiavistello scatta, la porta è aperta e comincia scostarsi.
OOC:
Facciamo un confronto di Hacking per vedere se si accorge dello sniffer.
Se vuoi descrivi che forma assume il tuo programma.

Rolls

Notare il tracciamento - (1d10, RA)

(5) = 5

Jan 18, 2024 9:32 pm
Quartz_Citrine99 says:
A quel punto, Kaede si mette a riflettere sulla natura delle cure che riservano in quell'ospedale.
Le varie testimonianze, anche se riferite, unite al decorso riferito di chi non ce l'ha fatta, ti danno l'idea che le cure non abbiano nemmeno la stessa efficacia delle terapie tradizionali. Non capisci bene la linea terapeutica che adottano.
Jan 18, 2024 9:44 pm
Fae1 says:
Akane si aggiusta li occhiali, facendo un "hmmm" neutro. "Grazie mille, venerabile anziana, solo un ultima domanda. Dite che la terra è "cattiva." Vi sembra che ci sia un epicentro di questo fenomeno? Un punto dal quale si irradia? Per esempio, le profondità più basse."
Chumi anziana hinin
"La terra è malata. Fin sotto il palazzo. Noi più di così non possiamo." Tentenna e abbassa la testa: "Siamo solo poveri popolani, non certo nobili illuminati."
OOC:
A VOI
Jan 18, 2024 11:05 pm
MasMas says:
[Array Ichiro]
ericholzer says:
Non resisterà molto, lo lascio fare ma gli accodo un sniffer, un software che lo segue e registra le sue mosse e lo seguirà poi a ritroso fino al suo deck tracciandolo.
Mentre tu attivi il tuo sniffer, il chiavistello scatta, la porta è aperta e comincia scostarsi.
OOC:
Facciamo un confronto di Hacking per vedere se si accorge dello sniffer.
Se vuoi descrivi che forma assume il tuo programma.
Una piccola vespa vola in cerchio attorno alla porta pronta a seguire l intruso

Rolls

Hackerare (i) - (1d10, 1d6, RA)

1d10 : (9) = 9

1d6 : (2) = 2

Jan 19, 2024 6:19 am
Kalimon says:
"Dove la ha incontrata Shuriko, qui in palestra? Mi piacerebbe sapere anche, quando lei vi ha chiesto di vendicarle l'onore e se vi ha spiegato cosa le ha fatto Shin per disonorarla fino a questo punto. Ultimissima cosa, poi giuro che vado via: perché ha definito Shuriko una 'Serpentella Velenosa'?"
Matsu Hatori
Mentre cammina apre le braccia, per la prima volta lo vedi fare un gesto scomposto e inelegante mentre sbotta: "Ma quanto parla!" Poi entra in una stanza con pavimento e pareti coperte di piastrelle ocra, i muri con file di panche e appendiabiti con appese divise e vestiti, qualche elmetto e dei fucili Lion PAW qua e là, sempre riposti con ordine. L'aria è calda e umida, sul fondo della stanza un'altra doppia porta a spinta chiusa.
Una donna di meza età dal fisico muscoloso si sta togliendo un accappatoio in quel momento e comincia a rivestirsi.
Hatori raggiunge una panca e comincia a togliersi il kimono da allenamento: "Su Shiriko san, devo essere franco..." Si interrompe a metà risposta e ti lancia uno sguardo accusatorio, ma dice solo: "Ha mai pensato di darsi al giornalismo? Mi pare sia stranamente affine al ruolo." E finisce di spagliarsi mentre ti guarda in attesa della risposta.
Jan 19, 2024 7:05 am
Si sofferma ad osservare la donna, forse dando l'impressione che stia riflettendo sulla domanda pòstale, ma risponde decisa come se fosse stato un altro il motivo del suo interesse:
"Assolutamente no, non mi interessano i fatti degli altri, a me piace intrattenerli, con le mie doti canore e di ballo non in altro modo."
Probabilmente per evitare di fare brutte figure con la donna che non conosce (casomai fosse giornalista) aggiunge:
" I giornalisti importanti hanno il loro fascino, ma non fa per me. Si figuri io ho fatto la bibliotecaria per diversi anni, penso che sia l'esatto contrario."
Last edited January 19, 2024 10:19 am
Jan 19, 2024 9:02 pm
[ARRAY ICHIRO]
ericholzer says:
Una piccola vespa vola in cerchio attorno alla porta pronta a seguire l intruso
Le porte si aprono, e appare una specie di grosso insetto volante, che appena ti vede illumina diversi led e scatta indietro nella stanza adiacente.
https://i.imgur.com/ahPu9VAm.jpg
Di certo una qualche forma di software operativo, non sai a che scopo.
La tua vespa gli corre dietro.
OOC:
Cosa vuoi fare? Siete ancora nell'attimo della reciproca scoperta.
Jan 19, 2024 9:11 pm
[CASERMA MATSU]
@Kalimon Hatori finisce di spogliarsi, mentre ti guarda dubbiso. Poi ti squadra a dice: "Non viene?" Indicando le porte.
OOC:
A VOI
Jan 20, 2024 7:58 am
"Mmm... Non pensavo sarei rimasta così a lungo non ho ne il cambio né i prodotti, però una bella doccia calda non mi dispiacerebbe..."
Si guarda intorno in cerca di un orologio:
"Che ore sono? Sarà anche ora di pranzo ormai..."
Si avvicina all'ingresso, ripassa mentalmente se c'è qualche tradizione da rispettare in questa situazione, prima, eventualmente, di accedere allo spogliatoio.
OOC:
C'è qualche cosa a livello di comportamento/tradizione a cui mi devo attenere in questa situazione?
Last edited January 20, 2024 7:59 am
load next

You do not have permission to post in this thread.