Capitolo 1: chi ha paura del Ronin?

load previous
Nov 15, 2023 9:45 am
Prende anche lei del Sakè, poi siede al tavolo. Riempie il foglietto passatole esprimendo anche a voce quanto scrive:
"Direi: carriera di Hatori, carriera di Shin e storia di Shuriko fino a che non è entrata tra le fila degli Shosuro."
Rende poi il foglietto a Takamori. Chiede nuovamente agli altri se vogliono andare con lei al Blanca Ventura, a sentirla esibirsi. Infine attende che tutti lascino le proprie richieste consumando la propria bibita per poi collegarsi almeno inizialmente insieme a Takamori.
Nov 15, 2023 12:57 pm
Segue gli altri al tavolo aspettando che chi è più esperto di lui recuperi qualche informazione in più.

"Mi servirebbe sapere di più sulla malattia su cui Shin-kun stava investigando.

Luoghi, diretti interessati, tempistiche e l'eventuale coinvolgimento di aziende"

Scrive tutto sul foglietto che Takamori gli allunga e lo restituisce subito.

"Grazie"
Nov 16, 2023 7:33 am
Non sapendo cosa volere più intensamente, si raccoglie in meditazione almeno qualche minuto per schiarirsi le idee e poi chiedere quando sarà più chiaro con un contatto coi kami o almeno spera.
Nov 16, 2023 8:21 pm
M.97 says:
Non sapendo cosa volere più intensamente, si raccoglie in meditazione almeno qualche minuto per schiarirsi le idee e poi chiedere quando sarà più chiaro con un contatto coi kami o almeno spera.
Mediti cercando le risposte dentro di te, e percepisci che dovrai percorrere una lunga strada per arrivare al bersaglio.
Nov 17, 2023 12:27 am
Akane alza un sopracciglio al foglietto, ma questo è il minimo della stranezza uno dovrebbe aspettarsi da un Drago. Prendendo la penna in mano, annota la sua risposta con uno svolazzo, ma poi lo ripete comunque ad alta voce: "Non ho tre cose differenti da richiedere al momento, per cui mi limiterò a richiedere qualche ulteriore informazione sulla società dietro la miniera sulla quale stava indagando Shin, la Ichiro Underground Resources. Ah, magari anche qualcosa sui Giardini di Vetro dei Kakita, dovremo presto entrare là dopotutto. " detto questo cade nel suo solito silenzio, perciò è una certa sorpresa sentirla rispondere ad Aisha. "Certo, ci sarò. Consiglio caldamente a tutti di andarla a vedere, ritengo sia una stella nascente."
Nov 17, 2023 11:00 am
Bevo il mio drink guardando gli altri richiedere informazioni.
Vedo di nuovo la ronin restare sulle sue e chiudersi in meditazione...ancora non si è esposta...
Torno a pensare a come trovare informazioni su Shuriko...non credo di averla mai sentita prima d'ora e devo capire da dove iniziare.
Quando ce ne anremo dal locale vedremo come agire, nel frattempo cerco di rilassare la mente....ultimamente non riesco a dormire molto e questo nuovo "incarico" non aiuterà di certo
Nov 17, 2023 11:42 am
Ringrazia Akane:
"Troppa grazia, Akane San, sono contenta, e mi auguro che non sarai la sola... Per il resto stasera non credo possiamo fare molto altro che attendere le ricerche..."
Si sofferma quindi su Takamori cominciando ad armeggiare con il VR. Inizialmente si collega alla rete, per poi attendere consigli ed indicazioni verso dove andare a sbirciare...
Nov 17, 2023 7:13 pm
Anche lei si collega alla rete, dopo aver seguito con dovizia i compagni di indagine. Non può fare a meno di pensare al caso che è in corso.
Nov 17, 2023 9:30 pm
Aisha e Kaede si collegano alla Rete, usando i visori e i guanti VR in dotazione nella sala.
Come sempre, il vostro Avatar si materializza nella camera di accesso, la minuscola stanzetta, soprannominata "bara", protetta dall'accesso esterno. Da qui attraversate la porta di sola uscita e accedete all'esterno della matrice di accesso, controllata dagli ICE telecamere e pattugliata da quelli Ashigaru.
Da lì si estende il reticolo dei ponti e strade di collegamento che attraversano la base della Rete, e portano ai vari Array di dati, enormi grattacieli di luce tutto intorno.
https://i.imgur.com/JbeV6mEm.jpg
Uscite entrambi e vi guardate, in attesa di Takamori.
OOC:
@Quartz_Citrine99,@Kalimon
Volete descrivere l'aspetto dei vostri Avatar?
Volete anche accennare a come avete configurato la visualizzazione della Rete? (ogni Avatar può percepire la Rete con l'aspetto che preferisce, quello qui sopra è solo un esempio.)
Nov 18, 2023 8:30 am
Nella stanza di uscita sulla rete compare l'immagine di un fulmine blu su sfondo nero, mentre sulla rete si muove un piccolo robot a forma di fulmine, giallo, con braccia e gambe ed un paio di piccoli occhi neri, tondi, molto ravvicinati.
Nell'architettura della rete vede tutto come una metropoli del 2050 sotto un cielo notturno. Su ogni palazzo compare scritto, tramite luci psichedeliche, il luogo che esso rappresenta nella rete, che sia un locale pubblico o un edificio privato, purché munito di un' entrata di rete da cui poter provare ad accedere...
Last edited November 18, 2023 8:31 am
Nov 18, 2023 9:56 am
Majinmaru fissa con lo sguardo spento i due che si collegano in rete.
Oltre alle ricerche che fanno tutti attraverso lo smartphone non si era mai impegnato troppo ad esplorare il mondo cibernetico che si nasconde dentro ai server sparsi per il globo.
Questo mondo aveva già abbastanza misteri da esplorare.

Con fare disinteressato ordina una bevanda fresca e, nell'attesa, giocherella con il suo bracciale richiamando l'attenzione del kami che vi abita controllando che anche per lui, nonostante la prigionia, andasse tutto bene.

Iwa non era molto reattivo, come al solito, e il samurai toglie il telefono dalla tasca controllando le varie notifiche presenti.

Majinmaru non ha competenze online, aspetta che gli altri due ritornino con le informazioni richieste. Posterò ogni tanto qualche interazione casuale per far vedere che sono ancora vivo
Nov 18, 2023 1:46 pm
Una volpe stilizzata in pixel che cambiano colore appare dietro di loro.

https://cdn.discordapp.com/attachments/1020726763363516456/1175431629154570320/Fox.png?ex=656b3502&is=6558c002&hm=40c23da83b1e84c13624149c30ec8cac8aeac02bebc73ab5c5edbafacae13894&
Nov 18, 2023 1:46 pm
Sembra annusare l aria elettrica per poi avviarsi verso i grattacieli di dati
Nov 18, 2023 6:53 pm
ericholzer says:
Sembra annusare l aria elettrica per poi avviarsi verso i grattacieli di dati
OOC:
Dove ti/vi (immagino che gli altri seguano Takamori) dirigete?
Che poi si traduce in: cosa cerchi di specifico?
Nov 19, 2023 8:34 am
ericholzer says:
Io farei una prima ricerca "senza rischi" su Shin, la tizia di dieci anni prima,vla ditta su cui indagava Shin e la fidanzata
Oltre alle info cerco di capire se ci sono cose "protette" che e già un segnale
Procedete fino a uno dei tanti vicoli di trasporto rapido, dentro cui svoltate passando oltre un altro ashigaru di guardia. Subito dietro, da una vetrinetta una signorina in kimono sorride e chiede la vostra destinazione, mentre dall'occhio scaturisce un raggio che scansiona la vostra identità digitale.
Passate oltre e uscite, pochi metri dopo, sulla via di fronte alla vostra destinazione: il castello Hida Internal Defence Agency. A destra e sinistra il viale è largo e trafficato da ogni sorta di Avatar, carri di trasporto, elementi di trasmissione che schizzano tra la folla portando i loro pacchetti di dati riservati. All'angolo, un Avatar di uno straccione con una gamba che cola byte sfarfallanti che si mescolano con il terreno vi chiede se avete qualche Utility per lui, anche solo una routine da poter rivendere.
Attendete vi sfili di fronte una pattuglia di due netrunner con al guinzaglio quattro ICE segugio, attraversate e siete davanti ai portoni di Kyuden Hida.
All'interno, da dietro un vetro blindato, una signorina poco sorridente vi accoglie. Le chiedete di vedere i dati di Hida Shin, ma vi risponde che i dati di servizio sono riservati. Un breve messaggio al Hida Miyano vi procura un codice di accesso, che si materializza in mano a Takamori come un sigillo con una firma.
La signorina diventa più loquace, anche se didascalica.

segretaria Hida
"Hida Shin, figlio di Ronin Hisashi e Doji Riyo.
Entrato in accademia nel 2038 (a 16 anni), diplomato nel 2041.
In servizio continuativo da allora.
Nominato caporale nel 2043, caporal maggiore nel 2045.
Richiesta nomina a sergente nel 2047, respinta nel 2048 per mancanza di servizio impeccabile.
Ricevuto richiamo disciplinare nel 2045 per comportamenti non consconi al decoro, nel 2046 per disobbedienza a un ordine superiore, nel 2046 litigio con un collega.
Attualmente sospeso dal servizio per indagine su comportamento disonorevole, in attesa di prounciamento di commissione Imperale."
Nov 19, 2023 8:43 am
Procedete allora fino al palazzo della Shosuro Coverd Ops.
La struttura è a forma di mezzaluna, al centro il grattacielo di acciaio amaranto e vetri neri con ai lati le due ali che terminano in due accessi, uno che guarda l'altro.
Davanti due coppie di ICE in forma di armature potenziate Supai. Dall'aspetto sembrano oltremodo potenti per essere solo portinai.
Quando vi avvicinate puntano i fucili, e una voce metallica intima di presentarsi e dire cosa volete. Lo fate e la risposta è:

guardia Supai Shosuro
"Attenzione! Perimetro riservato, accesso non consentito. L'accesso a qualunque informazione della Shosuro Coverd Ops è segreto militare. Siete pregati di allontanarvi."

Non vi aspettavate nulla di meglio, la Shosuro Coverd Ops è l'azienda che funge da servizi segreti imperiali e con questo ruolo tiene riservata qualunque informazione, anche non strettamente legata all'operato per l'Imperatore.
Nov 19, 2023 9:00 am
Procedete così verso la Ichiro Underground Resources. L'Array è piuttosto piccolo rispetto agli altri, un palazzo di alcuni piani che si estende lungo e piatto.
L'ingresso molto più classico si apre su una sala d'attesa con un portiere dietro un tavolo.
Vi accoglie e alla richiesta di informazioni sull'azienda parte con il video promozionale standard della società su un maxischermo a fianco, mentre lo commenta.

portinaio Ichiro
" La IUR è l'azienda di trivellazioni minerarie più grande di Rokugan, beneficiata dal Favore Imperiale. Estraiamo tutti itipi di materie prime, dalle semplici sabbie e ghiaie fino a materiali preziosi, pericolosi e radioattivi. Riforniamo decine di aziende di trasformazione delle nostre materie prime e aziende di costruzione e raffinamento.
Il venerato daimyo, Hatoro Sama, guida la famiglia con onore e saggezza da 15 anni, sotto la sua guida la IUR ha visto un costante aumento di fatturato, culminato nell'invito alla cena di capodanno dell'Imperatore del 2048.
Ichiro Underground Resources, dalla terra viene la vita!"
Nov 19, 2023 9:07 am
Per quanto riguarda Kakita Reina, una rapida ricerca sulle fonti pubbliche è sufficiente a produrre una valanga di informazioni, come per tanti Kakita che si occupano di mondanità.
https://i.imgur.com/a7b5BiUm.jpg
Kakita Reina ha 27 anni, e si occupa di organizzare e gestire sfilate della Kakita Wings of Fashion. Il suo nome appare tra lo staff di vari stilisti, sui rotocalchi di moda. Sembra una già apprezzata, anche se relativamente giovane.
Ama anche la vita mondana, a giudicare dai profili social su cui non perde occasione di ricordare a tutti quanto venga inviata a feste con questa o quella star.
Sembra anche avere una vita sentimentale piuttosto vivace, dato che sulla stampa e sui social sembrano girare voci su sue più o meno presute storie o nottate d'avventura con questo o quello, soprattutto quando è in giro per il mondo per lavoro.
OOC:
Questa la base. Data la quantità di informazioni fate un tiro di Ricerca per vedere se esce qualcosa di più.
Nov 19, 2023 9:13 am
OOC:
Queste, ripeto, le prime occhiate. Se volete indagare più in profondità su qualcosa ditemi. Non formalizziamoci se c'è da fare un piccolo flashback.
Per quanto riguarda la sensazione ci sia qualcosa di più, ovviamente dal Shosuro di sarebbe qualcosa di più, dato che non si sa nulla di nulla. Nemmeno sui social, tutto vuoto, nessuna menzione, ninete di niente.
Per il resto la Ichiro sembra un'aziendona piuttosto banale, lavora la terra e per questo è poco apprezzata, materiale a basso costo, impiega molta mandopera hinin, gente povera.
Riguardo la HIDA, avete avuto accesso già ad un certo livello, ma se volete avere dettagli facile basti chedere, visto il pass che avete avuto.

A VOI
Nov 19, 2023 4:20 pm
Ok, provo un tiro in ricerca allora...aggiungo +2 per via del vantaggio investigatore!
load next

You do not have permission to post in this thread.