Capitolo 1: chi ha paura del Ronin?

Oct 12, 2023 8:59 am
La stazione di polizia H.I.D.A. (Hida Internal Defense Agency) del VI distretto è al limitare sud del quartiere Crab, sotto gli uffici di una compagnia petrolifera e davanti a un bar.
https://i.imgur.com/z9wVYE1.jpg
Il martedì sera le strade sono silenti, a parte oltre l'angolo da dove viene il pulsare ritmico dei bassi di un club hip hop poco più avanti.
Siete stati accolti alla spicciolata alla centrale da un paio di agenti corpulenti con un che di misterioso, che vi hanno accompagnato nella sala interrogatori. Lì avevate appuntamento con Hida Miyano, il capo della stazione, nonché superiore di Hida Shin.
Avete visto il nome di Hida Shin su tutte le notizie degli ultimi giorni: la furia mediatica si è scatenata sul samurai, accusato di aver violato un duello d'onore. Le accuse sono volate ben oltre il legittimo, e c'è addirittura chi inneggia a staccargli la testa.
Miyano vi racconta che gli alti papaveri si sono presi a cuore il caso, e il daimyo Hida in persona ha chiesto di sospendere Shin, in attesa del pronunciamento di una commissione Imperiale, costituita per valutarne la radiazione con disonore.
Hida Miyano
Miyano toglie il cappellino e si passa una mano tra i capelli: "Dannazione, Shin è solo un povero diavolo. Lo so, alle volte non va per il sottile, è un po' troppo schietto. Ma, se dice che quella Shosuro Shuriko non la vede da dieci anni, per Kisada, ci potete credere.
È finito in un guaio più grosso di lui, che, dopo vent'anni in polizia, vi dico che puzza di marcio.
Così ho pensato di formare una piccola squadra di irregolari. Capirete, ufficialmente non posso fare nulla, e se c'è del marcio, non sarebbe il modo migliore di muoversi.
Vi prego di aiutarlo, non merita la radiazione, ma al di là di ciò, temo per la sua incolumità. Vi chiedo questo favore, in cambio sarò per sempre vostro schiavo, e troverò modo di sdebitarmi." Si inchina sulla scrivania fino a battere la fronte sul tavolo, TOC.
Poi tentenna, e continua: "Ovviamente, noi non ci conosciamo. Non vorrete avere due Ronin sulla coscienza, spero."
Nov 6, 2023 9:26 pm
Hida Miyano
Guarda Aisha: "Aisha san era presente durante l'incidente, e potrà confermare che la situazione è stata piuttosto anomala. Altri due testimoni hanno notato un cerotto staminale sul collo di quel Matsu Hatori, appena prima finisse di dissolversi. Abbiamo provato a contattarlo, ma l'esercito si è trincerato dietro un no comment, visto il battage mediatico. E qui subentrate voi. Se posso aiutarvi in qualche modo, chiedete pure. Se no, buona fortuna."

A VOI
Nov 6, 2023 9:41 pm
Ha ascoltato in silenzio il discorso di Hida Miyano. Le mani sono nascoste nelle tasche.
"Esattamente cosa dobbiamo fare?" chiede con tono serio. "Sicuramente potrei fare ricerche sul suo stato di salute"
Nov 6, 2023 10:44 pm
Parlo con voce sommessa, guardando come distratto il poliziotto

Tutto in diretta, filmato da un ragazzino. Caso chiuso. Il motivo di uno non annulla il disonore dell' altro. Cosa non stai dicendo? Come dici noi non siamo mai stati qui quindi ciò che potrai dirci non sarà stato detto in realtà .

Adesso lo fissò con occhi penetranti
Nov 7, 2023 6:43 am
Annuisce prendendo la parola:
"Sì ero presente, e mi sono anche misurata all'arma bianca con lo stesso Shin, e ho parlato con Hatori..."
Poi si volta verso Kaede a cui fa un inchino per salutarla amichevolmente e dice:
"No, direi che il caso non è chiuso, ho pure necessità di chiudere il discorso e capire perché Shin si è comportato così, ma non solo..."
Fa una breve pausa per poi spiegare:
"Hatori è Lion come me e se mette in gioco l'onore è una cosa importante... Il fatto risale a 10 anni fa almeno, prendendo per buone le parole di Shin, se lo ha sfidato per lei, dopo 10 anni, poi non si ferma a chiacchierare amorevolmente con giardiniere san, che nemmeno conosce bene, mentre il suo obiettivo fugge allegramente... E quel cerotto.... hmm non mi convince, ho sentito la vecchia signora parlare da sola su una panchina prima di raccontare che quei cerotti non fanno bene."
Accarezza la Katana per poi dire:
"Se ce ne vogliamo occupare farei ricerche non solo sulla salute... " breve pausa pensando *mentale* "... Di Hatori, ma cercherei anche di capire che fine abbia fatto Shuriko e di parlare vis a vis sia con lei, che con Shin, che con Hatori... Sempre ammesso che la cosa sia ancora possibile."
Last edited November 7, 2023 6:46 am
Nov 7, 2023 9:07 am
"Salve a tutti,
Non credo ci conosciamo, ma se è stata richiesta anche la mia presenza sospetto che non si possa escludere una minaccia soprannaturale."

Si presenta poi come uno degli YokaiCrushers, una squadra di pronto intervento in situazioni magiche e mistiche.

"Ma prima di cercare tra gli spiriti, mi chiederei se qualcuno avesse potuto fare leva su Hatori per fare fuori Shin.
Shin aveva qualche nemico disposto a tanto?
Ho paura che dovremo estendere le ricerche a qualcuno che possa conoscere i fatti risalenti a 10 anni fa."
Nov 7, 2023 1:10 pm
Sin da quando è arrivata, Akane è rimasta in silenzio, con le mani nelle tasche del suo tailleur. Da tempo si era convinta che bisogna ascoltare il doppio di quanto si parla, ed era contenta di vedere gli altri samurai riempire il silenzio per lei.

La faccenda è difficile. Questa famigerata Shuriko era una Scorpion come lei e suo fratello, ed era loro dovere difenderne l'onore se era stata ingiustamente accusata...e  doppiamente loro dovere punirla, se era colpevole. E comunque, poteva essere sempre utile avere un debitore interno alla polizia.

Inchina la testa elegantemente alla presentazione di Majinmaru, e finalmente alle sue parole si decide a parlare, con voce liscia come seta. "Riguardo a ciò, potremmo anche chiedere alla famiglia di Shin-san. Per caso lei ha informazioni riguardo a suoi amici o parenti, Hida-san? Mi risparmierebbe molto tempo."
Nov 7, 2023 2:02 pm
La ronin che per scelta si era trincerata dietro la ricerca, muove il cappello di per non farsi vedere in volto come da tradizione, non vuol mostrare il turbamento che la faccenda le provoca e resta in attesa. Chi osserva attentamente può notare come tenga la mano sulla katana, pronta a estrarla mentre riflette e pensa se in passato ha avuto a che con costoro o con altri che le han parlato, nel mentre ascolta, non volendo prendere iniziative. C'è di mezzo un duello d'onore, e dovrebbe essere regolato dalle parti in causa o da campioni che ne facciano le veci, come nel passato a cui è aggrappata tanto saldamente.
Nov 7, 2023 4:29 pm
"Neanche a dire che tutte le informazioni riguardanti Shin-san, sia personali sia i casi su cui ha lavorato in precedenza, sarebbero estremamente utili per noi. Capisco che siano informazioni sensibili, ma se si fida di noi per indagare su qualcosa di così sensibile, non mi pare il momento ora di tirarsi indietro.

Poi ovviamente se aveste un dossier riguardo ad Hatori o Shiruko, anche quelli ci velocizzerebbero il lavoro."

Majinmaru parla fuori dai denti senza preoccuparsi delle conseguenze di tali richieste. Il capitano della polizia si è già esposto non poco, trattenersi ora non gli sembra utile.
Nov 7, 2023 9:01 pm
Hida Miyano
Guarda tutti e ascolta le vostre richieste, poi fa un sospiro e risponde: "Come vi dicevo, ciò che mi preme di più e che proteggiate Shin. Però..." Sembra titubare, guardando prima Takamori, poi gli altri: "Se devo essere sincero, Shin stava indagando su un caso. E ce l'ho messo io, su quel caso."
Si passa la mano tra i capelli: "Un caso di cui nessuno si sarebbe voluto occupare, un caso da archiviare in fretta. E invece lui ci si è messo d'impegno, non ho nemmeno capito perché. Un gruppo di hinin, impiegati dalla Ichiro Underground Resources, ha chiesto di indagare perché dicono di ammalarsi tutti, lavorando. O qualcosa del genere. Lui sostiene ci sia dietro chissà cosa. Dice ci sia dietro qualcosa di soprannaturale, o forse sono quei poveracci che lo dicono?"
Fa una pausa, poi: "Riguardo i suoi parenti, la HIDA è un'azienda irreprensibile e di assoluto rispetto. Ma se parlate dei suoi gentori biologici, sua madre è morta, e sui padre era un ronin, un certo Hisashi, un attore un po' matto, non so che fine abbia fatto. Del resto, troppa schiettezza e troppo buon cuore non gli hanno procurato troppi amici, a quel che ne so. So che ha una mezza fidanzata, o insomma, adesso si sta nascondendo da lei, si chiama Kakita Reina, della Kakita Wings of Fashion. Ce lo vedere Shin con una Kakita dell'alta moda?" Ha un modo di risa.
Poi torna serio: "Riguardo Hatori, è un istruttore dell'accademia militare, per quel che ne so uno dalla carriera irreprensibile. Di questa Shuriko, si sa solo che è entrata nella Shosuro Covered Ops, e da lì non si sa più nulla. Sapete, sotto copertura, identità nascosta, queste robe qui. Credo che per sapere qualcoa su di lei si dovrebbe muove qualcuno di molto, molto in alto. Se qualcosa in realtà c'è.
Non so se avete altre domande."
OOC:
Hinin è un termine che indica heimin, popolani, ancora più poveri, quelli che si occpano di lavori più umili, che lavorano con la terra, con in sangue, spesso quasi di proprietà di un'azienda.
OOC:
A VOI
Nov 7, 2023 9:35 pm
"Shin dove lo possiamo trovare? Ci può trasmettere i suoi contatti?"
Nov 8, 2023 12:33 pm
@M.97
Non ricordi di aver mai sentito parlare di questo Shin, men che meno di Shuriko. Hai invece sentiro parlare una volta di Hatori, a una festa tradizionale, dove mostrava kata con la spada.
Nov 8, 2023 4:40 pm
È già perplessa, molti gli interrogativi emersi solo dai primi scambi.
"Se intanto ci potesse trasmettere sia i contatti che gli eventuali rapporti di Shin sul caso in questione non ci dispiacerebbe, per il resto temo che dovremo agire di persona recandoci alle multinazionali coinvolte. Ha qualcuno così in alto da poter riuscire a 'smuovere' la Shokuro? In caso, non volendosi esporre, le chiederei i riferimenti... Alla Kakita non so quanto sia utile, se Shin si sta nascondendo credo che Reina San non sappia nulla, almeno che non vogliamo provare a farci dare un'impressione personale dalla stessa modella... Sicuramente io cercherò di andare da Hatori, magari offrendogli un tè e provando a farmi raccontare l'episodio..."
Nov 8, 2023 5:26 pm
"Hatori fa kata alle feste tradizionali, o almeno una volta"

Sentendo le quel che viene detto, la ronin sussurra questo poi tona al silenzio, non vuol disturbare il dialogo e fa questo intervento solo per le orecchie dei colleghi.
Nov 8, 2023 7:43 pm
Hida Miyano
Sbotta: "Ah! Avere informazioni dagli Shosuro? Quando Mr. iuchiban diventerà povero, forse. Ma magari, è per questo che ne avete una con voi." E accenna a Xera.
"Shin adesso è nascosto a casa di Kakita Reina, vi invio la posizione dell'appartamento, sta nel complesso dei Giardini di Vetro, l'avrete presente, i palazzoni a semicerchio attorno al giardino sotto la cupola, giù dai Crane. Quel posto che solo per passarci devi presentare il conto in banca. A sei cifre. Fate uno squillo a Shin, vi do il suo contatto della polizia, il contatto pubblico l'ha disattivato per non ricevere troppe ingiurie."
Fa una pausa: "Sul caso ancora non c'era niente di scritto, avevo detto a Shin di non stare a buttar giù ancora nulla. Doveva finire tutto lì. Accidentii."
Nov 8, 2023 8:19 pm
"Personalmente ritengo utile fare visita alla signorina Kakita, Aisha-san. Purtroppo, spesso i cari di un'imputato nascondono importanti dettagli con l'idea di "proteggere" quest'ultimo. Sarebbe molto utile se riuscissi a parlare con Hattori-san, grazie mille." Alle parole della ronin, tuttavia, si ferma un istante. E lei che ne sa di Hattori? Pensandoci un attimo, non sa nemmeno perché è stata convocata qui. Meglio tenere un occhio sui di lei.

"Va bene così, Hida-san: se il caso a cui stava lavorando c'entra davvero con questa faccenda, prove concrete avrebbero potuto spingerli a mosse più drastiche. Ci assicureremo di spremere più dettagli possibili da Shin-san e recapitarli a lei. La prego di farne più copie possibili, per evitare che possano venire cancellati. " l'approccio della Soshi era forse leggermente paranoico, ma uno dei suoi motti era "meglio prevenire che curare." Fino a prova contraria, tutte le piste erano valide.
Last edited November 8, 2023 8:23 pm
Nov 8, 2023 8:57 pm
E' dall'inizio dell'incontro che sono in silenzio, ascolto le parole di Miyano e di tutti i presenti senza proferire alcun commento.
Mi affido completamente a mia sorella per quello, in questi momenti è lei l'esperta sul campo...non di certo io.
Continuo quindi a scrutare i visi di tutti coloro che ho intorno, pensando a quale filo conduttore ci possa aver riunito qui.
E poi è stato tirato in ballo anche il clan Scorpion....Shuriko.... Ho sicuramente bisogno di confrontarmi con Akane appena finito qui.
Continuo quindi ad ascoltare
Nov 9, 2023 7:23 am
Rivolge una lunga ed intensa occhiata ad Akane, quindi mettendo in orizzontale la Katana, come a scusarsi le dice:
"Forse hai ragione, del resto hai già dimostrato di saperti muovere nel tuo campo, permettimi però di suggerirti di far venire con te almeno un'altra persona, considerato che con Reina San dovrebbe esserci anche Shin... Per quanto riguarda Hatori, nessuno ti impedisce di provare a contattarlo, ma almeno all'inizio mi sembra più facile che vada io sia per questioni di clan che di primo contatto già stabilito, non è molto, ma forse è un primo passo..."
Passa poi in rassegna il resto del gruppo convocato e poi parla a Miyano, in tono del tutto neutro:
"Ci avete radunato voi, quindi vi suggerisco di mantenere la calma, immagino che ognuno abbia un suo motivo per accettare il caso, ma ricordatevi che restiamo degli irregolari, tenterei un primo approccio più soft e solo in un secondo momento, qualora fosse necessario, agirei in maniera più decisa, ma c'è chi è più esperto di me quindi se la ritenete una strategia non molto adatta fatevi avanti e progettate voi il piano di azione..."
Nov 9, 2023 11:24 am
"Un passo alla volta.
Come prima cosa suggerisco di appuntarci un piccolo elenco delle piste da seguire, poi potremmo dividerci e cercare di seguirle tutte raccogliendo informazioni, mantenendoci in contatto costante."

Si ferma un secondo per raccogliere le idee e poi continua:

"Abbiamo Shin e Kakita che si trovano insieme e credo sia opportuno interrogarli.
Abbiamo poi Hatori, anche lui credo valga la pena tentare di intervistarlo, anche se adesso potrebbe essere difficile avvicinarlo.
Dobbiamo poi tentare di raccogliere quante più informazioni possibile su Shuriko, parlare anche con lei direttamente se possibile.
Infine il caso su cui Shin stava lavorando al momento dell'incidente"

"Suggerisco di decidere come dividerci, scambiarci i contatti e non perdere tempo.
Anche se prima una veloce ricerca in rete potrebbe darci già qualche indizio.
C'è qualcuno agile online?"
Nov 9, 2023 7:17 pm
Hida Miyano
Si inchina ancora, più profondamente di quanto dovuto: "Signori, vi ringrazio ancora per la vostra disponibilità. State facendo un favore importante a me, e a quanto pare anche qualcosa di più. Se avete altro da dire, ora o poi, non esitate a chiedere. Vi invio il mio contatto privato. Tenetemi aggiornato. E speriamo che il vostro numero, sette come i Seven Thunder che hanno salvato il mondo nell'antichità, sia propizio."
Poi si alza, pronto a farvi strada verso l'uscita.
Nov 9, 2023 11:25 pm
"Nessun problema per me, Aisha-san: accetto volentieri l'aiuto di chiunque vorrà accompagnarmi. Se serve un mago del computer, suggerisco Takamori-san, conosce il suo lavoro. Ma tutto a suo tempo." Si sforza di non sorridere alla conclusione dell'Hida, i Seven Thunders? Chi l'avrebbe detto che aveva un gusto di drammatico. Ma almeno sembra un buon uomo.

Quando escono dalla stanza, tuttavia, i suoi occhi si posano un secondo sul fratello, e le labbra si schiudono appena per sussurrare il suo nome. "Xera." Anche lei sentiva il bisogno di parlare con lui, ma non sapeva se questo o dopo aver parlato con gli altri fosse il momento migliore. Per porgli questa domanda silenziosamente indica con la testa un angolo appartato, e alza un sopracciglio.
Nov 10, 2023 7:20 am
Una volta fuori dalla HIDA sorride ad Akane.
Successivamente, mentre si avvicina a Kaede prende il telefono e compone il numero della sua agente, in attesa della risposta si rivolge all'amica:
"Ciao Kaede San, se non mi ricordo male oggi ho una serata in un qualche locale, vuoi accompagnarmi?" Tace un poco pensierosa *Mi sembra che mi abbiano pure proposto una ospitata in quel club del cavolo...*
Tornando a voce dice all'amica:
"Per quanto riguarda il caso, sì indaga un po' sulla salute di Hatori, voglio provare a passare da lui quanto prima..."
Nov 10, 2023 1:47 pm
Annuisco ad Akane e mi sposto nella direzione indicata dai suoi occhi.
Ripensa alla ronin, per tutto il tempo sembrava molto tesa e teneva la mano sulla katana...
Il fugace pensiero scompare e aspetta di sentire il parere della sorella prima di dire la sua.
Nov 10, 2023 5:14 pm
Per un attimo, Akane rompe la maschera professionale per sorridere ad Aisha, ma ritorna presto nel suo ruolo, seguendo il fratello in disparte. Una volta che sono soli, si appoggia al muro e sospira, pulendosi gli occhiali mentre parla. "Gran brutta situazione, eh? Come se non fosse già abbastanza problematica, una dei nostri è coinvolta...Shuriko." fa una piccola pausa. "Sul piano personale lei è la chiave della vicenda, chiaramente, ma penso la faccenda sia molto più grossa. Aisha-san ha detto che Hattori-san aveva qualcosa di simile a un cerotto farmaceutico sul collo. C'è la possibilità che sia un soggetto mentalmente instabile e "qualcuno" abbia deciso di utilizzarlo per eliminare il responsabile del caso sulle miniere. Dobbiamo seguire entrambe le piste, Shuriko e la moria di hinin. Okay, sproloquio finito; tu hai qualche idea?" Si rimette gli occhiali per guardare Xera negli occhi. La sua voce è illeggibile come al solito, ma suona più...vera, quando parla con suo fratello.
Nov 10, 2023 10:46 pm
Vi ritrovate tutti fuori dalla centrale, nella sera afosa e appiccicaticcia della città d'estate. La luce diffusa da palazzi e viali riverbera sulle nubi sottili che velano il cielo, formando a tratti accenni di aurora. Anche se sono le 22 di questo 3 settembre 2050.
Nov 11, 2023 7:02 am
Dopo un paio di squilli dal dispositivo mobile giunge una voce femminile, non sapreste dire se preoccupata o nervosa:
Ikoma Hirou - agente Aisha
Ciao Aisha, hai intenzione di cacciarti in qualche guaio serio, vero?
Last edited November 11, 2023 7:14 am
Nov 11, 2023 7:11 am
Risponde sorpresa:
"Ma no vedrai sarà questione solo di pochi giorni, piuttosto, quali sono gli impegni già presi che non possiamo rimandare...?"
Ikoma Hirou - agente Aisha
Pochi giorni? Ne dubito, dalle alte sfere mi hanno dato l'ordine di rimandare la maggior parte dei tuoi prossimi impegni fino a che non risolvi quella questione... Comunque sia, oggi ti devi esibire al Blanca Ventura, mentre la settimana prossima devi andare al Sole D'Oriente... Sai cosa vuol dire vero?
Last edited November 11, 2023 7:15 am
Nov 11, 2023 7:18 am
Sembra vagamente arrossire, tanto che conclude velocemente la telefonata:
"Sì certamente! Ci vediamo stasera allora, a dopo"
Nov 11, 2023 10:18 am
Ha ascoltato e annuito alle parole degli altri. Se n'è stata a braccia conserte, e poi segue il gruppo verso l'uscita. Si affianca ad Aisha, che è una delle poche amiche che le sono rimaste dal liceo.
Nov 12, 2023 7:00 pm
Rimane in silenzio, continuando ad ascoltare, wuando l'uomo accenna ai Seven Thunder, fa un piccolo richiamo e preghiera ai Kami, recuperando se ci fosse qualcosa di utile anche per la situazione dell'oggi, a distanza di così tanto. Nonostante tutto, ascolta e si prepara a ogni sfida coi suoi compagni, visto che non avrebbe altra occasione o altro. Sta seguendo e perseguendo il suo fato, le sue risposte e ascolta in attesa delle decisioni dei compagni.
Nov 12, 2023 10:49 pm
M.97 says:
recuperando se ci fosse qualcosa di utile anche per la situazione dell'oggi, a distanza di così tanto.
Gli avvenimenti di duemila anni fa sono ormai persi nel tempo. A parte il numero, tra voi e loro c'è un abisso. Eppure, torni a sentire ciò che ti ha spinto ad accogliere la proposta di Miyano. Sai che c'è un destino, che accomuna tutti voi, sussurrato qua una voce che ancora non riesci a sentire, ma hai la certezza ci sia. Forse questo vi accomuna ai Thunders.
Forse, il percorrere questa strada insieme, come la voce vuole, la renderà più chiara.
Nov 12, 2023 10:54 pm
signori, come primo approccio sonderei la rete per informazioni sui soggetti coinvolti e sull azienda su cui Shin stava lavorando. Mi ci vorranno un paio d ore di lavoro. Se avete richieste di dati mandatemi un messaggio.

Mi avvio verso la mia macchina per raggiungere un internet caffè anonimo e sicuro poco lontano
Nov 13, 2023 7:11 am
Prende il gesto di Kaede per un sì, e ne sembra contenta.
Si rivolge agli altri per organizzare i rispettivi compiti e fare eventuali altre richieste all'Agasha, dicendo:
"Vogliamo sederci ad un bar qui vicino ed organizzarci oppure venite con me al Blanca Ventura? Ci devo andare per le 23:30 che ho l'esibizione alle 24:00... Quindi abbiamo 90 minuti per parlare tra di noi e collegare al meglio il flusso delle indagini."
Last edited November 13, 2023 7:14 am
Nov 13, 2023 11:32 am
*" potete venire tutti all internet bar, hanno buoni cocktail e ognuno si fa gli affari suoi. Ci prendiamo una saletta tutta per noi "*
Nov 13, 2023 4:32 pm
Annuisce:
"Sì almeno se ci viene in mente qualcosa te la possiamo indicare subito, comunque sia l'invito al Blanca Ventura è valido per tutti, chi ha voglia di gustarsi un po' di buona musica prima di immergerci completamente nell'indagine sarà sicuramente il benvenuto e ben accetto dai gestori del locale..."
Last edited November 14, 2023 3:53 pm
Nov 14, 2023 3:43 pm
Ascolto con calma le parole della sorella
"Temo che per trovare qualcosa su Shuriko, anche se c’è di mezzo la Shosuro, non sarà facile ma posso provare a guardare negli archivi se ci sono informazioni sul suo passato…sai bene che non è facile ma ho ancora qualche favore da riscuotere…"

Ripenso agli ultimi incarichi con aria assente…

"Con i miei contatti potrei aver bisogno di un paio di occhi ed orecchie in più…sai che non sempre vogliono esporsi quando siamo di mezzo noi,ma non voglio che tu venga coinvolta. Cosa ne dici della ronin? Era parecchio tesa durante l’incontro"

So che Akane avrà già pensato a diverse piste da seguire, io devo solo seguire il suo intuito.
Nov 14, 2023 8:47 pm
"Significa che sa il fatto suo. Se un ronin è rilassato in mezzo a un gruppo di samurai sconosciuti, allora è uno sciocco. " Gonfia le guance per un momento. "Ma devo dire che anch'io la trovo strana...sapeva qualcosa su Hattori-san che nemmeno l'Hida conosceva. Deve essere stata reclutata per una ragione precisa. Diciamo solo che tenerla d'occhio sarà sufficiente, per ora." Sospira, e si stacca dal muro. "Immagino questo sia tutto: dovremmo tornare dagli altri, è Scortese farli attendere troppo. Metticela tutta con gli Shosuro...e ricorda di fare attenzione." Gli appoggia la mano sul braccio per un secondo, e poi si avvia silenziosamente verso gli altri, prendendo note sul suo cellulare.
Nov 14, 2023 9:51 pm
Seguite Takamori che vi guida oltre l'angolo, passate davanti a una discoteca hip hop con fuori alcuni giovanotti in abiti larghi che ridono e canticchiano. Vi guardano passare, un gruppetto eterogeneo di samurai genera curiosità.
Oltre, voltato un angolo, finite sotto un grattacielo di una fabbrica d'auto, con le vetrine del negozio aziendale sulla strada.
All'angolo, il portone di un locale.
https://i.imgur.com/IYJJBd8m.jpg
Takamori lo conosce, è una sede di un club di appassionati di tecnologia a cui è associato. La declinazione crab è evidente già dal portone.
Dentro, al piano di sotto, un bar da un lato e un ambiente pieno di poltrone con videogiocatori e schermi che ne mostrano le partite.
Al piano di sopra ci sono salette private. Ne chidete una alla barista, assieme a qualche bibita, salite e vi ritrovate attorno a un tavolo.
Dal bordo spuntano connessioni datajack per la Rete e visori VR, ai muri altri schermi che al momento mostrano scene di un parco natura Hiruma.
Nov 14, 2023 10:15 pm
La ronin forse fa uno strano rumore indossando i suoi sandali tradizionali mentre segue e chiede del sakè, ascoltando più che altro preoccupata di capire quel collegamento che ha sentito oltre al numero, coi Thunder del passato, aspettando che la voce che crede di aver sentito, si faccia più chiara e precisa, nel mentre aspetta riflessiva e attenta a tutto, se non altro pronta con la katana in caso di duello o altro.
Nov 14, 2023 10:58 pm
Prendo da un notes un foglietto per ognuno di loro e lo porgo

per favore, scrivete i tre argomenti su cui volete che approfondisco le informazioni. Li seguirò in ordine di consenso.

Sorride in modo furbo

ovviamente se avrò delle idee mie sarò libera di seguirle. Gruppo e individuo, di pari passo
Nov 15, 2023 9:45 am
Prende anche lei del Sakè, poi siede al tavolo. Riempie il foglietto passatole esprimendo anche a voce quanto scrive:
"Direi: carriera di Hatori, carriera di Shin e storia di Shuriko fino a che non è entrata tra le fila degli Shosuro."
Rende poi il foglietto a Takamori. Chiede nuovamente agli altri se vogliono andare con lei al Blanca Ventura, a sentirla esibirsi. Infine attende che tutti lascino le proprie richieste consumando la propria bibita per poi collegarsi almeno inizialmente insieme a Takamori.
Nov 15, 2023 12:57 pm
Segue gli altri al tavolo aspettando che chi è più esperto di lui recuperi qualche informazione in più.

"Mi servirebbe sapere di più sulla malattia su cui Shin-kun stava investigando.

Luoghi, diretti interessati, tempistiche e l'eventuale coinvolgimento di aziende"

Scrive tutto sul foglietto che Takamori gli allunga e lo restituisce subito.

"Grazie"
Nov 16, 2023 7:33 am
Non sapendo cosa volere più intensamente, si raccoglie in meditazione almeno qualche minuto per schiarirsi le idee e poi chiedere quando sarà più chiaro con un contatto coi kami o almeno spera.
Nov 16, 2023 8:21 pm
M.97 says:
Non sapendo cosa volere più intensamente, si raccoglie in meditazione almeno qualche minuto per schiarirsi le idee e poi chiedere quando sarà più chiaro con un contatto coi kami o almeno spera.
Mediti cercando le risposte dentro di te, e percepisci che dovrai percorrere una lunga strada per arrivare al bersaglio.
Nov 17, 2023 12:27 am
Akane alza un sopracciglio al foglietto, ma questo è il minimo della stranezza uno dovrebbe aspettarsi da un Drago. Prendendo la penna in mano, annota la sua risposta con uno svolazzo, ma poi lo ripete comunque ad alta voce: "Non ho tre cose differenti da richiedere al momento, per cui mi limiterò a richiedere qualche ulteriore informazione sulla società dietro la miniera sulla quale stava indagando Shin, la Ichiro Underground Resources. Ah, magari anche qualcosa sui Giardini di Vetro dei Kakita, dovremo presto entrare là dopotutto. " detto questo cade nel suo solito silenzio, perciò è una certa sorpresa sentirla rispondere ad Aisha. "Certo, ci sarò. Consiglio caldamente a tutti di andarla a vedere, ritengo sia una stella nascente."
Nov 17, 2023 11:00 am
Bevo il mio drink guardando gli altri richiedere informazioni.
Vedo di nuovo la ronin restare sulle sue e chiudersi in meditazione...ancora non si è esposta...
Torno a pensare a come trovare informazioni su Shuriko...non credo di averla mai sentita prima d'ora e devo capire da dove iniziare.
Quando ce ne anremo dal locale vedremo come agire, nel frattempo cerco di rilassare la mente....ultimamente non riesco a dormire molto e questo nuovo "incarico" non aiuterà di certo
Nov 17, 2023 11:42 am
Ringrazia Akane:
"Troppa grazia, Akane San, sono contenta, e mi auguro che non sarai la sola... Per il resto stasera non credo possiamo fare molto altro che attendere le ricerche..."
Si sofferma quindi su Takamori cominciando ad armeggiare con il VR. Inizialmente si collega alla rete, per poi attendere consigli ed indicazioni verso dove andare a sbirciare...
Nov 17, 2023 7:13 pm
Anche lei si collega alla rete, dopo aver seguito con dovizia i compagni di indagine. Non può fare a meno di pensare al caso che è in corso.
Nov 17, 2023 9:30 pm
Aisha e Kaede si collegano alla Rete, usando i visori e i guanti VR in dotazione nella sala.
Come sempre, il vostro Avatar si materializza nella camera di accesso, la minuscola stanzetta, soprannominata "bara", protetta dall'accesso esterno. Da qui attraversate la porta di sola uscita e accedete all'esterno della matrice di accesso, controllata dagli ICE telecamere e pattugliata da quelli Ashigaru.
Da lì si estende il reticolo dei ponti e strade di collegamento che attraversano la base della Rete, e portano ai vari Array di dati, enormi grattacieli di luce tutto intorno.
https://i.imgur.com/JbeV6mEm.jpg
Uscite entrambi e vi guardate, in attesa di Takamori.
OOC:
@Quartz_Citrine99,@Kalimon
Volete descrivere l'aspetto dei vostri Avatar?
Volete anche accennare a come avete configurato la visualizzazione della Rete? (ogni Avatar può percepire la Rete con l'aspetto che preferisce, quello qui sopra è solo un esempio.)
Nov 18, 2023 8:30 am
Nella stanza di uscita sulla rete compare l'immagine di un fulmine blu su sfondo nero, mentre sulla rete si muove un piccolo robot a forma di fulmine, giallo, con braccia e gambe ed un paio di piccoli occhi neri, tondi, molto ravvicinati.
Nell'architettura della rete vede tutto come una metropoli del 2050 sotto un cielo notturno. Su ogni palazzo compare scritto, tramite luci psichedeliche, il luogo che esso rappresenta nella rete, che sia un locale pubblico o un edificio privato, purché munito di un' entrata di rete da cui poter provare ad accedere...
Last edited November 18, 2023 8:31 am
Nov 18, 2023 9:56 am
Majinmaru fissa con lo sguardo spento i due che si collegano in rete.
Oltre alle ricerche che fanno tutti attraverso lo smartphone non si era mai impegnato troppo ad esplorare il mondo cibernetico che si nasconde dentro ai server sparsi per il globo.
Questo mondo aveva già abbastanza misteri da esplorare.

Con fare disinteressato ordina una bevanda fresca e, nell'attesa, giocherella con il suo bracciale richiamando l'attenzione del kami che vi abita controllando che anche per lui, nonostante la prigionia, andasse tutto bene.

Iwa non era molto reattivo, come al solito, e il samurai toglie il telefono dalla tasca controllando le varie notifiche presenti.

Majinmaru non ha competenze online, aspetta che gli altri due ritornino con le informazioni richieste. Posterò ogni tanto qualche interazione casuale per far vedere che sono ancora vivo
Nov 18, 2023 1:46 pm
Una volpe stilizzata in pixel che cambiano colore appare dietro di loro.

https://cdn.discordapp.com/attachments/1020726763363516456/1175431629154570320/Fox.png?ex=656b3502&is=6558c002&hm=40c23da83b1e84c13624149c30ec8cac8aeac02bebc73ab5c5edbafacae13894&
Nov 18, 2023 1:46 pm
Sembra annusare l aria elettrica per poi avviarsi verso i grattacieli di dati
Nov 18, 2023 6:53 pm
ericholzer says:
Sembra annusare l aria elettrica per poi avviarsi verso i grattacieli di dati
OOC:
Dove ti/vi (immagino che gli altri seguano Takamori) dirigete?
Che poi si traduce in: cosa cerchi di specifico?
Nov 19, 2023 8:34 am
ericholzer says:
Io farei una prima ricerca "senza rischi" su Shin, la tizia di dieci anni prima,vla ditta su cui indagava Shin e la fidanzata
Oltre alle info cerco di capire se ci sono cose "protette" che e già un segnale
Procedete fino a uno dei tanti vicoli di trasporto rapido, dentro cui svoltate passando oltre un altro ashigaru di guardia. Subito dietro, da una vetrinetta una signorina in kimono sorride e chiede la vostra destinazione, mentre dall'occhio scaturisce un raggio che scansiona la vostra identità digitale.
Passate oltre e uscite, pochi metri dopo, sulla via di fronte alla vostra destinazione: il castello Hida Internal Defence Agency. A destra e sinistra il viale è largo e trafficato da ogni sorta di Avatar, carri di trasporto, elementi di trasmissione che schizzano tra la folla portando i loro pacchetti di dati riservati. All'angolo, un Avatar di uno straccione con una gamba che cola byte sfarfallanti che si mescolano con il terreno vi chiede se avete qualche Utility per lui, anche solo una routine da poter rivendere.
Attendete vi sfili di fronte una pattuglia di due netrunner con al guinzaglio quattro ICE segugio, attraversate e siete davanti ai portoni di Kyuden Hida.
All'interno, da dietro un vetro blindato, una signorina poco sorridente vi accoglie. Le chiedete di vedere i dati di Hida Shin, ma vi risponde che i dati di servizio sono riservati. Un breve messaggio al Hida Miyano vi procura un codice di accesso, che si materializza in mano a Takamori come un sigillo con una firma.
La signorina diventa più loquace, anche se didascalica.

segretaria Hida
"Hida Shin, figlio di Ronin Hisashi e Doji Riyo.
Entrato in accademia nel 2038 (a 16 anni), diplomato nel 2041.
In servizio continuativo da allora.
Nominato caporale nel 2043, caporal maggiore nel 2045.
Richiesta nomina a sergente nel 2047, respinta nel 2048 per mancanza di servizio impeccabile.
Ricevuto richiamo disciplinare nel 2045 per comportamenti non consconi al decoro, nel 2046 per disobbedienza a un ordine superiore, nel 2046 litigio con un collega.
Attualmente sospeso dal servizio per indagine su comportamento disonorevole, in attesa di prounciamento di commissione Imperale."
Nov 19, 2023 8:43 am
Procedete allora fino al palazzo della Shosuro Coverd Ops.
La struttura è a forma di mezzaluna, al centro il grattacielo di acciaio amaranto e vetri neri con ai lati le due ali che terminano in due accessi, uno che guarda l'altro.
Davanti due coppie di ICE in forma di armature potenziate Supai. Dall'aspetto sembrano oltremodo potenti per essere solo portinai.
Quando vi avvicinate puntano i fucili, e una voce metallica intima di presentarsi e dire cosa volete. Lo fate e la risposta è:

guardia Supai Shosuro
"Attenzione! Perimetro riservato, accesso non consentito. L'accesso a qualunque informazione della Shosuro Coverd Ops è segreto militare. Siete pregati di allontanarvi."

Non vi aspettavate nulla di meglio, la Shosuro Coverd Ops è l'azienda che funge da servizi segreti imperiali e con questo ruolo tiene riservata qualunque informazione, anche non strettamente legata all'operato per l'Imperatore.
Nov 19, 2023 9:00 am
Procedete così verso la Ichiro Underground Resources. L'Array è piuttosto piccolo rispetto agli altri, un palazzo di alcuni piani che si estende lungo e piatto.
L'ingresso molto più classico si apre su una sala d'attesa con un portiere dietro un tavolo.
Vi accoglie e alla richiesta di informazioni sull'azienda parte con il video promozionale standard della società su un maxischermo a fianco, mentre lo commenta.

portinaio Ichiro
" La IUR è l'azienda di trivellazioni minerarie più grande di Rokugan, beneficiata dal Favore Imperiale. Estraiamo tutti itipi di materie prime, dalle semplici sabbie e ghiaie fino a materiali preziosi, pericolosi e radioattivi. Riforniamo decine di aziende di trasformazione delle nostre materie prime e aziende di costruzione e raffinamento.
Il venerato daimyo, Hatoro Sama, guida la famiglia con onore e saggezza da 15 anni, sotto la sua guida la IUR ha visto un costante aumento di fatturato, culminato nell'invito alla cena di capodanno dell'Imperatore del 2048.
Ichiro Underground Resources, dalla terra viene la vita!"
Nov 19, 2023 9:07 am
Per quanto riguarda Kakita Reina, una rapida ricerca sulle fonti pubbliche è sufficiente a produrre una valanga di informazioni, come per tanti Kakita che si occupano di mondanità.
https://i.imgur.com/a7b5BiUm.jpg
Kakita Reina ha 27 anni, e si occupa di organizzare e gestire sfilate della Kakita Wings of Fashion. Il suo nome appare tra lo staff di vari stilisti, sui rotocalchi di moda. Sembra una già apprezzata, anche se relativamente giovane.
Ama anche la vita mondana, a giudicare dai profili social su cui non perde occasione di ricordare a tutti quanto venga inviata a feste con questa o quella star.
Sembra anche avere una vita sentimentale piuttosto vivace, dato che sulla stampa e sui social sembrano girare voci su sue più o meno presute storie o nottate d'avventura con questo o quello, soprattutto quando è in giro per il mondo per lavoro.
OOC:
Questa la base. Data la quantità di informazioni fate un tiro di Ricerca per vedere se esce qualcosa di più.
Nov 19, 2023 9:13 am
OOC:
Queste, ripeto, le prime occhiate. Se volete indagare più in profondità su qualcosa ditemi. Non formalizziamoci se c'è da fare un piccolo flashback.
Per quanto riguarda la sensazione ci sia qualcosa di più, ovviamente dal Shosuro di sarebbe qualcosa di più, dato che non si sa nulla di nulla. Nemmeno sui social, tutto vuoto, nessuna menzione, ninete di niente.
Per il resto la Ichiro sembra un'aziendona piuttosto banale, lavora la terra e per questo è poco apprezzata, materiale a basso costo, impiega molta mandopera hinin, gente povera.
Riguardo la HIDA, avete avuto accesso già ad un certo livello, ma se volete avere dettagli facile basti chedere, visto il pass che avete avuto.

A VOI
Nov 19, 2023 4:20 pm
Ok, provo un tiro in ricerca allora...aggiungo +2 per via del vantaggio investigatore!
Nov 19, 2023 4:21 pm
.

Rolls

Ricerca - (1d8, 1d8, 1d6+2, RA)

1d8 : (7) = 7

1d8 : (3) = 3

1d6+2 : (5) + 2 = 7

Nov 19, 2023 10:57 pm
L'avatar di Kuni è un piccolo fiore di ciliegio.
Ha seguito silente il resto del gruppo, raccattando informazioni. Decide di provare a investigare sui problemi di salute di Hatori, se riesce poi a trovare qualcosa di interessante lo riferirà al gruppo.
Nov 20, 2023 9:34 am
Si guarda intorno con un fascino discreto... Comunica ai compagni nella rete:
"Queste informazioni ci servono a ben poco... Cercherei di indagare più a fondo sui motivi dei richiami a Shin e poi vorrei fare un salto all'anagrafe digitale per raccogliere più informazioni possibili sulla misteriosa Shuriko, almeno prima che entrasse nella Shosuro... Dopo quella data ci dovrà pensare il nostro Xeraph...."
Si avvicina un poco ad Akane:
"Che tu sappia, per tuo fratello è possibile andare un po' più a fondo sulla cosa? In caso contrario potrebbe fornirci qualche chiave di accesso per passare... Dall'entrata "secondaria'?"
Sposta lo sguardo sul palazzo rappresentante la sede della Shosuro Corporation e la scorta posta a difesa di essa...
Nov 20, 2023 10:46 am
Seguo le piste suggerite da Aisha, provo anche a estrapolare le notizie correlate all azienda e a violare almeno il loro primo livello di sicurezza per vedere se ci sono angoli oscuri.
Nov 20, 2023 1:13 pm
Un piccolo furetto compare vicino al mio avatar e inizia graficamente a scavare

Rolls

Hackerare (i) - (1d10, 1d6, RA)

1d10 : (6) = 6

1d6 : (5) = 5

Nov 20, 2023 4:54 pm
Fae1 says:
.
Analizzando meglio i dati su Reina, ti rendi conto che sembra una piuttosto arrivista, e che usa anche la sua vita privata per lavoro. Trovi però alcune foto, secondarie, in cui appare in situazioni più casual, in compagnia di Shin. Sempre defilato. Shuriko sembra più naturale, in questi casi.
Del resto null'altro di significativo.
Nov 20, 2023 4:58 pm
Quartz_Citrine99 says:
L'avatar di Kuni è un piccolo fiore di ciliegio.
Ha seguito silente il resto del gruppo, raccattando informazioni. Decide di provare a oinvestigare sui problemi di salute di Hatori, se riesce poi a trovare qualcosa di interessante lo riferirà al gruppo.
Cerchi informazioni sullo stato di salute di Hatori. Cerchi dati pubblici, da cui ricavi poco, o meglio non ricavi nulla di notevole, come per uno che sta sostanzialmente bene.
Fai poi un giro agli archivi Kuni.
L'Array Kuni è dietro il muro della fortezza digitale Kuni, guardata notte e giorno da netrunner in armatura pesante e Tetsubo. Le mura nere danno accesso al cortile, coperto da un giardino di sassi bianchi da cui spuntano tempietti con pietre di giada all'interno.
Tutto è smisurato, e i grandi spazi vuoti sono voluti, per non fornire nascodigli a potenziali intrusi, per favorire la calma e la concentrazione, e per incutere timore.
Raggiungi l'accesso ai sotterranei, protetto da due pesantissime lastre di dati cosparese da anatemi di protezione. Due enormi servitori alti sei metri, sollevano le lastre quando ti vendono, chinando la testa.
Scendi le scalette e ti trovi nel sotterraneo dove sono tenute le informazioni riservate ai soli occhi Kuni.
Chiedi ai servitori fluttuanti le informazioni su Hatori. Sai che il focus è i possibili segnali di taint, ma con questo scopo vengono registrati gran parte dei dati sanitari dei soggetti.
Scorri i dati ma non trovi nulla che non siano banali acciacchi di una persona in perfetta salute.
Anzi, trovi in nota menzione alla rettitudine e onore del soggetto, sensei dalla volontà rocciosa.
Nov 20, 2023 4:59 pm
Kalimon says:
Si guarda intorno con un fascino discreto... Comunica ai compagni nella rete:
"Queste informazioni ci servono a ben poco... Cercherei di indagare più a fondo sui motivi dei richiami a Shin e poi vorrei fare un salto all'anagrafe digitale per raccogliere più informazioni possibili sulla misteriosa Shuriko, almeno prima che entrasse nella Shosuro... Dopo quella data ci dovrà pensare il nostro Xeraph...."
Si avvicina un poco ad Akane:
"Che tu sappia, per tuo fratello è possibile andare un po' più a fondo sulla cosa? In caso contrario potrebbe fornirci qualche chiave di accesso per passare... Dall'entrata "secondaria'?"
Sposta lo sguardo sul palazzo rappresentante la sede della Shosuro Corporation e la scorta posta a difesa di essa...
A livello di anagrafe base, continuate a non trovare nulla sul conto di Shuriko.
Sembra non essere mai esistita.
Ma sapete, o almeno Akane di certo, che a un'agente segreto viene cancellato il passato, fino dalla nascita, per cui la cosa non vi stupisce.
Nov 20, 2023 5:51 pm
ericholzer says:
Un piccolo furetto compare vicino al mio avatar e inizia graficamente a scavare
Tornate davanti alla sede Ichiro. Lo studi un attimo da lontano, sembra un Array non di gran conto, come prevedibile i dati contenuti saranno di importanza relativa.
Pensi di trovare con il sottosuolo, e mandi il tuo furetto, che scava scomparendo nella sostanza del piano della Rete.
Ne segui la via fin sotto l'Array, nessuno ha pensato a proteggere quella parte, e così il furetto incontra una paratia, che supera senza truppi problemi, e di lì entra in un condotto di collegamento dati delle stanze.
Dal quale ispeziona la struttura.
L'archivio principale si trova al piano sotterraneo.
Dietro la struttura, un accesso di servizio permette di scendere al livello basso della struttura, e di lì alla porta di accesso all'archivio.
La porta presenta una semplice doppia passkey, che si dovrebbe poter superare senza difficoltà.
Passata quella, lungo il bus di collegamento all'archivio, ci sono solo alcuni sensori di presenza a riconscimento dell'identità. La porta dell'Array ha poi un pad di riconoscimento semantico vocale.
Passsato quello sei dentro l'archivio.
OOC:

Ok, ho considerato che l'azione del furetto sia stata un'azione esplorativa per capire come muoverti.
Per giocare questa run usiamo una Impresa Drammatica.
Che è una sequenza di tiri, con la quale si deve accumulare un certo numero di successi (o incrementi) per superare la prova.
In questo caso, in tre tiri devi accumulare quattro successi.
Che hai scoperto essere:
- la porta di accesso, una doppia chiave, da "scassinare", puoi usare il tuo "scassinare" che è Hackerare ridotto di un dado se non ti inventi altro.
- Il corrodoio di accesso, dove devi superare le telecamere a riconsocimento "facciale", sotto cui puoi cercare di scgusciare con "furtività" (sempre Hackerare meno un dado) a meno di altre idee.
- la porta dell'archivio, dove una voce fa delle domande e analizza le tue risposte. Puoi usare sempre Hackerare meno un dado se vuoi "manometterla" con la forza bruta, o altro.
Nov 20, 2023 6:16 pm
Osserva il flusso di dati raccolti con distacco:
"Nulla di utile, in nessun campo.... Da questo punto di vista siamo bloccati... Conviene parlare di persona con chi è possibile, ma senza altre tracce poco procediamo..."
Si rende conto che qualcosa non va e si tiene pronta ad ogni evenienza...
Nov 20, 2023 6:28 pm
Akane(o meglio, il suo avatar, una poca fantasiosa stilizzazione di sé) si irrigidisce per un secondo alla domanda di Aisha. Sa che era probabilmente solo una richiesta innocente, ma c'è sempre la minuscola possibilità che possa star cercando un passaggio nella sede degli Shosuro per i propri fini. Comunque sia, nulla traspare dalla sua espressione, mentre si aggiusta gli occhiali virtuali. "Nemmeno io sono a conoscenza dei segreti degli Shosuro, Aisha-san: e anzi non voglio conoscerli, la segretezza è la loro forza. Se mio fratello può fare qualcosa qui, sono sicuro che non sarà sotto i nostri occhi e rivelerà solo lo strettissimo necessario per la missione." Una piccola pausa. "Però possiamo cercare altrove. Ho dato un'occhiata alla sua vita privata, e il rapporto di Reina-San con Shin-san sembra genuino. Ha uno stile di vita...interessante." una punta di disprezzo scivola nel suo tono all'arrivismo della Kakita. (A che data corrisponde l'ultima foto che riesco a trovare, comunque?)
Last edited November 20, 2023 6:39 pm
Nov 20, 2023 7:53 pm
Fae1 says:
(A che data corrisponde l'ultima foto che riesco a trovare, comunque?)
Una decina di giorni. Reina sembra tornata da un tour di sfilate e ha partecipato a un party di chiusura. Poi più altro.
Nov 20, 2023 10:06 pm
Il fiorellino si scuote per la disapprovazione. Ritorna dai compagni per riferire le scarne informazioni che ha trovato. "Peccato non averne saputo di più..." constata il fiore, e dei petali cadono per terra, per poi rigenerarsi
Nov 21, 2023 8:15 am
OOC:
Un benny a Kaede per la poesia e appropriatezza del fiore che deperisce e si rigenera.
Un benny a Akira per lo svantaggio codice d'onore dato che si vieta tutta questa parte di gioco.
Nov 21, 2023 8:37 pm
OOC:
Per le prove - mi preparerei con dei programmi: social engeneering per creare un immagine molto reale per l ispezione visiva e un ai tipo chatgpt evoluto per rispondere alle domande. Per lo "scassinamento" creerei un id temporanea di manutenzione che mi faccia passare
Nov 21, 2023 8:42 pm
ericholzer says:
Per le prove
OOC:
Ottimo, per velocizzare il processo hai un +1 ai tiri per la buona preparazione. Vai col primo.
Nov 21, 2023 10:59 pm
Roll

Rolls

1d10 : (1) = 1

1d6 : (2) = 2

Nov 22, 2023 7:21 am
uso benny

Rolls

1d10 : (8) = 8

1d6 : (661) = 13

Nov 22, 2023 6:48 pm
ericholzer says:
uso benny
Ti approcci alla serratura, per fortuna la zona è poco trafficata.
Utilizzi la finta identità, la doppia chiave impiega qualche istante a gestirla e hai il tempo di studiare il suo codice sorgente abbastanza da farla scattare con facilità. Già che ci sei inserisci la tua identità fasulla nel sistema, così che verrà riconosciuta anche dopo.
Entri, il passaggio porta verso le zone prospicenti l'Array ma a fianco c'è la scala, che scendi.
Ti si apre il condotto di collegamento alla banca dati principale.
Ti resta da superare i controlli di identità.
OOC:
Con un 13 haiaccumulato 3 seccessi: uno per il 4 più due incrementi per 8 e 12, vai col secondo tiro.
Nov 22, 2023 6:48 pm
ericholzer says:
uso benny
Ti approcci alla serratura, per fortuna la zona è poco trafficata.
Utilizzi la finta identità, la doppia chiave impiega qualche istante a gestirla e hai il tempo di studiare il suo codice sorgente abbastanza da farla scattare con facilità. Già che ci sei inserisci la tua identità fasulla nel sistema, così che verrà riconosciuta anche dopo.
Entri, il passaggio porta verso le zone prospicenti l'Array ma a fianco c'è la scala, che scendi.
Ti si apre il condotto di collegamento alla banca dati principale.
Ti resta da superare i controlli di identità.
OOC:
Con un 13 hai accumulato 3 seccessi: uno per il 4 più due incrementi per 8 e 12, vai col secondo tiro.
Nov 22, 2023 7:08 pm
Roll

Rolls

1d10 : (101) = 11

1d6 : (4) = 4

Nov 22, 2023 7:57 pm
ericholzer says:
Roll
Scivoli sotto i sensori, sfruttando l'identità appena inserita a sistema, insieme a quella preparata prima, per confondere i sensori abbastanza da scivolare oltre le loro zone di azione. E mentre lo fai, riesci anche a trovare un pertugio non protetto dei sistemi di un sensore, così da scaricare ulteriori dati a completamento della tua identità alternativa.
Così, quando arrivi davanti alla porta a riconoscimento semantico, questa ha la tua identità alternativa come dipendente autorizzato, e puoi far rispondere alle domande che ti fa il tuo bot.
La porta si schiude senza problemi, e hai accesso ai dati dell'azienda.
OOC:
ottimo, altri due successi sono abbastanza per superare anche la terza prova. Evito di fare tirare solo per vedere se fai fallimento critico, che mi parrebbe oltremodo perfido.
Analizzi le infomazioni e scarichi le parti più salienti, per poi uscire senza problemi.
Nov 22, 2023 7:57 pm
Con calma studi le informazioni.
La Ichiro Underground Resources lavora in effetti per molti committenti, sembra un'aziendona piuttosto semplice e senza grosse particolarità, anche se una serie di dati ti fanno capire che ha i suoi traffici non troppo chiari.
Lavora molto per le industrie pesanti Crab, ma anche tanto per Phoenix e Dragon, per la Yogo Colored Powders Inc. e altre.
Le zone non tanto chiare, come prevedibile, sono relative allo smaltimento dei rifiuti, e ai suoi lavoratori, in gran parte hinin, poveracci che vivono spesso in condizioni disagiate, mezzi emarginati dalla società.
In particolare, individui gli hinin su cui indagava di certo Shin: da un po' risultano lamentele, perché molti si stanno ammalando. Loro dicono che la colpa sia del terreno su cui sorge lo stabile in cui alloggiano, che dicono maledetto. Lo stabile è costruito accanto alla miniera in cui lavorano, per l'estrazione di minerali per l'industria farmaceutica poi venduti alla Agasha New Drugs Eve Corp.
Solo dopo molte insistenze la Ichiro, con molto disturbo, ha ceduto a intercedere presso la polizia, per un controllo.
In effetti, risultano incrementi nei ricoveri presso una clinica della Kaimetsu-uo Traditional Medicine, con anche diversi decessi.
Una cosa che noti di strano è che le sostanze di scarto vengono gestite direttamente dagli Agasha, mentre di solito vengono smaltite da aziende specializzate. Pare essere una clausola del contratto, modificata per richiesta degli Agasha.
OOC:
A VOI
Nov 22, 2023 9:53 pm
Prima di uscire creo una fattura verso l identità fasulla con un conto di pagamento "ponte" che uso per queste cose .

Ne approvo il pagamento e poi esco con disinvoltura

avido
Nov 23, 2023 9:59 am
ericholzer says:
Prima di uscire creo una fattura verso l identità fasulla con un conto di pagamento "ponte" che uso per queste cose .

Ne approvo il pagamento e poi esco con disinvoltura

avido
OOC:

Ottimo. Beccati 250 koku e un Benny per la traccia che hai lasciato.

*il master si frega le mani*
Nov 24, 2023 10:05 pm
I navigatori della Rete escono e riportano a tutti gli altri le informazioni mancanti, in particolare Takamori mostra i documenti recuperati dagli Ichiro.
Aisha deve andare al Blanca Ventura, un ristorante con karaoke nella zona del porto, ispirato alle atmosfere caraibiche. Lei è l'ospite della serata, e dovrà cantare con i clienti vip del secondo piano, quelli che hanno prenotato le salette private con geishe - ballerine di flamenco.
Gli altri se vogliono possono accompagnarla. O finire la serata in altro modo.
Vi saluta suggerendo di aggiornarvi a domani mattina.

@Fae1,@Xeraph rimanete pensierosi. Tra i documenti è riportato l'indirizzo del palazzo degli hinin. In quel palazzo siete già stati. Tanti anni fa: ricordate volti scavati ma sorridenti, mani rugose ma tese, pasti frugali ma condivisi. Di certo non era ancora proprietà degli Ichiro, ma già era un ricovero per emarginati.
OOC:
Se avete da fare altro fate, se no potete aggiornarvi al mattino dopo (o quando decidete di ritrovarvi).

A VOI
Nov 24, 2023 11:14 pm
Condividi le informazioni con gli altri con un feed di dati.

*"Questa cosa degli Agasha è strana, forse un passaggio di chi ha occhio per i bassifondi sarebbe utile"*
Nov 25, 2023 12:56 am
"Estrazione di materiali per produzioni farmaceutiche, la ditta che smaltisce direttamente i rifiuti e la gente che si ammala mi fa pensare molto direttamente a mala gestione di scorie.
Ma in ambienti così ostili potrebbe risvegliarsi un kami e peggiorare ancora le cose."

Il ragazzo si fa pensieroso e controlla ancora una volta l'ora sullo smartphone.

"La cosa non mi convince, ma andrò a controllare.
Andrò domani."
Nov 25, 2023 9:17 am
Dopo la serata di spettacolo andò a dormire, rimase sveglia a pensare per un po' poi la stanchezza ebbe il sopravvento e si addormentò. Il mattino dopo comunicò ai compagni cosa avrebbe fatto poi andò alla sede dei Lions chiedendo l'autorizzazione ad andare dai Matsu per poter conferire con Hatori San...
Nov 25, 2023 9:25 am
Akane si stropiccia gli occhi. Da tempo si era abituata a considerare con distacco la sua vita passata quando si tratta di lavoro, ma quel ritrovo era uno dei pochi bei ricordi della sua infanzia. Se prima la faccenda era importante, ora è anche personale.

Verrò anch'io, ho una certa familiarità con questi ambienti. Hai possibilità di contattare i tuoi colleghi Agasha, Takamori-san? Senza destare sospetti, ovviamente.
Nov 25, 2023 8:27 pm
Kalimon says:
Dopo la serata di spettacolo andò a dormire, rimase sveglia a pensare per un po' poi la stanchezza ebbe il sopravvento e si addormentò. Il mattino dopo comunicò ai compagni cosa avrebbe fatto poi andò alla sede dei Lions chiedendo l'autorizzazione ad andare dai Matsu per poter conferire con Hatori San...
Senti dai tuoi contatti, Hatori è certo un militare, quindi finché è in servizio non è il caso di disturbarlo. Ma finito il servizio, la giornata di addestramento delle reclute e tutte le altre attività del dojo, ha la libera uscita. Ti dicono che esce molto poco, però alla caserma è possibile accedere a una zona dove sono ammessi i civili, e in cui si può incontrare i militari residenti in caserma. Ovviamente se sono consenzienti.
E comunque è possibile contattarlo per via telematica, il suo contatto è pubblico.
Nov 25, 2023 10:52 pm
Non accompagna Aisha alla serata, ma torna a casa sua a riposare. La mattina dopo, Kaede ripensa a quanto è accaduto ieri. Si massaggia le tempie e mormora: "Dannazione..."
Nov 26, 2023 1:08 pm
Dopo un paio di drink mi sono allontanato…avevo bisogno di schiarirmi le idee.
Salito sulla moto ho iniziato a vagare, ben sapendo che il sonno era ben lungi dall’arrivare.
Altri pensieri e preoccupazioni si insinuano nella mia testa….
Domani dovrò trovare un momento per discutere con mia sorella su come muoverci…non sarà facile scavare nel passato e scoprire i dettagli della vita di Shuriko ma da qualche parte bisogna pur cominciare
Nov 26, 2023 6:27 pm
Akira Toyotomi raggiunge un punto deciso la mattina successiva, non andando allo spettacolo, preferendo passare la notte a meditare e a pregare i Kami visto quel che sarebbero andati a fare.
OOC:
Nel caso servano tiri, mi sia detto, e tiro tutto quel che serve
Nov 26, 2023 8:22 pm
OOC:
Non avete deciso dove trovarvi. Chi vuole inventare un locale?
Nov 27, 2023 11:55 am
Stessa famiglia, lavori diversi

"Meglio dare un occhiata prima, non vorrei che i cugini si infastidissero"
Fae1 says:
Akane si stropiccia gli occhi. Da tempo si era abituata a considerare con distacco la sua vita passata quando si tratta di lavoro, ma quel ritrovo era uno dei pochi bei ricordi della sua infanzia. Se prima la faccenda era importante, ora è anche personale.

Verrò anch'io, ho una certa familiarità con questi ambienti. Hai possibilità di contattare i tuoi colleghi Agasha, Takamori-san? Senza destare sospetti, ovviamente.
Nov 27, 2023 2:32 pm
Alla prima occasione utile mi collego alla rete, localizzò la zona della fabbrica e marchio le posizioni delle telecamere di SmartStreet e aggiungo sfruttando la view gli esercizi commerciali con bassa sicurezza che hanno telecamere.

Infiltrò poi un bot in quelle con vista migliore per registrare quello che accade alla fabbrica con una piccola AI che mi manda una notifica quando ci sono movimenti diversi dall' usuale.

Pingo la sicurezza della fabbrica per capire il livello di sicurezza, se basso replicò l attività con le telecamere interne
Nov 27, 2023 4:16 pm
La mattina vi siete ritrovati al Dark Cafè, un locale sul Viale di Ciliegi, famoso per aver un barista italiano che prapara l'unico espresso di Otosan-Uchi. Si tratta di una palazzina elegante, frequentata dagli Imperiali prima del lavoro o durante le pause.
Al secondo piano ci sono salette private, che sapete essere particolarmente riservate, data appunto al presenza di personaggi importanti.
Di lì state decidendo come comportarvi.
Nov 27, 2023 4:23 pm
Kalimon says:
Chiami la base, chiedi di poter vedere Hatori. Poco dopo ti richiama un segretario che ti da appuntamento per le "dodici punto zerozero".
Nov 27, 2023 4:26 pm
Riferisco l'appuntamento che ho alle 12 con Hatori dicendo:
"Volete che gli faccia qualche domanda in particolare? Io voglio provare a chiedergli se mi vuole riferire il motivo particolare per cui ha sfidato Shin, e provare a farmi dare qualche info su Shuriko, almeno prima che entrasse negli Shosuro..."
Nov 27, 2023 8:28 pm
ericholzer says:
Alla prima occasione utile mi collego alla rete, localizzò la zona della fabbrica e marchio le posizioni delle telecamere di SmartStreet e aggiungo sfruttando la view gli esercizi commerciali con bassa sicurezza che hanno telecamere.

Infiltrò poi un bot in quelle con vista migliore per registrare quello che accade alla fabbrica con una piccola AI che mi manda una notifica quando ci sono movimenti diversi dall' usuale.

Pingo la sicurezza della fabbrica per capire il livello di sicurezza, se basso replicò l attività con le telecamere interne
OOC:
Mo' vi cuccate la mia arte...
Controlli come prima cosa la zona. Il palazzo degli hinin è in realtà all'interno della cava, nella zona Crab al limitare delle montagne, appena fuori dalle ultime zone abitate, dove la collina diventa roccia.
https://i.imgur.com/817NH9R.png
Il palazzo è tra la montagna, la strada e il limtare di una Pit (una zona tanto degradata e pericolosa da essere stata dichiarata off limits dalla polizia e recintata da un muro di cemento).
Il garage è il deposito dei mezzi e delle attrezzature per scavare.
Dall'altra parte della strada c'è il capannone con gli impianti di trasformazione e le montagne di materiali e quant'altro.
Il palazzo hinin è circa 50 metri di lato, per dare una misura della scala.

Il fatto che le ultime case e strutture abitate siano molte decine di metri lontano non è un problema, perché la fabbrica e il garage sono munite di telecamere di sicurezza. Unico difetto è che copriranno solo due lati del palazzo.
Tra l'altro, le telecamere sono autonome, ma amministrate dai server della Ichiro Underground Resources, dove sei penetrato solo poche ore prima.
Per cui devi solo tornare all'Array, ripassare dove sei stato ieri sera, e piazzare il tuo bot.
OOC:
Basta un tiro di Hacking a difficoltà base 4, per ripercorrere il percorso già intrapreso.
Nov 27, 2023 8:42 pm
Ringrazio il buon lavoro della sera prima

Rolls

1d10 : (2) = 2

Nov 27, 2023 9:42 pm
Non è rimasta sola, ha deciso di seguire il gruppo nelle sue magnifiche prodezze. Si prepara a ricavare ulteriori informazioni sulla malattia misteriosa, visto che le ricerche precedenti sono state assai frustranti.
Nov 27, 2023 9:42 pm
Non è rimasta sola, ha deciso di seguire il gruppo nelle sue magnifiche prodezze. Si prepara a ricavare ulteriori informazioni sulla malattia misteriosa, visto che le ricerche precedenti sono state assai frustranti.
Nov 27, 2023 9:54 pm
Invio il feed con i dati ai miei compagni

Lavoro sul campo? aggiungo come messaggio vocale

Controllo che le notifiche siano attive e mi scollego
Nov 27, 2023 10:22 pm
Risponde con un messaggio scritto: "Se per favore riesci a guardare se negli ospedali più vicini ci sono stati dei malati della fabbrica, in cui hanno scaricato i sintomi e le conseguenze della malattia, sarebbe fantastico" e aggiunge uno smiley sorridente con le guancine arrossate.
Poi aggiunge: "Grazie"
Nov 27, 2023 10:28 pm
Un attimo prima di scollegarmi leggo il messaggio, può essere una pista in effetti, diamo un occhio a questo ospedale.

Utilizzo un profilo fake di un azienda di data analytics specializzata in dati medici e richiedo un dataset aggregato dei dati medici per classe sociale e diagnosi.

L obiettivo e trovare distonie statistiche su un certo gruppo hinin.

Attendo poi il feed di risposta
Nov 27, 2023 10:29 pm
È felice di vedere che il suo parere è stato ben accolto. Si augura che esca fuori qualcosa di utile e tenendo d'occhio l'orologio attende l'ora del suo appuntamento.
Nov 28, 2023 6:54 am
ericholzer says:
Un attimo prima di scollegarmi leggo il messaggio, può essere una pista in effetti, diamo un occhio a questo ospedale.

Utilizzo un profilo fake di un azienda di data analytics specializzata in dati medici e richiedo un dataset aggregato dei dati medici per classe sociale e diagnosi.

L obiettivo e trovare distonie statistiche su un certo gruppo hinin.

Attendo poi il feed di risposta
OOC:
niente tiro, questa è facile
Vai all'Array della Clinica, un tempio basso e largo, in stile medievale. L'accesso è un ampio portone davanti al quale un'identità di suora calva in un semplice kimono grigio ti accoglie con un sorriso.
Alla tua richiesta di informazioni aggregate, ti fa solo compilare un modulo di richiesta e ti concede le informazioni.
Facile che i dati fossero già stati pubblicati in qualche ricerca pubblica.
Ti cade l'occhio però sul fatto che nel modulo c'è un'opzione di download alternativa, accessibile solo inserendo la propria identità come membro del Kuni Taint Research Center.
Porti fuori i dati, e con Kaede e gli altri li guardate.

A Kaede non ci vuole molto per capire che è in effetti molto singolare il tipo di pazienti: spiccano di gran punga pazienti affetti da anomalie genetiche, di specificità sconoaciuta, con consegenze al cervello, oltre che al sangue e al midollo.
Cosa non per forza troppo strana: evidentemente la clinica si è specializzata in questo tipo di patologia, rara. Strano se mai lo abbia fatto: non è molto conveniente specializzarsi in questo.
Anche perché, a quanto pare, molti pazienti aono indigenti, e curati in un programma di beneficenza.
Per cui, o la clinica lo fa per buonsamaritanismo, finanziata da qualche ricco magnate, cosa he però non risulta, o lo fa in perdita e non si capisce come campi, dato che il direttore è un monaco non particolarmente ricco o possidente.
E poi, c'è l'alto numero di morti.
La patologia è grave, ma confrontando i morti con le statistiche in letteratura, la mortalità è doppia.
Cosa che non torna.
Nov 28, 2023 9:25 am
Interessante, invio un messaggio a Kaede

all'ospedale ci sono dati accessibili solo a Kuni Taint, hai qualche contatto utile?

Resto in attesa, più volte sfioro un data point, potrei entrare... Pazienza
Nov 29, 2023 4:04 pm
Intanto che aspettiamo le risposte degli altri, Akane e Xera, visto che pensavate a chiedere nelle vostre aziende, vi dico che la Shosuro Coverd Ops è organizzata per cellule, dove ogni cellula risponde a un coordinatore e per il resto non sa delle altre. Ovviamente può capitare di collaborare con altre cellule, e quindi Xera hai un'idea di alcuni altri coordinatori e membri di altre cellule, ma sono informazioni frammentarie.
Akane potrebbe accedere a un po' di altre informazioni, ma dovrebbe o avere un motivo per accedere a queste informazioni, molto riservate, o provare a chiedere a questo e quello, sperando che chieda a un altro, e a un altro. Più o meno come potrebbe fare Xera. A meno di non trovare altre strade.
Nov 29, 2023 9:30 pm
OOC:
Va bene...non voglio deragliare la scena ora ma vorrei provare a chiedere le informazioni alla mia azienda nella "maniera corretta", esponendo come teoria che questa faccenda non è semplicemente uno scandalo individuale ma una copertura per togliere l'attenzione dal caso di Shin. (E per sicurezza, aggiungo anche che è meglio che sia uno Scorpion a trovare Shuriko, se è finita nei guai)
Nov 29, 2023 9:40 pm
Akane si piega verso lo schermo, corrugando la fronte. molto generoso da parte loro...troppo generoso. Potrebbero essere al soldo di qualcuno che non vuole spargere voce di questa malattia. La Ichiro? o... per ora archivia il tutto come ipotesi e si tocca il mento, pensierosa. "Secondo voi sarebbe possibile avere un colloquio con questo direttore? Sembra un personaggio- interessante."
Nov 30, 2023 8:24 pm
Fae1 says:
OOC:
Va bene...non voglio deragliare la scena ora ma vorrei provare a chiedere le informazioni alla mia azienda nella "maniera corretta", esponendo come teoria che questa faccenda non è semplicemente uno scandalo individuale ma una copertura per togliere l'attenzione dal caso di Shin. (E per sicurezza, aggiungo anche che è meglio che sia uno Scorpion a trovare Shuriko, se è finita nei guai)
OOC:
Direi che puoi andare in azienda a parlare con i tuoi responsabili, e proporgli la tua teoria. Mettila giù in gioco, sarà di sicuro un tiro di Persuasione.
Dec 1, 2023 7:25 am
.

Rolls

Persuasione - (1d6, 1d6, RA)

1d6 : (61) = 7

1d6 : (665) = 17

Dec 1, 2023 9:29 pm
Fae1 says:
.
OOC:
Alla faccia del tiro! La prossima volta, preferirei mi giocassi un minimo l'approccio, perché possono venirne bonus vari.
Ma visto il tiro, questa volta non serve nemmeno...
Fai una scappata al quartier generale Soshi, appena dentro i quartieri imperiali. Si tratta di una torre sottile, nera, dalla forma appena curva, con sulla sommità una sottile pista di atterraggio per elicotteri, auto volanti e piccoli velivoli che si allunga sul vuoto.
Al piano terra, per i primi dieci metri, nessuna apertura, porte o finestre, a parte una porticina a dimensione di persona, di metallo liscio.
Accedi, riconosciuta dallo scanner CIP e scansione della voce. Attraversi il lungo corridoio, sempre largo giusto una persona. Sul lato sinistro il monitor della portineria automatica, a destra la guardiola con la guardia in corazza supai.
Entri così nel salone centrale, bianco e bordato di carminio, prendi l'ascensore e vai dal tuo capo, Soshi Hakagure. Ti siedi di fronte alla sua scrivania.
Chiedi con le argomentazioni indicate.

Soshi Hakagure
Ti ascolta con le mani giunte di fronte alla bocca. Ti guarda da sopra gli occhiali, per qualche momento, dopo che hai finito.
Sospira.
"Akane-san. Mi sta dicendo, che sta indagando su di un caso senza autorizzazione. Ma più che altro, che le è stato chiesto di mantenere il riserbo, e ha deciso di mettermi a parte di tutto ciò."
Attende qualche momento ancora. Poi:
"Akane-san. Sa qual è il compito di ogni Soshi: fare il bene dell'Impero, non importa a quale prezzo. Per cui, se ritiene questo affare sia tanto importante da disobbedire, tradire e lo stesso farmelo sapere, deve essere un affare importante. Detto ciò, capirà, nella mia posizione non posso sbilanciarmi. Rischierei di persona, rischierei il posto. Purtroppo non credo di reputare tanto importante l'affare quanto lei."
Si alza, e va alla finestra, dandoti le spalle, con le mani dietro la schiena:
"Questo è tutto. Vada, ora."

Sai che quando fa così, è un ordine.
Così esci e torni dagli altri.
E subito prima di raggiungerli, un messaggio sul Kokoro.

Shosuro Goemon - capo Shosuro

"Ciao, Akane-san. So che cercavi una gattina, perduta tanti anni fa. Purtroppo non dovrei essere io a darti queste informazioni, ma devo comunicarti la notizia più triste. Ebbene sì, da anni: la risposta è la più definitiva possibile.
Spero tu e tuo fratello stiate bene. Io me la cavo, sapete quanto stare lontano dall'azione mi costi, ma la pensione, dopo tutto, fa anch'essa parte dei nostri compiti.
Salutami Xera."
Dec 2, 2023 8:08 am
Akane stava giusto sbollendo la frustrazione, quando il messaggio arriva e il suo volto si accende un istante guardando allo schermo del telefono. Sopprime un sorriso, e finalmente torna dagli altri con un discorso diverso di quello che aspettava.

"Buone notizie...o cattive, immagino. La nostra fantomatica spia non è più tra noi, apparentemente: e da anni, anche. Non posso verificare questa informazione, ma garantisco l'affidabilità della mia fonte."
Dec 2, 2023 9:43 pm
A questo punto, Kaede estrae dall'agenda un foglietto con il nome di un superiore e i contatti. A quel punto, prende il telefono, compare il numero della persona in questione. "Kuni-san, scusi per il disturbo, è per una questione urgente. Mi servirebbero delle informazioni su questa clinica qua" e menziona la clinica in questione.
Nel mentre, Kaede giocherella con i lunghi capelli "Ho notato delle anomalie" specifica. "Voglio dire, ci sono molti morti di questa malattia, e confrontando con i dati appunto ho visto che è doppia. Ne sa qualcosa?"
Last edited December 2, 2023 10:06 pm

Rolls

Persuasione* (s) - (1d4, 1d6, RA)

1d4 : (3) = 3

1d6 : (1) = 1

Dec 2, 2023 10:11 pm
Kuni Sasuke, primario
"Vedo, in effetti qualcosa sembra esserci. Vale forse la pena segnalare alla clinica l'anomalia. Ne ho sentito solo parlare, ma come una buona struttura. Può certamente occuparsene lei, io ho alcuni impegni urgenti. Potrà trovare le informazioni necessarie nel nostro Array. Ora la devo salutare. Mi tenga informato."
Dec 3, 2023 8:24 am
OOC:
Non è venuto un gran tiro, avrai visto...
Dec 3, 2023 2:10 pm
Per il momento ascolta, poi interviene

"samurai-sama, cosa pensate possa fare per aiutarvi, visto che sono fuori luogo in questo momento?"

Sembra un minimo persa, essendo che non sa come rendersi utile per loro, mentre ha la profonda convinzione che a qualcosa serve, nel disegno imperscrutabile dei Kami.
Dec 4, 2023 7:24 pm
"Hmmm, va bene, buona giornata" mette giù il telefono e borbotta "Maledizione, maledizione..." e comunica via messaggio all'hacker il poco che ha potuto ottenere. Poi scrive: "Mi sa che non c'è molta scelta"
Dec 4, 2023 10:44 pm
L attesa no ha avuto frutti e freno dalla curiosità.

Prima di accedere alla zona riservata scarico il bilancio dell' ospedale e mi soffermo sulla voce ricavi, da dove arrivano le entrate?
Dec 5, 2023 8:12 am
Alle parole di Akane si ferma a pensare un poco:
"Non mi convince, assolutamente no.... Mmmm.... Appena riesco a parlare con Hatori provo a farmi dare qualche informazione sulla Shuriko di cui voleva difendere l'onore. Se riesco a sapere qualcosa proveremo fare delle altre ricerche... Chi va da Shin provi a farsi dire cosa si ricorda lui di Shuriko..."
Si interrompe un attimo voltandosi verso Kaede:
"Kaede-San, tu intanto potresti chiedere ai tuoi colleghi del cerotto che indossavano Hatori e l'anziana signora, in caso potresti chiedere al nostro datore di lavoro quale fosse questo cerotto e prenderne una scatola o all'ospedale oppure nelle farmacie, chissà che tra le indicazioni terapeutiche non salti fuori qualche altra stranezza..."
Passa poi a Xera:
"Tu dovresti provare a raccogliere informazioni sugli agenti segreti 'Missing in Action' e vedere se tra questi ci fosse qualcuno impegnato sulla questione della Ichiro concentrando la ricerca sugli ultimi 15-20 anni o provare a capire se c'è stato un tradimento o una qualche forma di spionaggio. "
Infine si concentra sulla Ronin:
"I Kama possono essere interrogati per raggiungere le anime di alcuni defunti specifici? In caso cosa occorrerebbe per un rituale del genere?"
Sistemandosi I capelli spiega agli altri:
"Non credo che questa cosa che ho detto alla Tojotomi porti a qualcosa di concreto, ma se fosse possibile potrebbe far luce sulla presunta morte della nostra misteriosa donna di cui Hatori voleva difendere l'onore oltre 10 anni dopo..."
Dec 5, 2023 8:23 am
Akira poteva sentirsi persa, ma Akane non si era certo dimenticata di lei: fin dal loro arrivo qui aveva tenuto d'occhio la strana ronin. Annuendo ad Aisha, si raggiusta gli occhiali, suggerendo. "Un buon piano, Aisha-san, ma sono ragionevolmente convinta che non si possa comunicare con i morti tramite i kami, non alla maniera tradizionale almeno. Tuttavia, mi pare che ogni shugenja sia capace di sentire lo stato degli elementi attorno a sé, sbaglio? Se questo è il caso, mi piacerebbe che tu interrogassi i kami attorno alla fabbrica e alla clinica, Akira-san. Se gli elementi sono sconvolti, avremmo la prova che qualcuno sta davvero facendo violenza all'ordine naturale qui"

(Btw, sto andando un po' sulla base di quello che ho letto sugli shugenja in questo setting, se tiro cantonate ditemelo subito)
Dec 5, 2023 8:23 am
Akira poteva sentirsi persa, ma Akane non si era certo dimenticata di lei: fin dal loro arrivo qui aveva tenuto d'occhio la strana ronin. Annuendo ad Aisha, si raggiusta gli occhiali, suggerendo. "Un buon piano, Aisha-san, ma sono ragionevolmente convinta che non si possa comunicare con i morti tramite i kami, non alla maniera tradizionale almeno. Tuttavia, mi pare che ogni shugenja sia capace di sentire lo stato degli elementi attorno a sé, sbaglio? Se questo è il caso, mi piacerebbe che tu interrogassi i kami attorno alla fabbrica e alla clinica, Akira-san. Se gli elementi sono sconvolti, avremmo la prova che qualcuno sta davvero facendo violenza all'ordine naturale qui"

(Btw, sto andando un po' sulla base di quello che ho letto sugli shugenja in questo setting, se tiro cantonate ditemelo subito)
Dec 5, 2023 10:18 am
"Akane-sama, se mi portate sulluogo posso tentare di vedere quel che non va, o almeno provare a intuirlo, non so però se i Kami siano coinvolti o sia qualcosa di peggio..."

Indico la Taint, senza pronunciare questo nome per il suo essere maledetto. Nel mentre mi rilasso e medito, preparandomi a eventualmente preparare un rito per parlare con i Kami oltre che vedere quel che non va nella zona.
Dec 5, 2023 8:33 pm
OOC:
Mentre fate queste cose, le telecamere sotto il controllo di Takamori inviano i primi segnali, registrano il passare di qualche persona, facilmente un hinin. Dato che è domenica, il movimento anche se sono le dieci di mattina è scarso.
Dec 5, 2023 11:40 pm
Taint, eh? Non sarebbe più il mio campo...ma forse sarebbe meglio così. Niente traditori, niente spie, piu pulito. "certamente, Akira-San. Mi segua." E con ciò la scorta eventualmente alle porte della fabbrica dal lato, per evitare curiosi.
Dec 6, 2023 8:52 pm
OOC:
Se avete finito le azioni immediate, possiamo passare a mezzogiorno, con Aisha che va da Hatori (con qualcun altro, mi pareva?)
E invece quindi Akane e Akira vogliono andare alla cava hinin? Chi altri?
Qualche altra attività?
Dec 6, 2023 10:59 pm
Io aspettavo il bilancio per poi testare la sicurezza della zona riservata
Dec 7, 2023 6:57 am
ericholzer says:
L attesa no ha avuto frutti e freno dalla curiosità.

Prima di accedere alla zona riservata scarico il bilancio dell' ospedale e mi soffermo sulla voce ricavi, da dove arrivano le entrate?
OOC:
Perdono me l'ero un attimo perso.
Torni in Rete e raggiungi l'Array-castello della Bayushi Bank od Rokugan, dove sono pubblicati i registri dei bilanci aziendali di pubblico dominio.
La clinica, essendo privata, in gran parte si aliementa con i pagamenti dei pazienti, provenienti dalle assicurazioni personali o, in rari casi, da loro stessi.
C'è però una cospicua parte di donazioni, essendo una società Monk è normale.
Scorrendo l'elenco dei donatori, vedi però che tra le donazioni anonime ce n'è una regolare piuttosto cospicua. Ne cerchi la provenienza ma il conto corrente gira su una società finanziaria, che versa per conto di un'altra, e di un'altra...
Scarichi il contenuto e lo porti fuori per analizzarlo.
OOC:
Tiro di Ricerca o Conoscenze Accademiche per capirci qualcosa. Chi vuole può supportare, a patto di avere l'abilità.
Dec 7, 2023 9:59 am
Dà una occhiata ai dati scaricati. Notando quella voce nel bilancio esprime una sua idea:
"Io non mi intendo molto di bilanci così specifici, ma a prescindere da quanti prestanome passano una entrata del genere e costante dovrebbe avere un'altra uscita altrettanto cospicua e costante, mi chiedevo perciò perché non proviamo a mettere a confronto l'entrata misteriosa della clinica privata, con qualcuna delle uscite non meglio definite della Fabbrica? Chissà che non ce la ritroviamo uguale... Basta uno scarto di pochi giorni tra le due per avere una possibile informazione in più..."
Osserva gli altri speranzosa che le loro conoscenze siano migliori delle sue individuali.
Last edited December 7, 2023 9:59 am
Dec 7, 2023 10:30 am
Kalimon says:
Dà una occhiata ai dati scaricati. Notando quella voce nel bilancio esprime una sua idea:
"Io non mi intendo molto di bilanci così specifici, ma a prescindere da quanti prestanome passano una entrata del genere e costante dovrebbe avere un'altra uscita altrettanto cospicua e costante, mi chiedevo perciò perché non proviamo a mettere a confronto l'entrata misteriosa della clinica privata, con qualcuna delle uscite non meglio definite della Fabbrica? Chissà che non ce la ritroviamo uguale... Basta uno scarto di pochi giorni tra le due per avere una possibile informazione in più..."
Osserva gli altri speranzosa che le loro conoscenze siano migliori delle sue individuali.
ottima idea Aisha

Proseguo la ricerca utilizzando lo spunto ricevuto

(+2 da investigatore)

Rolls

Ricerca (i) - (1d6, 1d6, RA)

Dec 7, 2023 9:42 pm
OOC:
Se qualcuno vuole supportare, ogni successo da +1 e un incremento +2, fino a un massimo di +4.
Dec 7, 2023 11:49 pm
Kaede cerca di aiutare il compare nelle indagini

Rolls

Ricerca (i) - (1d4-2, 1d6-2, RA)

1d4-2 : (3) - 2 = 1

1d6-2 : (4) - 2 = 2

Dec 8, 2023 4:43 pm
(Aiuto anche io! Tiro su ricerca per supporto, +2 da investigatore)

Rolls

Ricerca - (1d8, 1d6+2, RA)

1d6+2 : (3) + 2 = 5

Dec 8, 2023 6:24 pm
Akira, quando viene portata alla fabbrica, come prima cosa, meditando cerca un equilibrio, poi tocca un muro della fabbrica per vedere se ha delle influenze magiche addosso
OOC:
Attivo sulla fabbrica Arcano rivelato, il potere

Rolls

Fede (s) - (1d8, 1d6, RA)

1d8 : (81) = 9

Dec 8, 2023 9:04 pm
Studiate i dati finanziari, vi mettete d'impegno, tenete traccia, incrociate.
Tra tutti, riuscite a fare un ottimo lavoro.
Purtroppo però, ad un certo punto arrivare a società estere alle Cayman o Guadalupe che per la legislazione locale non sono tenute a pubblicare dati. E qui vi dovete farmare.
Ma notate alcune cose interessanti:
1. questo fatto di avere patrimoni in questi paradisi fiscali è di norma vietato per aziende imperali. Per poterlo fare, bisogna avere una deroga specifica da parte dell'impero. Questo privilegio è riservato di solito a aziende molto importanti, finanziarie, spesso Scorpion. Quindi la Hitoma Kaimetsu-uo Traditional Medicine Clinci ha a che fare con qualcosa del genere. Strano.
2. purtroppo, non trovate alcun movimento finanziario in relazione con gli Ichiro. Siete se non altro sicuri che non siano in realazione, per certo.
3. tra le transazioni economiche, notate che più volte la moneta da cui viene convertita la valuta è lo Yuan, la moneta cinese. Vi da la netta impressione che l'azienda riceva fondi che arrivano, o almeno passano, dalla Cina.
OOC:
Dire Cina non è dire un paese qualsiasi. Quando Fu Leng è stato distrutto dall'Imperatore mille anni fa, il male si è diffuso nel mondo, e non potendo condensarsi su Rokugan per la presenza dell'imperatore è caduto tutto intorno, in particolare sulle coste della Cina. Mille anni dopo, lì c'è la sede di una megacorporazione, che si chiama Black Dragon Rising, e che è da sempre impegnata a conquistare (economicamente) Rokugan. Con mezzi anche poco chiari.
Dec 8, 2023 9:14 pm
Durante la ricerca, il tempo scorre e il mezzogiorno si avvicina.
Aisha deve affrettarsi per incontrare Hatori.
OOC:
Che dite, vi organizzate per muovervi?
Se comunque volete continuare a navigare la Rete, con una connessione wireless, e volendo la realtà aumentata, può farlo anche in movimento, oppure in un qualunque luogo, un bar, dentro una macchina...

A VOI
Dec 9, 2023 8:11 am
Dà un'occhio all' ora e dice:
"Devo andare al mio appuntamento con Hatori, forse è meglio che vada da sola, ma se avete qualche domanda che vorreste porre, mandatemi un messaggio, o se le avete già in mente passatemela. Per quanto riguarda qui sarebbe necessario recuperare qualche dato dalla Hitoma..." Guarda Kaede:
"Mi sa che ci dovresti pensare tu Kaede -san... E prendere in considerazione una possibile incursione in quella cinese, ma considerato il posto.... Uhm.... Da computer!"
Sorride al netrunner:
"Se i rischi sono troppi per ora non pensiamoci..."
Si alza:
"Meglio che mi muova, vi aggiorno tra un paio d'ore al massimo."
Attende eventuali richieste per Hatori e poi si allontana dal gruppo, salutando.
Dec 9, 2023 3:16 pm
Accarezza in modo amichevole la spalla di Aisha "Farò così, stai tranquilla. Vedrò cosa riesco a ricavare e poi ti dico, okay?"
Una volta salutata l'amica, si mette al suo posto dal computer e inizia a fare la sua ricerca su Internet sulla Hitoma.
Dec 9, 2023 9:00 pm
Quartz_Citrine99 says:
Accarezza in modo amichevole la spalla di Aisha "Farò così, stai tranquilla. Vedrò cosa riesco a ricavare e poi ti dico, okay?"
Una volta salutata l'amica, si mette al suo posto dal computer e inizia a fare la sua ricerca su Internet sulla Hitoma.
Entri nella Rete e raggiungi l'Array della clinica. Sei di fronte al tempio medievale, con il portone di accesso.
Dec 10, 2023 2:18 pm
Questa volta mi appresto a dare una mano a Kaede.

ti faccio da spalla e cancello le tue tracce

Rolls

1d10 : (6) = 6

Dec 10, 2023 8:30 pm
ericholzer says:

OOC:
info "tecnica": come intendi fare a cancellare le sue tracce?
Nel senso: pensi di entrare nell'Array e cancellare e/o bloccare la registrazione dell'accesso? Pensi di coprire il suo Avatar con una qualche forma di occultamento o mascherarlo come qulcosa di altro? O altro sistema?
Dec 10, 2023 9:14 pm
Pensavo di cancellare i log, poi non sono un hacker in real quindi posso solo immaginare
Dec 11, 2023 4:55 pm
OOC:
Ok, facciamo che in qualche modo siete andanti al palazzo, almeno chi vuole esserci andato, così vado avanti con chi voleva agire.
Dec 11, 2023 5:07 pm
Il viaggio verso il palazzo vi porta ad attraversare tutta Otosan-Uchi, attraverso il qquartiere Crab e le sue aziende industriali e fabbriche, via via in periferie più grigie, fino a The Wall, il grande muro di pietra, rimasta dagli scavi per ricavare terra edificabile, che è poi stato scavato e dentro cui è stata costruito un nuovo quartiere alveare. Le periferie cominciano a essere sempre più grzze, percorse da persone di estrazione povera o gente che pare poco raccomandabile, motociclisti, punk, gruppi di gentaglia nullafacente.
intorno, sempre più palazzi mezzi abbandonati, negozietti chiusi, qualche bar o tavola calda che pare construto il millennio prima.
La strada comincia a salire ai piedi delle prime alture, le costruzioni sempre più rade, piccole aziendine artigiane tra sfasciacarrozze, parcheggi a piani, magazzini, una discarica.
Arrivate alla zona della cava, davanti al palazzo.
Dec 11, 2023 5:12 pm
M.97 says:
Akira, quando viene portata alla fabbrica, come prima cosa, meditando cerca un equilibrio, poi tocca un muro della fabbrica per vedere se ha delle influenze magiche addosso
OOC:
Attivo sulla fabbrica Arcano rivelato, il potere
Raggiungi il palazzo. Nessuno sembra farsi vedere. Anche se detro le finestre con le tapparelle rotte ti sembra di scorgere qualche sguardo.
OOC:
Tieni presente che il potere di base funziona come individuare il magico di D&D, quindi a vista. Però hai fatto anche un Incremento quindi ho comunque cose da dirti.
Appoggi la mano e ti concentri. Il muro non sembra essere altro che pietra, terra senza vita.
Però, nei meandri del vuoto di energia spirituale, percepisci qualcosa. Lontano, appena un accenno, ma senti come una voce. O forse una sensazione? Ma è come quella che hai già sentito. Qualcosa, sì, ti dice che la strada è quella. Qualcosa, c'è stato, c'è ancora, in questa terra. Un vuoto, un vuoto anormale, quel vuoto è ciòc he sta cercando. Non sai cosa, ma sai che è stato qui, è passato di qui.
Dec 11, 2023 5:16 pm
ericholzer says:
Pensavo di cancellare i log, poi non sono un hacker in real quindi posso solo immaginare
OOC:
Ovvio, mi va benissimo così, non intendevo di più. Anzi, se mi facessi discorsi più tecnici sarebbe peggio. Nella mia visione la Rete è diventata molto più simile alla realtà, infatti un hacker di fatto agisce come una persona normale, all'interno della realtà virtuale.
Dec 11, 2023 5:17 pm
Quartz_Citrine99 says:
OOC:
Intendi quindi andare all'azienda e chiedere le informazioni riservate ai Kuni?
Dec 11, 2023 10:59 pm
Sì, intendevo ficcanasare nell'azienda e chiedere informazioni riservate ai Kuni, grazie per avermelo chiesto
Dec 12, 2023 7:35 pm
Quartz_Citrine99 says:
Sì, intendevo ficcanasare nell'azienda e chiedere informazioni riservate ai Kuni, grazie per avermelo chiesto
Vai anche tu all'Array della Clinica, entri alla porta del tempio e ti accoglie la suora.
Chiedi delle informazioni riservate ai Kuni, e la suora ti rilascia i dati di dettaglio di tutte le persone curate.
Poi fai un giro per il giardino di sassi del cortile del tempio. Intorno, all'interno dei muri, dei video invitano a fare check-up e trattamenti veri. Pubblicizzano il programma di assistenza pubblica per cittadini indigenti.
Quando cerchi di avvicinarti ai muri, magari per sbirciare dalle finestre, la suora spunta da dietro l'angolo, ammonendoti.
Sembra ben sorvegliato.
Per il momento porti fuori i dati, per decidere poi se tornare.

Tra le informazioni vi rendente conto che tanti malati sono hinin o eta (tre le fasce più povere della popolazione), ma in particolare che da un annetto c'è stata una prevalenza di provenienti dal palazzo della miniera Ichiro. Con un calo relativo degli altri.
E che a quanto pare hanno mostrato qualche cenno di Taint ma niente di eccezionale, quando visto il tipo di malattia sembrerebbe ne fossero tutti affetti.
OOC:
Kaede, ovviamente se si scoprisse che hai fatto trapelare informazioni riservate sarebbe un grosso guaio, immagino lo avessi ben chiaro ma si sa mai.

Aisha, lo scrivo qui perché ho paura di scordarmi ma lo scoprirai quando vedrai i dati ma: tra i nomi dei primi pazienti con quel tipo di malattia, tanti anni fa, quando i pazienti erano rarissimi (una sorta di pazienti zero) leggi un nome che ti cokpisce parecchio: China Hanakei. Le cure, come sai già, non hanno avuto successo.
Dec 12, 2023 7:42 pm
ericholzer says:

Dopo l'uscita di Kaede, ti avvicini al tempio, e anche approfittando della distrazione della segretaria digitale entri nel giardino, attento ad alcune pietre che nascondono sensori di presenza.
Raggiungi una parete dietro, e ne sondi la sostanza digitale. Pensi di poterci penetrare con un colpo netto, ma mentre rifletti se farlo e lasciare una traccia o provare in altro modo, da una fessura tra le pietre del muro esce un piccolo scorpione.
Che ti salta addosso.
Riesci a schivarlo, e quello cade a terra, per poi sparire tra i sassi.
Ma è evidente che qualcuno si è accorto che sei lì.
OOC:
Che fai?
Dec 12, 2023 7:56 pm
Sì, sono consapevole di quello che sto facendo. Mi tengo i dati al sicuro ed eventualmente li condividerò con gli altri.
Dec 12, 2023 7:58 pm
Kalimon says:
Dà un'occhio all' ora e dice:
"Devo andare al mio appuntamento con Hatori, forse è meglio che vada da sola, ma se avete qualche domanda che vorreste porre, mandatemi un messaggio, o se le avete già in mente passatemela. Per quanto riguarda qui sarebbe necessario recuperare qualche dato dalla Hitoma..." Guarda Kaede:
"Mi sa che ci dovresti pensare tu Kaede -san... E prendere in considerazione una possibile incursione in quella cinese, ma considerato il posto.... Uhm.... Da computer!"
Sorride al netrunner:
"Se i rischi sono troppi per ora non pensiamoci..."
Si alza:
"Meglio che mi muova, vi aggiorno tra un paio d'ore al massimo."
Attende eventuali richieste per Hatori e poi si allontana dal gruppo, salutando.
Percorri al città verso il mare. Raggiungi, sul limitare delle colline, sulla costa, la periferia dove i grattacieli lasciano il posto ad aziende e palazzine più basse, dall'archiettura ricercata e con pesanti richiami tradizionali, di una certa classe, anche se senza sfarzo. I colori sono quelli aranco e marrone dei Lion.
Raggiungi l'accesso alla base militare, delimitato da un grande cancello col filo spinato, sovrastato da teste di leone di bronzo. Gli occhi brillanti di sensori e forse armi laser.
Oltre, la strada che porta alla costruzione centrale di quattro piani, con ai lati prati e oltre le altre strutture della base.
Ti presenti, quando arrivi da un occhio di un leone un raggio olografico disegna la sagoma di un samurai antico in armatura pesante, ma senza elmo.
Dai le tua generalità e spieghi di avere un appuntamento, e il cancello si apre.
Ti viene chiesto di passare sotto un raggio di scansione, l'equivalente di un metal detector, ovviamente la sicurezza è un must (e ovviamente la katana è esclusa).
Se hai qualcosa da dichiarare, lo puoi lasciare all'ingresso.
Attraversato quello, un giovane militare in divisa ti acconglie sull'attenti e ti accompagna nel parco, dove qualche sporadico militare passa tranquillo.
Si tratta di un grande parco, con grandi alberi che sembrano secolari, ma facilmente sono stati coltivati con una accelerazione di crescita.
Grandi prati si alternano a giardinetti con laghetti e ponticelli, o zone di pietre zen.
La recluta ti indica una statua di un samurai a cavallo, sotto cui medita Hatori, immoblie con ghli occhi chiusi, inginocchiato su una stuoia.
OOC:
A VOI
Dec 13, 2023 9:27 pm
Una volta tornata nel mondo reale, per così dire, Kaede sistema i dati in un hard disk (se esiste una versione più aggiornata, ben venga). Li terrà pronti da dare ai suoi compagni.
Dec 14, 2023 8:38 am
Resta in piedi qualche attimo ad osservare Hatori, poi si inginocchia a fianco a lui, dandogli meno disturbo possibile, ma facendosi sentire. Allunga un occhio ad osservare se ha ancora un cerotto, ma senza particolare interesse. In attesa di essere ascoltata mormora alcune parole di scusa e chiude a sua volta gli occhi, per un breve intervallo di tempo...
Dec 14, 2023 6:28 pm
Quartz_Citrine99 says:
Una volta tornata nel mondo reale, per così dire, Kaede sistema i dati in un hard disk (se esiste una versione più aggiornata, ben venga). Li terrà pronti da dare ai suoi compagni.
Ricevuti i dati provo ad analizzarli sulla base delle cose che già sappiamo

+2 investigatore

Rolls

Ricerca (i) - (1d6, 1d6, RA)

1d6 : (61) = 7

Dec 14, 2023 8:53 pm
ericholzer says:
Quartz_Citrine99 says:
Ricevuti i dati provo ad analizzarli sulla base delle cose che già sappiamo

+2 investigatore
OOC:
Eri davanti all'array della clinica, con l'ICE-scorpione che ti aveva scovato. Posso supporre volessi allontanarti in fretta?
Dec 14, 2023 8:56 pm
Mi ero perso quel post, certo mi allontano. Rimane valido che poi guardo quello che ha portato fuori Kaede
Dec 14, 2023 8:57 pm
Kalimon says:
Resta in piedi qualche attimo ad osservare Hatori, poi si inginocchia a fianco a lui, dandogli meno disturbo possibile, ma facendosi sentire. Allunga un occhio ad osservare se ha ancora un cerotto, ma senza particolare interesse. In attesa di essere ascoltata mormora alcune parole di scusa e chiude a sua volta gli occhi, per un breve intervallo di tempo...
[CASERMA MATSU]
Mentre ti inginocchi non noti nulla sul suo collo.
Percepisci che ti ha notato, ma rimane impassibile, in piena meditazione, per diversi minuti.
OOC:
Che fai?
Dec 14, 2023 8:59 pm
ericholzer says:
Mi ero perso quel post, certo mi allontano. Rimane valido che poi guardo quello che ha portato fuori Kaede
Analizzi i dati, ma confermi solo quello che già si intuiva. Se non altro sei sicuro che non c'è altro di notevole.
Dec 15, 2023 10:09 pm
Attende l'esito da parte del compare hacker. Quando lo verrà a sapere, sospirerà delusa "Dannazione... ho sprecato del tempo"
Dec 16, 2023 7:44 am
Attende qualche minuto per vedere se il Matsu termina la sua meditazione, poi con molta calma dice:
"Buongiorno, Hatori San, mi spiace rubare tempo alla tua pausa, ed ancora di più interrompere la tua meditazione
Sfortunatamente il nostro primo incontro ha avuto degli strascichi che hanno spinto le alte sfere a impormi di rimandare tutti, o quasi, gli impegni con la Ikoma fino a quando non si conclude la faccenda della tua sfida con Shin..."
Sorride per poi dire:
"A dirla tutta non mi dispiacerebbe, anche, allenarmi con te, ma l'onore va posto prima di tutti i miei interessi e vezzi personali..."
Dec 16, 2023 4:56 pm
[CASERMA MATSU]
Kalimon says:
Attende qualche minuto per vedere se il Matsu termina la sua meditazione, poi con molta calma dice:
"Buongiorno, Hatori San, mi spiace rubare tempo alla tua pausa, ed ancora di più interrompere la tua meditazione
Sfortunatamente il nostro primo incontro ha avuto degli strascichi che hanno spinto le alte sfere a impormi di rimandare tutti, o quasi, gli impegni con la Ikoma fino a quando non si conclude la faccenda della tua sfida con Shin..."
Sorride per poi dire:
"A dirla tutta non mi dispiacerebbe, anche, allenarmi con te, ma l'onore va posto prima di tutti i miei interessi e vezzi personali..."
Matsu Hatori
Attende qualche secondo, ma noti il respiro diventare più rapido.
Poi apre gli occhi e ti guarda: "Onore... pronunciA questa parola con leggerezza." Ha calcato sulla A in modo marcato. "Onore... non LE sembra che praticare il kenjetsu faccia parte del nostro dovere? Dovere e onore non sono in fondo la stessa cosa?"
Dec 16, 2023 5:08 pm
Quartz_Citrine99 says:
Attende l'esito da parte del compare hacker. Quando lo verrà a sapere, sospirerà delusa "Dannazione... ho sprecato del tempo"
Quando guardi i dati insieme a Takamori, qualcosa ti salta all'occhio: infatti nelle sue ricerche ha trovato casualmente un'immagine di Ronin Hitoma, il direttore sanitario della clinica:
https://i.imgur.com/APxWH3Ps.jpg
E il suo volto, unito al nome, ti dice qualcosa. Infatti quel volto lo associ a un Hitoma che hai visto quando studiavi all'ospedale Kuni. Ti risulta fosse un medico, l'hai visto con i mon Kuni, solo qualche volta, ma l'hai presente.
OOC:
A VOI
Dec 17, 2023 6:53 pm
Rivolta all'hacker che l'ha aiutato "Quest'uomo... lo conoscevo. Era un medico che ho visto con noi Kuni qualche volta" torna a guardare i dati "Chissà che ci fa qui..."
Last edited December 19, 2023 9:55 am
Dec 17, 2023 10:52 pm
potrebbe essere una coincid nza a nostro favore, potresti contattarlo con la scusa di averlo notato all ospedale
Dec 18, 2023 11:12 am
Percepisce il tono di Hatori come un rimprovero, con tono contrito, ma deciso, risponde:
"Sono pienamente d'accordo, ma se mi son guadagnata questa Katana soltanto con il mio impegno, qualcosa vorrà dire, non certo che pronuncio la parola 'onore' con leggerezza. Per quanto riguarda il kanjetsu dicevo proprio che mi piacerebbe addestrarmi con Lei..."
Stavolta è la ragazza a porre l'accento sul rispetto volutamente inserito nelle sue parole.
"Non era mia intenzione farLe credere il contrario."
Non aggiunge altro, per poi tornare sul motivo della sua visita:
"Come le dicevo, sono dovuta venire a disturbarla perché le alte sfere Lion, hanno chiesto a me, di chiarire quella faccenda, nonostante 'militi' nella Ikoma Actor and Media Studio, che non avrebbe molto a che fare con una questione come questa: dovrei fare spettacolo, non indagini così delicate ed importanti..."
Dec 18, 2023 12:20 pm
Kalimon says:
Percepisce il tono di Hatori come un rimprovero, con tono contrito, ma deciso, risponde:
"Sono pienamente d'accordo, ma se mi son guadagnata questa Katana soltanto con il mio impegno, qualcosa vorrà dire, non certo che pronuncio la parola 'onore' con leggerezza. Per quanto riguarda il kanjetsu dicevo proprio che mi piacerebbe addestrarmi con Lei..."
Stavolta è la ragazza a porre l'accento sul rispetto volutamente inserito nelle sue parole.
"Non era mia intenzione farLe credere il contrario."
Non aggiunge altro, per poi tornare sul motivo della sua visita:
"Come le dicevo, sono dovuta venire a disturbarla perché le alte sfere Lion, hanno chiesto a me, di chiarire quella faccenda, nonostante 'militi' nella Ikoma Actor and Media Studio, che non avrebbe molto a che fare con una questione come questa: dovrei fare spettacolo, non indagini così delicate ed importanti..."
Matsu Hatori

Si alza di scatto: "Se questo è il suo desiderio, è anche il mio. La prego di seguirmi."
Fa un inchino, piuttosto ridotto, e senza aspettare risposta né guardarti, come si fa con una persona di livello in qualche modo inferiore, si avvia verso la caserma. Ma in qualche modo risponde: "E cosa vorrebbero sapere queste generiche alte sfere, sulla faccenda?"
Dec 19, 2023 9:57 am
ericholzer says:
potrebbe essere una coincid nza a nostro favore, potresti contattarlo con la scusa di averlo notato all ospedale
"Sì, sempre ammesso che sia ancora in giro..." Kaede scruta la sua agenda per vedere se ha ancora il contatto di questo soggetto.
Se dovesse riuscire a trovarlo, cercherebbe di telefonargli. Altrimenti cercherebbe su Internet.
Lo sguardo va nelle piccole pagine in carta riciclata mentre le sfoglia.
Dec 19, 2023 6:07 pm
Sorpresa dell'invito di Hatori si alza a sua volta affrettandosi a seguirlo. In risposta alla sua domanda si aggiusta i capelli legandoseli in una treccia e dice:
"Le alte sfere, che siano i Lions o gli Ikoma vogliono che si chiarisca la faccenda per cui un samurai ha agito in quel modo in uno scontro d'onore. I media chiamano lo scandalo, i commenti inneggiano al licenziamento: lo vogliono Ronin, ma prima di qualunque decisione vogliono vederci chiaro... Sono certi che ci sia sotto qualcosa di molto più grave."
Si interrompe, incerta come proseguire, ma alla fine chiede:
"A me e ad altri componenti di una squadra è stata data carta bianca per aiutare scoprire questo mistero e poiché io c'ero abbiamo pensato che fossi la più adatta per venire da lei... Mi spiace tanto, ma devo chiederle di spiegarmi, se mi posso permettere, i motivi per cui ha sfidato alla katana Shin, e tutto quello che sa di Shuriko misteriosamente scomparsa dopo il suo ingresso negli Shosuro... Ovviamente prima che diventasse una Agente Segreta o quello che... Era...."
Dec 19, 2023 7:04 pm
Quartz_Citrine99 says:

"Sì, sempre ammesso che sia ancora in giro..." Kaede scruta la sua agenda per vedere se ha ancora il contatto di questo soggetto.
Se dovesse riuscire a trovarlo, cercherebbe di telefonargli. Altrimenti cercherebbe su Internet.
Lo sguardo va nelle piccole pagine in carta riciclata mentre le sfoglia.
OOC:
hai ancora della carta? Si tratta di un oggetto vintage nel 2050...
In realtà non l'hai mai conosciuto, l'hai solo visto passare mentre studiavi.
Cercando online però non hai difficoltà a trovarlo.
Attualmente appunto è a capo della clinica.
In effetti risulta essere diventato Ronin alcuni anni fa, licenziandosi dai Kuni per cominciare il lavoro, in sostanza, su quella malattia particolare che la clinica si è specializzata a trattare. Di lui a una prima rapida ricerca non risulta molto: ha studiato dai Kuni, con profitto, è diventato medico e poi ha preso la guida della clinica.
Un percorso non comune, perché soprattutto i Kuni sono abbastanza protettivi dei propri membri, ma se l'avesse fatto per il desiderio di occuparsi di quel male, che in effetti è di difficile cura, potrebbe starci.
Di certo, piuttosto che diventare un monk (la clinica è monk) ha peferito rimanere Ronin.
OOC:
al solito se volete fare ricerche più approfondite, magari di qualcosa di specifico e non molto alla luce del sole, potete propormi un approccio e vediamo che tiro farvi fare.
Dec 19, 2023 7:30 pm
Kalimon says:
Mi spiace tanto, ma devo chiederle di spiegarmi, se mi posso permettere, i motivi per cui ha sfidato alla katana Shin, e tutto quello che sa di Shuriko misteriosamente scomparsa dopo il suo ingresso negli Shosuro... Ovviamente prima che diventasse una Agente Segreta o quello che... Era...."
Matsu Hatori
Marcia mariziale davanti a te. Un sospiro trattenuto. Percepisci fastidio nelle sue parole: "Ho lezione adesso. Mi accompagnerà, e avrà le sue risposte."
Intanto raggiungete la struttura centrale, dove entrate da una porta laterale, non quella dei visitatori.
Due samurai in divisa sull'attenti, si allarmano quando passate la porta a vetri che scorre al vostro passaggio. Ti guardano e quasi si muovono, ma Hatori gli lancia uno sguardo di fuoco e non osano replicare.
Davanti a voi un salone con tavoli e un bancone di un bar, con persone sedute, forse in ricreazione, che vi guardano tra il curioso e il divertito.
Prendete una scala accanto, salite due piani, sbucate in un corridoio con diverse larghe porte di vetro satinato con disegnati i mon Matsu e scritto Dojo 1, 2, 3...
Prendete la prima e vi trovate in una larga palestra, con tatami sul pavimento e attezzi alle pareti e finestrone.
Inginocchiati in perfetto quadrato una ventina di ragazzi, appena maggiorenni, in posa impeccabile, con un kimino bianco e cinture bianche, e un bokken davanti.
Appena entrate salutano allunisono con un "Hai, sensei!" E chinandosi fino a toccare il tatami con la fronte.
Hatori china appena la testa e dice: "Questa è Aisha san, samurai Ikoma." ti guarda: "Se la sente di aiutarmi in una dimostrazione?"
OOC:
Fammi un tiro di Persuasione o Conoscenze Comuni per vedere quanto sai dell'etichetta in questa situazione, e anche per vedere le impressioni generali che hai fatto fin ad adesso su Hatori. Poi ti dirò come sai di doverti comportare e agirai di conseguenza.

A VOI
Dec 20, 2023 7:25 am
OOC:
intanto tiro
Last edited December 20, 2023 7:30 am

Rolls

Persuasion* Attraente - (1d6+1, 1d6+1, RA)

1d6+1 : (1) + 1 = 2

1d6+1 : (5) + 1 = 6

Dec 20, 2023 6:20 pm
Kalimon says:
OOC:
intanto tiro
OOC:
Un successo. Ottimo fin'ora le tue reazioni con lui sono andate bene.
Sai che rifiutare ti è consentito, ma agli occhi degli allievi risulteresti poco coraggiosa, e anche a quelli di Hatori. Anche perché hai la netta sensazione abbia una qualche forma di segreto, che lo turba, e in qualche modo ti stia mettendo alla prova. E qui casca l'asino: infatti uno dei precetti del bushido è la sincerità. D'altra parte, se nessuno sa che stai mentendo, dovrai fare i conti solo con te stesso. Per quanto riguarda il duello, ricordi bene le posizioni e il cerimoniale, quindi non temi scivoloni. Anche se ogni sensei ha il suo, non sfigurerai sulle basi.
OOC:
Vai giocatela libera, è dato per scontato sia il modo corretto di agire.
Dec 20, 2023 6:20 pm
Kalimon says:
OOC:
intanto tiro
OOC:
Un successo. Ottimo fin'ora le tue reazioni con lui sono andate bene.
Sai che rifiutare ti è consentito, ma agli occhi degli allievi risulteresti poco coraggiosa, e anche a quelli di Hatori. Anche perché hai la netta sensazione abbia una qualche forma di segreto, che lo turba, e in qualche modo ti stia mettendo alla prova. E qui casca l'asino: infatti uno dei precetti del bushido è la sincerità. D'altra parte, se nessuno sa che stai mentendo, dovrai fare i conti solo con te stesso. Per quanto riguarda il duello, ricordi bene le posizioni e il cerimoniale, quindi non temi scivoloni. Anche se ogni sensei ha il suo, non sfigurerai sulle basi.
OOC:
Vai giocatela libera, è dato per scontato sia il modo corretto di agire.
Dec 20, 2023 6:32 pm
[PALAZZO HININ]
Esce dalla meditazione e si gira in cerca dei compagni: "Qualcosa, o forse nulla, è passato di qui. La risposta che cerchiamo passa nei meandri di questo palazzo. Il nostro destino passa per questa terra." E così dicendo si china a raccogliere un po' di sabbia che filtra in una grossa crepa dell'asfalto del parcheggio, crepato e bucato.
OOC:
Mando io questo messaggio che Marco è un po' impegnato per qualche giorno, così se nel frattempo vogliamo andare avanti anche per questa strada possiamo farlo.
OOC:
A VOI
Dec 21, 2023 8:22 am
Quando viene presentata agli allievi accenna loro un lieve inchino, quando viene invitata a collaborare per una dimostrazione guarda sorpresa Hatori a cui però si rivolge con un profondo inchino:
"Sarà un onore Sensei, farò del mio meglio e farò in modo di cogliere l'occasione per migliorare dove necessario..."
Si mette poi in posizione di attesa, pronta a salutare con rispetto il proprio avversario secondo i canoni del cerimoniale a lei noto...
Dec 21, 2023 8:51 am
Kalimon says:
Si mette poi in posizione di attesa, pronta a salutare con rispetto il proprio avversario secondo i canoni del cerimoniale a lei noto...
Matsu Hatori
Si inchina a sua volta, poi si gira verso un allievo: "Hanzo, vai tu."

Il ragazzo sorride soddisfatto e corre dietro un paravento, da dove torna portando un cilindro metallico e lo appoggia tra voi due. Hatori si nginocchia e tu lo imiti.
Matsu Hatori
Preme un pulsante sul cilindro e questo si apre, rivelando una base cava in cui sono inserite tazzine e attrezzi, e la superfice superiore diventa una griglia riscaldante. Da un lato esce un proiettore olografico che materializza a mezza altezza un quadretto con una pegamena su cui è dipinto a mano un solo kanji, e un piccolo vasetto con dentro una orchidea fiorita. Hatori si inchina ancora e ti dice: "Sarà un onore essere servito da lei."

Il "duello" sembra cominciare con una cerimonia del tè. Cosa che hai studiato solo a scuola, ma per fortuna hai anche studiato agli studios perché fa parte del bagaglio di qualunque buon attore.
OOC:
Sai che adesso devi seguire tutta una procedura molto codificata, che prevede pochissime parole, in particolare solo in una occasione è prevista una domanda da parte tua, e una risposta da parte dell'ospite. Domanda che deva evidenziare aspetti zen del mondo, ma che nelle corti d'inverno antiche venivano usate per fare domande strategiche, perché mentire durante la cerimonia del tè è un disonore dieci volte peggiore che farlo al di fuori. Forse ti sta offrendo un'occasione? Un modo per sé stesso poter essere più sincero? O è un tranello?
Comunque qui il tuo Esibirsi potrebbe davvero aiutare. Tira pure. Con un successo potrai avere un'informazione da lui (scrivi pure "potabile" quel che vuoi sapere il OOC, oltre che fare la domanda "in stile molto zen-incomprensibile" in gioco e ti risponderò allo stesso modo).
Dec 21, 2023 12:29 pm
Segue passo passo la procedura cerimoniale che ha studiato al momento di diventare samurai, partendo dell'apparecchiatura della tavola fino al servire il tè caldo. Senza esitazione è in quel momento che si rivolge ad Hatori con parole apparentemente criptiche:
"Ho accettato l'onere e l'onore di percorrere la via della caccia per riuscire a raggiungere la consapevolezza di capire se il leone in gabbia è vittima o carnefice, e per fare ciò ho necessità di sapere tutto quanto è possibile sulla leonessa che fino ad un decennio fa accompagnava quel leone e che era conosciuta anche dal Drago Alato..."
Dec 21, 2023 12:31 pm
OOC:
In pratica ho chiesto tutto quello che sapeva su Shuriko. Di seguito il tiro di performance

Rolls

Performance * Attraente - (1d6+1, 1d6+1, RA)

1d6+1 : (5) + 1 = 6

1d6+1 : (3) + 1 = 4

Dec 21, 2023 5:22 pm
Akane guarda alla sabbia versata da Akira, annuendo pensosa. Non capita spesso di avere accesso a shugenja recentemente, rende le indagini molto più facili. chissà cosa ha fatto per finire senza clan...o se non vuole avere un clan.

"Allora non dovremmo perdere tempo. Se permettete, preferirei andare prima, ho conosciuto questa gente in passato." Avanza con sicurezza verso l'entrata, ma si controlla comunque la giacca di kevlar sotto i vestiti civili. Per quanto ricordi affettuosamente molti hinin del palazzetto, sa anche cosa può fare la disperazione alla gente.
Dec 21, 2023 9:38 pm
[CASERMA MATSU]
Kalimon says:
In pratica ho chiesto tutto quello che sapeva su Shuriko. Di seguito il tiro di performance
Esegui la cerimonia con eleganza e una certa teatralità. Sbirci gli occhi degli alunni, concentrati e ammirati dall'esecuzione. Anche Hatori si a suo agio nella cerimonia.
Matsu Hatori
Partecipa alla cerimonia. Riceve la tazzina, e come da rituale attende si raffreddi ascoltando al tua domanda. Ti fissa, con sguardo serio, ma non duro. Poi guarda oltre la tua spalla: "L'onore è semplice. L'onore è sincero. Se l'onore viene violato, il samurai deve difenderlo. Al samurai non serve altro, non c'è bidogno di altro. Lo zen, il vuoto, la sublimazione del tutto." Poi beve, e portate a termine la cerimonia.
OOC:
In pratica ti ha detto che di Shuriko non sa nulla, sa solo che il suo onore è stato violato, e tanto gli è bastato. Di certo l'avrà incontrata solo una volta, per ricevere la sua richiesta, senza saperne nulla di più.
Finita la cerimonia, un alunno richiude il set e lo porta via. Mentre un altro vi porge due bokken.
Dopo un istante di occhi negli occhi, Hatori scatta in piedi e si mette in posizione di estrazione, con bokken nella sinistra tenuta al fianco e la destra sul manico.
Matsu Hatori
"Samurai! A voi l'attacco!"
Dec 21, 2023 9:56 pm
[PALAZZO HININ]
Fae1 says:
Avanza con sicurezza verso l'entrata, ma si controlla comunque la giacca di kevlar sotto i vestiti civili. Per quanto ricordi affettuosamente molti hinin del palazzetto, sa anche cosa può fare la disperazione alla gente.
Vi avvicinate al portone, una semplice porta doppia di metallo grigio scrostato.
La porta è solo accostata. Aprite con circospezione, senza entrare.
Davanti un corridoio di cemento, l'intonaco scrostato per terra, assieme a macchie di umidità, come sul soffitto. Odore di muffa, più qualcosa come di chimico, pungente.
Una fila di porte, di finto legno con pomelli di ottone arrugginito. Alcune sono socchiuse.
In lontananza sbattere di stoviglie, voci, un pianto.
Fate qualche passo dentro. Dagli spiragli di una vedete un salotto con un tavolo con una tovaglia di moda cent'anni fa e un divano con una toppa.
Da un paio di porte più oltre, sapete che qualche occhio vi sta guardando, di nascosto. Una porta si chiude con uno scatto secco.

Akane, ricordi questo corridoio. Al tempo le camere erano ricoveri per senza tetto, infatti non hanno la serratura. Di certo era tenuto meglio, anche se non certo ricco.
OOC:
A VOI
Dec 21, 2023 10:15 pm
"Hmmmm, capisco..." in sintesi riferisce quanto ha scoperto all'hacker.

Per quanto riguarda l'entrata a palazzo, evita di buttarcisi dentro a capofitto, come se fosse un'idiota.
Confida agli altri "Mi sa che qualcuno ci stava osservando..."
Last edited December 21, 2023 10:16 pm
Dec 23, 2023 6:47 am
[CASERMA MATSU]
OOC:
Tiro Hatori

Rolls

Matsu Hatori: Combattere (a) - (1d12, 1d6, RA)

1d12 : (1) = 1

1d6 : (663) = 15

Dec 23, 2023 11:37 am
OOC:
tiro fighting

Rolls

Fighting - (1d6, 1d6, RA)

Dec 23, 2023 11:41 am
OOC:
tiro performance

Rolls

Performance * Attraente - (1d6+1, 1d6+1, RA)

1d6+1 : (64) + 1 = 11

1d6+1 : (3) + 1 = 4

Dec 23, 2023 12:07 pm
[CASERMA MATSU]
Aisha si alza, si mette in posizione e parte con un fendente dall'alto.
Hatori fa schizzare il bokken fulmineo a deviarne l'attacco di lato.
Da qui comincia un rapido scambio, Hatori ben piazzato sui piedi fa valere la sua stazza maggiore e la rapidità con parate e contraccolpi potenti, che Aisha devia e schiva con un combattere elegante e vorticante, che ricorda a metà un balletto. Ma dopo quattro o cinque scambi, Hatori ne prevede una schivata e riesce ad agganciarle il braccio sinistro con il suo, e da lì esegue una proiezione di jujitsu trascinandola a terra con sè, per poi fare il gesto di colpirla alla gola col taglio della mano.
Il tempo rimane un istante fermo, poi Hatori si avvicina al volto di Aisha con il volto deformato dalla furia, il respiro repido.
Matsu Hatori

Sussurra: "Il Leone è stato ferito, l'onore insultato, un duello rifiutato. Ciò è quel che importa ora, la serpentella velenosa non esiste più ora. Non c'è altro da dire."
Poi si allontana e porge la mano ad Aisha per aiutarla ad alzarsi: "Bello scontro, la ringrazio." E si inchina: "Può andare ora."
Poi verso gli studenti: "Oggi abbiamo imparato una lezione: dove non arriva la spada, può arrivare il braccio. Adesso a coppie, sperimentiamo il jujitsu con la spada in mano."
E si disinteressa della samurai.
Dec 27, 2023 5:12 pm
Accetta la mano per rialzarsi, anche se lo ha visto piuttosto esagitato, ma con distacco, mentre si alza, dice:
"A quale leone si riferisce? Ad ogni modo attenderò la fine della lezione, purtroppo devo farle un altro paio di domande... I miei compagni nel frattempo andranno nella gabbia è parleranno con il colpevole..."
Poi si allontana prendendo posto dove può tenere d'occhio il Matsu, massaggiandosi il braccio e sorridendo ai ragazzi, come a dire che si sarebbe resa disponibile per fare da spanning partner per gli esercizi a coppia...
Last edited December 27, 2023 5:13 pm
Dec 27, 2023 8:19 pm
[CASERMA MATSU]
Kalimon says:
Poi si allontana prendendo posto dove può tenere d'occhio il Matsu
Matsu Hatori
Quando sente le tue parole, il volto severo ma comprensivo ha una smorfia di disgusto. Mentre gli passi accanto sibila con livore: "Quante parole. Le mie, le ho già dette tutte."
Poi ti ignora e continua a fare lezione.
Dec 27, 2023 8:36 pm
[PALAZZO HININ]
Mentre vi guardate intorno, ancora sulla soglia, da una porta poco più avanti si sente provenire un grido ripetitivo: "Oh oh oh!" Accompagnato da un tintinnare ritmico di campanelle. Dallo spiraglio della porta socchiusa una luce rossa intermittente illumina un volto di bambino, prima nascosto dall'oscurità dentro l'appartamento, che sbircia verso di voi.
OOC:
A VOI
Dec 27, 2023 10:33 pm
Rimane in silenzio, dietro Akane come chiesto, osservando con calma e aspettando il momento giusto per qualunque cosa, pronta a meditare o far qualunque cosa sia necessaria per riuscire a trovare la risposta che parzialmente ha già ricevuto fuori. Sta ad aspettare le azioni della compagna, pronta a tutto, pronta anche a cercare una pergamena per scrivere una lettera come da tradizione, in attesa di poter fare rapporto, come richiesto.
Dec 28, 2023 10:39 am
Akane osserva il palazzo attorno a lei guardinga, ma quando il bambino si fa vedere, fa una cosa strana per lei- sorride, non un sogghigno sardonico, ma un vero sorriso. "Buongiorno a te. Il mio nome è Akane, e questa è la mia compagna Akira. E tu come ti chiami?" Si piega sulle ginocchia, per abbassarsi alla sua altezza.
Dec 28, 2023 11:19 am
"Ma è Natale?" si chiede nella mente quando sente il tintinnio. Abbassa poi lo sguardo sul bambino e quando Akane finisce di chiedere la sua domanda, chiederà: "Abiti qui, giusto?"
Dec 28, 2023 7:15 pm
[PALAZZO HININ]
Il volto appena illuminato del bimbo rimane un attimo immobile, lo sguardo titubante. Poi con la mano scosta piano la porta, che cigola.
bimbo hinin
Esce un mezzo passo, in braccio un pupazzo vestito di rosso con barbone e cappello a punta, addosso un vestito dal colore slavato, la testa rasata, rotonda. Vi guarda un momento con la bocca mezza aperta poi chiede: "Voi siete samurai?"

In quel momento da dentro arriva di corsa una ragazza che gli si china dietro, abbracciandolo.
hinin ragazza
"Jiko, che fai! Lascia stare questi signori, non li disturbare, vieni via."
La voce dimessa, china la testa più volte, ma quando è arrivata avete visto che ha delle grosse macchie sul volto, come chiazze di sangue, o graffi, sottopelle.
Dec 28, 2023 7:17 pm
OOC:
Intanto, un benny ad Aisha per la testardaggine!

A VOI
Dec 28, 2023 8:02 pm
In ossequio ai principi del Bushido, fa uninchino anche non essendo una samurai, ma un ronin e risponde "Loro sono samurai, siamo qui per cercare qualcosa di mistico... Avete mai sentito qualche presenza?" dice e chiede, prima di mettersi in meditazione per cercare di capire
OOC:
No so se è richiesto un tiro meditazione, l'uso del potere come all'esterno o altro, per cui, resto in attesa.
Dec 29, 2023 8:34 am
Akane si avvicina un poco, ma non più di quanto sia necessario a guardarli bene. Non vuole spaventare il bimbo, e sopratutto la ragazza che è chiaramente più guardinga. graffi? Ha avuto una rissa con qualcuno, o... "No, sono io che ho disturbato lui. Sì, siamo samurai, e abbiamo bisogno del vostro aiuto. Ci fareste la gentilezza di ascoltare la nostra richiesta?" Sebbene non abbia la necessità di "chiedere" a degli hinin, piega comunque la testa umilmente, mantenendo un espressione pacifica.
Dec 29, 2023 12:38 pm
A sua volta si inchina al cospetto della giovane donna, poi si rialza.
Nota pure lei le ferite che ha sulla pelle la ragazza, e quindi corruga le sopracciglia: a prescindere da chi sia stato, conviene darle un'occhiata attenta.
Dec 29, 2023 6:34 pm
[PALAZZO HININ]
La ragazza rimane chinata, quasi prostrata, anche se con occhiate fugaci ha visto i vostri gesti.
Il bambino però parla prr primo.
Jiko bimbo hinin
Vi guarda senza paura, nell'innocenza dei suoi ochi anni: "Siete venuti ad aiutarci?"

Kimi ragazza hinin
"Jiko silenzio! Non si parla così a dei nobili samurai. Mie signore, perdonatelo, è ancora piccolo. Aiutarvi, certo, come possiamo, siamo solo poveri operai... Ma, presenze, sì, gli anziani dicono che la terra è cattiva. Forse loro..."

Mentre dice questo vedete che da alcune dell altre porte, qualche volto si affaccia, timido.
OOC:
A VOI
Dec 29, 2023 6:36 pm
Quartz_Citrine99 says:
A sua volta si inchina al cospetto della giovane donna, poi si rialza.
Nota pure lei le ferite che ha sulla pelle la ragazza, e quindi corruga le sopracciglia: a prescindere da chi sia stato, conviene darle un'occhiata attenta.
OOC:
A no ultima cosa: Kaede quelle ferite sembrano più piaghe, e anche se non sono nere, un'occhiata che non ci sia di mezzo un principio di corruzione non sarebbe male darla.
Dec 29, 2023 6:39 pm
M.97 says:
OOC:
No so se è richiesto un tiro meditazione, l'uso del potere come all'esterno o altro, per cui, resto in attesa.
OOC:
E anche: se vuoi cercare di nuovo sensazioni magiche devi ritirare il potere per vedere le cose magiche.
E, un ronin è un samurai. Inferiore agli altri samurai ma sempre samurai. Tu poi lo sei per scelta, quindi sei di poco sotto un samurai di famiglia.

Sta volta finito giurin giuretto.
Dec 29, 2023 8:02 pm
OOC:
Lo so che i ronin sono samurai, ma era per qualificarmi come diversa da loro, mentre tiro per il potere, spendo 1 potere aggiuntivo per i ragazzi, o due, dimmi tu, ma comunque loro

Rolls

1d8 : (5) = 5

Dec 29, 2023 8:03 pm
OOC:
Spendo un benny

Rolls

1d8 : (5) = 5

1d6 : (3) = 3

Dec 29, 2023 8:40 pm
M.97 says:
mentre tiro per il potere, spendo 1 potere aggiuntivo per i ragazzi, o due, dimmi tu, ma comunque loro
OOC:
Consideriamo un PP aggiuntivo per farlo in un'area piccola, che becchi entrambi.
Ti concentri a percepire gli elementi attorno a te, o la loro assenza.
I ragazzi non hanno nulla di sovrannaturale.
Il palazzo invece continua a emanare la stessa sensazione, un vuoto, quella sensazione che era il motivo per cui sei venuto. Proviene dal basso, dal pavimento, da sotto.
Jan 1, 2024 12:11 pm
la terra è cattiva? Potrebbe essere una fuga di gas tossici, capita in miniera. Oppure...il Male. lancia un occhiata alle sue due compagne più qualificate di lei sull'argomento, ma intanto continua a parlare in tono conciliante. "Operai o no, un vero samurai protegge tutto il Rokugan. Vi dispiacerebbe farci entrare? Potrebbe volerci un po' per completare le nostre ricerche." Nonostante il suo atteggiamento, è leggermente più sospettosa ora. Se qualcuno di loro è davvero corrotto, potrebbe essere più pericolosi di quello che sembra.
Jan 1, 2024 8:32 pm
[PALAZZO HININ]

Jiko bimbo hinin
Il bambino guarda la madre con occhi speranzosi:
"Vedi mamma, vogliono aiutarci!"
Per l'emozione, stringe il pupazzo che ripete di nuovo: "Oh oh ho!"

Kimi ragazza hinin
La madre non l'ascolta ma parla con voi:
"Entrare. Sì, certo, certo! Solo che, la nostra casa, è povera. Magari, la sala comune. Potreste parlare con gli anziani."

Nel corridoio, escono alcuni altri, un paio di donne, un paio di anziani. Una donna ha la pelle scura, sembra colorata. Un uomo zoppica.
OOC:
A VOI
Jan 2, 2024 7:29 pm
A questo punto entra nell'umile dimora e si guarda intorno con discrezione. "__Vorrei dare un'occhiata approfondita a quelle piaghe, se mi permettete__" dice rivolta alla donna. "__Sono un medico__"
Last edited January 2, 2024 7:30 pm
Jan 2, 2024 8:51 pm
Quartz_Citrine99 says:
A questo punto entra nell'umile dimora e si guarda intorno con discrezione. "__Vorrei dare un'occhiata approfondita a quelle piaghe, se mi permettete__" dice rivolta alla donna. "__Sono un medico__"
La ragazza si scosta e vifa entrare. L'interno è un bilocale, con un salotto con una cucina economica dallo smalto sbrecciato e consumato, un forno senza lo sportello e tre fornelli su quattro, un divano sfondato coperto di panni multicolori, un tavolo di metallo, diverse sedie spaiate intorno e una finestra. Un porta da probabilmente su una camera da letto e un bagno.
Kimi ragazza hinin
La ragazza vi fa segno di accomodarvi sul divano, mentre balbetta: "Non dovete..." Ma a sua volta si siede e si lascia visitare.
OOC:
A prima vista è chiaro che è una qualche forma di malattia delle pelle, seppur brutta sembra innocua. Se vuoi tirare su Guarigione o Scienze puoi vedere se c'è qualcosa di più da scoprire.

A VOI
Jan 3, 2024 10:16 pm
Akane entra nell'appartamento con cortese circospezione, incrociando le gambe mentre si siede sul divano. Mentre Kaede fa il lavoro, continua a sorridere leggermente al bambino, e di tanto in tanto butta giù una domanda. "Vivete qui da soli?"
Jan 4, 2024 10:21 am
Akira entra per ultima, circospetta continuando però a guardare verso il basso e fuori. si siede in posa meditativa a terra, cercando nuovamente di individuare quello che manca, rimanendo paziente e si mette a meditare.
OOC:
Dimmi se devo spendere benny (e quanti) e se fare un tiro un tiiro per parlare/avere una visione diretta da un kami o qualcosa del genere, considerando le mie peculiarità e la mia specialità (sai che intendo)
Jan 4, 2024 7:09 pm
Fae1 says:
"Vivete qui da soli?"
Kimi ragazza hinin
"No, mio marito è fuori, anzi tra un po' dovrebbe tornare..."
Un attimo di agitazione nella voce a queste ultime parole.
"Nel palazzo poi ci sono tutti gli altri, gli anziani, ci dovreste parlare."
Jan 4, 2024 7:19 pm
M.97 says:
parlare/avere una visione diretta da un kami
OOC:
I kami sono sempre molto criptici, hanno un modo di vedere il mondo e priorità diverse da quelle umane. Comunque, ti siedi a terra e ti metti in meditazione per cercare di contattare un kami, ma quello che percepisci è assenza. In questi tempi corrotti, capita che i kami rifuggano luoghi che reputano pericolosi o inadatti, inquinati per esempio. Richiamare la loro attenzione in questo caso è davvero difficile. Quelli che percepisci li percepisci distanti e impauriti, senza voglia di uscire allo scoperto. Ma continui a sentire una spinta verso il basso, come se qualcosa sotto di te, nel terreno, ti indicasse la via.
Detto ciò, e questo per tutti, se volete spendere un Benny per far succedere qualcosa di specifico, influendo in maniera non troppo pesante sulla storia, potete farlo.
Nel tuo caso, se vuoi dire di riuscire a richiamare uno spirito, spendi un Benny e dimmi che spirito è, e che cosa vuoi chiedergli.

A VOI
Jan 4, 2024 7:30 pm
OOC:
Vorrei chiedere la causa di questa "mancanza", magari uno spirito tutelare degli edifici, delle persone o del luogo in qualche maniera, nel caso ponendo la mia katana al suo servizio per ottenere una qualche risposta o traccia da seguire
Jan 4, 2024 7:56 pm
"Hmmmm... non sono botte, questo sicuro" constata Kaede mentre osserva la sua paziente. "Dimmi un po', fumi, prendi alcool?" chiede con tono neutro, visto che sono domande di routine per lui
Jan 5, 2024 7:08 am
Quartz_Citrine99 says:
"Dimmi un po', fumi, prendi alcool?" chiede con tono neutro, visto che sono domande di routine per lui
Kimi ragazza hinin
"No, mia signora, un goccio di sakè per festeggiare, ogni tanto..."

Kaede fa un rapido check up alla ragazza, mentre la esamina. In effetti sembra una piaga di origine autoimmune, probabilmente genetica. Qualcosa di raro, di certo. Trova un paio di casi in letteratura che confermano il sospetto. Anche se, l'estensione delle macchie è elevata. Certo le condizione di vita non aiutano, dato che a quanto pare passano 12 ore al giorno in miniera, con quel che vi paiono poche protezioni. Oltre al fatto che non si allontanano mai dal palazzo, il denaro è appena sufficiente a mangiare e vestirsi, e in genere si spostano solo per comprare il necessario nei dintorni.
Jan 7, 2024 8:24 pm
"Altri residenti, eh?" È interessata all'idea di altre testimonianze, ma resta un po' guardinga, nel caso questo sia un tentativo di distogliere l'attenzione da sè. "E dove potrei trovare queste brave persone?"
Jan 7, 2024 8:37 pm
Kimi ragazza hinin
Sembra animarsi un minimo: "Sì signora, vi dicevo, qui siamo una comunità, il palazzo è pieno. Anzi, io sono solo una giovane inesperta, tra noi gli anziani guidano la congrega, dovete parlare con loro. Se permette vi accompagno, anzi, credo tanti ci stiano già aspettando..." Dice, lanciano occhiate alla parta, rimasta socchiusa.
Jan 7, 2024 8:40 pm
"E suo marito è con loro?" Non fa segno di alzarsi, trovando la sua fretta sempre più sospetta. Forse è solo voglia di ospiti ingombranti. Forse.
Jan 7, 2024 9:06 pm
In quel momento, la porta si apre piano.
Oltre, diverse persone, inginocchiate.
Davanti a tutte c'è una anziana, dal volto scuro, come sporco di fuliggine.

Chumi anziana hinin
"Signori, perdonate l'impertinenza. Mi chiamo Chumi, per serivirvi. Sono una degli anziani, a nome della nostra comunità vi chiedo di poter conferire con tutti noi, se voleste essere tanto gentili da venire tutti nella sala comune, al piano superiore."
Jan 7, 2024 9:24 pm
Dietro la donna, un movimento e una voce rivela un ragazzo.
Hato ragazzo hinin
"E lasciami!" Dice infilandosi nella porta, come liberandosi da qualcuno che lo tratteneva. Entra e si avvicina, con la testa bassa ma gli occhi duri: "Ecco qui il marito, mi chiamo Hato."
Raggiunge la ragazza e il bambino, che gli abbraccia le gambe.
"Siamo poveracci." Dice guardando oltre, la gente fuori, "Ma siamo esseri umani anche noi."

Vedete che anche lui ha segni sul volto, sembra quasi gli occhi siano luminosi da tanto sono rossi.
Jan 7, 2024 9:40 pm
OOC:
Akane fai un tiro di Persuasione per vedere se ti sembrano sinceri.
Jan 7, 2024 10:42 pm
1 d6 di persuasione +dado del destino

Rolls

Jan 7, 2024 10:44 pm
Ahi...mi sa che uso un benny
Jan 7, 2024 10:45 pm
.

Rolls

Jan 8, 2024 6:36 am
M.97 says:
Vorrei chiedere la causa di questa "mancanza", magari uno spirito tutelare degli edific
In un angolo, sei entrato in meditazione, e richiami uno spirito, anche se a fatica, dato che se ne stanno parecchio nascosti. Dopo qualche preghiera, un'entità esce dallo strato di vuoto denso che pervade questa zona. Si tratta di un essere roccioso, granitico, antico, la cui essenza è erosa e forata da numerose gallerie.
Una voce cavernosa che riverbera nella tua anima ti dice di essere fuggito dalla sua sede ancestrale per via di altri spiriti, spiriti della modernità corrotta, che si sono insediati sotto il palazzo, nei suoi sotterranei, tra le fondamenta.
Accetta la tua offerta, dicendo che se lo aiuterai a tornare alla sua casa ti dovrà un favore.
Jan 8, 2024 6:39 am
Akane, nonostante questi qua siamo piuttosto sospetti, sei abbastanza sicura che in qursto momento non mentano. La ragazza sembra più che algro intimorita da voi.
OOC:
Akane prende un Benny per la sua sospettosità (ha lo svantaggio)
Jan 8, 2024 8:18 am
Akane li fissa per un paio di secondi con uno sguardo neutro, e poi sospira, alzandosi. "Lo so bene che siete umani, e meritate di essere trattati come tali. Come ho detto, siamo qui per aiutare, e io non mento mai." Detto questo, si allontana per seguire la vecchia, piegando la testa. "Grazie per l'ospitalità."
Jan 8, 2024 9:32 am
Akira si alza e fa un piccolo cenno "samurai-sama, vi dovrei parlare senza occhi indiscreti..." chiedo cortesemente, mentre faccio un inchino agli altri presenti, per non risultare contraria al bushido
Jan 8, 2024 10:07 am
"Hm-hm" annuisce alle parole della donna "Questa è una piaga di origine autoimmune, ovvero è dovuta a un attacco del sistema immunitario rivolto contro sé stesso, diciamo" osserva la reazione della donna per vedere se capisce. Altrimenti cercherà di spiegarlo in maniera ancora più semplice. "Anche i tuoi genitori la avevano?" Nell'osservare la malcapitata, pensa: "Certo che fanno anche una vitaccia..."
Jan 8, 2024 6:11 pm
Akane alza leggermente un sopracciglio: è da folli non ascoltare quando uno shugenja vuole parlarti, ma sul momento il loro comportamento non potrebbe sembrare più sospetto. "Ma certo, Akira-san. Iniziamo con l'andare fuori di qui, quando avremo finito saremo pronti per unirci a Chihiro-san e gli altri. Con permesso..." piega la testa e accompagna Akira fuori, lontano da occhi indiscreti. "Sono tutta orecchi, Akira-san.
Jan 8, 2024 6:12 pm
(Ho scordato di chiedere se Karde vorrebbe unirsi, ma in caso affermativo accompagnerei anche lei fuori)
Jan 8, 2024 7:36 pm
Appena siamo fuori (Akane inclusa, se vuole) inizio a dire lentamente guardandole e indicando il terreno della struttura: "un antico spirito mi ha raggiunto... alcuni spiriti più recenti lo hanno spinto fuori, se riesco a riportalo alla sua sede ancestrale, mi donerà un favore..." Dico inchinandomi leggermente, essendo che sono assai in grazia per aver ricevuto un tal compito, quindi sono in inchino per rispetto nel, suo confronto.
Jan 8, 2024 7:48 pm
Quartz_Citrine99 says:
"Anche i tuoi genitori la avevano?"
Kimi ragazza hinin
"Oh, capisco, non è una bella cosa, ma non mi fa male, solo spesso prurito e ogni tanto ssnguina un po'. No, questa cosa ce l'ho solo io, i nostri genitori stavano meglio. Grazie, comunque, della premura, che i kami vi abbiano in gloria."

Chumi anziana hinin
"Nobili signori, questo genere di cose sono cominciate da alcuni anni, prima stavamo quasi tutti bene. Vi racconteremo di più, quando vorrete seguirci dove c'è più posto per parlare."
Jan 8, 2024 8:17 pm
Uscendo, trovate in corridoio una ventina di altri hinin, in ascolto, che si inginocchiano al vostro passaggio.

Una volta rientrati, venite accompagnati fino all'ascensore in fondo al corridoio, dove arrivano anche le scale che salgono e scendono nei sotterranei.
Saliti al nono piano, venite portati in uno stanzone, con una vetrata su un terrazzone.
Lo stanzone è occupato per metà da fili con panni stesi, e su un lato delle lavatrici industriali.
Nell'altra metà invece ci sono alcuni vecchi divani attorno a grande tavolo basso, di fronte a alcune file di cuscini su cui si siedono gli hinin, compresa la ragazza con bambino, ma senza il marito.
Su un lato alcune cucine economiche con teiere a bollire.
Voi venite fatti accomodare su un divano, di fronte a un altro su cui ai siedono l'anziana di prima e altri anziani, i consiglieri della congrega.
Vi viene offerto del tè e dei dolcetti di riso, anche se in piattini e tazzine di metallo.
Chumi anziana hinin
"Nobili samurai, vi pregherei di perdonare la nostra pochezza di mezzi. Non viene nessuno da tempo, a parte quel nobile samurai della polizia. Saremo però felici di rispondere a tutte le vostre domande."
OOC:
A VOI
Jan 9, 2024 6:16 am
[CASERMA MATSU]
Intanto, Aisha è seduta buona in un angolo, intanto che Hatori prosegue la lezione. E le torna in mente la rigida accademia Matsu, che ha frequentato durante la scuola nei corsi di kenjetsu. Al quadrato.
Hatori è un sensei duro e inflessibile al limite del sadismo, sembra si diverta a punire gli studenti, tanto che più d'uno viene cacciato per il solo fatto di essere stato colpito ed essere ferito. Magari da lui.
Barricandosi dietro il fatto che in guerra nessuno fa sconti. E condenso tutto con perle di bushido, antica saggezza e filosofia.
Al termine della prima ora, entra la classe successiva, e il cambio viene fatto tramite una cerimonia del tè tra gli studenti dei due corsi.
Cosa che fa capire che non ha intenzione di fare una pausa.
Jan 9, 2024 6:33 am
Non si muove dalla palestra, occupandosi di addestramenti in solitaria o offrendosi come partner per gli esercizi di coppia. Nei momenti di stanca ammira le armi e se può, chiedendo il permesso al sensei, si esercita con esse, qualora sia necessario pulendole e rimettendole in rigoroso ordine.
Jan 9, 2024 9:56 pm
[CASERMA MATSU]
Sulle prime Hatori ignora Aisha.
Ma vedendo che si propone, le affida gli allievi che lo fanno arrabbiare, con epiteti come "Prova a vedere se con una balleria ce la fai!"
Non le lascia però toccare le armi, pare essere piuttosto rigido anche nell'ordine.
Jan 11, 2024 10:12 am
I suoi occhi brillano dietro gli occhiali. uno spirito, eh? Affascinante...se solo avessimo più shugenja il mio lavoro sarebbe molto più semplice. Akane annuisce ad Akira, facendole segno di alzare la testa. "Alza la testa, Akira-san, hai ben diritto di stare eretta ora come ora. Il nostro sentiero è chiaro: oltre all'utilità di questo favore, Onore e Rettitudine ci impongono di onorare gli spiriti. Ma ne parleremo più a lungo, in separata sede."

Una volta raggiunta la sala, Akane si siede con grazia, guardando la folla con sguardo penetrante. La ferisce un po' sapere che non sarà mai più considerata una di loro, e anzi temuta e odiata come samurai dello Scorpione, ma sa bene che questo è il suo compito. Uno Scorpione beneamato è un pessimo Scorpione. "Grazie per l'ospitalità. So che lavorate duro, quindi non vi tratteremo a lungo, prometto che saremo brevi." Beve un sorso dalla tazzina, più per cortesia che amore per questo pessimo tè. "Avete accennato a tempi migliori per la vostra comunità in passato, venerabile anziana. Vi prego di parlarmene un po' più a lungo."
Jan 11, 2024 10:35 am
Akira annuendo la segue, sentendo che lei ha un idea. Essendo una ronin, è di un grado inferiore di un samurai normale, segue e per tutti i dettami del bushido, resta ad ascoltare, pronta a tutto, bevendo quel che serve per fare la cerimonialità come si deve, dando Onore e Rispetto a ogni essere dell'impero celeste in cui vive, aspettando di sapere dove i kami decideranno che lei dovrà andare.
Jan 11, 2024 8:54 pm
[PALAZZO HININ]
Chumi anziana hinin
"Mia signora, dobbiamo tanto alla Ichiro, loro ci danno da lavorare e ci vendono ciò che serve per vivere. Ma la sorte ci è avversa, da qualche anno. Due o tre anni fa, la nostra salute era buona, il lavoro era duro ma erano più che altro incidenti che funestavano la nostra comunità. Ma da qualche tempo, questo genere di malattie" e si indica la pelle nerastra "hanno cominciato a moltiplicarsi. E per fortuna che i santi della clinica Kaimetsu-uo Traditional Medicine hanno pietà di noi e ci curano gratuitamente. Ma questo male... i monaci dottori dicono che sono i nostri geni. Ma noi anziani abbiamo percepito la terra, la terra diventare cattiva. Si sente l'odore, si sente il male, giù sotto il palazzo. Tanto che nessuno ci va più da solo, qualcosa attende, nell'ombra." Attorno, le persone mormorano e accennano di sì con la testa. "I padroni Ichiro hanno più volte chiesto aiuto, ma nessuno ci ha mai dato retta. L'unico a venire è stato quel giovane Hida, settimana scorsa. Ha detto che ci avrebbe aiutato. Purtroppo la sorte gli è stata avversa, le sette Fortune ci sono avverse..." Chiude sconsolata facendo di no con la testa.
Jan 11, 2024 11:02 pm
Annuisce alle parole dei lavoratori, e poi constata: "Capisco... davvero disdicevole che vi mettano in queste pessime condizioni lavorative"
Jan 13, 2024 1:21 pm
Akane serra le labbra. Il destino degli hinin nel Rokugan è qualcosa che conosce fin troppo bene, ma sa anche che lei non ha la possibilità di cambiare niente. Tutto ciò che può fare per loro è proteggerli da coloro che gli fanno del male. "La Ichiro mostra certo una tenacia di ferro, tenendo duro nonostante tali condizioni per i loro lavoratori." Un complimento che nasconde un opinione ben diversa dell'azienda, ma questo è tutto ciò che Gentile Cortesia le concede di dire. "Non temete, qua con me ho giusto un samurai della famiglia Kuni e uno shugenja. Se c'è davvero del male che si annida nelle profondità, sono la gente giusta per combatterlo." Piega la testa. "Quindi la gente della clinica vi cura gratuitamente...davvero nobile da parte loro. Hanno altri pazienti oltre a voi? Pazienti paganti?"
Jan 13, 2024 8:30 pm
[PALAZZO HININ]
Fae1 says:
"Quindi la gente della clinica vi cura gratuitamente...davvero nobile da parte loro. Hanno altri pazienti oltre a voi? Pazienti paganti?"
Chumi anziana hinin
"Mia signora, sono stata poco alla clinica, ma certo hanno altri clienti paganti."
Si gira a guardare gli altri, e diverse teste annuiscono, alcuni accennano ad aver visto il tal samurai o il tal altro.
Jan 14, 2024 11:36 am
"Capisco" Annuisce alle parole di tutti. Pensa nella testa "Be', almeno sappiamo qualcosa in più..." lo sguardo diventa corrucciato.
Jan 14, 2024 11:48 am
Mi metto a meditare, preparandomi mentalmente ad andare giù a combattere, potrebbe sembrare una mancanza di rispetto, però mi siedo a terra e medito, ignorando quel che circonda e concentrandomi per sentire tutto quel che posso attraverso la meditazione.
OOC:
Dimmi se resta un azione fatta così, o mi rende disponibile un tiro
Jan 14, 2024 8:11 pm
[PALAZZO HININ]
OOC:
@M.97 tira pure di Fede
Jan 14, 2024 8:53 pm
OOC:
Tiro

Rolls

1d8 : (1) = 1

Jan 14, 2024 8:54 pm
OOC:
Ritiro
Last edited January 14, 2024 8:55 pm

Rolls

1d8 : (85) = 13

Jan 14, 2024 10:19 pm
Akira, la tua continua meditazione purifica il tuo spirito tanto che riesci a percepire un raro sprazzo di vuoto e verità. Recuperi 5 Punti Potete e un Benny.
Jan 15, 2024 10:51 am
"Hmm." Akane annuisce pensosamente, non mostrando la sua delusione. Se la loro copertura fosse stata così debole, Shin li avrebbe già arrestati tempo fa. "Bene, sarebbe spiacevole vedere una così onorevole azienda in perdita. Tanto per curiosità, come funziona il loro trattamento? Se è così efficace forse potrebbe avere sviluppi anche in altri campi della medicina, sono sicura che la mia compagna avrebbe piacere di sentire la vostra esperienza, da pazienti." Annuisce verso Kaede.
Jan 15, 2024 8:47 pm
[PALAZZO HININ]
Chumi anziana hinin
Abbassa la testa, imbarazzata: "Mia signora, siamo solo poveri minatori, non ci intendiamo di medicina."
Si gira verso gli altri.

Gli altri hinin raccontano qualche sprazzo di esprerienza, più che altro riferita, perché a quanto scoprite la maggioranza di chi si ammala seriamente non torna indietro. Comunque, sembra che i tratamenti siano sostanzialmente farmacologici, viene somministrata una serie di farmaci, e per il resto vengono fatti esami e monitoraggi.
OOC:
Kaede se vuole può fare un tiro di Medicina per vedere se qualche dettaglio le suggerisce qualcosa di più.
Jan 15, 2024 8:52 pm
@ericholzer
Takamori riceve un allarme dalle telecamere che teneva sotto controllo. Ma non è per una segnalazione di movimento, ma di qualcosa che sta cercando di infiltrarsi nel sistema.
Se vuole andare controllare, deve tornare alla sede Ichiro.
Jan 15, 2024 9:02 pm
[CASERMA MATSU]
@Kalimon Aisha, durante la lezione aiuti qualche studente a combattere.
Hatori non ti degna di grandi sguardi.
Ma quando la lezione finisce, tutti escono, e Hatori fa per seguirli.
Ti supera, arriva alla porta, poi si ferma e si gira: "E lei... non può stare qui." Sembra un po' contrariato, e ti si avvicina, ma poi sospira e quasi sorride: "Mi dica, non ha intenzione di togliersi da qui prima di avere avuto quello che vuole vero? Ma mi dica, quante parole di troppo vuole ancora farmi dire?"
OOC:
A VOI
Jan 16, 2024 11:04 am
Occhieggia, provando a mostrare la parte più persuasiva di sé, poi con tono vagamente contrito risponde:
"Sfortunatamente non posso fare altrimenti, come le ho accennato, se non troviamo la soluzione a questa situazione anomala, IO non posso riprendere il mio vero lavoro, al momento ridotto all'osso, e non perché non sia brava o non sia richiesta..." Mette l'accento sulla parola 'vero'.
Poi resta silenziosa qualche attimo, sorridendo un poco prima di concludere:
"Spero che le altre parole che mi vorrà dire siano poche e decisive, da par mia farò in modo che quanto detto tra noi resti nell'ambito delle indagini, così che i probabili avvoltoi a caccia di scoop, restino abbastanza a becco asciutto..."
Jan 16, 2024 9:32 pm
[CASERMA MATSU]
Kalimon says:
"Spero che le altre parole che mi vorrà dire siano poche e decisive, da par mia farò in modo che quanto detto tra noi resti nell'ambito delle indagini, così che i probabili avvoltoi a caccia di scoop, restino abbastanza a becco asciutto..."
Matsu Hatori
Sorride, con un ghigno un po' diabolico, ma anche in fondo divertito.
"Ikoma... Senta, la mia versione ufficiale la sa. Questa Shuriko l'ho vista cinque minuti, ho saputo del suo onore violato, e l'ho vendicato. Ma questo adesso non è importante, perché quello Shin ha violato il mio, di onore. Per cui, se vuole fare qualcosa di buono, lo convinca a venire a finire quel che ha lasciato a mezzo." Si gira di spalle: "Dopo, avremo stretto un rapporto, e magari, ci scambieremo confidenze."
Si gira e ti apre la porta, per uscire.
Jan 17, 2024 7:38 am
Scuote la testa in senso di diniego:
"Guardi, Hatori-San, a me di Shuriko interessa solo sapere perché le è stato violato l'onore, perché lei la ha chiamata 'Serpentella Velenosa' e se sapeva già che fosse defunta, poi se non la ha mai vista come mi ha detto prima o solo per pochi minuti come mi ha detto adesso non mi interessa nulla..."
Prosegue qualche passo:
"Invece quello che devo chiedere a lei è: perché ci ha messo 10 anni a sfidare Shin? E perché quando lui si è dato alla fuga non ha fatto nulla anche solo per accennare un inseguimento? Visto che ha tradito anche il vostro di onore..."
Attende qualche attimo rimanendo dietro al samurai per poi confermargli:
"Per quanto riguarda Shin andremo a parlare anche con lui e gli comunicherò la vostra richiesta, ma il suo contatto pubblico è stato sospeso, a differenza del vostro... Ovviamente se non capisce per quale motivo dovrebbe sostenere un duello per l' onore di una donna di cui non sa più nulla da oltre 10 anni, non accetterà mai di completarlo..."
Last edited January 17, 2024 7:44 am
Jan 17, 2024 4:06 pm
Kalimon says:
"Invece quello che devo chiedere a lei è: perché ci ha messo 10 anni a sfidare Shin? E perché quando lui si è dato alla fuga non ha fatto nulla anche solo per accennare un inseguimento? Visto che ha tradito anche il vostro di onore..."
Matsu Hatori
Per un momento rimane corruciato: "Io Shuriko l'ho vista la settimana scorsa, non capisco cosa c'entrino i dieci anni. E non era certo defunta. Per quel disonorato, beh, nel momento in cui ha violato i precetti del bushido, quel codardo ha smesso di meritare perfino di essere inseguito. Se vuole tornare a essere un uomo, dovrà venire a cercarmi lui."
Intanto prosegue, esce dalla palestra e si avvia lungo il corridoio.
Jan 17, 2024 7:48 pm
MasMas says:
@ericholzer
Takamori riceve un allarme dalle telecamere che teneva sotto controllo. Ma non è per una segnalazione di movimento, ma di qualcosa che sta cercando di infiltrarsi nel sistema.
Se vuole andare controllare, deve tornare alla sede Ichiro.
Mi collego al deck e collego il software alla telecamera che avevo collegato
Jan 17, 2024 8:17 pm
[Array Ichiro]
ericholzer says:
Avendo un collegamento diretto con il sistema di videosorveglianza, entri nella Rete e poi utilizzi un tunnel per trasferirti nel sistema di controllo delle telecamere.
Ti trovi all'interno di una minuscola stanzina, grande poco più di un armadio, illuminata da una lucina di servizio. Di fronte hai i monitor e i comandi delle telecamere, sono una dozzina. Dietro di te la doppia porta di accesso, chiusa con un chiavistello.
Qualcosa sta armeggiando da fuori, il chiavistello traballa, sta cercando di aprirlo.
OOC:
Che fai? In pratica tu sei dentro al sistema, un'entità non definita ste cercando di forzare la credenziale di accesso, che comunque è piuttosto debole.
Jan 17, 2024 8:21 pm
OOC:
Anche gli altri possono agire eh... Gli hinin sono ancora in attesa diciate qualcosa, Kaede può tirare medicina volendo, per sapere se ha qualche indizio dalla descrizione delle cure.

A VOI
Jan 17, 2024 9:04 pm
MasMas says:
[Array Ichiro]
ericholzer says:
Avendo un collegamento diretto con il sistema di videosorveglianza, entri nella Rete e poi utilizzi un tunnel per trasferirti nel sistema di controllo delle telecamere.
Ti trovi all'interno di una minuscola stanzina, grande poco più di un armadio, illuminata da una lucina di servizio. Di fronte hai i monitor e i comandi delle telecamere, sono una dozzina. Dietro di te la doppia porta di accesso, chiusa con un chiavistello.
Qualcosa sta armeggiando da fuori, il chiavistello traballa, sta cercando di aprirlo.
OOC:
Che fai? In pratica tu sei dentro al sistema, un'entità non definita ste cercando di forzare la credenziale di accesso, che comunque è piuttosto debole.
Non resisterà molto, lo lascio fare ma gli accodo un sniffer, un software che lo segue e registra le sue mosse e lo seguirà poi a ritroso fino al suo deck tracciandolo
Jan 17, 2024 11:13 pm
OOC:
Io sono in meditazione, aspetto altre azioni per considerarla "completata"
Jan 18, 2024 7:11 am
Resta disorientata alla risposta di Hatori, ma poi si affretta a stargli dietro lungo il corridoio con l'intenzione di raggiungere l'uscita prima di salutarlo. Nel breve tragitto risponde al samurai Matsu:
"Ah beh ci avranno dato una informazione sbagliata....10 anni fa sarebbe l'ultima volta che Shin ha visto Shuriko."
Poi prova a porgli ancora qualche domanda:
"Dove la ha incontrata Shuriko, qui in palestra? Mi piacerebbe sapere anche, quando lei vi ha chiesto di vendicarle l'onore e se vi ha spiegato cosa le ha fatto Shin per disonorarla fino a questo punto."
Attende qualche attimo pensando *Kaede... Solo lei ci può illuminare in merito, ma forse anche....* Per poi concludere:
"Ultimissima cosa, poi giuro che vado via: perché ha definito Shuriko una 'Serpentella Velenosa'?"
Jan 18, 2024 11:31 am
A quel punto, Kaede si mette a riflettere sulla natura delle cure che riservano in quell'ospedale.

Rolls

Guarigione (i) - (1d6, 1d6, RA)

Jan 18, 2024 2:14 pm
Akane si aggiusta li occhiali, facendo un "hmmm" neutro. "Grazie mille, venerabile anziana, solo un ultima domanda. Dite che la terra è "cattiva." Vi sembra che ci sia un epicentro di questo fenomeno? Un punto dal quale si irradia? Per esempio, le profondità più basse."
Jan 18, 2024 9:18 pm
[Array Ichiro]
ericholzer says:
Non resisterà molto, lo lascio fare ma gli accodo un sniffer, un software che lo segue e registra le sue mosse e lo seguirà poi a ritroso fino al suo deck tracciandolo.
Mentre tu attivi il tuo sniffer, il chiavistello scatta, la porta è aperta e comincia scostarsi.
OOC:
Facciamo un confronto di Hacking per vedere se si accorge dello sniffer.
Se vuoi descrivi che forma assume il tuo programma.

Rolls

Notare il tracciamento - (1d10, RA)

(5) = 5

Jan 18, 2024 9:32 pm
Quartz_Citrine99 says:
A quel punto, Kaede si mette a riflettere sulla natura delle cure che riservano in quell'ospedale.
Le varie testimonianze, anche se riferite, unite al decorso riferito di chi non ce l'ha fatta, ti danno l'idea che le cure non abbiano nemmeno la stessa efficacia delle terapie tradizionali. Non capisci bene la linea terapeutica che adottano.
Jan 18, 2024 9:44 pm
Fae1 says:
Akane si aggiusta li occhiali, facendo un "hmmm" neutro. "Grazie mille, venerabile anziana, solo un ultima domanda. Dite che la terra è "cattiva." Vi sembra che ci sia un epicentro di questo fenomeno? Un punto dal quale si irradia? Per esempio, le profondità più basse."
Chumi anziana hinin
"La terra è malata. Fin sotto il palazzo. Noi più di così non possiamo." Tentenna e abbassa la testa: "Siamo solo poveri popolani, non certo nobili illuminati."
OOC:
A VOI
Jan 18, 2024 11:05 pm
MasMas says:
[Array Ichiro]
ericholzer says:
Non resisterà molto, lo lascio fare ma gli accodo un sniffer, un software che lo segue e registra le sue mosse e lo seguirà poi a ritroso fino al suo deck tracciandolo.
Mentre tu attivi il tuo sniffer, il chiavistello scatta, la porta è aperta e comincia scostarsi.
OOC:
Facciamo un confronto di Hacking per vedere se si accorge dello sniffer.
Se vuoi descrivi che forma assume il tuo programma.
Una piccola vespa vola in cerchio attorno alla porta pronta a seguire l intruso

Rolls

1d10 : (9) = 9

Jan 19, 2024 6:19 am
Kalimon says:
"Dove la ha incontrata Shuriko, qui in palestra? Mi piacerebbe sapere anche, quando lei vi ha chiesto di vendicarle l'onore e se vi ha spiegato cosa le ha fatto Shin per disonorarla fino a questo punto. Ultimissima cosa, poi giuro che vado via: perché ha definito Shuriko una 'Serpentella Velenosa'?"
Matsu Hatori
Mentre cammina apre le braccia, per la prima volta lo vedi fare un gesto scomposto e inelegante mentre sbotta: "Ma quanto parla!" Poi entra in una stanza con pavimento e pareti coperte di piastrelle ocra, i muri con file di panche e appendiabiti con appese divise e vestiti, qualche elmetto e dei fucili Lion PAW qua e là, sempre riposti con ordine. L'aria è calda e umida, sul fondo della stanza un'altra doppia porta a spinta chiusa.
Una donna di meza età dal fisico muscoloso si sta togliendo un accappatoio in quel momento e comincia a rivestirsi.
Hatori raggiunge una panca e comincia a togliersi il kimono da allenamento: "Su Shiriko san, devo essere franco..." Si interrompe a metà risposta e ti lancia uno sguardo accusatorio, ma dice solo: "Ha mai pensato di darsi al giornalismo? Mi pare sia stranamente affine al ruolo." E finisce di spagliarsi mentre ti guarda in attesa della risposta.
Jan 19, 2024 7:05 am
Si sofferma ad osservare la donna, forse dando l'impressione che stia riflettendo sulla domanda pòstale, ma risponde decisa come se fosse stato un altro il motivo del suo interesse:
"Assolutamente no, non mi interessano i fatti degli altri, a me piace intrattenerli, con le mie doti canore e di ballo non in altro modo."
Probabilmente per evitare di fare brutte figure con la donna che non conosce (casomai fosse giornalista) aggiunge:
" I giornalisti importanti hanno il loro fascino, ma non fa per me. Si figuri io ho fatto la bibliotecaria per diversi anni, penso che sia l'esatto contrario."
Last edited January 19, 2024 10:19 am
Jan 19, 2024 9:02 pm
[ARRAY ICHIRO]
ericholzer says:
Una piccola vespa vola in cerchio attorno alla porta pronta a seguire l intruso
Le porte si aprono, e appare una specie di grosso insetto volante, che appena ti vede illumina diversi led e scatta indietro nella stanza adiacente.
https://i.imgur.com/ahPu9VAm.jpg
Di certo una qualche forma di software operativo, non sai a che scopo.
La tua vespa gli corre dietro.
OOC:
Cosa vuoi fare? Siete ancora nell'attimo della reciproca scoperta.
Jan 19, 2024 9:11 pm
[CASERMA MATSU]
@Kalimon Hatori finisce di spogliarsi, mentre ti guarda dubbiso. Poi ti squadra a dice: "Non viene?" Indicando le porte.
OOC:
A VOI
Jan 20, 2024 7:58 am
"Mmm... Non pensavo sarei rimasta così a lungo non ho ne il cambio né i prodotti, però una bella doccia calda non mi dispiacerebbe..."
Si guarda intorno in cerca di un orologio:
"Che ore sono? Sarà anche ora di pranzo ormai..."
Si avvicina all'ingresso, ripassa mentalmente se c'è qualche tradizione da rispettare in questa situazione, prima, eventualmente, di accedere allo spogliatoio.
OOC:
C'è qualche cosa a livello di comportamento/tradizione a cui mi devo attenere in questa situazione?
Last edited January 20, 2024 7:59 am
Jan 20, 2024 8:24 am
@Kalimon
OOC:
In realtà, vi eravate trovati proprio alla pausa pranzo, e la lezione è cominciate subito dopo ed è durata due ore, per cui sono ormai le 15...
Non pensi ci sia nessun cerimoniale da seguire qui, anzi di certo è una situazione informale: siete davanti ai bagni, nel senso di docce con, probabilmente, vasca comune stile termale, un luogo di relax, comune nelle caserme. Anche se non ne hai mai frequentata una.
A parte le scarpe che avete lasicato all'esterno della palestra, proprio prima del corridoio di accesso, tutto pavimentato a tatami.
Jan 20, 2024 1:07 pm
Akane piega la testa, e questa volta, le sue parole hanno un tono di congedo. "Grazie mille, venerabile anziana. Sul mio onore, faremo tutto il possibile per risolvere questa situazione." Aspetta un momento per vedere se le sue compagne hanno qualcos'altro da dire, e poi si allontana, mormorando più tra sè che alle altre. "Sembra che la verità si annidi unicamente nel sottosuolo...."
Jan 20, 2024 3:41 pm
Abbastanza sicura che non ci sia nulla di male entra nella stanza cominciando a spogliarsi. Avendo un buon rapporto con il proprio corpo ed essendo abituata agli sguardi dei suoi fan non si scompone più di tanto nel momento in cui resta in intimo. Prima di finire di spogliarsi chiede un accappatoio della palestra per poi avviarsi con Hatori, presubilmente verso le vasche.
"Mi faccia strada per favore...." Accompagnando le sue parole con un lieve inchino scenico.
Poi riprende:
"Mi stava dicendo di Shuriko?"
Jan 20, 2024 8:47 pm
[PALAZZO HININ]
Fae1 says:
"Sembra che la verità si annidi unicamente nel sottosuolo...."
Vi congedate dagli hinin prostrati, che vi ringraziano.
Scendete fino al piano terra, seguiti da alcuni hinin, un po' da lontano, e dal lì prendete delle scale che scendono di un piano, finendo davanti a una porta tagliafuoco, divelta. Non c'è illuminazione, per cui quella del piano di sopra arriva a malapena fin davanti alla porta, ma oltre c'è il buio.
Vi fermate lì davanti, dove percepite l'aria fresca e umida venire dall'apertura, insieme a odore di terra e un sentore di acido.
@M.97 L'odore che percepisce Akira è molto forte, l'odore di acido gli pizzica il naso, quasi brucia.
Jan 20, 2024 9:25 pm
Kalimon says:
chiede un accappatoio.
"Mi stava dicendo di Shuriko?"
Hatori fa un ghigno, poi prende un accappatoio da uno degli attaccapanni e te lo porge.
Poi entrate dalle porte. Nuvole di vapore ammantano una grande stanza, al centro una vasca di una decina di metri, con una quindicina di persone a mollo, alcuni che parlottano, altri si rilassano. Intorno, alcove con docce, in cui altri militari si stanno lavando. Accanto alla porta di ingresso attaccapanni con accappatoi, rigorosamente color ocra e bordati di marrone.

Matsu Hatori
Si dirige verso una doccia.
"Di Shuriko, dicevo di non provarne stima. Anzi, azzardo abbia un'animo malvagio. Ovviamente sono pronto a rispondere delle conseguenze di ciò che dico."

Le persone a bagno si girano, e guardano in particolar modo te, di certo non riconoscendoti.
OOC:
A VOI
Jan 22, 2024 7:53 am
Sorride lievemente a chi la vede per la prima volta, forse vagamente imbarazzata, ma senza veramente scomporsi. Dopo una breve doccia si immerge nella vasca in modo da non mostrarsi più di tanto. Attende Hatori a cui poi dice:
"Queste sensazioni si rivelano vere più spesso di quello che pensa, immagino però che Shuriko non abbia fatto nulla a conferma di ciò, vero?"
Si guarda intorno osservando chi è nella vasca, soffermandosi su eventuali sue coetanee anche per capire quante siano in acqua con lei. Poi torna ad avvicinarsi ad Hatori a cui dice:
"Ad ogni modo mi piacerebbe capire cosa abbia fatto Shin a Shuriko di tanto disonorevole da richiedere un vostro intervento e dove ella è venuta a contattarvi... È solo la settimana scorsa che le ha chiesto di salvarle l'Onore? O è cosa precedente?"
Si sente come un Inquisitore, ma si augura di poter lasciare la caserma a stretto giro: per quanto le cose possano essere collegate dubita che sia quella la soluzione agognata del Capo della Polizia.
Jan 22, 2024 7:53 pm
[CASERMA MATSU]
Nella vasca ci sono diversi giovani, una decina, che fanno più o meno gruppo, alcuni a malapena maggiorenni, sia maschi che femmine. Più solitarie sei persone di varie età, un signore dal volto rugoso con una cicatrice sul mento ha i capelli quasi bianchi e due grossi baffi, un paio di altre signore dai capelli canuti stanno chiacchierando, una ha una mezza mano bionica.
Kalimon says:
Sorride lievemente a chi la vede per la prima volta, forse vagamente imbarazzata, ma senza veramente scomporsi. Dopo una breve doccia...
Aisha intanto si è preparata tutto questo programma, ma Hatori, appena fatti i primi passi, si ferma e si rivolge alla vasca.

Matsu Hatori
"Samurai, e allievi. Questa è Ikoma-san, Aisha, la famosa Aisha. Non la conoscete? È la prima volta che viene in caserma. Non vogliamo darle il nostro tipico benvenuto?"

Si levano grida e risatine: "Sì!" "È anche una cantante!" "Io l'ho vista, in un locale!" "E allora, vai col karaoke!"
Diversi ragazzi cominciano a intonare la base di un pezzo di Ro'R, un rocker che in questo momento ha un pezzo tra i più ascoltati in Rete.

Matsu Hatori
Si avvicina all'orecchio di Aisha: "È usanza della caserma. Non ci vorrà disonorare."
E procede nella doccia.
OOC:
Il fatto che abbia citato l'onore, implica che l'affare è serio.
Jan 22, 2024 7:58 pm
OOC:
A VOI

Gli altri cosa fanno, tra Rete e palazzo hinin?
Jan 22, 2024 10:52 pm
Ovviamente capisce che queste cure non seguono le terapie dovute, e scuote la testa al solo pensiero. Cercherebbe ora di pensare al modo di procurarsi quei dannati cerotti.
Jan 23, 2024 7:19 am
"Non lo farei mai!" Risponde falsamente indispettita... Osserva Hatori procedere verso la doccia, poi avvicinandosi alla vasca si unisce al coro degli allievi cercando di ben figurare mettendo in pratica tutto ciò che ha studiato all'Accademia. Una volta che hanno terminato dice:
"Ragazzi! Mi dovrei fare la doccia per entrare in vasca, ma se vi va, vi canto un vecchio pezzo adatto..."
Dopo aver cercato il giusto 'là' comincia ad intonare la canzone annunciata cercando di essere il più sexy possibile senza infrangere il senso del pudore, quasi fosse ad un concerto dal vivo.
Jan 23, 2024 7:37 pm
@Kalimon ti metti a cantare per gli allievi e gli altri nel bagno. La gente sembra entusiasta, ridacchia, sembra divertirsi. Quattro ragazzi escono dalla vasca e si mettono a ballare, e una ragazza che faceva la doccia si aggiunge.
Dopo un minuto Hatori esce dalla doccia, ti pass accanto con un sorrisetto, ti fa un cenno di saluto con due dita e esce dal bagno, negli spogliatoi.
Jan 24, 2024 6:48 am
Fa un cenno ai ragazzi dicendo che ritorna fra poco e poi cerca di raggiungere Hatori per farsi dare le ultime risposte aggiungendo:
"Hatori per favore le ho chiesto ancora qualche cosa: mi piacerebbe capire cosa abbia fatto Shin a Shuriko di tanto disonorevole da richiedere un vostro intervento e dove ella è venuta a contattarvi... e se è solo la settimana scorsa che le ha chiesto di salvarle l'Onore? Mi risponda così torno dai ragazzi che sembrano aver apprezzato..." Il tono sembra un poco meno accondiscendente rispetto alle precedenti conversazioni.
Last edited January 24, 2024 6:53 am
Jan 24, 2024 12:31 pm
Akane si ferma di fronte alla porta sfondata, constatando con disappunto le pietose misure di sicurezza della miniera. Prima di fare qualunque altra cosa, tira fuori dalla borsetta il suo elmetto e si toglie la giacca rossa, rivelando un giubbotto di kevlar nascosto sotto i vestiti. Qualunque cosa ci sia sotto, è meglio affrontarlo in armatura, e comunque sia non c'è ragione per sporcare un ottimo vestito. "È piuttosto buio dentro. Akira-san, hai possibilità di chiedere agli spiriti di darci una luce?"
Jan 24, 2024 7:38 pm
Kalimon says:
Fa un cenno ai ragazzi dicendo che ritorna fra poco e poi cerca di raggiungere Hatori
Appena ti muovi seguendo Hatori e inizi a parlare un samurai di quelli che ballavano ti salta davanti.
Soldato Matsu
"Ehi! Dove va? Non è carino piantarci in asso. I nuovi devono sottostare all'usanza della caserma. E per lei abbiamo scelto il karaoke! Vero ragazzi?"

Gli altri che ballavano si avvicinano gridando: "Sì!" "È bravissima!" "Non ci può lasciare così!"
E ricominciano a battere le mani e fare lausics con la bocca perché tu ci canti sopra.
Sai che se non li accontenti, stai violando la loro ospitalità e le loro usanze, e quindi l'etichetta e l'onore.
Hatori lo sa bene, e infatti si affetta ad allontanarsi, con un bel ghigno soddisfatto.
Jan 24, 2024 7:46 pm
[PALAZZO HININ]
OOC:
Per chiarezza: queste non sono le miniere, che sono più avanti lungo la strada. Queste sono solo le fondamenta del palazzo. Al massimo potrebbero comunicare se ci fossero cunicoli.
Rimetto la mappina bellissima della zona.
https://i.imgur.com/817NH9R.png
OOC:
A VOI
Jan 25, 2024 7:52 am
"Ci mancherebbe altro... Volevo solo dire una cosa importante al sensei... Ma piuttosto perché lui non partecipa? È stato proprio lui ad invitarmi ad entrare qui dentro..."
Ad ogni modo dopo aver pensato un poco alla prossima mossa torna dal gruppo di allievi e prosegue nel suo personalissimo show, cantando un'altra canzone per poi continuare più con il ballo.
Ne approfitta per fare conoscenza con la ragazza che era uscita dalla doccia, chiedendole consiglio su dove poter mangiare, ma non solo:
"Mi farebbe piacere sapere dove abita il sensei, mi ha promesso delle lezioni personali.... Non è che me lo saprebbe dire? Per mangiare, invece, conosce qualche bel posticino?"
Jan 26, 2024 7:45 am
Kalimon says:
"Ci mancherebbe altro... Non è che me lo saprebbe dire? Per mangiare, invece, conosce qualche bel posticino?"
La ragazza ti prende per mano e ti guida indietro tra gli altri ragazzi, senza parlare ma facendo segno con la mano di "dopo" e si mette a ballare con te. La gioia e la spensieratezza che dimostrano contrasta con la totale dedizione e rigore che hanno i militari per come li conosci. Devi essere entrata in una qualche forma di rituale collettivo.
Ballate e cantate per un po', finché non si sono stufati tutti. Poi la ragazza accetta il tuo invito, invitandoti allo spaccio interno.
OOC:
Aisha prende un altro benny per la dedizione. Siccome passerà un po' di tempo ti metto un attimo in pausa e riprendiamo dall'ultima parte della conoscenza.
Jan 26, 2024 9:05 pm
OOC:
Torniamo agli altri?
Intanto vi dico che Paolo / Xera non sta risucendo a seguire, non so in futuro ma per il momento non riesce.
Se vi serve continuare a relazionarvi con lui, come per Majinmaru, considerate che è due passi dietro voi.

Continuiamo con il palazzo e la Rete?
Jan 26, 2024 9:57 pm
Va bene, continuiamo pure con il palazzo e la Rete
Jan 27, 2024 4:14 pm
[PALAZZO HININ]
L'oscurità cui siete davanti, intrisa di odore di terra umida e acida, con solo il gocciolare ritmico di una qualche goccia nel buio, viene scossa da qualcosa.
Come un'ondulare, dell'aria, della temperatura.
Un refolo, come se qualcosa si agitasse nel buio.
Poi qualche vago suono, come echi di montagna, uno scricchiolio e il vento che si alza, e fende qualcosa.
La sensazione che avete, anche troppo certa, come se qualcosa agitasse il vostro spirito, è che qualcosa si muova nel buio. Si avvicni.
Forse che quei echi di montagna nascondano parole? Parole di un essere deforme...
OOC:
A VOI
Jan 27, 2024 7:53 pm
Si mette in allerta, naturalmente.
"Stiamo attenti" dice ai suoi compagni "Non so cosa possa essere"
Eventualmente prepara un incantesimo di attacco nel caso in cui l'essere dovesse risultare troppo aggressivo.
Jan 28, 2024 7:44 am
Chiusi nel loro elmetto, gli occhi di Akane dardeggiano da un punto all'altro del cunicolo oscuro, ma falliscono nel trovare l'autore di questi versi. Rimane calma, ma la sua mano raggiunge la pistola alla cintola. "Se capite il linguaggio degli umani, parlate. Non cerchiamo lo scontro." Una scelta precisa di parole: non cercano lo scontro, ma se necessario, non esiteranno.
Jan 28, 2024 5:05 pm
Nel buio qualcoa si muove. Sì, si avvicina.
Ombre, forme, si palesano. Ma nell'oscurità totale, si fa fatica a vederle.
Di certo non sono umani, forme alte un metro, grosse. Magari animali? Qui sotto? Forse... spiriti?
Sentite rumori viscidi, brontolii, vibrazioni. Qualcosa che potrebbe essere un verso? Di certo non comprensibile.
Dovete aspettare che arrivino molto vicino. Poi, a cinque o sei metri, intravedete degli esseri.
Uno forse emette un bagliore, e appare appena più chiaro.
https://i.imgur.com/iVhPFW9g.jpg
Kaede e Akira, l'idea di spiriti si fa forte. Il pericolo è che siano spiriti corrotti dall'inquinamento.
Entità ancora poco studiate, instabili, dalle volontà deformate quanto i loro corpi.
OOC:
Che volete fare?
(ma Takamori è lì?)

A VOI
Jan 28, 2024 5:20 pm
OOC:
P.S.
Io vi ho dato le informazioni base che avete senza troppo sforzo, ma come sempre se volete cercare di vedere o capire di più, ricordare cose più precise, o che altro, chiedete pure.
Jan 29, 2024 9:54 pm
OOC:
Se non avete altro da dire domani peschiamo le carte per l'iniziativa.
Jan 30, 2024 8:36 am
Akira storce il naso alla richiesta di Akane "qui Akane-sama, non ascolteranno, dobbiamo combattere..."
E tiro fuori la katana, pronta a diferndermi
OOC:
Come si fa iniziativa?
Jan 30, 2024 2:46 pm
Akane storce il naso alla vista delle creature, rinsaldando la presa sulla pistola. "Se possono essere feriti da armi umane, con molto piacere."
(Ok, anch'io pronta per l'iniziativa!)
Jan 30, 2024 7:40 pm
OOC:
Inziativa vuol dire pescare carte per ciascuno. Poi si va in ordine, dall'asso al due.
Per adesso le pesco io per tutti. Non pesco per Takamori perché suppongo non voglia far parte dell'azione (nel caso si rimedia).
Carte per, nell'ordine, Akane, Akira, Kaede e i miei mostriciatoli (agiscono in gruppo).

Deck Draws

Carte per Akane, Akira, Kaede, mostri
7 of Hearts
9 of Spades
King of Spades
Queen of Hearts
Jan 30, 2024 7:47 pm
OOC:
Come vedete Kaede ha un K, poi andranno i mostri, poi Akira e Akane.
Kaede può fare una azione, una cosa da qualche secondo, fisica, mentale, movimento, eccetera. Ovviamente cose tipo parlare sono gratis.
Feb 1, 2024 7:47 pm
OOC:
Ok, mettiamo in attesa Kaede, come se appunto avesse "mello la carta nella manica": in pratica d'ora in poi può decidere di agire quando vuole, finito il turno di qualcuno. Oppure può decidere di interrompere qualcuno mentre agisce, riuscendo in un confronto di Agilità.
A questo punto sta alla donna dei miei.
Le figure avanzano, lentamente. Chi striscia, chi fluttua, appaiono questi esseri, quattro vicini, ma avete idea ce ne siano ancora nell'ombra.
Spiriti
Continuano a mormorare, e Kaede e Akira hanno la sensazione cerchino di comunicare. Se sono spiriti, di certo faticano a interagire in questo mondo.
Quello marrone, sembra fatto di fango puzzolente, allunga una "mano" verso Kaede. Quello arancio, fatto di una materia più soffice e iridescente, si avvicina a Akane. La loro aura sembra l'una venefica, o l'altra bruciante.
OOC:
Dovete tirare di Vigore per resistere.
Poi tocca all'azione di Akira.
Feb 1, 2024 7:50 pm
OOC:
Intanto Takamori è lì, quindi pesco una carta anche per lui.

Deck Draws

Carta per takamori
Ace of Clubs
Feb 1, 2024 7:56 pm
OOC:
Takamori ha un asso, quindi consideriamo che abbia anche lui la carta nella manica, quindi può agire quando vuole (anche adesso se decide di andare prima di Akira). E comunque, se vuole agire anche Akane, dato che siete alleati, potete fare liberamente.
Insomma potete agire tutti e quattro liberamente.

Però Takamori è anche nella situazione nelle Rete, che riporto:

Le porte si aprono, e appare una specie di grosso insetto volante, che appena ti vede illumina diversi led e scatta indietro nella stanza adiacente. Di certo una qualche forma di software operativo, non sai a che scopo. La tua vespa gli corre dietro.
Cosa vuoi fare? Siete ancora nell'attimo della reciproca scoperta.

A VOI
Feb 1, 2024 8:11 pm
Tiro vigore e poi vado!

Rolls

Vigore - (1d6, RA)

(661) = 13

Feb 1, 2024 8:24 pm
Oh, giusto, ho scordato il dado del destino per il tiro in Vigore! Aggiungo giusto rapidamente un altro d6 e poi vado per davvero

Rolls

Dado del destino - (1d6, RA)

(2) = 2

Feb 1, 2024 8:25 pm
Le fiamme dello spirito si riflettono nella visiera del suo elmetto, mentre stringe i denti. Non è particolarmente entusiasta di attaccare uno spirito, ma se ne va della missione...

Punta la sua pistola automatica al corpo della creatura e preme il grilletto. (Tiro su sparare)

Rolls

Attacco(Pistola automatica) - (1d6, 1d6, RA)

1d6 : (64) = 10

Feb 1, 2024 8:43 pm
Fae1 says:
Punta la sua pistola automatica al corpo della creatura e preme il grilletto.
OOC:
Il colpo colpisce in pieno l'essere, a bruciapelo.
Hai fatto un incremento sulla sua Prata, quindi tira il danno con 1d6 aggiuntivo.
Feb 1, 2024 8:46 pm
.

Rolls

Danno - (3d6, RA)

(125) = 8

Feb 1, 2024 9:21 pm
Il colpo impatta la sostanza, densa e viscosa, l'essere viene sbalzato all'indietro per qualche metro e vola a terra scomposto, rotolando come un pupazzo di plastica.
Feb 2, 2024 10:50 am
Facendo una piccola e veloce preghiera, mi avvicino per provare a comunicare, non aggredire, per cercare di interpretare quel che vogliono e quietare la situazione nel modo migliore possibile
OOC:
Per sport tiro su fede, se non va bene, mi verrà detto

Rolls

1d8 : (82) = 10

1d6 : (65) = 11

Feb 2, 2024 8:34 pm
M.97 says:
Per sport tiro su fede, se non va bene, mi verrà detto
OOC:
Se tiri sempre così per sport, fallo più spesso! Andava benissimo.
Ti concentri un attimo e le voci prendon forma, capisci subito dove ascoltare e interpreti quelle che sì, sono voci. Seppura frammentate e contorte.
Cose come: "Via, via!" "Prendiamoli!" "Basta, basta!" Ti fanno capire che questi spiriti sono arrabbiati, folli, qualcosa li ha sconvolti, e anzi li sta sconvolgendo. La loro natura corrotta, di aria inquinata, acqua acida, terra venefica o magma radioattivo, di certo non aiuta. Ma qualcosa li sconvolge ulteriormente. Qualcosa da cui sembra stiano scappando, che li spinge da dietro.
Feb 2, 2024 8:37 pm
OOC:
Rimangono Kaede e Takamori, se vogliono agire, se no nuovo turno.

A VOI
Feb 2, 2024 10:29 pm
Richiamo due programmi, il primo di scansione dell intruso, il secondo uno scudo dati che dirotta attacchi diretti
Feb 3, 2024 8:02 am
ericholzer says:
Richiamo due programmi, il primo di scansione dell intruso, il secondo uno scudo dati che dirotta attacchi diretti
OOC:
Ok, queste sono due azioni quindi tireresti entrambe a -2.
Lo scudo lo fai sapendo già che sta cercando di scappare... lo dico per chiarezza, al momento sei sicuro che lui non ti attaccherà.
Feb 3, 2024 8:20 am
(non avevo capito, solo scansione)
Feb 3, 2024 9:11 am
ericholzer says:
(non avevo capito, solo scansione)
OOC:
Sì, in realtà sembra che tu abbia spaventato lui, sta cercado di scappare. Oppure è programmato per quello, potrebbe essere un bot "sentinella".
Vai con un tiro di hacking, sarà un confronto con la "capacità" di programmazione di chi l'ha creato.
Feb 3, 2024 2:10 pm
Se scappa il mio sniffer e già pronto a seguirlo.

Intanto capiamo cos e

Rolls

1d10 : (5) = 5

1d6 : (62) = 8

Feb 3, 2024 8:22 pm
ericholzer says:
Se scappa il mio sniffer e già pronto a seguirlo. Intanto capiamo cos'è
Attivi al volo una routine di analisi, mentre quello si allontana, e riesci a carpirne una porzione del codice sorgente e a leggerlo.
Di sicuro è un drone di intrusione, inviato da qualcuno per verificare la situazione, forse qualcuno aveva avuto il dubbio tu le avessi violate. Immagini in queste telecamere non ci sia solo una tua backdoor. Adesso comunque, dovrai decidere che fare: il drone è fuggito e facilmente avvertirà che ti ha trovato qui. Non ha avuto modo di scoprire la backdoor, ma...
OOC:
Siccome in Rete le azioni sono più veloci, puoi continuare ad agire.
A VOI
Feb 4, 2024 10:52 am
Aggiungo dei protocolli di sicurezza alla backdoor e aspetto aggiornamenti dallo sniffer che lo sta seguendo
Feb 4, 2024 10:10 pm
ericholzer says:
Aggiungo dei protocolli di sicurezza alla backdoor e aspetto aggiornamenti dallo sniffer che lo sta seguendo
OOC:
Fai un tiro di Hacking, che sarà la difficoltà a superarlo.
Poi ti disconnetti o hai altro da fare?
Feb 4, 2024 10:14 pm
Lascio la backdoor attiva e riporto l attenzione sul mondo reale

Rolls

1d10 : (9) = 9

Feb 5, 2024 5:08 pm
OOC:
Ottimo, Takamori ha agito, vediamo se Kaede vuole fare qualcosa se no ridiamo le carte.
Feb 6, 2024 8:32 pm
OOC:
Ok allora ripeschiamo, Kaede ha la carta nella manica, quindi può agire quando vuole.

Deck Draws

Carte Akane, Akira, Takamori, mostri
4 of Clubs
2 of Hearts
3 of Clubs
6 of Diamonds
Feb 6, 2024 8:51 pm
OOC:
Molto bene, con un eccezionale 6 sono primi i mostri!
Spiriti
Il mostro di magma arancione, a terra mezzo sbriciolato più indietro, continua ad agitarsi, e pian piano la sua massa si ricompatta, si riforma e l'essere si rialza.
Gli altri continuano ad avanzare, Toyotomi continua a sentire quelle mezze parole, un po' sconnesse, un po' sconvolte, come se fossero fuori di sé. Vi raggiungono, allungando mani o appendici, vi avvolgono. La loro sostanza non è del tutto solida, non vi urtano, ma emette energia che brucia, avvelena, irrita.
OOC:
La loro aura danneggia, per 2d4 di danno, Akane, Akira e Kaede.
Kaede ha la netta percezione che questi siano esseri solo a metà nel mondo reale, difficili da ferire con mezzi tradizionali, e in grado di ferire solo per le loro auree.

Rolls

Danni Akane (Robustezza 5, non conta l'armatura) - (2d4, RA)

(31) = 4

Danni Akira (Robustezza 4) - (2d4, RA)

(341) = 8

Danni Kaede (Robustezza 6, non conta l'armatura) - (2d4, RA)

(1442) = 11

Feb 6, 2024 8:56 pm
OOC:
Evvai col culo!
Per Akira raggiungo la Robustezza e la supero di 4, quindi un incremento, quindi una Ferita.
Stessa cosa per Kaede, superata Robustezza di 5, un incremento, una Ferita.
Se vogliono, possono provare di Assorbire spendendo un Benny: tirano di Vigore, e per ogni successo e incremento tolgono una ferita.

A VOI
Feb 6, 2024 10:15 pm
Riceve il danno con un gemito di dolore. Dopodiché usa un incantesimo offensivo (dovrei ricontrollare la scheda ma ahimé non riesco più a recuperarla. Mi sto perdendo)
Feb 7, 2024 9:07 am
OOC:
Spendo per provare a resistere

Rolls

Vigore - (1d4, 1d6, RA)

1d4 : (1) = 1

Feb 7, 2024 8:36 pm
Quartz_Citrine99 says:
Riceve il danno con un gemito di dolore. Dopodiché usa un incantesimo offensivo (dovrei ricontrollare la scheda ma ahimé non riesco più a recuperarla. Mi sto perdendo)
OOC:
Se subisci la ferita, sei anche Scossa, per cui prima di agire devi tirare su Spirito, e se fallisci non puoi agire questo turno.
Feb 8, 2024 9:29 pm
Vediamo che succede, allora

Rolls

Spirito - (1d8, 1d6, RA)

1d8 : (4) = 4

Feb 9, 2024 4:50 pm
(Va bene, mentre Kaede e Akira provano ad assorbire io vorrei fare una domanda, come ci regoliamo riguardo a parlare in combat? Solo scambi rapidi di parole immagino?)
Feb 9, 2024 8:04 pm
Quartz_Citrine99 says:
OOC:
Bene, puoi agire, anche se hai subito una Ferita. Cosa volevi fare allora? Che incatesimo volevi usare?

Ovviamente Akira ha fatto un successo nell'assorbimento quindi non subisce la Ferita e non è nemmeno Scossa.
Feb 11, 2024 6:24 pm
Fae1 says:
(Va bene, mentre Kaede e Akira provano ad assorbire io vorrei fare una domanda, come ci regoliamo riguardo a parlare in combat? Solo scambi rapidi di parole immagino?)
OOC:
scusa mi era scappato. Potete parlare, sì, magari senza fare un poema, ma parlate pure.
Feb 11, 2024 6:33 pm
MasMas says:
Quartz_Citrine99 says:
OOC:
Bene, puoi agire, anche se hai subito una Ferita. Cosa volevi fare allora? Che incatesimo volevi usare?

Ovviamente Akira ha fatto un successo nell'assorbimento quindi non subisce la Ferita e non è nemmeno Scossa.
Allora...
Kaede usa Manipolazione elementale per creare un dardo di fuoco (se è una cosa fattibile) contro l'elementale che l'ha attaccat*. Da fuori si vede Kaede che chiude gli occhi e una forte massa di energia iridescente si concentra nelle sue mani, e poi diventa rossa e caldissima. A questo punto il mago non esita a lanciare il dardo di fuoco contro l'avversario.
Feb 11, 2024 8:34 pm
Quartz_Citrine99 says:
Kaede usa Manipolazione elementale per creare un dardo di fuoco (se è una cosa fattibile) contro l'elementale che l'ha attaccat*.
OOC:
Tira di Fede e spendi 1 Punto Potere, se fai 4 hai colpito e tira 2d4 di danno. Se poi fai 8 con l'attivazione hai fatto Incremento e i danni sono 3d4.
Feb 12, 2024 1:59 pm
Lei si concentra, non si preoccupa degli spiriti più vicini, cercando la fonte del terrore di quei kami minori, cercandola.
OOC:
Ditemi se devo tirare o far altro
Feb 12, 2024 7:41 pm
M.97 says:
Ditemi se devo tirare o far altro
Ti concentri, e confermi la tua idea che stiano fuggendo da qualcosa. Infatti percepisci quella forza vuota provenire da davanti a te, da dove provengono gli spiriti.
OOC:
Tira comunque Fede, per vedere se percepisci qualcosa di più preciso.
Feb 12, 2024 11:20 pm
OOC:
Proviamo

Rolls

1d6 : (64) = 10

Feb 13, 2024 8:12 pm
M.97 says:
Proviamo
Percepisci una sottile linea di vuoto, correre lungo le fondamenta, fino dentro la terra, e oltre, dentro un altro vuoto. E da lì disperdersi e venire da molto oltre.
La direzione è quella oltre il muro della Pit accanto al palazzo.
OOC:
A VOI
Feb 13, 2024 8:23 pm
OOC:
Considera quando posso agire, che sto in mezzo a casini
Appena percepisce questo, si precipita, dovesse sfondare a mani nude, per riuscire a risanare il luogo, senza dir moolto, sperando che abbiano inteso che ha capito tramite la meditazione precedente.
Feb 14, 2024 1:34 pm
Akane stava giusto pensando di chiedere spiegazioni alle due shugenja, ma vedendo Akira iniziare correre, esclama: "Akira-san! Dove-" immediatamente però, il suo acume di investigatrice le suggerisce che la sacerdotessa deve vedere qualcosa che lei non vede, ed agendo di istinto guarda verso Kaede. "Seguiamola." E così dicendo si lancia all'inseguimento di Akira. (Non sono sicura se è il mio turno, ma essenzialmente uso la mia azione per scattare verso Akira!)
Feb 14, 2024 8:40 pm
OOC:
Calma: Akira qursto turno ha già agito, quindi quello che ha scritto lo farà il turno successivo.
Questo turno c'è ancora Takamori, vediamo se vuole agire.
Intanto, già che ci siamo, do le carte, perché se per caso i mostri vanno lenti potrebbero già avvenire le azioni di akane e Akira.

Deck Draws

Carte per Akane, Akira, Takamori, Kaede, spiriti
6 of Hearts
6 of Spades
6 of Clubs
10 of Hearts
10 of Diamonds
Feb 14, 2024 8:45 pm
OOC:
Full!
Sti mostri son Bolt.
Usiamo i zemi all'italiana: come quando fuori piove.
Per cui
Kaede
Spiriti
Akane, Takamori, Akira (in nessun ordine particolare)

Ergo se Takamori (fine turno prima) o Kaede vogliono agire, poi tocca agli spiriti e poi alle altre due.
Feb 14, 2024 9:21 pm
Mi sento sperduto, spiriti sono l opposto del mio mondo freddo fatto di dati.

Mi giri verso Akane

"Cosa devo fare?"

(Passo)
Feb 14, 2024 9:48 pm
MasMas says:
Quartz_Citrine99 says:
Kaede usa Manipolazione elementale per creare un dardo di fuoco (se è una cosa fattibile) contro l'elementale che l'ha attaccat*.
OOC:
Tira di Fede e spendi 1 Punto Potere, se fai 4 hai colpito e tira 2d4 di danno. Se poi fai 8 con l'attivazione hai fatto Incremento e i danni sono 3d4.

Rolls

Fede (s) - (1d10, 1d6, RA)

1d10 : (5) = 5

Feb 15, 2024 9:37 pm
OOC:
Kaede ha clpito, tiro io per i suoi danni, 2d4.

Takamori è in pausa: può agire quando vuole più avanti nel turno, anche provando a interrompere qualcun altro (se lo batte in un confronto di Agilità.

Rolls

Danno Kaede - (2d4, RA)

(22) = 4

Feb 15, 2024 9:45 pm
OOC:
Il danno ha raggiunto la Robustezza, ma non ha fatto un Incremento per fare un danno, quindi lo rende solo Scosso (non potrà agire il prissmo turno)
La fiammata di Kaede investe uno spirito fatto di fango, che vola indietro, cade e si spiaccica a terra. Ma sembra ancora muversi.

Spiriti
Gli spiriti rimasti vicino a voi continuano a girarvi intorno, cercano di toccarvi, sembra quasi si vogliano aggrappare a voi, o forse tirare a loro, facendo i loro versi.
OOC:
Di nuovo danni a Takamori e Akira.

Rolls

Danno Takamori - (2d4, RA)

(342) = 9

Danno Akira - (2d4, RA)

(411) = 6

Feb 15, 2024 9:50 pm
OOC:
Di nuovo il culo domina...
Takamori superata Robustezza con Incremento quindi sarebbe una Ferita e Scosso se non prova di Assorbire (Benny e tiro Vigore).
Akira superata Robustezza ma senza Incremento, quindi è solo Scossa, prima di agire il prossimo turno dovrà tirare di Spirito per agire.

A VOI
Feb 17, 2024 9:54 am
Vista la situazione, usa ancora Manipolazione elementale e crea un raggio d'acqua da scagliare contro lo spiritello di fango che è ancora in piedi.

Rolls

Fede (s) - (1d10, 1d6, RA)

1d10 : (1) = 1

Feb 17, 2024 11:16 am
Quartz_Citrine99 says:
Vista la situazione, usa ancora Manipolazione elementale e crea un raggio d'acqua da scagliare contro lo spiritello di fango che è ancora in piedi.
OOC:
Fallito!
Vuoi usare un benny per ritirare o va bene così?
(Che rogna comunque...)
Feb 18, 2024 10:15 pm
OOC:
Allora a diamo avanti
Akira e Akane si lanciano di corsa verso il buio.
Il nero le avvolge, ma percepiscono attorno altre presenze, esseri, bagliori, forse sfiorano qualcosa, o qualcosa le lambisce.
Finché, non sbattono contro un muro. È terra. Umida, ma resistente, ben compatta.
Vi girate, e dietro vedete aloni a presenze, sentite suoni e versi, allarmati. Vi si avvicinano, ma non osano raggiungervi. Stanno indietro, impauriti.
Feb 18, 2024 10:17 pm
OOC:
Nuovo giro di carte.

Deck Draws

2 of Clubs
Ace of Hearts
Ace of Diamonds
8 of Diamonds
King of Clubs
Feb 18, 2024 10:20 pm
OOC:
Nuovo ordine:
Akira, Takamori
Spiriti
Kaede, Akane

A VOI
Feb 20, 2024 8:20 pm
Mi concentro, per cercare la fonte del problema, l'antico spirito che probabilmente è a causa di tutto questo, in mezzo a questo marasma
OOC:
Tiro per sport, poi se non va bene, faccio tirare al maser

Rolls

Feb 21, 2024 11:51 am
MasMas says:
Quartz_Citrine99 says:
OOC:
Fallito!
Vuoi usare un benny per ritirare o va bene così?
(Che rogna comunque...)
Ormai quel che è fatto è fatto rip
Feb 21, 2024 9:07 pm
M.97 says:
Mi concentro, per cercare la fonte del problema, l'antico spirito che probabilmente è a causa di tutto questo, in mezzo a questo marasma
Segui la linea inviduata, che entra dentro la terra, percepisci diversi metri di solido terreno, e un altro vuoto. Un nodo è di sicuro lì, ma la fonte capisci che è più lontana, troppo.
OOC:
Il male viene da un'altra apertura sotterranea, davanti a voi, ma separara da diversi metri di terreno. Dovresti scavare con un escavatore, a meno di non passare da qualche altra parte.
Questa cosa l'avevi già quasi percepita prima, se vuoi puoi ancora agire.
Feb 21, 2024 9:09 pm
Intanto diversi spiriti si avvicinano, uscendo ancora dal buio.
OOC:
Altri danni per Takamori e Kaede

Rolls

Danni per Takamori - (2d4, RA)

(3443) = 14

Danni per Kaede - (2d4, RA)

(411) = 6

Feb 21, 2024 9:13 pm
OOC:
Non ci credo...
Kaede va solo scossa, al prossimo turno dovrà tirare di Spirito per poter agire.
Takamori, invece, si cucca due incrementi. Che gli farebbero due ferite. Può spendere un benny per tentare di assorbire.

A VOI
Feb 21, 2024 9:34 pm
Corto a perdifiato verso l uscita, sbatto contro le pareti e sono avvolto da una paura ancestrale
Feb 21, 2024 9:59 pm
ericholzer says:
Corto a perdifiato verso l uscita, sbatto contro le pareti e sono avvolto da una paura ancestrale
Va bene, così resti molto ferito e scosso. Puoi comunque muoverti, e siccome eri in attesa ti allontani.
Corri verso l'uscita, superi la porta e torni alla luce, dove senti le presenze degli spiriti rimanere indietro.
Alla base delle scale ti fermi. Alcuni hinin dalle scale stanno guardando cosa succede.
Feb 22, 2024 3:55 pm
Cerco vie alternative, altrimenti dovrò mettermi a scavare a mani nude, per il fatto che ora sono qui e ora coi mezzi a mia disposizione, devo sistemare il sisemabile, per rendere onore ai Kami e al bushido
Feb 22, 2024 6:58 pm
OOC:
Akira quando starà di nuovo a te potrai decidere che fare.
Restano ancora eventuali azioni di Akane (al muro in fondo come Akira) e Kaede (ancora indietro in mezzo agli spiriti), se no passiamo il turno.
Feb 23, 2024 6:33 pm
Nel momento in cui vede la parete di roccia, Akane cambia strategia, non esiste che possa aprirsi il varco silo con una pistola automatica. Invece, si guarda attorno alla ricerca di una via alternativa, anche se piccola. Intanto picchietta sui muri per sentire se qualcuno suona vuoto.
Feb 23, 2024 10:10 pm
Fae1 says:
si guarda attorno alla ricerca di una via alternativa, anche se piccola. Intanto picchietta sui muri per sentire se qualcuno suona vuoto.
Il muro in realtà è terra compatta, scavata dalle scavatrici al tempo della costruzione del palazzo. Saggiandola con la mano, suona bella piena, indubbiamente è terra, semplice, solida, terra per metri e metri di fronte e sotto di te.
Del resto, siete nel buio più completo, l'unica luce fioca il passaggio da cui siete entrati, oltre al lieve bagliore di alcuni spiriti attorno, che continuano a rimanere a qualche metro dalla parete, mormorando incerti.
Feb 23, 2024 10:11 pm
OOC:
Carte!

Deck Draws

7 of Clubs
4 of Spades
4 of Diamonds
8 of Spades
3 of Hearts
Feb 23, 2024 10:13 pm
OOC:
Sta volta gli spiriti sono ultimi.
Agite tutti voi prima di loro.
Takamori è fuori, quindi non più nello stanzone, ma se vuole interagire può tornare, o fare altro.

A VOI
Feb 29, 2024 1:19 am
Akane si guarda alle spalle con preoccupazione, saggiando la distanza dagli altri spiriti. Da qui non si passa...e distruggere queste manifestazioni sarebbe solo una soluzione temporanea. Perciò, l'unica altra opzione è affidarsi ai poteri sovrannaturali. "Akira-san, potresti parlare con questi spiriti attorno a noi?" Chiede a volume basso.
Feb 29, 2024 8:54 pm
OOC:
Kaede indietreggia fino alla porta.
Mar 7, 2024 7:36 pm
Tenta di lanciarsi Guarigione.

Rolls

Kuni Kaede: Fede (s) - (1d10-2, 1d6-2, RA)

1d10-2 : (4) - 2 = 2

1d6-2 : (3) - 2 = 1

Mar 7, 2024 7:37 pm
OOC:
Gran tiro, usa un benny

Rolls

Kuni Kaede: Fede (s) - (1d10-2, 1d6-2, RA)

1d10-2 : (9) - 2 = 7

1d6-2 : (63) - 2 = 7

Mar 12, 2024 9:07 pm
OOC:
Continuo io per Akira
"Posso provare a leggere i loro pensieri, se me lo lasciano fare."
Mi concentro e lancio Lettura del pensierosu uno dei mostriciattoli.

Rolls

Akira Toyotomi: Fede (s) - (1d8, 1d6, RA)

Mar 12, 2024 9:09 pm
OOC:
L'essere tira di Intelligenza per resistere.

Rolls

Intelligenza dello spirito - (1d6, RA)

(5) = 5

Mar 12, 2024 9:40 pm
Akira si connette con la mente degli spiriti. Per quanto siano comunque esseri alieni alla mente umana, tentano di comunicare e farsi capire.
Sono impauriti, anzi terrorizzati, e molto confusi, ammalati, da qualche spirito o entità, molto potente, che viene da oltre la terra.
Qualcosa che è arrivato e pian piano ha divorato diversi di loro, da molto tempo, forse anni.
Akira gli chiede perché vi hanno attaccato, ma loro rispondono che cercavano solo aiuto e non si rendono conto di farvi male.
Se ne scusano, e vi chiedono di aiutarli a liberare la terra da questo male. Che risiede oltre la terra, ma che viene da più lontano, che qualcosa da fuori porta la morte, giorno dopo giorno, ad avvelenare il terreno.
Per debellare il male, bisogna cercare e stanare questo pericolo lontano.
Mar 13, 2024 8:47 am
Akane ascolta con calma la spiegazione della shugenja, abbassando finalmente la pistola. Questo conferma che gli spiriti sono solo un sintomo del problema, piuttosto che la causa. Bene, finalmente una buona pista. "Akira-san, potresti chiedergli se conoscono una via verso il basso? Non c'è bisogno che ci accompagnino, basta un'indicazione."
Mar 13, 2024 8:42 pm
Torno a concentrarmi e rilancio Lettura del Pensiero, facendo la domanda.
OOC:
Tiro di Intelligenza per lo spirito

Rolls

Intelligenza per lo spirito - (1d6, RA)

(2) = 2

Mar 13, 2024 8:44 pm
La risposta è che non c'è null'altro più sotto, al terra è solida, e passaggi di altro tipo non ce ne sono.
Mar 14, 2024 11:41 pm
Akane annuisce tra sè, dimentica dello spazio in cui si trovano. A questo punto è chiaro che non potranno risolvere la cosa in una giornata; dovranno riunirsi con gli altri e trovare questo fantomatico colpevole, chissà dove. Come ultima cosa, chiederà ad Akira se sia possibili per gli spiriti essere più specifici sulla posizione di questo male.
Mar 15, 2024 5:03 pm
Mi concentro ancora, con le ultime energie. Di nuovo Lettura del Pensiero.

Rolls

1d8 : (1) = 1

Intelligenza dello spirito - (1d6, RA)

(2) = 2

Mar 15, 2024 5:07 pm
Lo spirito, un essere verdastro dalla forma di una melma solida ammuffita, non sa altro, loro conoscono solo gli spiriti malvagi che li cacciano dalla terra, ma il male viene da più lontano.
Akira, questa risposta concorda con quel che hai percepito, la linea di vuoto che sentivi all'inizio, che procede attraverso il vuoto, verso un punto imprecisato, a dire il vero molto lontano, quasi in un'altra dimensione.
Mar 17, 2024 12:26 pm
Il suo sopracciglio si abbassa leggermente, esprimendo un pizzico della sua frustrazione. Si crede una brava investigatrice, ma il sovrannaturale non è il suo campo. Dovrà affidarsi pesantemente alle shugenja del suo gruppo- non è abituata a fidarsi così tanto degli altri. Ma è il compito di uno Scorpione fare di tutto per la propria missione. "Grazie mille, Akira-san: temo quindi che abbiamo fatto tutto il possibile qui dentro. Penso sia ora di spiegare agli hinin la situazione, e tornare al punto di raccolta. Questa è un informazione che non possiamo dare telematicamente." (Io penso di aver finito in questa scena, se gli altri vogliono fare qualcos'altro prego!)
Mar 18, 2024 8:50 pm
Tornate fuori, gli spiriti vi lasciamo passare, e vi ricongiungente con gli altri.
Spiegate agli Hinin quel che è successo, e cosa avete deciso di fare.
Essi vi benedicono, qualcuno rimane un po' sciettico, ma la maggioranza sono con voi.
Kaede è rimasta ferita, e avrebbe bisogno di qualche cura.
La sera sta scendendo, ed è quasi ora di cena.
Lasciate il palazzo degli Hinin, Kaede vi chiede di passare al suo ospedale, per qualche fasciatura alle scottature che ha rimediato.
Poi potete ritrovarvi a un punto di raccolta.
Mar 19, 2024 8:23 pm
Accompagnate Kaede all'ospedale, Aisha vi chiama e vi trovate là.
Vi aggiornate su cosa è successo (possiamo darlo per scontato, a meno che non abbiate qualcosa da discutere tra voi giocatori).
Le cure di Kaede durano una mezz'ora, dopo di che è ora di cena, potete mangiare qualcosa anche al volo, o fare diverso.
Mar 19, 2024 8:55 pm
@ericholzer Mentre andate all'ospedale, lo sniffer sulla sonda che ti ha sorpreso dalle telecamere trasmette la sua posizione, è bloccato ad un accesso protetto, attraverso cui è passata la sonda. Si tratta di un punto di accesso governativo, uno di quei punti controllati dalla Soshi Intelligence and Counterintelligence Ltd. Di nuovo scorpioni.
OOC:
A VOI
Mar 20, 2024 10:04 am
(Per ora aspetto la reazione di Takamori, dato che forse potrei aiutare in qualche modo)
Mar 20, 2024 10:13 am
Raggiungo gli altri all'ospedale, preoccupata per Kaede:
"Ma cosa è successo?"
Messa al corrente dello scontro nel sotterraneo mi fermo a pensare qualche minuto. Accertatami che la mia amica stia abbastanza bene, mi rilasso e attendo che venga curata. Una volta fuori invito il gruppo a cena al Ristorante La Saggezza e L'Onore, descrivendolo come un buon posto sia per le sale private, sia per i costi contenuti sia per gli argomenti che devo riferire loro. Unico neo, particolarmente legato alla tradizione, non è da escludere che ci richiedano delle cerimonie particolari per essere ben visti ed accolti.
Last edited March 20, 2024 10:51 am
Mar 21, 2024 9:20 pm
Kaede è stata curata, e vi spostate al La Saggezza e L'Onore, un ristorante nella zona Lion.
https://i.imgur.com/qVfBuUJ.jpeg
Entrate, a fianco dell'ingresso c'è un tempietto agli antenati, il cameriere in kimono vi chiede di lasciare un piccolo haiku a un vostro avo, porgendovi una tastiera wireless per aggiungere la vostra poesia al muro digitale lì dietro.
Prendete una stanzetta privata, al piano riservato ai samurai.
Ordinate del buon cibo, e vi potete rilassare.
OOC:
Visto che avete modo di riflettere su quel che avete passato, fate un avanzamento.
Per cui potete aumentare di un grado un Attributo, aumentare una Abilità, di due gradi se rimane sotto l'Attibuto legato o di uno altrimenti, o prendere un Vantaggio.
Chi ha meno di tre benny li riporta a tre.
Mar 25, 2024 8:40 pm
OOC:
Chiudiamo questo capitolo e ricominciamo da qui, così teniamo un po' in ordine.

You do not have permission to post in this thread.