Capitolo 1: chi ha paura del Ronin?

load previous
Dec 28, 2023 7:17 pm
OOC:
Intanto, un benny ad Aisha per la testardaggine!

A VOI
Dec 28, 2023 8:02 pm
In ossequio ai principi del Bushido, fa uninchino anche non essendo una samurai, ma un ronin e risponde "Loro sono samurai, siamo qui per cercare qualcosa di mistico... Avete mai sentito qualche presenza?" dice e chiede, prima di mettersi in meditazione per cercare di capire
OOC:
No so se è richiesto un tiro meditazione, l'uso del potere come all'esterno o altro, per cui, resto in attesa.
Dec 29, 2023 8:34 am
Akane si avvicina un poco, ma non più di quanto sia necessario a guardarli bene. Non vuole spaventare il bimbo, e sopratutto la ragazza che è chiaramente più guardinga. graffi? Ha avuto una rissa con qualcuno, o... "No, sono io che ho disturbato lui. Sì, siamo samurai, e abbiamo bisogno del vostro aiuto. Ci fareste la gentilezza di ascoltare la nostra richiesta?" Sebbene non abbia la necessità di "chiedere" a degli hinin, piega comunque la testa umilmente, mantenendo un espressione pacifica.
Dec 29, 2023 12:38 pm
A sua volta si inchina al cospetto della giovane donna, poi si rialza.
Nota pure lei le ferite che ha sulla pelle la ragazza, e quindi corruga le sopracciglia: a prescindere da chi sia stato, conviene darle un'occhiata attenta.
Dec 29, 2023 6:34 pm
[PALAZZO HININ]
La ragazza rimane chinata, quasi prostrata, anche se con occhiate fugaci ha visto i vostri gesti.
Il bambino però parla prr primo.
Jiko bimbo hinin
Vi guarda senza paura, nell'innocenza dei suoi ochi anni: "Siete venuti ad aiutarci?"

Kimi ragazza hinin
"Jiko silenzio! Non si parla così a dei nobili samurai. Mie signore, perdonatelo, è ancora piccolo. Aiutarvi, certo, come possiamo, siamo solo poveri operai... Ma, presenze, sì, gli anziani dicono che la terra è cattiva. Forse loro..."

Mentre dice questo vedete che da alcune dell altre porte, qualche volto si affaccia, timido.
OOC:
A VOI
Dec 29, 2023 6:36 pm
Quartz_Citrine99 says:
A sua volta si inchina al cospetto della giovane donna, poi si rialza.
Nota pure lei le ferite che ha sulla pelle la ragazza, e quindi corruga le sopracciglia: a prescindere da chi sia stato, conviene darle un'occhiata attenta.
OOC:
A no ultima cosa: Kaede quelle ferite sembrano più piaghe, e anche se non sono nere, un'occhiata che non ci sia di mezzo un principio di corruzione non sarebbe male darla.
Dec 29, 2023 6:39 pm
M.97 says:
OOC:
No so se è richiesto un tiro meditazione, l'uso del potere come all'esterno o altro, per cui, resto in attesa.
OOC:
E anche: se vuoi cercare di nuovo sensazioni magiche devi ritirare il potere per vedere le cose magiche.
E, un ronin è un samurai. Inferiore agli altri samurai ma sempre samurai. Tu poi lo sei per scelta, quindi sei di poco sotto un samurai di famiglia.

Sta volta finito giurin giuretto.
Dec 29, 2023 8:02 pm
OOC:
Lo so che i ronin sono samurai, ma era per qualificarmi come diversa da loro, mentre tiro per il potere, spendo 1 potere aggiuntivo per i ragazzi, o due, dimmi tu, ma comunque loro

Rolls

Fede (s) - (1d8, 1d6, RA)

1d8 : (5) = 5

1d6 : (2) = 2

Dec 29, 2023 8:03 pm
OOC:
Spendo un benny

Rolls

Fede (s) - (1d8, 1d6, RA)

1d8 : (5) = 5

1d6 : (3) = 3

Dec 29, 2023 8:40 pm
M.97 says:
mentre tiro per il potere, spendo 1 potere aggiuntivo per i ragazzi, o due, dimmi tu, ma comunque loro
OOC:
Consideriamo un PP aggiuntivo per farlo in un'area piccola, che becchi entrambi.
Ti concentri a percepire gli elementi attorno a te, o la loro assenza.
I ragazzi non hanno nulla di sovrannaturale.
Il palazzo invece continua a emanare la stessa sensazione, un vuoto, quella sensazione che era il motivo per cui sei venuto. Proviene dal basso, dal pavimento, da sotto.
Jan 1, 2024 12:11 pm
la terra è cattiva? Potrebbe essere una fuga di gas tossici, capita in miniera. Oppure...il Male. lancia un occhiata alle sue due compagne più qualificate di lei sull'argomento, ma intanto continua a parlare in tono conciliante. "Operai o no, un vero samurai protegge tutto il Rokugan. Vi dispiacerebbe farci entrare? Potrebbe volerci un po' per completare le nostre ricerche." Nonostante il suo atteggiamento, è leggermente più sospettosa ora. Se qualcuno di loro è davvero corrotto, potrebbe essere più pericolosi di quello che sembra.
Jan 1, 2024 8:32 pm
[PALAZZO HININ]

Jiko bimbo hinin
Il bambino guarda la madre con occhi speranzosi:
"Vedi mamma, vogliono aiutarci!"
Per l'emozione, stringe il pupazzo che ripete di nuovo: "Oh oh ho!"

Kimi ragazza hinin
La madre non l'ascolta ma parla con voi:
"Entrare. Sì, certo, certo! Solo che, la nostra casa, è povera. Magari, la sala comune. Potreste parlare con gli anziani."

Nel corridoio, escono alcuni altri, un paio di donne, un paio di anziani. Una donna ha la pelle scura, sembra colorata. Un uomo zoppica.
OOC:
A VOI
Jan 2, 2024 7:29 pm
A questo punto entra nell'umile dimora e si guarda intorno con discrezione. "__Vorrei dare un'occhiata approfondita a quelle piaghe, se mi permettete__" dice rivolta alla donna. "__Sono un medico__"
Last edited January 2, 2024 7:30 pm
Jan 2, 2024 8:51 pm
Quartz_Citrine99 says:
A questo punto entra nell'umile dimora e si guarda intorno con discrezione. "__Vorrei dare un'occhiata approfondita a quelle piaghe, se mi permettete__" dice rivolta alla donna. "__Sono un medico__"
La ragazza si scosta e vifa entrare. L'interno è un bilocale, con un salotto con una cucina economica dallo smalto sbrecciato e consumato, un forno senza lo sportello e tre fornelli su quattro, un divano sfondato coperto di panni multicolori, un tavolo di metallo, diverse sedie spaiate intorno e una finestra. Un porta da probabilmente su una camera da letto e un bagno.
Kimi ragazza hinin
La ragazza vi fa segno di accomodarvi sul divano, mentre balbetta: "Non dovete..." Ma a sua volta si siede e si lascia visitare.
OOC:
A prima vista è chiaro che è una qualche forma di malattia delle pelle, seppur brutta sembra innocua. Se vuoi tirare su Guarigione o Scienze puoi vedere se c'è qualcosa di più da scoprire.

A VOI
Jan 3, 2024 10:16 pm
Akane entra nell'appartamento con cortese circospezione, incrociando le gambe mentre si siede sul divano. Mentre Kaede fa il lavoro, continua a sorridere leggermente al bambino, e di tanto in tanto butta giù una domanda. "Vivete qui da soli?"
Jan 4, 2024 10:21 am
Akira entra per ultima, circospetta continuando però a guardare verso il basso e fuori. si siede in posa meditativa a terra, cercando nuovamente di individuare quello che manca, rimanendo paziente e si mette a meditare.
OOC:
Dimmi se devo spendere benny (e quanti) e se fare un tiro un tiiro per parlare/avere una visione diretta da un kami o qualcosa del genere, considerando le mie peculiarità e la mia specialità (sai che intendo)
Jan 4, 2024 7:09 pm
Fae1 says:
"Vivete qui da soli?"
Kimi ragazza hinin
"No, mio marito è fuori, anzi tra un po' dovrebbe tornare..."
Un attimo di agitazione nella voce a queste ultime parole.
"Nel palazzo poi ci sono tutti gli altri, gli anziani, ci dovreste parlare."
Jan 4, 2024 7:19 pm
M.97 says:
parlare/avere una visione diretta da un kami
OOC:
I kami sono sempre molto criptici, hanno un modo di vedere il mondo e priorità diverse da quelle umane. Comunque, ti siedi a terra e ti metti in meditazione per cercare di contattare un kami, ma quello che percepisci è assenza. In questi tempi corrotti, capita che i kami rifuggano luoghi che reputano pericolosi o inadatti, inquinati per esempio. Richiamare la loro attenzione in questo caso è davvero difficile. Quelli che percepisci li percepisci distanti e impauriti, senza voglia di uscire allo scoperto. Ma continui a sentire una spinta verso il basso, come se qualcosa sotto di te, nel terreno, ti indicasse la via.
Detto ciò, e questo per tutti, se volete spendere un Benny per far succedere qualcosa di specifico, influendo in maniera non troppo pesante sulla storia, potete farlo.
Nel tuo caso, se vuoi dire di riuscire a richiamare uno spirito, spendi un Benny e dimmi che spirito è, e che cosa vuoi chiedergli.

A VOI
Jan 4, 2024 7:30 pm
OOC:
Vorrei chiedere la causa di questa "mancanza", magari uno spirito tutelare degli edifici, delle persone o del luogo in qualche maniera, nel caso ponendo la mia katana al suo servizio per ottenere una qualche risposta o traccia da seguire
Jan 4, 2024 7:56 pm
"Hmmmm... non sono botte, questo sicuro" constata Kaede mentre osserva la sua paziente. "Dimmi un po', fumi, prendi alcool?" chiede con tono neutro, visto che sono domande di routine per lui
load next

You do not have permission to post in this thread.