Capitolo 1: chi ha paura del Ronin?

load previous
Nov 22, 2023 7:08 pm
Roll

Rolls

Hackerare (i) - (1d10, 1d6, RA)

1d10 : (101) = 11

1d6 : (4) = 4

Nov 22, 2023 7:57 pm
ericholzer says:
Roll
Scivoli sotto i sensori, sfruttando l'identità appena inserita a sistema, insieme a quella preparata prima, per confondere i sensori abbastanza da scivolare oltre le loro zone di azione. E mentre lo fai, riesci anche a trovare un pertugio non protetto dei sistemi di un sensore, così da scaricare ulteriori dati a completamento della tua identità alternativa.
Così, quando arrivi davanti alla porta a riconoscimento semantico, questa ha la tua identità alternativa come dipendente autorizzato, e puoi far rispondere alle domande che ti fa il tuo bot.
La porta si schiude senza problemi, e hai accesso ai dati dell'azienda.
OOC:
ottimo, altri due successi sono abbastanza per superare anche la terza prova. Evito di fare tirare solo per vedere se fai fallimento critico, che mi parrebbe oltremodo perfido.
Analizzi le infomazioni e scarichi le parti più salienti, per poi uscire senza problemi.
Nov 22, 2023 7:57 pm
Con calma studi le informazioni.
La Ichiro Underground Resources lavora in effetti per molti committenti, sembra un'aziendona piuttosto semplice e senza grosse particolarità, anche se una serie di dati ti fanno capire che ha i suoi traffici non troppo chiari.
Lavora molto per le industrie pesanti Crab, ma anche tanto per Phoenix e Dragon, per la Yogo Colored Powders Inc. e altre.
Le zone non tanto chiare, come prevedibile, sono relative allo smaltimento dei rifiuti, e ai suoi lavoratori, in gran parte hinin, poveracci che vivono spesso in condizioni disagiate, mezzi emarginati dalla società.
In particolare, individui gli hinin su cui indagava di certo Shin: da un po' risultano lamentele, perché molti si stanno ammalando. Loro dicono che la colpa sia del terreno su cui sorge lo stabile in cui alloggiano, che dicono maledetto. Lo stabile è costruito accanto alla miniera in cui lavorano, per l'estrazione di minerali per l'industria farmaceutica poi venduti alla Agasha New Drugs Eve Corp.
Solo dopo molte insistenze la Ichiro, con molto disturbo, ha ceduto a intercedere presso la polizia, per un controllo.
In effetti, risultano incrementi nei ricoveri presso una clinica della Kaimetsu-uo Traditional Medicine, con anche diversi decessi.
Una cosa che noti di strano è che le sostanze di scarto vengono gestite direttamente dagli Agasha, mentre di solito vengono smaltite da aziende specializzate. Pare essere una clausola del contratto, modificata per richiesta degli Agasha.
OOC:
A VOI
Nov 22, 2023 9:53 pm
Prima di uscire creo una fattura verso l identità fasulla con un conto di pagamento "ponte" che uso per queste cose .

Ne approvo il pagamento e poi esco con disinvoltura

avido
Nov 23, 2023 9:59 am
ericholzer says:
Prima di uscire creo una fattura verso l identità fasulla con un conto di pagamento "ponte" che uso per queste cose .

Ne approvo il pagamento e poi esco con disinvoltura

avido
OOC:

Ottimo. Beccati 250 koku e un Benny per la traccia che hai lasciato.

*il master si frega le mani*
Nov 24, 2023 10:05 pm
I navigatori della Rete escono e riportano a tutti gli altri le informazioni mancanti, in particolare Takamori mostra i documenti recuperati dagli Ichiro.
Aisha deve andare al Blanca Ventura, un ristorante con karaoke nella zona del porto, ispirato alle atmosfere caraibiche. Lei è l'ospite della serata, e dovrà cantare con i clienti vip del secondo piano, quelli che hanno prenotato le salette private con geishe - ballerine di flamenco.
Gli altri se vogliono possono accompagnarla. O finire la serata in altro modo.
Vi saluta suggerendo di aggiornarvi a domani mattina.

@Fae1,@Xeraph rimanete pensierosi. Tra i documenti è riportato l'indirizzo del palazzo degli hinin. In quel palazzo siete già stati. Tanti anni fa: ricordate volti scavati ma sorridenti, mani rugose ma tese, pasti frugali ma condivisi. Di certo non era ancora proprietà degli Ichiro, ma già era un ricovero per emarginati.
OOC:
Se avete da fare altro fate, se no potete aggiornarvi al mattino dopo (o quando decidete di ritrovarvi).

A VOI
Nov 24, 2023 11:14 pm
Condividi le informazioni con gli altri con un feed di dati.

*"Questa cosa degli Agasha è strana, forse un passaggio di chi ha occhio per i bassifondi sarebbe utile"*
Nov 25, 2023 12:56 am
"Estrazione di materiali per produzioni farmaceutiche, la ditta che smaltisce direttamente i rifiuti e la gente che si ammala mi fa pensare molto direttamente a mala gestione di scorie.
Ma in ambienti così ostili potrebbe risvegliarsi un kami e peggiorare ancora le cose."

Il ragazzo si fa pensieroso e controlla ancora una volta l'ora sullo smartphone.

"La cosa non mi convince, ma andrò a controllare.
Andrò domani."
Nov 25, 2023 9:17 am
Dopo la serata di spettacolo andò a dormire, rimase sveglia a pensare per un po' poi la stanchezza ebbe il sopravvento e si addormentò. Il mattino dopo comunicò ai compagni cosa avrebbe fatto poi andò alla sede dei Lions chiedendo l'autorizzazione ad andare dai Matsu per poter conferire con Hatori San...
Nov 25, 2023 9:25 am
Akane si stropiccia gli occhi. Da tempo si era abituata a considerare con distacco la sua vita passata quando si tratta di lavoro, ma quel ritrovo era uno dei pochi bei ricordi della sua infanzia. Se prima la faccenda era importante, ora è anche personale.

Verrò anch'io, ho una certa familiarità con questi ambienti. Hai possibilità di contattare i tuoi colleghi Agasha, Takamori-san? Senza destare sospetti, ovviamente.
Nov 25, 2023 8:27 pm
Kalimon says:
Dopo la serata di spettacolo andò a dormire, rimase sveglia a pensare per un po' poi la stanchezza ebbe il sopravvento e si addormentò. Il mattino dopo comunicò ai compagni cosa avrebbe fatto poi andò alla sede dei Lions chiedendo l'autorizzazione ad andare dai Matsu per poter conferire con Hatori San...
Senti dai tuoi contatti, Hatori è certo un militare, quindi finché è in servizio non è il caso di disturbarlo. Ma finito il servizio, la giornata di addestramento delle reclute e tutte le altre attività del dojo, ha la libera uscita. Ti dicono che esce molto poco, però alla caserma è possibile accedere a una zona dove sono ammessi i civili, e in cui si può incontrare i militari residenti in caserma. Ovviamente se sono consenzienti.
E comunque è possibile contattarlo per via telematica, il suo contatto è pubblico.
Nov 25, 2023 10:52 pm
Non accompagna Aisha alla serata, ma torna a casa sua a riposare. La mattina dopo, Kaede ripensa a quanto è accaduto ieri. Si massaggia le tempie e mormora: "Dannazione..."
Nov 26, 2023 1:08 pm
Dopo un paio di drink mi sono allontanato…avevo bisogno di schiarirmi le idee.
Salito sulla moto ho iniziato a vagare, ben sapendo che il sonno era ben lungi dall’arrivare.
Altri pensieri e preoccupazioni si insinuano nella mia testa….
Domani dovrò trovare un momento per discutere con mia sorella su come muoverci…non sarà facile scavare nel passato e scoprire i dettagli della vita di Shuriko ma da qualche parte bisogna pur cominciare
Nov 26, 2023 6:27 pm
Akira Toyotomi raggiunge un punto deciso la mattina successiva, non andando allo spettacolo, preferendo passare la notte a meditare e a pregare i Kami visto quel che sarebbero andati a fare.
OOC:
Nel caso servano tiri, mi sia detto, e tiro tutto quel che serve
Nov 26, 2023 8:22 pm
OOC:
Non avete deciso dove trovarvi. Chi vuole inventare un locale?
Nov 27, 2023 11:55 am
Stessa famiglia, lavori diversi

"Meglio dare un occhiata prima, non vorrei che i cugini si infastidissero"
Fae1 says:
Akane si stropiccia gli occhi. Da tempo si era abituata a considerare con distacco la sua vita passata quando si tratta di lavoro, ma quel ritrovo era uno dei pochi bei ricordi della sua infanzia. Se prima la faccenda era importante, ora è anche personale.

Verrò anch'io, ho una certa familiarità con questi ambienti. Hai possibilità di contattare i tuoi colleghi Agasha, Takamori-san? Senza destare sospetti, ovviamente.
Nov 27, 2023 2:32 pm
Alla prima occasione utile mi collego alla rete, localizzò la zona della fabbrica e marchio le posizioni delle telecamere di SmartStreet e aggiungo sfruttando la view gli esercizi commerciali con bassa sicurezza che hanno telecamere.

Infiltrò poi un bot in quelle con vista migliore per registrare quello che accade alla fabbrica con una piccola AI che mi manda una notifica quando ci sono movimenti diversi dall' usuale.

Pingo la sicurezza della fabbrica per capire il livello di sicurezza, se basso replicò l attività con le telecamere interne
Nov 27, 2023 4:16 pm
La mattina vi siete ritrovati al Dark Cafè, un locale sul Viale di Ciliegi, famoso per aver un barista italiano che prapara l'unico espresso di Otosan-Uchi. Si tratta di una palazzina elegante, frequentata dagli Imperiali prima del lavoro o durante le pause.
Al secondo piano ci sono salette private, che sapete essere particolarmente riservate, data appunto al presenza di personaggi importanti.
Di lì state decidendo come comportarvi.
Nov 27, 2023 4:23 pm
Kalimon says:
Chiami la base, chiedi di poter vedere Hatori. Poco dopo ti richiama un segretario che ti da appuntamento per le "dodici punto zerozero".
Nov 27, 2023 4:26 pm
Riferisco l'appuntamento che ho alle 12 con Hatori dicendo:
"Volete che gli faccia qualche domanda in particolare? Io voglio provare a chiedergli se mi vuole riferire il motivo particolare per cui ha sfidato Shin, e provare a farmi dare qualche info su Shuriko, almeno prima che entrasse negli Shosuro..."
load next

You do not have permission to post in this thread.