Capitolo 1: chi ha paura del Ronin?

load previous
Feb 11, 2024 6:24 pm
Fae1 says:
(Va bene, mentre Kaede e Akira provano ad assorbire io vorrei fare una domanda, come ci regoliamo riguardo a parlare in combat? Solo scambi rapidi di parole immagino?)
OOC:
scusa mi era scappato. Potete parlare, sì, magari senza fare un poema, ma parlate pure.
Feb 11, 2024 6:33 pm
MasMas says:
Quartz_Citrine99 says:
Vediamo che succede, allora
OOC:
Bene, puoi agire, anche se hai subito una Ferita. Cosa volevi fare allora? Che incatesimo volevi usare?

Ovviamente Akira ha fatto un successo nell'assorbimento quindi non subisce la Ferita e non è nemmeno Scossa.
Allora...
Kaede usa Manipolazione elementale per creare un dardo di fuoco (se è una cosa fattibile) contro l'elementale che l'ha attaccat*. Da fuori si vede Kaede che chiude gli occhi e una forte massa di energia iridescente si concentra nelle sue mani, e poi diventa rossa e caldissima. A questo punto il mago non esita a lanciare il dardo di fuoco contro l'avversario.
Feb 11, 2024 8:34 pm
Quartz_Citrine99 says:
Kaede usa Manipolazione elementale per creare un dardo di fuoco (se è una cosa fattibile) contro l'elementale che l'ha attaccat*.
OOC:
Tira di Fede e spendi 1 Punto Potere, se fai 4 hai colpito e tira 2d4 di danno. Se poi fai 8 con l'attivazione hai fatto Incremento e i danni sono 3d4.
Feb 12, 2024 1:59 pm
Lei si concentra, non si preoccupa degli spiriti più vicini, cercando la fonte del terrore di quei kami minori, cercandola.
OOC:
Ditemi se devo tirare o far altro
Feb 12, 2024 7:41 pm
M.97 says:
Ditemi se devo tirare o far altro
Ti concentri, e confermi la tua idea che stiano fuggendo da qualcosa. Infatti percepisci quella forza vuota provenire da davanti a te, da dove provengono gli spiriti.
OOC:
Tira comunque Fede, per vedere se percepisci qualcosa di più preciso.
Feb 12, 2024 11:20 pm
OOC:
Proviamo

Rolls

Fede (s) - (1d8, 1d6, RA)

1d8 : (7) = 7

1d6 : (64) = 10

Feb 13, 2024 8:12 pm
M.97 says:
Proviamo
Percepisci una sottile linea di vuoto, correre lungo le fondamenta, fino dentro la terra, e oltre, dentro un altro vuoto. E da lì disperdersi e venire da molto oltre.
La direzione è quella oltre il muro della Pit accanto al palazzo.
OOC:
A VOI
Feb 13, 2024 8:23 pm
OOC:
Considera quando posso agire, che sto in mezzo a casini
Appena percepisce questo, si precipita, dovesse sfondare a mani nude, per riuscire a risanare il luogo, senza dir moolto, sperando che abbiano inteso che ha capito tramite la meditazione precedente.
Feb 14, 2024 1:34 pm
Akane stava giusto pensando di chiedere spiegazioni alle due shugenja, ma vedendo Akira iniziare correre, esclama: "Akira-san! Dove-" immediatamente però, il suo acume di investigatrice le suggerisce che la sacerdotessa deve vedere qualcosa che lei non vede, ed agendo di istinto guarda verso Kaede. "Seguiamola." E così dicendo si lancia all'inseguimento di Akira. (Non sono sicura se è il mio turno, ma essenzialmente uso la mia azione per scattare verso Akira!)
Feb 14, 2024 8:40 pm
OOC:
Calma: Akira qursto turno ha già agito, quindi quello che ha scritto lo farà il turno successivo.
Questo turno c'è ancora Takamori, vediamo se vuole agire.
Intanto, già che ci siamo, do le carte, perché se per caso i mostri vanno lenti potrebbero già avvenire le azioni di akane e Akira.

Deck Draws

Carte per Akane, Akira, Takamori, Kaede, spiriti
6 of Hearts
6 of Spades
6 of Clubs
10 of Hearts
10 of Diamonds
Feb 14, 2024 8:45 pm
OOC:
Full!
Sti mostri son Bolt.
Usiamo i zemi all'italiana: come quando fuori piove.
Per cui
Kaede
Spiriti
Akane, Takamori, Akira (in nessun ordine particolare)

Ergo se Takamori (fine turno prima) o Kaede vogliono agire, poi tocca agli spiriti e poi alle altre due.
Feb 14, 2024 9:21 pm
Mi sento sperduto, spiriti sono l opposto del mio mondo freddo fatto di dati.

Mi giri verso Akane

"Cosa devo fare?"

(Passo)
Feb 14, 2024 9:48 pm
MasMas says:
Quartz_Citrine99 says:
Kaede usa Manipolazione elementale per creare un dardo di fuoco (se è una cosa fattibile) contro l'elementale che l'ha attaccat*.
OOC:
Tira di Fede e spendi 1 Punto Potere, se fai 4 hai colpito e tira 2d4 di danno. Se poi fai 8 con l'attivazione hai fatto Incremento e i danni sono 3d4.

Rolls

Fede (s) - (1d10, 1d6, RA)

1d10 : (5) = 5

1d6 : (2) = 2

Feb 15, 2024 9:37 pm
OOC:
Kaede ha clpito, tiro io per i suoi danni, 2d4.

Takamori è in pausa: può agire quando vuole più avanti nel turno, anche provando a interrompere qualcun altro (se lo batte in un confronto di Agilità.

Rolls

Danno Kaede - (2d4, RA)

(22) = 4

Feb 15, 2024 9:45 pm
OOC:
Il danno ha raggiunto la Robustezza, ma non ha fatto un Incremento per fare un danno, quindi lo rende solo Scosso (non potrà agire il prissmo turno)
La fiammata di Kaede investe uno spirito fatto di fango, che vola indietro, cade e si spiaccica a terra. Ma sembra ancora muversi.

Spiriti
Gli spiriti rimasti vicino a voi continuano a girarvi intorno, cercano di toccarvi, sembra quasi si vogliano aggrappare a voi, o forse tirare a loro, facendo i loro versi.
OOC:
Di nuovo danni a Takamori e Akira.

Rolls

Danno Takamori - (2d4, RA)

(342) = 9

Danno Akira - (2d4, RA)

(411) = 6

Feb 15, 2024 9:50 pm
OOC:
Di nuovo il culo domina...
Takamori superata Robustezza con Incremento quindi sarebbe una Ferita e Scosso se non prova di Assorbire (Benny e tiro Vigore).
Akira superata Robustezza ma senza Incremento, quindi è solo Scossa, prima di agire il prossimo turno dovrà tirare di Spirito per agire.

A VOI
Feb 17, 2024 9:54 am
Vista la situazione, usa ancora Manipolazione elementale e crea un raggio d'acqua da scagliare contro lo spiritello di fango che è ancora in piedi.

Rolls

Fede (s) - (1d10, 1d6, RA)

1d10 : (1) = 1

1d6 : (3) = 3

Feb 17, 2024 11:16 am
Quartz_Citrine99 says:
Vista la situazione, usa ancora Manipolazione elementale e crea un raggio d'acqua da scagliare contro lo spiritello di fango che è ancora in piedi.
OOC:
Fallito!
Vuoi usare un benny per ritirare o va bene così?
(Che rogna comunque...)
Feb 18, 2024 10:15 pm
OOC:
Allora a diamo avanti
Akira e Akane si lanciano di corsa verso il buio.
Il nero le avvolge, ma percepiscono attorno altre presenze, esseri, bagliori, forse sfiorano qualcosa, o qualcosa le lambisce.
Finché, non sbattono contro un muro. È terra. Umida, ma resistente, ben compatta.
Vi girate, e dietro vedete aloni a presenze, sentite suoni e versi, allarmati. Vi si avvicinano, ma non osano raggiungervi. Stanno indietro, impauriti.
Feb 18, 2024 10:17 pm
OOC:
Nuovo giro di carte.

Deck Draws

Carte per Akane, Akira, Takamori, Kaede, spiriti
2 of Clubs
Ace of Hearts
Ace of Diamonds
8 of Diamonds
King of Clubs
load next

You do not have permission to post in this thread.