Capitolo 1: chi ha paura del Ronin?

load previous
Nov 27, 2023 8:28 pm
ericholzer says:
Alla prima occasione utile mi collego alla rete, localizzò la zona della fabbrica e marchio le posizioni delle telecamere di SmartStreet e aggiungo sfruttando la view gli esercizi commerciali con bassa sicurezza che hanno telecamere.

Infiltrò poi un bot in quelle con vista migliore per registrare quello che accade alla fabbrica con una piccola AI che mi manda una notifica quando ci sono movimenti diversi dall' usuale.

Pingo la sicurezza della fabbrica per capire il livello di sicurezza, se basso replicò l attività con le telecamere interne
OOC:
Mo' vi cuccate la mia arte...
Controlli come prima cosa la zona. Il palazzo degli hinin è in realtà all'interno della cava, nella zona Crab al limitare delle montagne, appena fuori dalle ultime zone abitate, dove la collina diventa roccia.
https://i.imgur.com/817NH9R.png
Il palazzo è tra la montagna, la strada e il limtare di una Pit (una zona tanto degradata e pericolosa da essere stata dichiarata off limits dalla polizia e recintata da un muro di cemento).
Il garage è il deposito dei mezzi e delle attrezzature per scavare.
Dall'altra parte della strada c'è il capannone con gli impianti di trasformazione e le montagne di materiali e quant'altro.
Il palazzo hinin è circa 50 metri di lato, per dare una misura della scala.

Il fatto che le ultime case e strutture abitate siano molte decine di metri lontano non è un problema, perché la fabbrica e il garage sono munite di telecamere di sicurezza. Unico difetto è che copriranno solo due lati del palazzo.
Tra l'altro, le telecamere sono autonome, ma amministrate dai server della Ichiro Underground Resources, dove sei penetrato solo poche ore prima.
Per cui devi solo tornare all'Array, ripassare dove sei stato ieri sera, e piazzare il tuo bot.
OOC:
Basta un tiro di Hacking a difficoltà base 4, per ripercorrere il percorso già intrapreso.
Nov 27, 2023 8:42 pm
Ringrazio il buon lavoro della sera prima

Rolls

Hackerare (i) - (1d10, 1d6, RA)

1d10 : (2) = 2

1d6 : (5) = 5

Nov 27, 2023 9:42 pm
Non è rimasta sola, ha deciso di seguire il gruppo nelle sue magnifiche prodezze. Si prepara a ricavare ulteriori informazioni sulla malattia misteriosa, visto che le ricerche precedenti sono state assai frustranti.
Nov 27, 2023 9:42 pm
Non è rimasta sola, ha deciso di seguire il gruppo nelle sue magnifiche prodezze. Si prepara a ricavare ulteriori informazioni sulla malattia misteriosa, visto che le ricerche precedenti sono state assai frustranti.
Nov 27, 2023 9:54 pm
Invio il feed con i dati ai miei compagni

Lavoro sul campo? aggiungo come messaggio vocale

Controllo che le notifiche siano attive e mi scollego
Nov 27, 2023 10:22 pm
Risponde con un messaggio scritto: "Se per favore riesci a guardare se negli ospedali più vicini ci sono stati dei malati della fabbrica, in cui hanno scaricato i sintomi e le conseguenze della malattia, sarebbe fantastico" e aggiunge uno smiley sorridente con le guancine arrossate.
Poi aggiunge: "Grazie"
Nov 27, 2023 10:28 pm
Un attimo prima di scollegarmi leggo il messaggio, può essere una pista in effetti, diamo un occhio a questo ospedale.

Utilizzo un profilo fake di un azienda di data analytics specializzata in dati medici e richiedo un dataset aggregato dei dati medici per classe sociale e diagnosi.

L obiettivo e trovare distonie statistiche su un certo gruppo hinin.

Attendo poi il feed di risposta
Nov 27, 2023 10:29 pm
È felice di vedere che il suo parere è stato ben accolto. Si augura che esca fuori qualcosa di utile e tenendo d'occhio l'orologio attende l'ora del suo appuntamento.
Nov 28, 2023 6:54 am
ericholzer says:
Un attimo prima di scollegarmi leggo il messaggio, può essere una pista in effetti, diamo un occhio a questo ospedale.

Utilizzo un profilo fake di un azienda di data analytics specializzata in dati medici e richiedo un dataset aggregato dei dati medici per classe sociale e diagnosi.

L obiettivo e trovare distonie statistiche su un certo gruppo hinin.

Attendo poi il feed di risposta
OOC:
niente tiro, questa è facile
Vai all'Array della Clinica, un tempio basso e largo, in stile medievale. L'accesso è un ampio portone davanti al quale un'identità di suora calva in un semplice kimono grigio ti accoglie con un sorriso.
Alla tua richiesta di informazioni aggregate, ti fa solo compilare un modulo di richiesta e ti concede le informazioni.
Facile che i dati fossero già stati pubblicati in qualche ricerca pubblica.
Ti cade l'occhio però sul fatto che nel modulo c'è un'opzione di download alternativa, accessibile solo inserendo la propria identità come membro del Kuni Taint Research Center.
Porti fuori i dati, e con Kaede e gli altri li guardate.

A Kaede non ci vuole molto per capire che è in effetti molto singolare il tipo di pazienti: spiccano di gran punga pazienti affetti da anomalie genetiche, di specificità sconoaciuta, con consegenze al cervello, oltre che al sangue e al midollo.
Cosa non per forza troppo strana: evidentemente la clinica si è specializzata in questo tipo di patologia, rara. Strano se mai lo abbia fatto: non è molto conveniente specializzarsi in questo.
Anche perché, a quanto pare, molti pazienti aono indigenti, e curati in un programma di beneficenza.
Per cui, o la clinica lo fa per buonsamaritanismo, finanziata da qualche ricco magnate, cosa he però non risulta, o lo fa in perdita e non si capisce come campi, dato che il direttore è un monaco non particolarmente ricco o possidente.
E poi, c'è l'alto numero di morti.
La patologia è grave, ma confrontando i morti con le statistiche in letteratura, la mortalità è doppia.
Cosa che non torna.
Nov 28, 2023 9:25 am
Interessante, invio un messaggio a Kaede

all'ospedale ci sono dati accessibili solo a Kuni Taint, hai qualche contatto utile?

Resto in attesa, più volte sfioro un data point, potrei entrare... Pazienza
Nov 29, 2023 4:04 pm
Intanto che aspettiamo le risposte degli altri, Akane e Xera, visto che pensavate a chiedere nelle vostre aziende, vi dico che la Shosuro Coverd Ops è organizzata per cellule, dove ogni cellula risponde a un coordinatore e per il resto non sa delle altre. Ovviamente può capitare di collaborare con altre cellule, e quindi Xera hai un'idea di alcuni altri coordinatori e membri di altre cellule, ma sono informazioni frammentarie.
Akane potrebbe accedere a un po' di altre informazioni, ma dovrebbe o avere un motivo per accedere a queste informazioni, molto riservate, o provare a chiedere a questo e quello, sperando che chieda a un altro, e a un altro. Più o meno come potrebbe fare Xera. A meno di non trovare altre strade.
Nov 29, 2023 9:30 pm
OOC:
Va bene...non voglio deragliare la scena ora ma vorrei provare a chiedere le informazioni alla mia azienda nella "maniera corretta", esponendo come teoria che questa faccenda non è semplicemente uno scandalo individuale ma una copertura per togliere l'attenzione dal caso di Shin. (E per sicurezza, aggiungo anche che è meglio che sia uno Scorpion a trovare Shuriko, se è finita nei guai)
Nov 29, 2023 9:40 pm
Akane si piega verso lo schermo, corrugando la fronte. molto generoso da parte loro...troppo generoso. Potrebbero essere al soldo di qualcuno che non vuole spargere voce di questa malattia. La Ichiro? o... per ora archivia il tutto come ipotesi e si tocca il mento, pensierosa. "Secondo voi sarebbe possibile avere un colloquio con questo direttore? Sembra un personaggio- interessante."
Nov 30, 2023 8:24 pm
Fae1 says:
OOC:
Va bene...non voglio deragliare la scena ora ma vorrei provare a chiedere le informazioni alla mia azienda nella "maniera corretta", esponendo come teoria che questa faccenda non è semplicemente uno scandalo individuale ma una copertura per togliere l'attenzione dal caso di Shin. (E per sicurezza, aggiungo anche che è meglio che sia uno Scorpion a trovare Shuriko, se è finita nei guai)
OOC:
Direi che puoi andare in azienda a parlare con i tuoi responsabili, e proporgli la tua teoria. Mettila giù in gioco, sarà di sicuro un tiro di Persuasione.
Dec 1, 2023 7:25 am
.

Rolls

Persuasione - (1d6, 1d6, RA)

1d6 : (61) = 7

1d6 : (665) = 17

Dec 1, 2023 9:29 pm
Fae1 says:
.
OOC:
Alla faccia del tiro! La prossima volta, preferirei mi giocassi un minimo l'approccio, perché possono venirne bonus vari.
Ma visto il tiro, questa volta non serve nemmeno...
Fai una scappata al quartier generale Soshi, appena dentro i quartieri imperiali. Si tratta di una torre sottile, nera, dalla forma appena curva, con sulla sommità una sottile pista di atterraggio per elicotteri, auto volanti e piccoli velivoli che si allunga sul vuoto.
Al piano terra, per i primi dieci metri, nessuna apertura, porte o finestre, a parte una porticina a dimensione di persona, di metallo liscio.
Accedi, riconosciuta dallo scanner CIP e scansione della voce. Attraversi il lungo corridoio, sempre largo giusto una persona. Sul lato sinistro il monitor della portineria automatica, a destra la guardiola con la guardia in corazza supai.
Entri così nel salone centrale, bianco e bordato di carminio, prendi l'ascensore e vai dal tuo capo, Soshi Hakagure. Ti siedi di fronte alla sua scrivania.
Chiedi con le argomentazioni indicate.

Soshi Hakagure
Ti ascolta con le mani giunte di fronte alla bocca. Ti guarda da sopra gli occhiali, per qualche momento, dopo che hai finito.
Sospira.
"Akane-san. Mi sta dicendo, che sta indagando su di un caso senza autorizzazione. Ma più che altro, che le è stato chiesto di mantenere il riserbo, e ha deciso di mettermi a parte di tutto ciò."
Attende qualche momento ancora. Poi:
"Akane-san. Sa qual è il compito di ogni Soshi: fare il bene dell'Impero, non importa a quale prezzo. Per cui, se ritiene questo affare sia tanto importante da disobbedire, tradire e lo stesso farmelo sapere, deve essere un affare importante. Detto ciò, capirà, nella mia posizione non posso sbilanciarmi. Rischierei di persona, rischierei il posto. Purtroppo non credo di reputare tanto importante l'affare quanto lei."
Si alza, e va alla finestra, dandoti le spalle, con le mani dietro la schiena:
"Questo è tutto. Vada, ora."

Sai che quando fa così, è un ordine.
Così esci e torni dagli altri.
E subito prima di raggiungerli, un messaggio sul Kokoro.

Shosuro Goemon - capo Shosuro

"Ciao, Akane-san. So che cercavi una gattina, perduta tanti anni fa. Purtroppo non dovrei essere io a darti queste informazioni, ma devo comunicarti la notizia più triste. Ebbene sì, da anni: la risposta è la più definitiva possibile.
Spero tu e tuo fratello stiate bene. Io me la cavo, sapete quanto stare lontano dall'azione mi costi, ma la pensione, dopo tutto, fa anch'essa parte dei nostri compiti.
Salutami Xera."
Dec 2, 2023 8:08 am
Akane stava giusto sbollendo la frustrazione, quando il messaggio arriva e il suo volto si accende un istante guardando allo schermo del telefono. Sopprime un sorriso, e finalmente torna dagli altri con un discorso diverso di quello che aspettava.

"Buone notizie...o cattive, immagino. La nostra fantomatica spia non è più tra noi, apparentemente: e da anni, anche. Non posso verificare questa informazione, ma garantisco l'affidabilità della mia fonte."
Dec 2, 2023 9:43 pm
A questo punto, Kaede estrae dall'agenda un foglietto con il nome di un superiore e i contatti. A quel punto, prende il telefono, compare il numero della persona in questione. "Kuni-san, scusi per il disturbo, è per una questione urgente. Mi servirebbero delle informazioni su questa clinica qua" e menziona la clinica in questione.
Nel mentre, Kaede giocherella con i lunghi capelli "Ho notato delle anomalie" specifica. "Voglio dire, ci sono molti morti di questa malattia, e confrontando con i dati appunto ho visto che è doppia. Ne sa qualcosa?"
Last edited December 2, 2023 10:06 pm

Rolls

Persuasione* (s) - (1d4, 1d6, RA)

1d4 : (3) = 3

1d6 : (1) = 1

Dec 2, 2023 10:11 pm
Kuni Sasuke, primario
"Vedo, in effetti qualcosa sembra esserci. Vale forse la pena segnalare alla clinica l'anomalia. Ne ho sentito solo parlare, ma come una buona struttura. Può certamente occuparsene lei, io ho alcuni impegni urgenti. Potrà trovare le informazioni necessarie nel nostro Array. Ora la devo salutare. Mi tenga informato."
load next

You do not have permission to post in this thread.