Capitolo 1: chi ha paura del Ronin?
load previous
Dec 3, 2023 2:10 pm
Per il momento ascolta, poi interviene
"samurai-sama, cosa pensate possa fare per aiutarvi, visto che sono fuori luogo in questo momento?"
Sembra un minimo persa, essendo che non sa come rendersi utile per loro, mentre ha la profonda convinzione che a qualcosa serve, nel disegno imperscrutabile dei Kami.
"samurai-sama, cosa pensate possa fare per aiutarvi, visto che sono fuori luogo in questo momento?"
Sembra un minimo persa, essendo che non sa come rendersi utile per loro, mentre ha la profonda convinzione che a qualcosa serve, nel disegno imperscrutabile dei Kami.
Dec 4, 2023 7:24 pm
"Hmmm, va bene, buona giornata" mette giù il telefono e borbotta "Maledizione, maledizione..." e comunica via messaggio all'hacker il poco che ha potuto ottenere. Poi scrive: "Mi sa che non c'è molta scelta"
Dec 4, 2023 10:44 pm
L attesa no ha avuto frutti e freno dalla curiosità.
Prima di accedere alla zona riservata scarico il bilancio dell' ospedale e mi soffermo sulla voce ricavi, da dove arrivano le entrate?
Prima di accedere alla zona riservata scarico il bilancio dell' ospedale e mi soffermo sulla voce ricavi, da dove arrivano le entrate?
Dec 5, 2023 8:12 am
Alle parole di Akane si ferma a pensare un poco:
"Non mi convince, assolutamente no.... Mmmm.... Appena riesco a parlare con Hatori provo a farmi dare qualche informazione sulla Shuriko di cui voleva difendere l'onore. Se riesco a sapere qualcosa proveremo fare delle altre ricerche... Chi va da Shin provi a farsi dire cosa si ricorda lui di Shuriko..."
Si interrompe un attimo voltandosi verso Kaede:
"Kaede-San, tu intanto potresti chiedere ai tuoi colleghi del cerotto che indossavano Hatori e l'anziana signora, in caso potresti chiedere al nostro datore di lavoro quale fosse questo cerotto e prenderne una scatola o all'ospedale oppure nelle farmacie, chissà che tra le indicazioni terapeutiche non salti fuori qualche altra stranezza..."
Passa poi a Xera:
"Tu dovresti provare a raccogliere informazioni sugli agenti segreti 'Missing in Action' e vedere se tra questi ci fosse qualcuno impegnato sulla questione della Ichiro concentrando la ricerca sugli ultimi 15-20 anni o provare a capire se c'è stato un tradimento o una qualche forma di spionaggio. "
Infine si concentra sulla Ronin:
"I Kama possono essere interrogati per raggiungere le anime di alcuni defunti specifici? In caso cosa occorrerebbe per un rituale del genere?"
Sistemandosi I capelli spiega agli altri:
"Non credo che questa cosa che ho detto alla Tojotomi porti a qualcosa di concreto, ma se fosse possibile potrebbe far luce sulla presunta morte della nostra misteriosa donna di cui Hatori voleva difendere l'onore oltre 10 anni dopo..."
"Non mi convince, assolutamente no.... Mmmm.... Appena riesco a parlare con Hatori provo a farmi dare qualche informazione sulla Shuriko di cui voleva difendere l'onore. Se riesco a sapere qualcosa proveremo fare delle altre ricerche... Chi va da Shin provi a farsi dire cosa si ricorda lui di Shuriko..."
Si interrompe un attimo voltandosi verso Kaede:
"Kaede-San, tu intanto potresti chiedere ai tuoi colleghi del cerotto che indossavano Hatori e l'anziana signora, in caso potresti chiedere al nostro datore di lavoro quale fosse questo cerotto e prenderne una scatola o all'ospedale oppure nelle farmacie, chissà che tra le indicazioni terapeutiche non salti fuori qualche altra stranezza..."
Passa poi a Xera:
"Tu dovresti provare a raccogliere informazioni sugli agenti segreti 'Missing in Action' e vedere se tra questi ci fosse qualcuno impegnato sulla questione della Ichiro concentrando la ricerca sugli ultimi 15-20 anni o provare a capire se c'è stato un tradimento o una qualche forma di spionaggio. "
Infine si concentra sulla Ronin:
"I Kama possono essere interrogati per raggiungere le anime di alcuni defunti specifici? In caso cosa occorrerebbe per un rituale del genere?"
Sistemandosi I capelli spiega agli altri:
"Non credo che questa cosa che ho detto alla Tojotomi porti a qualcosa di concreto, ma se fosse possibile potrebbe far luce sulla presunta morte della nostra misteriosa donna di cui Hatori voleva difendere l'onore oltre 10 anni dopo..."
Dec 5, 2023 8:23 am
Akira poteva sentirsi persa, ma Akane non si era certo dimenticata di lei: fin dal loro arrivo qui aveva tenuto d'occhio la strana ronin. Annuendo ad Aisha, si raggiusta gli occhiali, suggerendo. "Un buon piano, Aisha-san, ma sono ragionevolmente convinta che non si possa comunicare con i morti tramite i kami, non alla maniera tradizionale almeno. Tuttavia, mi pare che ogni shugenja sia capace di sentire lo stato degli elementi attorno a sé, sbaglio? Se questo è il caso, mi piacerebbe che tu interrogassi i kami attorno alla fabbrica e alla clinica, Akira-san. Se gli elementi sono sconvolti, avremmo la prova che qualcuno sta davvero facendo violenza all'ordine naturale qui"
(Btw, sto andando un po' sulla base di quello che ho letto sugli shugenja in questo setting, se tiro cantonate ditemelo subito)
(Btw, sto andando un po' sulla base di quello che ho letto sugli shugenja in questo setting, se tiro cantonate ditemelo subito)
Dec 5, 2023 8:23 am
Akira poteva sentirsi persa, ma Akane non si era certo dimenticata di lei: fin dal loro arrivo qui aveva tenuto d'occhio la strana ronin. Annuendo ad Aisha, si raggiusta gli occhiali, suggerendo. "Un buon piano, Aisha-san, ma sono ragionevolmente convinta che non si possa comunicare con i morti tramite i kami, non alla maniera tradizionale almeno. Tuttavia, mi pare che ogni shugenja sia capace di sentire lo stato degli elementi attorno a sé, sbaglio? Se questo è il caso, mi piacerebbe che tu interrogassi i kami attorno alla fabbrica e alla clinica, Akira-san. Se gli elementi sono sconvolti, avremmo la prova che qualcuno sta davvero facendo violenza all'ordine naturale qui"
Dec 5, 2023 10:18 am
"Akane-sama, se mi portate sulluogo posso tentare di vedere quel che non va, o almeno provare a intuirlo, non so però se i Kami siano coinvolti o sia qualcosa di peggio..."
Indico la Taint, senza pronunciare questo nome per il suo essere maledetto. Nel mentre mi rilasso e medito, preparandomi a eventualmente preparare un rito per parlare con i Kami oltre che vedere quel che non va nella zona.
Indico la Taint, senza pronunciare questo nome per il suo essere maledetto. Nel mentre mi rilasso e medito, preparandomi a eventualmente preparare un rito per parlare con i Kami oltre che vedere quel che non va nella zona.
Dec 5, 2023 8:33 pm
OOC:
Mentre fate queste cose, le telecamere sotto il controllo di Takamori inviano i primi segnali, registrano il passare di qualche persona, facilmente un hinin. Dato che è domenica, il movimento anche se sono le dieci di mattina è scarso.Dec 5, 2023 11:40 pm
Taint, eh? Non sarebbe più il mio campo...ma forse sarebbe meglio così. Niente traditori, niente spie, piu pulito. "certamente, Akira-San. Mi segua." E con ciò la scorta eventualmente alle porte della fabbrica dal lato, per evitare curiosi.
Dec 6, 2023 8:52 pm
OOC:
Se avete finito le azioni immediate, possiamo passare a mezzogiorno, con Aisha che va da Hatori (con qualcun altro, mi pareva?)E invece quindi Akane e Akira vogliono andare alla cava hinin? Chi altri?
Qualche altra attività?
Dec 7, 2023 6:57 am
ericholzer says:
L attesa no ha avuto frutti e freno dalla curiosità.Prima di accedere alla zona riservata scarico il bilancio dell' ospedale e mi soffermo sulla voce ricavi, da dove arrivano le entrate?
OOC:
Perdono me l'ero un attimo perso.La clinica, essendo privata, in gran parte si aliementa con i pagamenti dei pazienti, provenienti dalle assicurazioni personali o, in rari casi, da loro stessi.
C'è però una cospicua parte di donazioni, essendo una società Monk è normale.
Scorrendo l'elenco dei donatori, vedi però che tra le donazioni anonime ce n'è una regolare piuttosto cospicua. Ne cerchi la provenienza ma il conto corrente gira su una società finanziaria, che versa per conto di un'altra, e di un'altra...
Scarichi il contenuto e lo porti fuori per analizzarlo.
OOC:
Tiro di Ricerca o Conoscenze Accademiche per capirci qualcosa. Chi vuole può supportare, a patto di avere l'abilità.Dec 7, 2023 9:59 am
Dà una occhiata ai dati scaricati. Notando quella voce nel bilancio esprime una sua idea:
"Io non mi intendo molto di bilanci così specifici, ma a prescindere da quanti prestanome passano una entrata del genere e costante dovrebbe avere un'altra uscita altrettanto cospicua e costante, mi chiedevo perciò perché non proviamo a mettere a confronto l'entrata misteriosa della clinica privata, con qualcuna delle uscite non meglio definite della Fabbrica? Chissà che non ce la ritroviamo uguale... Basta uno scarto di pochi giorni tra le due per avere una possibile informazione in più..."
Osserva gli altri speranzosa che le loro conoscenze siano migliori delle sue individuali.
"Io non mi intendo molto di bilanci così specifici, ma a prescindere da quanti prestanome passano una entrata del genere e costante dovrebbe avere un'altra uscita altrettanto cospicua e costante, mi chiedevo perciò perché non proviamo a mettere a confronto l'entrata misteriosa della clinica privata, con qualcuna delle uscite non meglio definite della Fabbrica? Chissà che non ce la ritroviamo uguale... Basta uno scarto di pochi giorni tra le due per avere una possibile informazione in più..."
Osserva gli altri speranzosa che le loro conoscenze siano migliori delle sue individuali.
Last edited December 7, 2023 9:59 am
Dec 7, 2023 10:30 am
Kalimon says:
Dà una occhiata ai dati scaricati. Notando quella voce nel bilancio esprime una sua idea:"Io non mi intendo molto di bilanci così specifici, ma a prescindere da quanti prestanome passano una entrata del genere e costante dovrebbe avere un'altra uscita altrettanto cospicua e costante, mi chiedevo perciò perché non proviamo a mettere a confronto l'entrata misteriosa della clinica privata, con qualcuna delle uscite non meglio definite della Fabbrica? Chissà che non ce la ritroviamo uguale... Basta uno scarto di pochi giorni tra le due per avere una possibile informazione in più..."
Proseguo la ricerca utilizzando lo spunto ricevuto
(+2 da investigatore)
Rolls
Ricerca (i) - (1d6, 1d6, RA)
1d6 : (2) = 2
1d6 : (5) = 5
Dec 7, 2023 9:42 pm
OOC:
Se qualcuno vuole supportare, ogni successo da +1 e un incremento +2, fino a un massimo di +4.Dec 7, 2023 11:49 pm
Kaede cerca di aiutare il compare nelle indagini
Rolls
Ricerca (i) - (1d4-2, 1d6-2, RA)
1d4-2 : (3) - 2 = 1
1d6-2 : (4) - 2 = 2
Dec 8, 2023 4:43 pm
(Aiuto anche io! Tiro su ricerca per supporto, +2 da investigatore)
Rolls
Ricerca - (1d8, 1d6+2, RA)
1d8 : (3) = 3
1d6+2 : (3) + 2 = 5
Dec 8, 2023 6:24 pm
Akira, quando viene portata alla fabbrica, come prima cosa, meditando cerca un equilibrio, poi tocca un muro della fabbrica per vedere se ha delle influenze magiche addosso
OOC:
Attivo sulla fabbrica Arcano rivelato, il potereRolls
Fede (s) - (1d8, 1d6, RA)
1d8 : (81) = 9
1d6 : (5) = 5
load next