Capitolo 2: vuoti lontani

load previous
Apr 23, 2024 6:43 pm
ericholzer says:
Mcerco se sono presenti accessi alla rete nei paraggi
Alla Rete si accede in wi-fi, quindi da dove ti pare. A patto che ci siano punti di accesso in giro, che sono per legge pubblici, cosa che succede sul lato della strada non slum. Nello slum, invece, come in genere succede, manca la corrente (viene tolta per sicurezza), quindi dentro allo slum non ce ne sono.
Anche se, come spesso in questi casi, ci saranno punti di accesso privati attaccati a fonti energetiche private (generatori privati, allacciamenti pirata o simili) qua e là, solo che saranno nascosti e quindi sarebbero da cercare.
Comunque, finché stai sulla strada o qualche metro dentro lo slum, non c'è problema.
Apr 23, 2024 6:53 pm
Il minimarket è un luogo povero e grigio, anche se ordinato e solido come ci si aspetta nel quartieri Crab.
Scaffali sulle pareti circodano un banco al centro, dietro cui una signora in carne sulla cinquantina vi guarda nel suo grembiule blu scuro.
davanti agli scaffali a sinistra, due ragazzoni barbuti stanno scegliendo delle birre. Davanti a quello di destra, una donna tatuata sul collo con una giacca da motociclista sta curiosando.
Ovviamente gli occhi si girano su di voi, samurai nobili.
Aisha si presenta al banco e la signora china la testa, poi fa il conto e chiede: "Mi signora, sono qui per servirla, la aiuterò certamente."
OOC:
Immagino stiate cercando informazioni. Se non avete cose particolari da fare possiamo fare che fate le vostre domande e tirate di Persuasione (non so se Akane vuole aiutare o meno). Vi dirò cosa riuscite a scoprire.
Apr 23, 2024 9:04 pm
Mentre Aisha inizia a parlare provo a fare uno Scan nella rete vicino a dove e sparito il camion, l idea e che se mi e sfuggita e nascosta in bella vista
Apr 24, 2024 3:45 pm
Sorrido alla signora a cui faccio cenno che ho apprezzato, ma aggiungo:
"In questo momento più che il rispetto è necessario essere sincere l'una con l'altra... Sappiamo per certo che di recente è passato un camion tutto nero, sospetto pure per i più ingenui, e abbiamo la quasi certezza che ne passino spesso...." Mi interrompo un poco osservando eventuali reazioni sue e dei clienti, considerato che sto usando un timbro di voce abbastanza chiaro:
"Abbiamo necessità di sapere quante volte li avete visti passare e se girano voci su cosa trasportino e dove scarichino... Inoltre le volevo chiedere se i tipi fuori qui davanti si vedono spesso all'ingresso dello slum... Voglio portare loro qualcosa di gradevole da bere..." Indico chiaramente le bevande prese che mi appresto a pagare:
"Se ci saprà dare utili informazioni le lascerò il resto a dimostrazione della nostra gratitudine..."
Last edited April 24, 2024 3:48 pm
Apr 24, 2024 7:16 pm
ericholzer says:
Mentre Aisha inizia a parlare provo a fare uno Scan nella rete vicino a dove e sparito il camion, l idea e che se mi e sfuggita e nascosta in bella vista
OOC:
Fammi un tiro di Hacking.
Però non ho capito bene cosa cerchi di fare di preciso.
Apr 24, 2024 7:26 pm
OOC:
Nota: ogni tanto mi piace fare tiri quando possono succedere cose casuali.
Lo faccio qui perché, poi, non vorrei sentirmi spinto a cambiare il risultato per il corso successivo degli eventi.
Quindi: 1d6, 1 o 2 succede quella cosa.

Rolls

1 o 2 succede - (1d6)

(6) = 6

Apr 25, 2024 8:07 am
cerco di trovare qualche traccia su cosa c e dove e sparito il camion

Rolls

Hackerare (i) - (1d10, 1d6, RA)

1d10 : (4) = 4

1d6 : (4) = 4

Apr 25, 2024 12:33 pm
"Apprezzeremmo molto il suo aiuto; siamo qui solo per questa faccenda, e speravamo di non prolungare troppo la nostra permanenza qui." Aggiunge Akane con tono apparentemente distratto, guardando gli scaffali. Tuttavia, quello che sta davvero dicendo alla donna è "dirci quello che vogliamo sapere è il modo più veloce di liberarvi di noi."
Apr 25, 2024 12:44 pm
Persuasione

Rolls

Tiro aiuto - (1d8, 1d6, RA)

1d8 : (3) = 3

1d6 : (64) = 10

Apr 25, 2024 1:24 pm
OOC:
Persuasione Aisha

Rolls

Persuasion* - (1d6, 1d6, RA)

1d6 : (5) = 5

1d6 : (2) = 2

Apr 25, 2024 8:30 pm
Alle vostre parole la signora sgrana gli occhi e abbassa la testa, balbettando: "Si...signora, io... io sono sincera... non mi permetterei mai, ma... non dovrei..." Guarda impaurita gli altri avventori, che però non sembrano far caso alla conversazione, abbassa tantissimo la voce e dice tutto di un fiato: "Quei tizi sono pericolosi, ci sono da un po', chi curiosa sparisce, anche chi parla... oddio non mi faccia dire altro."
Apr 26, 2024 5:28 am
ericholzer says:
cerco di trovare qualche traccia su cosa c e dove e sparito il camion
Entri in Rete e cerchi notizie generiche sulla zona e quel che ci gira attorno. L'Array Agasha è la più grande banca dati enciclopedica del mondo. Entri nei saloni digitali color legno e alabastro che si susseguono infiniti, a suggerire l'infinita vastità del sapere da cui viene il vostro potere. Come per tutti gli anni di studio, passi in rassegna indici e incroci tag, e recuperi una bella mole di informazioni.
Lo slum però è quel che è: un una macchia nello splendore dell'Impero di Smeraldo che tutti preferiscono non sapere che esiste.
Per cui notizie dirette non ne trovi, non ci sono abstract, articoli di giornale, analisi preconfezionate.
Decidi quindi di scaricare sul tuo Deck gli indici più importanti, per non sovraccaricare il server, per poter fare ricerche incrociate.
OOC:
Hai impiegato una decina di minuti (in Rete, quindi due o tre nella realtà )in questo lavoro preliminare, ma adesso c'è da fare dell'analisi sui dati. Servirà più tempo, un paio d'ore. E un tiro di Ricerca. Nel quale però puoi chiedere aiuto anche agli altri, se vuoi. Possono farlo anche in Rete, per risparmiare tempo, anche se senza Cyberplug loro sono solo due volte più veloci del normale, e non quattro come te. Con loro il tempo diventa un'ora, tu ci metti mezz'ora ora.
Apr 26, 2024 6:49 am
Mi accosto alla signora provando a farmi dire ancora un paio di cose:
"Abbia fiducia ci prendiamo tutti i rischi noi, già immaginavamo questo modo di agire... Come facciamo a riconoscere questi tizi? E cosa si dice che coprano a questo modo? Mi dica cosa altro sa e noi penseremo al resto. Sappiamo che è oltre quei copertoni che si consuma il reato più grave, non precisamente dove, però..."
Apr 26, 2024 6:55 am
Aspetto che finisca la conversazione (che avviene mentre sono in Rete).
Apr 26, 2024 6:56 pm
Kalimon says:
"ci prendiamo tutti i rischi noi..."
Tiene la testa bassa, e sussurra ancora di più: "Mia signora... voi mi credete qualcuno che non sono. Qui ai bordi dello slum, se sai qualcosa, o sei dei loro, o sei morto. So solo che devo stare lontana da lì."
Apr 27, 2024 9:25 am
Qualche attimo dopo la seconda risposta, sorrido e le dico:
"Ah ma lei sta parlando d'altro.... Niente, niente non intendevo loro..."
Mi volto indietro guardando verso l'entrata/uscita e aggiungo:
"L'ultima cosa, li avete visti passare qui davanti dei camion neri che entrano nello slum? Io mi riferivo a questi... Noi ne abbiamo visto uno passare a notte fonda."
Riprendo la posizione normale e concludo:
"Ad ogni modo, mi dice quant'è?"
Apr 27, 2024 4:34 pm
(Lascio finire Aisha per ora, Akane continua a fare la vaga XD)
Apr 27, 2024 7:28 pm
Kalimon says:
"Ad ogni modo, mi dice quant'è?"
Risponde alzando un po' la voce: "Due koku grazie." E poi sussura veloce: "Camion non ne ho visti."
Apr 30, 2024 6:59 pm
Mentre finite di parlare, uno dei due ragazzoni barbuti è uscito.
Siccome ci stavate facendo caso, Aisha avverte Akane che accenna a Takamori (che presumo sia lì fuori) che lo segue, e si accorge che sta andando verso il tizi di guardia dalle gomme. Gli fa un cenno e quelli sembrano guardarlo, aspettandolo.
OOC:
Siccome ci facevate caso, vi avverto ancora prima che li raggiunga, in caso vogliate reagire in qualche modo. Se no procedo con gli avvenimenti.
Apr 30, 2024 11:16 pm
Dopo aver avvertito Takamori, Akane continua a camminare tranquillamente, ma getta uno sguardo ad Aisha sollevando leggermente le sopracciglia, per poi spostarlo verso Takamori, come a chiedere "lo seguiamo?"
load next

Thread locked