Capitolo 2: vuoti lontani

Mar 25, 2024 8:37 pm
https://i.imgur.com/qVfBuUJ.jpeg
Finite di mangiare e siete in attesa da capire cosa fare.
OOC:
Continuiamo da qui
Mar 25, 2024 10:28 pm
Akane è la prima a prendere parola, roteando distrattamente la sua penna sul tavolo. "Spero le vostre indagini siano state produttive: penso che le nostre lo siano state, anche se non quanto avevo sperato." Si da l'ennesima occhiata in giro, per assicurarsi che nessuno li stia ascoltando. "La miniera è stata infettata da qualcosa di esterno, lontano da essa. Sono stati gli spiriti stessi a dircelo. Purtroppo però non abbiano altre indicazioni riguardo alla sua ubicazione."
"Questo è l'indizio principale. Oltre a questo, personalmente menzionerei le pessime condizioni di vita degli hinin e la misteriosa clinica caritevolmente pronta ad aiutarli, la Kaimetsu-O. Ma se le altre hanno notato qualcos'altro che mi è sfuggito, vi prego di parlarne."
Mar 25, 2024 10:36 pm
Aggiungo

_un programma spia ha cercato di intrufolarsi nella rete della miniera, l ho seguito ed è tornato a casa, un agenzia di spie degli scorpioni_
Mar 25, 2024 10:38 pm
"Ah, davvero?" Solo il sopracciglio alzato esprime la sua sorpresa. "Ricordi per caso il nome dell'agenzia, Takamori-san?
Mar 26, 2024 7:16 am
Ascolto con interesse quanto mi dicono i compagni poi riferisco:
"Di cose interessanti ne ho scoperte tante, ma non mi rendo conto se sono tutte collegate a questo caso".
Elenco brevemente i punti salienti, poi attendo che tutti recepiscano quanto detto prima di proporre:
"A questo punto secondo me è necessario fare ricerche sul famoso cerotto che avevano usato sia la vecchina che ho incontrato ai giardini sia Hatori e capire se lo spirito malvagio può presentarsi in qualche forma strana ed interagire con i comuni mortali. Poi bisognerebbe cercare di capire quale sia questo agente esterno che ha creato lo spirito divoratore di spiriti e magari provare a capire se anche gli Scorpioni stanno indagando su questa forma di smaltimento illegale, qualunque essa sia. Ultima cosa. Da Shin ci andiamo? Dalla vecchina ci passo io domani, però vorrei che venisse con me almeno una delle donne che sono in grado di vedere e sentire gli spiriti."
OOC:
I punti salienti di cui sopra sono quelli che ho messo su Telegram
Last edited March 26, 2024 7:18 am
Mar 27, 2024 4:09 pm
So qualcosa riguardo cerotti tipo quelli descritti? Cerco anche le immagini riprese dal ragazzo di hatori. Mi connetto anche alla Rete e accedo al portale riservato dell'Array Kuni. Faccio una ricerca su quello che possono essere questi cerotti, e con riferimento a episodi di confusione, rabbia eccessiva, manipolazione delle emozioni.

Rolls

Kuni Kaede: Guarigione (i) - (1d6-1, 1d6-1, RA)

1d6-1 : (5) - 1 = 4

1d6-1 : (1) - 1 = 0

Mar 27, 2024 4:17 pm
Tutti sapete che cerotti dermici del genere ce ne sono in commercio, vengono usati per veicolare sostanze medicinali delle più disparate, grazie a nanocellule trasportatrici che riescono a penetrare nell'epidermide e raggiungere il sangue. In genere però non c'è bisogno che si riassorbano in poco tempo come hanno fatto questi, basta toglierli e gettarli. Quelli riassorbibili non sono rari, ma vengono in genere usati solo in casi particolari, tra cui, e immagini sia questo il caso, per veicolare droghe senza lasciare tracce. E droghe che manipolano la volontà ce ne sono tante. Purtroppo, al di là degli Shosuro che di certo ne avranno a disposizione, anche sul mercato se ne possono trovare.
Mar 27, 2024 5:09 pm
Akane non risponde immediatamente, assorbendo tutte queste informazioni in silenzio prima di riconnettersi alla realtà. "Al contrario, tutto questo è molto rilevante. Ritengo comunque necessario visitare Shin, e sarei onorata di accompagnarti. Ma lascerò la vecchina a voi; penso sarebbe meglio per me seguire la traccia lasciata dal drone Scorpion." Quello che non dice è che non desidera spargere ai quattro venti i segreti del suo clan. Di qualunque cosa si tratti è probabilmente meglio gestirla con discrezione.
Mar 29, 2024 5:13 pm
Fate per alzarvi e uscire, quando vi si para davanti una ragazza con la katana, faticate a dire sia un samurai.
L'aspetto è da gaijin, ed è vestita alla occidentale.
OOC:
@Padaw1 presentati.
Mar 30, 2024 11:59 am
Spalanco la porta con davvero poca grazia sobbalzando leggermente al faccia a faccia con il gruppo davanti a me, resto imbambolata quelche secondo squadrandoli uno per uno fino ad Aisha, il mio aspetto stona con il resto molto piu punk con questa giacca di pelle rinforzata rigorosamente aperta sulla maglia logora sottostante occhialoni tondi che rendono i miei occhioni ancora piu ampi e bhe tutto il resto che ne consegue... tiro fuori il telefono controllando il nome del mio contatto e poi parlo "aisha?" Come se non fossi sicura al 100% della mia affermazione
Mar 30, 2024 4:10 pm
Osservo la nuova giunta con aria interrogativa, pensando: cerca proprio me? Ma chi è?
Dopo qualche attimo parlo direttamente a lei:
"Buonasera. Non mi sembra di conoscerla, non mi sembra una fan dei miei concerti, né qualcuna con cui abbia interagito...Ma immagino che cerchi proprio me.... Come posso aiutarla 'Milady - San?'"
Apr 2, 2024 6:43 am
Sono visibilmente stranita, e possibile che non sia stata avvisata o altro, non pensavo di trovarmi davanti a una tale disorganizzazione anche se non mi cambia molto
a dire il vero, per me era la prassi e quindi la fisso e rispondo "Concerti? San?! Mhh va bhe no senti dobbiamo parlare... in privato, mi hanno dato il tuo contatto, dovremmo avere un obiettivo in comune"
Last edited April 2, 2024 8:38 am
Apr 2, 2024 3:38 pm
Tiro fuori i Tessen nascondendo con quelli un sorriso freddo, distaccato:
CHI le ha dato il mio contatto? Di che obiettivo parla? Ho preso un impegno con questi compagni.... Se ha informazioni sul caso non sarò certo io a nasconderle al resto del gruppo.... Se sono ordini dalla Ikoma allora è un altro discorso che però mi farà la mia agente, Milady... " Con tono forse vagamente dispregiativo:
" O mi da più informazioni oppure... Arrivederci, non si è nemmeno presentata, mentre LEI sa già il mio nome..." Il 'lei' è piuttosto marcato.
Stendo il tessen verso la ragazza e resto a fissarla impassibile.
Last edited April 2, 2024 3:39 pm
Apr 2, 2024 9:44 pm
Fae1 says:
"Ah, davvero?" Solo il sopracciglio alzato esprime la sua sorpresa. "Ricordi per caso il nome dell'agenzia, Takamori-san?
- gli riporto il nome che da player non mi ricordo -
Apr 3, 2024 6:11 am
Mi viene quasi da sorridere e un po si intravvede sulle mie labbra, ma alla fine faccio un bel sospiro e ribatto "Allora... iniziamo con le presenztazioni, sono cecilia una libera professionista assunta da un tizio misterioso per un caso ancora piu misterioso, mi ha detto che potevo avere un appoggio da qualcuno che perseguiva la mia stessa causa, sai e difficile indacare con un bel faccino occidentale come il mio, quindi potete avermi con voi o posso farvi concorrenza in un modo o nel altro ci rincontreremo, tanto vale avere una pedina sacrificabile in piu o sbaglio? Posso fornirti le prove della mia affidabilità" offro il mio telefono verso la dama "questo e tutto quello che so sulla mia missione, ah... meglio se non guardi le foto, sai la noia ci rende un po tutti strani"
Apr 3, 2024 7:20 am
Richiudo il Tessen, il mio viso riacquista un po' di calore e con un labile sorriso rispondo:
"Già va meglio Cecilia-San, giocando a carte scoperte è un'altra cosa... Dunque dovremmo perseguire lo stesso obiettivo, ma noi non stiamo dando la caccia a qualcuno, stiamo cercando di capire cosa sia successo... E al momento non ci hanno parlato nemmeno di lavoro pagato, a differenza di quanto sembra abbiano offerto a lei..."
Guardo il telefono e la foto mostrata e poi la passo anche agli altri e riprendo a parlare:
"Quale sarebbe il suo obiettivo? Solo così capiremo se effettivamente una collaborazione tra di noi potrà essere... Valida. Allo stesso modo però non vedo che senso possa avere una concorrenza: come detto a noi non hanno promesso nulla, quindi teoricamente non c'è nemmeno nulla su cui 'sfidarsi', non le sembra?"
Apr 3, 2024 8:27 am
ericholzer says:
Fae1 says:
- gli riporto il nome che da player non mi ricordo -
Non hai idea di un'agenzia specifica, sai solo che quel punto di accesso è riservato e guardato dagli Scorpion, i Soshi nella fattispecie, ma sono solo quelli che fanno la guardia e non è detto siano i possessori della sonda.
Apr 3, 2024 8:30 am
La foto sul telefono, che sono più d'una, vi ritrare quando entrate e uscite dal palazzo hinin, da lontano e dall'alto, come da un drone che volava sopra il palazzo. Poi c'è una foto di Aisha, presa dalla Rete. Non è chiaro come le due cose siano legate.
Apr 3, 2024 10:15 am
Akane non si è mossa di un centimetro dalla sua posizione, ma questo non significa che sia meno vigile: anzi, la sua mano riposa placidamente sulla pistola nascosta nei suoi abiti, pronta a sparare senza avvertimento. Neanche la spiegazione successiva la rassicura molto. ci sorvegliano come falchi...e da questa angolazione, avrebbero potuto benissimo freddarci con un cecchino. Se non erano Scorpioni, questo è allarmante. Per ora resta in silenzio, senza cambiare minimamente espressione. Il suo sguardo si sposta periodicamente dal viso della ragazza alla katana, cercando di capire la sua identità. "libera professionista"...che modo grazioso di dire ronin. Se non altro, deve possedere una certa abilità se è sopravvisuta fino ad ora come una ronin mezzosangue.
Apr 3, 2024 12:38 pm
"Avanti ce sempre qualcundo dietro, io sono qui per tarpare le ali al uccellino che sta seminando problemi, non prendiamoci in giro c'è sempre qualcuno dietro qualsiasi sia il problema" dico con una certa insensibilità al aromento abituata allo sfruttamento e al confinamento delle caste minori in ghetti verticali "bhe in ogni caso apprezzo che voi siate guidati dalla bontà d'animo e l'amore per il prossimo ma trovare un lavoro per me e parecchio difficile e con le buone azzioni non ci campo, quindi ci state? Andiamo a riempire di piombo il culo di qualche bho...?"
Apr 3, 2024 1:35 pm
Scuoto la testa, non molto comprensiva:
"Non ci siamo capiti milady..." Sempre con quel tono accondiscendente che in realtà nasconde un po' di disprezzo:
"Quale è il suo compito? Perché è stata ingaggiata? Noi non dobbiamo andare a riempire di piombo assolutamente nessuno, dobbiamo solo scoprire il perché di un determinato gesto andato contro tutti i canoni dell'onore di come noi li conosciamo. Se poi per arrivare al punto servirà sparare saremo pronti a farlo... Al momento non sembrerebbe molto utile la sua presenza."
Last edited April 4, 2024 5:08 am
Apr 4, 2024 7:20 pm
"Il mio compito e semplicemente trovare il responsabile di questo avvelenamento, della terra e dei cittadini, per questo immagino siamo dalla stessa parte, non ho idea di come questo informatore vi conosca ma questo e tutto, ho bisogno di questo lavoro perche oramai sono al verde ma da sola non riesco perche quello sguardo" ti i dico "quello sguardo e quello che mi aspetto da ogni persona li fuori, non voglio puntare il mio ferro verso innocenti per farmi dare informazioni" dico incrociando le braccia non sembravo una tipa troppo sveglia, quello che dico provo a dirlo nella massima sincerità anche perche in effetti coincideva
Apr 5, 2024 8:15 am
Annuisco: "Certo oggi i lavoratori autonomi non hanno vita facile, ma si può fare anche quella..." Mi volto verso Akira, "... Vero?"
Restituisco il telefono a Cecilia e guardo gli altri:
"Interessante, c'è qualcun altro che si preoccupa della salute degli Hinin o forse dei suoi affari... Va bene, va bene, una testa in più può tornare utile, voi che ne pensate?"
Porto lo sguardo all'orologio del telefono ed aggiungo:
"Ho un ultimo appuntamento stasera, se non avete nulla da aggiungere ci aggiorniamo a domani a pranzo, in tarda mattinata vado dalla vecchina, Akira-San ho bisogno delle tue capacità come tramite per gli spiriti, gentilmente renditi reperibile per domani, ci sentiamo per telefono."
Poi dico ad Akane:
"Akane san, da Shin ci possiamo andare nel primo pomeriggio se sei d'accordo. Gli altri cosa vogliono fare?"
Last edited April 5, 2024 9:03 am
Apr 6, 2024 6:52 am
Aisha lascia il ristorante, diretta al suo appuntamento con Akodo Tomiko.
Sitrovano ai giardini al centro della città, al limitare dei quartieri imperiali. Sono gli stessi giardini dove è avvenuto il duello (o meglio dove non è avvenuto) tra Hatori e Shin, pochi giorni prima.
La trova kimino da cerimonia militare. Sorridente ma un po' stranita: "Era da anni che non venivo più in un parco."
In effetti, col buio, molti degli avventori sono ragazzi in più o meno effusioni sulle panchine.
Decidono di andare a bere qualcosa in un bas sulla Via Imperiale lì vicino, un posto tranquillo ma più che altro da passeggio, di classe vista la zona.
Parlano del più e del meno, anche se Tomiko porta spesso il discorso sul lavoro.
Aisha le offre di andare a casa sua.
OOC:
Tiro di Persuasione
Tomiko accetta, anche se un po' titubante.
A casa le offre di guardare un vecchio film gaijin, ma lei obietta che non è tipo da cose smielate, e chiede invece di guardare un vecchio film di guerra sui samurai, dove salta dicontinua tra un duello e un altro, rivedendo le scene più volte.
Aisha capisce che sono abbastanza su un altro piano, e cercando di entrare più in confidenza riesce a farsi dire che la cosa che l'ha colpita di Aisha è la sua abilità, e credeva potesse diventare un buon soldato, per cui voleva convincerla a arruolarsi. Sembra aver avuto qualche fidanzato in gioventù, ma adesso si dichiara in pausa, dato che deve pensare alla carriera.
Aisha decide che per questa volta la serata meglio finisca qui, forse ci vorrà ancora tempo per altro.

Rolls

Ikoma Aisha: Persuasion* - (1d6+1, 1d6+1, RA)

1d6+1 : (5) + 1 = 6

1d6+1 : (61) + 1 = 8

Apr 6, 2024 7:04 am
OOC:
Se gli altri hanno altro da fare possono aggiungerlo, se no si passa alla mattina dopo.
Apr 6, 2024 3:23 pm
(Io sono a posto! Giusto off camera vorrei chiamare la Soshi per sapere se qualcuno lì ha ingaggiato una come Cecilia per aiutare in questo lavoro)
Apr 7, 2024 12:50 pm
Fae1 says:
(Io sono a posto! Giusto off camera vorrei chiamare la Soshi per sapere se qualcuno lì ha ingaggiato una come Cecilia per aiutare in questo lavoro)
Contatti la Soshi Intelligence and Counterintelligence, per quel che riesci a sapere non risulta alcuna menzione di questa Cecilia, d'altra parte sai che la società è organizzata in cellule che non sanno nulla una dell'altra.
Certo è che non la vedi troppo facile ci si serva di qualcuno al di fuori dell'organizzazione, qualcuno di poco importante o prezioso, s'intende, per giunta gaijin. A meno che non venga usata a sua insaputa. O sia qualcuno di ben più importante di quel che sembra. Ma non appaiono opzioni molto valide.
Apr 7, 2024 1:01 pm
Aisha cerca della signora, non ci vuole tanto a trovarla perché è finita anche lei nel circo mediatico del duello.
Di prima mattina la va a cercare, la trova in un grattacielo nel quartiere poco distante dal parco.
Si dimostra un po' impaurita, e parla con quacuno che non c'è. Ma alla fine ti da retta.
Ti dice che quei cerotti li conosce perché faceva l'inermiera, sono cerotti medicamentosi, anche se come già avete appurato solo dall'aspetto è impossibile sapere per cosa potrebbero essere stati usati.
Lei li conosceva anche nella versione ad assorbimento rapido, usati in ambito psichiatrico, quando per qualche motivo non si voleva far sapere al paziente di averli addosso. Infatti se applicati nel giusto modo in un luogo non visibile i pazienti non si accorgevano nemmeno di averlo addosso.
Apr 7, 2024 1:02 pm
OOC:
Tiro di Fede per percepire spiriti
La signora ha degli spiriti inquieti solo nel suo cervello, il marito è ormai lontano, in pace.
La sua mente è squilibrata, ma non per influenze esterne, ha solo bisogno di uno psicologo.

Rolls

Akira Toyotomi: Fede (s) - (1d8, 1d6, RA)

1d8 : (85) = 13

1d6 : (5) = 5

Apr 7, 2024 1:32 pm
Vi ritrovate in un locale a vostro piacere (un benny a chi narra una bella scena) Per organizzarvi: volete andare a trovare Shin?

@ericholzer la mattina, quando controlli le telecamere del palazzo hinin, scopri due registrazioni di moviementi in piena notte, alle 2 e mezza e alle 4. La ripresa è parziale, perché le telecamere sono puntate sul palazzo e la strada che ci arriva si vede solo in parte.
Ma l'immagine è rilevante: si tratta di un camion da trasporto pesante nero con i finestrini oscurati, senza alcuna insegna né targa. Arriva dalla strada, va fino al garage dei macchinari poco lontano e gira per il parcheggio, verso il muro di separazione con la Pit accanto al palazzo. Arrivato lì contro, una pesante paratia in acciaio nel muro della Pit, si scosta e il camion entra. Ne esce di nuovo dopo un dieci minuti, poi ritorna dopo un'ora e via di nuovo.
OOC:
Grafica hi res del percorso.
https://i.imgur.com/fgv92Lr.png
OOC:
Nota sulla targa: la vecchia targa della motorizzazione non è più obbligatoria. Da una trentina d'anni, la legge impone solo di avere una targa elettronica, leggibile da lettori informatici. Comunque, le vecchie targhe in genere vengono ancora usate, perché girare senza è un ovvio motivo di sospetto. Questo camion non ce l'ha.

A VOI
Apr 7, 2024 11:20 pm
Nei film, le spie complottano in un angolo del locale, raggruppati attorno a un tavolo convenientemente fuori dalla fiumana; ma Akane ha smesso da tempo di credere a questi miti. Al contrario, spinge il gruppo a prendere un posto ben in mezzo al via vai, e lì si comporta con allegria, ridendo e scherzando con i camerieri. Questo, nella sua esperienza, è la migliore strategia per non essere notati: non cercare di nascondersi.
"Quindi." Dice finalmente coperta dal sottofondo degli altri clienti, facendo tintinnare il ghiaccio nel suo bicchiere. "È ora di un piano concreto. Se diciamo chiaramente chi siamo venuti a visitare non dovrebbero esserci problemi ad entrare, ma è il metodo più vistoso- anche se non è escluso che stiamo già essendo spiati. Dobbiamo fare una scelta tra efficienza e discrezione, temo."
Last edited April 7, 2024 11:21 pm
Apr 8, 2024 7:31 am
Questa volta ho fatto venire gli altri al 'The Sparkling Diamond' un locale unico nel suo genere. Tutte le tavole sono imbandite come se fosse sempre festa. Per le riunioni private c'è una saletta privata insonorizzata e le tavole sono di un materiale particolare che luccica del riflesso dei lampadari. Alcuni schermi proiettano a ciclo continuo preziosi che aumentano il luccichio della sala principale.
Sorrido ad Akane rispondendole:
"Con tutti quei droni in circolazione è difficile diventare trasparenti, ad ogni modo cerchiamo di mantenere una certa discrezione professionale..."
Verso del vino rosso nel suo bicchiere e del bianco nel mio:
"...Dal nostro amico direi di andarci normalmente tanto ormai ci aspetterà, per il resto evitiamo di spifferare troppo di ciò di cui veniamo a conoscenza, e via."
Racconto dell'incontro con la vecchina e chiedo a Kaede di mettersi in contatto con qualche suo collega psichiatra, sempre alla ricerca di una confezione di questi cerotti ad assorbimento rapido. Poi suggerisco:
"Se non abbiamo altre informazioni utili direi, appena finito il pranzo di andare dal nostro, ma poi abbiamo giocato tutte le carte attualmente a nostra disposizione... Almeno fino al prossimo giro di aggiornamento."
Last edited April 8, 2024 9:23 am
Apr 8, 2024 5:54 pm
Annuisce leggermente alle parole di Aisha. Potrebbe essere un'ottima Soshi, pensa, ma evita di dirglielo, sapendo quello che la maggioranza dei Leoni pensa della sua azienda. "Sono d'accordo su tutto, ma vorrei aggiungere una proposta: teniamo il nostro amico sotto sorveglianza anche dopo la visita. A questo punto, lui è un testimone chiave, e il colpevole potrebbe visitarlo per finirlo. Tu puoi trovare un modo, nevvero, Takamori-san?" Gli getta un occhiata, alludendo alle sue capacità di hacker.
Apr 8, 2024 7:40 pm
OOC:
Bravi, un benny a Akane e Aisha.
Aspettiamo riposta di Takamori, e se vogliono aggiungere qualcosa lui e Cecilia.
Apr 8, 2024 9:46 pm
Fae1 says:
Annuisce leggermente alle parole di Aisha. Potrebbe essere un'ottima Soshi, pensa, ma evita di dirglielo, sapendo quello che la maggioranza dei Leoni pensa della sua azienda. "Sono d'accordo su tutto, ma vorrei aggiungere una proposta: teniamo il nostro amico sotto sorveglianza anche dopo la visita. A questo punto, lui è un testimone chiave, e il colpevole potrebbe visitarlo per finirlo. Tu puoi trovare un modo, nevvero, Takamori-san?" Gli getta un occhiata, alludendo alle sue capacità di hacker.
"Basta che ci sia una rete e una telecamera e impostare una sorveglianza non sarà difficile, ci penso io. Ottima idea"
Apr 9, 2024 9:32 am
Quando Takamori ci riferisce del camion, quasi mi si illuminano gli occhi e propongo:
"Interessante, molto interessante..." Faccio un cin con il bicchiere di Akane e suggerisco:
"Takamori San mentre noi andiamo perché non cerchi di ricostruire il percorso del camion nero? Molte strade sono sorvegliate da telecamere e per te non dovrebbe essere un problema darci una sbirciatina.... E se proprio non è possibile potremmo noleggiare un drone per fargli seguire il prossimo carico/scarico, sono abbastanza sicura che ce ne saranno degli altri."
Faccio silenzio qualche minuto mentre bevo il vino bianco, per poi aggiungere:
"Oppure la notte ci è amica e potremmo fare una mini incursione dietro quella paratia, o ancora una semplice visita diurna con qualche scusa banale..."
Poi mi giro verso Cecilia:
"Tu cosa vuoi fare venire con noi..." Indicando Akane e me "...Restare con Takamori..." Indicando il runner "... O ancora indagare in compagnia di Akira e Kaede?" Presentandole di fatto tutto il gruppo.
Last edited April 9, 2024 9:41 am
Apr 9, 2024 1:52 pm
Mi illumino al suggerimento e l idea e ottima, dovrei averla avuta io cavoli.

Provo ad impostare un sistema di tracking estendendo il reticolo di telecamere partendo dalla mia spia originale.

Ci metto il tempo necessario, seguendo i miei compagni in modo passivo.

Rolls

Hackerare (i) - (1d10, 1d6, RA)

1d10 : (1) = 1

1d6 : (4) = 4

Apr 9, 2024 1:52 pm
Benny

Rolls

1d10 : (2) = 2

Apr 9, 2024 4:13 pm
ericholzer says:
Benny
Ti colleghi alla rete, al palazzo Agasha avete diverse risorse recuperate da varie banche dati e lì puoi consultare le mappe delle telecamere cittadine.
Con quella mappa, inizi a seguire il percorso del camion, passando da una telecamera a un'altra.
Fortunatamente, le telecamere sono tante, e se qualcuna ti da qualche problema a violarla, ce ne sono abbastanza con poca sicurezza da seguirlo a sufficenza.
Il camion si muove sulle colline, attraversando la zona industriale nelle sue zone meno frequentate, costeggiando palazzoni e ditte fallite. Percorre un paio di chilometri, muovendosi sempre sul limitare della città, fino a raggiungere uno slum, una zona diroccata e abbandonata, abitata da sbandati, poveri e malavita, fuori dal controllo della società civile.
Lì, le poche telecamere segnate sulla mappa come ancora attive, in realtà non rispondono.
Potrebbero essere state distrutte, ma anche essere passate sotto controllo della Rete Profonda, ma per entrare lì ci vuole più che un giretto rapido. E magari un paio di guardie del corpo netrunner da battaglia.
La cosa ti ha comunque preso una decina di minuti, per saltare tra una camera e l'altra.

A VOI
Apr 9, 2024 5:18 pm
Trasmetto agli altri la posizione.

in quella zona sono cieco, o troppo povera o rete ben nascosta. Dovremmo andare di persona

Commento seccato
Apr 10, 2024 12:28 pm
Ero rimasta in disparte per la prima volta con un gruppo decisamente ben organizzato, non ero abituata a questa sorta di lavori anzi, qmmiro leggermente annoiata sbadigliando pesantemente quasi a ritmo regolare ogni 10 minuti mentre gico con i piedi in modo nervoso e impaziente
Apr 11, 2024 1:56 pm
Vi dirigete al complesso di palazzoni Crane al centro del quartiere, sfilando tra sedi di compagnie di high tech, palazzi di firme di alta moda, giardini di cristallo e acciaio, piazze e parchi con infanti più eleganti di voi e pattuglie di ronda di quartiere in kimono e katana che vi guardano piuttosto male.
Arrivate ai grattacieli riservati ai dipendenti della Kakita Wings of Fashion, quando attraversate la piazza per arrivare agli ascensori un paio di guardiani privati vi fermano e vi identificano tramite i CIP di identificazione, con tanta puzza sotto il naso e molta voglia di mandarvi via.
Vi chiedono chi cercate, chiamano la signorina Kakita Reina e ve la passano.
Dicendo che vi manda Miyano, il capo della polizia, lei chiede alle guardie di farvi passare.
Quelli si scusano dicendo che ci sono stati disordini con facinorosi nei giorni precedenti, e continuano a scrutare Cecilia finché non sparite nell'ascensore, in cui è diffusa musica classica orientale.
Salite fino a settantesimo piano, lungo lo spigolo del grattacielo dal muro di vetro che vi fa sembrare di sollevarvi nel cielo, "volare sulle ali dell'airone", come dice il motto nell'ascensore.
Reina vi accoglie sulla porta.
Kakita Reina
Il sorriso malinconico si spenge preso in uno sguardo un po' assente, e dice solo: "Prego, entrate."
Vi fa strada in un salotto più grande di vostri interi appartamenti, quasi vuoto a parte un divano fatto di cuscini azzurri e blu e un tavolino di vetro basso.
Entrate in una cucina con un tavolo di metallo bianco, a cui è inginocchiato Hida Shin.

Hida Shin
Ha in mano un bicchierino di saké, la bottiglia sul tavolo. L'aspetto è trasandato, vestito solo di un maglione rosso e un paio di braghe larghe grigie.
Vi osserva, lo sguardo un po' stanco: "Salve, allora siete voi. Miyano mi ha avvertito sareste venuti." Fa un sorriso un po' triste: "I miei salvatori."

Reina vi porta altri biccheri, poi si appoggia allo stipite della porta.
Apr 11, 2024 3:54 pm
Faccio un inchino, poi mi avvicino alla parete più lontana da Shin e dico amaramente:
"Purtroppo per salvare il suo onore dovrà affrontare Hatori, da quel punto di vista è assolutamente irremovibile... Però le possiamo dire che stiamo seguendo da vicino il caso affidatole dalla polizia, e sicuramente c'è del marcio sotto... Molto sotto."
Attendo la reazione alle mie parole, poi se è composta gli presento gli altri membri del gruppo.
Apr 12, 2024 8:36 am
All'inizio Akane guarda attentamente lo staff del complesso residenziale, ma presto li scarta quasi completamente dalla sua lista di sospetti: saranno validi e altezzosi, ma non sembrano un pericolo. Reina è tutt'altra faccenda: sembra avere veramente a cuore Shin, ma l'affetto non implica innocenza. Per ora, tuttavia, si concentra sulla chiave di questo caso, Shin.

"È un piacere conoscerla, Hida-san," comincia con un inchino, "spero che questi giorni non siano troppo duri per te. Ora, avremmo un po' di domande da farli." Tira fuori un block notes, un metodo abbastanza antiquato. A dir la verità non ha bisogno di altro che la sua memoria, ma spera che questo faccia comprendere Shin che quello che dirà sarà annotato e preso seriamente. Quindi, meglio dire la verità. "Cosa può dirci riguardo al caso su cui stava lavorando prima del suo arresto?" Non rivela subito che sono già stati alla miniera. Meglio vedere la sua risposta incondizionata.
Apr 12, 2024 9:29 am
Kalimon says:
"Purtroppo per salvare il suo onore dovrà affrontare Hatori"
Hida Shin

A queste parole strabuzza gli occhi: "Ma certo! Un'ottima idea farmi spargere le budella per la città da un gorillone infoiato. L'Impero di Smeraldo tutto ne trarrà certo grande benficio."
Lancia un'occhiataccia a Aisha, e sussurra: "Ecco cosa ci sta a fare qui."
Apr 12, 2024 9:31 am
Kakita Reina
Alle parole di Aisha e Shin, scrolla le spalle: "Però sarebbe divertente." Non ha cambiato espressione, non si capisce se è ironica o che altro.
Apr 12, 2024 9:44 am
Fae1 says:
"Cosa può dirci riguardo al caso su cui stava lavorando prima del suo arresto?"
[color=";display:block;overflow: auto;border:1px solid LightSteelBlue;padding:8px"]
Hida Shin
"Li avete letti i giornali no? Ho fermato il gorillone prima che mi sbudellasse per una cosa che non ho fatto. Ma questo secondo dettaglio non è tanto importante per quelli che mi hanno sfasciato la moto o mi insultano se metto il naso fuori di casa."
Sospira, calmandosi: "Ma se dite che c'è del marcio, forse avrete visto il palazzo con gli hinin. Quei poveracci. A me pare chiaro che qualcuno vuole fermarmi, a voi? Tanto zelo per mettermi sotto inchiesta da parte degli Imperiali, cosa significa?"
Guarda un attimo Akane, poi riprende a raccontare.
Vi dice diverse delle cose che vi ha già detto il capo Miyano: il fatto che gli fosse stato affidato il caso che nessuno voleva, perché si trattava di hinin che accusavano grosse aziende, la Ichiro e con loro Agasha e chissà chi altro. Si parlava di danneggiare business milionari. Ma lui ci è andato a fondo, e ha visto la Pit accanto al palazzo, e ha chiesto a Miyano di organizzare una ispezione con le coreazze Avenger.
E adesso si trova con la moto con scritto BASTARDO in rosa, la casa picchettata da attivisti dell'onore e opinionisti a sfotterlo ogni giorno.
Apr 12, 2024 9:46 am
Kakita Reina
Si avvicina a Shin, gli appoggia le mani con le unghie azzurre cangianti sulle spalle e fa un lieve sorriso: "Il mio Shin è un po' testone." E gli da un bacio sulla testa.
Apr 12, 2024 10:20 am
Quote:
A queste parole strabuzza gli occhi: "Ma certo! Un'ottima idea farmi spargere le budella per la città da un gorillone infoiato. L'Impero di Smeraldo tutto ne trarrà certo grande benficio."
"E chi l'ha detto, Hatori ha già deciso di sbudellarsi da solo dopo il vostro duello e tu ti puoi anche arrendere dopo uno o due assalti senza farti ammazzare..."
Scuoto la testa e poi aggiungo:
"Siamo abbastanza sicuri che qualcuno ha creato ad arte questa farsa per distogliere l'interesse dal caso, ma tu hai fatto uno delle peggio sciocchezze della tua vita a sparare in un duello d'onore con Hatori, un Matsu ancorato all'onore peggio di una sanguisuga al sangue della sua preda..."
Cammino avanti ed indietro, nervosamente, per un paio di volte poi cerco di tornare sulla questione:
"Raccontaci di Shuriko, della vostra storia, del motivo della rottura e già che ci stai spiegaci chi cavolo è che potrebbe essere a conoscenza di questo motivo, tale da renderlo un punto di partenza per la manipolazione di Hatori...."
Faccio una lunga pausa e poi concludo:
"Per inciso sappiamo quasi per certo che Shuriko è deceduta da quasi 10 anni..."
Apr 12, 2024 7:43 pm
Hida Shin
Alla Parola deceduta Shin si gira di scatto: "Deceduta?"
Poi si rimette composto: "Per quanto ne so, potrebbe anche. Io l'ho vista solo per poche settimane, durante l'accademia. Arrivò questa recluta, Shuriko, giovane. Carina. Faceva moine con tutti. Così una sera le chiesi di vederci dopo la scuola. Accettò, passammo una bella serata, la invitai a casa, e, insomma..." Lancia uno sguardo a Reina, che non fa una piega. "La mattina dopo, non c'era più. In accademia, trovai l'armadietto aperto, dentro le chiavi di riserva che tenevo a casa, sotto un biglietto con scritto: 'Non te la prendere, era solo un compito in classe. Baci, Shuriko.' Ne cercai informazioni, ma scoprii solo che era una Soshuro e come tutti quelli" accenna ad Akane "la sua identità era stata cancellata dalla faccia della terra. Non e ho più saputo niente, fino al gorillone."
Apr 13, 2024 6:47 am
Scuoto la testa indispettita mettendomi a braccia conserte:
"Questo non ci aiuta... Mi ero fatta un'idea diversa, non di un'avventura di una notte... Ma ci sta."
In silenzio, cerco di elaborare un' ipotesi attendibile, ma per ora rinuncio e chiedo semplicemente:
"Da quanto è che segui il caso? Hai scoperto qualcosa che noi forse ancora non sappiamo... ? Abbiamo da fare un sopralluogo, in caso ti aggiorniamo, dopo."
Apr 14, 2024 11:36 am
La penna di Akane vola rapida sul foglio, tracciando diversi caratteri. Quindi, nessuno dei due aveva una connessione forte con Shuriko...interessante. "Quindi, Shuriko-San non aveva preso nulla dal suo armadietto quel giorno? Aveva solo lasciato il biglietto?"
Apr 14, 2024 7:10 pm
Hida Shin
Si passa la mano tra i capelli, squadrandovi: "Il caso lo seguo da un paio di settimane. Non ho idea di cosa sappiate voi, ma quel che so l'ho detto a Miyano...
OOC:
Vi racconta la sua storia, ma non aggiunge altro a quello che sapete. Unico dettaglio che aggiunge alla fine è:
Ho provato a chiedere agli shugenja imperiali di andare nel palazzo hinin a fare un esorcismo, ma come ovvio, impegnarsi per dei poveracci sarebbe mettersi al loro livello, vero? Solo Shin-coglione se ne occupa..."
Poi guarda Akane: "No, non ha preso nulla. A parte il mio orgoglio. Era un compito in classe, alla scuola dei serp..." Si interrompe "gli infiltratori Shosuro. E io ci sono cascato come un..."
Apr 14, 2024 7:12 pm
Kakita Reina
Si scosta dallo stipite a cui era appoggiata, e si avvicina a Cecila, la squadra un momento, arriccia appena il naso, poi si allontana chiedendo: "E lei? Quale sono le sue capacità, signorina..." Come a chidere il suo nome.
Apr 15, 2024 7:17 am
Sospiro e dico a Shin:
"Certo non è che sei stato una cima... Senza offesa e non mi riferisco solo alla questione Shuriko e lo dico da donna dello spettacolo, anche se non sono ancora così famosa, purtroppo... Ad ogni modo anche Hatori c'è caduto come un pollo, anche se il suo è un caso più estremo..."
Mi interrompo per un po' poi aggiungo:
"A palazzo Hinin io non c'ero stavo in mezzo alle cerimonie di Hatori, ci ho passato un giorno intero là dentro, ma alla fine ho ottenuto qualche informazione utile... Dobbiamo andare a fare un sopralluogo, mi auguro che nel frattempo Kaede San riesca a trovare ciò che le ho chiesto... Per quanto riguarda il salvarti forse lo riusciremo a fare, ma Hatori..." Scuoto di nuovo la testa:
"No, lui proprio no, vuole solo fare il duello che non gli hai concesso..."
Apr 15, 2024 8:54 am
Akane lascia fare Reina senza intromettersi: è logico che sia guardinga di fronte a una mezza gaijin, e non ha intenzione di sembrare più sospetta di quello che già è. "Aisha-san si preoccupa giustamente dell'onore del suo compagno di clan: ma a me, con tutto il rispetto, non mi interessa del suo duello. Ho solo il compito di risolvere questo caso." Stavolta non scrive; meglio non lasciare tracce di sospetti contro gli Imperiali. "Bene, a questo punto penso sia il mio turno di spiegare il sopralluogo; come lei ha compreso, il luogo è infestato da spiriti inquieti, tormentati da qualcosa sul fondo della miniera. Abbiamo scoperto che la fonte di questo male, tuttavia, è pare essere ben distante dalla miniera, da qualche parte in superficie. Questo fatto le dice qualcosa?"
Last edited April 15, 2024 8:55 am
Apr 16, 2024 8:35 pm
Kalimon says:
"No, lui proprio no, vuole solo fare il duello che non gli hai concesso..."
Hida Shin
"Beh, può dire al suo amico che se spera che mi faccia sgozzare per rispettare qualche precetto può anche andare a fa..." Si interrompe, quando si accorge che Reina lo sta guardando male. "L'onore parla di rispetto, compassione, lealtà. Non certo impalarsi sulla lama di qualcuno che è stato preso per il... fondelli da un fantasma."
Apr 16, 2024 8:47 pm
Fae1 says:
"Abbiamo scoperto che la fonte di questo male, tuttavia, è pare essere ben distante dalla miniera, da qualche parte in superficie. Questo fatto le dice qualcosa?"
Hida Shin
Ti guarda con un attimo di dubbio: "Beh, credevo venisse da quella Pit accanto. Però, facile dietro quei criminali ci sia qualcuno di più importante. E anche parecchio, lo dimostra tutta la foga che ci hanno messo per incastrarmi."
Apr 17, 2024 6:27 pm
Annuisco:
"Non hai tutti torti, ma come ho detto puoi anche accettare il duello e poi ritirarti, ma sono affari vostri e fino a che non vi sfidate Hatori non parla più ed io non gli devo fare da secondo..."
Dopo un po' aggiungo:
"Non è che hai una foto o ritratto di Shuriko vero? Tu non sapevi chi fosse prima... Ad ogni modo resta da capire come ha fatto Hatori a riconoscere Shuriko non conoscendo né te né lei, o chi gli ha fatto il lavaggio del cervello convincendolo che fosse lei... Presumibilmente qualcuno che sapeva della tua avventura amorosa ed anche come fregare Hatori."
Torno silente attendendo che tutti finiscano di parlare con Shin e preparandomi alle prossime mosse.
Last edited April 17, 2024 6:29 pm
Apr 17, 2024 6:51 pm
Hida Shin
Dovrei averne una immagine ritrovata ai tempi in Rete, ve la giro.

Sui vostri KKR arriva un'immagine.
https://i.imgur.com/9LplzhQs.jpg
Apr 18, 2024 9:50 am
"Non è da escludere l'opzione che Hattori-san non sia sano di mente: il cerotto medico sulla sua nuca è un indizio rilevante." Mormora in aggiunta, più a sè stessa che ad Aisha. È più concentrata su quello che ha detto Shin. "Ma certo, il Pit...non è una cattiva idea. Anche se quella presenza viene da più lontano, potrebbe servirci da trampolino di lancio." Le sue pupille si illuminano dietro gli occhiali, come sempre quando ha trovato una pista. "Bene. Non le mentirò, Shin-san, la sua situazione non è facile. Le consiglio caldamente si restare qua finché non troviamo il vero colpevole. Non si preoccupi, però: il suo capo non ha intenzione di abbandonarla al linciaggio. E neanche noi." Chiude il quaderno con un gesto deciso, inchinandosi alla coppia.
Apr 18, 2024 7:01 pm
Hida Shin
Guarda Akane e sembra un attimo sollevato, accenna un inchino col capo: "Lo spero. E comunque, vi ringrazio per l'aiuto che mi potrete dare."
Apr 18, 2024 7:02 pm
Lasciate la casa di Reina, verso la nuova destinazione.
Apr 19, 2024 12:13 pm
Vi diregente sul confine della città, al limitare dei quartieri Crab, sulle colline.
Ripercorrete la strada fatta dal camion, finché finite sulla via che costeggia lo slum, che ne delinea anche il confine.
Sulla sinistra, scorrate accanto a caseggiati bassi, poveri e scrostati, di appartamenti o piccole fabbriche, con qualche minimarket, locale o negozio. Poveri, ma dignitosi.
Sulla destra, invece, caseggiati più abbandonati che altro, diversi in parte crollati. L'ordine e la pulizia hanno lasciato il posto a mucchi di detriti e spazzatura, molti residui metallici dalla provenienza più o meno identificabile, punteggiati da capannelli di sbandati, da punti di ricovero di senzatetto, lontani dalla vista per non venire identificati, a gruppi di sbandati accampati in garage abbandonati o ex locali, con facce e atteggiamenti da malavitosi, o giovani in cerca di brividi o illegalità.
Raggiungente il punto in cui il camion ha voltato nello slum, per una stradina rotta e dissetata. Ai lati, un mucchio di copertoni e la carcassa di un'auto bruciata e poggiata in verticale contro il palazzo a fianco ne restringono l'accesso. Seduti sui copertoni tre tizi con facce da punk, pelle, borche e capelli colorati, fumano a guardando chi passa.
Apr 19, 2024 12:38 pm
Quando vi avvicinate, li vedete guardarvi arrivare, fissandovi.
https://i.imgur.com/d8Cd7qc.png
OOC:
Non è proprio uguale, più stretta e coi tizi, ma usate un po' di immaginazione.

A VOI
Apr 20, 2024 10:50 am
Per tutto il tragitto, Akane tiene la mano vicina alla pistola nascosta nel suo (poco costoso) impermeabile. Non condivide i pregiudizi di molti samurai su questi luoghi, è da qui che viene dopotutto, ma proprio per questo sa anche che la disperazione può spingerti a cose tremende. "Proviamo con questi." Sussurra ai compagni, e poi si avvicina ai tre ceffi con passo sicuro. "Buongiorno. Abbiamo bisogno di un po' informazioni, e voi mi sembrate svegli; ieri avete visto passare su questa strada un camion senza targa? Ve lo chiede anche Hantei." E con questa parole fa apparire tra sue dita una banconota abbastanza sostanziosa, ma non troppo, per non far pensare a questa gente che vale la pena di provare a rapinarla.
Apr 20, 2024 11:10 am
Resta a guardare le spalle ad Akane, ma non perde di vista nemmeno i 3 ceffi che hanno davanti.
Attende la reazione degli interpellati, ma pensierosa ritiene che sua più saggio chiedere ai negozi che stanno sempre lì intorno e che quindi possono aver visto più passaggi...
Apr 20, 2024 5:07 pm
I tre si guardano, poi una ridacchia e ai alza con un sorrisetto.
gang 2
"Hantei! E dove sarebbe Hantei? Forse lei, mia signora. Comunque no, non abbiamo visto camion. Vio ne avete visti?" E ai gira verso gli altri, che fanno di no con la testa.
Ti guarda e alza le spalle.
Senza toccare il denaro.
Apr 20, 2024 5:13 pm
OOC:
puntualizzo che, nonostante ti abbia chiamato mia signora, si è comportato ben al di sotto degli standard richiesti per rapportarsi con un samurai. E in maniera piuttosto sprezzante, anche.
Fammi comunque un tiro di Persuasione per vedere una prima reazione generale.

A VOI
Apr 20, 2024 5:18 pm
Akane non batte ciglio. Come Scorpione, è abituata ad essere trattata con disprezzo, anche se non così apertamente. È quasi rinfrescante. "L' Imperatore Hantei", comincia, marcando quest'ultima parola, "osserva ogni angolo del suo Rokugan tramite i suoi umili samurai. E sa ricompensare quelli che lo servono." Più soldi appaiono r spariscono. "D'altra parte, la Sua giustizia è implacabile, e sa mostrarsi duro con coloro che la ostacolano. Ve lo chiedo di nuovo. Siete sicuri di non aver visto un camion passare di qua?"
Apr 21, 2024 6:49 pm
Fae1 says:
"Siete sicuri di non aver visto un camion passare di qua?"
Facciamo un confronto su Persuasione. Lui però ha un bonus per via di fatti suoi.

Rolls

Persuasione del balordo - (1d6+2)

(2) + 2 = 4

Apr 21, 2024 8:17 pm
OK, persuasione mia:

Rolls

Confronto Persuasione - (1d8, 1d6, RA)

1d8 : (884) = 20

1d6 : (2) = 2

Apr 22, 2024 5:31 am
gang 2
Ti squadra un attimo, col suo sorriso sarcastico, ma enigmatico. Poi si volta un attimo indietro, valutando la distanza tra voi e gli altri due. Allunga il KKR, avvicinandolo al tuo, e mentre gli trasferisci la tua mazzetta, ti sorride: "Sorella, hai questo bel vestito, ma lo sento da dove vieni, sei una di noi. Ascolta, stai lontana da qui. Roba brutta davvero. Dammi retta." Quasi con tenerezza, allunga la mano e col dorso delle dita ti sfiora appena una guancia.
Si gira e dice ad alta voce: "Sentite, qua non c'è niente e non passa nessuno. Smammate ok?" E torna dagli altri due.
OOC:
Le banconote sono fuori corso, a meno di baratto, anche le mazzette passano attraverso il KKR, probabilmente gli hai inviato messaggi con un ipotesi di trasferimento di denaro. Lo so, è molto meno romantico...
Apr 22, 2024 6:05 am
Si metto una mano sulla fronte quasi sconsolata mormorando:
"Ma che c....o di comportamento il suo." Osservando il tizio allontanarsi. Poi a voce più chiara:
"Va bene su, proseguiamo la nostra ricerca, sappiamo quello che abbiamo visto, troveremo qualcuno meno enigmatico... " alzando ancora un po' la voce:
"Come se non sapessimo CHI c'è dietro..."
Tornando ad un timbro di voce neutrale aggiungo:
"Possiamo chiedere ai negozietti o proseguire verso l'interno, ma viste le facce degli altri opterei per la prima... Ma con la certezza che dovremo cercare oltre quei copertoni abbandonati."
Apr 22, 2024 10:07 am
Akane non risponde subito, fissando la schiena della gangster. Non importa quanto elegantemente si vesta o quanto forbitamente parli, non potrà mai ingannare la sua gente...

Tronca il pensiero a metà. No, loro non sono più la "sua gente"; È una Scorpion ora. Niente di più, niente di meno. "Sembra una buona idea, Aisha-san. Penso sia meglio che parli tu questa volta: chi fa troppe domande è sospetto da queste parti."
Apr 22, 2024 7:42 pm
OOC:
Un benny a Akane per la struggenza del suo pensiero. Molto scorpione.
Apr 22, 2024 9:44 pm
Mentre Akane cerca di negoziare con il balordo apro il mio pad e cerco se sono presenti accessi alla rete nei paraggi
Apr 23, 2024 7:44 am
Rispondo con noncuranza ad Akane:
"Anche loro sono sospetti, cosa gli interessa coprire? Paura? Non mi sembrano tipi..."
Guardo intorno e suggerisco:
"Intanto passiamo al minimarket, lì di voci ne girano poche ed è abbastanza vicino a dove ci interessa andare a guardare... Poi una capatina al bar? Lì però dovremo essere molto convincenti ed attenti..."
Raggiungo l'ingresso del market ed entro salutando:
"Buongiorno... Potete aiutarci?"
Prendo qualche bibita raggiungendo il bancone, in attesa che chi vi sta dietro cominci a fare il conto...
Apr 23, 2024 3:09 pm
Scrolla le spalle mentre segue Aisha. "Forse, ma è un po' più complesso di così. Da queste parti se qualcuno dà fuori ti fa una domanda, nessuno ha mai visto niente. Ma ho l'impressione che questa fosse una faccenda particolarmente seria." Fatto ciò, entra nel minimarket con gli altri, ma questa volta resta indietro. Meglio non farsi notare troppo.
Apr 23, 2024 6:43 pm
ericholzer says:
Mcerco se sono presenti accessi alla rete nei paraggi
Alla Rete si accede in wi-fi, quindi da dove ti pare. A patto che ci siano punti di accesso in giro, che sono per legge pubblici, cosa che succede sul lato della strada non slum. Nello slum, invece, come in genere succede, manca la corrente (viene tolta per sicurezza), quindi dentro allo slum non ce ne sono.
Anche se, come spesso in questi casi, ci saranno punti di accesso privati attaccati a fonti energetiche private (generatori privati, allacciamenti pirata o simili) qua e là, solo che saranno nascosti e quindi sarebbero da cercare.
Comunque, finché stai sulla strada o qualche metro dentro lo slum, non c'è problema.
Apr 23, 2024 6:53 pm
Il minimarket è un luogo povero e grigio, anche se ordinato e solido come ci si aspetta nel quartieri Crab.
Scaffali sulle pareti circodano un banco al centro, dietro cui una signora in carne sulla cinquantina vi guarda nel suo grembiule blu scuro.
davanti agli scaffali a sinistra, due ragazzoni barbuti stanno scegliendo delle birre. Davanti a quello di destra, una donna tatuata sul collo con una giacca da motociclista sta curiosando.
Ovviamente gli occhi si girano su di voi, samurai nobili.
Aisha si presenta al banco e la signora china la testa, poi fa il conto e chiede: "Mi signora, sono qui per servirla, la aiuterò certamente."
OOC:
Immagino stiate cercando informazioni. Se non avete cose particolari da fare possiamo fare che fate le vostre domande e tirate di Persuasione (non so se Akane vuole aiutare o meno). Vi dirò cosa riuscite a scoprire.
Apr 23, 2024 9:04 pm
Mentre Aisha inizia a parlare provo a fare uno Scan nella rete vicino a dove e sparito il camion, l idea e che se mi e sfuggita e nascosta in bella vista
Apr 24, 2024 3:45 pm
Sorrido alla signora a cui faccio cenno che ho apprezzato, ma aggiungo:
"In questo momento più che il rispetto è necessario essere sincere l'una con l'altra... Sappiamo per certo che di recente è passato un camion tutto nero, sospetto pure per i più ingenui, e abbiamo la quasi certezza che ne passino spesso...." Mi interrompo un poco osservando eventuali reazioni sue e dei clienti, considerato che sto usando un timbro di voce abbastanza chiaro:
"Abbiamo necessità di sapere quante volte li avete visti passare e se girano voci su cosa trasportino e dove scarichino... Inoltre le volevo chiedere se i tipi fuori qui davanti si vedono spesso all'ingresso dello slum... Voglio portare loro qualcosa di gradevole da bere..." Indico chiaramente le bevande prese che mi appresto a pagare:
"Se ci saprà dare utili informazioni le lascerò il resto a dimostrazione della nostra gratitudine..."
Last edited April 24, 2024 3:48 pm
Apr 24, 2024 7:16 pm
ericholzer says:
Mentre Aisha inizia a parlare provo a fare uno Scan nella rete vicino a dove e sparito il camion, l idea e che se mi e sfuggita e nascosta in bella vista
OOC:
Fammi un tiro di Hacking.
Però non ho capito bene cosa cerchi di fare di preciso.
Apr 24, 2024 7:26 pm
OOC:
Nota: ogni tanto mi piace fare tiri quando possono succedere cose casuali.
Lo faccio qui perché, poi, non vorrei sentirmi spinto a cambiare il risultato per il corso successivo degli eventi.
Quindi: 1d6, 1 o 2 succede quella cosa.

Rolls

1 o 2 succede - (1d6)

(6) = 6

Apr 25, 2024 8:07 am
cerco di trovare qualche traccia su cosa c e dove e sparito il camion

Rolls

1d10 : (4) = 4

Apr 25, 2024 12:33 pm
"Apprezzeremmo molto il suo aiuto; siamo qui solo per questa faccenda, e speravamo di non prolungare troppo la nostra permanenza qui." Aggiunge Akane con tono apparentemente distratto, guardando gli scaffali. Tuttavia, quello che sta davvero dicendo alla donna è "dirci quello che vogliamo sapere è il modo più veloce di liberarvi di noi."
Apr 25, 2024 12:44 pm
Persuasione

Rolls

Tiro aiuto - (1d8, 1d6, RA)

1d8 : (3) = 3

1d6 : (64) = 10

Apr 25, 2024 1:24 pm
OOC:
Persuasione Aisha

Rolls

Persuasion* - (1d6, 1d6, RA)

Apr 25, 2024 8:30 pm
Alle vostre parole la signora sgrana gli occhi e abbassa la testa, balbettando: "Si...signora, io... io sono sincera... non mi permetterei mai, ma... non dovrei..." Guarda impaurita gli altri avventori, che però non sembrano far caso alla conversazione, abbassa tantissimo la voce e dice tutto di un fiato: "Quei tizi sono pericolosi, ci sono da un po', chi curiosa sparisce, anche chi parla... oddio non mi faccia dire altro."
Apr 26, 2024 5:28 am
ericholzer says:
cerco di trovare qualche traccia su cosa c e dove e sparito il camion
Entri in Rete e cerchi notizie generiche sulla zona e quel che ci gira attorno. L'Array Agasha è la più grande banca dati enciclopedica del mondo. Entri nei saloni digitali color legno e alabastro che si susseguono infiniti, a suggerire l'infinita vastità del sapere da cui viene il vostro potere. Come per tutti gli anni di studio, passi in rassegna indici e incroci tag, e recuperi una bella mole di informazioni.
Lo slum però è quel che è: un una macchia nello splendore dell'Impero di Smeraldo che tutti preferiscono non sapere che esiste.
Per cui notizie dirette non ne trovi, non ci sono abstract, articoli di giornale, analisi preconfezionate.
Decidi quindi di scaricare sul tuo Deck gli indici più importanti, per non sovraccaricare il server, per poter fare ricerche incrociate.
OOC:
Hai impiegato una decina di minuti (in Rete, quindi due o tre nella realtà )in questo lavoro preliminare, ma adesso c'è da fare dell'analisi sui dati. Servirà più tempo, un paio d'ore. E un tiro di Ricerca. Nel quale però puoi chiedere aiuto anche agli altri, se vuoi. Possono farlo anche in Rete, per risparmiare tempo, anche se senza Cyberplug loro sono solo due volte più veloci del normale, e non quattro come te. Con loro il tempo diventa un'ora, tu ci metti mezz'ora ora.
Apr 26, 2024 6:49 am
Mi accosto alla signora provando a farmi dire ancora un paio di cose:
"Abbia fiducia ci prendiamo tutti i rischi noi, già immaginavamo questo modo di agire... Come facciamo a riconoscere questi tizi? E cosa si dice che coprano a questo modo? Mi dica cosa altro sa e noi penseremo al resto. Sappiamo che è oltre quei copertoni che si consuma il reato più grave, non precisamente dove, però..."
Apr 26, 2024 6:55 am
Aspetto che finisca la conversazione (che avviene mentre sono in Rete).
Apr 26, 2024 6:56 pm
Kalimon says:
"ci prendiamo tutti i rischi noi..."
Tiene la testa bassa, e sussurra ancora di più: "Mia signora... voi mi credete qualcuno che non sono. Qui ai bordi dello slum, se sai qualcosa, o sei dei loro, o sei morto. So solo che devo stare lontana da lì."
Apr 27, 2024 9:25 am
Qualche attimo dopo la seconda risposta, sorrido e le dico:
"Ah ma lei sta parlando d'altro.... Niente, niente non intendevo loro..."
Mi volto indietro guardando verso l'entrata/uscita e aggiungo:
"L'ultima cosa, li avete visti passare qui davanti dei camion neri che entrano nello slum? Io mi riferivo a questi... Noi ne abbiamo visto uno passare a notte fonda."
Riprendo la posizione normale e concludo:
"Ad ogni modo, mi dice quant'è?"
Apr 27, 2024 4:34 pm
(Lascio finire Aisha per ora, Akane continua a fare la vaga XD)
Apr 27, 2024 7:28 pm
Kalimon says:
"Ad ogni modo, mi dice quant'è?"
Risponde alzando un po' la voce: "Due koku grazie." E poi sussura veloce: "Camion non ne ho visti."
Apr 30, 2024 6:59 pm
Mentre finite di parlare, uno dei due ragazzoni barbuti è uscito.
Siccome ci stavate facendo caso, Aisha avverte Akane che accenna a Takamori (che presumo sia lì fuori) che lo segue, e si accorge che sta andando verso il tizi di guardia dalle gomme. Gli fa un cenno e quelli sembrano guardarlo, aspettandolo.
OOC:
Siccome ci facevate caso, vi avverto ancora prima che li raggiunga, in caso vogliate reagire in qualche modo. Se no procedo con gli avvenimenti.
Apr 30, 2024 11:16 pm
Dopo aver avvertito Takamori, Akane continua a camminare tranquillamente, ma getta uno sguardo ad Aisha sollevando leggermente le sopracciglia, per poi spostarlo verso Takamori, come a chiedere "lo seguiamo?"
May 1, 2024 2:11 pm
Estraggo il pad e attivo la camera in modo da registrare il ragazzo e i due teppisti.
Poi basterà un software di riconoscimento labiale..
May 3, 2024 7:07 am
Pago 2 Koku come a dire:
"Non ti sei guadagnata la mancia"
Poi annuisco ad Akane e vado dietro al ragazzo portandomi dietro le bibite comprate. Mi fermo qualche metro indietro mostrando quanto acquistato:
"Fate bisboccia mentre noi diamo un'occhiata oltre...?"
Facendo un cenno verso l'ingresso allo slum.
Last edited May 3, 2024 7:08 am
May 3, 2024 6:59 pm
OOC:
Perdonate ma non ho capito cosa fate. La situazione è più o meno questa, i due delle gomme in basso a sinistra, in alto a destra il negozio. Se Aisha va per raggiungerlo, a parte che devi un po' correre, ma vuoi raggiungerlo prima o dopo che lui raggiunga i tizi delle gomme? Contemporaneamente?
May 3, 2024 8:47 pm
Seguite il ragazzone verso i due dalle gomme, e quando quelli vedono che vi avvicinate, quella di prima si alza e viene verso di voi.
Il ragazzone, vedendo che lo seguite, fa finta di niente e prosegue oltre.
gang 2
Vi sorride di nuovo: "Beh? Ancora qui? Non siete gente che accetta consigli ve..."
Poi si interrompe, quando vede Takamori che riprende: "Ehi tu, metti giù quel coso!"
May 6, 2024 5:22 pm
Mi faccio una risata ed indico agli altri di lasciare perdere:
"Su ragazzi non scadiamo in inutili risse di strada... Abbiamo altre cose più importanti da fare..."
Lascio le bibite poi mentre mi allontano cerco nelle vicinanze un posto ben fornito dove poter noleggiare un buon drone che riceva i comandi anche da una certa distanza.
May 6, 2024 8:16 pm
I tizi vi lasciano allontanare.
Vi infilate nel quartiere prospicente lo slum, trovate un negozio di elettronica e prendete un drone.
Dovete attivarlo collegandovi con il KKR, e con esso lo potete controllare.
OOC:
Immagino vogliate sorvolare la zona con il drone per filmare?
May 7, 2024 11:40 am
(Esatto, come ha detto Aisha sulla chat lo vogliamo usare per tenere d'occhio i tipi all'ingresso, e poi da là vediamo che fare)
May 7, 2024 8:23 pm
Prendete il drone, tornate verso lo slum e l'entrata, o quella che pare esserlo.
Da dietro un palazzo basso, fate decollare il drone, e lo fate salire più che può.
Lassù, è grande pochi centimetri, e non si sente il ronzare delle eliche. Il cielo sempre velato di foschia grigiastra aiuta a renderlo meno notevole, ma la luce di segnalazione è comunque un puntolino azzurro che lampeggia.
Da là, si riconosce bene il quartiere, e l'area di accesso.
La sorvolate, riconoscete una strada che entra nel quartiere. La strada avanza per quel che sembra un vicolo spaccato e distrutto, anche se potete vedere diverse cose strane, a un incrocio la strada che attraversa è bloccata da una parte da uno scuolabus (di cinquant'anni prima), un paio dopo sono bloccate da detriti in modo che la via sia obbligata.
Sui tetti vedete diversi puntini, persone.
La strada costeggia poi una grande capannone, e sbuca in un grande parcheggio, con da un lato un vecchio centro commerciale con parcheggio a piani annesso. Dall'altro lato una frossa fabbrica, davanti cui ci sono alcuni mezzi, gli unici che sembrano integri e non siano carcasse bruciate, come tutto il resto che vedete, distrutto e diroccato.
OOC:
Un tiro di Percezione per vedere se notate ulteriori dettagli.
Quando però il drone si avvicina al parcheggio, vedete un punto che si avvicina, e ingrandisce, in quello che è un altro drone, questo più grosso e massiccio, senza luce di segnalazione, dalle fattezze militar-gaijin.
Avete pochi secondi prima che vi raggiunga, va parecchio forte.
OOC:
Scusate ma domani vedo di fornire mappetta grafica.

A VOI
May 8, 2024 7:26 am
Tiro su percezione prima di tutto:

Rolls

Percezione - (1d8, 1d6, RA)

1d6 : (3) = 3

May 8, 2024 7:26 am
Non ci siamo...vai col Benny!
May 8, 2024 7:27 am
Benny

Rolls

. - (1d8, 1d6, RA)

1d8 : (1) = 1

1d6 : (1) = 1

May 8, 2024 7:36 am
OOC:
Percezione Aisha....

Rolls

Notice * - (1d6, 1d6, RA)

1d6 : (63) = 9

May 8, 2024 7:16 pm
OOC:
Tiro di Percezione

Rolls

Agasha Takamori: Percezione* (i) - (1d8, 1d6, RA)

1d8 : (2) = 2

May 8, 2024 8:00 pm
OOC:
Questa è la mappa. Fa schifo, lo so, non c'è bisogno che me lo diciate.
https://i.imgur.com/LS4GL3F.png
OOC:
In basso a destra l'ingresso. La strada è l'unica carrabile, da auto, ma per il resto sono tutti palazzi di almeno tre piani, spesso attaccati tra loro ma dove non attaccati ci sono detriti o altro a creare una specie di "muro". Però i palazzi hanno, al netto di diroccature, hanno porte e finestre.
Notate un paio di cose in più: intanto, vi accorgete che tutta la zona è come isolata da un perimetro, più largo, dove come la strada interna i pochi accessi di strade o vicoli tra i palazzi sono sempre bloccati, da paratie, crolli, macerie o altro.
Sul e nel supermercato, vedete parecchie presenze, apparire anche a finestre ai piani.
Inoltre i mezzi davanti alla fabbrica sono jeep colorate con colorazione militare.
May 8, 2024 8:00 pm
OOC:
C'è da capire che fate con il drone che arriva dal vostro...
May 9, 2024 11:26 am
È più veloce del nostro, giusto?
May 9, 2024 1:00 pm
Sì. Più veloce e più grosso.
Tipo motorino contro auto.
Avrete un 50 m di vantaggio.
May 10, 2024 7:30 am
Sbuffo un po' risentita, ma dico:
"Intanto digitalizziamo l'immagine del drone in arrivo, e vediamo che intenzioni abbia... "
Consiglio di mantenere il drone in posizione mentre cerco di capire se le presenze che compaiono alle finestre e nei dintorni sono ripetitive come fossero immagini registrare e proiettate regolarmente.
"Cioè una installazione militare in uno Slum controllato all'ingresso da una gang locale, con un supermarket vicino che lavora tranquillamente... E tutte quelle persone sui piani alti... Sono sicura che si tratta di vere e proprie sentinelle."
Last edited May 10, 2024 7:31 am
May 10, 2024 7:53 am
Il drone si avicina mentre tenete la posizione.
E l'immagine che vi si presenta è inequivocabile: è un dorne militare, dotato di mitragliatrice e dipinto con colori notturni.
https://i.imgur.com/H4GhBa1m.jpeg
Si affianca al vostro drone e da un sensore si attiva un raggio rosso che sembra scansionarlo, e che poi si fissa in un punto.
Il KKR di chi lo sta controllando da un segnale di tentativo di accesso non autorizzato.
OOC:
Sembra che il drone stia facendo ponte per un tentivo di intrusione nel KKR di chi lo sta pilotando.
A proposito: chi lo sta pilotando?
May 12, 2024 9:32 pm
Mi accorgo che qualcuno si sta introducendo nel mio sistema, ma troverà pane per i suoi denti

Rolls

1d10 : (9) = 9

May 13, 2024 6:57 am
Quando Takamori spiega le 'intenzioni' del drone sorrido divertita:
"Ma davvero? Facciamoli divertire allora....!"
Preso il mio KKR giro tre o quattro clip dei miei spettacoli ed un video a quello del nostro compagno Hacker e dico:
"Magari loro viene voglia di ballare o cantare, come hanno fatto gli allievi alla caserma Matsu! Dai rimandali sui loro schermi... Male che va mi faccio un po' di pubblicità, tanto a me hanno già riconosciuta..."
Poi concludo con malizia:
"Ah il prezzo della fama..."
May 13, 2024 1:31 pm
Akane si limita a sospirare, ma sta facendo del suo meglio per non sorridere. Non è professionale sul lavoro.
May 13, 2024 7:58 pm
Takamori entra in Rete, e attraverso un passaggio che sembra una conduttura dell'aria condizionata arriva nella sala di controllo del drone, una specie di cabina che somiglia all'abitacolo di guida di un elicottero.
All'esterno, un Avatar volante, dall'aspetto di un militare con un jetpack, sta cercando di forare con un trapano lo sportello.
https://i.imgur.com/8dWv5Lam.jpeg
Tenta di riforzare la struttura della paratia.

Rolls

Tiro di Hacking - (1d10, RA)

(4) = 4

May 13, 2024 8:01 pm
L'Avatar tenta di forare, ma Takamori altera la struttura per renderla indistruttibile.
Dopo qualche tentativo l'Avatar rinuncia, lancia a takamori uno sguardo arrabbiato e vola via.
May 13, 2024 8:04 pm
Nella realtà, dopo qualche secondo, il raggio del drone lampeggia e poi si spegne.
Mentre il vostro drone comincia a suonare la canzone di Aisha.
Così il drone fa due giri attorno al vostro, poi fa fuoco, e il vostro drone esplode.
Al che il drone militare si abbassa e rallenta, sull'ingresso dello slum, e comincia a volare piano sulla zona.
Non lontano da dove siete voi.
May 14, 2024 9:53 am
"Via di qua." Akane non spreca mezzo secondo dopo l'esplosione, abituata ad inseguire ed essere inseguita. Tirando Aisha e Takamori per un braccio, inbocca il primo vicolo che trova e corre alla ricerca di un posto coperto, sia una casa abbandonata o anche un entrata nelle fogne, dove la visione aerea del drone non possa scovarli.
May 14, 2024 10:34 am
Resto impietrita, ma fondamentalmente divertita dalla fine del nostro drone:
"Che dite si sono offesi? Eppure non era male..."
Poi seguo senza oppormi Akane, ma dico
"Avete riconosciuto l'azienda che ha creato quel drone? Pensavo di inviare le immagini alla polizia, in questo caso sono loro ad avere la supremazia... Ma se era divieto assoluto di sorvolare la zona forse conviene farlo in maniera anonima..."
Poi mi rivolgo a Takamori:
"Tu cerca di capire da dove arriva l'unica strada carrabile che abbiamo visto e ricostruiamo per quanto possibile le vie fognarie o comunque sotterranee che da lì arrivano al palazzo degli Hinin..."
Di nuovo seria, ragiono a bassa voce:
"Vorrei vedere da vicino quel supermercato e quella struttura militare, un'incursione notturna, oppure impossessarsi di uno di quei camion senza targa... Insomma del prossimo carico..."
Last edited May 14, 2024 10:38 am
May 15, 2024 5:12 am
OOC:
tiro secco di fortuna
Di case abbandonate o comunque ruderi ce n'è parecchi, fate pochi passi e un garage con il portone divelto vi permette di nascondervi.
All'interno evidenti segni di qualcuno che ha fatto festa: bottiglie rotte ovunque, imballaggi di fast food, rifiuti di ogni tipo e muffa e puzza, segno che il tutto è lì da un po'.
Purtroppo anche una bella chiazza di sangue, in un angolo, ormai secco da un tot.
Il drone ronza un po' anche sopra di voi, ma passa veloce e va via.

Rolls

Fortuna - (2d6)

(34) = 7

May 15, 2024 5:24 am
Per quanto riguarda il drone, non avete letto nessun mon o marca di clan, e dalle fattezze era evidente fosse di provenienza gaijin.
Servirà una ricerca in Rete.
Appena decidete di concedervi un attimo di pausa, farete una ricerca, i dati sono pubblici ma fate un tiro di Ricerca per vedere se trovate informazioni più o meno approfondite.
La strada viene da lontano nel quartiere ma pochi metri dopo a dove avete visto rapidamente col drone è interrotta dalle barricate che delimitano tutta la zona.
OOC:
A VOI
May 15, 2024 1:34 pm
(Ok , faccio un tiro di ricerca in anticipo, poi dimmi quando effettivamente avviene)
May 15, 2024 1:34 pm
Ricerca(+bonus Investigatore)

Rolls

Ricerca - (1d8, 1d6, RA)

May 15, 2024 1:35 pm
Brutto...usiamo un Benny, va XD
May 15, 2024 1:35 pm
Ricerca(benny)

Rolls

. - (1d8, 1d6+2, RA)

1d8 : (886) = 22

1d6+2 : (2) + 2 = 4

May 17, 2024 8:06 pm
Il drone è venduto da una società cinese, che in genere rifornisce gli eserciti. Ma non quello di Rokugan.
Di certo è stato smerciato per canali non ufficiali.
Cercando collegamenti e contatti, facendo un salto in alcuni Array poco raccomandabili, riuscite a risalire a un paio di indicazioni del fatto che droni di quel tipo vengono usati anche sul territorio di Rokugan, la Yoritomo Private Services Inc.
Si tratta di una azienda indipendente che offre servizi di sicurezza, ma che si dice faccia anche da esercito privato a pagamento per chi se li possa permettere.
Gente brutta e cattiva.
Gente che di solito non sta dentro uno slum.
OOC:
A VOI
May 18, 2024 6:40 am
Anzi, scusate mi dimenticavo: riguardo le fognature, si riesce a risalire facilmente (almeno per gli standard di Takamori o Akane che può chiedere "in ditta") alle mappe delle fognature e dei condotti sotterranei, almeno com'erano fino a dieci anni prima.
Certo da quando l'area è diventata semi abbandonata, possono essere cambiate delle cose, se non nelle planimetrie, nei contenuti.
Comunque, ci sono condotti che passano più o meno sotto ogni edificio, con una decina di acessi.
OOC:
Potete dare per scontato che se volete tentare di passare "sotto" le barricate intorno, per arrivare in un punto interno, ci sono condutture.
Poi se avete idee più precise analizziamo in caso specifico (perché un tema sarà quando sono grandi, le condutture, non si parla quasi mai delle fogne di Londra quasi "vittoriane").

Altro dettaglio: un benny a Aisha per aver perorato la sua carriera di cantante nonostante tutto.

A RIVOI
May 18, 2024 7:11 am
Una volta scoperta l'origine del drone misterioso, mi rabbuio, ma decisa affermo:
"È chiaro, ormai, che là dentro succede qualcosa di losco, quella postazione militare non vuole impedire l'ingresso allo slum, ma proprio l'accesso a quello slargo, con tanto di supermercato diroccato... Quelle figure che abbiamo visto affacciarsi alle finestre del market secondo me sono tiratori scelti, e pure quelli sui tetti... Brutta storia!"
Cammino un paio di volte avanti e indietro, poi recuperate una copia di immagini e video salvati nel volo del drone le invio al capo della polizia. Gli invio immagini delle strade bloccate, del camion senza targa, del drone che ha abbattuto il nostro e della postazione militare sita all'interno.
Mi rivolgo a Takamori:
"Takamori San stavolta le mandiamo pulite, e ho anche intenzione di mandarle sui maxi schermi dei miei prossimi concerti, ma opterei anche per criptarle in vista del futuro più immediato. Ora cerchiamo di recuperare le mappe delle vie fognarie per passare sotto lo slum e riemergere in uno dei vicoli nascosti che abbiamo visto."
Attendo qualche attimo e dico:
"Secondo me dobbiamo cercare di entrare e raccogliere più indizi possibili per far smuovere la polizia, non credo che possiamo dare l'assalto ad una postazione militare da soli, no?"
May 18, 2024 7:31 pm
"Non sono del tutto sicura al riguardo." Obietta Akane, torva In volto. "Il comandante della HIDA sembrava pulito, ma non siamo sicuri di quanto profondo sia questo complotto. Se parliamo con l'agente sbagliato, potrebbe essere la nostra fine." Mentre parla, ispeziona la cartuccia della sua pistola. "Ma d'altra parte, questo è un problema per dopo. Per ora pensiamo solo a completare la missione. Faccio un paio di chiamate e torno da voi con le mappe delle fogne."
May 20, 2024 9:57 am
Sorrido ad Akane mentre le vado a dire:
"Di Miyano ci possiamo fidare: è lui che ci ha chiesto di indagare e di non fare il suo nome, pertanto sa che se non si comporta in modo corretto ci va di mezzo anche e soprattutto lui.."
Prima di farla andare a fare le telefonate le suggerisco:
"Ti puoi informare se riesci a trovare un po' di esplosivo? Anche minicariche, che magari sono anche meglio...".
Mentre Akane va fare le sue chiamate, io recupero il contatto su cui chiamare Miyano facendolo precedere dal messaggio seguente:
"Necessità di contatto urgente ed immediato."
Poi effettuo la chiamata.
May 20, 2024 2:34 pm
Resta per un attimo di stucco alla richiesta di Aisha, fissandola mentre se ne va. fa la cantante nella vita, giusto...? Poi scuote la testa e annuisce, pensando a come spiegherà questo acquisto alla Soshi.

(Ok, non so bene cosa dovrei fare per contattare il mercato nero quindi semplicemente lo scrivo out of role, akane vuole provare ad acquistare esplosivi senza dare troppo nell'occhio! Possibilmente microcariche come ha detto Aisha, ma sennò anche solo qualcosa meno sofisticato va bene)
May 20, 2024 7:31 pm
Kalimon says:
"Necessità di contatto urgente ed immediato."
Poi effettuo la chiamata.
Alla tua chiamata non c'è risposta, anzi la comunicazione viene interrotta. Ma arriva un messaggio: "Ore 23, stesso posto."
May 20, 2024 7:42 pm
Fae1 says:
Resta per un attimo di stucco alla richiesta di Aisha, fissandola mentre se ne va. fa la cantante nella vita, giusto...? Poi scuote la testa e annuisce, pensando a come spiegherà questo acquisto alla Soshi.
OOC:
Va benissimo, non mi pare il caso di giocarla.
Il tuo lavoro ti ha messo spesso in contatto con ambienti non proprio edificanti, e sai bene come muoverti.
Fai un paio di giri in un paio di Array piuttosto pericolosi, ma nei quali sai come entrare. Lì vendono quel che ti serve. Il problema è il costo.
OOC:
Fai un tiro di Persuasione per vedere cosa riesci a reperire con i fondi che hai.
May 21, 2024 7:46 am
Leggo il messaggio e serro i denti. Attendo che torni Akane e poi mostro il messaggio. A seguito della cosa dico:
"Non mi piace... un appuntamento di notte nella base della polizia, è 10.000 volte più sospetto che un normale incontro durante l'orario di lavoro... Che faccio gli dico di si o rimando a dopo la nostra gita turistica nelle fogne?"
May 21, 2024 10:18 am
.

Rolls

Persuasione - (1d8, 1d8, RA)

1d8 : (86) = 14

May 21, 2024 10:22 am
Ha esattamente tre secondi di pace dopo aver abbassato il telefono, prima che Aisha le mostri il nuovo problema. Per un momento, resta in silenzio, e poi annuisce. "Va bene, ma magari vado io al tuo posto. Ho una...seconda identità che non dovrebbe destare sospetti. Un agente di polizia che ritorna alla sua stazione non è certo strano." Non le piace rivelare l'esistenza dei suoi travestimenti, nemmeno a compagni fidati, ma qualche volta perfino uno scorpione deve affidarsi ad altri.
May 21, 2024 11:27 am
Scuoto la testa:
"Non è quella la cosa sospetta, ma che qualcuno vada di notte proprio quando ci va lui... Io lascerei perdere per ora e mi concentrerei sulla nostra sortita, dobbiamo assolutamente comprendere cosa nascondono..."
Poi sistemandomi i capelli chiedo:
"Tu hai notizie migliori..?"
Last edited May 21, 2024 11:27 am
May 21, 2024 4:50 pm
Fae1 says:
qualche volta perfino uno scorpione deve affidarsi ad altri.
OOC:
Un benny per la paranoia.
Però... Un 14...
Hai chiamato un tuo vecchio contatto, un ricettatore di nome Shuro, che ti doveva un favore. E gliel'hai girata mooolto più peggio di com'era davvero. Così, sei riuscita a fargli cacciare un suo piccolo tesoro: esplosivo militare plastico a innesco remoto, tramite nanobot wifi, che si può anche manipolare per trasformarlo in sottili linee per, tipo, fondere i bordi di una paratia o simile.
May 22, 2024 9:08 am
Il suo sorriso risponde prima della sua lingua. "Diciamo che ho vinto al Pachinko stanotte. Esplosivo plastico ad innesco remoto, più discreto di così non si può. Almeno su quel fronte siamo coperti."
May 22, 2024 9:52 am
Rido gusto e le dico:
"Sei il meglio che ci potesse capitare lo sai?..."
Sembro stare per aggiungere dell'altro, ma una vampata di calore sulle guance che ora appaiono leggermente arrossarsi, mi fà desistere. Dopo un colpo di tosse poco involontario aggiungo:
"Ehm... Si ok perfetto, forse conviene agire stanotte e rimandare l'appuntamento con Miyano, siete riusciti anche a trovare le mappe delle fognature? Potremmo dare un'occhiata alle prime gallerie per orientarci, ma immagino che ci servano anche delle torce..."
Mi fermo qualche attimo ripensando al drone abbattuto, prima di dire:
"Ci toccherà rimborsarlo... Ma potremmo anche fare qualche altra indagine... Sapete nulla della Yoritomo? Potremmo cercare un contatto anche con questi qua?"
Last edited May 22, 2024 9:54 am
May 22, 2024 1:28 pm
Akane alza un sopracciglio a questa stranezza comportamentale, ma per una volta non riesce a leggere nella mente del suo interlocutore. Poi fa spallucce. "Sulle mappe penso ci possa lavorare Takamori-san, e le torce sono una semplice commissione. Riguardo alla Yoritomo..." la sua faccia si scurisce. "...so quanto sanno tutti, che sono una banda di tagliagole che si spacciano per samurai. Lavorano per chiunque abbia tanti soldi e poca coscienza, quindi il campo è vastissimo. Ma penso che con ulteriori ricerche potrei restringere il cerchio. Anche se non velocemente..." È un po' preoccupata da quante ricerche compromettenti stanno facendo da questo specifico edificio, ma per ora nessuno è parso capace di seguire questa traccia. "Comunque, abbiamo ancora un po' di tempo prima dell'incursione. Farò quello che posso."
May 22, 2024 7:19 pm
Tornate dal negoziante che vi ha affittato il drone, che dovete rimborsare.
Gli raccontate che un altro drone ve l'ha fatto esplodere, la cosa lo sconvolge abbastanza, la zona non è il massimo della sicurezza e vi sembra di capire che non sia una cosa troppo inaspettata. Insiste solo per riavere i suoi soldi poi vi liquida rapidamente.
OOC:
Per l'equipaggiamento potere passare da un negozio di escursionismo, gli Hiruma sono una famiglia Crab che si occupa di campi di addestramento giovanili e fa proprio al caso vostro.
Akane se vuole può anche passare in azienda, i Soshi qualcosa hanno, anche delle cose più fisiche di solito si occupano gli Shosuro.
Dovrà anche passare a recuperare l'esplosivo, che gli verrà consegnato da un contatto comune, che però sta nei quartieri minori. Che purtroppo sono sulla costa, dall'altra parte dei quartieri Crab. Questo significa che ci vorranno un paio d'ore di viaggio tra andare e tornare.
Per la mappa, ce l'avete, poi ve la metto a parte quando si comincia.
Riguardo la Yoritomo: di certo i Soshi avranno dati su questa organizzazione, che può diventare facilmente una minaccia per la sicurezza nazionale.
Quindi se vuole accedere all'Array Soshi potrà fare un bel tiro di Ricerca, considerando che la qualità delle informazioni saranno certo di qualità migliore di quelle che si troverebbero altrimenti (con il difetto di lasciare più tracce, a meno di supporto da parte di Takamori).
Del resto, manca ancora da fare il tiro di Ricerca per i dati recuperati da Takamori prima dell'azione.
Quindi chiederei un paio di tiri di Ricerca, chi vuole aiutare aiuti, ditemi solo chi guida.
Se Takamori è ancora KO tiro io per lui.

A VOI
May 23, 2024 5:55 am
MasMas says:
Tornate dal negoziante che vi ha affittato il drone, che dovete rimborsare.
Gli raccontate che un altro drone ve l'ha fatto esplodere, la cosa lo sconvolge abbastanza, la zona non è il massimo della sicurezza e vi sembra di capire che non sia una cosa troppo inaspettata.
Aisha prova a chiedergli se sa qualcosa di quello che combinano là dentro, facendogli capire che una risposta interessante potrebbe garantirgli un po' più soldi, invece che una visita da parte della Guardia di Finanza.

negoziante drone
Distoglie lo sguardo: "Mi paghi quel che mi deve, non merito altro, mia signora. Quel che succede nello slum, a me non interessa. Mi basta sapere che da un paio d'anni ci si rimette molto più che quei soldi se si alza lo sguardo più in altro dei propri piedi. Da queste parti succede, ma questi... questi sono di un altro livello."
OOC:
Riassunto: gira gente che spara anche solo a chi si dimostra troppo curioso, i primi l'hanno scoperto finendo impallinati.
May 23, 2024 7:13 am
Ricerca

Rolls

Ricerca+Investigatore - (1d8, 1d8+2, RA)

1d8 : (82) = 10

1d8+2 : (4) + 2 = 6

May 23, 2024 8:00 pm
Fae1 says:
Ricerca
Entri in Rete e raggiungi l'Array Soshi, un castelletto tozzo dalle mura di dati grezzi senza finestre, con solo un'apertura chiusa da un portone di bit metallici rosso con il mon Soshi in rilievo: uno scorpione con una rete tenuta tra le chele.
Ti avvicini e prendi la moneta col mon che tieni in tasca, la metti nella rete e la porzione di parete accanto si scosta. Entri, scendi le scale, segui alcuni corridoi e ti trovi nella biblioteca banca dati.
L'assistente AI di supporto, una figura ammantata da un saio rosso senza volto, si avvicina.
Esprimi la tua richiesta, e comincia a consultare le pergamente file che ti porta.

Alla fine scopri che della Yoritomo Private Services, negli ultimi sei mesi, ci sono stranamente poche segnalazioni. Sembra sia in una fase di quiescenza. Cosa che ti fa capire che ci sia qualcosa che bolle in pentola.
Altro dettaglio che noti, è che tra le disponibilità dell'organizzazione ci sono alcuni blindati e jeep militari corazzate, che rti ricordano quelle che avete intravisto nella ripresa con drone.
May 23, 2024 8:02 pm
Tiro di Rcerca per i dati repuperati sullo slum.

Rolls

Agasha Takamori: Ricerca (i) - (1d6+2, 1d6+2, RA)

1d6+2 : (4) + 2 = 6

1d6+2 : (5) + 2 = 7

May 23, 2024 8:32 pm
MasMas says:
Tiro di Rcerca per i dati recuperati sullo slum.
Analizzando vari dati di tutti i tipi, noti diverse informazioni che non fanno altro che confermare quel che già sapete, come il fatto che le denuncie, già poche da queste zone, sono azzerate da un annetto a questa parte, o altro.
Un dato che però ti pare interessante, è che nonostante la corrente sia stata staccata nella zona, risultano strani picchi di radiazioni che indicano un grosso assorbimento di corrente, ma a livello industriale, come di una grossa fabbrica manifatturiera.
Purtroppo non riesci a localizzare bene il punto della fonte.
May 23, 2024 8:42 pm
Nelle ore successive, Recuperate il materiale e gli esplosivi, e vi preparate alla serata.
OOC:
Se avete altro da dire o fare dite, se no passiamo alla serata.
May 24, 2024 5:41 am
Prima di tornare sul mezzo con cui siamo arrivati dico al venditore di droni:
"È abbastanza evidente che non si tratta più solo di un quartiere molto malfamato visto che hanno mandato un drone militare per abbatterne uno amatoriale.... Presto succederà qualcosa, ne sono certa..."
Senza aggiungere altro mettiamo i conti in pari ed esco dal negozio.

Prima di tornare per la sortita notturna porto i compagni ai loro appuntamenti e poi passo a casa a recuperare la borsa con l'attrezzatura in Kevlar che indosserò per addentrarci nelle fogne. Lungo il tragitto facciamo anche la deviazione necessaria per raggiungere il negozio degli esploratori e prendere il materiale necessario.
May 24, 2024 4:02 pm
(Sono a posto, mi limito a comunicare ai miei compagni quello che ho scoperto e poi possiamo passare alla sera. Poi c'è un altra cosa per il futuro, ma prima faccio qualche domanda al master in chat :3 )
May 25, 2024 11:36 am
Durante la lunga attesa, Akane si isola un momento e tira fuori il telefono per digitare qualcosa, toccandosi il mento di tanto in tanto come una poetessa in cerca di ispirazione. Quando finalmente si sente pronta, entra nella Rete e si connette al terminale della polizia Imperiale per le denunce anonime. Il messaggio è breve e telegrafico, ma ogni parola è stata soppesata con attenzione.

Onorevoli Magistrati di Smeraldo, questo umile servo dell'Imperatore ripone la sua sicurezza nelle vostre competenti mani. Non ho potuto fare a meno di notare delle preoccupanti attività nello Slum, anche più del solito. Droni e uomini ben armati hanno chiuso completamente una parte della zona al pubblico, e sono pronti ad eliminare chiunque si avvicini o faccia anche troppe domande. Dall'aspetto sembravano mercenari, e qui intorno si sussurra che si possa trattare perfino della famigerata agenzia Yoritomo. Forse i miei sono solo timori infondati, ma vi imploro di almeno considerare per qualche istante queste mie paure, poiché qui siamo ridotti a temere per la nostra vita ogni momento. Con infiniti ringraziamente, un cittadino che preferisce rimanere nell'ombra.

Lo stile ossequioso (e qualche scorrettezza lessicale) sembrano suggerire che si tratti di un heimin qualunque, ma con "cittadino che preferisce restare nell'ombra" I Soshi possono identificarsi tra loro anche attraverso i loro travestimenti. Ora deve solo sperare che qualcuno dei suoi colleghi metta le mani su questo messaggio e lo riferisca a chi di dovere.
Last edited May 25, 2024 11:37 am
May 25, 2024 12:03 pm
Fae1 says:
Con "cittadino che preferisce restare nell'ombra" I Soshi possono identificarsi tra loro anche attraverso i loro travestimenti.
OOC:
Bella idea, cuccati un Benny!
May 25, 2024 12:23 pm
OOC:
Intanto vi lascio la mappa di massima delle via di accesso possibili.
Le linee blu più grosse sono accessi in cui si può stare in piedi, condotti cilindrici di tre metri di diametro, con un condotto centrale dove scorrono i liquami.
I condotti più stretti sono invece di poco più di un metro e mezzo, dove quindi bisogna procedere accucciati.
I punti grossi sono i punti accessibili nelle aree di interesse: tombini o accessi in bagni o simile in locali di servizio nei palazzi.
Ci sono altri accessi più lontani, ovviamente.
https://i.imgur.com/S7UAFlR.png
May 26, 2024 2:27 pm
(Ok, posso chiedere da dove partiamo?)
May 26, 2024 2:58 pm
Fae1 says:
(Ok, posso chiedere da dove partiamo?)
OOC:
Perdono se non riesco a spiegarmi bene.
Potete decidere da dove arrivare, da fuori della mappa.
Ovviamente, gli accessi più facili sono quelli della riga grossa, perché si passa comodo.
Ma nulla vieta che arriviate accucciati dagli altri passaggi.
May 28, 2024 7:43 pm
OOC:
Ecco una mappa più "dettagliata".
Le condotte grigie sono le fogne, quella più larga a sinistra e le altre due più piccole.
Le fogne continuano come da mappa precedente, in altro e in basso a sinistra, e in alto a destra.
Ci sono tanti altri scarichi nella fabbrica, ma raggiungono i condotti più larghi tramite semplici tubi.
I quadrati sono punti di accesso dal terreno: tombini con grata all'esterno o botole di ispezione all'interno.
Ho segnato con le B i bagni, la zona con bagni e docce che sembra uno spogliatoio, e la parte centrale adibita ai macchinari.
Il soffitto è alto, la parte a sinistra ha un soffitto più basso, sui tre metri, mentre la fabbrica ha il soffitto a sette metri.
https://i.imgur.com/10EUCNi.png
May 30, 2024 7:22 pm
Alle "ventitrè punto zerozero", come dice Akane, vi infilate tra le case del quartiere di fronte allo slum, fino a dietro un capannone, in una zona buia dove c'è un grosso tombino di ispezione.
Nessuno in giro, lo aprite e scendete le scale fino a diversi metri sottoterra.
L'aria fresca e umida vi inghiotte. L'odore, beh, è quello che vi aspettate: liquami e odori più acidi e irritanti. Dopo tutto, la pioggia acida che lava lo smog è quei che finisce.
La luce si fa presto inesistente, e il rumore passa dai pochi della città a inquietanti gocciolii e sciacquii.
Accendete le torce. A terra, un condotto incassato dove scorre liquido.
Il passaggio procede veso nord, dritto, intervallato da condotte più o meno grandi, sfiati di fumi e vapori, condotte che a tratti buttano sciacquate di materia colorata.
Cominciate il vostro viaggio. Tra squitti di animali, mucchi di schifezze, a volte pulsanti di luminosità, a volte fumanti di odori che vi urtano le narici, e devono averle urtante anche ai topi morti intorno.
Contate le scale che portano in superifice, in corrispondenza dei tombini della mappa.
E vi rendete conto di arrivare al livello del capannone. Poi del parcheggio, e del supermercato.
Arrivati lì, al secondo tombino, Takamori riceve l'avviso di un punto d'accesso disponibile. Il segnale è basso. E qua sotto, chissà che roba è, potrebbe anche essere una Rete Pirata di una AI selvaggia. Ma c'è.
https://i.imgur.com/jQxZZN1.png
OOC:
Vi interessa indagare o proseguite?
May 31, 2024 5:51 pm
Akane si pulisce gli occhiali con cautela nella breve pausa, la pistola nell'altra mano. Tutto sommato, i liquami sui vestiti non la seccano troppo,. ma sta passando le pene dell'inferno per evitare di sporcarsi le lenti. Tuttavia, si accorge in fretta di quello che sta succedendo. "Dite che vale la pena?" Sussurra lievemente, tenendo gli occhi fissi di fronte a loro.
May 31, 2024 6:39 pm
Ascolto Takamori e poi la domanda di Akane, dubbiosa. Dopo qualche attimo rispondo dando un occhio alla mappa:
"Siccome siamo sotto il Supermarket, se non trovi pericoli elevati potresti vedere se è possibile agganciarsi a delle radio comunicazioni e provare a capire chi sono i nostri barboni..."
Guardo con gli occhi pieni di ammirazione Akane e aggiungo:
"Come abbiamo detto più volte con Akane, non dobbiamo farci ammazzare, ma raccogliere più prove possibili e possibilmente inconfutabili con cui cercare di smuovere la polizia, quindi se non rischi di farti friggere il cervello possiamo provare a vedere di capire chi sono i nostri dirimpettai..."
Last edited May 31, 2024 6:44 pm
May 31, 2024 7:20 pm
intanto che attendete la decisione di Takamori, Aisha ha la calma di notare un fatto peculiare: pochi metri dietro di voi, a terra, lì abbandonato, c'è un ombrellino, che una volta doveva essere stato un oggetto anche elegante, da passeggio, forse con le falde di carta di riso decorate di petali di ciliegio.
Adesso è distrutto, le falde sparite, annerito e contorto.
il problema è che, come già aveva fatto notare Akane poco prima, l'avete già visto, metri indietro. E ancora prima, altri metri più indietro.
Difficile, anzi impossibile, sia un altro.
_A VOI_
May 31, 2024 9:23 pm
Ascolto i suggerimenti dei miei compagni e decido per un approccio cauto.

Cerco il punto di accesso con l obiettivo di fare un primo Scan molto prudente dell' accesso, a seconda del livello di complessità che trovo valuterò il da farsi
Jun 1, 2024 6:55 am
Lascio lavorare Takamori ma chiedo ad Akane:
"Ma cosa diavolo...? È lo stesso! Ti è mai capitata una cosa del genere?" Indicando quello che resta dell'ombrellino:
"Mi ricordo un vecchio film in cui sostenevano che quando dall'esterno modificavano la realtà virtuale si poteva ripetere un determinato frame, ma qui che roba sarà? L'uscita di rete Takamori la ha intercettata solo qui..."
Jun 1, 2024 1:54 pm
"No, mai." Immediatamente, un po' di tensione si è infiltrata nella sua voce; ha visto già tutto il peggio del mondo degli uomini, ma non sa nulla di quello degli spiriti. "Se fossimo nella Rete capirei, ma questa è la realtà. Che sia uomo o spirito...qualcosa ci sta seguendo." Tenendo la pistola spianata davanti a sè, si avvicina lentamente all'ombrello, chinandosi per esaminarlo.
Jun 1, 2024 3:53 pm
ericholzer says:
Ascolto i suggerimenti dei miei compagni e decido per un approccio cauto.
Cerco il punto di accesso con l obiettivo di fare un primo Scan molto prudente dell' accesso, a seconda del livello di complessità che trovo valuterò il da farsi
Ti allacci al punto di accesso, improvvisi un software per analizzare la risposta del punto di accesso.
OOC:
Tira di Hacking, fare questo tipo di analisi è complesso e inunsuale e hai un -2
Jun 1, 2024 3:57 pm
Fae1 says:
"Che sia uomo o spirito...qualcosa ci sta seguendo." Tenendo la pistola spianata davanti a sè, si avvicina lentamente all'ombrello, chinandosi per esaminarlo.
Ti chini sull'ombrello e lo guardi, a prima vista sembra normale...
OOC:
... ma fai un tiro di Percezione.
OOC:
@Kalimon : invece, Aisha, date le parole di Akane, fai un tiro di Conoscenze Comuni, dato che sei una Leone e pure attrice, potresti aver sentito storie.
Jun 1, 2024 4:20 pm
OOC:
Conoscenze comuni

Rolls

Common Knowledge* - (1d4, 1d6, RA)

1d4 : (3) = 3

Jun 1, 2024 4:20 pm
.

Rolls

Jun 1, 2024 4:21 pm
OOC:
Ma per carità benny

Rolls

Common Knowledge* - (1d4, 1d6, RA)

1d4 : (2) = 2

Jun 1, 2024 8:47 pm
@Fae1 Akane: l'ombrello sembra davvero un accidenti di ombrello. Ma mente giri lo sguardo per rialzarti, ha la netta sensazione che qualcosa ti guardi. Torni a chiarti, dannazione, era un occhio. Un diavolo di occhio, lì, sull'ombrello. Ma adesso non c'è più.
@Kalimon Aisha: ricordi qualche storia antica, di quelle barbose novelle medievali. Quando Akane ti parla dell'occhio, ti viene in mente cosa ricordavi: la storia di questi spiriti balordi che si svegliavano in oggetti comuni, renendoli spiriti con un corpo. La storia parla di un kimono, che non viene mai portato dalla sua padrona, e per questo si anima e la notte la insegue per le strade. La storia finisce in tragedia, perché la donna, spaventata dagli occhi del kimono chela insegue, fugge fino a finire per cadere nel fiume e annegare. Il kimono anch'esso le si tuffa sopra, finendo anche lui perso tra i flutti.
Jun 2, 2024 9:07 am
Akane impreca sottovoce e punta la pistola all'ombrello, sentendosi piuttosto ridicola ad essere così preoccupata di un oggetto. Ma poi questo è davvero un "oggetto?"
"Sai dare un senso a quello che ho visto, o dovrei visitare uno psicologo?" Sussurra tra il serio e il faceto.
Last edited June 2, 2024 9:08 am
Jun 2, 2024 9:31 pm
Hacking

Rolls

1d10 : (109) = 19

Jun 3, 2024 6:18 am
Mi irrigidisco avvicinandomi ad Akane:
"Hai detto un occhio?.... No. Non ci voglio credere..." Fisso l'ombrello, ma con la mente sono altrove, tra i libri della mia biblioteca.... Dopo un poco le rispondo:
"È cosa da non crederci, non ti serve uno specialista per questo, ne ho lette tante di storie in merito..." Pausa, per poi riprendere:
"Conosci il mondo degli spiriti no? Beh ce ne sono alcuni che senza una spiegazione razionale si svegliano dentro un oggetto comune prendendone possesso ed animandolo...."
Non aggiungo altro, piuttosto sembro essere in attesa di vedere l'oggetto sollevarsi sul manico e cominciare a saltellare su una gamba sola. Poi come svegliatami da un sonno innaturale proseguo, vagamente preoccupata:
"Se è veramente uno Yokai, speriamo che non sia uno di quelli dispettosi o malevoli che creano grossi, anzi grossissimi problemi a chi ha la sfortuna di incontrarli."
Last edited June 3, 2024 6:24 am
Jun 3, 2024 9:42 am
Akane annuisce incerta, ma non è mai stata una capace di affidarsi tranquillamente alla fortuna. Sa bene che il suo lavoro le ha guadagnato fin troppo karma negativo per aspettarsi la benevolenza del fato. "Hai ragione. Ma giusto in caso..."

Affidando un attimo la pistola ad Aisha, armeggia con le sue orecchie per un momento e poi si toglie uno dei suoi orecchini. Avvicinandosi all'ombrello con circospezione, apoggia il ninnolo per terra e piega la testa con umiltà, battendo tre volte le mani come chi fa un offerta a un kami. "Se ti abbiamo inquietato, ti prego di accettare questo oggetto come il segno del nostro dispiacere." Sperando che sia abbastanza per acquietarlo, si rialza e aspetta che Takamori finisca di fare la sua magia.
Last edited June 3, 2024 9:43 am
Jun 3, 2024 2:11 pm
ericholzer says:
Hacking
Improvvisi un paio di routine per schermare il tuo tentativo di acesso in modo che risulti come un contatto anomalo, mentre acquisisici i messaggi dal punto di acesso e li analizzi.
Non c'è molto in un messaggio di inizio comunicazione, ma comunque trovi punti in cui ci sono byte di riempimento che ti paiono valorizzati con una qualche forma di codice.
Quando lo decodifichi, ti trovi di fronte a una serie di byte senza senso, che però hanno tutta l'aria di essere una specie di, sì, litania?
Anzi no, è una litania, ricordi di aver letto uno studio riguardante la possibilità di integrare messaggi esoterici all'interno di pacchetti di dati.
Studi su come collegare la tecnologia alla spiritualità.
Hai la certezza che là dietro ci sia qualcosa di oscuro, sia nel senso di poco comprensibile, che di malvagio.
Collegarsi potebbe essere molto, molto pericoloso.
Anche se ti intriga parecchio.
Jun 3, 2024 2:14 pm
Fae1 says:
Sperando che sia abbastanza per acquietarlo, si rialza e aspetta che Takamori finisca di fare la sua magia.
OOC:
Non so se funziona, ma so che ti becchi un benny per questa bella idea!
Fai il tuo rituale, l'ombrello non sembra reagire in alcun modo. D'altra parte, sembra essere piuttosto pacato, come spirito.
Anche se d'un colpo senti come un refolo venire dall'ombrello, e fuggire oltre carezzandoti la guancia.
Anche Aisha si accorge del soffio passare.
Jun 4, 2024 6:59 am
Al termine del rituale eseguito sto per dare la pistola ad Akane quando sento il refolo di vento passare tra noi due. Trattengo un attimo ancora l'arma, perplessa, ma poi la restituisco dicendole:
"È una fortuna che tu stia dalla nostra parte, lo sai?" La guardo per qualche attimo, ma poi scuotendo la testa torno a concentrarmi su Takamori:
"Che dici vale la pena rischiare o è meglio procedere con la 'missione' principale? Visto l'ambiente e la particolarità dello stesso forse è meglio non restarci troppo a lungo..."
Attendo la risposta di Takamori, mentre torno a controllare la mappa, segnando sulla stessa la posizione che abbiamo raggiunto con il simbolo del wi-fi.
Last edited June 4, 2024 7:01 am
Jun 4, 2024 9:00 am
Una cosa mai vista prima, spirito e tecnologia.

"Qui nascondono qualcosa di grosso, sembra difeso non da un IA ma da uno spirito. Akane hai qualche suggerimento? Sono tentato di entrare.

poco: sono sia curioso che cauto quindi tempireggio
Jun 4, 2024 8:32 pm
ma che ha oggi...? Beh, non è il momento di pensarci.
Scrollando le spalle, si guarda attorno, divisa tra la cautela di un agente segreto e la curiosità di un investigatrice. Potrebbe perfino essere connesso a questo spirito ombrello. "...magari tenta solo senza cyberplug. Se è davvero uno spirito, è improbabile che avvertirà il nemico come un AI qualunque. Ma se ti sembra di essere in pericolo, meglio uscire subito, non sappiamo cosa potrebbe un kami farti." Si strofina le tempie con una mano, mormorando più a sè stessa che agli altri. "non potevano essere solo cari vecchi tagliagole? No, doveva esserci un dannato spirito."
Jun 5, 2024 10:46 pm
Ripongo il plug

"Andiamo avanti, questo lo studieremo bene fuori di qui per il futuro. Vediamo se troviamo qualcosa di più mondano proseguendo
Ma chi ha perso un ombrello qui?"
Jun 6, 2024 9:54 am
"Ti spiego mentre camminiamo, è...una storia affascinante." Sospira Akane, riprendendo ancora una volta l'avanguardia. A questo punto quasi spera che il prossimo ostacolo sia un uomo armato.
Jun 6, 2024 11:39 am
Procedete lungo il tunnel.
Fate ancora un paio di tombini, 50 metri, 60.
Akane, camminando ti accorgi di qualcosa di strano: a tratti senti dello sciacquare, qualche lieve rumore. Poi di colpo uno squittìo.
Ti volti di scatto, sembrava avessi un, boh, topo, all'orecchio destro.
Ma ci vai con la mano, e tocchi solo l'orecchino rimasto.
In effetti, sembra che quei rumori, adesso altri brevi squittii, arrivino dall'orecchino!
Jun 6, 2024 11:56 am
Imprecando in maniera non troppo femminile, Akane si strappa l'altro orecchino e lo tira nei liquami, puntandovi contro la pistola. Agli altri sibila con i denti serrati: "Sentivo dei topi. Dentro al mio orecchino. Sbrighiamoci ad uscire di qui."
Jun 6, 2024 1:21 pm
Sbuffo e dico:
"Dannazione, speriamo che sia un evento legato solo all'orecchino rimasto, ne hai offerto uno, forse dovevi farli con entrambi? Quello che mi preoccupa è che dovremo ripassare da qui anche al ritorno... Toccherà pensarci dopo... "
Faccio ancora qualche passo e poi dico:
"Ad ogni modo dovremmo esserci stando alla nostra mappa dovremmo aver raggiunto i sotterranei della fabbrica."
Jun 6, 2024 3:21 pm
Akane lancia l'altro orecchino, e quando lo strappa sente una voce sussurrare: "Perché, amica mia!"
Poi pace.

Continuate per il condotto, finché la mappa vi dice che siete sotto la fabbrica. Sopra di voi, la scala di servizio che sale e porta a un tombino nel pavimento di un bagno.
https://i.imgur.com/MFfGefXl.png
OOC:
Come avete intenzione di salire? Se avete intenzione. Nel senso: avete intenzione di prendere qualche precauzione o fare qualcosa di particolare?
Jun 6, 2024 4:44 pm
Salgo quel tanto che basta per spizzare oltre il tombino, poi riferisco agli altri:
"Da qui sbuchiamo in alcuni bagni, io però vorrei prima capire dove quel camion ha scaricato..."
Jun 7, 2024 8:13 am
"Possiamo provare. Ma dovremo essere cauti, fuori saremo esposti." Dicendo così, avanza quanto basta per trovarsi sotto a uno dei tombini che dovrebbero essere al di fuori della fabbrica, e prima di salire vi appoggia l'orecchio per sentire se si sente qualcuno in arrivo.
Last edited June 7, 2024 8:14 am
Jun 7, 2024 9:02 pm
Procedete oltre la fabbrica, e salite fino al tombino.
https://i.imgur.com/o17H7QL.png
Essendo un tombino stradale, in qualche modo si riesce a vedere fuori, e a sentire.
Akane attende qualche minuto, finché non senta arrivare qualcuno. Passi strascicati, passano lì vicino, poi si allontanano, e si fermano poco dopo.
Qualche minuto dopo, Akane prova a guardare meglio. Le pare di vedere una forma accucciata in un angolo. Immobile.
Prova di alzare un attimo il tombino, e si rende conto che quello che è passato è un barbone. Che si è sdraiato in un angolo, contro il muro della fabbrica, dove ci sono sacchetti e cartoni, circodati da rifiuti. Sembra... addormentato.
Da lì si vede che la strada sembra ordinaria, la parete della fabbrica è di cemento liscio, e le finestrone in alto sono coperte di lamiere, il tetto sormontato da filo spinato. All'angolo con la strada che da sul davanti della fabbrica, c'è un'auto ribaltata contornata da lastre di metallo, come a barricare per bene il passaggio.
Sembra proprio che questo lato della fabbrica sia al di fuori della zona "interna".
OOC:
A VOI
Jun 11, 2024 8:35 am
Ascolto la descrizione di quello che Akane vede fuori e allora propongo:
"Uhm, a quanto pare qui dietro è come con le strade laterali che abbiamo visto dal drone... Accesso interamente barricato. Siamo costretti ad entrare dai bagni, poi vediamo se troviamo qualche cosa di utile, ma fondamentalmente sembra che addirittura sul tetto ci sia una qualche 'restricted area'... Che facciamo cerchiamo di andare lassù? Certo non avremmo più la copertura delle fogne però..."
Jun 11, 2024 9:55 am
Akane aggrotta la fronte. "Se ci prendono sul tetto, non avremo via di scampo...ma dovremo pur prendere qualche rischio." Approva il piano, ma prima di andare lancia un occhiata al barbone e parla di nuovo, a voce abbastanza alta da raggiungere anche lui. "Qui non c'è niente. Proviamo al supermercato." Ma un occhiata significativa rivela ai suoi compagni che questa è solo una pista falsa lasciata per la possibile spia. A questo punto, si limita a seguire gli altri.
Jun 11, 2024 10:10 am
Guardo stranita Akane, ma poi sorrido parlandole in un sussurro:
"Magari se continuavano proprio a non far sapere di noi era meglio, ma vabbeh speriamo che non centri nulla e sia ubriaco, o che abbocchi..."
Poi faccio segno di fare silenzio e cerco di capire se il tizio fuori manda qualche comunicazione rimanendo in posizione per diversi minuti, pronta a tirare giù il barbone e cercare di metterlo fuori combattimento se necessario.
Last edited June 11, 2024 10:31 am
Jun 11, 2024 12:33 pm
Rimanete in attesa, ma il barbone sembra sonoramente ronfare, nel vero senso della parola: potete percepirne il russare.
OOC:
Quindi, fogne? Tetto? Altro?
Jun 11, 2024 7:58 pm
Tornate giù nelle fogne, ancora interrogandovi sull'identità del barbone. Fino al tombino sotto la fabbrica.
Salite la scala.
OOC:
Chi è per primo? Ovviamente è impossibile scambiarsi di posto.
Arrivate fino al tombino, che in questo caso finisce in una botola chiusa, senza grate, con un piccol condotto laterale da cui probabilmente scola l'acqua.
Per cui per vedere sopra bisogna sollevare, alla cieca, la botola.
Attendente qualche momento, ma non sentite grossi rumori, a primo acchito.
OOC:
Come pensate di organizzarvi per uscire? (se volete uscire)
Jun 11, 2024 10:59 pm
Quasi soprappensiero, più per abitudine e tenermi attivo passo il volto del barbone nei principali database e motori di riconoscimento.

Seguo gli altri stando un coda
Jun 12, 2024 6:29 am
Indico agli altri, sulla mappa, tutti i tombini di possibile ingresso alla fabbrica, spiegando:
"Non so se questa zona macchinari è presieduta da personale, questa potrebbe essere una specie di guardiola, ma tutti questi altri che diamine saranno?"
Indico tutti gli altri accessi alla zona:
"Prima di salire da qui proverei a vedere se abbiamo un po' più di visibilità sull'esterno, dico questo perché fino a che non entriamo siamo ancora al sicuro, una volta dentro, non possiamo escludere ci siano telecamere a circuito chiuso, o droni di sorveglianza e da questo punto di vista sono solo i bagni ad essere più sicuri..."
Last edited June 12, 2024 6:38 am
Jun 12, 2024 2:47 pm
"Se sono telecamere vecchio modello, c'è poco da fare," osserva Akane, ben abituata a preoccuparsi di sistemi di sicurezza, "ma se non altro un bravo Netrunner dovrebbe essere capace di disattivare nuovi modelli e droni moderni. Fortunamente,ne abbiamo uno proprio qui." Dà un occhiata a Takamori, l'ombra di un sorriso sulla sua faccia.
Jun 12, 2024 7:22 pm
ericholzer says:
Quasi soprappensiero, più per abitudine e tenermi attivo passo il volto del barbone nei principali database e motori di riconoscimento. Seguo gli altri stando un coda
Purtroppo anche qui non hai connessione.
Jun 13, 2024 7:43 pm
Tornate indietro lungo la fogna larga, poi prendete il condotto più stretto, molto meno "comodo", molto più sporco e puzzolente.
L'aria è davvero irrespirabile, e liquami e gas sono vostri intimi compagni di viaggio.
in breve siete al primo tombino, salite, e in effetti è la classica grata stradale. Il che significa che si potrebbe anche uscire. Da qui non vedete molto, non sentite rumori, ma potete sbirciare i mezzi che avete intravisto con il drone.
Arrivate al secondo tombino, anche questo analogo al primo, anche se qui siete direttamente sotto un veicolo.
Il terzo non riserva altre sorprese, anche questo è sotto un mezzo, che tra l'altro è blidato sulla parte inferiore.
Purtroppo il troppo tempo passato in questa fogna angusta e disgustosa comincia a farsi sentire sui polmoni.
OOC:
Serve per tutti un tiro di Vigore, pena subile un livello di fatica.

Che volete fare? Procedere verso gli altri tombini?
Jun 14, 2024 5:20 am
OOC:
Prova vigore

Rolls

Vigor - (1d6, 1d6, RA)

Jun 14, 2024 5:32 am
Tossicchiando a causa dei miasmi borbotto qualcosa di incomprensibile, quindi dico:
"Non ci si resiste qui dentro.... Ci arriviamo a queste grate che sembra diano all'interno della fabbrica? Se poi però decidiamo di passare dai bagni dobbiamo riattraversare questo schifo, e comunque sia una volta nei bagni toccherebbe togliersi questa robaccia di dosso."
Jun 14, 2024 6:58 am
Il fetore mi dà la nausea
Jun 14, 2024 6:58 am
Roll

Rolls

Vigore - (1d4, 1d6, RA)

1d4 : (1) = 1

Jun 14, 2024 10:35 am
Vigore

Rolls

Vigore - (1d4, 1d6, RA)

Jun 15, 2024 8:15 am
Continuate lungo la fogna, tenendo per quel che potete il respiro, raggiungete la curva, la fate con un minimo di fatica, dato quanto è stretta.
Girato l'angolo, arrivate al primo tombino. E salite.
Sulla scala, vi accorgete che dall'alto deve essere gocciolato qualcosa di nerastro e appiccocoso, dato che capita a tutti e tre di mettere le mani su queste gocce schifose.
Arrivate in alto, il tombino è a grata. Ascoltate, e tentate di sbirciare, per un paio di minuti.
Dall'interno vengono rumori di movimenti. Deboli, come persone che camminano piano, e forse qualche mugugnare, poco chiaro e non vicino.
E anche, ogni tanto, passi più netti, abbastanza pesanti. E forse percepite qualche breve chiacciericcio, lontano.
Mentre ascoltate, vi accorgete che sulla grata del tombino c'è una quantità più significativa, anche se sempre solo qualche macchia, della sostanza nerastra. E puzzolente.
Sbirciando, vedete che l'interno è abbastanza buio. Ovviamente si vede veramente poco, ma scorgete qualcosa di grande al centro dell'ambiente, forse un tendone, o una struttura interna chiusa. E una forma più scura, grande come un camion, che appunto potrebbe essere un veicolo.
Non scorgete però nulla di davvero vicino, anche i rumori saranno dentro o oltre la struttura forse tendata, a una decina di distanza almeno.
dietro di voi, tra i due tombini, c'è il portone di accesso alla fabbrica, il calssico portone industriale largo alcuni metri, adesso chiuso.
Del resto l'ambiente sembra vuoto, o almeno privo di strutture abbastanza alte da essere scorte da lì sotto.
https://i.imgur.com/9Nh4y6U.png
OOC:
Le dimensioni della cosa dentro e del mezzo sono mooolto approssimative.
Che fate?
Intanto ditemi l'ordine in cui siete saliti.
Jun 15, 2024 9:10 am
"Bleah!" Bisbiglio dopo aver toccato la sostanza nerastra, ma poi aggiungo:
"Magari la facciamo analizzare..." Cerco di pulirmi le mani con un fazzoletto per poi prendere un campione della sostanza con un altro fazzoletto. Poi suggerisco:
"Piazzerei un po' di esplosivo proprio qui e, se riusciamo, anche sull' altra grata."
Resto qualche attimo ferma per ascoltare eventuali idee e suggerimenti dagli altri.
Dopo un poco dico:
"Che facciamo? Entriamo dai bagni e puntiamo al tetto o cerchiamo di passare da qui e di raggiungere quella struttura chiusa che si intravede? Possiamo anche entrare dai bagni e venire qui, ma insomma se vogliamo vedere proprio qui, non ha molto senso rifare tutto il giro... "
Last edited June 15, 2024 9:15 am
Jun 15, 2024 9:31 am
Akane, che è salita per seconda, strizza gli occhi come per spremere meglio il cervello. "È rischioso...ma potremmo non avere mai più un altra occasione simile. Dico di provare a scoprire l'entità della struttura prima di andare sopra, e se ne vale la pena...piazzarvi dell'esplosivo."
Jun 15, 2024 10:46 am
Aisha, mentre raccoglie la sostanza senti qualcosa che non ti torna: un vago giramento di testa una sensazione di malessere, una specie di sconforto Unito a una vaga confusione.
OOC:
purtroppo devi fare un altro test di vigore per vedere se non ti infetti con la taint.
Jun 15, 2024 11:07 am
OOC:
Vigore (devo tenere pronto un benny?)

Rolls

Vigor - (1d6, 1d6, RA)

Jun 15, 2024 11:07 am
OOC:
evviva niente benny!
Jun 15, 2024 11:15 am
Faccio presente ai miei compagni la spiacevole e sgradevole sensazione provata nel momento in cui ho raccolto la sostanza e aggiungo:
"Non mi piace questa cosa... Mollo il campione?"
Jun 16, 2024 9:33 pm
"Si, direi di sì." Già da prima la sostanza le dava una vaga sensazione di disagio, ma ora è indubbio che sia qualcosa di peggio di un semplice liquame. "Facciamo semplicemente una foto al campione, e poi muoviamoci con l'esplosivo. Prima ce ne andiamo da qui, meglio è." Non ha propriamente identificato la natura della sostanza, ma l'intuito e il puro senso di preservazione animale le suggeriscono che a stare qua rischiano qualcosa di più della vita.
Last edited June 16, 2024 9:33 pm
Jun 17, 2024 5:41 am
Seguo il consiglio di Akane lasciando il campione dove lo ho trovato, scatto una foto con la modalità notte ed una seconda con il flash ai piedi delle scale.
Una volta finito sposto la grata quanto basta e sfruttando la tuta ed i capelli neri scivolo all'interno della stanza spostandomi nell'angolo più buio. Attendo che almeno Akane venga con me e chiedo in un sussurro:
"Forse ci conviene metterlo anche su quella specie di camion ma nulla vieta che dentro ci dorma qualche guardia..."
Last edited June 17, 2024 5:50 am
Jun 17, 2024 7:40 am
Akane si sposta nell'ombra con movenze marziali, tenendo la schiena sempre attaccata al muro e la pistola pronta in mano. Piega la testa alla domanda di Aisha, e poi annuisce. "Il camion in sé sembra comune, ma il carico potrebbe essere effettivamente importante. Aggirandolo da dietro potremmo piazzare la carica sul vano senza essere notati."
Jun 17, 2024 10:31 am
OOC:
Chi esce dal tombino, faccia un tiro di Furtività, con un +2 per il buio.
Io intanto faccio un tiro di buciodecul, per ranodmizzare alcune situazioni.
Uscite dal tombino, e vedete meglio cosa vi circonda.
La struttura è in effetti una specie di tendone robusto, tipo stand delle fiere, ma senza copertura sopra, solo pareti di un tre metri.
Da dentro in effetti sentite venire strusciare come di piedi, e mugugni. Come persone boh, in trance?
Il mezzo, vi stupisce forse di più: sembra proprio proprio proprio il camion per il quale siete venuti qui. Sotto di esso ci sono segni di rivoli di acqua che portano al tombino da cui siete usciti, e all'altro, come se il camion fosse stato lavato, anche se grossolanamante, per lavare via la sostanza nera, che in effetti ha lasciato tracce nei rivoli.
Del resto, l'ambiente è ampio e vuoto, vedete in fondo una parte con ingressi e quello che erano, come da planimetria, uffici o altri ambienti. Alcune luci sono accese lì dentro, avete la certezza ci sia presenza di altre persone là, non sapete quanto come e dove e se ci siano guardie.
A prima vista non ci sono telecamente o altro in bella vista.
OOC:
Il tiro fatto non influisce direttamente su questa azione quindi potete procedere con i vostri intenti, ma vi lascio la possibilità di valutare se volete cambiare qualcosa dato le nuve informazioni. Se no procediamo col piano.
A VOI

Rolls

Culo - (1d12)

(5) = 5

Jun 17, 2024 10:55 am
OOC:
Intanto tiro la furtività

Rolls

Stealth* - (1d8, 1d6, RA)

1d8 : (6) = 6

Jun 17, 2024 2:15 pm
Furtività

Rolls

. - (1d8, 1d6, RA)

1d8 : (4) = 4

Jun 18, 2024 8:29 pm
Scivolate nella penombra, stando bassi, fino al camion.
Sbiricate dai finestrini, non c'è nessuno. Girate dietro fino al cassone, che è uno di quelli da trasporto di materiale pesante, aperto solo in alto, per cui dovete arrampicarvi. Cosa che vi porta per un attimo in vista, ma Aisha, avendo fatto l'Incremento, riesce senza rischiare e vede che è vuoto, e lavato, anche se qualche piccola traccia rimane.
Tagliare le gomme dal lato del muro non è un problema, ma se volete arrampicarvi sopra, o tagliare le gomme dall'altro lato, dovete andare in vista dal lato degli "uffici", cosa che vi metterebbe ben più a rischio.
Infatti sentite venire un mezzo urlo, e sbattere di qualcosa, come se qualcuno si fosse arrabbiato.
Ci sono di certo delle persone là dentro.
OOC:
Vi arrischiate? Ci vorrà un altro tiro, questa volta netto, senza bonus.
Jun 19, 2024 8:54 am
A questo punto stanno diventando bravi a comunicare tra loro con gli occhi, quindi lancia semplicemente un occhiata ad Aisha e poi al camion. Sta chiedendo "Lo facciamo o proseguiamo dritti al tendone?"
Jun 19, 2024 10:25 am
Faccio cenno '2' con la mano sinistra come per dire
"Entrambe le cose..." raggiunto il camion con il Wakizashi pronto, provo a tagliare le due gomme coperte per poi raggiungere le altre 2 passando e strisciando sotto il camion....

Se riesco, poi striscio fuori da sotto il lato lungo e nascosto del camion e punto verso la struttura coperta pensando: *Così abbiamo risparmiato l' esplosivo...*
Last edited June 19, 2024 10:27 am
Jun 19, 2024 8:01 pm
Aisha scivola sotto il camion, e tagliate le gomme del mezzo.
Poi Aisha torna verso il tendone.
OOC:
Per tornare serve un altro tiro di Furtività, sempre a +2.
Akane va anche lei? In caso tiri anche lei.
Intanto che vi muovete, sentite venire altri urli dagli uffici, e diversi rumori di passi, come se persone corressero.
Jun 19, 2024 8:06 pm
OOC:
Furtività +2
Last edited June 20, 2024 8:38 am

Rolls

Stealth* - (1d8+2, 1d6+2, RA)

1d8+2 : (4) + 2 = 6

1d6+2 : (4) + 2 = 6

Jun 20, 2024 8:37 am
Seguo con il mio check!

Rolls

Furtività - (1d8, 1d6+2, RA)

1d8 : (81) = 9

1d6+2 : (3) + 2 = 5

Jun 20, 2024 10:57 am
Tornate alla parte tendata, ci arrivate accanto.
Potete vedere, da vicino, che in effetti è una tenda di materiale grosso, cerato e robusto. Sostenuto a intervalli regolari da pali d'acciaio piantati in basi di cemento mobili, piuttosto grezze, forse ricavate da poco più che macerie.
La tendatura e alta poco meno di tre metri, per cui per vedere oltre bisogna salire su qualcosa. Arrampicarsi dovrebbe comportare un alto rischio cada tutto. A intervalli regolari, alcuni lembi sono sovrapposti e legati tra loro con corde annodate con banali nodi.
Dentro, percepite chiaro uno strascicare di piedi, lento, di diverse persone, direste almeno dieci. Si muovo in maniera erratica, forse vagamente in circolo. Sentite anche mugugnare, in maniera un po' ritmica e sommessa, non capite dicano nulla di sensato.
La cosa più simile che vi viene in mente sono persone in preda a una qualche forma di sostanza stupefacente sedante, in piena crisi.
Notate anche, sul palo più vicino, una piccola telecamera orientata a filmare l'interno, di quelle da sorveglianza casalinga, una cosa da poco. Che però, proprio per questo, dovrebbe essere collegata a una rete. Che Takamori non vede (potrebbe essere quindi schermata all'accesso da connessioni non autorizzate). Pare accesa, un piccolo led ne segnala il funzionamento.
OOC:

Nota sulla rete privata: per accedere a questi tipi di rete bisognerebbe avere strumenti di scansione più avanzati del deck di Takamori o dei KKR, con cui fare scansioni ad ampio spettro. Oppure conoscere i parametri di accesso da poter programmare nei vostri device. Oppure, ovviamente, raggiungere il punto da cui la rete trasmette e violare quel sistema.

A VOI
Jun 20, 2024 1:09 pm
(Sembra possibile passare attorno al raggio di visione della telecamera senza essere visti?)
Last edited June 20, 2024 1:09 pm
Jun 20, 2024 6:13 pm
Fae1 says:
(Sembra possibile passare attorno al raggio di visione della telecamera senza essere visti?)
OOC:
La telecamera inquadra dentro, in basso.
Non inquadra quasi nulla del fuori, ma quasi tutto del dentro, se era questo che interessava. Ci sono angoli ciechi subito sotto, e ai lati estremi, dentro la tenda.
Jun 20, 2024 10:04 pm
Una telecamera cosi cheap sembra proprio fuori posto.

Che sia una zona di poco valore?

Cerco di capire da dove arrivi la corrente elettrica.
Jun 21, 2024 7:08 am
ericholzer says:

Cerco di capire da dove arrivi la corrente elettrica.
C'è un filo che scende lungo il palo a cui è attaccata. Poi non vedi altro, quindi deve essere collegato all'interno del tendone.
Jun 25, 2024 9:22 pm
Aisha fa scaletta ad Akane per riuscire ad arrivare con il KKR oltre il bordo, e filmare.
Sullo schermo appaiono una quindicina di persone, che si trascinano, camminando come zombie. E come tali, hanno facce senza espressione, occhi a palla vacui, bocche dondolanti, bave agli angoli. Vestiti di tute grigie, tutte uguali. Ogni tanto qualcuno mugugna, sembra parlare ma emette solo suoni gutturali.
In effetti, sembrano zombie, dal colorito grigiastro. Uomini o donne, giovani o vecchi. Molti hanno segni di malattia, alcuni hanno macchie o voglie, alcuni piccole deformazioni, alcuni cicatrici o segni di interventi chirurgici, quattro alla testa.
A dire il vero, vi ricordano un po' gli hinin del palazzo, sono quel genere di persona.

Akane scende.
In quel momento, sentite rumori di passi venire dagli uffici, e dalla porta irrompono due soldati. Con tute mimetiche, elmetti, fucili.
Dietro, spunta un altro militare, senza elmetto e con una pistola, che grida: "Devono essere da qualche parte! Cercateli anche dentro!"
Poi si gira verso dentro e continua: "Voi, fuori, cercate ovunque!"
Sentite correre altre persone anche dentro gli uffici, e passo fuori dalla fabbrica.
OOC:
A VOI
Jun 26, 2024 9:20 am
Anche se avesse avuto ancora dubbi, questa scena avrebbe confermato ad Akane quello che immaginava; la misteriosa malattia non è altro che Taint, pura e semplice. Resta ora il dubbio di come la Kaimetsu-O abbia la capacità di curare quei poveri hinin quando perfino i Kuni hanno problemi a riguardo,ma non ha certo il tempo di mettersi a pensare queste cose, sopratutto di fronte a quest'ultima scena.

esplosivo. sussurra più piano che può dopo essersi ritirata dietro il bordo, e piazza un po' dell'esplosivo plastico sopra uno dei supporti del tendone, abbastanza per aprire una breccia quando sarà necessario. Poi, fa cenno ad Aisha di rientrare nelle fogne per prima, mentre anche lei indietreggia lentamente.
Jun 26, 2024 9:36 am
"Non in vista..." Replico a bassissima voce mentre torno a strisciare verso la grata da cui siamo entrate. Quasi trattenendo il respiro per timore che mi possano sentire cerco di dileguarmi.
Ho l'intenzione di rimanere di guardia da dietro la grata, prendendo la mira contro una delle guardie,
OOC:
(quella che eventualmente si avvicinerà di più alla posizione di Akane)
fino a che anche Akane non sia al sicuro oltre la grata stessa.
Jun 26, 2024 8:21 pm
Piazzate un po' di esplosivo e vi ritrate in fretta nel tombino.
I due militari, per quel che vedete, sembrano girare cercando intorno, e solo una viene abbastanza decisa verso il camion e la tenda. Ma avete tutto il tempo di chiudervi dietro il tombino senza problemi.
La guardia, viene verso il tendone, e comincia a girargli intorno.
OOC:
volete agire adesso in qualche modo? (volevate forse far esplodere la cvarica?)
Jun 29, 2024 3:18 pm
Una volta di nuovo dentro il tombino mostro il telefono ad Akane facendole notare che non c'è campo. Indico poi i condotti dietro noi e scrivo sul telefono, una volta sicura di non rivelare la nostra posizione a causa della retroilluminazione dello schermo:
"Forse dentro... Vicino ai bagni."
Mi avvio rapidamente sul percorso fognario che ci ha portato fino a lì, tornando verso i bagni.
Last edited June 29, 2024 3:25 pm
Jun 29, 2024 8:12 pm
Tornate giù nella fogna, poi tornate sui vostri passi, raggiungete il condotto principale, e di lì arrivate sotto la salita per il tombino nel bagno.
Salite.
OOC:
Qui è importante chi va per primo.
E specifico che il tombino sopra non è come quegli altri, ma è proprio una lastra completa, chiusa.
Jun 30, 2024 1:36 pm
Akane fa segno ad Aisha e Takamori di farla passare per prima, protetta com'è dal suo completo Kaiu in kevlar. Calcandosi l'elmetto in testa, fa segno agli altri di aspettare il suo segnale per salire e apre il tombino più silenziosamente che può, tenendo la pistola vicina alla mano.
Jun 30, 2024 7:26 pm
Akane sale per prima, apre il tombino, non appena lo solleva abbastanza sente grida, e un buon numero di passi di corsa. Da lì c'è visibilità di tutto il bagno.
https://i.imgur.com/7Re1G1zm.png
Mentre guarda, un militare si affaccia alla porta dall'esterno, con un fucile spianato.
OOC:
Facciamo un confronto di Agilità per vedere chi agisce per primo. Io tiro per il soldato.

Rolls

Aglità soldato - (1d8, RA)

(4) = 4

Jul 2, 2024 7:28 am
Agilità

Rolls

Agilità - (1d6, 1d6, RA)

Jul 2, 2024 7:29 am
(Non ci siamo...Benny!)

Rolls

Agilità(Benny) - (1d6, 1d6, RA)

Jul 2, 2024 3:43 pm
OOC:
Ok Akane può reagire per prima, forse ancora non ti ha visto o magari ha solo percepito un movimento senza esserne sicuro.
Jul 4, 2024 10:01 am
Appena vede il soldato, Akane realizza freddamente che uno scontro qui si concluderebbe solo con una loro lenta morte per mano di orde di mercenari, così si chiude dentro immediatamente e controlla il KKR. "Soldato fuori." Sussura ai compagni come spiegazione senza alzare gli occhi dallo schermo.
Jul 4, 2024 5:40 pm
Mi irrigidisco, armando lentamente il cane della pistola e puntandola verso la discesa nelle fogne.
Indico la zona da cui potrebbe arrivare il soldato, gli occhi ed il nostro gruppo completando il tutto passandomi il pollice sulla gola in modo repentino, come a dire:
"Se ci vede lo dobbiamo ammazzare..." Poi aspetto di vedere cosa succede.
Jul 4, 2024 7:30 pm
Akane abbassa il tombino, cercando di fare in fretta ma piano.
Poi guarda il KKR. In effetti risulta un punto di accesso.
Intanto, sopra, si sentono passi, rapidi, e sente scalpicciare sul tombino. Poi, qualcosa che gratta, che lo colpisce.
OOC:
A VOI
Puntualizzo che l'accesso c'è in alto sotto il tombino, ma non in fondo dove sono Takamori e Aisha.
Jul 5, 2024 9:46 am
Un errore comune tra i profani dell'arte dello spionaggio è pensare che essere furtivi consista nel correre da un angolo buio all'altro, ma in realtà il miglior modo di non essere notati è stare fermi: ed è esattamente quello che Akane fa, trattenendo perfino il respiro per non fare il Minimo rumore. Tuttavia, allinea anche la pistola verso l'alto, dove si aspetta di trovare la sua faccia.

(Comunque per ora non tocco il KKR, lo lascio solo acceso)
Jul 5, 2024 10:14 am
OOC:
Facciamo un bel test di Intelligenza del tizio

Rolls

Intelligenza - (d4, RA)

(1) = 1

Jul 5, 2024 10:16 am
OOC:
Ooook...
Akane sente ancora tribolare qualche momento, poi forse qualche passo che si allontana e poi silenzio.
OOC:
Ovviamente da sotto un tombino di cemento non è che si senta tanto, ma sei certa che non sia più nelle vicinanze, anche se non sai se è ancora nella stanza o no.
A VOI
Jul 5, 2024 11:28 am
Quando smetto di sentire i suoni funesti prodotti dal soldato mi compare un ghigno sulle labbra. Scuoto appena Akane per farla voltare verso di me allargando le braccia. Alzo il pollice verso di lei e poi mostro le cinque dita facendole segno di attendere: "5 minuti" senza parlare.
Infine indico il telefono e mimo l'esplosione della carica accompagnando il gesto con una eloquente espressione interrogativa, come a chiedere:
"Ce la facciamo?".
Last edited July 5, 2024 11:29 am
Jul 6, 2024 10:19 am
Akane aspetta un altro secondo a rispondere, recuperando l'aria che aveva perso, e poi annuisce. proviamo. Detto questo, inizia ad aprire lentamente il tombino, e se effettivamente non pare esserci nessuno esce e va a piazzare la carica su un muro del bagno, per poi ritirarsi rapidamente verso i suoi compagni.
Jul 6, 2024 11:24 am
Fermo Akane sussurrandole:
"Teniamolo..." Indicando le cariche, "...Facciamo esplodere quello già piazzato..."
Jul 6, 2024 12:22 pm
Ci pensa per un momento, poi decide che in effetti sarebbe un esagerazione ed annuisce. "allora resta solo da attivare la carica..." al momento giusto, si prepara a premere il bottone, ma poi ci ripensa e lo mette in mano ad Aisha, sogghignando. "premilo tu. Il tuo benvenuto nella professione di spia."
Last edited July 6, 2024 12:23 pm
Jul 6, 2024 12:48 pm
Uscite nel bagno. E vi rendete conto che nei corridoi c'è fermento.
Persone che si muovono ogni momento, voci più o meno lontane e concitate.
OOC:
Tiro di Percezione per vedere quanto capite di quello che succede.
Intanto io tiro per vedere quanto è rimasta aperta la porta, tiro percentuale.

Rolls

Quanto è rimasta aperta la porta? - (1d100)

(59) = 59

Jul 6, 2024 1:03 pm
OOC:
Intanto Percezione

Rolls

Jul 6, 2024 8:43 pm
Sono lontano

Rolls

Percezione* (i) - (1d8, 1d6, RA)

1d8 : (5) = 5

Jul 7, 2024 1:57 pm
Percezione

Rolls

1d8 : (5) = 5

Jul 7, 2024 8:09 pm
La porta è aperta per metà, quindi chi dovesse passare nel corridoio vi vedrebbe con buona probabilità, a meno non vi nascondiate.
Sentite voci lontane, quello che capite è: "Avanti ... pur qualche ... !" E poi "... fogne ... liberati ..."
OOC:
A VOI
Jul 8, 2024 8:47 pm
Dopo aver riferito a Takamori del punto di accesso mi affretto a riaccostare la porta del bagno nel momento in cui non sento movimento vicino.
Poi sussurro ad Akane:
"Temo che senza un buon diversivo non possiamo muoverci, speriamo che Takamori San riesca ad attivare l'esplosivo."
Jul 12, 2024 9:26 pm
Visto che al momento la situazione sembra sotto controllo provo a collegarmi al punto di accesso. Spero di non trovare anche qui strane presenze...

Rolls

1d10 : (8) = 8

Jul 15, 2024 8:12 pm
ericholzer says:
Visto che al momento la situazione sembra sotto controllo provo a collegarmi al punto di accesso. Spero di non trovare anche qui strane presenze...
Ti colleghi e chiudi gli occhi, la vista diventa nera poi appare la camera di accesso con la porticina da cui entrare in Rete.
Accanto a te però c'è una figura, un robot umanoide. Immobile con lo sguardo fisso avanti.
https://i.imgur.com/ugWiDY2m.jpeg
La cosa ti soprende, ma non troppo: in ambito militare, o malavitoso, accade che le connessioni siano protette dall'accesso. Anche se è illegale.
Un attimo dopo il robot parla, pur sempre senza guardarti: "Accesso non riconosciuto, prego fornire credenziali valide."
Da come interagisce si capisce che non è un modello tanto sofisticato.
Così rispondi evasivamente mentre cerchi di accedere al suo sportello dell'elettronica, dove individui un connettore a cui poter collegare la tua interfaccia di programmazione, e con due comandi riesci a bloccarlo.
Poi, già che ci sei, decidi di analizzre i suoi DB e individui una password, lo riattivi e gli fornisci la credenziale.
Così quello risponde "Accesso consentito, firma registrata."
Così, la prossima volta potrai entrare senza problemi.

Entri in Rete, sei in un vicolo di accesso ai bus dati principali, ma accanto a te c'è una porta di metallo corazzata.
Di certo l'accesso all'Array di questa base.
OOC:
Scusate il ritardo, sono tornato, dite pure.
Takamori vuole attivare l'esplosivo?
Jul 15, 2024 8:31 pm
Incuriosito analizzo la porta di metallo mentre senza pensare controllo l innesco dell esplosivo
Jul 16, 2024 8:14 am
(Io semplicemente cerco la strada migliore verso il tetto e mi preparo a correre)
Jul 16, 2024 2:51 pm
ericholzer says:
Incuriosito analizzo la porta di metallo mentre senza pensare controllo l innesco dell esplosivo
Crei una microfiammella che schizza lungo la Rete ad attivare l'esplosivo.
Ti accorgi che quando arriva al termine del vicolo, sparisce risucchiato verso l'alto. Di sicuro, questa porzione di Rete è isolata dalla Rete globale da un firewall monodirezionale, che permette solo di inviare segnali all'esterno, tramite una connessione o satellitare o VPN tramite una Rete estera.
Poi guardi la porta: è uno spesso muro di dati senza particolari capacità se non quello di essere quasi impenetrabile.
Ma al lato c'è una combinazione numerica, sembra piuttosto banale.
OOC:
Se vuoi entrare, viste le tue cacapcità, non c'è nemmeno bisogno di tirare, basta dirlo.
Jul 16, 2024 2:55 pm
Nel mondo reale, sentite un botto soffocato. Un po' troppo, e un po' lontano e sulla destra. Come se l'esplosione fosse avvenuta nel piazzale davanti al capannone.
Fae1 says:
(Io semplicemente cerco la strada migliore verso il tetto e mi preparo a correre)
Sei in un bagno, che ovviamente ha una finestra.
Puoi o passare nel corridoio, ma sai che è frequentato, se no uscire della finestra, ma ci si dovrà arrampicare, e anche lì non avete idea se ci sia qualcuno o qualcosa fuori (ma puoi predere qualche secondo a sbirciare dalla finestra).
OOC:
A VOI
Jul 16, 2024 4:24 pm
Mentre Takamori fa quello che sa fare meglio, Akane fa lo stesso, correndo con la testa abbassata verso la finestra e chinandosi di fronte ad essa, per poi alzare la testa quanto basta per dare uno sguardo.
Jul 16, 2024 7:47 pm
Fae1 says:
Mentre Takamori fa quello che sa fare meglio, Akane fa lo stesso, correndo con la testa abbassata verso la finestra e chinandosi di fronte ad essa, per poi alzare la testa quanto basta per dare uno sguardo.
OOC:
Test di Furtività
Jul 16, 2024 7:48 pm
MasMas says:
Fae1 says:
OOC:
Test di Percezione
OOC:
Io invece faccio questo tiro qua per cose mie.

Rolls

Percezione - (1d6, 1d6, RA)

Jul 17, 2024 10:19 am
Furtività

Rolls

Tiro - (1d8, 1d6, RA)

1d8 : (6) = 6

Jul 17, 2024 10:21 am
(Non ho capito se serve anche uno di percezione, ma in caso lo faccio, se non serve ignoratelo)

Percezione

Rolls

Tiro - (1d8, 1d6, RA)

Jul 17, 2024 10:22 am
(Agh, non ci siamo...Benny!)

Rolls

Percezione (Benny) - (1d8, 1d6, RA)

Jul 17, 2024 7:33 pm
T1
Fae1 says:
(Agh, non ci siamo...Benny!)
Sbirci dalla finestra, e vedi una strada che corre tra la fabbrica in cui siete e un altro edificio, alto con finestroni in alto, probabilmente un altro capannone gemello.
La strada è rotta e spaccata, l'asfalto è crepato e bucato in diversi punti. Detriti e rifiuti qua è là, una carcassa di una moto bruciata.
Poco più a sinistra della finestra, a una decina di metri, tre soldati, simili a quello visto dentro, in mimetica occidentale e fucile.
Uno si gira verso di te, e grida: "Chi è!"
Gli altri di scatto puntano il fucile verso di te.
Abbassi la testa, ma per un istante avete incociato lo sguardo, sei sicura che ti ha vista.
OOC:
A VOI
Jul 17, 2024 7:58 pm
Non faccio in tempo a fermare Akane, ma le dico:
"Fuori è pieno di sentinelle dobbiamo passare da dentro!"
Sbircio fuori dalla porta del bagno e cerco scale, montacarichi o ascensori che possano andare verso il tetto dell'edificio.
Last edited July 17, 2024 8:00 pm
Jul 18, 2024 7:53 pm
T1
Kalimon says:
Non faccio in tempo a fermare Akane, ma le dico:
"Fuori è pieno di sentinelle dobbiamo passare da dentro!"
Sbircio fuori dalla porta del bagno e cerco scale, montacarichi o ascensori che possano andare verso il tetto dell'edificio.
Ti affacci alla porta, più furtivamente possibile.
https://i.imgur.com/WzcsBjk.png
Essendo in un corridoio, vedi solo altre porte e i due estremi del corridoio.
OOC:
Tira di Percezione, tiro anch'io per i miei.

Rolls

Furtività - (1d6, RA)

(1) = 1

Jul 18, 2024 9:01 pm
OOC:
Notice

Rolls

Jul 18, 2024 9:13 pm
T1
Kalimon says:
OOC:
Notice
Nel corridoio a sinistra, c'è una sentinella che viene verso di voi. Ma nel momento in cui sbirci si inciampa e rischia di cadere. Di sicuro non ti ha vista.
Del resto non vedi nulla d'altro di utile.
OOC:
A VOI
Jul 21, 2024 11:45 am
T1.1
MasMas says:

Poi guardi la porta: è uno spesso muro di dati senza particolari capacità se non quello di essere quasi impenetrabile.
Ma al lato c'è una combinazione numerica, sembra piuttosto banale.
@ericholzer Attivi la combinazione, un rapido attacco a forza bruta scopre un pin di soli 4 cifre.
Apri uno spiraglio e guardi oltre.
C'è un semplice bus di dati a forma di corridoio, con cinque porte aperte su ogni lato.
Alla fine del corridoio, però, c'è robot corazzato, di produzione gaijin. Immobile, dovrebbe essere un ICE da guerra, il fucile che ha in mano sembra in grado di inviare scariche di dati distruttivi a distanza.
Per fortuna sembra spento, quindi o è una corazza di un netrunner ora scollegato, o viene attivato da un qualche allarme. O entrambi.
E in effetti, sopra a ogni porta, vedi uno scanner di identità per individuare chi è autorizzato al passaggio e chi no.
Sul muro a metà corridoio poi, a destra, un rilevatore di attività, in grado di segnalare chiunque si muova nel corridoio.
Non sai cosa potrebbe succedere se si attivano.
Jul 21, 2024 9:33 pm
Attivo l innesco dell esplosivo, diamo un po' di pepe a questi sconosciuti.

Poi senza entrare scandaglio la rete cercando un log di accessi

Rolls

1d10 : (5) = 5

Jul 22, 2024 6:44 pm
T1.2
ericholzer says:
Poi senza entrare scandaglio la rete cercando un log di accessi
Controlli rapidamente l'architettura del sistema, ma l'unica cosa che scopri è che tutti i sistemi, dal rilevatore di presenza alla serratura a combinazione (e di scuro tutto il resto) sono collegati ad un bus che confluisce nella terza stanza a sinistra.
Di sicuro lì c'è il server a cui sono collegati tutti i sistemi, centralmente.
Controllare quella significa controllare tutto. Sfortunatamente, i dati storici sono tutti e solo lì.
Jul 23, 2024 7:16 am
Attivo un software di mascheramento, non durerà molto, e mi fiondo il più veloce possibile per forzare l ingresso nella terza stanza a sinistra.
Jul 23, 2024 8:33 pm
T1.3

Attivi il tuo software ed entri, cercando di fare il più in fretta possibile.
Scatti all'interno come un fulmine e ti trasferisci all'ingresso della terza stanza a sinistra.
Il sensore di attività sembra scattare solo per un frazione di secondo, ma si stacca subito. Quando arrivi davanti alla terza stanza a sinistra.
Il cui scanner di identità scatta verde, e ti permette l'accesso. Di sicuro l'aver registrato la tua identità nel sistema con la serratura ha fatto sì che tu venissi riconosciuto.
Ma quando entri nella stanza, ti accorgi che non è vuota. La camera è quattro metri per quattro, con solo una lunga scrivania al centro, rivolta verso la porta. Sopra una serie di monitor e dispositivi di input, tastiere e simili. Alla scrivania, quindi in parte nascosto dai monitor, una figura.
Un Avatar ammantato in un mantello ampio, anzi una specie di sudario nero, che gli copre la testa, nascondendo anche il volto. I lembi dell'abito svolazzano, sfilacciati e fluttuanti, come galleggianti nella bruma nera che circonda l'entità.
Potrebbe essere un ICE, ma è molto più probabile che sia un netrunner.
Il fatto che sia al lavoro dietro i monitor potrebbe far sì che non ti veda subito, ma l'irruenza che hai usato ti ha fatto muovere senza cautela.
OOC:
Facciamo un confronto di Hacking per vedere se ti ha visto e chi può agire per primo, io ho un bonus perché lui alla fin fine sta guardao verso di te.
OOC:
Dichiarino le loro azioni anche gli altri, questo turno agiscono anche "fuori".

Rolls

Hackerare del netrunner - (1d10+2, 1d6+2, RA)

1d10+2 : (106) + 2 = 18

1d6+2 : (3) + 2 = 5

Jul 23, 2024 10:41 pm
Roll

Rolls

1d10 : (1) = 1

Jul 24, 2024 1:15 pm
T1.4
ericholzer says:
Roll
Il tizio si alza di scatto, ti ha visto.
https://i.imgur.com/lk0UqsJm.jpeg
Una voce cavernosa che rimbomba in maniera anomala grida: "Ehi, tu!"
Alza una mano con il palmo rivolto verso la porta, e dice: "Attivati!"
Dietro, dal corridoio, senti un sibilo come di qualcosa di elettrico, poi ganci che si sganciano, e un tonfo come di qualcosa di pesante che cade sul pavimento. E rumori come di attuatori meccanici che si attivano, tipo un robot che inizia a muoversi.
OOC:
@ericholzer la sua "azione" è stata questa, cosa vuoi fare?
Poi attendiamo anche gli altri, ma visto che voi siete più veloci, possimo andare abbastanza liberamente.
Jul 24, 2024 1:44 pm
Lasciando agire Takamori nella rete io mi nascondo dietro la porta in modo da poter sorprendere il soldato che si sta dirigendo verso di noi, qualora decidesse di entrare.
Prima sussurro ad Akane:
"Metti un po' di esplosivo qui in bagno... Fino alla morte... Loro"
Jul 24, 2024 4:11 pm
Akane stava già preparando la pistola, ma all'idea di Aisha annuisce e scivola in bagno, piantando la maggior parte dell'esplosivo rimasto lì. che razza di missione...chissà cosa direbbe mio padre.
Jul 24, 2024 8:05 pm
T2

Vi posizionate: Aisha dietro la porta, pronta su chi potesse entrare (in pratica è in Attesa), Akane piazza la pistola (rapidamente, lo attacca stile pongo).
Da fuori la finestra percepite i passi dei soldati, rapidi, organizzati. Si avvicinano, di sicuro sanno come comportarsi.
Ma non si affacciano, per il momento.
OOC:
Potete decidere cosa fare, ma spetteremo qualche altra azione nella Rete.
Jul 24, 2024 8:06 pm
OOC:
@ericholzer dimenticavo: un Benny per il netrunner "curiosone" che si caccia nei guai...
Jul 26, 2024 1:00 pm
Akane fa segno a tutti coloro che sono troppo vicini di spostarsi e piazza l'esplosivo su entrambi i lati della porta, per poi nascondersi anche lei dentro uno dei bagni, ma lasciando la porta aperta per poter spiare il momento in cui entrerà il soldato. (In caso non sia chiaro mi metto in uno dei cubicoli vicino al tombino, e poi nel momento in cui il soldato entra farò/dirò di far saltare l'esplosivo)
Jul 28, 2024 8:36 am
OOC:
Forse meglio mettere giù una mappetta... con le guearide come posizione solo indicativa.
Jul 29, 2024 6:37 am
Indico ad Akane la finestra, poi indico l'esplosivo. Resto in attesa cercando di capire qualcosa in più dell'avvicinamento delle guardie più numerose.
Jul 31, 2024 10:00 pm
Impreco nella mia mente, troppo lento così non va.

Scatto portandomi al lato dell hacker e cerco di attivare un software mimetico che inverta i nostri tracciamenti digitali e renda lui il bersaglio.
Aug 1, 2024 1:12 pm
T2.1

netrunner base mercenari

Si gira a fronteggiare Takamori: "Che fai!" e mentre lui attiva il suo software, tenta di colpirlo, d'istinto.
Da sotto la veste esce un lama di falce lucente.
OOC:
Tiro per colpire, Takamori nella Rete ha Parata 6.
OOC:
Intanto tiro di Hacking di Takamori per attivare il suo programma, è un tiro semplice contro 4 dato che è una cosa furba e non se l'aspetta.

Rolls

Colpire del netrunner - (1d10, 1d6, RA)

1d10 : (6) = 6

Aug 1, 2024 1:17 pm
La lama colpisce la sostanza digitale di Takamori, portando scompiglio tra le sue subroutine.
OOC:
In Rete la Robustezza è la solita, quindi per Takamori 4.
Il colpo sconvolge qualche routine periferica, non abbastanza da danneggiare funzioni vitali ma solo da scuoterne la stabilità momentanea.
OOC:
Takamori è Scosso.

Rolls

Danno 1d8+1d4 - (1d8+1d4, RA)

(5) + (1) = 6

Aug 1, 2024 3:32 pm
Hacking

Rolls

1d10 : (4) = 4

Aug 2, 2024 6:43 am
T2.2

Il robot entra nella stanza con un passo pesante, il visore inquadra la situazione, e gli occhi si accendono di rosso: i movimenti diventano uno scatto e in un istante è accanto a Takamori. Ma non fa altro che aprire la bocca, e rimanere immobile.
netrunner base mercenari

Intanto, il runner allunga un braccio coperto dal mantello nero, si attiva un bagliore ma rimane un momento incerto: "Ma che..."
Poi sembra concentrarsi, il bagliore aumenta, ed esclama: "Dannazione!" E il bagliore aumenta ancora. La testa del robot si gira, forzata, da Takamori a lui.
OOC:
L'azione di Takamori la equiparo a un Test, che ha dato un -2 all'azione del runner. Tiro per vedere se riesce a riprendere il controllo del robot.

Rolls

Hackeraggio del netrunner - (1d10-2, 1d6-2, RA)

1d10-2 : (109) - 2 = 17

1d6-2 : (64) - 2 = 8

Aug 2, 2024 6:49 am
T2.2
OOC:
E niente, l'unico sollievo è che non è stato un tiro per colpire contro di voi.
netrunner base mercenari

Il bagliore aumenta, la testa del robot si gira verso il runner, e il suo corpo si smaterializza in energia violacea per entrare in bocca al robot.
Il runner è entrato in un ICE a controllo umano, una maccina da battaglia della Rete.
Cose usate dai militari, ovviamente illegali.
OOC:
E niente, c'è riuscito pure con un incremento, quindi dal prossimo turno è diventato MechaGhoul, un netrunner da guerra di cui Takamori ha sentito parlare come responsabile di diverse incursioni nei sistemi militari di tutto il mondo. E di un paio di cervelli fritti sul serio.

Takamori è Scosso, quindi se vuole agire adesso deve risucire in un tiro di Vigore. Se non riesce può spendere un benny per agire, oppure per questa azione può solo muoversi.
Aug 2, 2024 8:55 am
Vigore

Rolls

Vigore - (1d4, 1d6, RA)

Aug 2, 2024 11:47 am
"cazzo, cazzo, cazzo"

Devo togliermi da qui, ma non da perdente.

Simulo un attacco con l obiettivo di estrarre il runner dal mech, cosa che lui si aspetterebbe

In realtà l attacco lo manca totalmente, dandogli il senso del trionfo. Per poi vedere che il mio software sta collassando il legame tra lui e il suo deck per impedirgli di uscire da lì.

Rolls

1d10 : (8) = 8

Aug 2, 2024 11:47 am
Poi scatto oltre la porta per uscire dalla rete
Aug 2, 2024 8:13 pm
T2.2

Takamori scatta attuando il suo piano: finta un attacco ma punta alle meccaniche che passano nell'incavo del collo del robot.
Il colpo va a segno e trancia alcuni bus di collegamento tra il corpo e la routine principale del software.
Dopo di che si lancia nel corridoio e verso l'uscita.
Aug 2, 2024 8:19 pm
T2.3

Purtroppo il robot sembra solo rallentato dalla mossa, e comunque riesce a seguire Takamori nel corriodio, lanciando un minirazzo alla sua schiena.
OOC:
Tiro per colpire contro 5, nel caso il danno è 1d8+1d8

Rolls

Razzo del robot - (1d10-2, 1d6-2, RA)

1d10-2 : (105) - 2 = 13

1d6-2 : (4) - 2 = 2

Aug 2, 2024 8:20 pm
OOC:
Cavolo, oggi dovevo giocare al Superenalotto.
Tiro il danno con incremento...

Rolls

Danno del razzo - (1d8+1d8+1d6, RA)

(4) + (7) + (65) = 22

Aug 2, 2024 8:27 pm
OOC:
Cacca, contro Robustezza 4 fanno 5 ferite. Andrebbe Incapacitato.
L'unica è Assorbire: costa un Benny e si tira di Vigore, ogni successo una ferita in meno.
Però, se l'Avatar va Incapacitato, subisci "solo" la disconnessione di emergenza, che ti fa svenire e 2d6 di danno.
Aug 3, 2024 6:36 am
OOC:
Notice x ascoltare

Rolls

Aug 3, 2024 9:38 am
T3

Nel bagno c'è un momento di stasi, per un istante riuscite a sentire i vostri respiri.
Aisha, ti concentri sui rumori, ma appunto non senti nulla. Come se tutti, sia nel corridoio che fuori la finestra, fossero fermi. Proprio immobili.
Percepisci però un respiro più pesante degli altri, dal corridoio, che conferma la posizione che immaginavi avesse il soldato.
OOC:
In pratica confermiamo le posizioni della mappa, la riporto.
OOC:
E infatti, non succede nulla, nel bagno. Le guardie appunto non agiscono (che poi vuol dire che enrtrano in attesa).
Se non avete azioni vostre da fare, aspettiamo il risultato di Takamori.
Aug 5, 2024 1:51 pm
L'Avatar di Takamori viene colpito dal razzo di byte esplosivi a due passi dall'uscita, la deflagrazione lancia manciate di righe di codice in tutte le direzioni, e l'essenza digitale dell'Avatar si disgrega, lampeggiando come un neon rotto mentre, immobile nello spazio, si sfalda e sparisce.
OOC:
Tiro i 2d6 di danni.
Nel tombino, il corpo in pariziale trance di Takamori ha un sussulto.
OOC:
Niente, continuamo col culo. Sono comunque 2 ferite. Sempre assorbibili con il Benny e tiro di Vigore.
Siccome Takamori è uno sveglio, facciamo che si sia ancorato alla meglio alla scala.
Il parziale svenimento e la fitta alla testa gli fanno un po' perdere la presa, per cui scivola col piede ma resta agganciato con il braccio a un gradino di metallo. Quindi evita la caduta, anche se lo scossone lo fa sbatacchiare qua è là.

Rolls

Danno di disconnessione - (1d6+1d6, RA)

(65) + (5) = 16

Aug 5, 2024 1:58 pm
Nel bagno, appunto, la situazione è di stallo. Nessuno si muove.
OOC:
A VOI. Se non volete interrompere l'attesa, ditelo che mando avanti il tempo.
Aug 7, 2024 6:56 pm
T4

Passano dieci secondi di stasi.
Nel tombino, Takamori comincia riprendersi, caduto un paio di metri più in basso, e piuttosto scomposto, ma fermo.
Fuori, il silenzio viene rotto da passi imperosi nel corridoio, che si fermano a cinque metri dalla porta e gridano: "Ehi voi là dentro! Siete circondati! Uscite a mani alzate e non vi farete male! Forse..." segue un mezzo ghigno.
OOC:
A VOI
Aug 8, 2024 8:14 am
Quella situazione mi fa venire in mente quello che era chiamato stallo messicano, innervosita dal non agire dei soldati decido di provare a sbloccare: mi metto nella posizione chiamata militarmente Passo del Giaguaro e rimanendo attaccata alla parete dietro di me, cerco di sgattaiolare sotto finestra e lavandini per raggiungere il tombino ed aprirlo. Sperando che Akane mi senta le dico:
"Potremmo fare un po' di rumore con il tombino per farli smuovere? E poi Boom!"
Last edited August 8, 2024 8:16 am
Aug 8, 2024 1:14 pm
"Buona idea. Se riesci a farlo, ti seguo, qui sono intrappolata." Risponde Akane freddamente, premuta contro la porta del bagno per aprirla al momento giusto.
Aug 8, 2024 3:15 pm
Cerco di riprendermi, sono ancora intontito.

Provo a guardare fuori dal tombino.
Aug 8, 2024 3:30 pm
OOC:
Test di Furtività per Aisha, e anche per Akane se vuole agire silenziosamente anche lei.
Io tiro percezione per i miei.
Takamori, torni a prendere posizione nella scala.
Il tombino è bello chiuso.

Rolls

Percezione per le guardie - (1d6, 1d6, RA)

Percezione per il capo - (1d6, 1d6, RA)

Aug 8, 2024 3:53 pm
OOC:
stealth

Rolls

Aug 8, 2024 3:56 pm
OOC:
benny

Rolls

Aug 8, 2024 3:57 pm
OOC:
di nuovo Benny

Rolls

Aug 8, 2024 4:06 pm
Aisha scivola sotto il lavandino, ma qualcosa urta contro un tubo e il deng è lieve ma percettibile.
Da fuori della finestra si sente una voce: "Ehi!" Le guardie fuori hanno sentito.
OOC:
Le guardie tentano di interrompere Aisha, confronto di Agilità.

Rolls

Agilità delle guardie - (1d6, 1d6, RA)

1d6 : (6665) = 23

Aug 8, 2024 7:59 pm
OOC:
agilità

Rolls

Agility - (1d8, 1d6, RA)

1d8 : (85) = 13

Aug 8, 2024 8:32 pm
Da oltre la finestra fa capolino un soldato con il fucile spianato.

Parte una raffica breve di tre colpi.
OOC:
La raffica breve di tre colpi da +1 a colpire e al danno.
Consideriamo però che Aisha stra strisciando, sotto la finestra e sotto i lavandini. Direi che è una cover a -6.

Rolls

Raffica - (1d8-5, 1d6-5, RA)

1d8-5 : (3) - 5 = -2

1d6-5 : (4) - 5 = -1

Aug 8, 2024 8:41 pm
I colpi prendono i lavandini, lanciando schegge ovunque, ma senza provocare altro danno.
In quel momento, il tombino si apre e fa capolino Takamori.
OOC:
Aisha può continuare il turno, dato che il tombino è aperto se vuole può scivolare dentro in questo movimento.
Akane può ancora agire essendo in attesa. Ma anche le altre guardie.
Aug 9, 2024 9:37 am
Nel caos di questi pochi istanti, Akane ha un unico pensiero: abbiamo solo una chance.
Avrebbe preferito evitare una tattica così rischiosa, ma la situazione richiede misure drastiche. Pregando silenziosamente ai suoi antenati, aspetta circa tre respiri, poi apre la porta con un calcio e attiva una delle cariche alla finestra, nel momento in cui Aisha è al sicuro nel tombino. Poi si lancia pure lei verso la salvezza.
Aug 9, 2024 9:44 am
Nel momento in cui la guardia ha finito di sparare, rispondo con un colpo della mia pistola preferita e poi mi infilo nel tombino:
"Fai spazio!" Rivolta a Takamori. Mi proteggo sotto il coperchio mentre incito Akane a raggiungerci e dare il via alle danze....
Aug 9, 2024 12:12 pm
Mi lascio scivolare verso il l basso facendo spazio per Akane e se si allontana la seguo
Aug 9, 2024 8:03 pm
Aisha si butta dentro il tombino, Takamori scivola rapidamente giù per la scala per lasciarle spazio.
In quel momento, Akane spalanca la porta, poi attiva l'eplosivo: il boato fa esplodere tutto nel piccolo bagno, volano pezzi di ceramica, piastrelle, legno. E poi fumo. La botta fa male alle orecchie, l'istante dopo cala il silenzio dei timpani irrigiditi.
Un istante dopo Akane si lancia fuori, ancora qualche sceggia finisce di cadere, il fumo oscura la vista. E si butta sul tombino, cercando di infilarlo il più in fretta possibile.
OOC:
Ok bella azione, però un test di Atletica per capire quanto bene vi accartocciate nel tombino. Per Akane un -2 dovuto al casino in cui si muove.
Aug 9, 2024 8:30 pm
OOC:
Atletica

Rolls

Athletics* - (1d6, 1d6, RA)

Aug 9, 2024 9:39 pm
Atletica

Rolls

Atletica* (a) - (1d4, 1d6, RA)

Aug 9, 2024 10:38 pm
Vigore x ferita

Rolls

Vigore - (1d4, 1d6, RA)

1d4 : (41) = 5

Aug 10, 2024 11:38 am
Atletica

Rolls

Atletica - (1d4, 1d6-2, RA)

1d6-2 : (1) - 2 = -1

Aug 10, 2024 11:39 am
Si, direi che usiamo un Benny 😂

Rolls

Atletica(Benny) - (1d4, 1d6-2, RA)

1d4 : (42) = 6

1d6-2 : (63) - 2 = 7

Aug 10, 2024 11:54 am
Tiro occhiali

Rolls

Occhiali - (1d100, RA)

(30) = 30

Aug 10, 2024 1:50 pm
Akane riesce a saltare senza troppi intoppi fino al tombino e a infilarcisi dentro.
Aisha scivola rapida ancora sotto, lasciano il posto per entrare.
Takamori purtroppo però non riesce a scendere altrettanto agilmente, e così mette un piede in fallo e cade.
Vola per i quattro o cinque metri mancanti, fino al fondo della fogna.
Ma per... Fortuna, cade su un relativo morbido.

Rolls

Danno da caduta - (1d6, RA)

(3) = 3

Aug 10, 2024 1:53 pm
Non è abbastanza nemmeno per stordirlo.
Ma si accorge di essere caduto su qualcosa di grosso, e voluminoso. Dalla consistenza, volendo, umana?
Essendo rotolato due metri più in là (tra l'alatro finendo mezzo bagnato di cose luride), ed essendo l'essere finito per terra, sul momento vede solo un'ombra. Che però, anche se lentamente, si sta rialzando.
OOC:
A VOI
Aug 12, 2024 5:56 pm
Akane, miracolosamente, non si è fatta nulla, ma come era prevedibile i resti dei suoi occhiali sono sparpagliati attorno a lei. Strofinandosi gli occhi con irritazione, 0i guarda attorno per mettere a fuoco il mondo attorno a sé, ma quando vede l'ombra estranea accanto a Takamori sa cosa deve fare; impugnando la sua pistola, prende la mira e fa fuoco, sperando che la breve distanza elimini i problemi dalla mancanza di occhiali.
Last edited August 13, 2024 1:02 pm
Aug 13, 2024 9:39 am
Resto in posizione osservando dall'alto la figura estranea:
"E questo da dove è sbucato fuori? Non sarebbe il caso di lasciarlo perdere e proseguire?"
Aug 15, 2024 6:15 pm
Attivo la torcia led del pad e illumino la figura
Aug 15, 2024 10:05 pm
Takamori accende la torcia e illumina, quel che vede è:
zombie

Una ragazza, o meglio quello che ne rimane. Una delle persone dentro il recinto nella parte grande della fabbrica. Adesso però più attiva, in evidente atteggiamento aggressivo.
Fa quasi per lanciarsi contro Takamori, ma il colpo di Akane, anche se non l'avrebbe mai potuta prendere, colpisce lo spazio davanti a lei e la fa rallentare un momento.
OOC:
Meglio cominciare ad agire a turno, pesco le carte.

Deck Draws

Iniziativa, in ordine: Akane, Aisha, Takamori, zom
King of Hearts
5 of Diamonds
4 of Clubs
8 of Clubs
Aug 15, 2024 10:08 pm
OOC:
Per cui tocca ad Akane, poi alla zombie, poi a Aisha e Takamori.

Il disegno forse è un po' esagerato, e il termine zombie è una semplificazione, non è uno zombie per come lo intendiamo noi (in oriente non esistono)
A VOI
Aug 18, 2024 4:28 pm
(Ok, ho la possibilità di scendere più in basso prima di agire?)
Aug 18, 2024 6:56 pm
OOC:
Minimappa 3d con note sulle regole:
Akane è a un 8 metri dal "terreno", Aisha sotto di lei a 6 metri di "altezza". In un condotto quadrato di poco più di 50 cm di lato con scala di pioli piantati nella parete.
Sotto, la condotta delle fogne è larga 2 metri e altra altrettanto.
Takamori è a 2 metri da dove scende il condotto, e lo "zombie" è a 2 metri dall'altro lato (quindi tra Takamori e lo zombie sono a 5 metri).
Ricordo che ci si muove del doppio del proprio Passo (di solito 12 metri) a turno con un movimento normale (quindi si può anche agire). Con una "corsa" si può aggiungere il dado di corsa al Passo, al costo di un -2 alle azioni.
Scendere una scala costa doppio movimento, quindi a Akane costa 16 metri di movimento scendere fino in fondo, mentre ad Aisha 12.
Ovviamente Akane è anche bloccata da Aisha, volendo superarla, sarebbe piuttosto complesso, direi un test di Atletica a -4.
Volendo se Akane scende 12 metri (con il suo Passo di 6) resterebbe sempre sulla scala ma arriverebbe a poter sparare allo zombie comunque.
Come ultima nota, la fogna è totalmente buia (-6 alle azioni), ma con la torcia di Takamori la parte illuminata è a -2.
Aug 19, 2024 10:20 am
(Va bene, allora posso tenermi l'azione per scendere e sparare dopo che Aisha agisce?)
Aug 19, 2024 7:53 pm
Fae1 says:
(Va bene, allora posso tenermi l'azione per scendere e sparare dopo che Aisha agisce?)
OOC:
Certo, quindi Akane va in Attesa. Sta allo zombie.
zombie

Scatta verso Takamori, e cerca di graffiarlo con le unghie.

Rolls

Graffio dello zombie, su TN 2 di Takamori - (1d6, RA)

(3) = 3

Aug 19, 2024 7:56 pm
OOC:
Lo zombie colpisce, vediamo il danno.

Rolls

Danno del graffio dello zombie - (1d6, RA)

(2) = 2

Aug 19, 2024 8:05 pm
OOC:
Il graffio non riesce a ferire Takamori.
Adesso lo zombie però gli è addosso.
Tocca a tutti voi, a questo punto.
Aug 20, 2024 8:31 am
(Allora attivo la mia azione preparata, mi muovo e sparo allo zombie)

Sparo con -2 dato che non ho gli occhiali

Rolls

Attacco(sparare) - (1d6, 1d6-2, RA)

1d6-2 : (2) - 2 = 0

Aug 20, 2024 8:31 am
Beh, direi che ha senso XD
Aug 20, 2024 10:28 am
Mi armo di Katana e scendo dalla scala per colpire lo zombie
Aug 20, 2024 10:28 am
Il colpo di Akane rimbomba a vuoto nella fogna.
OOC:
Sta a Aisha e Takamori.
Aug 20, 2024 7:39 pm
Kalimon says:
Mi armo di Katana e scendo dalla scala per colpire lo zombie
Aisha scende la scala ed estrae la katana, per attaccare lo zombie.
OOC:
Tiro di Combattimento, lo zombie ha Parata 5, ma Aisha ha +2 perché lo zombie è disarmato. Se colpisce lo zombine ha Robustezza 4.
Aug 21, 2024 6:04 am
OOC:
Prova ad affettare lo zombie

Rolls

Katana - Attack Roll - (1d6, 1d6, RA)

Aug 21, 2024 7:48 am
OOC:
Belli danni....

Rolls

Katana - Damage Roll - (d4+d6+1, RA)

(1) + (3) + 1 = 5

Aug 21, 2024 8:00 am
OOC:
Danni aggiuntivi

Rolls

Danni aggiuntivi - (1d6, RA)

(4) = 4

Aug 21, 2024 8:57 am
Il colpo di Aisha squarcia il ventre dello zombie da un lato all'altro, e l'essere crolla a terra. Il sangue che ne esce, diversamente all'iconografia occidentale, è rosso e vitale. Ora che è a terra, qualcosa sembra "spegnersi", e quella che c'è a terra è una donna, di mezza età, con macchie sulla pelle ma tutto sommato normale.
Il silenzio cala per un istante, sovrastato dal respiro pesante di Aisha, ma non solo: dietro di voi, verso sud, la parte da cui siete entrati, arriva un grugnito, e rumore di un passo lento e strasciato.
OOC:
Tocca a Takamori.
Aug 21, 2024 9:02 am
"Cxxxo! Ci hanno mandato addosso tutti gli zombie della tenda!" Esclamo mentre 'registro' il nuovo rumore che sento avvicinarsi...
Aug 21, 2024 12:19 pm
In uno scontro sono inutile, mi sposto dietro agli altri tenendo illuminata la zona per aiutare i miei compagni
Aug 21, 2024 2:25 pm
Takamori punta la torcia, e illumina in effetti un altro zombie, simile a quello precedente, che si sta avvicinando, lento e strascicante, a una decina di metri.
OOC:
Ripeschiamo le carte.

Deck Draws

Takamori, Akane, Aisha, zombie
9 of Clubs
Ace of Spades
10 of Clubs
5 of Clubs
Aug 21, 2024 2:26 pm
OOC:
Questa volta sta a tutti voi, non essendoci troppi vincoli di movimento potete andare liberamente, poi allo zombie.
Aug 22, 2024 6:13 am
Dico a Takamori:
"Mantieni la luce su di lui!" Rapida estraggo uno dei miei 'preziosi' Tessen e cerco di scagliarlo con precisione contro il nuovo Zombie...
Last edited August 22, 2024 10:37 am

Rolls

Aug 22, 2024 7:06 am
OOC:
Danni?

Rolls

SO Hooked Tessen - Damage Roll - (d4+d4, RA)

(3) + (1) = 4

Aug 22, 2024 12:31 pm
Lo zombie viene colpito, ma solo di striscio. Una sottile ferita si apre su un braccio, ma non sembra l'abbia quasi notata notata.
OOC:
Il colpo non supera la Robustezza, quindi niente di fatto.
Tocca agli altri.
Aug 23, 2024 8:01 am
Uno, due, chissà quanti altri in arrivo...non va bene. Abbandonando rapidamente la sua posizione di mira, Akane sceglie di vivere per servire l'impero un altro giorno, urlando agli altri. "Via di qui! Possiamo distanziali!" E con ciò usa la sua azione per correre il più possibile lontano dagli zombie.
Aug 23, 2024 7:27 pm
Akane parte di corsa nell'altra direzione dello zombie, correndo per tornare verso dove siete venuti.
OOC:
Per cui al momento lo zombie è a 10 metri a "nord", Aisha e Takamori sono sotto il tombino, mentre Akane è corsa 10 metri a "sud", più il tiro di corsa, quindi 1d6 x 2 metri, vediamo quanto fa con il tiro.
Nota: la fogna è totalmente buia, ma tutti voi suppongo abbiate una torcia elettrica o simile, immagino le accendiate giusto?
Aug 25, 2024 10:34 pm
Seguo Akane, illuminando la strada davanti a lei.

"Diventano troppi, via di qui"
Aug 26, 2024 6:25 pm
Takamori segue Akane di corsa.
OOC:
Takamori e Akane quindi corrono, tirino 1d6 per la corsa.
Aisha che vuole fare?
Aug 27, 2024 6:50 am
Corsa

Rolls

Correre - (1d6, RA)

(3) = 3

Aug 27, 2024 8:09 am
Affronto lo zombie con la Katana a 2 mani e poi vado dietro agli altri.
Aug 27, 2024 3:41 pm
Kalimon says:
Affronto lo zombie con la Katana a 2 mani e poi vado dietro agli altri.
Fai i dieci metri fino allo zombie, un uomo magro con i capelli radi e lunghi. Vedi i suoi occhi vacui ma rabbiosi.
OOC:
Tira di Combattere, hai +2 per l'avversario disarmato ma -2 per la luminosità, la torcia è lontana.
Aug 27, 2024 3:46 pm
OOC:
Quindi attacco pulito

Rolls

Katana - Attack Roll - (1d6, 1d6, RA)

Aug 27, 2024 8:01 pm
OOC:
danni

Rolls

Katana - Damage Roll - (d6+d6+1, RA)

(5) + (63) + 1 = 15

Aug 27, 2024 8:09 pm
Rapida vado incontro allo zombie e con un colpo preciso sconfiggo anche lui. Scatto una foto ad entrambi i corpi e recupero il Tessen che avevo lanciato.
Se non sento arrivare altri zombie mi arrampico quanto basta sulla scala per poter inviare le foto al telefono di Miyano e poi corro per raggiungere i miei compagni...
OOC:
Se serve tiro anchw Athletics
Last edited August 27, 2024 8:33 pm

Rolls

Aug 27, 2024 8:21 pm
Aisha infligge un grosso taglio al petto dello zombie, che cade a terra.
Raccoglie il tessen, e scatta foto.
Intanto, altri passi si avvicinano dietro.
Venti metri oltre, anche Akane e Takamori si accorgono di qualcosa davanti a loro, altri esseri.
OOC:
Akane e Takamori che fate?
Aug 28, 2024 6:10 am
(Ci sono altri corridoi in cui possiamo imboccare?)
Aug 28, 2024 7:16 am
Corsa

Rolls

Corsa - (1d6)

(4) = 4

Aug 28, 2024 7:18 am
"Merda, sono anche qui. Dobbiamo tornare in superficie!!!"

Cerco di ricordare l uscita più vicina
Aug 28, 2024 4:07 pm
OOC:
Riprendiamo la mappetta bellissima delle fogne.
https://i.imgur.com/m5ciLvgl.png
Il pallino verde è dove siete usciti.
Ho segnato le posizioni relative di voi tre adesso.
In rosso le distenze di tutti i tombini della strada che avete fatto.
Il resto ce l'avevate nelle mappe delle fognature.
Il pallino rosso è il tombino accanto a cui c'era la connessione di Rete "maledetta".
akira ha sentito un altro zombie (ormai è chiaro cosa sia) poco più su.
E un altro l'avete sentito poco più giù. Più o meno sarà all'incrocio della fogna più piccola, da dove siete passati la prima volta.
Una volta usciti da qui, tra acque reflue, contatto con più o meno Taint e sangue, vi servirà un bagno depurativo all'anima (i samurai odiano toccare cose "sporche" e impure, cosa lasciata per questo motivo agli heimin).
Aug 29, 2024 10:33 am
Akane stringe gli occhi e si gira di scatto verso il corridoio più vicino alla loro destra (da come vediamo la mappa noi, si intende)
"Di qua!" E continua a correre, facendo strada con la torcia. (Nel caso serve un tiro per la corsa)

Rolls

Corsa - (1d6, RA)

(2) = 2

Aug 30, 2024 3:54 pm
Fae1 says:
Akane stringe gli occhi e si gira di scatto verso il corridoio più vicino alla loro destra (da come vediamo la mappa noi, si intende)
"Di qua!" E continua a correre, facendo strada con la torcia. (Nel caso serve un tiro per la corsa)
Corri ancora avanti (arrivi a 34 metri) arrivando a pochi metri dal passaggio più stretto verso destra. Davanti ad esso vedi due zombie, e un altro è poco più avanati, sta cammiando nell'altra direzione. Un quarto sta proprio in quel momento strisciando fuori dal condotto. Sembra provengano proprio da lì.
OOC:
Il passaggio a destra che citi è quello che avete percorso all'inizio e che portava al tombino "davanti", nella zona col camion e il tendone.
Quindi è un percorso stretto, da fare abbassati.
Aug 30, 2024 5:08 pm
"Ehi! Dobbiamo uscire, non rientrare! Meglio affrontare gli zombie che un esercito regolare!"
Cerco di indicare agli altri la via da percorrere per uscire da quella che è diventata una specie di trappola.
Aug 31, 2024 9:33 am
(Oggi non riuscirò a scrivere tutto il giorno probabilmente, ma per ora dico solo che seguo Aisha!)
Sep 2, 2024 4:12 pm
Vi lanciate in una fuga il più rapidamente possibile, dato che gli zombie sembrano continuare a uscire dal condotto che porta sul davanti della fabbrica.
Avete davanti alcuni zombie, che sono certo più lenti di voi, quindi se li superate potete certamente distanziarli.
OOC:
Questa la giochiamo come impresa drammatica.
Vuol dire che dovrete accumulare 13 successi e incrementi per superare gli zombie che avete davanti più alcuni altri che sono ancora oltre.
Potete tirare tutti e tre, sulle Abilità che ritenete opportune, giustificandone l'utilizzo.
Prime fra tutti Atletica, per schivarli agilmente, Combattimento, per stenderli con la forza, o Sparare o altre che abbiano senso.
Il motivo per cui dovete cercare di metterci meno tempo è che ormai la Taint si sta accumulando nei vostri corpi, data la permanenza in questo luogo malsano e corrotto, e forse anche per la vincinanza e il contatto con gli zombie.
Per cui per ogni turno di permanenza dovete fare un tiro di Vigore per non infettarvi.
Quindi, cominciamo a tirare a turno, ogni successo e incremento toglie accumula un punto verso il 13.
Sep 2, 2024 6:32 pm
Corro in direzione dell'uscita, affrontando il primo zombi che incontro con la mia Katana

Rolls

Fighting - (1d6, 1d6, RA)

Sep 2, 2024 6:33 pm
OOC:
+1 successo?
Sep 2, 2024 6:33 pm
OOC:
Athletic per cominciare la corsa

Rolls

Sep 2, 2024 6:45 pm
OOC:
Vigore per la fine turno

Rolls

Vigor - (1d6, 1d6, RA)

Sep 2, 2024 6:46 pm
OOC:
urge benny

Rolls

Vigor - (1d6, 1d6, RA)

1d6 : (65) = 11

Sep 3, 2024 5:57 am
OK, inizio con atletica, poi il tiro in vigore, e se si può per il secondo tiro vorrei usare Percezione al posto di Combattere, per "vederli arrivare" e schivarli in tempo
Sep 3, 2024 5:58 am
.

Rolls

Atletica - (1d4, 1d6, RA)

.

Rolls

Vigore - (1d6, 1d6, RA)

Ok su questo tocca un Benny...

Rolls

Vigore (benny) - (1d6, 1d6, RA)

Sep 3, 2024 5:59 am
Eh vabbè, allora Percezione XD

Rolls

Sep 3, 2024 10:01 pm
Vigore

Rolls

Vigore - (1d4, 1d6, RA)

Sep 4, 2024 1:53 pm
Atletica

Corro a perdifiato in coda ai miei compagni ben più agili

Rolls

Sep 4, 2024 6:36 pm
Cominciate a correre, colpendo e schivando gli zombie.
Purtroppo, arrivando dove gli zombie escono, vi trovate intralciati e bloccati e riuscite solo a fare qualche metro.
OOC:
A quanto mi pare di aver calcolato, siete a 12 successi mancanti.
In più Akane si è ammalata, al momento non si accorge di niente ma non c'è più bisogno di tirare per lei.
Sep 5, 2024 12:02 pm
Proseguo la fuga verso l'uscita, cercando di abbattere il secondo zombie che mi si para davanti
OOC:
Di nuovo fighting

Rolls

Katana - Attack Roll - (1d6+1, 1d6+1, RA)

1d6+1 : (1) + 1 = 2

1d6+1 : (5) + 1 = 6

Sep 5, 2024 12:03 pm
OOC:
secondo tiro su vigore

Rolls

Vigor - (1d6, 1d6, RA)

Sep 5, 2024 3:59 pm
Questa volta vado di furtività!

Rolls

Furtività - (1d8, 1d6-1, RA)

1d6-1 : (3) - 1 = 2

Sep 6, 2024 8:47 pm
Vigore

Atletica

Rolls

Vigore - (1d4, 1d6, RA)

1d4 : (43) = 7

Sep 6, 2024 10:02 pm
Continuate a cercare di schivare, svicolare e colpire gli zombie, che però sembrano diventare sempre di più.
Solo Aisha si fa strada con la katana, ma faticate non poco.
OOC:
Che sfortuna... un solo altro successo di Aisha, sne mancano ancora 11. (Takamori ha -2 a tutti i tiri, Akane ha il -1 anche al d8).
Sep 7, 2024 6:15 am
Poi, tutto d'un tratto, gli zombie si immobilizzano.
Alzano la testa, come se stessero ascoltando qualcuno.
E cominciano a tornare indietro, ignorandovi, anche se li colpite.
E così, piuttosto provati, ma sulle vostre gambe, potete raggiungere l'uscita sicura.
OOC:
Se non avete altri desideri, potete tornarvene sani e salvi a casa, o a un ospedale per Takamori.

Riguardo la guarigione, infatti, si può fare un tentativo singolo di pronto soccorso entro un'ora, e poi uno al giorno.
E poi c'è la magia, ovviamente.
Sep 7, 2024 6:59 am
(Io sono per l'ospedale, serve anche a me un check up dopotutto, e magari una chiacchierata con gli altri a riguardo di quanto abbiamo visto)
Sep 8, 2024 12:29 pm
Cercate Kaede, che prova di curare Takamori.
Invoca gli spiriti su di lui, pregando di chiudere le sue ferite.
OOC:
Avendo fatto Incremento, guarisce due Ferite quindi Takamori torna nuovo.
Preghiere e invocazioni all'odore di incenso convincono lo spirito, che sana le sue carni.

Rolls

Kuni Kaede: Fede (s) - (1d10, 1d6, RA)

1d10 : (5) = 5

Sep 8, 2024 6:10 pm
"Devo rimettermi in sesto" dico barcollante e chiaramente in difficoltà.

Prendo il pad e cerco i riferimenti della clinica privata per quando serve riservatezza.
Sep 8, 2024 6:32 pm
"E a me servono dei nuovi occhiali, e un bagno." Akane sta stringendo gli occhi da quando sono usciti, cercando di compensare per la sua vista debole. "Ma prima..." Si gira verso I suoi compagni. "Ho bisogno che mi mandiate di tutto il materiale video che avete raccolto. Voglio mettere insieme un fascicolo da mandare agli Imperiali: l'imperatore deve essere informato di questa eresia." Un sorriso freddo si forma involontariamente sulle labbra: Dei volendo, questa sarà anche la fine dei maledetti Yoritomo.
Sep 9, 2024 5:29 am
"Va bene ti mando tutto quello che ho..." Rimango qualche attimo ad osservarla poi aggiungo:
"A questo punto dobbiamo riportare tutto anche a Miyano, anche se prima volevo provare a fare un salto alla discarica da cui è partito il camion nero... al di là di quello che succede sulla base militare una forma di contagio sembra sia partita dalla discarica."
Di nuovo provo a contattare il capo della polizia per farci dare un appuntamento. A corredo gli mando il video e una delle foto dei corpi.
Sep 9, 2024 7:59 pm
Kalimon says:
Di nuovo provo a contattare il capo della polizia per farci dare un appuntamento. A corredo gli mando il video e una delle foto dei corpi.
Quando tornate dive c'è connessione, e date un'occhio al KKR, vi accorgete che ci sono messaggi proprio di Miyano, attraverso quel sistema di messaggistica anonima con cui comunicate.
I messaggi sono tre.
Il primo, poco dopo l'ora in cui dovevate incontrarvi: "Dove siete finiti?"
Il secondo, dieci minuti dopo: "Dannazione, non venite! C'è un agguato! Ci sorvegliano."
Il terzo poco prima usciate: "Vediamoci, di persona, domani. Scegliete voi il luogo, fatemi sapere in modo sicuro."

Sep 10, 2024 6:43 am
Una volta visto il KKR, dopo aver armeggiato un po' esclamo:
"C****o,! Abbiamo un mucchio di problemi adesso...! Appena siamo al sicuro, dobbiamo un attimo organizzarci e dobbiamo incontrare prima possibile Miyano, ci aspettavano all'appuntamento a cui non siamo più andati e a quanto pare la messaggistica anonima non è poi così sicura."
Sep 10, 2024 3:14 pm
Akane sobbalza alle parole di Aisha, ma dopo un momento si limita a sospirare. "Dovevo immaginare che non saremmo passati inosservati...questo è un problema. Il nostro avversario ha abbastanza potere da tenere d'occhio e sorprendere il capo della polizia. Forse dovrei evitare di contattare gli Imperiali dopotutto...chissà fin dove arriva la tela del ragno." Si morde il labbro. "Va bene, incontriamoci dopo allora. Non al bar dell'ultima volta però. Restiamo in movimento."
Last edited September 10, 2024 3:15 pm
Sep 15, 2024 7:07 am
OOC:
Capitolo chiuso, continuiamo da qui

Thread locked