Capitolo 2: vuoti lontani

load previous
Apr 10, 2024 12:28 pm
Ero rimasta in disparte per la prima volta con un gruppo decisamente ben organizzato, non ero abituata a questa sorta di lavori anzi, qmmiro leggermente annoiata sbadigliando pesantemente quasi a ritmo regolare ogni 10 minuti mentre gico con i piedi in modo nervoso e impaziente
Apr 11, 2024 1:56 pm
Vi dirigete al complesso di palazzoni Crane al centro del quartiere, sfilando tra sedi di compagnie di high tech, palazzi di firme di alta moda, giardini di cristallo e acciaio, piazze e parchi con infanti più eleganti di voi e pattuglie di ronda di quartiere in kimono e katana che vi guardano piuttosto male.
Arrivate ai grattacieli riservati ai dipendenti della Kakita Wings of Fashion, quando attraversate la piazza per arrivare agli ascensori un paio di guardiani privati vi fermano e vi identificano tramite i CIP di identificazione, con tanta puzza sotto il naso e molta voglia di mandarvi via.
Vi chiedono chi cercate, chiamano la signorina Kakita Reina e ve la passano.
Dicendo che vi manda Miyano, il capo della polizia, lei chiede alle guardie di farvi passare.
Quelli si scusano dicendo che ci sono stati disordini con facinorosi nei giorni precedenti, e continuano a scrutare Cecilia finché non sparite nell'ascensore, in cui è diffusa musica classica orientale.
Salite fino a settantesimo piano, lungo lo spigolo del grattacielo dal muro di vetro che vi fa sembrare di sollevarvi nel cielo, "volare sulle ali dell'airone", come dice il motto nell'ascensore.
Reina vi accoglie sulla porta.
Kakita Reina
Il sorriso malinconico si spenge preso in uno sguardo un po' assente, e dice solo: "Prego, entrate."
Vi fa strada in un salotto più grande di vostri interi appartamenti, quasi vuoto a parte un divano fatto di cuscini azzurri e blu e un tavolino di vetro basso.
Entrate in una cucina con un tavolo di metallo bianco, a cui è inginocchiato Hida Shin.

Hida Shin
Ha in mano un bicchierino di saké, la bottiglia sul tavolo. L'aspetto è trasandato, vestito solo di un maglione rosso e un paio di braghe larghe grigie.
Vi osserva, lo sguardo un po' stanco: "Salve, allora siete voi. Miyano mi ha avvertito sareste venuti." Fa un sorriso un po' triste: "I miei salvatori."

Reina vi porta altri biccheri, poi si appoggia allo stipite della porta.
Apr 11, 2024 3:54 pm
Faccio un inchino, poi mi avvicino alla parete più lontana da Shin e dico amaramente:
"Purtroppo per salvare il suo onore dovrà affrontare Hatori, da quel punto di vista è assolutamente irremovibile... Però le possiamo dire che stiamo seguendo da vicino il caso affidatole dalla polizia, e sicuramente c'è del marcio sotto... Molto sotto."
Attendo la reazione alle mie parole, poi se è composta gli presento gli altri membri del gruppo.
Apr 12, 2024 8:36 am
All'inizio Akane guarda attentamente lo staff del complesso residenziale, ma presto li scarta quasi completamente dalla sua lista di sospetti: saranno validi e altezzosi, ma non sembrano un pericolo. Reina è tutt'altra faccenda: sembra avere veramente a cuore Shin, ma l'affetto non implica innocenza. Per ora, tuttavia, si concentra sulla chiave di questo caso, Shin.

"È un piacere conoscerla, Hida-san," comincia con un inchino, "spero che questi giorni non siano troppo duri per te. Ora, avremmo un po' di domande da farli." Tira fuori un block notes, un metodo abbastanza antiquato. A dir la verità non ha bisogno di altro che la sua memoria, ma spera che questo faccia comprendere Shin che quello che dirà sarà annotato e preso seriamente. Quindi, meglio dire la verità. "Cosa può dirci riguardo al caso su cui stava lavorando prima del suo arresto?" Non rivela subito che sono già stati alla miniera. Meglio vedere la sua risposta incondizionata.
Apr 12, 2024 9:29 am
Kalimon says:
"Purtroppo per salvare il suo onore dovrà affrontare Hatori"
Hida Shin

A queste parole strabuzza gli occhi: "Ma certo! Un'ottima idea farmi spargere le budella per la città da un gorillone infoiato. L'Impero di Smeraldo tutto ne trarrà certo grande benficio."
Lancia un'occhiataccia a Aisha, e sussurra: "Ecco cosa ci sta a fare qui."
Apr 12, 2024 9:31 am
Kakita Reina
Alle parole di Aisha e Shin, scrolla le spalle: "Però sarebbe divertente." Non ha cambiato espressione, non si capisce se è ironica o che altro.
Apr 12, 2024 9:44 am
Fae1 says:
"Cosa può dirci riguardo al caso su cui stava lavorando prima del suo arresto?"
[color=";display:block;overflow: auto;border:1px solid LightSteelBlue;padding:8px"]
Hida Shin
"Li avete letti i giornali no? Ho fermato il gorillone prima che mi sbudellasse per una cosa che non ho fatto. Ma questo secondo dettaglio non è tanto importante per quelli che mi hanno sfasciato la moto o mi insultano se metto il naso fuori di casa."
Sospira, calmandosi: "Ma se dite che c'è del marcio, forse avrete visto il palazzo con gli hinin. Quei poveracci. A me pare chiaro che qualcuno vuole fermarmi, a voi? Tanto zelo per mettermi sotto inchiesta da parte degli Imperiali, cosa significa?"
Guarda un attimo Akane, poi riprende a raccontare.
Vi dice diverse delle cose che vi ha già detto il capo Miyano: il fatto che gli fosse stato affidato il caso che nessuno voleva, perché si trattava di hinin che accusavano grosse aziende, la Ichiro e con loro Agasha e chissà chi altro. Si parlava di danneggiare business milionari. Ma lui ci è andato a fondo, e ha visto la Pit accanto al palazzo, e ha chiesto a Miyano di organizzare una ispezione con le coreazze Avenger.
E adesso si trova con la moto con scritto BASTARDO in rosa, la casa picchettata da attivisti dell'onore e opinionisti a sfotterlo ogni giorno.
Apr 12, 2024 9:46 am
Kakita Reina
Si avvicina a Shin, gli appoggia le mani con le unghie azzurre cangianti sulle spalle e fa un lieve sorriso: "Il mio Shin è un po' testone." E gli da un bacio sulla testa.
Apr 12, 2024 10:20 am
Quote:
A queste parole strabuzza gli occhi: "Ma certo! Un'ottima idea farmi spargere le budella per la città da un gorillone infoiato. L'Impero di Smeraldo tutto ne trarrà certo grande benficio."
"E chi l'ha detto, Hatori ha già deciso di sbudellarsi da solo dopo il vostro duello e tu ti puoi anche arrendere dopo uno o due assalti senza farti ammazzare..."
Scuoto la testa e poi aggiungo:
"Siamo abbastanza sicuri che qualcuno ha creato ad arte questa farsa per distogliere l'interesse dal caso, ma tu hai fatto uno delle peggio sciocchezze della tua vita a sparare in un duello d'onore con Hatori, un Matsu ancorato all'onore peggio di una sanguisuga al sangue della sua preda..."
Cammino avanti ed indietro, nervosamente, per un paio di volte poi cerco di tornare sulla questione:
"Raccontaci di Shuriko, della vostra storia, del motivo della rottura e già che ci stai spiegaci chi cavolo è che potrebbe essere a conoscenza di questo motivo, tale da renderlo un punto di partenza per la manipolazione di Hatori...."
Faccio una lunga pausa e poi concludo:
"Per inciso sappiamo quasi per certo che Shuriko è deceduta da quasi 10 anni..."
Apr 12, 2024 7:43 pm
Hida Shin
Alla Parola deceduta Shin si gira di scatto: "Deceduta?"
Poi si rimette composto: "Per quanto ne so, potrebbe anche. Io l'ho vista solo per poche settimane, durante l'accademia. Arrivò questa recluta, Shuriko, giovane. Carina. Faceva moine con tutti. Così una sera le chiesi di vederci dopo la scuola. Accettò, passammo una bella serata, la invitai a casa, e, insomma..." Lancia uno sguardo a Reina, che non fa una piega. "La mattina dopo, non c'era più. In accademia, trovai l'armadietto aperto, dentro le chiavi di riserva che tenevo a casa, sotto un biglietto con scritto: 'Non te la prendere, era solo un compito in classe. Baci, Shuriko.' Ne cercai informazioni, ma scoprii solo che era una Soshuro e come tutti quelli" accenna ad Akane "la sua identità era stata cancellata dalla faccia della terra. Non e ho più saputo niente, fino al gorillone."
Apr 13, 2024 6:47 am
Scuoto la testa indispettita mettendomi a braccia conserte:
"Questo non ci aiuta... Mi ero fatta un'idea diversa, non di un'avventura di una notte... Ma ci sta."
In silenzio, cerco di elaborare un' ipotesi attendibile, ma per ora rinuncio e chiedo semplicemente:
"Da quanto è che segui il caso? Hai scoperto qualcosa che noi forse ancora non sappiamo... ? Abbiamo da fare un sopralluogo, in caso ti aggiorniamo, dopo."
Apr 14, 2024 11:36 am
La penna di Akane vola rapida sul foglio, tracciando diversi caratteri. Quindi, nessuno dei due aveva una connessione forte con Shuriko...interessante. "Quindi, Shuriko-San non aveva preso nulla dal suo armadietto quel giorno? Aveva solo lasciato il biglietto?"
Apr 14, 2024 7:10 pm
Hida Shin
Si passa la mano tra i capelli, squadrandovi: "Il caso lo seguo da un paio di settimane. Non ho idea di cosa sappiate voi, ma quel che so l'ho detto a Miyano...
OOC:
Vi racconta la sua storia, ma non aggiunge altro a quello che sapete. Unico dettaglio che aggiunge alla fine è:
Ho provato a chiedere agli shugenja imperiali di andare nel palazzo hinin a fare un esorcismo, ma come ovvio, impegnarsi per dei poveracci sarebbe mettersi al loro livello, vero? Solo Shin-coglione se ne occupa..."
Poi guarda Akane: "No, non ha preso nulla. A parte il mio orgoglio. Era un compito in classe, alla scuola dei serp..." Si interrompe "gli infiltratori Shosuro. E io ci sono cascato come un..."
Apr 14, 2024 7:12 pm
Kakita Reina
Si scosta dallo stipite a cui era appoggiata, e si avvicina a Cecila, la squadra un momento, arriccia appena il naso, poi si allontana chiedendo: "E lei? Quale sono le sue capacità, signorina..." Come a chidere il suo nome.
Apr 15, 2024 7:17 am
Sospiro e dico a Shin:
"Certo non è che sei stato una cima... Senza offesa e non mi riferisco solo alla questione Shuriko e lo dico da donna dello spettacolo, anche se non sono ancora così famosa, purtroppo... Ad ogni modo anche Hatori c'è caduto come un pollo, anche se il suo è un caso più estremo..."
Mi interrompo per un po' poi aggiungo:
"A palazzo Hinin io non c'ero stavo in mezzo alle cerimonie di Hatori, ci ho passato un giorno intero là dentro, ma alla fine ho ottenuto qualche informazione utile... Dobbiamo andare a fare un sopralluogo, mi auguro che nel frattempo Kaede San riesca a trovare ciò che le ho chiesto... Per quanto riguarda il salvarti forse lo riusciremo a fare, ma Hatori..." Scuoto di nuovo la testa:
"No, lui proprio no, vuole solo fare il duello che non gli hai concesso..."
Apr 15, 2024 8:54 am
Akane lascia fare Reina senza intromettersi: è logico che sia guardinga di fronte a una mezza gaijin, e non ha intenzione di sembrare più sospetta di quello che già è. "Aisha-san si preoccupa giustamente dell'onore del suo compagno di clan: ma a me, con tutto il rispetto, non mi interessa del suo duello. Ho solo il compito di risolvere questo caso." Stavolta non scrive; meglio non lasciare tracce di sospetti contro gli Imperiali. "Bene, a questo punto penso sia il mio turno di spiegare il sopralluogo; come lei ha compreso, il luogo è infestato da spiriti inquieti, tormentati da qualcosa sul fondo della miniera. Abbiamo scoperto che la fonte di questo male, tuttavia, è pare essere ben distante dalla miniera, da qualche parte in superficie. Questo fatto le dice qualcosa?"
Last edited April 15, 2024 8:55 am
Apr 16, 2024 8:35 pm
Kalimon says:
"No, lui proprio no, vuole solo fare il duello che non gli hai concesso..."
Hida Shin
"Beh, può dire al suo amico che se spera che mi faccia sgozzare per rispettare qualche precetto può anche andare a fa..." Si interrompe, quando si accorge che Reina lo sta guardando male. "L'onore parla di rispetto, compassione, lealtà. Non certo impalarsi sulla lama di qualcuno che è stato preso per il... fondelli da un fantasma."
Apr 16, 2024 8:47 pm
Fae1 says:
"Abbiamo scoperto che la fonte di questo male, tuttavia, è pare essere ben distante dalla miniera, da qualche parte in superficie. Questo fatto le dice qualcosa?"
Hida Shin
Ti guarda con un attimo di dubbio: "Beh, credevo venisse da quella Pit accanto. Però, facile dietro quei criminali ci sia qualcuno di più importante. E anche parecchio, lo dimostra tutta la foga che ci hanno messo per incastrarmi."
Apr 17, 2024 6:27 pm
Annuisco:
"Non hai tutti torti, ma come ho detto puoi anche accettare il duello e poi ritirarti, ma sono affari vostri e fino a che non vi sfidate Hatori non parla più ed io non gli devo fare da secondo..."
Dopo un po' aggiungo:
"Non è che hai una foto o ritratto di Shuriko vero? Tu non sapevi chi fosse prima... Ad ogni modo resta da capire come ha fatto Hatori a riconoscere Shuriko non conoscendo né te né lei, o chi gli ha fatto il lavaggio del cervello convincendolo che fosse lei... Presumibilmente qualcuno che sapeva della tua avventura amorosa ed anche come fregare Hatori."
Torno silente attendendo che tutti finiscano di parlare con Shin e preparandomi alle prossime mosse.
Last edited April 17, 2024 6:29 pm
load next

Thread locked