Capitolo 2: vuoti lontani

load previous
May 20, 2024 7:42 pm
Fae1 says:
Resta per un attimo di stucco alla richiesta di Aisha, fissandola mentre se ne va. fa la cantante nella vita, giusto...? Poi scuote la testa e annuisce, pensando a come spiegherà questo acquisto alla Soshi.
OOC:
Va benissimo, non mi pare il caso di giocarla.
Il tuo lavoro ti ha messo spesso in contatto con ambienti non proprio edificanti, e sai bene come muoverti.
Fai un paio di giri in un paio di Array piuttosto pericolosi, ma nei quali sai come entrare. Lì vendono quel che ti serve. Il problema è il costo.
OOC:
Fai un tiro di Persuasione per vedere cosa riesci a reperire con i fondi che hai.
May 21, 2024 7:46 am
Leggo il messaggio e serro i denti. Attendo che torni Akane e poi mostro il messaggio. A seguito della cosa dico:
"Non mi piace... un appuntamento di notte nella base della polizia, è 10.000 volte più sospetto che un normale incontro durante l'orario di lavoro... Che faccio gli dico di si o rimando a dopo la nostra gita turistica nelle fogne?"
May 21, 2024 10:18 am
.

Rolls

Persuasione - (1d8, 1d8, RA)

1d8 : (1) = 1

1d8 : (86) = 14

May 21, 2024 10:22 am
Ha esattamente tre secondi di pace dopo aver abbassato il telefono, prima che Aisha le mostri il nuovo problema. Per un momento, resta in silenzio, e poi annuisce. "Va bene, ma magari vado io al tuo posto. Ho una...seconda identità che non dovrebbe destare sospetti. Un agente di polizia che ritorna alla sua stazione non è certo strano." Non le piace rivelare l'esistenza dei suoi travestimenti, nemmeno a compagni fidati, ma qualche volta perfino uno scorpione deve affidarsi ad altri.
May 21, 2024 11:27 am
Scuoto la testa:
"Non è quella la cosa sospetta, ma che qualcuno vada di notte proprio quando ci va lui... Io lascerei perdere per ora e mi concentrerei sulla nostra sortita, dobbiamo assolutamente comprendere cosa nascondono..."
Poi sistemandomi i capelli chiedo:
"Tu hai notizie migliori..?"
Last edited May 21, 2024 11:27 am
May 21, 2024 4:50 pm
Fae1 says:
qualche volta perfino uno scorpione deve affidarsi ad altri.
OOC:
Un benny per la paranoia.
Però... Un 14...
Hai chiamato un tuo vecchio contatto, un ricettatore di nome Shuro, che ti doveva un favore. E gliel'hai girata mooolto più peggio di com'era davvero. Così, sei riuscita a fargli cacciare un suo piccolo tesoro: esplosivo militare plastico a innesco remoto, tramite nanobot wifi, che si può anche manipolare per trasformarlo in sottili linee per, tipo, fondere i bordi di una paratia o simile.
May 22, 2024 9:08 am
Il suo sorriso risponde prima della sua lingua. "Diciamo che ho vinto al Pachinko stanotte. Esplosivo plastico ad innesco remoto, più discreto di così non si può. Almeno su quel fronte siamo coperti."
May 22, 2024 9:52 am
Rido gusto e le dico:
"Sei il meglio che ci potesse capitare lo sai?..."
Sembro stare per aggiungere dell'altro, ma una vampata di calore sulle guance che ora appaiono leggermente arrossarsi, mi fà desistere. Dopo un colpo di tosse poco involontario aggiungo:
"Ehm... Si ok perfetto, forse conviene agire stanotte e rimandare l'appuntamento con Miyano, siete riusciti anche a trovare le mappe delle fognature? Potremmo dare un'occhiata alle prime gallerie per orientarci, ma immagino che ci servano anche delle torce..."
Mi fermo qualche attimo ripensando al drone abbattuto, prima di dire:
"Ci toccherà rimborsarlo... Ma potremmo anche fare qualche altra indagine... Sapete nulla della Yoritomo? Potremmo cercare un contatto anche con questi qua?"
Last edited May 22, 2024 9:54 am
May 22, 2024 1:28 pm
Akane alza un sopracciglio a questa stranezza comportamentale, ma per una volta non riesce a leggere nella mente del suo interlocutore. Poi fa spallucce. "Sulle mappe penso ci possa lavorare Takamori-san, e le torce sono una semplice commissione. Riguardo alla Yoritomo..." la sua faccia si scurisce. "...so quanto sanno tutti, che sono una banda di tagliagole che si spacciano per samurai. Lavorano per chiunque abbia tanti soldi e poca coscienza, quindi il campo è vastissimo. Ma penso che con ulteriori ricerche potrei restringere il cerchio. Anche se non velocemente..." È un po' preoccupata da quante ricerche compromettenti stanno facendo da questo specifico edificio, ma per ora nessuno è parso capace di seguire questa traccia. "Comunque, abbiamo ancora un po' di tempo prima dell'incursione. Farò quello che posso."
May 22, 2024 7:19 pm
Tornate dal negoziante che vi ha affittato il drone, che dovete rimborsare.
Gli raccontate che un altro drone ve l'ha fatto esplodere, la cosa lo sconvolge abbastanza, la zona non è il massimo della sicurezza e vi sembra di capire che non sia una cosa troppo inaspettata. Insiste solo per riavere i suoi soldi poi vi liquida rapidamente.
OOC:
Per l'equipaggiamento potere passare da un negozio di escursionismo, gli Hiruma sono una famiglia Crab che si occupa di campi di addestramento giovanili e fa proprio al caso vostro.
Akane se vuole può anche passare in azienda, i Soshi qualcosa hanno, anche delle cose più fisiche di solito si occupano gli Shosuro.
Dovrà anche passare a recuperare l'esplosivo, che gli verrà consegnato da un contatto comune, che però sta nei quartieri minori. Che purtroppo sono sulla costa, dall'altra parte dei quartieri Crab. Questo significa che ci vorranno un paio d'ore di viaggio tra andare e tornare.
Per la mappa, ce l'avete, poi ve la metto a parte quando si comincia.
Riguardo la Yoritomo: di certo i Soshi avranno dati su questa organizzazione, che può diventare facilmente una minaccia per la sicurezza nazionale.
Quindi se vuole accedere all'Array Soshi potrà fare un bel tiro di Ricerca, considerando che la qualità delle informazioni saranno certo di qualità migliore di quelle che si troverebbero altrimenti (con il difetto di lasciare più tracce, a meno di supporto da parte di Takamori).
Del resto, manca ancora da fare il tiro di Ricerca per i dati recuperati da Takamori prima dell'azione.
Quindi chiederei un paio di tiri di Ricerca, chi vuole aiutare aiuti, ditemi solo chi guida.
Se Takamori è ancora KO tiro io per lui.

A VOI
May 23, 2024 5:55 am
MasMas says:
Tornate dal negoziante che vi ha affittato il drone, che dovete rimborsare.
Gli raccontate che un altro drone ve l'ha fatto esplodere, la cosa lo sconvolge abbastanza, la zona non è il massimo della sicurezza e vi sembra di capire che non sia una cosa troppo inaspettata.
Aisha prova a chiedergli se sa qualcosa di quello che combinano là dentro, facendogli capire che una risposta interessante potrebbe garantirgli un po' più soldi, invece che una visita da parte della Guardia di Finanza.

negoziante drone
Distoglie lo sguardo: "Mi paghi quel che mi deve, non merito altro, mia signora. Quel che succede nello slum, a me non interessa. Mi basta sapere che da un paio d'anni ci si rimette molto più che quei soldi se si alza lo sguardo più in altro dei propri piedi. Da queste parti succede, ma questi... questi sono di un altro livello."
OOC:
Riassunto: gira gente che spara anche solo a chi si dimostra troppo curioso, i primi l'hanno scoperto finendo impallinati.
May 23, 2024 7:13 am
Ricerca

Rolls

Ricerca+Investigatore - (1d8, 1d8+2, RA)

1d8 : (82) = 10

1d8+2 : (4) + 2 = 6

May 23, 2024 8:00 pm
Fae1 says:
Ricerca
Entri in Rete e raggiungi l'Array Soshi, un castelletto tozzo dalle mura di dati grezzi senza finestre, con solo un'apertura chiusa da un portone di bit metallici rosso con il mon Soshi in rilievo: uno scorpione con una rete tenuta tra le chele.
Ti avvicini e prendi la moneta col mon che tieni in tasca, la metti nella rete e la porzione di parete accanto si scosta. Entri, scendi le scale, segui alcuni corridoi e ti trovi nella biblioteca banca dati.
L'assistente AI di supporto, una figura ammantata da un saio rosso senza volto, si avvicina.
Esprimi la tua richiesta, e comincia a consultare le pergamente file che ti porta.

Alla fine scopri che della Yoritomo Private Services, negli ultimi sei mesi, ci sono stranamente poche segnalazioni. Sembra sia in una fase di quiescenza. Cosa che ti fa capire che ci sia qualcosa che bolle in pentola.
Altro dettaglio che noti, è che tra le disponibilità dell'organizzazione ci sono alcuni blindati e jeep militari corazzate, che rti ricordano quelle che avete intravisto nella ripresa con drone.
May 23, 2024 8:02 pm
Tiro di Rcerca per i dati repuperati sullo slum.

Rolls

Agasha Takamori: Ricerca (i) - (1d6+2, 1d6+2, RA)

1d6+2 : (4) + 2 = 6

1d6+2 : (5) + 2 = 7

May 23, 2024 8:32 pm
MasMas says:
Tiro di Rcerca per i dati recuperati sullo slum.
Analizzando vari dati di tutti i tipi, noti diverse informazioni che non fanno altro che confermare quel che già sapete, come il fatto che le denuncie, già poche da queste zone, sono azzerate da un annetto a questa parte, o altro.
Un dato che però ti pare interessante, è che nonostante la corrente sia stata staccata nella zona, risultano strani picchi di radiazioni che indicano un grosso assorbimento di corrente, ma a livello industriale, come di una grossa fabbrica manifatturiera.
Purtroppo non riesci a localizzare bene il punto della fonte.
May 23, 2024 8:42 pm
Nelle ore successive, Recuperate il materiale e gli esplosivi, e vi preparate alla serata.
OOC:
Se avete altro da dire o fare dite, se no passiamo alla serata.
May 24, 2024 5:41 am
Prima di tornare sul mezzo con cui siamo arrivati dico al venditore di droni:
"È abbastanza evidente che non si tratta più solo di un quartiere molto malfamato visto che hanno mandato un drone militare per abbatterne uno amatoriale.... Presto succederà qualcosa, ne sono certa..."
Senza aggiungere altro mettiamo i conti in pari ed esco dal negozio.

Prima di tornare per la sortita notturna porto i compagni ai loro appuntamenti e poi passo a casa a recuperare la borsa con l'attrezzatura in Kevlar che indosserò per addentrarci nelle fogne. Lungo il tragitto facciamo anche la deviazione necessaria per raggiungere il negozio degli esploratori e prendere il materiale necessario.
May 24, 2024 4:02 pm
(Sono a posto, mi limito a comunicare ai miei compagni quello che ho scoperto e poi possiamo passare alla sera. Poi c'è un altra cosa per il futuro, ma prima faccio qualche domanda al master in chat :3 )
May 25, 2024 11:36 am
Durante la lunga attesa, Akane si isola un momento e tira fuori il telefono per digitare qualcosa, toccandosi il mento di tanto in tanto come una poetessa in cerca di ispirazione. Quando finalmente si sente pronta, entra nella Rete e si connette al terminale della polizia Imperiale per le denunce anonime. Il messaggio è breve e telegrafico, ma ogni parola è stata soppesata con attenzione.

Onorevoli Magistrati di Smeraldo, questo umile servo dell'Imperatore ripone la sua sicurezza nelle vostre competenti mani. Non ho potuto fare a meno di notare delle preoccupanti attività nello Slum, anche più del solito. Droni e uomini ben armati hanno chiuso completamente una parte della zona al pubblico, e sono pronti ad eliminare chiunque si avvicini o faccia anche troppe domande. Dall'aspetto sembravano mercenari, e qui intorno si sussurra che si possa trattare perfino della famigerata agenzia Yoritomo. Forse i miei sono solo timori infondati, ma vi imploro di almeno considerare per qualche istante queste mie paure, poiché qui siamo ridotti a temere per la nostra vita ogni momento. Con infiniti ringraziamente, un cittadino che preferisce rimanere nell'ombra.

Lo stile ossequioso (e qualche scorrettezza lessicale) sembrano suggerire che si tratti di un heimin qualunque, ma con "cittadino che preferisce restare nell'ombra" I Soshi possono identificarsi tra loro anche attraverso i loro travestimenti. Ora deve solo sperare che qualcuno dei suoi colleghi metta le mani su questo messaggio e lo riferisca a chi di dovere.
Last edited May 25, 2024 11:37 am
May 25, 2024 12:03 pm
Fae1 says:
Con "cittadino che preferisce restare nell'ombra" I Soshi possono identificarsi tra loro anche attraverso i loro travestimenti.
OOC:
Bella idea, cuccati un Benny!
load next

Thread locked