Capitolo 2: vuoti lontani

load previous
May 13, 2024 6:57 am
Quando Takamori spiega le 'intenzioni' del drone sorrido divertita:
"Ma davvero? Facciamoli divertire allora....!"
Preso il mio KKR giro tre o quattro clip dei miei spettacoli ed un video a quello del nostro compagno Hacker e dico:
"Magari loro viene voglia di ballare o cantare, come hanno fatto gli allievi alla caserma Matsu! Dai rimandali sui loro schermi... Male che va mi faccio un po' di pubblicità, tanto a me hanno già riconosciuta..."
Poi concludo con malizia:
"Ah il prezzo della fama..."
May 13, 2024 1:31 pm
Akane si limita a sospirare, ma sta facendo del suo meglio per non sorridere. Non è professionale sul lavoro.
May 13, 2024 7:58 pm
Takamori entra in Rete, e attraverso un passaggio che sembra una conduttura dell'aria condizionata arriva nella sala di controllo del drone, una specie di cabina che somiglia all'abitacolo di guida di un elicottero.
All'esterno, un Avatar volante, dall'aspetto di un militare con un jetpack, sta cercando di forare con un trapano lo sportello.
https://i.imgur.com/8dWv5Lam.jpeg
Tenta di riforzare la struttura della paratia.

Rolls

Tiro di Hacking - (1d10, RA)

(4) = 4

May 13, 2024 8:01 pm
L'Avatar tenta di forare, ma Takamori altera la struttura per renderla indistruttibile.
Dopo qualche tentativo l'Avatar rinuncia, lancia a takamori uno sguardo arrabbiato e vola via.
May 13, 2024 8:04 pm
Nella realtà, dopo qualche secondo, il raggio del drone lampeggia e poi si spegne.
Mentre il vostro drone comincia a suonare la canzone di Aisha.
Così il drone fa due giri attorno al vostro, poi fa fuoco, e il vostro drone esplode.
Al che il drone militare si abbassa e rallenta, sull'ingresso dello slum, e comincia a volare piano sulla zona.
Non lontano da dove siete voi.
May 14, 2024 9:53 am
"Via di qua." Akane non spreca mezzo secondo dopo l'esplosione, abituata ad inseguire ed essere inseguita. Tirando Aisha e Takamori per un braccio, inbocca il primo vicolo che trova e corre alla ricerca di un posto coperto, sia una casa abbandonata o anche un entrata nelle fogne, dove la visione aerea del drone non possa scovarli.
May 14, 2024 10:34 am
Resto impietrita, ma fondamentalmente divertita dalla fine del nostro drone:
"Che dite si sono offesi? Eppure non era male..."
Poi seguo senza oppormi Akane, ma dico
"Avete riconosciuto l'azienda che ha creato quel drone? Pensavo di inviare le immagini alla polizia, in questo caso sono loro ad avere la supremazia... Ma se era divieto assoluto di sorvolare la zona forse conviene farlo in maniera anonima..."
Poi mi rivolgo a Takamori:
"Tu cerca di capire da dove arriva l'unica strada carrabile che abbiamo visto e ricostruiamo per quanto possibile le vie fognarie o comunque sotterranee che da lì arrivano al palazzo degli Hinin..."
Di nuovo seria, ragiono a bassa voce:
"Vorrei vedere da vicino quel supermercato e quella struttura militare, un'incursione notturna, oppure impossessarsi di uno di quei camion senza targa... Insomma del prossimo carico..."
Last edited May 14, 2024 10:38 am
May 15, 2024 5:12 am
OOC:
tiro secco di fortuna
Di case abbandonate o comunque ruderi ce n'è parecchi, fate pochi passi e un garage con il portone divelto vi permette di nascondervi.
All'interno evidenti segni di qualcuno che ha fatto festa: bottiglie rotte ovunque, imballaggi di fast food, rifiuti di ogni tipo e muffa e puzza, segno che il tutto è lì da un po'.
Purtroppo anche una bella chiazza di sangue, in un angolo, ormai secco da un tot.
Il drone ronza un po' anche sopra di voi, ma passa veloce e va via.

Rolls

Fortuna - (2d6)

(34) = 7

May 15, 2024 5:24 am
Per quanto riguarda il drone, non avete letto nessun mon o marca di clan, e dalle fattezze era evidente fosse di provenienza gaijin.
Servirà una ricerca in Rete.
Appena decidete di concedervi un attimo di pausa, farete una ricerca, i dati sono pubblici ma fate un tiro di Ricerca per vedere se trovate informazioni più o meno approfondite.
La strada viene da lontano nel quartiere ma pochi metri dopo a dove avete visto rapidamente col drone è interrotta dalle barricate che delimitano tutta la zona.
OOC:
A VOI
May 15, 2024 1:34 pm
(Ok , faccio un tiro di ricerca in anticipo, poi dimmi quando effettivamente avviene)
May 15, 2024 1:34 pm
Ricerca(+bonus Investigatore)

Rolls

Ricerca - (1d8, 1d6, RA)

1d8 : (2) = 2

1d6 : (2) = 2

May 15, 2024 1:35 pm
Brutto...usiamo un Benny, va XD
May 15, 2024 1:35 pm
Ricerca(benny)

Rolls

. - (1d8, 1d6+2, RA)

1d8 : (886) = 22

1d6+2 : (2) + 2 = 4

May 17, 2024 8:06 pm
Il drone è venduto da una società cinese, che in genere rifornisce gli eserciti. Ma non quello di Rokugan.
Di certo è stato smerciato per canali non ufficiali.
Cercando collegamenti e contatti, facendo un salto in alcuni Array poco raccomandabili, riuscite a risalire a un paio di indicazioni del fatto che droni di quel tipo vengono usati anche sul territorio di Rokugan, la Yoritomo Private Services Inc.
Si tratta di una azienda indipendente che offre servizi di sicurezza, ma che si dice faccia anche da esercito privato a pagamento per chi se li possa permettere.
Gente brutta e cattiva.
Gente che di solito non sta dentro uno slum.
OOC:
A VOI
May 18, 2024 6:40 am
Anzi, scusate mi dimenticavo: riguardo le fognature, si riesce a risalire facilmente (almeno per gli standard di Takamori o Akane che può chiedere "in ditta") alle mappe delle fognature e dei condotti sotterranei, almeno com'erano fino a dieci anni prima.
Certo da quando l'area è diventata semi abbandonata, possono essere cambiate delle cose, se non nelle planimetrie, nei contenuti.
Comunque, ci sono condotti che passano più o meno sotto ogni edificio, con una decina di acessi.
OOC:
Potete dare per scontato che se volete tentare di passare "sotto" le barricate intorno, per arrivare in un punto interno, ci sono condutture.
Poi se avete idee più precise analizziamo in caso specifico (perché un tema sarà quando sono grandi, le condutture, non si parla quasi mai delle fogne di Londra quasi "vittoriane").

Altro dettaglio: un benny a Aisha per aver perorato la sua carriera di cantante nonostante tutto.

A RIVOI
May 18, 2024 7:11 am
Una volta scoperta l'origine del drone misterioso, mi rabbuio, ma decisa affermo:
"È chiaro, ormai, che là dentro succede qualcosa di losco, quella postazione militare non vuole impedire l'ingresso allo slum, ma proprio l'accesso a quello slargo, con tanto di supermercato diroccato... Quelle figure che abbiamo visto affacciarsi alle finestre del market secondo me sono tiratori scelti, e pure quelli sui tetti... Brutta storia!"
Cammino un paio di volte avanti e indietro, poi recuperate una copia di immagini e video salvati nel volo del drone le invio al capo della polizia. Gli invio immagini delle strade bloccate, del camion senza targa, del drone che ha abbattuto il nostro e della postazione militare sita all'interno.
Mi rivolgo a Takamori:
"Takamori San stavolta le mandiamo pulite, e ho anche intenzione di mandarle sui maxi schermi dei miei prossimi concerti, ma opterei anche per criptarle in vista del futuro più immediato. Ora cerchiamo di recuperare le mappe delle vie fognarie per passare sotto lo slum e riemergere in uno dei vicoli nascosti che abbiamo visto."
Attendo qualche attimo e dico:
"Secondo me dobbiamo cercare di entrare e raccogliere più indizi possibili per far smuovere la polizia, non credo che possiamo dare l'assalto ad una postazione militare da soli, no?"
May 18, 2024 7:31 pm
"Non sono del tutto sicura al riguardo." Obietta Akane, torva In volto. "Il comandante della HIDA sembrava pulito, ma non siamo sicuri di quanto profondo sia questo complotto. Se parliamo con l'agente sbagliato, potrebbe essere la nostra fine." Mentre parla, ispeziona la cartuccia della sua pistola. "Ma d'altra parte, questo è un problema per dopo. Per ora pensiamo solo a completare la missione. Faccio un paio di chiamate e torno da voi con le mappe delle fogne."
May 20, 2024 9:57 am
Sorrido ad Akane mentre le vado a dire:
"Di Miyano ci possiamo fidare: è lui che ci ha chiesto di indagare e di non fare il suo nome, pertanto sa che se non si comporta in modo corretto ci va di mezzo anche e soprattutto lui.."
Prima di farla andare a fare le telefonate le suggerisco:
"Ti puoi informare se riesci a trovare un po' di esplosivo? Anche minicariche, che magari sono anche meglio...".
Mentre Akane va fare le sue chiamate, io recupero il contatto su cui chiamare Miyano facendolo precedere dal messaggio seguente:
"Necessità di contatto urgente ed immediato."
Poi effettuo la chiamata.
May 20, 2024 2:34 pm
Resta per un attimo di stucco alla richiesta di Aisha, fissandola mentre se ne va. fa la cantante nella vita, giusto...? Poi scuote la testa e annuisce, pensando a come spiegherà questo acquisto alla Soshi.

(Ok, non so bene cosa dovrei fare per contattare il mercato nero quindi semplicemente lo scrivo out of role, akane vuole provare ad acquistare esplosivi senza dare troppo nell'occhio! Possibilmente microcariche come ha detto Aisha, ma sennò anche solo qualcosa meno sofisticato va bene)
May 20, 2024 7:31 pm
Kalimon says:
"Necessità di contatto urgente ed immediato."
Poi effettuo la chiamata.
Alla tua chiamata non c'è risposta, anzi la comunicazione viene interrotta. Ma arriva un messaggio: "Ore 23, stesso posto."
load next

Thread locked