Continuate lungo la fogna, tenendo per quel che potete il respiro, raggiungete la curva, la fate con un minimo di fatica, dato quanto è stretta.
Girato l'angolo, arrivate al primo tombino. E salite.
Sulla scala, vi accorgete che dall'alto deve essere gocciolato qualcosa di nerastro e appiccocoso, dato che capita a tutti e tre di mettere le mani su queste gocce schifose.
Arrivate in alto, il tombino è a grata. Ascoltate, e tentate di sbirciare, per un paio di minuti.
Dall'interno vengono rumori di movimenti. Deboli, come persone che camminano piano, e forse qualche mugugnare, poco chiaro e non vicino.
E anche, ogni tanto, passi più netti, abbastanza pesanti. E forse percepite qualche breve chiacciericcio, lontano.
Mentre ascoltate, vi accorgete che sulla grata del tombino c'è una quantità più significativa, anche se sempre solo qualche macchia, della sostanza nerastra. E puzzolente.
Sbirciando, vedete che l'interno è abbastanza buio. Ovviamente si vede veramente poco, ma scorgete qualcosa di grande al centro dell'ambiente, forse un tendone, o una struttura interna chiusa. E una forma più scura, grande come un camion, che appunto potrebbe essere un veicolo.
Non scorgete però nulla di davvero vicino, anche i rumori saranno dentro o oltre la struttura forse tendata, a una decina di distanza almeno.
dietro di voi, tra i due tombini, c'è il portone di accesso alla fabbrica, il calssico portone industriale largo alcuni metri, adesso chiuso.
Del resto l'ambiente sembra vuoto, o almeno privo di strutture abbastanza alte da essere scorte da lì sotto.

OOC:
Le dimensioni della cosa dentro e del mezzo sono mooolto approssimative.
Che fate?
Intanto ditemi l'ordine in cui siete saliti.