Capitolo 3: il vuoto dentro

Sep 15, 2024 7:05 am
https://i.imgur.com/C4a3XXk.jpeg
Aisha vi porta in un locale di servizio sotto i tetti di un grattacielo semiabbandonato, al limite dei quartieri Unicorn.
Un posto usato come rifugio da alcuni suoi conoscenti, che devono passarsela non bene, in certi momenti.
Da lì, la luna semba enorme, tra i tetti a pagoda delle strutture costruite illegalmente sulle sommità di palazzoni industriali.
Non chiedete ma vi mettete a dormire, su alcuni materassi portati lì per quel motivo.

Quando Takamori si sveglia, la mattina dopo, la sensazione di malessere provata nelle fogne si è fatta più pressante. La stanchezza non se n'è ancora andata. Ma soprattutto, il graffio sulla pelle del ventre, rimediato nel buio dei cunicoli, ha adesso piccoli filamenti neri che si stanno espandendo. La cosa gli ricorda i libri di scuola e le pubblicità governative che mostrano come distiguere l'inizio della Taint. Nei film, bravi cittadini vanno a farsi vedere dal dottore, che li indirizza verso gli inquisitori Kuni. Il film sorvolano sugli eventi successivi.

Akane, similmente, sente dolore al braccio. Lì, una specie di bozzo comincia a mostrare venature nerestre. La diagnosi sembra analoga. Forse Kaede potrebbe dare un responso più riservato. Sembra che decida sia il caso di farlo sapere. Maledetto quello che ha iniziato tutta questa storia. I poveri heimin, usati trasformati in mostri...

Anche Aisha si sveglia, e siete pronti ad affrontare la mattinata.
OOC:
A voi.
Come pensate di muovervi per incontrare Miyano?
Sempre se lo volete incontrare.
Sep 15, 2024 10:14 am
Akane non si è ancora alzata in piedi, osservando il bozzo in silenzio. La Taint...questa è una fine a cui non era preparata. Uccisa in azione, si, eliminata dopo un fallimento di troppo, si, ma morire lentamente in qualche lazzaretto Kuni? Questo richiede un diverso tipo di coraggio. Uno che forse non ha.

Se è così che deve finire, ti porterò con me, traditore.
Stringendo i denti, alza il braccio, esponendolo ai suoi compagni. "Non toccatemi per nessuna ragione, potrei essere contagiosa. Mi consegnerò agli Inquisitori presto...appena troviamo il colpevole." Il suo professionalismo si è improvvisamente trasformato in odio per questo sconosciuto. Un effetto dell'infezione, forse? Preferisce non pensarci.
Sep 16, 2024 6:51 am
Guardo i miei compagni preoccupata, forse mi sento in colpa per averli fatti passare in quelle gallerie o forse perché sembra che io abbia evitato nuovamente il contagio. Mi tornano in mente i racconti di mia zia sulla malattia di mia madre China, presunto paziente zero della Taint, sospiro e pensare che avrei voluto Akane nel mio staff. Scuoto la testa e mi sento di dire:
"Ragazzi, siamo in un mare di guai... Dobbiamo assolutamente aggiornarci con Miyano e trovare un modo di incontrarlo."
Attendo qualche attimo, indecisa se proseguire, ma alla fine proseguo:
"Non solo non so se è strettamente collegato con quanto abbiamo visto, ma stanno pure cercando di incastrarmi per un delitto che avrei commesso.... Quando facevo un'altra vita..."
Indico con lo sguardo il locale che ci ha ospitato per la notte. Poi aggiungo:
"Comunque sia facciamo un passo per volta, volete farvi vedere dai Kuni, o cerchiamo subito il contatto con Miyano?"
Sep 16, 2024 8:23 pm
"Per farmi rinchiudere, non ci penso nemmeno. Adesso e una questione personale, abbiamo un lavoro da finire."

Maledetta stanchezza, ma non mi fermerò di certo.
Sep 17, 2024 1:14 pm
Akane guarda il locale insieme ad Aisha. Per un momento gli viene voglia di chiederle di questa sua altra vita, ma passa in fretta: anche lei in fondo ha un passato poco rispettabile. "Sono d'accordo, Takamori-San. Ma dobbiamo capire come fare. Se ieri hanno quasi preso Miyano significa che controllano le comunicazioni elettroniche, dobbiamo trovare un altro modo di contattarlo."
Sep 18, 2024 8:28 am
"Una lettera, non si usano più e non penseranno di intercettarla. Fatemi trovare l indirizzo."

Con una rapida ricerca cerco l indirizzo di Myano
Sep 18, 2024 11:18 am
Annuisco:
"Sì stavo pensando la stessa cosa, però conviene che vada uno di noi di persona, con magari un cappello da postino o roba simile, posso farlo anche io, ma sembra che ormai comincino a riconoscermi..."
Dopo poco aggiungo:
"Se non vogliamo inserire un codice cifrato, che potrebbe avere difficoltà a interpretare in tempi brevi scriverei qualcosa di diretto ed immediato tipo l'ora, il giorno e il luogo, come luogo posso suggerire uno dei tanti locali che conosco, come ora penserei intorno alle 23:00, come giorno? Stasera? Domani? Tra due giorni?"
Last edited September 18, 2024 11:19 am
Sep 19, 2024 9:28 am
"Posso pensare io alla consegna." Si offre Akane stancamente. "Ho una certa esperienza nel travestirmi dato il mio lavoro. Sono d'accordo con lasciare un messaggio semplice, ma suggerirei di farlo il prima possibile. A questo punto i nostri avversari potrebbero trovarci in ogni momento."
Sep 19, 2024 9:48 am
Ascolto il suggerimento di Akane ed annuisco:
"Va bene scriviamo il messaggio e glielo consegni tu, solo che in questo momento potrebbe non essere a casa... Proviamo a mandargli un messaggio dai server di un internet point qui vicino, usando una casella mail fasulla, per sapere dove si trovi e dicendogli di passare a casa sua a ritirare un importante invito..."
Intanto che decidono scrivo di mia mano, poche righe su un foglio:
'Locale Little Hell, orario 23:00, stasera
Il tuo team'
Nel caso non conoscesse il locale aggiungo una mini mappa per arrivarci dalle vie secondarie.
Sep 19, 2024 10:05 am
"Takamori-san?" Akane si gira verso di lui, chiedendogli implicitamente se potrebbe attuare il piano di Aisha.
Sep 19, 2024 12:29 pm
Mi piace l idea di agire su due livelli, messaggio vero con casella finta e messaggio finto da casella vera.

Non dovrebbe essere una cosa difficile, la faccio quasi con il pilota automatico.

Rolls

Hackerare (i) - (1d10, 1d6, RA)

1d10 : (8) = 8

1d6 : (664) = 16

Sep 19, 2024 9:58 pm
Creo per prima un identità fasulla facilmente riconducibile al nostro gruppo per uno che sa cercare a cui abbino il messaggio esca.

Mi inserisco poi in un noto sito generatore di spam dove creo il messaggio vero e poi modifico leggermente l indirizzo un modo che non finisca nello spam.

Guardo il gruppo alzando il pollice in senso affermativo.
Sep 20, 2024 7:26 am
Intanto, Akane lavora al suo travestimento. A differenza dei film, non basta semplicemente cambiarsi d'abito: prima di tutto la Scorpion passa un sostanzioso ammontare di tempo sulla Rete, ricercando fatti e nozioni che un postino dovrebbe conoscere. Poi si crea un background plausibile, nel caso debba rispondere in fretta a delle domande. E a questo punto, solo a questo punto, comincia finalmente a mettere insieme il travestimento. Nove volte su dieci, tutta questa preparazione è superflua. Ma la decima volta ti salva la vita.

Un po' di tempo dopo, un'impiegata delle poste di nome Rin si calca il berretto sugli occhi e avanza verso l'indirizzo che le è stato dato. Sta per infilare la lettera nella fessura della posta, ma "casualmente", incrocia Miyano proprio in quel momento, e alza la testa leggermente. "Hida-sama? C'è posta per lei. Se vuole gliela dò direttamente in mano, è solo una lettera." Quasi senza aspettare una risposta, porge al capo della polizia la lettera, e senza guardarsi indietro si allontana come chi ha ancora un lungo giro da fare.
Sep 20, 2024 9:10 am
Mentre i miei compagni si organizzano ed organizzano la prima parte del piano io vado ai due locali che ho citato e fatto citare nei messaggi: il Little Hell ed il Red&Blue Bar.
Entrambi i locali fanno il medesimo orario e sono situati in due zone completamente diverse della città e ho raporti di 'affari' con entrambi i proprietari/gestori.
Al Little Hell mi reco di persona circa un'ora prima dell'apertura ed esordisco:
"Ciao Mr! Ti ricordi di me? Sono Ikoma Aisha la 'stella nascente' della Ikoma Actor e Media Studio...." Rido a questa mia stessa affermazione:
"...Ascolta ci sono problemi se stasera vengo con alcuni miei amici e faccio un' esibizione gratuita? Sia per pubblicità, sia perché per quanto la preparazione del mio nuovo disco proceda a gonfie vele i concerti dal vivo mi mancano. Una cosa tra noi e voi, senza tanti media a rompere le... Balle" di nuovo rido di gusto...
Last edited September 20, 2024 9:11 am
Sep 20, 2024 6:29 pm
Kalimon says:
Una cosa tra noi e voi, senza tanti media a rompere le... Balle" di nuovo rido di gusto...
Il proprietario alla tua offerta è un po' stupito ma contento: "Gratis? Per Bishamonten se sono d'accordo! Però, senza media? Sarà difficile che se ti esibisci non arrivino i paparazzi. Non vorrai che li tenga lontani io, spero."
Sep 21, 2024 11:22 am
Al Little Hell:
Sorrido:
"Oh beh, se grazie alla mia esibizione fai un buon incasso e mi vuoi riconoscere un premio, di certo non ci sputo sopra... Senza obbligo nè impegno " Gli faccio un occhiolino per poi riprendere:
"Per quanto riguarda i media non lo sanno che mi esibisco qui proprio stasera sarà una sorpresa anche per i tuoi clienti, ma se dovesse capitare qualche paparazzo.... Beh ti farai un po' di pubblicità anche tu!"
Sep 21, 2024 3:37 pm
Trovato l'accordo con il Little Hell raggiungo con calma il Red&Blue. A quest'ora c'è ancora poca gente quindi mi unisco ai clienti, sorridendo e firmando eventuali autografi, in attesa di riconoscere qualcuno dei miei contatti. Una volta individuato lo raggiungo e mi ci metto a parlare fitto fitto:
"... Capisci? In questo momento sto lavorando al mio nuovo disco e non mi posso mettere ad organizzare concerti fino a che non è pronto. Ti volevo chiedere se posso mandare i miei collaboratori per organizzare un live al momento del lancio, però siccome ci sono degli individui che sfruttano il mio nome per truffare i locali dove vorrei esibirmi..."
Faccio una pausa mostrando un certo disappunto e per provare a creare una certa attesa.
".... Vorrei per tanto chiedere a te e ai tuoi collaboratori e clienti regolari e fidati di informarmi qualora si presentassero sospetti o gente che mi cercasse o volesse parlare di me prima di completare il lancio del nuovo lavoro... Ti va di aiutarmi a smascherare questo sarabanda di falsi agenti commerciali?"

Rolls

Persuasion* - (1d6+2, 1d6+2, RA)

1d6+2 : (4) + 2 = 6

1d6+2 : (5) + 2 = 7

Sep 21, 2024 5:21 pm
Kalimon says:
"Ti va di aiutarmi a smascherare questo sarabanda di falsi agenti commerciali?"
Il tipo è rapito, passa lo sguardo dai tuoi occhi magnetici alle tue curve: "Ma certo! Di questi giorni è una giungla. Spargo un po' la voce e se vediamo qualcosa ti informiamo subito!"
Sep 21, 2024 10:13 pm
Dopo aver impostato il piano, decidete di passare il resto della giornata nel nascondiglio, per sicurezza.
Alle 22:30 vi muovete verso il locale.
https://i.imgur.com/wBJg4x4.jpeg
Nonostante il nome, dovuto al fatto che è costruito negli ambienti di una ex stazione delle metro, il locale è ampio e alto.
Entrate e come prima cosa vi mescolate con la folla, cercando Miyano.
Lo trovate in un tavolino allangolo dell'enorme pista, uno in un angolo meno illuminato.
Quando vi vede si alza per accogliervi, visibilmente sollevato.

Hida Miyano

"Eccovi! Per fortuna state bene. State bene vero?"
Poi si accorge di aver dato forse un po' nell'occhio, e si siede, porgendovi dei Blue Oyster, dei drink blu che brillano alle luci ultraviolette.
"Scusatemi, ma è stata una giornata complicata. Vi racconterò. Ma intanto ditemi voi: Shin sta bene? Cosa avete scoperto? Cosa è successo ieri sera?"
OOC:
A VOI
Sep 22, 2024 8:56 am
da dove iniziare... Akane sospira, bevendo un sorso. A questo punto, mantenendo un tono di voce basso, inizia a raccontare tutto quello che hanno scoperto, dall'incontro con Shin alle miniere Ichiro fino all'incursione nel complesso militare. L' unica cosa che esclude, per ovvie ragioni, è l'infezione che lei e Takamori hanno contratto.
load next

Thread locked