Capitolo 3: il vuoto dentro

load previous
Sep 24, 2024 10:44 am
Raccontate a Miyano tutte le vostre peripezie, approfittandone per ricapitolare ciò che vi è successo. Alle volte raccontare aiuta a contestualizzare.
Partite con il riepilogare il vostro incontro con gli hinin, e sulla loro condizione di salute e sulla clinica Kaimetsu-O che li cura. O almeno così dice, adesso vi viene da dire. Riferite anche degli spiriti, spaventati da qualche entità malvagia nelle fondamenta, che però avete desunto provenisse da più lontano, o almeno la sua fonte princiaple non era lì vicino.
Lì è dove avete anche piazzato un worm nelle telecamere, che vi hanno mostrato i movimenti del camion pirata. Seguendolo, avete tracciato il suo viaggio dalla Pit lì accanto, dentro cui sta una decina di minuti, fino allo Slum fuori città.
Rassicurate Miyano che Shin sta bene, siete andati a trovarlo a casa di Reina, il palazzo Cane per fortuna è presidiato da vigilanza privata, e più di qualche protestatore solitario non gli è capitato.
Aisha gli ha fatto capire che Hatori non lo mollerà, e dovrebbe affrontarlo per uscire da questa situazione, ma lui non sembra averne la minima idea. Si è convinto di essere stato incastrato perché gli hinin accusano grosse aziende, Ichiro e Agasha, e lui ha chiesto una ispezione in grande stile con corazze da battaglia, e la consulenza di shugenja imperiali per gli spiriti.
Di Shuriko sa solo che non l’ha vista più da quando l’ha usato come "compito in classe" all’accademia, e quando gli avete detto fosse morta è sembrato sinceramente stupito.
Avevate anche ipotizzato di mettere sotto controllo Shin per sicurezza, ma è indubbio che la sua situazione sia abbastanza tranquilla, almeno per il momento.
Gli parlate poi dello Slum. Lì avete scoperto esserci parecchio di più che qualche gang di sbandati.
Avete chiesto informazioni e le persone sono terrorizzate, riferiscono morti per anche solo avere guardato troppo, e le denunce lo confermano. La ricognizione del drone ha confermato che c’è gente che non ha piacere di essere osservata, e la presenza di un drone militare di provenienza cinese e di un netrunner che ha cercato di violare il vostro sistema conferma che c’è gente che fa sul serio, a livello militare. E infatti siete risaliti alla Yoritomo Private Services Inc., che tra l’altro sembra essersi poco mossa negli ultimi sei mesi, cosa che suggerisce il fatto che sia implicata in qualcosa di grosso, anche per lei.
Gli mostrate foto e prove prese da varie fonti, che in parte gli avete già mostrato, così come immagini e mappe della zona, l’area barricata, il parcheggio con le jeep blindate fuori dalla fabbrica, il supermercato con le presenze che si affacciano. Nonché i dati di assorbimento elettrico anomalo della zona, come se ci fossero macchinari industriali in azione.
Avete quindi deciso di infiltrarvi, proprio all’ora in cui avreste dovuto andare ad incontrarlo. Non ci siete andati perché la cosa vi puzzava e temevate problemi. Vedere Miyano annuire.
Akane ha anche scritto ai Magistrati di Smeraldo, facendo una denuncia anonima, segnalando gli Yoritomo. Ovviamente ometti fosse anche un messaggio segreto ai Soshi.
Accennate all’accesso alla rete accanto al supermercato, che sembra contenere elementi esoterici nei pacchetti di dati, da cui siete stati saggiamente lontani.
Riferite del contenuto della fabbrica, del camion della Pit trovato all’interno, lavato da residui di materia tossica. E del tendone con gli "zombie", o meglio di hinin forse drogati, tenuti sotto sorveglianza dalla telecamera. Il filmato lascia Miyano a bocca aperta. "Merda." sussurra.
Aggiungete la vostra impresa: avete aggirato le guardie, allertate in qualche modo della vostra presenza, ma prese in contropiede, riuscendo quasi a entrare nella struttura. Che comunque avete in parte danneggiato e boicottato. La presenza di militari era ingente, almeno un piccolo drappello Yoritomo.
Takamori è riuscito anche a infiltrarsi nella piccola Rete privata, dove però ha incontrato MechaGhoul, un netrunner militare al soldo del miglior offerente, ma anch’esso indice di un impegno importante da parte degli Yoritomo.
E chiudete con la trappola degli zombie, che dopo la vostra fuga nelle fogne, e con la trappola degli zombie, che però, dopo avervi solo ferito, a metà strada si sono bloccati e se ne sono andati.
Miyano non ha commentato, aspettando finiate l'esposizione.
OOC:
Scusate il muro di testo, ma ne ho approfittato per fare un po' di riassunto.
Come detto, se volete analizzare meglio o ricercare su qualche dettaglio, ditemelo che facciamo dei "microflashback" al volo in cui vi rispondo.
A VOI.
Sep 24, 2024 11:17 am
Prendo parola brevemente:
"Ti ho mandato delle foto di alcuni corpi. Sono gli zombie che ci hanno attaccato nella fogna..."
Gliele mostro qualora non gli fossero arrivate:
"Non so se riesci a farci caso, ma i segni della malattia che li ha colpiti svaniscono quando muoiono. Sono lentissimi, tipo sonnambuli, ma credo rispondano a determinati suoni/comandi e inoltre prima che ci abbattesero il drone, abbiamo visto persone schierate sui tetti e forse finti barboni che girano nel supermercato smesso a mo' di sentinelle"
Torno silenziosa mentre comincio a prepararmi per l' esibizione promessa al proprietario. Chiedo solo:
"Spiegaci quelli che ti hanno attaccato quando dovevamo vederci al primo appuntamento e tra i messaggi che ti abbiamo mandato quale ti ha fatto capire dove dovevi venire oggi"
Last edited Sep 24, 2024 11:17 am
Sep 25, 2024 8:06 pm
Hida Miyano

Guarda le foto e annuisce: "Quando non vi ho visto arrivare, sono uscito a vedere se vi vedevo, e ho notato un furgone scuro. Mi sono avvicinato, per fortuna con prudenza. E dal fugone sono uscite persone come queste. Ero rimasto lontano, così, dopo essermi preso un colpo, sono scappato in caserma e mi sono chiuso dentro. Quei tizi, esseri, hanno vagato un minuto intorno, io ho chiamato un paio di volanti e quando sono arrivate con i lampeggianti e le sirene quelli se ne sono scappati. Una volante li ha seguiti, ma un'auto di copertura li ha affiancati e speronati, facendoli finire fuori strada, e poi è fuggita."
Si toglie il cappellino e passa la mano sulla testa prima di rimetterlo: "Ragazzi questo deve essere un affare grosso. Quei cosi non sono normali. Ma davvero sono quelli del palazzo? Quelli su cui stava indagando Shin? E ce l'ho mandato io..."
Sep 26, 2024 10:49 am
"È una sfortuna che il suo Shin ci sia passato di mezzo, ma il suo contributo potrebbe salvare innumerevoli vite." Risponde Akane gentilmente.
Sep 26, 2024 11:07 am
Allargo le braccia non potendo essere troppo precisa:
"A palazzo Hinin non c'ero, ma da quanto mi hanno detto i compagni suppongo che quello degli zomboidi sia uno stato avanzato della stessa malattia... Non dovrebbe essere Taint, ma qualche virus derivato da uno smaltimento irregolare di rifiuti tossici o da ciò che è all'interno delle miniere in cui lavorano."
Poi mi rivolgo a Takamori chiedendogli:
"Puoi provare a vedere se riesci a seguire anche il percorso che ha preso il furgone che ci ha indicato Miyano?"
Last edited Sep 26, 2024 11:08 am
Sep 28, 2024 10:09 am
"Ci posso provare, spero non abbiano usato trucchi cyber per occultarsi"

Rolls

Ricerca (i) - (1d8, 1d6, RA)

1d8 : (2) = 2

1d6 : (2) = 2

Sep 28, 2024 10:11 am
Uso un Benny, ho +2

Rolls

1d8 : (2) = 2

1d6 : (1) = 1

Sep 28, 2024 10:26 am
Altro Benny

Rolls

1d8 : (7) = 7

1d6 : (5) = 5

Sep 28, 2024 10:27 am
ericholzer says:
"Ci posso provare, spero non abbiano usato trucchi cyber per occultarsi"
Entri in Rete, torni a infilarti negli Array di vari enti, da cui puoi visionare diverse camere della zona.
E in effetti, il furgone fugge proprio fino all'ingresso dello slum, come l'altro camion.
E, controllando meglio e zoomando su alcuni frame, ti capita di vedere una faccia riflessa nel finestrino, di uno "zombie" caricato dietro. Controllando nelle foto fatte nelle fogne, ti accorgi che uno degli zombie che vi avevano combattuto era nel furgone.
Di sicuro, quando avete assaltato gli Yoritomo diversi zombie erano usciti per venirvi a cercare all'appuntamento con Miyano.
Una combinazione più o meno fortuita vi ha permesso di avere un accesso favorevole alla "caserma".
Oct 2, 2024 11:51 am
Hida Miyano

"Quindi là dentro tengono questa specie di... prigionieri mentali? Sembra una follia, eppure è tutto vero. E pensare che Shin mi aveva detto che dagli hinin succedeva qualcosa di grosso. Ma quando ne ho accennato al daimyo, mi ha liquidato in fretta."
Il capo a questa frase, e al suo non detto, resta pensieroso.
Oct 3, 2024 12:43 am
Akane esita per qualche secondo, cercando la maniera più cortese possibile di dare voce ai suoi sospetti. "Potrebbe quindi essere che l'onorevole daimyo...fosse già "informato a riguardo"?"
Oct 3, 2024 6:07 pm
Hida Miyano

Reagisce con un principio d'impeto, ma si vede che il dubbio lo attanaglia, e abbassa ancora la voce: "Non può certo essere. Se fosse stato, di sicuro..."
Ma non finisce la frase. Poi: "Dannazione, non si sa di chi fidarsi. D'altra parte, possiamo pensare di fare tutto da soli?"
Il suo sguardo è combattuto tra la certezza non sia possibile e la speranza lo possa essere.
Vi guarda tutti aspettando la risposta.
Oct 3, 2024 9:16 pm
Mi alzo dal posto e poco calorosamente dico:
"Senta Miyano, ci ha chiesto lei di guidare questa operazione, purtroppo non siamo riusciti a controllare meglio la base militare... Se però è sufficiente per far intervenire le forze di polizia date l'ordine, altrimenti a noi resta da controllare la discarica di cui ha prelevato il camion nero e non abbiamo altro ad eccezione del cerotto di Hatori... Se ha un suggerimento si esprima!"
Il tono sembrerebbe un po' risentito, ma quando riprendo a parlare sono di nuovo tranquilla, per quanto possibile in questa situazione:
"Ma ora devo andare ad esibirmi, se no come la ripaghiamo questa serata?" E faccio un occhiolino prima di spostarmi sul palco scenico allestito in fretta e furia per la serata...
Last edited Oct 3, 2024 9:17 pm

Rolls

Performance - (1d6+2, 1d6+2, RA)

1d6+2 : (65) + 2 = 13

1d6+2 : (3) + 2 = 5

Oct 3, 2024 9:27 pm
Kalimon says:
"Se però è sufficiente per far intervenire le forze di polizia date l'ordine, altrimenti a noi resta da controllare la discarica di cui ha prelevato il camion nero e non abbiamo altro ad eccezione del cerotto di Hatori... Se ha un suggerimento si esprima!"
Hida Miyano
Ti guarda, serio: "Posso provare a fare pressione, dopo tutto adesso abbiamo delle belle prove in più, se credete. Io però cercherei di muovermi per le vie non ufficiali. Che significa, certo, che posso provare a sollecitare un aiuto in maniera più discreta. Potrei provare a parlare con il daimyo in via non ufficiale, anche se non sono un diplomatico. Del resto, qualunque altra strada credo andrebbe percorsa, dopo tutto, prove tangibili non ce ne sono, e quelle foto potrebbero essere fotomontaggi."
Oct 4, 2024 10:16 am
"Bisogna provare almeno a parlare con l'onorevole daimyo...e se anche questo non funziona, dovremo pensare ad un altra strada. Una meno onorevole."
Hida Miyano
Guarda Akane un attimo in tralice, poi: "Proverò a parlare col daimyo, anche se... ecco... parlare non è il mio forte." Pensa un istante poi: "O volete parlargli voi?"
Oct 5, 2024 7:29 am
Mi impegno a fondo per sostenere un' esibizione di alto livello coinvolgo il pubblico, indosso un paio di abiti luccicanti e semi trasparenti che avvolgono ed esaltano le mie curve. Canto e ballo con entusiasmo e lancio l'inedito cui stavo lavorando prima di assistere al duello tra Hatori e Shin.
Con una telefonata alla mia agente fatta nel tardo pomeriggio mi sono fatta inviare telematicamente alcuni buoni per i miei prossimi concerti e brani musicali.
Al termine dell'esibizione metto in palio tali buoni con una 'pesca fortunata' dicendo:
"15 fortunati tra voi potranno usufruire di uno sconto dal 10 al 20% negli store online della Ikoma per l'acquisto dei miei prossimi lavori! Anche video! Chii vuole provare? 5 Koku a biglietto per un giro di pesca! Avanti!"
Oct 5, 2024 12:09 pm
Aisha sale sul palco a sorpresa. La musica si sintonizza alle sue canzoni, e la performance cattura subito tutti.
Nel giro di pochi minuti, le immagini si spandono in Rete, e il locale viene preso d'assalto da una marea di giovani chiamati dagli amici.
In breve il locale è gremito, e tanti restano fuori, a guardare lo spettacolo dai maxischermi del locale.
Lo spettacolo è un successo, e ci vorranno ore per far defluire tutta la calca.
Alla fine, il proprietario festante le offrirà metà dei guadagni dei biglietti fatti dopo la sua esibizione, come ringraziamento per la splendida serata.

Quando la situazione ha cominciato a scaldarsi, dopo gli ultimi discorsi, Miyano ha preferito andarsene per non rischiare di essere ripreso.
OOC:
Cisto che la situazione comincia a languere, proporrei di riassumere gli eventi successivi.
Se avete altro da comunicare o chiedere a Miyano dite, poi passiamo alla vostra prossima mostra, che ne dite?
Oct 5, 2024 10:46 pm
Akane ha difficoltà a concentrarsi sulla conversazione con Miyano, guardando la sua amica esibirsi. Potrebbe essere il suo ultimo concerto che vedrà, dato il male che cresce sul suo braccio...

"-Si. Si. Possiamo parlarci noi. Basta che ci organizzi un'incontro." (Io ho fatto!)
Oct 7, 2024 8:11 am
Dopo l'esibizione torno dai miei compagni, lancio uno sguardo di vaga disapprovazione al posto lasciato libero da Miyano e uno più preoccupato a Takamori e Akane. Dopo un breve sospiro dico:
"Stavo pensando che visto che la clinica privata cura gli Hinin grazie a quella donazione sospetta e visto che oggi ho preso un po' di Koku, potrei andare a fare una donazione e magari scopro qualcos'altro... Che ne pensate?"
Dopo un pochino aggiungo:
"Ho pure intenzione di scrivere una canzone in cui denuncio quello che sappiamo... Magari riesco a mettere un po' di pressione addosso agli altolocati titubanti e a spingerli a fare qualcosa di più serio piuttosto che non fare assolutamente nulla..."
Last edited Oct 7, 2024 8:13 am
Oct 7, 2024 12:16 pm
.

Rolls

Lotteria - (1d100, RA)

(16) = 16

load next

Thread locked