Capitolo 3: il vuoto dentro

load previous
Oct 16, 2024 11:25 am
Percezione

Rolls

Percezione - (1d8, 1d6, RA)

1d8 : (1) = 1

1d6 : (5) = 5

Oct 16, 2024 6:46 pm
Roll

Rolls

Percezione* (i) - (1d8, 1d6, RA)

1d8 : (6) = 6

1d6 : (65) = 11

Oct 16, 2024 8:06 pm
La reazione di Hitoma è quella di qualcuno che ha qualcosa da nascondere.
Ma a Takamori pare decisamente che quel qualcosa sia qualcosa che a lui porti molto vantaggio, denaro o prestigio o altro. Ma c'è anche un fondo di terrore che serpeggia, come se rivelarlo possa essere anche molto dannoso per lui.

Akane, renderti conto che questa persona ti preclude segreti che potrebbero coprire il responsabile dei guai degli hinin ti fa girare la testa.
OOC:
Qui entra in gioco la Taint: per resistere al tuo obiettivo devi riuscire in un tiro di Spirito, se no devi usare i tuoi poteri per perpetrarlo.
Oct 16, 2024 9:34 pm
Ahi...vediamo

Rolls

Spirito - (1d8, 1d6, RA)

1d8 : (3) = 3

1d6 : (4) = 4

Oct 17, 2024 4:09 pm
Mi rendo conto che l'illustre dottore nasconde qualcosa, non poteva essere diversamente in effetti e allora provo ad insistere:
"Cosa sappiamo? Non sono certo le generalità, a noi interessano i risultati....Sappiamo per esempio che la donazione anonima passa tra molte società fantasma, ma è fatta in Yuan cinesi. Sappiamo che i malati andando avanti diventano una specie di zombie che rispondono a comandi sonori. Sappiamo che l'esercito usa questi zombie come carne da macello. Sappiamo che la causa è da ricercare in qualche sostanza tossica smaltita illegalmente. Sappiamo che chi ficca il naso in questi affari viene allegramente impiombato.... "
Attendo un poco prima di raccontare:
"Personalmente ho l'impressione che la donazione venga fatta perché non otteniate risultati o perché non diffondiate i risultati, dimostratami che mi sbaglio e vi darò i miei soldi..."
Oct 17, 2024 4:55 pm
(Per sicurezza, non c'è nessun altro nella stanza oltre a noi e il dottore si?)
Oct 17, 2024 8:39 pm
OOC:
Hem, siete in mezzo a una corsia di ospedale, al più... di sicuro qualche infermiera potrebbe sentirvi.
Ronin Hitoma
Fa un mezzo passo indietro, il sorrisone ormai sparito a favore di una bocca spalancata: "Ma voi... cosa volete da me? Andate via! Infermiera!"
E fa per indietreggiare ancora,.
OOC:
Avete qualche azione immediata da fare? O preseguo con le sue azioni?
Oct 17, 2024 9:16 pm
"Ve lo ho già detto dottore, vogliamo risultati... Non si affanni, se non dite qualcosa a noi presto lo direte alla polizia..."
Poi faccio cenno agli altri di andare via, almeno che non vogliano fare qualcosa di loro.
"Per i miei soldi aspetterete..."
Oct 18, 2024 2:24 pm
"È inutile, dottore. Sappiamo già quanto ci serve, sa? Ma se collabora, possiamo garantirle sicurezza. Sicurezza da testimone." Interviene Akane. Rimane ovviamente nebulosa su quanto sanno, ma cerca di far intendere al dottore che la sua migliore chance per uscire da questa situazione è confessare.
Oct 18, 2024 7:34 pm
.

Rolls

Intimidire - (1d6, 1d6, RA)

1d6 : (4) = 4

1d6 : (1) = 1

Oct 19, 2024 1:28 pm
Ronin Hitoma
Lo vedete irrigidirsi, e titubare, sembra stia valutando la proposta. Poi si irrigidisce, il volto una maschera: "Voi... Sapete..." Sembra guardare i mon Soshi, stringe gli occhi, valuta ancora. Poi risponde secco: "Sentite, non voglio entrare nei vostri giochetti da scorpioni. Io me ne tiro fuori. Adesso per favore andatevene. O ci sfideremo qui, seduta stante." Alza il mento, fiero, ma i suoi occhi rivelano paura.

Dietro il dottore, un paio di infermiere si sono avvicinate, e una si mette la mano sulla bocca per la sorpresa delle parole del dottore.
OOC:
Adesso, l'etichetta prevede che lo accontentiate o vi rechiate nel più vicino luogo aperto con una katana a testa per vedere chi resta vivo.
Sottolineo che non è un comportamento normale, se foste solo dei balordi avrebbe chiamato la polizia. Il fatto di metterci di mezzo un duello sa di reazione di un animale in trappola.
Oct 19, 2024 1:44 pm
Gli mostro il pad

*"Un duello, che onore. Certo dopo che avrò messo in Rete da diverse fonti anonime questa storia con la variante che voi dottore siete uno dei capi, un suicidio sarebbe più onorevole. Oppure una franca chiacchierata che dite?"*

Il mio volto e freddo, impassibile
Oct 19, 2024 3:54 pm
Mi volto verso Hitoma:
"Dottore avete rinunciato al vostro lavoro per creare e fondare questa struttura, vale la pena affrontare un duello d'onore per qualcosa che l'onore lo ha perso? Siete sicuro di voler rischiare per non raccontare come stanno veramente le cose? Ci penserei bene... Noi le abbiamo riferito i fatti a lei la scelta, ribadisco se non parla con noi parlerà con la polizia, noi non abbiamo interesse a denunciarla, noi abbiamo interesse che gli Hinin abbiano il giusto trattamento e siano avvisati dei rischi che corrono mentre lavorano in quella miniera... E c'è già qualcuno che ha pagato o pagherà molto di più per le proprie scelte."
Oct 19, 2024 7:21 pm
Ronin Hitoma
Quasti tremando, abbassa la testa in un saluto, e dice solo: "E sia. Tra mezz'ora, in cortile."
Si gira e si avvia lungo il corridoio.

Una delle infermiere corre dal dottore, la sentite parlargli sottovoce, ma lui la liquida con un urlaccio, quasi spingedola via. Quella però torna alla carica e non demorde.
L'altra infermiera è sconvolta, poi si riprende e corre indietro, chiamando qualcuno.
Un'altra infermiera che era dietro di voi, rimane impietrita, guardandovi.
OOC:
A VOI
Oct 19, 2024 8:12 pm
Annuisco per poi avviarmi verso l uscita
Oct 20, 2024 2:33 pm
Un minuto dopo, mentre vi avviate verso l'uscita, un inserviente si presenta, con mille inchini, e vi dice che se vi serve dove prepararvi una delle sale riunioni al piano terra è disponibile per prepararvi.
OOC:
A VOI
Oct 22, 2024 9:40 am
Seguite l'inserviente fino a una saletta in in corridoietto laterale dove vi lascia soli.
Si tratta di una sala riunioni: tavolo, sedie, un proiettore e un terminale.
Dopo qualche minuto sentite bussare.
Aprite e c'è l'infermiera che vi ha accolto, in ginocchio inchinata.
Ketami - infermiera

"Nobili samurai, vi chiedo udienza, per il bene del nobile Hitomi sama."
OOC:
A VOI
Oct 22, 2024 9:56 am
Faccio entrare l'infermiera:
"Parla donna... Non abbiamo problemi ad ascoltarti, ma è il tuo capo che ha creato questa situazione... È lui che ci ha sfidato."
Nel frattempo adocchio il terminale e lo indico a Takamori.
Oct 22, 2024 10:50 am
*"ti serve qualcosa dalla Rete Aisha?"*

Mi accomodò su una sedia vicino al terminale
Oct 22, 2024 10:51 am
Controllo se il terminalev dentro la rete privata della struttura
load next

Thread locked