Capitolo 3: il vuoto dentro

load previous
Nov 18, 2024 10:18 am
Dalla clincia escono alcune infermiere e inservienti.
Una viene verso Aisha e Takamori, due inservienti e l'infermiera Ketami accompagnano il dottor Hitoma verso il suo lato. L'infermiera gli gira intorno e gli dice cose sottovoce, mentre si guarda intorno.
Hitoma ha il volto granitico, o almeno cerca di mostrarsi imperturbabile, ma un occhio esperto capisce subito che la katana che porta al fianco deve averla usata l'ultima volta al gempukku (la cerimonia in cui si diventa samurai).
Nonostante questo, raggiunge la sua stuoia, si inginocchia poggiano la spada davanti a lui e si concentra.
OOC:
A VOI
Nov 18, 2024 12:21 pm
Quando l'infermiera si avvicina a sufficienza la fermo dicendole:
"Per onorare il nostro duello e permetterci uno scontro in modo del tutto sereno voglio proporre al mio avversario una Cerimonia del Thè con cui appacificare i sensi e finire la preparazione del medesimo. Lo avvertirebbe?"
Last edited November 19, 2024 8:30 am
Nov 18, 2024 10:42 pm
(Mi sembra un po' troppo conveniente, posso fare un tiro di intuizione sul commesso prima?)
Nov 19, 2024 8:17 am
Fae1 says:
(Mi sembra un po' troppo conveniente, posso fare un tiro di intuizione sul commesso prima?)
OOC:
Certissimo!
Tira pure.
E beccati pure un benny per la paranoia...
Nov 19, 2024 1:57 pm
.

Rolls

Percezione - (1d8, 1d6, RA)

1d8 : (82) = 10

1d6 : (62) = 8

Nov 19, 2024 8:04 pm
Fae1 says:
.
Squadri bene la tizia, ma ti sembra sia sincera.
OOC:
Che fai quindi?
Nov 20, 2024 3:40 pm
Akane rivolge alla commessa uno sguardo penetrante, ma dopo un secondo annuisce. "Bene. I kami ricordereanno la tua lealtà verso l'imperatore."
Detto questo corre nella direzione suggerita dalla donna, cercando il sicario tenacemente.
Nov 20, 2024 8:21 pm
Kalimon says:
"Lo avvertirebbe?"
L'infermiera si inchina e si affretta. Arriva da Hitomi, gli sussurra il tuo messaggio.
Quello ti guarda, tra lo stupito e l'impaurito. Continua a guardarsi intorno.
Poi ti accenna di sì, e dice qualcosa all'infermiera, che torna da te.
"Ikoma sama, Hitoma sama ha accettato, vado personalmente a prendere il necessario, un momento grazie."
Corre dentro, dopo un minuto esce con un paio di inservienti, che portano una stuoia e un set chiuso in un cofanetto plastico.
La piazzano al centro del prato del duello, e si ritirano facendo grandi inchini verso di voi.
Hitoma si alza e raggiunge la stuoia.
OOC:
Immagino che Aisha lo raggiunga.
Attendiamo un attimo per vedere intanto come va Akane.
Nov 20, 2024 8:25 pm
Fae1 says:
Detto questo corre nella direzione suggerita dalla donna, cercando il sicario tenacemente.
Ti infili tra i negozi, contenuti in una serie di strutture basse e lunghe tutte una accanto all'altra.
Ci sono persone che entrano ed escono, anche se non certo una ressa.
Giri cercando il tizio, cercando sia di non dare nell'occhio che di rimanere discreto, per vedere prima di essere visto.
OOC:
Test di Furtività o Percezione, contro la sua.

Rolls

Furtività o Percezione - (d8, RA)

(81) = 9

Nov 22, 2024 11:15 am
(Tiro percezione, immagino mi valga Investigatrice come vantaggio qua ma se no ritiro)

Rolls

Percezione - (1d8, 1d6+2, RA)

1d8 : (2) = 2

1d6+2 : (5) + 2 = 7

Nov 22, 2024 11:15 am
Hmm, non basta...Benny!
Last edited November 22, 2024 11:16 am

Rolls

Percezione(benny) - (1d8, 1d6+2, RA)

1d8 : (1) = 1

1d6+2 : (5) + 2 = 7

Nov 22, 2024 11:38 am
Fae1 says:
(Tiro percezione, immagino mi valga Investigatrice come vantaggio qua ma se no ritiro)
Ti aggiri tra i negozi, ma non riesci a trovare nessuno.

Ronin Hitoma

MasMas

Nov 22, 2024 11:50 am
Intanto Ronin Hitoma e Ikoma Aisha raggiungono il tappeto per la cerimonia.
Hitoma guarda AIsha con sospetto, e una buona dose di timore, ma si inginocchia e riesce a trovare al voce per chiedere:
Ronin Hitoma
"Serve lei?"
OOC:
Aisha, adesso comincia la cerimonia del the. Non mi sembra il caso di giocarla tutta (anche perché durerebbe diversi minuti, almeno), ma soprattutto la cerimonia, se fatta bene (nesuno te lo impone) prevede pochissime parole, verso la fine, uno scambio di brevi fasi poetiche, haiku, e poi basta. Lo dico perché Aisha tende a essere un po'... prolissa? :)
Per cui, se vuoi fare domande per ottenere risposte, fai un tiro di Persuasione o Esibirsi, e per ogni successo o incremento fai una domanda.
Nov 22, 2024 11:52 am
Intanto, vedete arrivare due droni: uno è della polizia, uno dei vigli del fuoco. Si dirigono entrambi verso la concessionaria.
Nov 22, 2024 12:04 pm
OOC:
Ecco il tiro di persuasione (sarebbe lo stesso di performance)

Rolls

Persuasion* - (1d6+2, 1d6+2, RA)

1d6+2 : (2) + 2 = 4

1d6+2 : (61) + 2 = 9

Nov 22, 2024 1:23 pm
Si gira attorno ansiosamente, finché non deve arrendersi all'evidenza: l'ha perso. In un moto di frustrazione si tira uno schiaffo sul ginocchio, ma poi recupera la calma e si affretta a chiamare Takamori sul KKR. "Takamori, ho il nostro uomo ma si sta nascondendo tra gli edifici. Puoi provare a collegarti alle telecamere della strada? Ti mando le coordinate." Avvertirà presto anche il drone della polizia che questa è la direzione giusta, ma vuole assicurarsi di avere qualcuno di cui si può davvero fidare alla ricerca.
Nov 22, 2024 4:28 pm
Faccio scolasticamente le fasi della cerimonia. Nella parte centrale rivolgo una breve domanda al dottore:
"Le formiche laboriose stanno venendo uccise avvelenate da una grave malattia: mi vorrebbe spiegare perché nonostante gli aiuti esterni nulla si ottiene? Dove è il guadagno di questi avvelenatori senza scrupoli?"
Attendo quindi le risposte prima di concludere la cerimonia.
Last edited November 22, 2024 4:31 pm
Nov 22, 2024 10:05 pm
Kalimon says:
"Dove è il guadagno di questi avvelenatori senza scrupoli?"
Ronin Hitoma

Ti guarda con sprezzo: "La ricerca per salvare il formicaio richiede alle volte il sacrifico di qualche esemplare."
Ma subito dopo abbassa lo sguardo, a nascondere una colpa che forse vuole ammettere nemmeno a sè stesso.
Nov 23, 2024 8:14 am
Alla risposta del dottore lo fisso negli occhi con profondo ed evidente disgusto, poi recito un mio Haiku composto al momento e mi preparo al duello: ho promesso di non uccidere, ma giuro, avrà di che pentirsene.
Last edited November 23, 2024 8:17 am
Nov 23, 2024 10:13 pm
Ricevo il messaggio di Akane e mi astraggo dalla cerimonia del tè, la mia mente connessa alla rete cerca le telecamere alle coordinate indicate
load next

Thread locked