Capitolo 3: il vuoto dentro

Sep 15, 2024 7:05 am
https://i.imgur.com/C4a3XXk.jpeg
Aisha vi porta in un locale di servizio sotto i tetti di un grattacielo semiabbandonato, al limite dei quartieri Unicorn.
Un posto usato come rifugio da alcuni suoi conoscenti, che devono passarsela non bene, in certi momenti.
Da lì, la luna semba enorme, tra i tetti a pagoda delle strutture costruite illegalmente sulle sommità di palazzoni industriali.
Non chiedete ma vi mettete a dormire, su alcuni materassi portati lì per quel motivo.

Quando Takamori si sveglia, la mattina dopo, la sensazione di malessere provata nelle fogne si è fatta più pressante. La stanchezza non se n'è ancora andata. Ma soprattutto, il graffio sulla pelle del ventre, rimediato nel buio dei cunicoli, ha adesso piccoli filamenti neri che si stanno espandendo. La cosa gli ricorda i libri di scuola e le pubblicità governative che mostrano come distiguere l'inizio della Taint. Nei film, bravi cittadini vanno a farsi vedere dal dottore, che li indirizza verso gli inquisitori Kuni. Il film sorvolano sugli eventi successivi.

Akane, similmente, sente dolore al braccio. Lì, una specie di bozzo comincia a mostrare venature nerestre. La diagnosi sembra analoga. Forse Kaede potrebbe dare un responso più riservato. Sembra che decida sia il caso di farlo sapere. Maledetto quello che ha iniziato tutta questa storia. I poveri heimin, usati trasformati in mostri...

Anche Aisha si sveglia, e siete pronti ad affrontare la mattinata.
OOC:
A voi.
Come pensate di muovervi per incontrare Miyano?
Sempre se lo volete incontrare.
Sep 15, 2024 10:14 am
Akane non si è ancora alzata in piedi, osservando il bozzo in silenzio. La Taint...questa è una fine a cui non era preparata. Uccisa in azione, si, eliminata dopo un fallimento di troppo, si, ma morire lentamente in qualche lazzaretto Kuni? Questo richiede un diverso tipo di coraggio. Uno che forse non ha.

Se è così che deve finire, ti porterò con me, traditore.
Stringendo i denti, alza il braccio, esponendolo ai suoi compagni. "Non toccatemi per nessuna ragione, potrei essere contagiosa. Mi consegnerò agli Inquisitori presto...appena troviamo il colpevole." Il suo professionalismo si è improvvisamente trasformato in odio per questo sconosciuto. Un effetto dell'infezione, forse? Preferisce non pensarci.
Sep 16, 2024 6:51 am
Guardo i miei compagni preoccupata, forse mi sento in colpa per averli fatti passare in quelle gallerie o forse perché sembra che io abbia evitato nuovamente il contagio. Mi tornano in mente i racconti di mia zia sulla malattia di mia madre China, presunto paziente zero della Taint, sospiro e pensare che avrei voluto Akane nel mio staff. Scuoto la testa e mi sento di dire:
"Ragazzi, siamo in un mare di guai... Dobbiamo assolutamente aggiornarci con Miyano e trovare un modo di incontrarlo."
Attendo qualche attimo, indecisa se proseguire, ma alla fine proseguo:
"Non solo non so se è strettamente collegato con quanto abbiamo visto, ma stanno pure cercando di incastrarmi per un delitto che avrei commesso.... Quando facevo un'altra vita..."
Indico con lo sguardo il locale che ci ha ospitato per la notte. Poi aggiungo:
"Comunque sia facciamo un passo per volta, volete farvi vedere dai Kuni, o cerchiamo subito il contatto con Miyano?"
Sep 16, 2024 8:23 pm
"Per farmi rinchiudere, non ci penso nemmeno. Adesso e una questione personale, abbiamo un lavoro da finire."

Maledetta stanchezza, ma non mi fermerò di certo.
Sep 17, 2024 1:14 pm
Akane guarda il locale insieme ad Aisha. Per un momento gli viene voglia di chiederle di questa sua altra vita, ma passa in fretta: anche lei in fondo ha un passato poco rispettabile. "Sono d'accordo, Takamori-San. Ma dobbiamo capire come fare. Se ieri hanno quasi preso Miyano significa che controllano le comunicazioni elettroniche, dobbiamo trovare un altro modo di contattarlo."
Sep 18, 2024 8:28 am
"Una lettera, non si usano più e non penseranno di intercettarla. Fatemi trovare l indirizzo."

Con una rapida ricerca cerco l indirizzo di Myano
Sep 18, 2024 11:18 am
Annuisco:
"Sì stavo pensando la stessa cosa, però conviene che vada uno di noi di persona, con magari un cappello da postino o roba simile, posso farlo anche io, ma sembra che ormai comincino a riconoscermi..."
Dopo poco aggiungo:
"Se non vogliamo inserire un codice cifrato, che potrebbe avere difficoltà a interpretare in tempi brevi scriverei qualcosa di diretto ed immediato tipo l'ora, il giorno e il luogo, come luogo posso suggerire uno dei tanti locali che conosco, come ora penserei intorno alle 23:00, come giorno? Stasera? Domani? Tra due giorni?"
Last edited September 18, 2024 11:19 am
Sep 19, 2024 9:28 am
"Posso pensare io alla consegna." Si offre Akane stancamente. "Ho una certa esperienza nel travestirmi dato il mio lavoro. Sono d'accordo con lasciare un messaggio semplice, ma suggerirei di farlo il prima possibile. A questo punto i nostri avversari potrebbero trovarci in ogni momento."
Sep 19, 2024 9:48 am
Ascolto il suggerimento di Akane ed annuisco:
"Va bene scriviamo il messaggio e glielo consegni tu, solo che in questo momento potrebbe non essere a casa... Proviamo a mandargli un messaggio dai server di un internet point qui vicino, usando una casella mail fasulla, per sapere dove si trovi e dicendogli di passare a casa sua a ritirare un importante invito..."
Intanto che decidono scrivo di mia mano, poche righe su un foglio:
'Locale Little Hell, orario 23:00, stasera
Il tuo team'
Nel caso non conoscesse il locale aggiungo una mini mappa per arrivarci dalle vie secondarie.
Sep 19, 2024 10:05 am
"Takamori-san?" Akane si gira verso di lui, chiedendogli implicitamente se potrebbe attuare il piano di Aisha.
Sep 19, 2024 12:29 pm
Mi piace l idea di agire su due livelli, messaggio vero con casella finta e messaggio finto da casella vera.

Non dovrebbe essere una cosa difficile, la faccio quasi con il pilota automatico.

Rolls

Hackerare (i) - (1d10, 1d6, RA)

1d10 : (8) = 8

1d6 : (664) = 16

Sep 19, 2024 9:58 pm
Creo per prima un identità fasulla facilmente riconducibile al nostro gruppo per uno che sa cercare a cui abbino il messaggio esca.

Mi inserisco poi in un noto sito generatore di spam dove creo il messaggio vero e poi modifico leggermente l indirizzo un modo che non finisca nello spam.

Guardo il gruppo alzando il pollice in senso affermativo.
Sep 20, 2024 7:26 am
Intanto, Akane lavora al suo travestimento. A differenza dei film, non basta semplicemente cambiarsi d'abito: prima di tutto la Scorpion passa un sostanzioso ammontare di tempo sulla Rete, ricercando fatti e nozioni che un postino dovrebbe conoscere. Poi si crea un background plausibile, nel caso debba rispondere in fretta a delle domande. E a questo punto, solo a questo punto, comincia finalmente a mettere insieme il travestimento. Nove volte su dieci, tutta questa preparazione è superflua. Ma la decima volta ti salva la vita.

Un po' di tempo dopo, un'impiegata delle poste di nome Rin si calca il berretto sugli occhi e avanza verso l'indirizzo che le è stato dato. Sta per infilare la lettera nella fessura della posta, ma "casualmente", incrocia Miyano proprio in quel momento, e alza la testa leggermente. "Hida-sama? C'è posta per lei. Se vuole gliela dò direttamente in mano, è solo una lettera." Quasi senza aspettare una risposta, porge al capo della polizia la lettera, e senza guardarsi indietro si allontana come chi ha ancora un lungo giro da fare.
Sep 20, 2024 9:10 am
Mentre i miei compagni si organizzano ed organizzano la prima parte del piano io vado ai due locali che ho citato e fatto citare nei messaggi: il Little Hell ed il Red&Blue Bar.
Entrambi i locali fanno il medesimo orario e sono situati in due zone completamente diverse della città e ho raporti di 'affari' con entrambi i proprietari/gestori.
Al Little Hell mi reco di persona circa un'ora prima dell'apertura ed esordisco:
"Ciao Mr! Ti ricordi di me? Sono Ikoma Aisha la 'stella nascente' della Ikoma Actor e Media Studio...." Rido a questa mia stessa affermazione:
"...Ascolta ci sono problemi se stasera vengo con alcuni miei amici e faccio un' esibizione gratuita? Sia per pubblicità, sia perché per quanto la preparazione del mio nuovo disco proceda a gonfie vele i concerti dal vivo mi mancano. Una cosa tra noi e voi, senza tanti media a rompere le... Balle" di nuovo rido di gusto...
Last edited September 20, 2024 9:11 am
Sep 20, 2024 6:29 pm
Kalimon says:
Una cosa tra noi e voi, senza tanti media a rompere le... Balle" di nuovo rido di gusto...
Il proprietario alla tua offerta è un po' stupito ma contento: "Gratis? Per Bishamonten se sono d'accordo! Però, senza media? Sarà difficile che se ti esibisci non arrivino i paparazzi. Non vorrai che li tenga lontani io, spero."
Sep 21, 2024 11:22 am
Al Little Hell:
Sorrido:
"Oh beh, se grazie alla mia esibizione fai un buon incasso e mi vuoi riconoscere un premio, di certo non ci sputo sopra... Senza obbligo nè impegno " Gli faccio un occhiolino per poi riprendere:
"Per quanto riguarda i media non lo sanno che mi esibisco qui proprio stasera sarà una sorpresa anche per i tuoi clienti, ma se dovesse capitare qualche paparazzo.... Beh ti farai un po' di pubblicità anche tu!"
Sep 21, 2024 3:37 pm
Trovato l'accordo con il Little Hell raggiungo con calma il Red&Blue. A quest'ora c'è ancora poca gente quindi mi unisco ai clienti, sorridendo e firmando eventuali autografi, in attesa di riconoscere qualcuno dei miei contatti. Una volta individuato lo raggiungo e mi ci metto a parlare fitto fitto:
"... Capisci? In questo momento sto lavorando al mio nuovo disco e non mi posso mettere ad organizzare concerti fino a che non è pronto. Ti volevo chiedere se posso mandare i miei collaboratori per organizzare un live al momento del lancio, però siccome ci sono degli individui che sfruttano il mio nome per truffare i locali dove vorrei esibirmi..."
Faccio una pausa mostrando un certo disappunto e per provare a creare una certa attesa.
".... Vorrei per tanto chiedere a te e ai tuoi collaboratori e clienti regolari e fidati di informarmi qualora si presentassero sospetti o gente che mi cercasse o volesse parlare di me prima di completare il lancio del nuovo lavoro... Ti va di aiutarmi a smascherare questo sarabanda di falsi agenti commerciali?"

Rolls

Persuasion* - (1d6+2, 1d6+2, RA)

1d6+2 : (4) + 2 = 6

1d6+2 : (5) + 2 = 7

Sep 21, 2024 5:21 pm
Kalimon says:
"Ti va di aiutarmi a smascherare questo sarabanda di falsi agenti commerciali?"
Il tipo è rapito, passa lo sguardo dai tuoi occhi magnetici alle tue curve: "Ma certo! Di questi giorni è una giungla. Spargo un po' la voce e se vediamo qualcosa ti informiamo subito!"
Sep 21, 2024 10:13 pm
Dopo aver impostato il piano, decidete di passare il resto della giornata nel nascondiglio, per sicurezza.
Alle 22:30 vi muovete verso il locale.
https://i.imgur.com/wBJg4x4.jpeg
Nonostante il nome, dovuto al fatto che è costruito negli ambienti di una ex stazione delle metro, il locale è ampio e alto.
Entrate e come prima cosa vi mescolate con la folla, cercando Miyano.
Lo trovate in un tavolino allangolo dell'enorme pista, uno in un angolo meno illuminato.
Quando vi vede si alza per accogliervi, visibilmente sollevato.

Hida Miyano

"Eccovi! Per fortuna state bene. State bene vero?"
Poi si accorge di aver dato forse un po' nell'occhio, e si siede, porgendovi dei Blue Oyster, dei drink blu che brillano alle luci ultraviolette.
"Scusatemi, ma è stata una giornata complicata. Vi racconterò. Ma intanto ditemi voi: Shin sta bene? Cosa avete scoperto? Cosa è successo ieri sera?"
OOC:
A VOI
Sep 22, 2024 8:56 am
da dove iniziare... Akane sospira, bevendo un sorso. A questo punto, mantenendo un tono di voce basso, inizia a raccontare tutto quello che hanno scoperto, dall'incontro con Shin alle miniere Ichiro fino all'incursione nel complesso militare. L' unica cosa che esclude, per ovvie ragioni, è l'infezione che lei e Takamori hanno contratto.
Sep 24, 2024 10:44 am
Raccontate a Miyano tutte le vostre peripezie, approfittandone per ricapitolare ciò che vi è successo. Alle volte raccontare aiuta a contestualizzare.
Partite con il riepilogare il vostro incontro con gli hinin, e sulla loro condizione di salute e sulla clinica Kaimetsu-O che li cura. O almeno così dice, adesso vi viene da dire. Riferite anche degli spiriti, spaventati da qualche entità malvagia nelle fondamenta, che però avete desunto provenisse da più lontano, o almeno la sua fonte princiaple non era lì vicino.
Lì è dove avete anche piazzato un worm nelle telecamere, che vi hanno mostrato i movimenti del camion pirata. Seguendolo, avete tracciato il suo viaggio dalla Pit lì accanto, dentro cui sta una decina di minuti, fino allo Slum fuori città.
Rassicurate Miyano che Shin sta bene, siete andati a trovarlo a casa di Reina, il palazzo Cane per fortuna è presidiato da vigilanza privata, e più di qualche protestatore solitario non gli è capitato.
Aisha gli ha fatto capire che Hatori non lo mollerà, e dovrebbe affrontarlo per uscire da questa situazione, ma lui non sembra averne la minima idea. Si è convinto di essere stato incastrato perché gli hinin accusano grosse aziende, Ichiro e Agasha, e lui ha chiesto una ispezione in grande stile con corazze da battaglia, e la consulenza di shugenja imperiali per gli spiriti.
Di Shuriko sa solo che non l’ha vista più da quando l’ha usato come "compito in classe" all’accademia, e quando gli avete detto fosse morta è sembrato sinceramente stupito.
Avevate anche ipotizzato di mettere sotto controllo Shin per sicurezza, ma è indubbio che la sua situazione sia abbastanza tranquilla, almeno per il momento.
Gli parlate poi dello Slum. Lì avete scoperto esserci parecchio di più che qualche gang di sbandati.
Avete chiesto informazioni e le persone sono terrorizzate, riferiscono morti per anche solo avere guardato troppo, e le denunce lo confermano. La ricognizione del drone ha confermato che c’è gente che non ha piacere di essere osservata, e la presenza di un drone militare di provenienza cinese e di un netrunner che ha cercato di violare il vostro sistema conferma che c’è gente che fa sul serio, a livello militare. E infatti siete risaliti alla Yoritomo Private Services Inc., che tra l’altro sembra essersi poco mossa negli ultimi sei mesi, cosa che suggerisce il fatto che sia implicata in qualcosa di grosso, anche per lei.
Gli mostrate foto e prove prese da varie fonti, che in parte gli avete già mostrato, così come immagini e mappe della zona, l’area barricata, il parcheggio con le jeep blindate fuori dalla fabbrica, il supermercato con le presenze che si affacciano. Nonché i dati di assorbimento elettrico anomalo della zona, come se ci fossero macchinari industriali in azione.
Avete quindi deciso di infiltrarvi, proprio all’ora in cui avreste dovuto andare ad incontrarlo. Non ci siete andati perché la cosa vi puzzava e temevate problemi. Vedere Miyano annuire.
Akane ha anche scritto ai Magistrati di Smeraldo, facendo una denuncia anonima, segnalando gli Yoritomo. Ovviamente ometti fosse anche un messaggio segreto ai Soshi.
Accennate all’accesso alla rete accanto al supermercato, che sembra contenere elementi esoterici nei pacchetti di dati, da cui siete stati saggiamente lontani.
Riferite del contenuto della fabbrica, del camion della Pit trovato all’interno, lavato da residui di materia tossica. E del tendone con gli "zombie", o meglio di hinin forse drogati, tenuti sotto sorveglianza dalla telecamera. Il filmato lascia Miyano a bocca aperta. "Merda." sussurra.
Aggiungete la vostra impresa: avete aggirato le guardie, allertate in qualche modo della vostra presenza, ma prese in contropiede, riuscendo quasi a entrare nella struttura. Che comunque avete in parte danneggiato e boicottato. La presenza di militari era ingente, almeno un piccolo drappello Yoritomo.
Takamori è riuscito anche a infiltrarsi nella piccola Rete privata, dove però ha incontrato MechaGhoul, un netrunner militare al soldo del miglior offerente, ma anch’esso indice di un impegno importante da parte degli Yoritomo.
E chiudete con la trappola degli zombie, che dopo la vostra fuga nelle fogne, e con la trappola degli zombie, che però, dopo avervi solo ferito, a metà strada si sono bloccati e se ne sono andati.
Miyano non ha commentato, aspettando finiate l'esposizione.
OOC:
Scusate il muro di testo, ma ne ho approfittato per fare un po' di riassunto.
Come detto, se volete analizzare meglio o ricercare su qualche dettaglio, ditemelo che facciamo dei "microflashback" al volo in cui vi rispondo.
A VOI.
Sep 24, 2024 11:17 am
Prendo parola brevemente:
"Ti ho mandato delle foto di alcuni corpi. Sono gli zombie che ci hanno attaccato nella fogna..."
Gliele mostro qualora non gli fossero arrivate:
"Non so se riesci a farci caso, ma i segni della malattia che li ha colpiti svaniscono quando muoiono. Sono lentissimi, tipo sonnambuli, ma credo rispondano a determinati suoni/comandi e inoltre prima che ci abbattesero il drone, abbiamo visto persone schierate sui tetti e forse finti barboni che girano nel supermercato smesso a mo' di sentinelle"
Torno silenziosa mentre comincio a prepararmi per l' esibizione promessa al proprietario. Chiedo solo:
"Spiegaci quelli che ti hanno attaccato quando dovevamo vederci al primo appuntamento e tra i messaggi che ti abbiamo mandato quale ti ha fatto capire dove dovevi venire oggi"
Last edited September 24, 2024 11:17 am
Sep 25, 2024 8:06 pm
Hida Miyano

Guarda le foto e annuisce: "Quando non vi ho visto arrivare, sono uscito a vedere se vi vedevo, e ho notato un furgone scuro. Mi sono avvicinato, per fortuna con prudenza. E dal fugone sono uscite persone come queste. Ero rimasto lontano, così, dopo essermi preso un colpo, sono scappato in caserma e mi sono chiuso dentro. Quei tizi, esseri, hanno vagato un minuto intorno, io ho chiamato un paio di volanti e quando sono arrivate con i lampeggianti e le sirene quelli se ne sono scappati. Una volante li ha seguiti, ma un'auto di copertura li ha affiancati e speronati, facendoli finire fuori strada, e poi è fuggita."
Si toglie il cappellino e passa la mano sulla testa prima di rimetterlo: "Ragazzi questo deve essere un affare grosso. Quei cosi non sono normali. Ma davvero sono quelli del palazzo? Quelli su cui stava indagando Shin? E ce l'ho mandato io..."
Sep 26, 2024 10:49 am
"È una sfortuna che il suo Shin ci sia passato di mezzo, ma il suo contributo potrebbe salvare innumerevoli vite." Risponde Akane gentilmente.
Sep 26, 2024 11:07 am
Allargo le braccia non potendo essere troppo precisa:
"A palazzo Hinin non c'ero, ma da quanto mi hanno detto i compagni suppongo che quello degli zomboidi sia uno stato avanzato della stessa malattia... Non dovrebbe essere Taint, ma qualche virus derivato da uno smaltimento irregolare di rifiuti tossici o da ciò che è all'interno delle miniere in cui lavorano."
Poi mi rivolgo a Takamori chiedendogli:
"Puoi provare a vedere se riesci a seguire anche il percorso che ha preso il furgone che ci ha indicato Miyano?"
Last edited September 26, 2024 11:08 am
Sep 28, 2024 10:09 am
"Ci posso provare, spero non abbiano usato trucchi cyber per occultarsi"

Rolls

Ricerca (i) - (1d8, 1d6, RA)

1d8 : (2) = 2

1d6 : (2) = 2

Sep 28, 2024 10:11 am
Uso un Benny, ho +2

Rolls

1d6 : (1) = 1

Sep 28, 2024 10:26 am
Altro Benny

Rolls

1d8 : (7) = 7

1d6 : (5) = 5

Sep 28, 2024 10:27 am
ericholzer says:
"Ci posso provare, spero non abbiano usato trucchi cyber per occultarsi"
Entri in Rete, torni a infilarti negli Array di vari enti, da cui puoi visionare diverse camere della zona.
E in effetti, il furgone fugge proprio fino all'ingresso dello slum, come l'altro camion.
E, controllando meglio e zoomando su alcuni frame, ti capita di vedere una faccia riflessa nel finestrino, di uno "zombie" caricato dietro. Controllando nelle foto fatte nelle fogne, ti accorgi che uno degli zombie che vi avevano combattuto era nel furgone.
Di sicuro, quando avete assaltato gli Yoritomo diversi zombie erano usciti per venirvi a cercare all'appuntamento con Miyano.
Una combinazione più o meno fortuita vi ha permesso di avere un accesso favorevole alla "caserma".
Oct 2, 2024 11:51 am
Hida Miyano

"Quindi là dentro tengono questa specie di... prigionieri mentali? Sembra una follia, eppure è tutto vero. E pensare che Shin mi aveva detto che dagli hinin succedeva qualcosa di grosso. Ma quando ne ho accennato al daimyo, mi ha liquidato in fretta."
Il capo a questa frase, e al suo non detto, resta pensieroso.
Oct 3, 2024 12:43 am
Akane esita per qualche secondo, cercando la maniera più cortese possibile di dare voce ai suoi sospetti. "Potrebbe quindi essere che l'onorevole daimyo...fosse già "informato a riguardo"?"
Oct 3, 2024 6:07 pm
Hida Miyano

Reagisce con un principio d'impeto, ma si vede che il dubbio lo attanaglia, e abbassa ancora la voce: "Non può certo essere. Se fosse stato, di sicuro..."
Ma non finisce la frase. Poi: "Dannazione, non si sa di chi fidarsi. D'altra parte, possiamo pensare di fare tutto da soli?"
Il suo sguardo è combattuto tra la certezza non sia possibile e la speranza lo possa essere.
Vi guarda tutti aspettando la risposta.
Oct 3, 2024 9:16 pm
Mi alzo dal posto e poco calorosamente dico:
"Senta Miyano, ci ha chiesto lei di guidare questa operazione, purtroppo non siamo riusciti a controllare meglio la base militare... Se però è sufficiente per far intervenire le forze di polizia date l'ordine, altrimenti a noi resta da controllare la discarica di cui ha prelevato il camion nero e non abbiamo altro ad eccezione del cerotto di Hatori... Se ha un suggerimento si esprima!"
Il tono sembrerebbe un po' risentito, ma quando riprendo a parlare sono di nuovo tranquilla, per quanto possibile in questa situazione:
"Ma ora devo andare ad esibirmi, se no come la ripaghiamo questa serata?" E faccio un occhiolino prima di spostarmi sul palco scenico allestito in fretta e furia per la serata...
Last edited October 3, 2024 9:17 pm

Rolls

Performance - (1d6+2, 1d6+2, RA)

1d6+2 : (65) + 2 = 13

1d6+2 : (3) + 2 = 5

Oct 3, 2024 9:27 pm
Kalimon says:
"Se però è sufficiente per far intervenire le forze di polizia date l'ordine, altrimenti a noi resta da controllare la discarica di cui ha prelevato il camion nero e non abbiamo altro ad eccezione del cerotto di Hatori... Se ha un suggerimento si esprima!"
Hida Miyano
Ti guarda, serio: "Posso provare a fare pressione, dopo tutto adesso abbiamo delle belle prove in più, se credete. Io però cercherei di muovermi per le vie non ufficiali. Che significa, certo, che posso provare a sollecitare un aiuto in maniera più discreta. Potrei provare a parlare con il daimyo in via non ufficiale, anche se non sono un diplomatico. Del resto, qualunque altra strada credo andrebbe percorsa, dopo tutto, prove tangibili non ce ne sono, e quelle foto potrebbero essere fotomontaggi."
Oct 4, 2024 10:16 am
"Bisogna provare almeno a parlare con l'onorevole daimyo...e se anche questo non funziona, dovremo pensare ad un altra strada. Una meno onorevole."
Hida Miyano
Guarda Akane un attimo in tralice, poi: "Proverò a parlare col daimyo, anche se... ecco... parlare non è il mio forte." Pensa un istante poi: "O volete parlargli voi?"
Oct 5, 2024 7:29 am
Mi impegno a fondo per sostenere un' esibizione di alto livello coinvolgo il pubblico, indosso un paio di abiti luccicanti e semi trasparenti che avvolgono ed esaltano le mie curve. Canto e ballo con entusiasmo e lancio l'inedito cui stavo lavorando prima di assistere al duello tra Hatori e Shin.
Con una telefonata alla mia agente fatta nel tardo pomeriggio mi sono fatta inviare telematicamente alcuni buoni per i miei prossimi concerti e brani musicali.
Al termine dell'esibizione metto in palio tali buoni con una 'pesca fortunata' dicendo:
"15 fortunati tra voi potranno usufruire di uno sconto dal 10 al 20% negli store online della Ikoma per l'acquisto dei miei prossimi lavori! Anche video! Chii vuole provare? 5 Koku a biglietto per un giro di pesca! Avanti!"
Oct 5, 2024 12:09 pm
Aisha sale sul palco a sorpresa. La musica si sintonizza alle sue canzoni, e la performance cattura subito tutti.
Nel giro di pochi minuti, le immagini si spandono in Rete, e il locale viene preso d'assalto da una marea di giovani chiamati dagli amici.
In breve il locale è gremito, e tanti restano fuori, a guardare lo spettacolo dai maxischermi del locale.
Lo spettacolo è un successo, e ci vorranno ore per far defluire tutta la calca.
Alla fine, il proprietario festante le offrirà metà dei guadagni dei biglietti fatti dopo la sua esibizione, come ringraziamento per la splendida serata.

Quando la situazione ha cominciato a scaldarsi, dopo gli ultimi discorsi, Miyano ha preferito andarsene per non rischiare di essere ripreso.
OOC:
Cisto che la situazione comincia a languere, proporrei di riassumere gli eventi successivi.
Se avete altro da comunicare o chiedere a Miyano dite, poi passiamo alla vostra prossima mostra, che ne dite?
Oct 5, 2024 10:46 pm
Akane ha difficoltà a concentrarsi sulla conversazione con Miyano, guardando la sua amica esibirsi. Potrebbe essere il suo ultimo concerto che vedrà, dato il male che cresce sul suo braccio...

"-Si. Si. Possiamo parlarci noi. Basta che ci organizzi un'incontro." (Io ho fatto!)
Oct 7, 2024 8:11 am
Dopo l'esibizione torno dai miei compagni, lancio uno sguardo di vaga disapprovazione al posto lasciato libero da Miyano e uno più preoccupato a Takamori e Akane. Dopo un breve sospiro dico:
"Stavo pensando che visto che la clinica privata cura gli Hinin grazie a quella donazione sospetta e visto che oggi ho preso un po' di Koku, potrei andare a fare una donazione e magari scopro qualcos'altro... Che ne pensate?"
Dopo un pochino aggiungo:
"Ho pure intenzione di scrivere una canzone in cui denuncio quello che sappiamo... Magari riesco a mettere un po' di pressione addosso agli altolocati titubanti e a spingerli a fare qualcosa di più serio piuttosto che non fare assolutamente nulla..."
Last edited October 7, 2024 8:13 am
Oct 7, 2024 12:16 pm
.

Rolls

Lotteria - (1d100, RA)

(16) = 16

Oct 7, 2024 7:54 pm
Finito il concerto, e dopo aver "espletato" tutte le fatiche della star, potete ritirarvi. Alle 3.
Dopo tutto il trambusto, Aisha controlla il KKR e trova alcuni messaggi riguardo l'altro locale, dove avrebbe dovuto esibirsi secondo le voci che aveva lasciato.
Un paio di persone hanno notato un furgone nero, e uno dice di aver visto un tizio stile balordo di periferia, abbastanza balordo da risaltare anche in mezzo al pubblico, essersi aggirato lì attorno con fare interlocutorio, per poi essere salito sul furgone e andato via.
OOC:
Per brevità, do per scontato che vi fermiate per la notte da qualche parte, un po' come la notte precedente. Ma se avete intenzione di fare altro possiamo giroanrcela. Intanto vi dico che...
La mattina dopo, un comunicato della polizia che chissà perchè vi viene segnalato nei vostri messaggi privati riporta che la commissione imperiale ha dichiarato Shin disonorato, per cui la Hida l'ha licenziato. Adesso Shin è ufficialmente Ronin.
OOC:
Ok, delle idee che avete acuto quale volete attuare per prima?
La canzone Aisha la può scrivere in giornata.
Se volete andare a fare la donazione potete andarci anche subito, la mattina.
Miyano organizzerà l'incontro con il daimyo della Hida. Come pensate di organizzarvi per vederlo? Lui vi ha detto che può parlargli anche la mattina subito, quando lo vorreste vedere?
Oct 9, 2024 8:45 pm
La mattina dopo vi arriva un messaggio di Miyano.
Vi farà venire a prendere da una pattuglia la mattina seguente. Il messaggio dice che siete chiamati a testimoniare per un caso della massima importanza, alla sede centrale della polizia Hida, al centro del quartiere Crab.
Non ci sono istruzioni di altro tipo, ma se la copertura è che dovreste testimoniare, di sicuro non è previsto nessun formalismo.
Oct 10, 2024 11:35 am
Dopo un lungo riposo, mi sveglio stranamente (forse non poi tanto) prima degli altri.
Ho una certa ansia addosso e decido di mettere per iscritto, in forma di canzone, quanto abbiamo scoperto in questi giorni, una denuncia, nonché un grido di allarme per tutti gli abitanti di Rokugan.
Ovviamente è solo una bozza, la devo mettere in musica, ma quando sono soddisfatta, vado a svegliare delicatamente Akane...
"Akane? Akane san! È tarda mattina, se vogliamo andare da qualche parte conviene muoverci..."
Svegliata la Soshi, faccio altrettanto con Takamori, anche se in modo piuttosto sbrigativo...
Last edited October 10, 2024 6:33 pm
Oct 10, 2024 6:15 pm
Akane risponde con un mugugno incoerente, ma alla fine si mette seduta sul letto, strizzando gli occhi come una talpa mentre cerca i suoi occhiali. La Soshi tende a mancare della sua grazia impeccabile al risveglio, durante il quale è troppo occupata a ricordare dov'è e come si fa chiamare al momento per comportarsi come una nobile di nascita. "Eccomi, eccomi...notizie sul caso?"
Oct 10, 2024 6:33 pm
Sorrido ad Akane:
"Oggi siamo libere di fare qualche altro danno, Myiano e la Hida ci hanno convocati per testimoniare per un caso della massima importanza, ma domani mattina alla sede centrale della polizia. Ci verranno a prendere con una pattuglia... Io intanto ho scritto una canzone e non vedo l'ora di andare o alla clinica o alla discarica... Venite?"
Oct 10, 2024 6:56 pm
"Come no. Fammi solo...dove ca- ci sono." Inforca i suoi occhiali, e con la vista, ritornano anche le sue buone maniere, spazzolandosi la giacca con eleganza. "Dove andiamo prima?"
Oct 10, 2024 9:22 pm
Aisha riceve un messaggio.
Ikoma Hirou - agente Aisha
"Ehi! Perché non mi hai detto che volevi fare uno spettacolo a sorpresa? E poi , dove l'hai fatto? Stamattina in Rete ti vedo un po' dappertutto. Bel colpo! Dobbiamo cavalcare questa onda! Fatti sentire che ne organizziamo altre. Potrebbe diventare un tuo marchio!"
Oct 10, 2024 9:47 pm
Mostro il messaggio agli altri...:
"Che cosa cavolo le rispondo adesso..?"
Digito un breve messaggio di risposta:
'Amo' dopo che ho dovuto sospendere tutti gli spettacoli in programma, mi dovevo in qualche modo riorganizzare... Non credi? Ho altre sorprese in programma vediamoci stasera da qualche parte e ti aggiorno.'
Rispondo quindi ad Akane:
"Io vorrei andare alla clinica..."
Oct 11, 2024 9:25 am
Un leggero riso esce dalle labbra di Akane quando Aisha le mostra il messaggio, scuotendo la testa. "E io che pensavo di avere una doppia vita..."

Ma ritorna seria in fretta. "Clinica sia. D'altra parte la discarica non se ne va certo."
Oct 11, 2024 7:43 pm
La clinica Kaimetsu-uo Traditional Medicine è nella periferia ovest di Otosan-Uchi.
https://i.imgur.com/9Plzxu8m.jpeg
Come avete già scoperto, il direttore sanitario è un ronin, Hitoma, che però Kaede aveva già visto al suo ospedale quando studiava.
Come avete scoperto, la clinica sembra abbastanza costosa, ma offre anche questo programma sociale di cura per, in particolare, gli hinin.
Come avete scoperto, la clinica si finanzia anche con donazioni, essendo dei monaci, tra le quali alcune paticolarmente sostanziose vengono da società finanziarie di comodo, che perdono le loro tracce all'estero.
L'ingresso è un grosso salone con richiami tradizionali al neon, e un'infermiera a uno sportello informazioni che accoglie pazienti e visitatori che entrano e escono.
OOC:
Volete passare per le vie ufficiali e quindi presentarvi alla reception o avere un qualche altro approccio?
Oct 12, 2024 9:45 am
Vado alla Reception guardandomi intorno fino a raggiungere l'infermiera allo sportello:
"Buongiorno, avrei bisogno di parlare con il responsabile per questioni molto importanti, ammiro molto il vostro impegno e sono interessata a dare il mio sostegno..."
Rimango in attesa, vedendo pure se qualcuno mi associa ai video usciti in rete qualche ora prima...
Oct 12, 2024 2:10 pm
Aisha, in effetti qualche sguardo ti viene lanciato, c'è un bel viavai.
Un paio di giovani ti guardano, ti squadrano, poi ridacchiano e passano oltre.
All'accettazione viene chiamata un'infermiera, che vi saluta.

Ketami - infermiera
"Sono la capo struttura, seguitemi."

Vi accompagna nei corridoi, superate ambulatori con sale d'attesa e reparti con camere di degenza.
Arrivate in una zona di uffici al terzo piano, entrate in uno con scritto "Direttore sanitario", le pareti di legno ricordano una stanza antica. Un medico è seduto davanti a un terminale, a una scrivania moderna.

Ronin Hitoma
"Salve, signori. Cosa posso fare per voi?"
OOC:
A VOI

Rolls

Riconoscimento - (1d10)

(5) = 5

Oct 14, 2024 3:55 pm
"Buongiorno dr Hitoma... Sono qui perché ammiro molto il vostro impegno in favore dei malati Hinin della miniera e sono disposta a fare una cospicua donazione per dare il mio contributo personale.... E la nostra amica Kuni Kaede ci ha detto che siete l'unica persona a cui ci possiamo veramente rivolgere."
Faccio una pausa studiando le reazioni ed i gesti del medico:
"Ma c'è un però... So che le ricerche sono molto costose e che vi sono delle donazioni regolari... A me piacerebbe sapere a che punto sono gli studi se avete fatto qualche progresso... Ma so anche che ci sono dei sintomi, per lo meno preoccupanti, che indicano una aumento dell'incidenza e anche peggio.... Prima di impegnare i miei soldi gradirei essere informata di TUTTO quello a cui siete giunti, anche di ciò che non è scaricabile dalla rete o che è solo a livello di ipotesi o esperimenti..."
Last edited October 14, 2024 3:56 pm
Oct 14, 2024 8:12 pm
Ronin Hitoma
Alle prime parole il sorriso si fa ancora più gioviale. Ma alle ultime sembra incrinarsi un minimo. Allarga le braccia.
"Ikoma sama, la ringrazio per il denaro, sarà utile a quei poveretti. Sarò lieto di illustrarvi le nostre scoperte."
OOC:
Aisha un bel tiro di Persuasione per vedere quanto sei "convincente".
Oct 14, 2024 9:07 pm
OOC:
Quanto sono convincente?

Rolls

1d6+2 : (2) + 2 = 4

1d6+2 : (4) + 2 = 6

Oct 15, 2024 10:19 am
Il medico - monaco vi accompagna lungo i suoi reparti.
Pasate per corridoi bianchi e puliti con camere singole, pazienti dall'aspetto facoltoso e suore infermiere in bianco e pulite.
Non vedete casi troppo gravi, a primo acchito, anche se molti sembrano avere problemi alla testa, magari sono bendati o hanno sensori sul creanio. Tanti poi hanno subito un intervento di impianto del Neuralplug per la connessione alla rete.
In ultimo vi porta al piano seminterrato, dove vi fa indossare mascherine, guanti e tute usa e getta. Lì le camere sono più piccole e spoglie, anche se pulite. Vedete a letto diversi hinin, tutti poco coscienti o proprio svenuti. Non vedete segni di interventi al cranio, per quel po' che vi fa vedere socchiudendo la porta.
Ronin Hitoma
"Qui alla clinica siamo specializzati nelle malattie neurologiche e neuromotorie. Siamo fortunati, abbiamo clienti facoltosi. Per questo ringraziamo le fortune fornendo assistenza a chi non può permettersela. Questi sono alcuni degli hinin per cui la sua gentile donazione potrà fare del bene. Questa afflizione è ancora senza cura, e ha spesso a un decorso fatale. Stiamo fornendo le cure che possiamo, ma il male è insidioso, per questo meglio essere prudenti anche nella visita."
Recita una piccola preghiera alle fortune, poi vi accompagna all'ingresso.

Lì, se non avete altro da fare, vi lascerebbe con una segretaria per la donazione.
OOC:
Ho narrato tutta la visita, ma se volete avere fatto qualcosa nel mentre scrivetelo pure liberamente.
A VOI
Oct 15, 2024 10:30 am
"Lo sappiamo, ma come le ho detto vorremmo sapere qualcosa in più anche a solo a ivello di ipotesi, per cosa state impegnando i soldi che vi vengono gentilmente donati? Attenzione, sappiamo molte, troppe cose.... Vorremmo qualche dato, qualche statistica, il grafico dell'incidenza e tutto quello che potete fornire al di là dei dati ufficiali... Perché dobbiamo continuare a dare soldi se non avete risultati? Attenzione non sto parlando della Taint, ma di questa malattia..." Indicando le stanze al semi interrato.
Oct 15, 2024 1:02 pm
Ronin Hitoma
Rimane un attimo colpito dalla decisione di Aisha. "Come? I soldi... li spendiamo per i malati, le medicine costano, la degenza..."
Sembra poi realizzare le allusioni, e si rigidisce: "Sentite, non so cosa sappiate ma i dati dei pazienti sono riservati, e le ricerche..." si interrompe come se gli fosse già sfuggito troppo.
OOC:
Tiro di Percezione, è evidente abbia qualcosa che non va ma vediamo se scoprite qualche dettaglio in più di cosa potrebbe avere che non va.
Oct 15, 2024 2:15 pm
OOC:
Notice. Poi vedo se spiegargli qlcs io.

Rolls

Notice * - (1d6, 1d6, RA)

1d6 : (4) = 4

Oct 15, 2024 2:16 pm
Benny

Rolls

Notice * - (1d6, 1d6, RA)

1d6 : (3) = 3

Oct 16, 2024 11:25 am
Percezione

Rolls

Percezione - (1d8, 1d6, RA)

1d8 : (1) = 1

Oct 16, 2024 6:46 pm
Roll

Rolls

Percezione* (i) - (1d8, 1d6, RA)

1d8 : (6) = 6

1d6 : (65) = 11

Oct 16, 2024 8:06 pm
La reazione di Hitoma è quella di qualcuno che ha qualcosa da nascondere.
Ma a Takamori pare decisamente che quel qualcosa sia qualcosa che a lui porti molto vantaggio, denaro o prestigio o altro. Ma c'è anche un fondo di terrore che serpeggia, come se rivelarlo possa essere anche molto dannoso per lui.

Akane, renderti conto che questa persona ti preclude segreti che potrebbero coprire il responsabile dei guai degli hinin ti fa girare la testa.
OOC:
Qui entra in gioco la Taint: per resistere al tuo obiettivo devi riuscire in un tiro di Spirito, se no devi usare i tuoi poteri per perpetrarlo.
Oct 16, 2024 9:34 pm
Ahi...vediamo

Rolls

Spirito - (1d8, 1d6, RA)

1d8 : (3) = 3

Oct 17, 2024 4:09 pm
Mi rendo conto che l'illustre dottore nasconde qualcosa, non poteva essere diversamente in effetti e allora provo ad insistere:
"Cosa sappiamo? Non sono certo le generalità, a noi interessano i risultati....Sappiamo per esempio che la donazione anonima passa tra molte società fantasma, ma è fatta in Yuan cinesi. Sappiamo che i malati andando avanti diventano una specie di zombie che rispondono a comandi sonori. Sappiamo che l'esercito usa questi zombie come carne da macello. Sappiamo che la causa è da ricercare in qualche sostanza tossica smaltita illegalmente. Sappiamo che chi ficca il naso in questi affari viene allegramente impiombato.... "
Attendo un poco prima di raccontare:
"Personalmente ho l'impressione che la donazione venga fatta perché non otteniate risultati o perché non diffondiate i risultati, dimostratami che mi sbaglio e vi darò i miei soldi..."
Oct 17, 2024 4:55 pm
(Per sicurezza, non c'è nessun altro nella stanza oltre a noi e il dottore si?)
Oct 17, 2024 8:39 pm
OOC:
Hem, siete in mezzo a una corsia di ospedale, al più... di sicuro qualche infermiera potrebbe sentirvi.
Ronin Hitoma
Fa un mezzo passo indietro, il sorrisone ormai sparito a favore di una bocca spalancata: "Ma voi... cosa volete da me? Andate via! Infermiera!"
E fa per indietreggiare ancora,.
OOC:
Avete qualche azione immediata da fare? O preseguo con le sue azioni?
Oct 17, 2024 9:16 pm
"Ve lo ho già detto dottore, vogliamo risultati... Non si affanni, se non dite qualcosa a noi presto lo direte alla polizia..."
Poi faccio cenno agli altri di andare via, almeno che non vogliano fare qualcosa di loro.
"Per i miei soldi aspetterete..."
Oct 18, 2024 2:24 pm
"È inutile, dottore. Sappiamo già quanto ci serve, sa? Ma se collabora, possiamo garantirle sicurezza. Sicurezza da testimone." Interviene Akane. Rimane ovviamente nebulosa su quanto sanno, ma cerca di far intendere al dottore che la sua migliore chance per uscire da questa situazione è confessare.
Oct 18, 2024 7:34 pm
.

Rolls

Intimidire - (1d6, 1d6, RA)

Oct 19, 2024 1:28 pm
Ronin Hitoma
Lo vedete irrigidirsi, e titubare, sembra stia valutando la proposta. Poi si irrigidisce, il volto una maschera: "Voi... Sapete..." Sembra guardare i mon Soshi, stringe gli occhi, valuta ancora. Poi risponde secco: "Sentite, non voglio entrare nei vostri giochetti da scorpioni. Io me ne tiro fuori. Adesso per favore andatevene. O ci sfideremo qui, seduta stante." Alza il mento, fiero, ma i suoi occhi rivelano paura.

Dietro il dottore, un paio di infermiere si sono avvicinate, e una si mette la mano sulla bocca per la sorpresa delle parole del dottore.
OOC:
Adesso, l'etichetta prevede che lo accontentiate o vi rechiate nel più vicino luogo aperto con una katana a testa per vedere chi resta vivo.
Sottolineo che non è un comportamento normale, se foste solo dei balordi avrebbe chiamato la polizia. Il fatto di metterci di mezzo un duello sa di reazione di un animale in trappola.
Oct 19, 2024 1:44 pm
Gli mostro il pad

*"Un duello, che onore. Certo dopo che avrò messo in Rete da diverse fonti anonime questa storia con la variante che voi dottore siete uno dei capi, un suicidio sarebbe più onorevole. Oppure una franca chiacchierata che dite?"*

Il mio volto e freddo, impassibile
Oct 19, 2024 3:54 pm
Mi volto verso Hitoma:
"Dottore avete rinunciato al vostro lavoro per creare e fondare questa struttura, vale la pena affrontare un duello d'onore per qualcosa che l'onore lo ha perso? Siete sicuro di voler rischiare per non raccontare come stanno veramente le cose? Ci penserei bene... Noi le abbiamo riferito i fatti a lei la scelta, ribadisco se non parla con noi parlerà con la polizia, noi non abbiamo interesse a denunciarla, noi abbiamo interesse che gli Hinin abbiano il giusto trattamento e siano avvisati dei rischi che corrono mentre lavorano in quella miniera... E c'è già qualcuno che ha pagato o pagherà molto di più per le proprie scelte."
Oct 19, 2024 7:21 pm
Ronin Hitoma
Quasti tremando, abbassa la testa in un saluto, e dice solo: "E sia. Tra mezz'ora, in cortile."
Si gira e si avvia lungo il corridoio.

Una delle infermiere corre dal dottore, la sentite parlargli sottovoce, ma lui la liquida con un urlaccio, quasi spingedola via. Quella però torna alla carica e non demorde.
L'altra infermiera è sconvolta, poi si riprende e corre indietro, chiamando qualcuno.
Un'altra infermiera che era dietro di voi, rimane impietrita, guardandovi.
OOC:
A VOI
Oct 19, 2024 8:12 pm
Annuisco per poi avviarmi verso l uscita
Oct 20, 2024 2:33 pm
Un minuto dopo, mentre vi avviate verso l'uscita, un inserviente si presenta, con mille inchini, e vi dice che se vi serve dove prepararvi una delle sale riunioni al piano terra è disponibile per prepararvi.
OOC:
A VOI
Oct 22, 2024 9:40 am
Seguite l'inserviente fino a una saletta in in corridoietto laterale dove vi lascia soli.
Si tratta di una sala riunioni: tavolo, sedie, un proiettore e un terminale.
Dopo qualche minuto sentite bussare.
Aprite e c'è l'infermiera che vi ha accolto, in ginocchio inchinata.
Ketami - infermiera

"Nobili samurai, vi chiedo udienza, per il bene del nobile Hitomi sama."
OOC:
A VOI
Oct 22, 2024 9:56 am
Faccio entrare l'infermiera:
"Parla donna... Non abbiamo problemi ad ascoltarti, ma è il tuo capo che ha creato questa situazione... È lui che ci ha sfidato."
Nel frattempo adocchio il terminale e lo indico a Takamori.
Oct 22, 2024 10:50 am
*"ti serve qualcosa dalla Rete Aisha?"*

Mi accomodò su una sedia vicino al terminale
Oct 22, 2024 10:51 am
Controllo se il terminalev dentro la rete privata della struttura
Oct 22, 2024 10:57 am
Annuisco a Takamori, con un labile sorriso:
"Potrebbe servire... Intanto però ascoltiamo la ragazza qui..."
Oct 22, 2024 7:45 pm
Ketami - infermiera
Entra, torna a inginocchiarsi e inchinarsi: "Signori benedetti, vi ringrazio per il tempo che mi dedicate. E spero perdoniate una piccola bugia. Infatti, non mi manda Hitoma sama. O almeno non consapevolmente. Sono venuta di mia iniziativa, ma lo faccio per il suo bene. Hitoma sama sembra impazzito, dice di volerla fare finita, che è giunto il momento di pagare. Ma vi prego di credermi, è una persona buona, lo conosco da anni. Lo so, negli ultimi tempi si comporta in modo strano, sembra sempre più teso, nervoso e scorbutico, non so perché. E non so per cosa voglia pagare. Anche se..."
Sembra trattenersi un attimo poi: "Qualche volta ha accennato di essere in un affare difficile, molto complicato, troppo ha detto. Io credo qualcuno gli voglia male. Infatti, succedono cose strane, da un po'. Un paio di volte, l'ho intravisto con persone strane, tipacci. Fa telefonate misteriose, sparisce per giorni. E i farmaci, vengono chissà da dove. Dice siano forniture speciali, che procura lui a miglior prezzo. Però, non so, ma mi sembrano poco efficaci. Tanti stanno sempre più male. La malattia è grave, ma non so..."
Attende ancora un attimo: "Oddio, forse sto facendo una cosa sbagliata, le fortune mi perdonino. Ma vi prego, siate clementi con lui. Non lo merita."
Continua a inchinarsi testa a terra.
Oct 23, 2024 6:55 am
Ascolto la ragazza guardo i miei compagni qualora volessero intervenire poi le dico:
"Ti abbiamo ascoltata ora alzati e raccontaci i particolari di ciò che sai. Come ho detto ad Hitoma sappiamo tante cose a noi interessa il bene degli Hinin, per il resto ci stiamo organizzando e non abbiamo necessità di lavare nel sangue le offese. Tuo compito sarà di ragguagliarci su queste medicine, se sarà necessario le faremo analizzare: se sei in grado, procuracene almeno una confezione. Sai niente di cerotti staminali che possono introdurre droghe nel corpo?"
Attendo di vedere se la ragazza ha altre cose interessanti da dirci e quando parla di telefonate misteriose e forniture speciali al miglior prezzo faccio un cenno a Takamori come a dire 'queste sono le cose interessanti da ricercare'
Oct 23, 2024 10:53 am
Aspetto che la ragazza finisca per poi mettermi al lavoro sul terminale della stanza
Oct 23, 2024 7:25 pm
Ketami - infermiera
"Mia signora, delle medicine non so molto, Hitoma sama le tiene in unarmadio nel suo studio, ce le da per la somministrazione e noi le diamo ai pazienti. Non so bene dove se le procura..."
Si vede che è un po' in difficoltà, dato che non ha molto da dirvi di più. Poi riprende più sollevata, evidentemente su questo è più competente.
"Per i cerotti, sì ne abbiamo, per gli antidolorifici a rilascio costante, per esempio. Cosa vi interessa di quelli?"
Oct 24, 2024 6:38 am
Sbuffo ma proseguo:
"Per quanto riguarda le medicine speciali puoi prenderne una confezione mentre siamo tutti nel cortile, qualcuno a cui darla ci sarà anche dopo. Per quanto riguarda i cerotti sappiamo solo che con l'applicazione di uno di questi ad una persona che ha sempre goduto di sana e robusta costituzione, egli ha visto una donna morta che lo ha convinto ad affrontare per lei, un duello d'onore... Il cerotto poi si è completamente assorbito senza lasciare traccia."
Non aggiungo altro. La osservo qualche minuto e poi le dico:
"Adesso alzati e torna pure ai tuoi compiti, sappi solo una cosa: gli Hinin malati finiscono così..." Mostrandole gli zomboidi fotografati al campo militare, quando erano ancora vivi.
Oct 24, 2024 2:51 pm
Akane resta a lungo in silenzio, incrociando le braccia. Finalmente, quando congedano l'infermiera, fissa il suo sguardo su di lei. "La punizione del dottore è inevitabile: ha rotto la legge dell'imperatore e per questo dovrà pagare. Ma io non mento mai. Collabora, e forse il dottore vivrà, anche se non libero." Lancia un occhiata ad Aisha come per chiederle se è capace di sconfiggerlo senza ucciderlo sul posto.
Oct 24, 2024 4:30 pm
Alle parole di Akane sospiro:
"Questo solo le fortune lo sanno, io farò del mio meglio nel rispetto della sfida che ci ha lanciato... Può essere pure che se non si è irrimediabilmente inimicato il destino, resti, ma sono certa che dovrà cambiare strategie di cura..."
Attendo le risposte alle ultime domande poste all'infermiera e poi la congedo definitivamente, in quanto si avvicina l'ora del duello.
Oct 24, 2024 7:54 pm
Ketami - infermiera
Sul cerotto risponde: "Il cerotto, beh, so che si usa anche per farmaci psichiatrici, può inoculare droghe, psicotici o allucinogeni."
Alla richiesta di prelevare il farmaco spalanca gli occhi: "Oh no, i farmaci sono nel suo ufficio, chiuso a chiave e con le telecamere. Sono il suo segreto, la sua ricerca di una vita. Potrebbero licenziarmi!"
Poi sente cosa dite sul dottore dopo e rimane ancora più scossa: "Miei signori, sono solo una umile infermiera, vi prego, non sono adatta a compiti del genere, voglio aiutarvi e salvare il dottore e l'ospedale, certo, ma..."
OOC:
Akane e Aisha se volete che provi a rubare i medicinali tiro di Persuasione o Intimidire per vedere se se la sente.
Oct 24, 2024 8:47 pm
OOC:
Provo persuasione
"Per le telecamere non ti devi preoccupare, ma se temi altro, ricorda come finiscono gli Hinin malati"

Rolls

1d6+2 : (63) + 2 = 11

Oct 25, 2024 5:40 pm
Persuasione

Rolls

Persuasione - (1d8, 1d6, RA)

1d8 : (81) = 9

Oct 25, 2024 7:58 pm
Ketami - infermiera
"Voi dite che... avere quei farmaci potrebbe salvare delle vite... potrei provare a prenderli. Ma la chiave, come faccio? Rubarla? Convincerlo?"
Oct 25, 2024 9:45 pm
*"e una chiave fisica o elettronica?"*
Oct 26, 2024 6:20 am
ericholzer says:
*"e una chiave fisica o elettronica?"*
Ketami - infermiera
"No beh, usa il suo KKR."
OOC:
Ormai le chiavi fisiche sono una rarità, la serratura è certo elettronica, attivata da una chiave criptata sul suo dispositivo.
E qui immagino già dove vuoi arrivare...
Oct 26, 2024 8:12 am
Resto silenziosa mentre l'infermiera riferisce della chiave elettronica. Poi le dico:
"Probabilmente sarà sufficiente che entri nello studio e troverà aperto l'armadio..."
Mi volto verso Takamori alla ricerca di un cenno di assenso.
"... Prenda una singola confezione di quelle medicine, magari presenti in più confezioni, e poi rimetta tutto a posto. Così non dovrebbe avere problemi di nessun genere."
Poi però chiedo consiglio ad Akane:
"Tu che dici? Può essere un'idea o è meglio che prenda una sola confezione quasi finita?"
Last edited October 26, 2024 8:14 am
Oct 26, 2024 9:05 am
Annuisco in risposta

*"Telecamere e serratura non saranno un problema"
Oct 26, 2024 7:46 pm
Si tocca il mento col dito, rispondendo ad Aisha. "Aprire tante confezioni finirebbe per dare più nell'occhio di prenderne una sola. Direi di svuotare una già aperta: dovrebbe bastarci."
Oct 26, 2024 7:50 pm
Ketami - infermiera
"E va bene, se così lascerete vivo il dottore, lo farò."
E se ne va.
Oct 26, 2024 8:12 pm
Dopo questa conversazione, restate soli.
E Takamori può sedersi al terminale.
Per fortuna, c'è un cavo Cyberplug disponibile, e Takamori lo collega al suo cervelletto. Condividendo sullo schermo quel che succede.

Entrato nella Rete, si ritrova in una versione antica dell'ospedale, un tempio di legno in penombra.
è in una stanzetta di due metri per due, spoglia. Con una porta chiusa, sulla cui superfice è inciso un volto. Un sistema di accesso, a cui presentarsi per il riconoscimento del chip di identità.
OOC:
A VOI, come pensi di comportarti? Fai pure finta sia la realtà, puoi reagire con azioni come se fossi enlla realtà, ma poi le prove saranno su hackeraggio.
Oct 28, 2024 2:11 pm
Il mio primo obiettivo e creare un ID di alto livello che possa bypassare i livelli di sicurezza.

I miei obiettivi in ordine di priorità sono

- freezare telecamere e aprire armadietto
- log e se c e audio delle chiamate del dottore
- dossier medici riservati
Oct 28, 2024 8:23 pm
Ti approcci alla porta, il volto apre gli occhi e comincia la scansione.
OOC:
Tira di Hackeraggio per penetrare nel sistema di scansione e falsarne la lettura in modo che risponda al sistema di riconoscere il tuo ID.
Se vuoi narrare in maniera più colorita sentiti libero.
Oct 28, 2024 9:35 pm
Hacking

Rolls

1d10 : (7) = 7

Oct 28, 2024 9:37 pm
Recupero dai dati pubblici le informazioni sulle società che forniscono software alla clinica e mi presento come un administrator di sicurezza per una verifica sui livelli di sicurezza dei dati e relativa scansione
Oct 29, 2024 1:45 pm
Seguendo il tuo piano riesci a recupeare delle informazioni relative a un'identità con permessi di sorveglianza, ma non riesci a penetrate tanto da avere un accesso di livello elevato.
Comuque ti presenti come adetto alla raccolta log amministrativi, e la porta si apre.
Entri nei corridoi del tempio, una camminatoio aperto verso l'interno, su un giardino di pietre.
Il corridoio è un quadrato, sul lato esterno diverse porte come quella da cui sei uscito.
Su ogni porta una statuetta delle sette fortune osserva il corridoio, ma quando ti inquadrano non reagiscono, la tua identià è autorizzata per muoversi nei corridoi.
Al centro del giardino però, un ICE ben più minaccioso sembra abbastanza fuori posto, non ha molto a che vedere con lo stile del luogo.
ICE

Svolazza a mezz'altezza, guardando intorno. Quando ti vede, si fissa su di te, evidentemente sei una figura esterna alla norma, anche se autorizzata.

Del resto, noti a un angolo del giardino una struttura di legno, una scala, che sale a quello che deve essere evidentemente un secondo piano.
Da una porta esce un avatar di un bonzo pelato, che fa alcuni passi e entra in un'altra porta.
OOC:
A VOI
Oct 29, 2024 1:46 pm
MasMas says:
Seguendo il tuo piano riesci a recupeare delle informazioni relative a un'identità con permessi di sorveglianza, ma non riesci a penetrate tanto da avere un accesso di livello elevato.
Comuque ti presenti come adetto alla raccolta log amministrativi, e la porta si apre.
Entri nei corridoi del tempio, una camminatoio aperto verso l'interno, su un giardino di pietre.
Il corridoio è un quadrato, sul lato esterno diverse porte come quella da cui sei uscito.
Su ogni porta una statuetta delle sette fortune osserva il corridoio, ma quando ti inquadrano non reagiscono, la tua identià è autorizzata per muoversi nei corridoi.
Al centro del giardino però, un ICE ben più minaccioso sembra abbastanza fuori posto, non ha molto a che vedere con lo stile del luogo.
ICE

Svolazza a mezz'altezza, guardando intorno. Quando ti vede, si fissa su di te, evidentemente sei una figura esterna alla norma, anche se autorizzata.

Del resto, noti a un angolo del giardino una struttura di legno, una scala, che sale a quello che deve essere evidentemente un secondo piano.
Da una porta esce un avatar di un bonzo pelato, che fa alcuni passi e entra in un'altra porta.
OOC:
A VOI
Il primo problema è trovare o l'ufficio del dottore o una qualche forma di archivio, un server centrale.
Oct 29, 2024 2:50 pm
Guardo in rapida successione le porte cercando indicazioni o indizi, in particolare quelle che sembrano andare verso l interno del tempio
Oct 29, 2024 4:11 pm
Osservo la scena nella rete tramite gli occhi di Takamori. Faccio una smorfia quando vedo il guardiano volante. Parlando a bassa voce dico ad Akane:
"Ma che roba? Cosa ci fa un guardiano di quel genere nel cuore dell'area informatica? Che segreti può nascondere mai...?"
Cerco di farmi un'idea della situazione, ma per il momento lascio agire Takamori.
Oct 30, 2024 11:14 am
ericholzer says:
Guardo in rapida successione le porte cercando indicazioni o indizi, in particolare quelle che sembrano andare verso l interno del tempio
Tra le porte, ne vedi una in particolare che sembra più pesante delle altre, ma soprattutto ha una statua di Osano-wo, il famoso Thunder del fulmine, che viene spesso usato come ICE per proteggere luoghi sensibili. Per cui lì dietro ci potrebbe essere o una banca dati importante o il sistema di gestione della parte di sicurezza, da cui potresti disattivare allarmi o cose del genere.
Per il resto, forse il resto delle cose importanti, così come l'ufficio del dottore, potrebbe essere ai piani superiori.
OOC:
A VOI
Nov 1, 2024 3:55 pm
Sembra la zona più protetta quindi da trattare per ultima...

Salgo al piano superiore cercando lo studio d l nostro dottore
Nov 1, 2024 9:06 pm
ericholzer says:
Salgo al piano superiore cercando lo studio d l nostro dottore
Entri nel cortile per prendere la scala che sale.
E l'ICE al centro, che già ti puntava, scatta verso di te, gli occhi illuminati.
OOC:
Come pensi di muoverti?
Puoi provare di affrontarlo, in una sorta di combattimento virtuale.
Puoi provare di nasconderti o traviarlo in qualche modo.
La scala non è lontana, e correndo dovresti raggiungerla prima che arrivi, ma poi potrebbe seguirti sulle scale.
Oppure fare altro.
Comunque, fai anche un tiro di Hackeraggio per vedere la qualità dell'azione che sceglirerai.
Nov 1, 2024 9:22 pm
Compilo e lancio un software che crea una miriade si specchi che fanno perdere l orientamento e il s nap della direzione all ICE in modo che mi perda di vista

Rolls

1d10 : (7) = 7

Nov 2, 2024 7:52 pm
ericholzer says:
Compilo e lancio un software che crea una miriade si specchi che fanno perdere l orientamento e il s nap della direzione all ICE in modo che mi perda di vista
Attivi il software e generi tutti quegli specchi, le tue immagini si moltiplicano per il giardino.
In effetti l'ICE si blocca, comincia a girarsi da tutte le parti, si muove verso una, poi un'altra.
E così riesci a prendere le scale e salire.
Non sai per quanto potrà durare, è probabile che il sistema abbia sollevato un allarme generico quindi prima o poi qualcuno verrà a controllare, ma per il momento funziona.

Il piano di sopra è analogo al primo: un corridoio interno, qui con ringhiera sul giardino, fa il giro.
Le porte qui però sono meno, più rade. Anche se sempre con statuine su di loro.
Qui le porte sono più distinguibili, su un lato quattro analoghe sono doppie, come se dessero accesso a locali ampi, magari magazzini. Altre porte sono piccole, come fossero piccoli locali di servizio. Un'altra è di legno molto spesso, come sotto, come a proteggere un luogo importante. Quattro porte, più comuni, hanno dei nomi scritti sopra, una ha il nome "Dottor Hitoma."
Quella porta è normale , ma sul soffitto subito davanti c'è quello che sembra un alveare. Di certo un ICE, potrebbe essere uno di quelli che se non riconoscono il soggetto che gli passa aotto generano una grande quantità di minisoftware che sovraccaricano il sistema colpito per paralizzarlo.
Lì dentro c'è di sicuro il monitor della telecamera di sorveglianza. Arrivare a esso permetterebbe di manipolarne il segnale. A meno di non trovare il server che la gestisce, o il sistema di sorveglianza che invia le immagini a una eventuale guardia o le registra.
OOC:
A VOI.
Dove vuoi andare?
Nov 2, 2024 8:42 pm
Quell accesso e fondamentale sia per la telecamera che i log personali del dottore.

Non vado tanto per il sottile, un nucleo di luce percorre la distanza e una scarica elettrica vuole disattivare l ICE per un po' di tempo.

Rolls

Nov 3, 2024 3:44 pm
Crei il tuo globo di dati luminosi, lo scagli lungo il corridoio e colpisci in pieno l'ICE alveare.
C'è un lampo, e la struttura si incendia di dati fiammeggianti. Le mini routine contenute cercano di volare fuori, ma la superficie esterna si solidifica prima che ci riescano, e restano sigillate dentro.
E ci rimarranno finché qualcuno non le libererà.
Hai capo libero.
Ti fiondi davanti alla porta, c'è un banale accesso con password ma ci metti un istante a violarla, e entri.
Dentro, c'è un minuscolo ambiente, con solo un ripiano con sopra un archivio dati, e un monitor della telecamera all'esterno della porta dell'ufficio nella realtà.
Non vedi altro che un monitor, gli strumenti di controllo della telecamera saranno in una qualche forma di guardiola di controllo. Ma questo monitor può comunque tornare utile per agire.
OOC:
A VOI
Nov 4, 2024 10:30 am
Collego il mio flusso dati al terminale per scaricare l archivio dati e trasferirlo su un mio Cloud privato da consultare più tardi.

Dal terminale provo a capire se c e modo di raggiungere il nodo delle telecamere per freezarne l immagine.

La chiave dell armadietto... Posso disattivare la serratura da qui?
Nov 4, 2024 7:37 pm
ericholzer says:
Collego il mio flusso dati al terminale per scaricare l archivio dati. La chiave dell armadietto... Posso disattivare la serratura da qui?
Ti colleghi alla banca dati, e ti accorgi che all'interno c'è il comando della serratura dell'armadietto. La disattivi senza problema.
Prendi la banca dati e la copi nel tuo KKR.
Per quanto riguarda la telecamera, sovrapporre all'immagine un video è molto semplice, da questo punto, quindi puoi farlo con facilità.
OOC:
queste cose sono semplici e non c'è bisogno di tiri, vuoi fare altro?
Nov 5, 2024 10:55 pm
Finite queste task cerco il log delle telefonate del dottore, fatto questo scendo verso la porta del cuore del tempio.

Invio il link al Cloud con i dati ai miei compagni, non si sa mai.
Nov 6, 2024 8:17 am
ericholzer says:
Finite queste task cerco il log delle telefonate del dottore, fatto questo scendo verso la porta del cuore del tempio.
Per leggere le telefonate del dottore, che avvengono via web, dovresti avere tra le mani il suo KKR, o entrare nei sistemi centrali della clinica.
Esci e ti riaffacci sulla scala, ma vedi che l'ICE a forma di insettone volante si è ripreso e sta vagando per il giardino centrale, sembra agitato in cerca di qualcosa.
OOC:
Probabilmente è comunque in allarme, cosa che potrebbe tra l'altro significare che è scattato comunque un allarme generico.
Nov 6, 2024 10:35 am
Come per le telecamere nascondo la mia immagine con un gioco illusorio e vado alla porta più solida e protetta
Nov 6, 2024 2:43 pm
ericholzer says:
Come per le telecamere nascondo la mia immagine con un gioco illusorio e vado alla porta più solida e protetta
OOC:
Altro tiro di Hacking, questo è a -2 perché è già in allerta.
Nov 6, 2024 2:48 pm
Tiro

Rolls

1d10 : (6) = 6

1d6 : (665) = 17

Nov 6, 2024 4:39 pm
Riesci a programmare una serie di immagini alternative che fuggono e fanno da bersaglio per l'ICE. E scopri anche come l'ICE agisce: è munito di un pungiglione che inietta una serie di routine selvagge nel codice dei bersagli, disgegandone la consistenza.
Comunque gli passi davanti e percorri il corridoio, fino a finire davanti alla porta più robusta, che con tutta probabilità da accesso a una sorta di sala di controllo dei sistemi della clinica.
Questo punto è di certo molto più sorvegliato che il resto, quindi ti aspetti che ci sia di più che il semplice controllo dell'identità sul muro sopra la porta.
Potrebbe esserci qualcosa all'interno.
OOC:
Non sono sicuro di aver capito, era qui che volevi andare? Se no cambio.
Se era giusto, pensi di entrare o vuoi fare altro prima?
Nov 6, 2024 8:23 pm
Ooc

I miei obiettivi sono due: trovare nella rete il pad del dottore per le telefonate e un nodo da cui accedere ai dati riservati

Qui mi sembrava il luogo più corretto
Nov 8, 2024 8:49 pm
Ti avvicini alla porta, scivolando dal lato in modo da essere fuori dal raggio di vista del sensore.
Giri la maniglia, è aperta.
Non appena la scosti, dalla faccia interna della porta sciamano fuori decine di ICE scorpioncini sfaccettati, che saltano e tantano di arrivarti addosso.
OOC:
Confronto di Hacking per non essere colpito, sono guidate da una intelligenza attiva.

Rolls

Hacking degli scorpioni - (1d10, RA)

(8) = 8

Nov 8, 2024 9:39 pm
Balzo indietro e provo a schermarmi

Rolls

1d10 : (106) = 16

1d6 : (62) = 8

Nov 9, 2024 8:09 am
RETE DELLA CLINICA
ericholzer says:
Balzo indietro e provo a schermarmi
L'assalto non ti prende di sorpresa, riesci a reagire attivando una routine di deviazione e gli scorpioni saltano lì a fianco. E riesci anche al volo a attivare un software di disgregazione, così da distruggerli in stringhe di codice elementare.
Apri la porta.
Davanti hai un grosso camerone, tutto in legno, con altarini e statue votive delle fortune.
Le statue sono banche dati, dovresti consultarle per sapere cosa contengono.
Gli altarini sono sistemi di controllo di vari apparati, un angolo dove sono più concentrati sembra una postazione dove poter controllare cosa succede nel sistema della clinica. Ne noti uno da cui emanano una serie di raggi lucenti che colpiscono tutti gli altri, che di certo è il centro stella della rete locale.
Ma la cosa che ti colpisce di più è una porticina nel muro in fondo. Sembra fuori logo, è di moderni dati di metallo lucido, color amaranto bordato di nero. Al centro, uno schermo a forma di maschera lampeggia in lettere di fuoco "incoming" con una barra che si è quasi riempita, mancheranno pochi attimi.
Una maschera fiammeggiante: il mon della famiglia Yogo.
OOC:
Che fai? Il pratica ha un'azione prima che qualcosa arrivi.
Nov 9, 2024 8:19 am
SALA RIUNIONI
@Fae1 mentre guardi Takamori, arriva un messaggio sul KKR.
Si tratta di una serie di immagin, da un account sconosciuto, non registrato. Controlli subito i metadati, e trovi il segno convenzionale delle comunicazioni nascoste della tua azienda. Evidentemente la tua richiesta di aiuto ha fatto sì che ti stiano tenendo d'occhio.
Le immagini sono prese da lontano, forse da una finestra di un palazzo vicino alla clinica. Una serie di cinque scatti in rapida successione.
Inquadrano tutte il prato davanti alla clinica, dove alcuni inservienti stanno preparando il campo del duello: hanno steso una fettuccia a delineare un quadrato, stanno piazzando delle stuoie ai due estremi dove inginocchiarsi per le operazioni di rito, con un piccolo ripiano con dell'acqua e delle pezze, oltre che bende e cerotti vagamente inquietanti. Non più del sacco nero da obitorio che hanno appoggiato poco lontano.
Ma la cosa più importante è che all'angolo delle foto, appare inginocchiato di schiena, su un tetto più avanti e più in basso, un uomo vestito di nero, con una tuta militare e un elmetto. Dalla sequenza appare chiaro che sta preparando un fucile, prova a puntarlo verso il prato, regola il mirino.
OOC:
A VOI, tra cinque minuti scade il tempo.
Nov 9, 2024 10:33 am
Interrompo la trasmissione in modo che dia un errore di timeout, e carico uno sniffer sulla porta in modo che tracci e copi la prossima trasmissione.

Cerco poi di creare una backdoor per poter accedere poi da remoto a queste banche dati e rete
Nov 9, 2024 2:15 pm
ericholzer says:
Interrompo la trasmissione in modo che dia un errore di timeout.
Invii un comando di timeout al tunnel, bloccando la trasmissione. Ma un istante dopo quella riprende.
Tenti di bloccarlo di nuovo, ma qualcuno continua a riattivarlo.
OOC:
Facciamo intanto questo.
Confronto di Hacking.

Rolls

Hacking - (1d12, 1d6, RA)

1d12 : (2) = 2

Nov 9, 2024 3:02 pm
Roll

Rolls

1d10 : (9) = 9

1d6 : (665) = 17

Nov 9, 2024 3:47 pm
ericholzer says:
Roll
Ti trovi per un momento impegnato in una vera e propria battaglia di invii di istruzioni alla Rete.
L'altro sembra veloce, maledettamente veloce.
Ma decidi di prenderti un istante, nel quale lui arriva a un metro dall'arrivare, per programmare un bot di invio di comandi a ripetizione.
L'attivi, che il portello già si sta aprendo. E lo blocchi definitivamente.
Sei solo. Per il momento. Ma un momento senti arrivare tonfi da dietro il muro. Stanno cercando di abbatterlo, e con qualcosa di poderoso.
Hai comunque poco tempo, forse solo una manciata di secondi.
Ma certo il tempo per piazzare la tua backdoor.
OOC:
Tet di Hackerare per vedere quanto bene ti viene la backdoor, sarà la difficoltà di chiunque la cerchi.
Nov 9, 2024 3:53 pm
Backdoor

Rolls

1d10 : (5) = 5

Nov 9, 2024 3:54 pm
Benny

Rolls

1d10 : (101) = 11

Nov 9, 2024 8:51 pm
ericholzer says:
Benny
OOC:
Backdoor installata, se ti va descrivi che aspetto ha.
Cosa vuoi fare dopo?
Nov 10, 2024 10:45 am
E' uguale al muro, se sai che punto premere scorre e ti fa passare.

Guardo a che punto e l infermiera per chiudere l armadietto quando ha finito
Nov 10, 2024 1:34 pm
ericholzer says:
Guardo a che punto e l infermiera per chiudere l armadietto quando ha finito
Mentre i colpi sul muro continuano, l'infermiera arriva davanti allo studio, si guarda intorno ed entra. Rapidamente, raggiunge l'armatietto, lo apre, prende una boccetta e scappa via, nascondendola sotto il camice.
Nov 10, 2024 4:22 pm
Il cuore di Akane perde un battito alla vista del sicario, e prende Aisha per il gomito, indicandoglielo rapidamente. "Là. All'angolo. Vestito di nero." Incrocia lo sguardo della compagna. "Non so chi è il suo bersaglio. Ma dobbiamo fermare il duello."
Nov 10, 2024 7:37 pm
"Damn'it!" sbotto alla vista del sicario.
Dopo qualche attimo riflessione propongo ad Akane:
"Fermare il duello oltre ad essere improbabile riuscirci servirebbe a poco, quando aggancia il suo bersaglio quello spara, duello o non duello... Se non possono intervenire i tuoi superiori tocca farlo ad una di noi..."
Mi volto verso Takamori e chiedo:
"Bisogna avvertire sia il dottore che Miyano: hai per caso agganciato il KKR del dottore? Dobbiamo fargli avere un messaggio di pericolo..."
Nov 11, 2024 10:31 am
Non perdo tempo, cerco i riferimenti del dottore sul sito della clinica e gli mando un messaggio con la foto del killer e il testo *"sei il bersaglio"*

Se clicca la foto si attiva anche un piccolo malware che mi trasferisce log d lle chiamate e l archivio email e whats up del futuro
Nov 11, 2024 2:28 pm
ericholzer says:
Se clicca la foto si attiva anche un piccolo malware che mi trasferisce log d lle chiamate e l archivio email e whats up del futuro
Tenti di installare un logger nel telefono del dottore.
OOC:
Presumo tu sia uscito dalla rete della clinica.
Tiro di Hacking.
Nov 13, 2024 8:15 am
Roll

Rolls

1d10 : (109) = 19

Nov 13, 2024 11:00 am
OOC:
Takamori piazza un accesso nascosto che durerà a lungo, ottimo.
Che fate di altro?
O aspettate ulteriori eventi?
Nov 14, 2024 9:03 am
Akane fa un lungo respiro. "...ci penso io al cecchino. Tu sei la migliore duellista che abbiamo, e io ho un po' di esperienza nelle imboscate. Arriverò alle spalle del cecchino e lo incapaciterò: tu cerca solo di ritardare il duello il più possibile, almeno fino a che l'assassino non è fuori uso." Mentre dice questo cerca di capire dall'angolazione delle foto dove si trova esattamente il cecchino, e come arrivargli alle spalle senza essere vista.
Nov 14, 2024 9:51 am
Fae1 says:
Mentre dice questo cerca di capire dall'angolazione delle foto dove si trova esattamente il cecchino, e come arrivargli alle spalle senza essere vista.
Dall'immagine non è difficile capire il palazzo dove è appostato. Da una rapida ricerca sulla Rete, è chiaro che è una struttura bassa, di due piani, che ospita una agenzia viaggi Unicorn. Dietro di essa il palazzo di abitazioni da cui sembra essere stata fatta la foto.
https://i.imgur.com/ltIUBE2.png
OOC:
A VOI
Come volete quindi muovervi? Il duello è tra pochi minuti.
Akane come vuole agire nello specifico?
Nov 14, 2024 11:27 am
Sospiro a mia volta guardando Akane negli occhi:
"Va bene, fai attenzione però... Io... non voglio perderti..." Aggiungendo poi in modo forse vagamente imbarazzato:
"Vorrei rimanessi come guardia del corpo: con tutto questo scalpore comincia ad essere importante e mi fido solo di voi e della mia agente."
Detto ciò sorrido:
"In bocca al lupo, è necessario che mi presenti sul prato del duello, da quello che ho visto forse ci sarà una cerimonia del thè... Se così fosse, In teoria potrei fare un' unica domanda all'emerito dottore a cui non dovrebbe mentire... Qualche suggerimento?"
Nel frattempo recupero il mio elmetto in Kevlar indossandolo e dicendo:
"Se vuole sparare a me cerco di rendergli la cosa meno facile..."
Last edited November 14, 2024 11:36 am
Nov 14, 2024 4:20 pm
Akane spalanca gli occhi alle parole di Aisha, sentendo le parole bloccarsi in gola. Quanto le piacerebbe dire di sì...ma sente ancora la taint bruciarle sul braccio. Questo sarà il suo ultimo caso.
"...farò attenzione. Magari chiedili il nome del fornitore di questi cerotti. Anche se non lo sa una descrizione sarebbe utile." Intanto per prepararsi all'azione si infila anche lei il suo elmetto in testa, nero e anonimo come le maschere degli shinobi di tempi andati.
Nov 16, 2024 2:19 pm
Akane esce e percorre i corridoi della clinica, andando verso il retro.
Nella clinica si percepisce agitazione, qualche infermiera che si affretta di qua o di là.
Quando ti vedono girare, qualcuno ti guarda stupito, e intimorito, infatti nessuno ti disturba.
Trovi un'uscita sul giardino interno, e un cancello che da fuori.
Ti muovi cercando di stare al coperto dal palazzo del cecchino, facendo il giro largo.
OOC:
Akane test di Furtività.
Nov 16, 2024 2:22 pm
Intanto Eric cerca un accesso al sistema antincendio della concessionaria, e senza troppo sforzo lo fa suonare.
OOC:
Riguardo avvertire gli Unicorn e la polizia, intendete mandare un messaggio, anonimo o no, una videochiamata, una telefonata...
Nov 16, 2024 5:01 pm
.

Rolls

Furtività - (1d8, 1d6, RA)

1d8 : (82) = 10

Nov 16, 2024 8:31 pm
Fae1 says:
.
Rapida ma nascosta passi per vicoli e stradine, quando nessuno ti vede. Riesci a raggiungere il palazzo da cui è stata fatta la foto, e da lì arrivi in vista della concessionaria della Shinjo Imperial Motor Company sul cui tetto c'è il cecchino.
Quando arrivi in vista però, vedi che molte persone sono fuori, si sente suonare l'allarme e ci sono luci lampeggianti all'interno.
OOC:
A VOI
Nov 16, 2024 10:50 pm
Salutati i compagni esco dalla stanza e cerco un'infermiera, possibilmente quella che era venuta a parlarci:
"Se il dottore è pronto lo vado ad aspettare fuori. C'è un tiratore scelto appostato sul tetto dell'edificio degli Unicorn, avvisatelo se non lo sa già, ed avvisatelo pure che ho una richiesta prima del duello."
Se fosse quella infermiera le chiedo anche cosa devo fare per quella donazione che avevo in mente.
Mentre mi avvio verso il luogo dello scontro avverto la mia agente dell'imprevisto e del cecchino...
Nov 17, 2024 7:45 am
Akane si concede un secondo per pensare alla prossima mossa. Non sarebbe male rimanere nell'ombra e lasciare la questione alla polizia, ma in questo momento non sa se possono fidarsi delle forze dell'ordine; non può lasciarsi scappare questa chance. Prendendo una decisione si nasconde dietro un edificio e prende l'elemento chiave di uno dei suoi alias, la tessera di ufficiale della polizia, e poi marcia verso l'edificio con l'aria di chi ha tanto da fare e poco tempo da perdere. "Fate spazio, in nome dell'Imperatore. Ci penso io." Esclama con sicurezza, e mostra a chiunque tenti di fermarla la sua tessera senza fermarsi. (In caso non sia chiaro sto cercando di passare per una poliziotta sotto copertura, anche un pezzo grosso in borghese)

Ketami - infermiera

MasMas

Nov 17, 2024 9:08 am
Kalimon says:
Salutati i compagni esco dalla stanza e cerco un'infermiera, possibilmente quella che era venuta a parlarci:
"Se il dottore è pronto lo vado ad aspettare fuori. C'è un tiratore scelto appostato sul tetto dell'edificio degli Unicorn, avvisatelo se non lo sa già, ed avvisatelo pure che ho una richiesta prima del duello."
Se fosse quella infermiera le chiedo anche cosa devo fare per quella donazione che avevo in mente.
Mentre mi avvio verso il luogo dello scontro avverto la mia agente dell'imprevisto e del cecchino...
Quando esci, vedi l'infermiera che avevate incaricato di prendere il medicinale venire nella vostra direzione. Ha le mani infilate nelle maniche. Quando ti vede pare parecchio allarmata, e ti raggiunge di fretta, senza toglire le mani dalle maniche.
Ketami - infermiera

"Mia signora, è ancora presto... stavo venedo ad avvertirvi."
Si guarda intorno, come a vedere se qualcuno è vicino. Ci sono un paio di inservienti che vi guardano, ma sono lontani.
Così abbassa la voce e ti dice: "L'ho preso." Allarga le mani e mostra appena una scatoletta per siringhe.
OOC:
suppongo tu prenda il farmaco
Alle tue altre parole, risponde allarmate: "Tiratore scelto? Ma come... va bene, va bene lo avvertirò. Ma, adesso... Avevate detto che non lo avreste ucciso..."
Abbassa la testa, prostrata.
Nov 17, 2024 9:11 am
Fae1 says:
"Fate spazio, in nome dell'Imperatore. Ci penso io."
Ti avvicini con veemenza, sventolando il tesserino. Le persone fuori ti guardano, abbastanza stupite, ma non fanno storie e ti fanno passare.
Dopo tutto, la concessionaria è per gran parte aperta al pubblico.
Infatti puoi vedere grandi vetrate sulle auto contenute all'interno, e solo un nucleo centrale in muratura, circondato da scrivanie e separè, per discutere con i cilenti.
Nov 17, 2024 9:14 am
OOC:
A VOI
Però mi serve davvero sapere se avete avvertito qualcun altro oppure no, a parte l'agente di Aisha che considero avvertita se Aisha non ha altro per cui interagire con l'infermiera.
Nov 17, 2024 12:24 pm
Rispondo all'infermiera:
"Ben fatto..." mettendo via il farmaco. Poi aggiungo:
"È quello il problema, non è nostra intenzione privarlo della sua vita..."
Proseguo:
"QUalcun altro non la pensa così probabilmente coloro con cui ha instaurato rapporti di non felice collaborazione.
Aggiungi:
"Stiamo cercando di neutralizzare il cecchino ma non se se ci riusciremo, senza poi contare che il tiratore potrebbe pure puntare contro di noi: deve sapere che legato alla malattia degli Hinin c'è qualcosa di molto grosso che non lascia presagire nulla di buono. Come le ho accennato abbiamo dovuto affrontare alcuni degli Hinin malati ridotti come zombie e gettati nella mischia come carne al macello"
Dopo di che mi avvicino sull'ingresso del prato di scontro e avviso come cittadina la polizia del cecchino sul tetto.
Nov 17, 2024 2:58 pm
L'infermiera rimane sconcertata, quasi travolta dalle tue parole, ma poi si rende conto di dover avvertire Hitoma e fugge via.
Kalimon says:
Dopo di che mi avvicino sull'ingresso del prato di scontro e avviso come cittadina la polizia del cecchino sul tetto.
Entri in chat con la polizia, e lasci il tuo avertimento.
L'operatore rimane colpito, ma ti dice che invierà un drone di sorveglianza.
Esci sul campo del duello. Il dottore non c'è ancora.
Scorgi lontano la concessionaria, e vedi che c'è gente intorno, senti l'allarme suonare.
Ti rechi dal tuo lato, in attesa del dottore.
OOC:
Attendiamo le azioni di Akane, considero che Takamori sia con Aisha per farle da secondo?
Nov 18, 2024 9:45 am
Akane prepare la sua pistola e inizia a salire con circospezione le scale verso il tetto, tenendosi rasente ai muri.
Nov 18, 2024 10:13 am
Fae1 says:
Akane prepare la sua pistola e inizia a salire con circospezione le scale verso il tetto, tenendosi rasente ai muri.
Entri nello stabile, ma ti accorgi che non c'è una scala per salire sul tetto.
Hai però notato una scala metallica di servizio all'esterno, di metallo. Sembra essere l'unica via di accesso.
Quando esci per andare a vedere, una commessa ti ferma: "Nobile samurai, mi scusi se la disturbo ma volevo dirle che ho visto un uomo scendere e fuggire dal tetto, subito dopo l'allarme. Ho pensato he forse è quei per quello? L'ho visto correre verso i negozi qui accanto"
OOC:
Indica i negozi a destra nella mappa.
https://i.imgur.com/ltIUBE2.png
Nov 18, 2024 10:18 am
Dalla clincia escono alcune infermiere e inservienti.
Una viene verso Aisha e Takamori, due inservienti e l'infermiera Ketami accompagnano il dottor Hitoma verso il suo lato. L'infermiera gli gira intorno e gli dice cose sottovoce, mentre si guarda intorno.
Hitoma ha il volto granitico, o almeno cerca di mostrarsi imperturbabile, ma un occhio esperto capisce subito che la katana che porta al fianco deve averla usata l'ultima volta al gempukku (la cerimonia in cui si diventa samurai).
Nonostante questo, raggiunge la sua stuoia, si inginocchia poggiano la spada davanti a lui e si concentra.
OOC:
A VOI
Nov 18, 2024 12:21 pm
Quando l'infermiera si avvicina a sufficienza la fermo dicendole:
"Per onorare il nostro duello e permetterci uno scontro in modo del tutto sereno voglio proporre al mio avversario una Cerimonia del Thè con cui appacificare i sensi e finire la preparazione del medesimo. Lo avvertirebbe?"
Last edited November 19, 2024 8:30 am
Nov 18, 2024 10:42 pm
(Mi sembra un po' troppo conveniente, posso fare un tiro di intuizione sul commesso prima?)
Nov 19, 2024 8:17 am
Fae1 says:
(Mi sembra un po' troppo conveniente, posso fare un tiro di intuizione sul commesso prima?)
OOC:
Certissimo!
Tira pure.
E beccati pure un benny per la paranoia...
Nov 19, 2024 1:57 pm
.

Rolls

Percezione - (1d8, 1d6, RA)

1d8 : (82) = 10

Nov 19, 2024 8:04 pm
Fae1 says:
.
Squadri bene la tizia, ma ti sembra sia sincera.
OOC:
Che fai quindi?
Nov 20, 2024 3:40 pm
Akane rivolge alla commessa uno sguardo penetrante, ma dopo un secondo annuisce. "Bene. I kami ricordereanno la tua lealtà verso l'imperatore."
Detto questo corre nella direzione suggerita dalla donna, cercando il sicario tenacemente.
Nov 20, 2024 8:21 pm
Kalimon says:
"Lo avvertirebbe?"
L'infermiera si inchina e si affretta. Arriva da Hitomi, gli sussurra il tuo messaggio.
Quello ti guarda, tra lo stupito e l'impaurito. Continua a guardarsi intorno.
Poi ti accenna di sì, e dice qualcosa all'infermiera, che torna da te.
"Ikoma sama, Hitoma sama ha accettato, vado personalmente a prendere il necessario, un momento grazie."
Corre dentro, dopo un minuto esce con un paio di inservienti, che portano una stuoia e un set chiuso in un cofanetto plastico.
La piazzano al centro del prato del duello, e si ritirano facendo grandi inchini verso di voi.
Hitoma si alza e raggiunge la stuoia.
OOC:
Immagino che Aisha lo raggiunga.
Attendiamo un attimo per vedere intanto come va Akane.
Nov 20, 2024 8:25 pm
Fae1 says:
Detto questo corre nella direzione suggerita dalla donna, cercando il sicario tenacemente.
Ti infili tra i negozi, contenuti in una serie di strutture basse e lunghe tutte una accanto all'altra.
Ci sono persone che entrano ed escono, anche se non certo una ressa.
Giri cercando il tizio, cercando sia di non dare nell'occhio che di rimanere discreto, per vedere prima di essere visto.
OOC:
Test di Furtività o Percezione, contro la sua.

Rolls

Furtività o Percezione - (d8, RA)

(81) = 9

Nov 22, 2024 11:15 am
(Tiro percezione, immagino mi valga Investigatrice come vantaggio qua ma se no ritiro)

Rolls

Percezione - (1d8, 1d6+2, RA)

Nov 22, 2024 11:15 am
Hmm, non basta...Benny!
Last edited November 22, 2024 11:16 am

Rolls

Percezione(benny) - (1d8, 1d6+2, RA)

1d8 : (1) = 1

Nov 22, 2024 11:38 am
Fae1 says:
(Tiro percezione, immagino mi valga Investigatrice come vantaggio qua ma se no ritiro)
Ti aggiri tra i negozi, ma non riesci a trovare nessuno.

Ronin Hitoma

MasMas

Nov 22, 2024 11:50 am
Intanto Ronin Hitoma e Ikoma Aisha raggiungono il tappeto per la cerimonia.
Hitoma guarda AIsha con sospetto, e una buona dose di timore, ma si inginocchia e riesce a trovare al voce per chiedere:
Ronin Hitoma
"Serve lei?"
OOC:
Aisha, adesso comincia la cerimonia del the. Non mi sembra il caso di giocarla tutta (anche perché durerebbe diversi minuti, almeno), ma soprattutto la cerimonia, se fatta bene (nesuno te lo impone) prevede pochissime parole, verso la fine, uno scambio di brevi fasi poetiche, haiku, e poi basta. Lo dico perché Aisha tende a essere un po'... prolissa? :)
Per cui, se vuoi fare domande per ottenere risposte, fai un tiro di Persuasione o Esibirsi, e per ogni successo o incremento fai una domanda.
Nov 22, 2024 11:52 am
Intanto, vedete arrivare due droni: uno è della polizia, uno dei vigli del fuoco. Si dirigono entrambi verso la concessionaria.
Nov 22, 2024 12:04 pm
OOC:
Ecco il tiro di persuasione (sarebbe lo stesso di performance)

Rolls

1d6+2 : (2) + 2 = 4

1d6+2 : (61) + 2 = 9

Nov 22, 2024 1:23 pm
Si gira attorno ansiosamente, finché non deve arrendersi all'evidenza: l'ha perso. In un moto di frustrazione si tira uno schiaffo sul ginocchio, ma poi recupera la calma e si affretta a chiamare Takamori sul KKR. "Takamori, ho il nostro uomo ma si sta nascondendo tra gli edifici. Puoi provare a collegarti alle telecamere della strada? Ti mando le coordinate." Avvertirà presto anche il drone della polizia che questa è la direzione giusta, ma vuole assicurarsi di avere qualcuno di cui si può davvero fidare alla ricerca.
Nov 22, 2024 4:28 pm
Faccio scolasticamente le fasi della cerimonia. Nella parte centrale rivolgo una breve domanda al dottore:
"Le formiche laboriose stanno venendo uccise avvelenate da una grave malattia: mi vorrebbe spiegare perché nonostante gli aiuti esterni nulla si ottiene? Dove è il guadagno di questi avvelenatori senza scrupoli?"
Attendo quindi le risposte prima di concludere la cerimonia.
Last edited November 22, 2024 4:31 pm
Nov 22, 2024 10:05 pm
Kalimon says:
"Dove è il guadagno di questi avvelenatori senza scrupoli?"
Ronin Hitoma

Ti guarda con sprezzo: "La ricerca per salvare il formicaio richiede alle volte il sacrifico di qualche esemplare."
Ma subito dopo abbassa lo sguardo, a nascondere una colpa che forse vuole ammettere nemmeno a sè stesso.
Nov 23, 2024 8:14 am
Alla risposta del dottore lo fisso negli occhi con profondo ed evidente disgusto, poi recito un mio Haiku composto al momento e mi preparo al duello: ho promesso di non uccidere, ma giuro, avrà di che pentirsene.
Last edited November 23, 2024 8:17 am
Nov 23, 2024 10:13 pm
Ricevo il messaggio di Akane e mi astraggo dalla cerimonia del tè, la mia mente connessa alla rete cerca le telecamere alle coordinate indicate
Nov 24, 2024 3:04 pm
ericholzer says:
Ricevo il messaggio di Akane e mi astraggo dalla cerimonia del tè, la mia mente connessa alla rete cerca le telecamere alle coordinate indicate
Ti connetti e trovi la zona della Rete dove sono siti gli Array di gestione dei vari sistemi di sicuerezza della zona.
No individui uno, gestito dai Dragon, che sembra controllare una bel pezzo della via, evidentemente diverse palazzine hanno un unico fornitore di sicurezza.
Ti presenti all'ingresso, dove un portone di metallo da tempio ha una testa di drago scolpita.
Quando ti avvicini gli occhi si illuminano e dice:
"Affila il pensiero,
all'interno
del bocciolo chiuso."
Sembra un indovinello, tipico sistema per chiedere password dei Dragon.
OOC:
Come pensi di comportarti?
Se vuoi entrare, puoi fare un tiro di Hackeraggio, che potrà avere bonus o malus in base a come ti poni.
(e no, non provare a risolvere l'indovinello, è solo colore, ma soprattutto non ho idea di che risposta possa avere...
Nov 24, 2024 4:00 pm
Creo un vettore di luce che si protende verso il guardiano

Affina il pensiero,
dentro il bocciolo,
la luce risplende

La risposta nei metadati

Rolls

1d10 : (1) = 1

Nov 24, 2024 9:15 pm
ericholzer says:
Creo un vettore di luce che si protende verso il guardiano
Nel momento in cui il vettore di luce raggiunge la porta, la bocca si spalanca e il drago ruggisce, ma dalla sua bocca scaturisce il suono di un allarme. Un tracker scatta fuori dalla bocca e te lo trovo agganciato alla caviglia, sotto forma di una cavigliera dorata piena di chiodi.
Ti hanno beccato, e in pochi istanti arriverà di sicuro la polizia. In più, se ti porti quel coso sapranno chi è stato.
OOC:
Che fai?
Nov 26, 2024 7:06 am
Mentre Aisha torna al suo posto, a prendere la katana e cominciare il duello, il drone dei pompieri fa un giro attorno alla concessionaria poi si abbassa sulla gente, a chiedere cosa è successo.
Intanto, il drone della polizia scatta verso i negozi a lato, accendendo la luce e la sirena, con tutti passanti che si girano a guardare.
In quel momento, un puntino appare per un istante sulla nuca di Aisha, e si sente uno sparo.

Rolls

Sparare del cecchino - (1d10+1, RA)

(9) + 1 = 10

Nov 26, 2024 7:07 am
Il proiettile impatta la testa di Aisha.

Rolls

Proiettile, PA 2 - (2d10+1d6, RA)

(42) + (3) = 9

Nov 26, 2024 7:11 am
OOC:
Colpo alla testa, +4 ai danni quindi sono 13, contro Robustezza 4 sono 2 ferite.
A VOI, manca anche di sapere come Takamori decide di reagire nella Rete.
Nov 26, 2024 4:49 pm
OOC:
uso benny per cercare di assorbire

Rolls

Spirit - (1d6, 1d6, RA)

Nov 26, 2024 4:51 pm
OOC:
altro benny

Rolls

Vigor - (1d6, 1d6, RA)

Nov 26, 2024 4:51 pm
OOC:
terzo benny

Rolls

Vigor - (1d6, 1d6, RA)

Nov 27, 2024 11:10 pm
Merda, sembrava semplice

Creo un ologramma che mi riveste per poi disconnettermi lasciando il tracker avvolto alla caviglia dell ologramma.

L ologramma poi si allontanerà veloce.
Nov 27, 2024 11:11 pm
Roll

Rolls

1d10 : (3) = 3

Nov 27, 2024 11:11 pm
Benny

Rolls

1d10 : (3) = 3

Nov 28, 2024 6:12 am
Kalimon says:
OOC:
terzo benny
Il sesto senso di Aisha le fa scostare la testa quel tanto che basta a far sì che il proiettile rimbalzi via, facendola solo cadere a terra con una goccia fi sangue che scende lungo la tempia.
Aisha si rialza inerme, spazzandosi il sangue dall'occhio.
Questo però fa sì che il panico si diffonda nelle persone intorno, inservienti e infermiere, che cominciano a gridare e fuggire. Solo il dottore, dopo l'iniziale spavento, sembra ricomporsi, con lo sguardo di chi si aspetta il prossimo sia lui.
L'infermiera Ketami resta con lui, gridandogli di fuggire, strattonandolo per il kimono, ma lui se la scrolla via, e quella finisce a terra, piangente.
Anche i numerosi curiosi, ormai qualche decina di persone che pian piano si stavano assiepando, scappano chi più chi meno, tranne un paio di ragazzi che come sempre ci tengono più a filmare che a campare.
Nov 28, 2024 6:22 am
ericholzer says:
Benny
Tenti di attivare un mascheramento per poi uscirne lasciando lì il tracker, ma quello resta attaccato alla tua forma reale.
A breve qualche neteunner arriverà a controllare, hai i cicli di clock contati.
OOC:
Per liberarsi del tracker ci vuole un'impresa prolungata in cui accumuli 4 successi a difficoltà 6. Ovviamente più turni ci metti più è probabile che arrivi qualcuno.
Puoi comunque intanto spostarti e fuggire, ma questo ti da un -2 ulteriore nei tiri per liberarti, essendo la "corsa" un'azione aggiuntiva, per cui ne devi fare due contemporaneamente.
Certo puoi fare una disconnessione d'emergenza, cosa che però ti farà 2d6 di danni per lo shock. Inoltre, dopo la disconnessione il tuo Avatar rimarrà lì "cadavere" per un tot di tempo, quindi facile che chi arriva possa riconoscerti.
E tieni anche conto che sei nel prato con Aisha. Anche lì puoi agire, in mettendo la Rete in realtà aumentata, ma questo comporta un -2 a tutte le azioni, sia fuori che dentro.
Sì lo so brutta situazione...
Nov 28, 2024 6:41 am
Osservo il dottore mentre mi asciugo il sangue colato, recupero l'elmetto e mi rialzo:
"Fa prima a parlare che ad affrontarmi. Sono pronta."
Mi sposto quanto basta per cercare di coprire la mia figura con qualche possibile copertura in attesa di vedere che intenzioni abbiano il dottore e/o il cecchino.
Last edited November 28, 2024 6:42 am
Nov 28, 2024 10:11 am
(Okay, sta andando tutto a quel paese...è possibile che Akane abbia sentito da dove viene il suono dello sparo dalla sua posizione?)
Last edited November 28, 2024 10:12 am
Nov 28, 2024 8:19 pm
Fae1 says:
(Okay, sta andando tutto a quel paese...è possibile che Akane abbia sentito da dove viene il suono dello sparo dalla sua posizione?)
Il colpo è venuto da un paio di negozi più a destra. E mentre guardi da quella parte, vedi un tizio vestito di nero, a una quarantina di metri, con tanto di fucile imbracciato, correre via, tra le persone più vicine che scappano e quelle un po' più lontane che indicano e chiamano.
Subito dietro c'è il drone della polizia, che sta scendendo sul tizio.
Nov 28, 2024 8:21 pm
Kalimon says:
Osservo il dottore mentre mi asciugo il sangue colato, recupero l'elmetto e mi rialzo:
"Fa prima a parlare che ad affrontarmi. Sono pronta."
Mi sposto quanto basta per cercare di coprire la mia figura con qualche possibile copertura in attesa di vedere che intenzioni abbiano il dottore e/o il cecchino.
OOC:
Sei in mezzo a un prato, una spiazzo di una trentina di mentri di lato, totalmente a prato. Le cose più simili a una copertura vicine sono alberi e panchine ai bordi del prato. Oppure la clinica, poco lontana.
Nov 29, 2024 8:09 am
Akane non esita un secondo; appoggiandosi al muro di un negozio, tira fuori la pistola silenziata e spara un colpo alle gambe dell'uomo in nero, per poi ritirarsi immediatamente dietro l'angolo. (Tiro di sparare)
Nov 29, 2024 8:10 am
Sparare

Rolls

. - (1d6, 1d6, RA)

Nov 29, 2024 7:00 pm
Fae1 says:
Sparare
OOC:
Fare fuoco a questa distanza è a -2. Inoltre sta correndo tra gente e altri ostacoli quindi c'è un altro -1 di copertura.
Vedi se vuoi usare un benny se no è mancato.
Nov 30, 2024 12:05 am
In attesa della decisione del dottore, raggiungo la panchina più vicina, provando a nascondere, almeno parzialmente, la mia figura dietro di essa...
Last edited November 30, 2024 12:05 am
Nov 30, 2024 8:34 am
Vai, allora Benny!

Rolls

Sparare(Benny) - (1d6, 1d6, RA)

Nov 30, 2024 8:34 am
Vai, allora Benny!

Rolls

Sparare(Benny) - (1d6, 1d6, RA)

1d6 : (64) = 10

Nov 30, 2024 8:58 am
Kalimon says:
In attesa della decisione del dottore, raggiungo la panchina più vicina, provando a nascondere, almeno parzialmente, la mia figura dietro di essa...
Il dottore ti guarda, ma siete a diversi metri di disatnza e la confusione è tanta, e non pare badarti particolarmente.
Invece, continua a guardarsi intorno, come ad aspettare un altro colpo per sé.
Intanto, corri fino alla prima panchina sul lato de giardino, e di acquatti lì dietro.
Un samurai massicco e barbuto, con i mon degli unicorn su un giubbotto di pelle, ti si avvicina mentre grida: "Sta bene? Fugga!"
Nov 30, 2024 9:03 am
Fae1 says:
Vai, allora Benny!
Fai fuoco, e il colpo prende la gamba destra del cecchino.
OOC:
Ti chiedo scusa, mi ero dimenticato che sparavi alle gambe, che è un colpo mirato a un ulteriore -2. Ma con un 10 hai colpito lo stesso.
Puoi tirare i danni: 2d6. Avendo colpito alle gambe, non ha armatura.
Nov 30, 2024 9:13 am
Rispondo all'Unicorn:
"Solo se il dottore là decide di rimandare il duello. Che fossi io un obiettivo lo avevo sospettato, per questo ho messo l'elmetto... Mi auguro che il drone della polizia o la mia compagna riescano ad intercettarlo e sbatterlo dove merita... Aspetto la decisione cercando di proteggere il busto, ma sono ottimista non sembra abbia intenzione/ possibilità di sparare di nuovo."
Nov 30, 2024 9:30 am
Danni(pistola)

Rolls

Danni - (1d6, 1d6, RA)

1d6 : (65) = 11

1d6 : (64) = 10

Nov 30, 2024 9:33 am
Fae1 says:
Danni(pistola)
Il colpo lo prende in pieno alla coscia, il tipo capitombola a terra, il fucile che vola via, e finisce steso per terra, con una pozza di sangue che si spande rapidamente.
Nov 30, 2024 9:34 am
OOC:
Adesso però mi serve sapere cosa fa Takamori...
Nov 30, 2024 10:27 pm
Mantengo la calma e con accuratezza cerco di sfilarmi dal tracker, e la priorità assoluta
Nov 30, 2024 10:29 pm
Roll

Rolls

Agasha Takamori: Hackerare (i) - (1d10, 1d6, RA)

1d10 : (4) = 4

Dec 1, 2024 1:57 pm
Roll

Rolls

Dec 1, 2024 2:35 pm
ericholzer says:
Roll
Ti impegni per smontare le routine di aggancio, ma sono autoriparative e quindi ti ci vuole un po'.
Riesci a scalfirne la prima superfice, ma ancora ci vorrà un po'.
OOC:
Hai accumulato un successo su 4.
Intanto dalla bocca sulla porta vedi uscire la figura di un samurai robot in verde e oro, in una corazza completa a forma di demone.
Sei in vantaggio di ancora un momento...
OOC:
che fai? Hai un'azione di vantaggio.
Tieni conto che puoi anche continuare dopo a liberarti, intanto te lo porterai dietro.
Dec 1, 2024 2:43 pm
Intanto, il drone della polizia scende sul cecchino caduto, si sofferma un momento, con la gente intorno che grida o fugge. Ne viene una voce: "Cittadini, mettetevi al sicuro, a breve arriveranno i soccorsi."
Il dottore si spaventa per il colpo, poi capisce che non è per lui. Il suo volto impallidisce, comincia a rendersi conto di cosa è successo. Un paio di altre infermiere arrivano, a prendere l'infermiera prostrata e a strattonare il dottore.
Il motociclista unicorn risponde a Aisha: "Ehi amica, sei sicura? Io mi metterei al sicuro. Io di qui non mi muovo!"
Intanto Takamori è ancora fermo, collegato alla Rete, seduto su una panchina.
OOC:
A VOI
Dec 2, 2024 3:54 pm
Akane aspetta che l'assassino venga portato via, e poi si affretta a ricongiungersi con Aisha e Takamori. Sa bene che c'è la possibilità che la polizia sia in combutta con l'assassino, ma in tal caso avrebbe almeno la certezza che non su possono fidare delle forze dell'ordine. In seguito farà rapporto ai suoi superiori, così che almeno qualcuno sicuramente dalla loro parte saprà di che cosa è accaduto qui. chissà se il duello è comunque avvenuto...avrà vinto? per un attimo il cuore le se stringe alla possibilità che Aisha abbia perso, e quindi pagato con la vita. Ma scaccia rapidamente il pensiero e continua sulla strada del ritorno.
Dec 2, 2024 8:59 pm
Mentre il drone ronza attorno al caduto, da dietro un angolo poco più avanti svolta una jeep, nera, di tipo militare. Ha montato un mitragliatore sopra il tettuccio.
Fa la curva facendo stridere le ruote, e si lancia a tutta velocità verso il cecchino.
Intanto, arrivano da lontano altrei tre droni, più grossi, con i lampeggianti della polizia.
Cominciate anche a sentire il suono della sirena dell'auto volante del pronto soccorso arrivare dal cielo.
Intanto, il dottore, scosso dalle infermiere, guarda Aisha dietro la panchina e cede alle infermiere, che lo strattonano verso la clinica.
OOC:
A VOI
Dec 3, 2024 7:29 am
Attendo per vedere quando Akane torna e intanto cerco di far tornare nella realtà Takamori. All'Unicorn gli lancio un sorriso che spero sia smagliante e gli dico:
"Sono abbastanza sicura che il pericolo sia passato, spero di vederti ad un mio concerto... Più tardi vado a fare denuncia alla Polizia e speriamo che becchino i mandanti."
Una volta che saranno riuniti tutti e 3 proporrà di rientrare nella clinica per vedere se la situazione verificatasi ha sciolto la lingua al dottore, anche se più probabilmente gliela ha annodata ancora di più."
Dec 3, 2024 12:59 pm
Mi riprendo, sbatto gli occhi e vedo il dottore tornare nella clinica.

"Pensateci voi", lo indico.

Poi mi allontano cercando un posto tranquillo dove iniziare a dare un occhiata rapida al materiale scaricato dai server e sniffato dal cellulare del dottore.
Dec 3, 2024 10:01 pm
Improvvisamente una scossa mi avvolge, un chiaro segno che mi sono disconnesso.
Dec 3, 2024 10:55 pm
Una volta arrivata, Akane appoggia stancamente i gomiti al bordo della panchina, esausta dopo tutta questa corsa. Comunque, sorride lievemente ad Aisha. "Sana e salva, eh? È già qualcosa, direi." Poi aggrotta le sopracciglia. "Ma non so se sono riuscita a fare molto di più...il cecchino adesso è nella custodia della polizia, o forse dei militari, ho visto una jeep corazzata. Se sono anche loro traditori abbiamo appena perso la migliore pista che abbiamo. Purtroppo non sono riuscita a catturarlo in disparte..."
Dec 4, 2024 9:06 am
OOC:
Questo accade PRIMA
La jeep raggiunge il cecchino, mentre la mitragliatrice si attiva, punta il drone e spara, distruggendolo. Con le persone che gridano e scappano.
Un altro soldato in nero scende e issa il caduto sulla jeep.
Poi la jeep parte in sgommata, volta verso la clinica, e punta Aisha, con la mitragliatrice che si abbassa verso di lei.
Dec 4, 2024 9:33 am
Vedendo arrivare la Jeep penso sia meglio cercare di rientrare nella clinica sfruttando come protezioni statue e panchine del posto.... Ma in un attimo arriva la raffica del mitra...
Last edited December 4, 2024 10:06 am
Dec 4, 2024 9:41 am
OOC:
Pesco l'iniziativa.

Deck Draws

Nell'ordine: Aisha, Akane, Takamori, soldati
7 of Hearts
4 of Clubs
7 of Diamonds
Ace of Spades
Dec 4, 2024 9:44 am
OOC:
Purtroppo prima i soldati
La jeep inquadra proprio Aisha, e apre il fuoco, incurante di chi è intorno.
OOC:
per fortuna Aisha è ancora dietro la panchina accucciata quindi ha una copertura di -2, poi c'è un -2 per distanza e movimento.

Rolls

Sparare, in raffica - (1d10-4, 1d10-4, 1d10-4, RA)

1d10-4 : (8) - 4 = 4

1d10-4 : (2) - 4 = -2

1d10-4 : (6) - 4 = 2

Dec 4, 2024 9:49 am
La raffica impazza violenta, fracassando la panchina e seminando ulteriore panico. Lo unicorn si schiaccia a terra con le mani sulla testa.
Un proiettile colpisce Aisha.

Rolls

Colpo di mitra, PA 2 - (2d8+1, RA)

(53) + 1 = 9

Dec 4, 2024 9:55 am
OOC:
Sono 9 danni, contro Robustezza 5 fa un incremento quindi 1 Ferita.
Avendo PA 2 annulla la protezione di 2 dell'armatura.
Dec 4, 2024 9:56 am
OOC:
Questo invece il danno di Takamori.

Rolls

Disconnessione - (2d6, RA)

(262) = 10

Dec 4, 2024 9:58 am
OOC:
Sono 10 danni, quindi una Ferita.
Aisha e Takamori possono provare di assorbire spendendo un benny o prendere la ferita.

A VOI
ADESSO potete scrivere. :)
Potete agire tutti assieme, senza badare all'iniziativa.
Dec 4, 2024 11:04 am
OOC:
Intanto Benny e prova vigore
Last edited December 4, 2024 11:05 am

Rolls

Vigor - (1d6, 1d6, RA)

Dec 4, 2024 11:05 am
Altro benny

Rolls

Vigor - (1d6, 1d6, RA)

Dec 4, 2024 11:12 am
Roll

Rolls

Danno disconnessione - (2d6, RA)

(613) = 10

Dec 5, 2024 1:42 pm
OOC:
Mappetta della zona.
https://i.imgur.com/HmDLaLQ.png
Dec 5, 2024 2:21 pm
Sentendo i rumori della mitragliatrice, I capelli di Akane si rizzano, e corre il più in fretta possibile verso il luogo del delitto. (Tiro per il movimento)
Dec 5, 2024 2:22 pm

(Totale quaranta metri!)
Last edited December 5, 2024 2:22 pm

Rolls

Movimento - (1d6, RA)

(4) = 4

Dec 6, 2024 9:58 am
Fae1 says:

(Totale quaranta metri!)
Akane arriva all'angolo a pochi metri dalla jeep, prima che questa faccia la curva e si lanci lungo la strada, per passare davanti a Aisha e Takamori.
https://i.imgur.com/lHNHAOW.png
Dec 6, 2024 10:34 am
Mi rendo conto che per la sicurezza mia e di Takamori la soluzione migliore sia correre verso la clinica al massimo delle mie possibilità, a per di fiato. È palese l'obiettivo sono io, e a loro non interessa minimamente se ci va di mezzo qualcuno altro ancora: se fuggo spareranno a me e lasceranno perdere gli altri. Preso fiato mi lancio in una corsa furiosa verso il non lontano ingresso alla clinica da cui siamo usciti...
Last edited December 6, 2024 10:41 am
Dec 6, 2024 10:36 am
OOC:
corsa

Rolls

Corsa - (2d6+12, RA)

(6635) + 12 = 32

Dec 6, 2024 11:05 am
Vigore

Rolls

Vigore - (1d6, 1d6, RA)

Dec 7, 2024 9:46 am
Mi servono un paio di minuti, maledizione.

Credo che la Jeep abbia puntato Aisha, scatto verso la clinica stando lontano da Aisha e cercando di stare per quanto possibile al coperto
Dec 9, 2024 11:41 am
Roll

Rolls

Corsa - (1d6+6, RA)

(5) + 6 = 11

Dec 9, 2024 11:48 am
Takamori e Aisha corrono verso la clinica, e raggiungono l'ingresso, si ritrovano davanti alla porta, che è a scorrimetno automatico, quindi perdono quell'istante perché si aprano, nascondendosi oltre il bordo del palazzo.
https://i.imgur.com/va8I6gL.png
OOC:
Nuovo giro di carte, Aisha, Akane, Takamori e la jeep

Deck Draws

Iniziativa Aisha, Akane, Takamori e la jeep
King of Spades
10 of Clubs
7 of Clubs
2 of Clubs
Dec 9, 2024 11:50 am
OOC:
Ottimo! (per voi): siete tutti più veloci della jeep, potete agire.
Akane se vuole può anche raggiungerla... non che debba particolarmente volerlo.
Dec 9, 2024 12:06 pm
Mi getto dentro la clinica con un sospiro di sollievo e poi rotolo il più vicino possibile ad un ostacolo per la vista dei soldati a guida della Jeep
OOC:
Divanetti, tavolini, poltrone...
Resto sdraiata a riprendere fiato. Appena riesco chiamo la mia agente.
Last edited December 9, 2024 12:07 pm
Dec 10, 2024 8:38 am
Akane arriva un po' più tardi degli altri, quando è sicura che la strada sia arriva. Una volta lì si inginocchia e fissa con occhio critico le ferite di Aisha, prima di annuire. "Bene, niente di permanente. Ma abbiamo rischiato troppo." Crolla sul divano anche lei e si affretta a fare rapporto alla Soshi. Dovranno anche chiedere informazioni a Miyano, ma il telefono è troppo rischioso: sanno già che controllano le sue comunicazioni elettroniche.
Dec 12, 2024 9:06 am
Akane segue prodentemente la jeep, che accellera lungo la strada.
Aisha e Takamori entrano nella sala d'aspetto, e Aisha si accuccia sotto il livello delle grandi finestre, dietro alle seggioline per il pubblico.
Si tira dietro Takamori, appena in tempo per evitare una sventagliata di mitra sulle finestre, che spazza l'ambiente e fa saltare ovunque schegge di vetro, pezzi di mobilio, calcinacci. E grida, di infermiere e pessanti lì rimasti, un paio purtroppo non abbastanza furbi da nascondersi. Che infatti finiscono a terra, sanguinanti.
Subito dopo, la jeep inchioda e si ferma davanti alla clinica, si aprono le porte e fanno per scendere dei militari.
OOC:
Nuovo giro di carte.

Deck Draws

Akane, Aisha, Takamori, soldati
6 of Hearts
King of Diamonds
Ace of Diamonds
8 of Spades
Dec 12, 2024 9:54 am
OOC:
Quindi, prima Aisha e Takamori, poi i soldati e infine Akane.
https://i.imgur.com/j98DUHr.png
OOC:
A VOI
Dec 13, 2024 10:47 am
Dopo alcuni attimi di dubbi, decido di correre verso il primo piano il più in fretta possibile, prima che i soldati mi vedano, e di raggiungere il resto del mio equipaggiamento. Grido ai presenti:
"Chiamate la polizia e fate mandare delle pattuglie o sarà una strage!"
Last edited December 13, 2024 10:53 am
Dec 13, 2024 10:30 pm
Seguo Aisha, dobbiamo prendere tempo.
Dec 14, 2024 4:21 pm
Dalla jeep escono quattro soldati, che corrono all'entrata, e in perfetto stile militare si piazzano ai lati dell'ingresso, guardano dentro e poi fanno irruzione.
Hanno tute, elmetti, passamontagna, visori, fucili con mirini laser, telecamere e bombe a mano alla cintura.
Il mezzo resta acceso, con il mitra che punta la clinica.
Intnato, da lontano arrivai il ruomore di auto volante, forse più d'una. E infatti Akane alzando lo sguardo vede due forme scure lontane procedere a tutta velocità verso la clinica.
Allo stesso tempo, da un'altra direzione, arriva il suono di sirene della polizia, e quattro droni coi lampeggianti arrivano a loro volta.
Takamori e Aisha superano la sala d'attesa e, come hanno già fatto, ma di corsa, percorrono il primo corridoio, di ambulatori.
L'altra volta avevano percorso il corridoio fino in fondo, dove una scala (e eventualmente ascensori) porta al piano superiore.
OOC:
Tocca a Akane, poi ripeschiamo le carte.
Dec 15, 2024 10:58 am
(Potrei provare ad arrivare alla jeep senza essere vista? Arrivandogli da dietro chiaramente)
Dec 15, 2024 9:14 pm
Fae1 says:
(Potrei provare ad arrivare alla jeep senza essere vista? Arrivandogli da dietro chiaramente)
OOC:
Ovviamente c'è un margine di rischio, ma dalla jeep è uscita la gente ed è andata nella clinica, e il mitro sta anche quello puntando la clinica.
Quindi direi che dovrebbe essere facile.
In termini di movimento, in un turno ce la fai.
Se decidi di farlo scrivilo e tira di Furtività, che comunque un tiro serve, ci fosse qualcuno che controlla, per un confronto.
Dec 16, 2024 1:19 am
Akane ignora l'immediato, e stupido, impulso di correre dietro ai soldati entrati nella clinica: con il suo equipaggiamento e in uno spazio chiuso finirebbe solo per farsi ammazzare. Invece, si abbassa più che può e scivola rapidamente verso la jeep lasciata indietro dai soldati, sfruttando la taglia della jeep stessa come copertura. (Tiro)

Rolls

Furtività - (1d8, 1d6, RA)

Dec 16, 2024 3:05 pm
OOC:
Ripeschiamo le carte.

Deck Draws

Inziativa: Aisha, Akane, Takamori, soldati
8 of Clubs
9 of Spades
King of Clubs
6 of Clubs
Dec 16, 2024 3:09 pm
OOC:
Di nuovo tocca prima a voi!
Dimenticavo:
Akane scivola quatta dietro la jeep, che sul lato dietro ha solo due piccoli finestrini oscurati.
Arriva sotto la jeep e si acquatta dietro di essa, sotto i vetri.
Mentre ansima per qualche secondo, sentre che il mezzo ha qualche ronzio e rumorino, come se qualche strumento fosse attivo all'interno, al di là del motore (elettrico, quindi se formo silente).
Cosa che le fa pensare che qualcosa accada al suo interno.
OOC:
A VOI
Dec 19, 2024 9:27 am
OOC:
Chiariamo la situazione.
Il corridoio degli ambulatori è lungo 50 metri. Aisha e Takamori hanno corso lungo il corridoio, e sono oltre la metà.
Intanto i soldati sono entrati nella sala d'attesa, che da sul corridoio.
Per fortuna tocca ancora a voi, per cui do per scontato che continuiate a correre e arriviate alle scale per salire. Ci vorrà il turno successivo.
Aisha e Takamori continuano a correre e raggiungono le scale, e si apprestano a salirle.
OOC:

Akane che fa?
Poi toccherà ai soldati.
Dec 19, 2024 9:38 am
OOC:
Scusate tiro casuale per robe mie.

Rolls

Tiro casuale alto bene basso male - (1d10)

(9) = 9

Dec 19, 2024 9:41 am
Akane si copre la bocca con la manica mentre riprende fiato per evitare di fare troppo rumore. Poi, quando si sente di nuovo fresca, avvicina cautamente la mano alla maniglia dello sportello dall'altro lato del guidatore. Un'ultimo lungo respiro. o la va o la spacca.

Con un movimento deciso prova ad aprire lo sportello per poi lanciarsi dentro in un'imboscata.
Dec 20, 2024 9:11 pm
Fae1 says:
Con un movimento deciso prova ad aprire lo sportello per poi lanciarsi dentro in un'imboscata.
Akane spalanca il portellone di dietro, e balza sul veicolo puntando la pistola.
L'interno della jeep è ampio, con due file di tre sedili messe sui lati, a fronteggiarsi verso l'interno.
Tutto ai lati, e sul soffitto, ci sono apparecchiature elettroniche, rastrelliere per armi e materiale vario.
Sul posto più avanti a sinistra, è seduto un soldato, in tuta da combattimento ma senza elemtto, con un visore sugli occhi e attuatori sulle mani.
In fondo, una paratia separa il retro dai posti di guida, con solo tre piccole finestrelle. E un portello apribile per passare dall'uno all'altra.
dalla finestrella, si vede che sul sedile davanti a sinistra e seduto un pilota.
Il salto dentro sorprende l'uomo dietro. Non sa che dire di quello davanti.
OOC:
Al prossimo turno, il soldato sarà sorpreso quindi non potrà agire.
L'altro davanti dipende.
Dec 20, 2024 9:11 pm
Intanto, il rumore delle auto volanti si fa violento, con due auto che arrivano sopra la clinica. Sentite tutti chiaramente l'arrivo, e sentite rumori di qualcosa che viene sganciato.
Anche le sirene arrivano, i quattro droni raggiungono la clinica, li sentite rimanere più lontani, e sentite una voce che intima: "Fermi! Siete in arresto!"
Dec 20, 2024 9:15 pm
I soldati si affacciano nel corridoio dietro Aisha e Takamori. Uno esplode tre colpi, che però non fanno altro che colpire il muro accanto alla scala sulla quale Aisha e Takamori hanno già cominciato a salire.
OOC:
Ripesco le carte.
Dec 20, 2024 9:20 pm
OOC:
Hum, c'è qualche problema con le carte, vedo come fare.
Dec 20, 2024 9:29 pm
OOC:
Riprovo.

Deck Draws

Akane, Aisha, Takamori, soldati, polizia
Queen of Spades
Jack of Diamonds
Red Joker
9 of Clubs
8 of Hearts
Dec 20, 2024 9:32 pm
OOC:
Evvai!
Siete tutti di nuovo per primi.
In più Takamori si cucca il jolly, quindi può agire quando vuole e ha un +2 ai suoi dadi, e in più essendo il jolly rosso vi beccate tutti un benny.

Takamori vuole comunque continuare a correre verso la sala dove eravate stati lasciati a prepararvi?
In questo turno salite le scale, il turno dopo arriverete alla sala.

A VOI
Dec 21, 2024 12:56 pm
Sento il sangue battere sulle tempie per la fatica e la mia vista si offusca con una ragnatela di fili neri.

Apro una finestra, annaspo. E mi sento rimpicciolire, nella mia mente l immagine di una farfalla

Rolls

Taint (i) - (1d4, 1d6, RA)

1d4 : (1) = 1

Dec 22, 2024 7:03 am
ericholzer says:
Sento il sangue battere sulle tempie per la fatica e la mia vista si offusca con una ragnatela di fili neri.
Takamori apre la finestra, e la sua vista si offusca di nero, ma i suoi occhi piangono lacrime si sangue, che gli rigano il volto. Intanto, la sua materia muta, e si trasforma in un corvo, con ancora le gocce di sangue a macchiargli testa e collo. E spicca il volo.

Balzando dalla finestra, si accorge che in cielo sembra prepararsi una sorta di scontro: due auro volanti nere hanno sganciato sei piccoli droni militari, mentre poco lontano quattro droni della polizia armati li stanno confrontando.
Intorno, gente fugge, scappa dalla clinica e corre per le strade.
OOC:
Ti sei affacciato dalla scala che sta dall'altro lato della clinica, quindi di lì non vedi la strada con la jeep e Akane. Poi decidere dove svolazzare di bello.
Dec 26, 2024 9:33 am
Come lo scorpione quando emerge dalla sabbia, Akane attacca senza esitazione, lanciandosi verso il soldato sorpreso e puntandogli la pistola alla tempia scoperta, e coprendogli la bocca con la mano libera.

shhh, non urlare. Se il tuo amico non si accorge di nulla, possiamo risolvere la faccenda da amici. sussurra all'orecchio del soldato, con un tono allo stesso tempo rassicurante e minaccioso.
Dec 26, 2024 8:53 pm
Fae1 says:
shhh, non urlare. Se il tuo amico non si accorge di nulla, possiamo risolvere la faccenda da amici.
Il soldato, sorpreso e con ancora il visore sugli occhi, si immobilizza e ferma le mani, con gli attuatori, che stavano operando.
Sobbalza: "Che diavolo..." Qualche secondo in silenzio, poi sottovoce: "Chi diaviolo, sei. Ti sei messo in un guaio amico."
Dec 26, 2024 8:58 pm
Aisha vede Takamori fermarsi, e con la coda dell'occhio si accorge di cosa gli succede.
Continua comunque a salire e raggiunge il piano di sopra, lungo il corridoio poco avanti la porta della sala dove eravate stati.
OOC:
Il prossimo turno entrerà nella sala e potrà raccogliere quel che crede.
Dec 26, 2024 9:03 pm
Sul tetto della clinica, comincia una battaglia. Sentite dei colpi, delle mitragliate, droni sfrecciare, e una esplosione.
Un'auto volante si ferma sul tetto, e la sentite stazionare lì.
Da lontano arrivano altre sirene della polizia.
OOC:
Ripesco iniziativa.
Dec 26, 2024 9:04 pm

Deck Draws

5 of Hearts
Jack of Hearts
2 of Spades
Black Joker
7 of Spades
Dec 26, 2024 9:15 pm
OOC:
Ahi ahi ahi, soldati per primi, e avranno un +2 nei dadi.
Sulla jeep, il soldato con la pistola puntata alza le mani: "Ehi amico, qua rischi grosso. Gli altri torneranno a momenti. Fossi in te fuggirei finché sei in tempo."
Intanto il soldato davanti, alla guida, di colpo apre lo sportello e salta giù.

Aisha sente degli stivali corrrere in fondo alle scale. Ma nessuno che sale, sembrano fermarsi lì.

Volando via, Takamori vede cosa succede in cielo. Sul tetto continua la battaglia, i droni della polizia e dei soldati sfrecciano e si mitragliano, la polizia ha droni più grossi armati con minirazzi CLAMS, e hanno abbattuto già due droni dei soldati che però sono più piccoli.
L'auto volante dei soldati si allontana dal tetto, dove ha fatto scendere quattro soldati, pronti all'azione.
Dal fondo della strada arrivano bagliori di altre sirene.
OOC:
A VOI
Dec 26, 2024 10:55 pm
Akane resta fredda nel mezzo del caos tutt'intorno a loro, sapendo che non ha tempo per il panico. "Oh, ne ho tutte le intenzioni. Ma non me vado da qui senza qualche risposta, e se i tuoi amici mi circondano credimi che l'ultima cosa che farò sarà spararti in testa. Quindi, collabora." Stringe l'arma un più forte. "Chi vi manda? Qual'è il vostro obiettivo? Come sapevate che eravamo qui?"
Dec 27, 2024 8:51 pm
Fae1 says:
"Chi vi manda? Qual'è il vostro obiettivo? Come sapevate che eravamo qui?"
OOC:
Test di Intimidire contro Spirito.

Rolls

Spirito del soldato - (1d6, RA)

(3) = 3

Dec 28, 2024 10:58 am
Intimidire

Rolls

Intimidire - (1d6, 1d6, RA)

1d6 : (61) = 7

Dec 28, 2024 12:56 pm
Fae1 says:
"Chi vi manda? Qual'è il vostro obiettivo? Come sapevate che eravamo qui?"
"Ehi ehi ehi, calma, calma. Io sono un soldato, eseguo ordini, e porto a casa la paga. So solo che la paga per voi è alta. E che quel dottore va portato al sicuro. Del resto, il capo ha una gran voglia di vedervi sotto terra, da quando siete entrati alla base. Ma con voi basta tenere gli occhi aperti, e questo duello, beh è stato come alzare una bandiera colorata. In cinque minuti la notizia era già in Rete."
Dec 29, 2024 1:55 pm
(Posso fare un tiro di intuizione per capire se è vero?)
Dec 29, 2024 2:25 pm
Intanto Takamori, sotto forma di corvo, vola sotto la battaglia in cielo fino ai primi negozi altre la via, dove trova un alberello dietro un angolo su cui rifugiarsi.
Intanto in cielo altri due droni Yoritomo cadono, ma anche un drone della polizia cade con esplosione quasi in mezzo alla strada.
Ormai dall'area di civili sono tutti fuggiti, mentre dalla strada si affacciano auto della polizia.
Alicia intanto entra nella sala riunioni dove ci sono le sue cose e le recupera.
OOC:
A VOI
Al momento mi sembra inutile pescare le carte quindi agiamo liberamente e nel caso le ripescheremo poi.
Aisha vuole quindi fuggire dalla scala antincendio? Takamori immagino voglia aspettare.
Akane che fa?
Dec 29, 2024 2:59 pm
(Faccio un'attimo un tiro per capire se dice la verità che non sa niente e poi decido)

Rolls

Intuizione - (1d8, 1d6, RA)

Dec 29, 2024 8:18 pm
Fae1 says:
(Faccio un'attimo un tiro per capire se dice la verità che non sa niente e poi decido)
Valuti la risposta del tipo. Vero è che le operazioni dei mercenari Yoritomo sono spesso molto riservate, per cui è logico che gli operativi sappiano il minimo indispensabile per la missione, di certo non l'obiettivo finale e i mandanti. Ma, ha parlato della base in cui avete fatto irruzione, per cui almeno degli zombie deve essere a conoscenza. Ci può stare che però non sappia bene a cosa servano.
OOC:
Meccanicamente, sai che ha fatto anche un incremento quindi dovrebbe aver risposto abbastanza intimidito. Certo segreti davvero importanti che magari potrebbero comportargli guai davvero grossi potrebbe comunque non volerle dire.
E a proposito, questa cosa ti fa girare la testa, e la Taint nelle vene. Hai una gran voglia di usare i tuoi poteri per saperne di più.
Se vuoi resistere devi fare un tiro di Spirito.
Dec 30, 2024 1:39 am
(Ahi, vediamo...)

Rolls

Spirito - (1d8, 1d6, RA)

1d6 : (63) = 9

Dec 30, 2024 1:44 am
Akane sente qualcosa di orrendo scaldarle il sangue, non il desiderio di giustizia o il senso del dovere che l'hanno guidata fin qua, ma puro odio per questo criminale e questo tirapiedi che lo serve. Questo non è normale...ma ora non ha il tempo di pensarci. Con un lungo respiro, recupera la calma, e si limita ad un'ultima domanda.

"Abbiamo visto la vostra base. Cosa state fabbricando là dentro? E cosa fate con i "pazienti" del vostro ospedale? Veloce, non abbiamo molto tempo." Parla sia al soldato che a sè stessa, segno forse vagamente preoccupante.
Dec 30, 2024 9:42 pm
Dopo essermi accertsta che i soldati non mi siano venuti dietro recupero il mio equipaggiamento ed apro la finestra della sala e la lascio spalancata. Valuto la possibilità di uscire da lì.
Se non sento arrivare nessuno mando dal computer un messaggio alla mia agente scrivendole di mandare il tecnico dei video ad aprire e preparare lo studio di registrazione e che entro sera andrò anche io. Dopo di che raggiungo l'uscita di sicurezza più vicina. Se al contrario non ho tempo di mandare il messaggio vado direttamente all'uscita di sicurezza.
Dec 31, 2024 10:34 am
Sopra la vostra testa il combattimento impazza, altre esplosioni.
Le due auto volanti, si muovo verso le auto della polizia che stanno arrivando.

Aisha, apri la finestra e senti chiaramente rumore di stivali di corsa, sul tetto ci sono persone. Decidi che il messaggio può aspettare e corri all'uscita di sicurezza. Spalanchi la porta tagliafuoco e ti lanci giù. Senti che sul tetto vanno verso il fronte della clinica, non devono averti vista.
Sei all'angolo in basso a destra della clinica, da cui sbirci il prato davati e la jeep.

Nella jeep il soldato sorride sotto il visore VR: "Fabbricando? Niente, proteggiamo quei cazzo di zombie. Li hai visti? Cazzo mi fanno cagare in mano anche a me. Sono un esercito, un cazzo di esercito che qualcuno userà al posto nostro. Ci rimpiazzeranno, prima op oi, dai retta a me. Ma gli ordini sono ordini, sai com'è, no?"

Intanto, dalla clinica escono i soldati, con il dottor Ronin Hitoma al seguito. Lo strattonano malamente, e si fermano fuori dalla clinica, appostandosi tra le colonne dell'entrata.
Tre invece corrono verso la jeep, accerchiandola, pronti all'azione.
OOC:
A VOI
Considero che Takamori sia in attesa fino a che non vorrà agire.
Jan 1, 2025 10:43 pm
"Si, lo so..." risponde Akane, quasi parlando a sé stessa, ma il rumore dei soldati attorno alla jeep la riporta nella realtà. Calcando la pistola sulla tempia del soldato gli intima di alzarsi e muoversi lentamente verso la porta del veicolo, con lei sempre alle spalle. Gli ha detto tutto quello che poteva sapere, ora lo userà come ostaggio per andarsene di qui viva.
Jan 2, 2025 6:01 pm
Mi affaccio da dietro il muro della clinica e vedo il movimento di soldati attorno alla Jeep: armo il mio fucile, munito di silenziatore, e rimanendo il più coperta possibile tengo sotto controllo la situazione.
Jan 2, 2025 8:00 pm
Aisha si apposta, al momento non vista dai soldati attorno alla jeep.
Akane intima al soldato di scendere.
Lui toglie il visore, e con occhi spaventati obbedisce mentre sussurra: "Cazzo qua ci freddano tutti e due."
Lo fai uscire dal portellone dietro e tu lo segui, tenendo lui davanti a te.
Siete addossati alla jeep, tu tra lui e i tre soldati attorno.
Che tengono entrambi sotto tiro, e cominciano ad allargarsi, per accerchiarti e, di sicuro, cercare un varco Libero o almeno meno coperto dal soldato ostaggio.
Mentre sopra di voi sfrecciano droni, infuriano raffiche di mitra e micromissili. La polizia ha rimasto due droni, mentre dei soldati ce ne sono il doppio.
Ti gridano: "Ci serve la jeep, fuggite e forse vivrai!"
Mentre li tieni d'occhio, ti accorgi che sul tetto della clinica altri due soldati si stanno appostando, puntando a te, mentre altri due restano a guardare in alto, la battaglia dei droni.
Intanto, le auto volanti hanno raggiunto le auto della polizia, e sentite esplodere dei colpi di fucile automatico.
OOC:
Anche Aisha percepisce movimento sul tetto.
Per completezza, la jeep è lungo la strada, quindi è parallela alla clinica, per cui il retro è perpendicolare al lato della clinica, quindi Akane è a 90° rispetto ai tiratori sul tetto.
Consideriamo che in questo round siete entrati tutti in attesa uno sull'altro, quindi in pratica potete agire quando volete, ma chi volesse reagire potrebbe tentare di interrompere xon un contrasto di Agilità.
A VOI
Jan 3, 2025 12:50 pm
"Innanzitutto fermiamoci tutti. Inclusi voi sul tetto." Intima Akane, premendo la pistola più forte. "Ecco cosa faremo. Io e voi ci scambiamo di posto lentamente, libero il vostro amico, e ce ne andiamo per le nostre strade. Non so quanti vi pagano, ma non può essere abbastanza per comprarvi una nuova vita." Socchiude gli occhi. "Ah, e non pensate di aprire il fuoco nel momento in cui vi libero. Non sono l'unica tenuta sotto tiro." (Non so se Akane si è accorta anche di Aisha o no, ma in ogni caso blufferà)
Jan 3, 2025 1:09 pm
Fae1 says:
(Non so se Akane si è accorta anche di Aisha o no, ma in ogni caso blufferà)
OOC:
Test di Persuasione o Intimidire, quel che preferisci.
Io tiro per i soldati, siccome sono un gruppo di extra tiro una volta sola ma col d6 del destino in aggiunta.
OOC:
Vabbé mi son dimenticato il dado del destino, cacchi miei, teniamo il 2.

Rolls

Spirito - (d6, RA)

(2) = 2

Jan 3, 2025 1:12 pm
(Vado di persuasione)

Rolls

Persuasione - (1d8, 1d6, RA)

Jan 3, 2025 3:07 pm
Stando attento di essere nascosto torno in forma umana
Jan 3, 2025 4:31 pm
ericholzer says:
Stando attento di essere nascosto torno in forma umana
Scendi dall'alberello, che era in un angolo un po' nascosto, e con il disastro che sta succedendo la gente era tutta scappata.
Così ti puoi ritrasformare senza pericolo di essere visto.
Affacciandoti all'angolo, ti rendo conto di cosa sta succedendo, in cielo e alla jeep, anche se stai guardando da dietro di tre quarti.
Jan 3, 2025 4:35 pm
Fae1 says:
(Vado di persuasione)
Un istante di stasi, poi il tizio che tieni ostaggio grida con voce tremante e: "Dai ragazzi, sta arrivando la polizia, teniamoci il dottore, è il massimo."
Un altro secondo e con cenni ben collaudati si muovono rapidamente in cerchio verso la parte davanti della Jeep tenendo comunque puntate la tua direzione ma con l'intenzione di di lasciarti campo libero lungo la strada, indietro.
OOC:
A VOI
Nel senso che Aisha potrebbe ancora interrompere via se no nuovo "in giro".
Jan 3, 2025 4:48 pm
Mantengo la posizione. In particolare controllo che i militari non abbiano intenzione di sparare a tradimento.
Jan 5, 2025 10:26 am
I soldati continuano a muoversi in cerchio, verso il davanti della jeep, e si apprestano a salire, il pilota apre lo sportello e sale.
Gli altri restano assiepati ai lati della jeep, due puntando dietro, gli altri cominciando a salire.
Intanto, l'auto volante che aveva cominciato a ingaggiare la auto della polizia torna verso il tetto. Il rumore sulla testa di Aisha diventa potente, al momento non sente altri rumori.
L'altra, si abbassa sulla strada, facendo rallentare le quattro auto, a questo punto vedete quante sono, e davanti ad essa appare un muro di fiamme nere, mentre viene lanciato qualcosa che evidentemente spaventa le auto, che curvano con stridore di gomme salendo sui mariciapiedi.
OOC:
A VOI
Takamori che fa? Continua ad aspettare?
Akane vuole fare qualcosa o vado ancora avanti considerandola sempre in attesa?
Jan 6, 2025 12:38 am
Scorpione o no, Akane mantiene sempre la parola. Una volta che solo gli ultimi militari sono rimasti indietro, la spia sibila "corri" al suo ostaggio e lo spinge avanti, per poi affrettarsi a trovare un riparo da una possibile vendetta dei soldati, possibilmente dentro un edificio.
Jan 7, 2025 7:43 am
Fae1 says:
Scorpione o no, Akane mantiene sempre la parola. Una volta che solo gli ultimi militari sono rimasti indietro, la spia sibila "corri" al suo ostaggio e lo spinge avanti, per poi affrettarsi a trovare un riparo da una possibile vendetta dei soldati, possibilmente dentro un edificio.
Spingi il soldato, che si gira a mani alzate e si affretta a sparire anche lui verso il davanti del veicolo, sparendo alla tua vista.
Ti lanci di corsa dritto, così da rimanere il più possibile fuori vista per i primi passi, poi devii di 45° verso il palazzo accanto, il più vicino.
Riesci senza problemi ad arrivare all'angolo, fuori vista dalla jeep, che intanto parte, e dai cecchini sul tetto.
Intanto, l'auto volante è stazionaria sul tetto.
I droni stanno invece convergendo verso la polizia in arrivo, a dare man forte per tenerla ferma, inseguiti dai due della polizia ancora funzioanti (anche se uno sta fumando vistosamente e fatica a mantenere il volo stabile).
OOC:
Situazione mappa
https://i.imgur.com/75Cac6f.png
OOC:
Akane pigliati un benny per l'aver mantenuto la promessa anche a rischio di impallinamento.
Per gli altri, potete ancora interrompere queste azioni, se volete, o se no dite come procedete o se volete ancora attendere gli sviluppi.
Jan 7, 2025 6:26 pm
Mi sposto lungo il muro della clinica in direzione della strada dove ha svoltato Akane. Una volta di fronte ad essa prendo il mio KKR e uso lo schermo per riflettere il sole in direzione di quella strada, a più riprese: cerco di farmi riconoscere da Akane.
Jan 8, 2025 5:34 pm
Akane resta ferma per qualche momento a riprendere fiato, ma quando vede il riflesso dello schermo capisce istantaneamente e solleva il braccio con il proprio KKR in mano, rispondendo al messaggio. Non si sente ancora sicura ad utilizzare i dispositivi elettronici, quindi punta il KKR verso il basso, chiedendo ad Aisha di scendere da lei. Meglio non restare in vista.
Jan 8, 2025 8:39 pm
In questi pochi momenti, Akane si rende conto che i soldati sul tetto stanno salendo sull'auto volante.
Intanto, sulla strada, la jeep fa stridere le ruote mentre volta verso destra, fuggendo per la strada.
L'altra auto, a quel punto, si sposta da davanti le auto della polizia e decolla.
La polizia riesce a ripartire, una delle auto viene avanti verso di voi mentre le altre, insieme a un drone, si lanciano dietro quelle in fuga.
Restano i tre droni dei soldati, che anche loro vengono di nuovo verso la clinica. L'altro drone della polizia li insegue, ma quelli si abbassano tra le case, dividendosi, e il drone poliziotto non può che seguirne solo uno.
Per un momento sembra tornata la calma, ma poi la guerra scoppia tra i vicoli: echeggiano qua e la colpi do mitra e esplosioni di micromissili. Per cui vi acucciate per evitare le esplosioni.
Intanto l'auto della polizia arriva lungo la strada e si ferma tra di voi. Si apre uno sportello e un poliziotto grida: "Salite!"
OOC:
A VOI
Jan 8, 2025 9:43 pm
Guardo un attimo Akane e poi i soldati sul tetto che se ne vanno. Con un chiaro gesto di disappunto mi accingo a salire, ma dico:
"Takamori! Lo ho perso di vista mentre correvo lungo il corridoio della clinica..." Anche se in realtà lo ho visto bene prendere il volo attraverso la finestra.
Poco dopo aggiungo:
"Sono nel mirino di quei dannati soldati, devo assolutamente raccontare il perché!"
Last edited January 8, 2025 9:44 pm
Jan 9, 2025 2:23 pm
Aspetto la reazione dei miei compagni, se salgono mi accodo anche io di corsa
Jan 9, 2025 11:58 pm
Akane salta nel mezzo giusto dietro ad Aisha, calcolando con ansia il tempo che resta a Takamori prima che i droni li costringano a partire o venire inceneriti. uno, tre, sette, dieci... Grazie ai Kami, eccolo.

Appena il loro compagno sale, sbatte la portiera con forza, per avvertire che sono tutti ed è ora di scappare.
Jan 10, 2025 6:29 am
Mentre ci raggiunge Takamori, abbraccio rapidamente Akane, per poi fare spazio all'altro compagno. Estraggo la pistola e la tengo a portata di mano, qualora le cose si mostrasero diverse da quello che sembra, metto il dito sulla bocca, e sussurrando vicino all'orecchio della Soshi:
"Non si sa mai..."
Last edited January 10, 2025 8:10 am
Jan 10, 2025 2:05 pm
Mentre l'auto parte di fretta, un minimissile esplode sulla strada pochi metri dietro.
Accellerate, con una mitragliata che spazza poco davanti, sobbalzando sull'asfalto rotto e ingombro da esplosioni e una carcassa di drone militare fumante.
Fatti i primi cento metri, tutti con il fiato sospeso, l'uomo al lato del passeggero davanti si togle l'elmetto protettivo e si gira indietro.
Hida Miyano

"Merda, merda, merda!
Che cazzo di casino!
Per fortuna che doveva essere un'azione sotto copertura!
Cazzo, cazzo. Chi era quel dottore che hanno portato via?
Va beh, me lo direte poi, andiamo in una nostra casa sicura.
Il daimyo ha anticipato la nostra riunione. A questo punto dovremmo sbrigarci. Le cose hanno cominciato a muoversi."
Sentite un sospiro e parecchia preoccupazione in queste parole. E torna in silenzio, passando si la mano sulla testa.
OOC:
A VOI
Miyano rimarrebbe silenzioso per il rsto del viaggio, che comunque è di pochi minuti, se non avete nulla da dire voi.
Jan 10, 2025 3:38 pm
Sospiro, per poi rispondere a Miyiano rinfoderando la pistola:
"Il presidente della clinica, Ronin Hitoma, l'illustre medico degli Hinn, che poi tanto medico non era, se considera che probabilmente veniva pagato illegalmente per far stare sempre più male gli Hinin, magari senza ucciderli... Ma per trasformarli in zombie al servizio dell'esercito, fondamentalmente carne da macello..."
Jan 10, 2025 11:41 pm
"Consiglio di non fidarci di nessun organo ufficiale da ora, a parte la H.I.D.A. Esercito, mercenari, cliniche, chiunque sia dietro tutto questo ha troppo potere per poter essere sicuri che esista un ramo del governo dove non ha le mani in pasta." Aggiunge Akane, ancora più paranoia del solito. Di tanto in tanto si rosicchia l'unghia del pollice, un vizio che non aveva mai avuto prima dell'infezione.
Jan 11, 2025 5:07 pm
L'auto continua la sua breve corsa fino al quartiere a fianco.
Lì, si infila in una strada secondaria che passa tra gli edifici di una grossa fabbrica di macchine industriali.
Arrivata accanto a un cancello, questo si apre e l'auto volta dentro. Il cancello si richiude dietro.
All'interno un piccolo parcheggio.
Vi fermate e scendete.
Miyano vi apre una porta nell'edificio, che risulta disabitato da tempo.
Il corridoio, ha diverse porte, Myiano apre la prima.
"Questo è il miniappartamento del custode. È un luogo sicuro che usiamo per testimoni o agenti da proteggere. C'è da mangiare, da dormire e il bagno.
Potete stare qui fino a domattina, là fuori vi stanno cercando ma qui non vi dovrebbero trovare, è tutto schermato e c'è una connessione alla Rete protetta. Più tardi vi verrò a prendere per andare dal daimyo."
OOC:
A VOI.
Se non avete altro da dirgli Miyano se ne va.
Jan 11, 2025 5:52 pm
Saluto Miyano e cucino qualcosa di veloce per tutti:
"È ora di pranzo ormai, per ora lasciamo perdere la visita sulla discarica. Prima che torni Miyano, consiglierei di sdraiarci un attimo e riprendere le energie..."
Mi soffermo guardare i due e poi dico:
"Scusatemi, siamo in un mare di guai..." Dopo un breve sospiro riferisco loro:
"Alla Cerimonia del Thè ho fatto una domanda a Ronin Hitoma e ho scoperto che era disposto a sacrificare gli Hinin per trovare una cura: secondo me lo pagano di nascosto per somministrare le medicine che li rende zomboidi agli ordini dell'esercito..."
Mi rivolgo a Takamori:
"Hai scaricato materiale... Forse possiamo dargli un'occhiata nell'attesa..."
Jan 12, 2025 12:31 pm
Akane annuisce mestamente, guardando fisso il piatto davanti a sè. "Alla fine, questa non è stata una grande vittoria. Hanno preso Hitoma, che a quanto pare è la chiave di volta del loro piano. È improbabile che avremo un'altra occasione simile." Scuote la testa leggermente e si sforza di sorridere. Abbattersi è inutile. "Sei riuscito a scaricare qualcosa? Ben fatto. Questo è un buon momento per studiare indizi."
Jan 12, 2025 3:49 pm
"concordo, e tempo di analizzare quello che ho trasferito. E ho lasciato una backdoor per monitorare le loro attività di Rete. Ve l' ho condiviso in un server sicuro a cui potete accedere in sicurezza"

Detto questo avvio un software che analizza il materiale scaricato per evidenziare file recenti e file protetti più del dovuto. Personalmente guardo i log di posta e di chiamate per trovare elementi o contatto.

Rolls

Ricerca (i) - (1d10, 1d6, RA)

1d10 : (9) = 9

Jan 12, 2025 9:28 pm
ericholzer says:
(ho +2 da tratto) 11
Ti metti ad analizzare i dati, incrociare chiamate e contatti.
Chiaramente hanno avuto massima cura per la sicurezza. Tutti i dati e i messaggi sono criptati, e indirizzati attraverso sistemi di messaggistica anonimizzanti.
Impossibile avere informazioni esplicite, così.
Ma, triangolando varie informazioni, riesci a scoprire diverse cose.
Intanto, la parte medica, che è forse la più facile da leggere: a quanto pare questa malattia è in effetti particolarmente ostica, dato che è un misto tra inquinamento da nanocontaminanti e qualche forma sovrannaturale di non facile comprensione. E qui già salta fuori qualcosa, perché gli studi precedenti e le ricerche successive sono state spesso condivise con i Kuni. Che erano la famiglia del dottore prima di diventare ronin. E sembrano essere suoi interlocutori anche ora. Infatti quelle connessioni ai server anonimi per chiamate non tracciabili sono quasi sempre concomitanti con connessioni da parte di medici del Kuni Taint Research Center.
Comunque, sembra vero che la ricerca sulla malattia procede con fervore: risultano molte note personali che riportano la frustrazione del dottore per la cura che non trova.
Anche se risulta anche abbastanza chiaro, ma senza prove nette, che il dottore desse priorità alle sue cure, sperimentali, rispetto alle cure tradizionali. Che è contro tutti i protocolli, e le leggi. E l'etica.
Così come poco etico è il fatto che è chiaro che la malattia ha una componente di inquinamento, ed è lampante la correlazione tra gli hinin che si ammalano molto e il fatto che lavorino in un luogo molto probabilmente inquinato, ma nessuno fa nulla per toglierli da questa situazione.
Queste due cose, ad Akane e Aisha, per motivi diversi, fanno montare parecchia rabbia.
Secondo dato che trovi, è che tutte le medicine sperimentali usate per la cura arrivano tramite un corriere, sempre lo stesso.
C'è poi un terzo elemento degno di nota. Comunicazioni vengono inviate per ogni decesso, e le salme vengono tutte inviate alla stessa agenzia funebre.
OOC:
A VOI
Avete altre domande?
Jan 13, 2025 7:09 am
Mentre Takamori fa le ricerche rivolgo un mezzo sorriso ad Akane dicendole:
"Beh la posizione di Hitoma in questa faccenda è abbastanza chiara, non credo saremmo riusciti a sapere altro da lui... Qualche altra informazione interessante penso la raccoglieremo adesso... E dai suoi conti."
Al termine delle operazioni, rivivo le cupe emozioni seguite alla Cerimonia del Thè avuta con il Ronin: cercando di non cedere alla rabbia chiedo a Takamori:
"Hai qualcosa sui suoi conti?"
Poi affermo:
"Dobbiamo far analizzare da Kaede questo flacone di pillole che ci ha gentilmente fornito l'infermiera, ma soprattutto dobbiamo chiederle di capire chi ha scambiato le telefonate con Hitoma... L'agenzia funebre? Quella come ce la gestiamo?"
Jan 13, 2025 8:00 am
Kalimon says:
"Hai qualcosa sui suoi conti?"
Riguardo i conti, Takamori non ha trovato nulla di anormale, anzi: il dottore fa una vita monastica, come da precetti della sua azienda, che appunto è una clinica privata ma affiliata alla Kaimetsu-uo Traditional Medicine, che è una famiglia di origine monacale. Poi vero che adesso il mondo è cambiato molto, ma insomma lui risulta davvero tutto casa e lavoro, come si suol dire.
OOC:
Riguardo Kaede, come detto, tutti gli altri PG sono disponibili come contatti, e anche aiuto fisico se servisse, soprattutto il fratello di Akane.
Jan 13, 2025 12:48 pm
Seguo la traccia del corriere e dell agenzia funebre raccogliendo più informazioni possibili sulle due entità dando priorità alla seconda
Jan 13, 2025 2:16 pm
Il tono di Akane è imperturbabile come sempre, ma i pugni stretti rivelano la furia che ribolle sotto la superficie. "Speriamo che Takamori riesca a tracciarli online. Altrimenti...sarà quasi impossibile, a meno che non chieda aiuto alla mia azienda. E non so quanto sia sicuro." È quasi blasfemo, dubitare del suo clan, ma in un certo senso è quello Bayushi avrebbe voluto.
Jan 13, 2025 2:58 pm
ericholzer says:
Seguo la traccia del corriere e dell agenzia funebre raccogliendo più informazioni possibili sulle due entità dando priorità alla seconda
La connessione protetta disponibile all'interno non è neurale, perché in quel modo è molto più difficile venire tracciati, pericolo che la momento di sicuro rischeresti di correre.
Ma per le prime informazioni, non serve molto di più.
Il corriere è un servizio della Kumu Postal Services Unlimited, che gestisce i trasporti per l'Impero. Si tratta di un magazzino locale poco distante dalla clinica, che ovviamente riceve e smista pacchi dalle sedi centrali. Nei registri risultano parecchi arrivi da una sede lontana della Agasha New Drugs Eve Corp., un centro di ricerca avanzata.
Per quanto riguarda l'agenzia funebre, è una sede della Moto Funeral Services, piuttosto ordinaria, non noti nulla di particolare.
Per entrare in Rete in maniera profonda, e fare ricerche più approfondite, dovresti uscire da questa stanza, perché ti accorgi che l'intera palazzina è schermata quindi non ti puoi collegare con il tuo KKR. C'è appunto un accesso protetto, ma solo via visore e non via nuralplug.
OOC:
Nota che mi sono semidimenticato prima sulla clinica: i conti del dottore sono puliti, ma restano le perpelssità cjhe avevate già scoperto, e cioè grosse donazioni da società di copertura che scambiano denaro in moneta cinese. Che vi ricordo è la terra dove si è formata una Shadowlands, cioè dove la Taint ha raggiunto livelli tali da contamiare tutto. Lì è la sede della Black Dragon Rising, una megacorporazione che in sostanza è un supercattivone, senza scendere nel particolari. Insomma quella parte di costa della Cina è il male.
Jan 13, 2025 4:11 pm
"Quanti incastri!..." Sbuffo "... Ci deve essere una organizzazione internazionale che gestisce tutta questa roba!"
Mi fermo un attimo a ragionare per cercare di focalizzare la prossima mossa da fare.
"Sicuramente la Drugs ha un peso specifico elevato già Hatori è stato drogato con uno di quei cerotti, al secondo posto ci metterei la Corporation dell'esercito e per ora la Clinica di Hitoma una medaglia di bronzo.... Allora dobbiamo capire che effetto hanno queste pillole, prova a mandare un messaggio al Telefono di Kaede le daremo queste pillole, se viene dal Daimyo della Hida... Riesci a capire quando ci doveva essere la prossima consegna alla clinica da parte di questo Corriere...?"
Jan 14, 2025 2:04 pm
Kalimon says:
"prova a mandare un messaggio al Telefono di Kaede le daremo queste pillole, se viene dal Daimyo della Hida... Riesci a capire quando ci doveva essere la prossima consegna alla clinica da parte di questo Corriere...?"
Mandate un messaggio a Kaede, che si rende disponibile ad analizzare il campione.
Per sapere le prossime consegne del corriere, si dovrebbe entrare nei loro sistemi, cosa da fare fuori da qui, come detto.
Sapete però abbastanza con certezza che il corriere difficilmente sa delle consegne di più di pochi giorni avanti, tre o quattro al massimo.
Bisognerebbe sapere quando la ditta spedirà il materiale.
Jan 15, 2025 8:22 am
Kaede arriva accompagnato da due poliziotti.
"Miyano mi ha detto di venire a controllare un medicinale. Ho portato un analizzatore da campo."
Kaede si mette al lavoro, e dopo pochi minuti la vedete agrottarsi: "Strano. Le sostanze contenute sembrano essere volte a reagire e regolare il bilanciamento delle nanoparticelle del sangue, come a voler placare eventuali effetti latenti della Taint. Ma, contengono anche sostanze di origine spirituale."
Toglie la sostanza dall'analizzatore, e ci impone la mani, richiamando l'energia degli spiriti.
OOC:
Tiro di Fede

Rolls

Kuni Kaede: Fede (s) - (1d10, 1d6, RA)

1d10 : (6) = 6

Jan 15, 2025 8:34 am
Si concentra, e dopo un momento la vedete ritrarre le mani con una smirfia: "Ehi, qui non c'è niente! Sembra di guardare su un abisso nero, nessuno risponde, ma qualcosa di velato sembra sussurrare nel nulla, come a volerti scrutare dentro, quasi svuotarti. Qui c'è lo spirito del Vuoto?
In che modo lo spirito del vuoto mescolato a condizionamento delle nanoparticelle dovrebbe essere una cura? Certo, è uno studio altamente sperimentale, mai sentito nulla di simile. Ma ha un'aura davvero sinistra.
Quindi questo viene dagli studi del dottor Hitoma?
Si diceva ai tempi della scuola fosse un genio, a modo suo. Ma poi se ne andò e nessuno ne seppe più nulla.
In effetti le motivazioni di questo su allontamento non furono mai chiare, e girarono voci di tutti i tipi.
Comunque, adesso cosa ne facciamo di questa roba, di queste informazioni?
E poi, il Vuoto... l'avevamo percepito altre volte, qualcosa del genre, anche se meno chiaro.
Toyotomi, ricordate, parlava di sentire del vuoto, sotto il palazzo heimin, che portava lontano.
Potremmo chiamarlo qui o portargli questa roba per una sua consulenza.
Queste implicazioni tecnomagiche comunque sono inquietanti, io non ne avevo mai sentito parlare, non so voi.
Qualcuno sta cercando di collegare qualcosa che non dovrebbe esser collegato."
Jan 15, 2025 8:45 am
OOC:
Chiudiamo questo capitolo e continuiamo nel prossimo.

Thread locked