Capitolo 3: il vuoto dentro

load previous
Nov 24, 2024 3:04 pm
ericholzer says:
Ricevo il messaggio di Akane e mi astraggo dalla cerimonia del tè, la mia mente connessa alla rete cerca le telecamere alle coordinate indicate
Ti connetti e trovi la zona della Rete dove sono siti gli Array di gestione dei vari sistemi di sicuerezza della zona.
No individui uno, gestito dai Dragon, che sembra controllare una bel pezzo della via, evidentemente diverse palazzine hanno un unico fornitore di sicurezza.
Ti presenti all'ingresso, dove un portone di metallo da tempio ha una testa di drago scolpita.
Quando ti avvicini gli occhi si illuminano e dice:
"Affila il pensiero,
all'interno
del bocciolo chiuso."
Sembra un indovinello, tipico sistema per chiedere password dei Dragon.
OOC:
Come pensi di comportarti?
Se vuoi entrare, puoi fare un tiro di Hackeraggio, che potrà avere bonus o malus in base a come ti poni.
(e no, non provare a risolvere l'indovinello, è solo colore, ma soprattutto non ho idea di che risposta possa avere...
Nov 24, 2024 4:00 pm
Creo un vettore di luce che si protende verso il guardiano

Affina il pensiero,
dentro il bocciolo,
la luce risplende

La risposta nei metadati

Rolls

Hackerare (i) - (1d10, 1d6, RA)

1d10 : (1) = 1

1d6 : (1) = 1

Nov 24, 2024 9:15 pm
ericholzer says:
Creo un vettore di luce che si protende verso il guardiano
Nel momento in cui il vettore di luce raggiunge la porta, la bocca si spalanca e il drago ruggisce, ma dalla sua bocca scaturisce il suono di un allarme. Un tracker scatta fuori dalla bocca e te lo trovo agganciato alla caviglia, sotto forma di una cavigliera dorata piena di chiodi.
Ti hanno beccato, e in pochi istanti arriverà di sicuro la polizia. In più, se ti porti quel coso sapranno chi è stato.
OOC:
Che fai?
Nov 26, 2024 7:06 am
Mentre Aisha torna al suo posto, a prendere la katana e cominciare il duello, il drone dei pompieri fa un giro attorno alla concessionaria poi si abbassa sulla gente, a chiedere cosa è successo.
Intanto, il drone della polizia scatta verso i negozi a lato, accendendo la luce e la sirena, con tutti passanti che si girano a guardare.
In quel momento, un puntino appare per un istante sulla nuca di Aisha, e si sente uno sparo.

Rolls

Sparare del cecchino - (1d10+1, RA)

(9) + 1 = 10

Nov 26, 2024 7:07 am
Il proiettile impatta la testa di Aisha.

Rolls

Proiettile, PA 2 - (2d10+1d6, RA)

(42) + (3) = 9

Nov 26, 2024 7:11 am
OOC:
Colpo alla testa, +4 ai danni quindi sono 13, contro Robustezza 4 sono 2 ferite.
A VOI, manca anche di sapere come Takamori decide di reagire nella Rete.
Nov 26, 2024 4:49 pm
OOC:
uso benny per cercare di assorbire

Rolls

Spirit - (1d6, 1d6, RA)

1d6 : (3) = 3

1d6 : (2) = 2

Nov 26, 2024 4:51 pm
OOC:
altro benny

Rolls

Vigor - (1d6, 1d6, RA)

1d6 : (3) = 3

Nov 26, 2024 4:51 pm
OOC:
terzo benny

Rolls

Vigor - (1d6, 1d6, RA)

1d6 : (4) = 4

Nov 27, 2024 11:10 pm
Merda, sembrava semplice

Creo un ologramma che mi riveste per poi disconnettermi lasciando il tracker avvolto alla caviglia dell ologramma.

L ologramma poi si allontanerà veloce.
Nov 27, 2024 11:11 pm
Roll

Rolls

1d10 : (3) = 3

Nov 27, 2024 11:11 pm
Benny

Rolls

1d10 : (3) = 3

1d6 : (4) = 4

Nov 28, 2024 6:12 am
Kalimon says:
OOC:
terzo benny
Il sesto senso di Aisha le fa scostare la testa quel tanto che basta a far sì che il proiettile rimbalzi via, facendola solo cadere a terra con una goccia fi sangue che scende lungo la tempia.
Aisha si rialza inerme, spazzandosi il sangue dall'occhio.
Questo però fa sì che il panico si diffonda nelle persone intorno, inservienti e infermiere, che cominciano a gridare e fuggire. Solo il dottore, dopo l'iniziale spavento, sembra ricomporsi, con lo sguardo di chi si aspetta il prossimo sia lui.
L'infermiera Ketami resta con lui, gridandogli di fuggire, strattonandolo per il kimono, ma lui se la scrolla via, e quella finisce a terra, piangente.
Anche i numerosi curiosi, ormai qualche decina di persone che pian piano si stavano assiepando, scappano chi più chi meno, tranne un paio di ragazzi che come sempre ci tengono più a filmare che a campare.
Nov 28, 2024 6:22 am
ericholzer says:
Benny
Tenti di attivare un mascheramento per poi uscirne lasciando lì il tracker, ma quello resta attaccato alla tua forma reale.
A breve qualche neteunner arriverà a controllare, hai i cicli di clock contati.
OOC:
Per liberarsi del tracker ci vuole un'impresa prolungata in cui accumuli 4 successi a difficoltà 6. Ovviamente più turni ci metti più è probabile che arrivi qualcuno.
Puoi comunque intanto spostarti e fuggire, ma questo ti da un -2 ulteriore nei tiri per liberarti, essendo la "corsa" un'azione aggiuntiva, per cui ne devi fare due contemporaneamente.
Certo puoi fare una disconnessione d'emergenza, cosa che però ti farà 2d6 di danni per lo shock. Inoltre, dopo la disconnessione il tuo Avatar rimarrà lì "cadavere" per un tot di tempo, quindi facile che chi arriva possa riconoscerti.
E tieni anche conto che sei nel prato con Aisha. Anche lì puoi agire, in mettendo la Rete in realtà aumentata, ma questo comporta un -2 a tutte le azioni, sia fuori che dentro.
Sì lo so brutta situazione...
Nov 28, 2024 6:41 am
Osservo il dottore mentre mi asciugo il sangue colato, recupero l'elmetto e mi rialzo:
"Fa prima a parlare che ad affrontarmi. Sono pronta."
Mi sposto quanto basta per cercare di coprire la mia figura con qualche possibile copertura in attesa di vedere che intenzioni abbiano il dottore e/o il cecchino.
Last edited November 28, 2024 6:42 am
Nov 28, 2024 10:11 am
(Okay, sta andando tutto a quel paese...è possibile che Akane abbia sentito da dove viene il suono dello sparo dalla sua posizione?)
Last edited November 28, 2024 10:12 am
Nov 28, 2024 8:19 pm
Fae1 says:
(Okay, sta andando tutto a quel paese...è possibile che Akane abbia sentito da dove viene il suono dello sparo dalla sua posizione?)
Il colpo è venuto da un paio di negozi più a destra. E mentre guardi da quella parte, vedi un tizio vestito di nero, a una quarantina di metri, con tanto di fucile imbracciato, correre via, tra le persone più vicine che scappano e quelle un po' più lontane che indicano e chiamano.
Subito dietro c'è il drone della polizia, che sta scendendo sul tizio.
Nov 28, 2024 8:21 pm
Kalimon says:
Osservo il dottore mentre mi asciugo il sangue colato, recupero l'elmetto e mi rialzo:
"Fa prima a parlare che ad affrontarmi. Sono pronta."
Mi sposto quanto basta per cercare di coprire la mia figura con qualche possibile copertura in attesa di vedere che intenzioni abbiano il dottore e/o il cecchino.
OOC:
Sei in mezzo a un prato, una spiazzo di una trentina di mentri di lato, totalmente a prato. Le cose più simili a una copertura vicine sono alberi e panchine ai bordi del prato. Oppure la clinica, poco lontana.
Nov 29, 2024 8:09 am
Akane non esita un secondo; appoggiandosi al muro di un negozio, tira fuori la pistola silenziata e spara un colpo alle gambe dell'uomo in nero, per poi ritirarsi immediatamente dietro l'angolo. (Tiro di sparare)
load next

Thread locked