Capitolo 3: il vuoto dentro

load previous
Oct 7, 2024 7:54 pm
Finito il concerto, e dopo aver "espletato" tutte le fatiche della star, potete ritirarvi. Alle 3.
Dopo tutto il trambusto, Aisha controlla il KKR e trova alcuni messaggi riguardo l'altro locale, dove avrebbe dovuto esibirsi secondo le voci che aveva lasciato.
Un paio di persone hanno notato un furgone nero, e uno dice di aver visto un tizio stile balordo di periferia, abbastanza balordo da risaltare anche in mezzo al pubblico, essersi aggirato lì attorno con fare interlocutorio, per poi essere salito sul furgone e andato via.
OOC:
Per brevità, do per scontato che vi fermiate per la notte da qualche parte, un po' come la notte precedente. Ma se avete intenzione di fare altro possiamo giroanrcela. Intanto vi dico che...
La mattina dopo, un comunicato della polizia che chissà perchè vi viene segnalato nei vostri messaggi privati riporta che la commissione imperiale ha dichiarato Shin disonorato, per cui la Hida l'ha licenziato. Adesso Shin è ufficialmente Ronin.
OOC:
Ok, delle idee che avete acuto quale volete attuare per prima?
La canzone Aisha la può scrivere in giornata.
Se volete andare a fare la donazione potete andarci anche subito, la mattina.
Miyano organizzerà l'incontro con il daimyo della Hida. Come pensate di organizzarvi per vederlo? Lui vi ha detto che può parlargli anche la mattina subito, quando lo vorreste vedere?
Oct 9, 2024 8:45 pm
La mattina dopo vi arriva un messaggio di Miyano.
Vi farà venire a prendere da una pattuglia la mattina seguente. Il messaggio dice che siete chiamati a testimoniare per un caso della massima importanza, alla sede centrale della polizia Hida, al centro del quartiere Crab.
Non ci sono istruzioni di altro tipo, ma se la copertura è che dovreste testimoniare, di sicuro non è previsto nessun formalismo.
Oct 10, 2024 11:35 am
Dopo un lungo riposo, mi sveglio stranamente (forse non poi tanto) prima degli altri.
Ho una certa ansia addosso e decido di mettere per iscritto, in forma di canzone, quanto abbiamo scoperto in questi giorni, una denuncia, nonché un grido di allarme per tutti gli abitanti di Rokugan.
Ovviamente è solo una bozza, la devo mettere in musica, ma quando sono soddisfatta, vado a svegliare delicatamente Akane...
"Akane? Akane san! È tarda mattina, se vogliamo andare da qualche parte conviene muoverci..."
Svegliata la Soshi, faccio altrettanto con Takamori, anche se in modo piuttosto sbrigativo...
Last edited October 10, 2024 6:33 pm
Oct 10, 2024 6:15 pm
Akane risponde con un mugugno incoerente, ma alla fine si mette seduta sul letto, strizzando gli occhi come una talpa mentre cerca i suoi occhiali. La Soshi tende a mancare della sua grazia impeccabile al risveglio, durante il quale è troppo occupata a ricordare dov'è e come si fa chiamare al momento per comportarsi come una nobile di nascita. "Eccomi, eccomi...notizie sul caso?"
Oct 10, 2024 6:33 pm
Sorrido ad Akane:
"Oggi siamo libere di fare qualche altro danno, Myiano e la Hida ci hanno convocati per testimoniare per un caso della massima importanza, ma domani mattina alla sede centrale della polizia. Ci verranno a prendere con una pattuglia... Io intanto ho scritto una canzone e non vedo l'ora di andare o alla clinica o alla discarica... Venite?"
Oct 10, 2024 6:56 pm
"Come no. Fammi solo...dove ca- ci sono." Inforca i suoi occhiali, e con la vista, ritornano anche le sue buone maniere, spazzolandosi la giacca con eleganza. "Dove andiamo prima?"
Oct 10, 2024 9:22 pm
Aisha riceve un messaggio.
Ikoma Hirou - agente Aisha
"Ehi! Perché non mi hai detto che volevi fare uno spettacolo a sorpresa? E poi , dove l'hai fatto? Stamattina in Rete ti vedo un po' dappertutto. Bel colpo! Dobbiamo cavalcare questa onda! Fatti sentire che ne organizziamo altre. Potrebbe diventare un tuo marchio!"
Oct 10, 2024 9:47 pm
Mostro il messaggio agli altri...:
"Che cosa cavolo le rispondo adesso..?"
Digito un breve messaggio di risposta:
'Amo' dopo che ho dovuto sospendere tutti gli spettacoli in programma, mi dovevo in qualche modo riorganizzare... Non credi? Ho altre sorprese in programma vediamoci stasera da qualche parte e ti aggiorno.'
Rispondo quindi ad Akane:
"Io vorrei andare alla clinica..."
Oct 11, 2024 9:25 am
Un leggero riso esce dalle labbra di Akane quando Aisha le mostra il messaggio, scuotendo la testa. "E io che pensavo di avere una doppia vita..."

Ma ritorna seria in fretta. "Clinica sia. D'altra parte la discarica non se ne va certo."
Oct 11, 2024 7:43 pm
La clinica Kaimetsu-uo Traditional Medicine è nella periferia ovest di Otosan-Uchi.
https://i.imgur.com/9Plzxu8m.jpeg
Come avete già scoperto, il direttore sanitario è un ronin, Hitoma, che però Kaede aveva già visto al suo ospedale quando studiava.
Come avete scoperto, la clinica sembra abbastanza costosa, ma offre anche questo programma sociale di cura per, in particolare, gli hinin.
Come avete scoperto, la clinica si finanzia anche con donazioni, essendo dei monaci, tra le quali alcune paticolarmente sostanziose vengono da società finanziarie di comodo, che perdono le loro tracce all'estero.
L'ingresso è un grosso salone con richiami tradizionali al neon, e un'infermiera a uno sportello informazioni che accoglie pazienti e visitatori che entrano e escono.
OOC:
Volete passare per le vie ufficiali e quindi presentarvi alla reception o avere un qualche altro approccio?
Oct 12, 2024 9:45 am
Vado alla Reception guardandomi intorno fino a raggiungere l'infermiera allo sportello:
"Buongiorno, avrei bisogno di parlare con il responsabile per questioni molto importanti, ammiro molto il vostro impegno e sono interessata a dare il mio sostegno..."
Rimango in attesa, vedendo pure se qualcuno mi associa ai video usciti in rete qualche ora prima...
Oct 12, 2024 2:10 pm
Aisha, in effetti qualche sguardo ti viene lanciato, c'è un bel viavai.
Un paio di giovani ti guardano, ti squadrano, poi ridacchiano e passano oltre.
All'accettazione viene chiamata un'infermiera, che vi saluta.

Ketami - infermiera
"Sono la capo struttura, seguitemi."

Vi accompagna nei corridoi, superate ambulatori con sale d'attesa e reparti con camere di degenza.
Arrivate in una zona di uffici al terzo piano, entrate in uno con scritto "Direttore sanitario", le pareti di legno ricordano una stanza antica. Un medico è seduto davanti a un terminale, a una scrivania moderna.

Ronin Hitoma
"Salve, signori. Cosa posso fare per voi?"
OOC:
A VOI

Rolls

Riconoscimento - (1d10)

(5) = 5

Oct 14, 2024 3:55 pm
"Buongiorno dr Hitoma... Sono qui perché ammiro molto il vostro impegno in favore dei malati Hinin della miniera e sono disposta a fare una cospicua donazione per dare il mio contributo personale.... E la nostra amica Kuni Kaede ci ha detto che siete l'unica persona a cui ci possiamo veramente rivolgere."
Faccio una pausa studiando le reazioni ed i gesti del medico:
"Ma c'è un però... So che le ricerche sono molto costose e che vi sono delle donazioni regolari... A me piacerebbe sapere a che punto sono gli studi se avete fatto qualche progresso... Ma so anche che ci sono dei sintomi, per lo meno preoccupanti, che indicano una aumento dell'incidenza e anche peggio.... Prima di impegnare i miei soldi gradirei essere informata di TUTTO quello a cui siete giunti, anche di ciò che non è scaricabile dalla rete o che è solo a livello di ipotesi o esperimenti..."
Last edited October 14, 2024 3:56 pm
Oct 14, 2024 8:12 pm
Ronin Hitoma
Alle prime parole il sorriso si fa ancora più gioviale. Ma alle ultime sembra incrinarsi un minimo. Allarga le braccia.
"Ikoma sama, la ringrazio per il denaro, sarà utile a quei poveretti. Sarò lieto di illustrarvi le nostre scoperte."
OOC:
Aisha un bel tiro di Persuasione per vedere quanto sei "convincente".
Oct 14, 2024 9:07 pm
OOC:
Quanto sono convincente?

Rolls

Persuasion* - (1d6+2, 1d6+2, RA)

1d6+2 : (2) + 2 = 4

1d6+2 : (4) + 2 = 6

Oct 15, 2024 10:19 am
Il medico - monaco vi accompagna lungo i suoi reparti.
Pasate per corridoi bianchi e puliti con camere singole, pazienti dall'aspetto facoltoso e suore infermiere in bianco e pulite.
Non vedete casi troppo gravi, a primo acchito, anche se molti sembrano avere problemi alla testa, magari sono bendati o hanno sensori sul creanio. Tanti poi hanno subito un intervento di impianto del Neuralplug per la connessione alla rete.
In ultimo vi porta al piano seminterrato, dove vi fa indossare mascherine, guanti e tute usa e getta. Lì le camere sono più piccole e spoglie, anche se pulite. Vedete a letto diversi hinin, tutti poco coscienti o proprio svenuti. Non vedete segni di interventi al cranio, per quel po' che vi fa vedere socchiudendo la porta.
Ronin Hitoma
"Qui alla clinica siamo specializzati nelle malattie neurologiche e neuromotorie. Siamo fortunati, abbiamo clienti facoltosi. Per questo ringraziamo le fortune fornendo assistenza a chi non può permettersela. Questi sono alcuni degli hinin per cui la sua gentile donazione potrà fare del bene. Questa afflizione è ancora senza cura, e ha spesso a un decorso fatale. Stiamo fornendo le cure che possiamo, ma il male è insidioso, per questo meglio essere prudenti anche nella visita."
Recita una piccola preghiera alle fortune, poi vi accompagna all'ingresso.

Lì, se non avete altro da fare, vi lascerebbe con una segretaria per la donazione.
OOC:
Ho narrato tutta la visita, ma se volete avere fatto qualcosa nel mentre scrivetelo pure liberamente.
A VOI
Oct 15, 2024 10:30 am
"Lo sappiamo, ma come le ho detto vorremmo sapere qualcosa in più anche a solo a ivello di ipotesi, per cosa state impegnando i soldi che vi vengono gentilmente donati? Attenzione, sappiamo molte, troppe cose.... Vorremmo qualche dato, qualche statistica, il grafico dell'incidenza e tutto quello che potete fornire al di là dei dati ufficiali... Perché dobbiamo continuare a dare soldi se non avete risultati? Attenzione non sto parlando della Taint, ma di questa malattia..." Indicando le stanze al semi interrato.
Oct 15, 2024 1:02 pm
Ronin Hitoma
Rimane un attimo colpito dalla decisione di Aisha. "Come? I soldi... li spendiamo per i malati, le medicine costano, la degenza..."
Sembra poi realizzare le allusioni, e si rigidisce: "Sentite, non so cosa sappiate ma i dati dei pazienti sono riservati, e le ricerche..." si interrompe come se gli fosse già sfuggito troppo.
OOC:
Tiro di Percezione, è evidente abbia qualcosa che non va ma vediamo se scoprite qualche dettaglio in più di cosa potrebbe avere che non va.
Oct 15, 2024 2:15 pm
OOC:
Notice. Poi vedo se spiegargli qlcs io.

Rolls

Notice * - (1d6, 1d6, RA)

1d6 : (1) = 1

1d6 : (4) = 4

Oct 15, 2024 2:16 pm
Benny

Rolls

Notice * - (1d6, 1d6, RA)

1d6 : (3) = 3